Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Passione=affare? [organizzazione delle piste]
1261301
1261301 Inviato: 2 Mar 2007 19:52
Oggetto: Passione=affare? [organizzazione delle piste]
 



Ciao a tutti
oggi leggevo un'articolo di "insella",che parlava dei costi e della gestione dei turni in pista,sono rimasto colpito che abbiano affrontato il problema dei costi in Italia,rispetto all'estero.
Colpito perchè magari,proprio loro che forse potrebbero fare qualcosa di più,invece che scrivere l'articoletto per proporre il problema e poi agli altri le soluzioni.
Colpito perchè,sono stato solo due volte all'estero in pista,ma l'organizzazione e la serietà,in Italia ce la sognamo.Molti altri avranno affrontato il problema,ma poi ?IO non saprei nemmeno da dove cominciare per organizzare una cosa del genere,ma sarei veramente curioso di sapere i costi.Perchè non è possibile che per girare al mugello una giornata ci vogliono anche 400€,mentre a magny cours (signora pista) si faccia quasi con la metà.anche l'articolo diceva che a donington
si spende sui 200€ per la giornata.
tutto questo mi porta a pensare che in italia di una passione,come il calcio per esempio,qualcuno trova sempre il modo di lucrarci,eppure io credo che all'estero non lo facciano per beneficenza di organizzare delle prove libere,avranno il loro margine di guadagno o no ?
se qualcuno ne sà di più,sarei proprio curioso di sapere i costi di un'organizzazione tale...
 
1270330
1270330 Inviato: 5 Mar 2007 13:56
 

Bella domanda, siccome la questione mi tocca da vicino (il mio portafoglio per la precisione!) aggiungo:

Mi è sempre stato detto che i costi così alti delgi autodromi italiani sono dovuti al fatto che l'assistenza sanitaria è costosa ed obbligatoria e che le difficoltà burocratiche per costruire un'autodromo vengono poi spalmate sul prezzo delle prove libere.

Come mai anche in italia ci sono differenze anche abissali tra i prezzi delle prove libere dei vari autodromi ??? con'e possibile che piccoli autodromi (vedi quelli per motard!) riescano a fare prezzi no paragonabili a nessuno delgli impianti maggiori ??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©