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Problemi con la polizia [chiarimenti sugli scarichi]
1285327
1285327 Inviato: 8 Mar 2007 1:25
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif poi se stiamo a parlare fino alle 12.20 il sonno ce lo giochiamo tutti quindi direi di fare una pausa fino a domani visto che l'argomento mi sembra che sia stato sviscerato abbastanza bene tento di fare un riassunto.
Se la marmitta risulta essere rumorosa si possono incorrere a 2 diverse sanzioni.
- Art 150 quindi 36 euro di multa se la rumorosità non è dovuta a nessuna modifica apportata dal motociclista alla marmitta omologata o originale che sia oppure nel caso che questa modifica ci sia stata ma nn provabile dalla polizia municipale (potrei portare l'esempio di un filtro modificato o dell'ellliminazione del catalizzatore midifiche difficilmente provabili nell'immediatezza)
- Art 78 nel caso in cui la marmitta non sia omologata oppure pur essendo omologata abbia subito modifiche facilmente provabili (per esempio mancanza del db-killer infondo al tubo) Infatti se non ci fosse il db-killer oltre a variare il rumore nella parte di scarico invece che 2 cerchi concentrici si avrebbe un solo cerchio che evidenzierebbe la mancanza di tale supporto.
Spero di aver fatto un buon punto della situazione.
In ogni caso qualora qualcuno potesse smentire tale ipotesi è ben acettao (compresi eventuali ricordi pienamente accettati) icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1286407
1286407 Inviato: 8 Mar 2007 12:40
 

devil-i-ly-a ha scritto:
forse è vero dalle mie parti la legge insieme ad altre 100 persone la faccio io!!!


Le leggi a quanto ne so io e credo il resto della popolazione italiana, le fa lo Stato.

Voi casomai le applicate ma di certo non le fate.

E questo vuol dire che se siete in 101 a "sbagliare" non significa che diventi giusto.

Se poi il Vs modus operandi è quello nessun problema, ogni legge può naturalmente essere interpretata.

Noi stavamo solo descrivendo, in base a prove certe, come viene applicata in quasi tutti i Comuni italiani senza scendere nel dettaglio di ogni singolo anche perchè questo è un forum nazionale.
 
1286607
1286607 Inviato: 8 Mar 2007 13:20
 

"voi e tu" lavorariamo per lo stesso padrone!!
 
1287200
1287200 Inviato: 8 Mar 2007 15:04
 

Ora faccio una domanda stupida e sicuramente verrò insultato ma precisamente come funziona cioè.
Li sul posto mi danno la multa e poi .... mi ritirano la carta di circolazione sul posto???? come torno a casa???? la revisione straordinaria dove la devo fare???? la carta di circolazione quando me la ridanno???
Non capisco una 0510_mina.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1287249
1287249 Inviato: 8 Mar 2007 15:10
 

vice ha scritto:
Ora faccio una domanda stupida e sicuramente verrò insultato ma precisamente come funziona cioè.
Li sul posto mi danno la multa e poi .... mi ritirano la carta di circolazione sul posto???? come torno a casa???? la revisione straordinaria dove la devo fare???? la carta di circolazione quando me la ridanno???
Non capisco una 0510_mina.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

al momento della verbalizzazione viene fatta l'autorizzazione a condurre il veicolo presso un luogo che tu indichi (per la via + breve)...di solito casa tua, la carta di circolazione viene ritirata e inviata all DTT entro 5 giorni...quando arriva al DTT vai in motorizzazione (non in moto) che ti fissano la data della revisione straordinaria.

Ultima modifica di AndreaS79 il 8 Mar 2007 15:12, modificato 1 volta in totale
 
1287252
1287252 Inviato: 8 Mar 2007 15:11
 

vice ha scritto:
Ora faccio una domanda stupida e sicuramente verrò insultato ma precisamente come funziona cioè.
Li sul posto mi danno la multa e poi .... mi ritirano la carta di circolazione sul posto???? come torno a casa???? la revisione straordinaria dove la devo fare???? la carta di circolazione quando me la ridanno???
Non capisco una 0510_mina.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Sul posto ti viene elevata la sanzione e contestualmente ritirata la carta di circolazione.

Ai sensi dell'art. 399 del regolamento C.d.S. ti viene fatta un'autorizzazione a proseguire il viaggio verso la destinazione che tu indicherai (a quel punto una volta ragginta il veicolo dovrà rimanere fermo).

Tale autorizzazione è valida per la via più breve e nel minor tempo possibile nel rispetto delle norme al C.d.S. (non è quindi un'autorizzazione per andare a 200 km/h icon_biggrin.gif ).

La revisione straordinaria la devi fare alla motorizzazione competente per il luogo dove è stata commessa la violazione oppure chiedere che gli atti vengano spediti alla motorizzazione competente per il luogo dove risiedi o domicili.

Passata la revisione con esito regolare ti restituiscono la carta di circolazione.
 
1287274
1287274 Inviato: 8 Mar 2007 15:14
 

almandithule ha scritto:
vice ha scritto:
Ora faccio una domanda stupida e sicuramente verrò insultato ma precisamente come funziona cioè.
Li sul posto mi danno la multa e poi .... mi ritirano la carta di circolazione sul posto???? come torno a casa???? la revisione straordinaria dove la devo fare???? la carta di circolazione quando me la ridanno???
Non capisco una 0510_mina.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Sul posto ti viene elevata la sanzione e contestualmente ritirata la carta di circolazione.

Ai sensi dell'art. 399 del regolamento C.d.S. ti viene fatta un'autorizzazione a proseguire il viaggio verso la destinazione che tu indicherai (a quel punto una volta ragginta il veicolo dovrà rimanere fermo).

Tale autorizzazione è valida per la via più breve e nel minor tempo possibile nel rispetto delle norme al C.d.S. (non è quindi un'autorizzazione per andare a 200 km/h icon_biggrin.gif ).

La revisione straordinaria la devi fare alla motorizzazione competente per il luogo dove è stata commessa la violazione oppure chiedere che gli atti vengano spediti alla motorizzazione competente per il luogo dove risiedi o domicili.

Passata la revisione con esito regolare ti restituiscono la carta di circolazione.

Grazie 10000 sei stato chiarissimo
 
1287435
1287435 Inviato: 8 Mar 2007 15:43
 

Io ho un motard 125 2tempi e il mio problema è che in giro si trovano solo scarichi aftermarket omologati solo per il suono e non per le emissioni inquinanti.

Lo so che uno scarico aftermarket con il catalizzatore non è il massimo e, anzi, sarebbe meglio tenere quello originale, però.....credo sia giusto che mettano sul mercato anche scarichi omologati per il suono e per le emissioni, che migliorino le prestazioni e il rumore, rispetto a quelli di uno scarico originale!!!!!

Insomma, direi una via di mezzo fra gli scarichi tappatissimi di serie e quelli aftermarket aperti!
 
1287475
1287475 Inviato: 8 Mar 2007 15:49
 

Effettivamente di 100 motard che vedo in giro a milano almeno 50 hanno gli scarichi aperti e quelli si che fanno macello icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
 
1287685
1287685 Inviato: 8 Mar 2007 16:30
 

Almo ha scritto:
Io ho un motard 125 2tempi e il mio problema è che in giro si trovano solo scarichi aftermarket omologati solo per il suono e non per le emissioni inquinanti.

Lo so che uno scarico aftermarket con il catalizzatore non è il massimo e, anzi, sarebbe meglio tenere quello originale, però.....credo sia giusto che mettano sul mercato anche scarichi omologati per il suono e per le emissioni, che migliorino le prestazioni e il rumore, rispetto a quelli di uno scarico originale!!!!!

Insomma, direi una via di mezzo fra gli scarichi tappatissimi di serie e quelli aftermarket aperti!


Infatti Almo, purtroppo questa è l'incongruenza che c'è fra le case produttrici e ahimè il CDS. icon_redface.gif icon_smile.gif icon_rolleyes.gif
 
1287818
1287818 Inviato: 8 Mar 2007 16:53
 

Avevo letto da qualche parte di una serie di catalizzatori "racing" per auto, fatti con una lega catalizzante metallica disposta a rete, che erano riusciti a omologare per la riduzione delle emissioni e per il suono.
Costavano pero' una quantità di soldi spropositata...
Se ritrovo l'articolo lo posto.

vigilantestn ha scritto:
Almo ha scritto:
Io ho un motard 125 2tempi e il mio problema è che in giro si trovano solo scarichi aftermarket omologati solo per il suono e non per le emissioni inquinanti.

Lo so che uno scarico aftermarket con il catalizzatore non è il massimo e, anzi, sarebbe meglio tenere quello originale, però.....credo sia giusto che mettano sul mercato anche scarichi omologati per il suono e per le emissioni, che migliorino le prestazioni e il rumore, rispetto a quelli di uno scarico originale!!!!!

Insomma, direi una via di mezzo fra gli scarichi tappatissimi di serie e quelli aftermarket aperti!


Infatti Almo, purtroppo questa è l'incongruenza che c'è fra le case produttrici e ahimè il CDS. icon_redface.gif icon_smile.gif icon_rolleyes.gif
 
1290040
1290040 Inviato: 8 Mar 2007 23:22
 

Per tuti i cacciatori: icon_lol.gif

Fortunatamente durante i miei km percorsi in moto non ho mai trovato agenti così "esperti" e zelanti, o sarebbe meglio dire forse che ho trovato operatori, magari a volte un pò attempati come dite voi, ma sicuramente più elastici e caratterizzati da quel buon senso di cui ahimè siete sicuramente sprovvisti. Un conto è essere "esperti" come voi dite e altro è fornire un quadro di cacciatori di streghe a cui tanto voi assomigliate, non facendo bella pubblicità alla famiglia a cui appartenete, inoltre sarei proprio curioso di testare la vostra professionalità a 360 gradi sul cds perchè da quello che si legge mi pare di capire che nel dubbio si agevola; sarebbe veramente triste pensare che possiate punire una categoria sulla quele sia facile "sparare" proprio per il fatto che sia piuttosto comune incombere in simili situazioni, verbalizzando là dove avete acquisito esperienza e dimestichezza.
Privo di competenza in materia penso che sia importante soppesare le infrazioni, perchè se applicate il codice alla lettera, non si muove più nessuno, è fondamentale capire chi abbiamo di fronte e cosa ha combinato; personalmente, anche se il codice me lo permettesse, credo che non ritirerei mai una carta per una simile infrazione, mi sembra vi sia una sproporzione notevole tra il "reato" commesso e la punizione seguente.
Questo non è un incitamento alla violazione delle regole, nè tantomeno un invito a non articolare il codice, ma fatelo in maniera più professionale visto che siete ricchi di professionalità quando fermate un delinquente che ha asportato il DBK!
Fossi in voi mi sentirei al servizio del cittadino, invece da come vi presentate credo che abbiate un approcio sbagliato con l'incarico che ricoprite, non è che per caso quando alla sera tornate a casa raccontate quante carte di circolazione avete ritirato?! icon_cool.gif
 
1290360
1290360 Inviato: 9 Mar 2007 0:26
 

tonino ha scritto:
Per tuti i cacciatori: icon_lol.gif

Fortunatamente durante i miei km percorsi in moto non ho mai trovato agenti così "esperti" e zelanti, o sarebbe meglio dire forse che ho trovato operatori, magari a volte un pò attempati come dite voi, ma sicuramente più elastici e caratterizzati da quel buon senso di cui ahimè siete sicuramente sprovvisti. Un conto è essere "esperti" come voi dite e altro è fornire un quadro di cacciatori di streghe a cui tanto voi assomigliate, non facendo bella pubblicità alla famiglia a cui appartenete, inoltre sarei proprio curioso di testare la vostra professionalità a 360 gradi sul cds perchè da quello che si legge mi pare di capire che nel dubbio si agevola; sarebbe veramente triste pensare che possiate punire una categoria sulla quele sia facile "sparare" proprio per il fatto che sia piuttosto comune incombere in simili situazioni, verbalizzando là dove avete acquisito esperienza e dimestichezza.
Privo di competenza in materia penso che sia importante soppesare le infrazioni, perchè se applicate il codice alla lettera, non si muove più nessuno, è fondamentale capire chi abbiamo di fronte e cosa ha combinato; personalmente, anche se il codice me lo permettesse, credo che non ritirerei mai una carta per una simile infrazione, mi sembra vi sia una sproporzione notevole tra il "reato" commesso e la punizione seguente.
Questo non è un incitamento alla violazione delle regole, nè tantomeno un invito a non articolare il codice, ma fatelo in maniera più professionale visto che siete ricchi di professionalità quando fermate un delinquente che ha asportato il DBK!
Fossi in voi mi sentirei al servizio del cittadino, invece da come vi presentate credo che abbiate un approcio sbagliato con l'incarico che ricoprite, non è che per caso quando alla sera tornate a casa raccontate quante carte di circolazione avete ritirato?! icon_cool.gif


Infatti nessuno sta dicendo che gli agenti di polizia,carabinieri, polizia municipale, provinciale ecc. siano dei "cacciatori di streghe" e che il CDS vada applicato alla lettera tartassando le catergorie in cui è più facile punire.
Va sempre usato il buon senso oltre che i libri scritti dai legislatori, e personalmente quando fermo una moto piuttosto che un'auto per un controllo, non mi metto di certo a smontarle pezzo per pezzo.
Come è normale che in contesti complessi, come possono essere quelli delle moto (che sono sempre in evoluzione per quanto riguarda le tecniche, i regolamenti, le omologazioni ecc..) anche gli agenti possano avere incertezze e ci siano di conseguenza agenti più o meno preparati in determinati campi.
Tieni presente che purtroppo le persone con poco sale in zucca ci sono e ci saranno sempre, sia fra le forze dell'ordine che fra chi guida sai? Non parlate mai di chi guida? Solo di chi ferma?
Sono un felice possessore di una meravigliosa CBR600RR con la quale son anche svolazzato un paio di volte icon_wink.gif e di certo difendo anche la categoria e cerco sempre di essere elastico come spero tutte le persone.
Però ti dico che anche dalla parte dei "centauri" ci sono casi e casi: io ho il mio bel Termignoni omologato col mio bel DBK che mi scassa il c***o ogni volta che esco coi miei friends. Ma se voglio tirare, togliere il DBK perchè fa un rumore più fico e mi da quei cavalli in più che a noi comuni mortali non cambiano nulla, o sentirmi il cugino sfigato di Valentino Rossi, vado a Misano o a Rjeka, non sulle strade dove circolano tutti. E quelli che circolano su strada con moto praticamente da pista, sì, con quelli facciamo la caccia alle streghe e li mettiamo al rogo!!!! icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_wink.gif Scherzo naturalmente icon_wink.gif

Per la cronaca in Trentino ogni primavera ed estate credo che vengano ritirate circa un centinaio di carte di circolazione. Personalmente ne ho ritirate 3, ma mica perchè stavo dando la caccia alle streghe o perchè non ero elastico o perchè ancora ero di luna storta e mi sentivo stronzo, facevo solo il mio lavoro icon_redface.gif icon_smile.gif
 
1290380
1290380 Inviato: 9 Mar 2007 0:30
 

E poi le leggi mica le fanno gli agenti, loro le applicano. E gli articoli 78 e 155 sono scritti in italiano e credo li capiscano tutti i maggiorenni che sanno leggere e scrivere.
Che siano giusti o sbagliati non lo discuto, trovo anche io che determinati articoli del CDS siano molto discutibili e non contengano molto buon senso (o chi li ha legiferati quel giorno si era fumato una canna icon_lol.gif icon_smile.gif ).
Ma chi decide di montare terminali non omologati, o togliere il DBK, sa a cosa va in contro, non può lamentarsi più di tanto...
Come chi passa col rosso e poi si lamenta, o chi supera i limiti di 70 km/h o chi supera in curva... l'elenco è lungo icon_wink.gif icon_smile.gif
 
1290535
1290535 Inviato: 9 Mar 2007 1:15
 

Solo 100 ritiri di carte in un anno icon_eek.gif icon_eek.gif va bhe nn mi sembra un numero abnorme significa che spesso si chiude un occhio.
Oppure è una mia sensazione???? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1290760
1290760 Inviato: 9 Mar 2007 9:27
 

tonino ha scritto:
Per tuti i cacciatori: icon_lol.gif

Fortunatamente durante i miei km percorsi in moto non ho mai trovato agenti così "esperti" e zelanti, o sarebbe meglio dire forse che ho trovato operatori, magari a volte un pò attempati come dite voi, ma sicuramente più elastici e caratterizzati da quel buon senso di cui ahimè siete sicuramente sprovvisti....


non è questione di agenti esperti o zelanti:

se non fai ca@@@@e e vai tranquillo per la tua strada,
stai certo che non vanno a spulciarti la moto.

se fai la tirata in centro abitato mettendo a rischio l'incolumità degli altri, alla tua devi pensarci da solo, allora si che giustamente ti smontano la moto.
 
1291642
1291642 Inviato: 9 Mar 2007 13:38
 

tonino ha scritto:
Per tuti i cacciatori: icon_lol.gif

Fortunatamente durante i miei km percorsi in moto non ho mai trovato agenti così "esperti" e zelanti, o sarebbe meglio dire forse che ho trovato operatori, magari a volte un pò attempati come dite voi, ma sicuramente più elastici e caratterizzati da quel buon senso di cui ahimè siete sicuramente sprovvisti. Un conto è essere "esperti" come voi dite e altro è fornire un quadro di cacciatori di streghe a cui tanto voi assomigliate, non facendo bella pubblicità alla famiglia a cui appartenete, inoltre sarei proprio curioso di testare la vostra professionalità a 360 gradi sul cds perchè da quello che si legge mi pare di capire che nel dubbio si agevola; sarebbe veramente triste pensare che possiate punire una categoria sulla quele sia facile "sparare" proprio per il fatto che sia piuttosto comune incombere in simili situazioni, verbalizzando là dove avete acquisito esperienza e dimestichezza.
Privo di competenza in materia penso che sia importante soppesare le infrazioni, perchè se applicate il codice alla lettera, non si muove più nessuno, è fondamentale capire chi abbiamo di fronte e cosa ha combinato; personalmente, anche se il codice me lo permettesse, credo che non ritirerei mai una carta per una simile infrazione, mi sembra vi sia una sproporzione notevole tra il "reato" commesso e la punizione seguente.
Questo non è un incitamento alla violazione delle regole, nè tantomeno un invito a non articolare il codice, ma fatelo in maniera più professionale visto che siete ricchi di professionalità quando fermate un delinquente che ha asportato il DBK!
Fossi in voi mi sentirei al servizio del cittadino, invece da come vi presentate credo che abbiate un approcio sbagliato con l'incarico che ricoprite, non è che per caso quando alla sera tornate a casa raccontate quante carte di circolazione avete ritirato?! icon_cool.gif


Non ci conosciamo ma già ti sei permesso di etichettarci, complimenti.

Io, così come gli altri, per dovere di cronaca e soprattutto morale non mi sento di scrivere sciocchezze su un forum ma di far chiarezza su cosa la legge prescrive in generale.

Ciò non vuol dire che non abbia buon senso.

Ciò che scrivo sono sicuro di scriverlo correttamente e quindi non sbagliando sono sicuro di non farmi una brutta pubblicità, anzi.

Se la violazione c'è non posso applicare solo parte di questa, anche se la reputassi ingiusta o troppo lesiva.

L'essere al servizio del cittadino vuol dire tutelare i diritti di quello onesto, non lasciare andare i disonesti.

Chi sbaglia purtroppo paga e paga una sanzione equiparata all'errore che ha fatto.

Non mi pare infatti sia previsto il carcere a vita per la guida senza cintura.

Poi ti invito a rispondere ad una domanda.

Se per caso ti fermo e non sei in regola (velocità, omologazione veicolo o quel che altro vuoi) sono io che sbaglio a contestarti l'infrazione o sei tu che ti sei creduto più furbo di un'altro che invece viaggia in regola?
 
1291925
1291925 Inviato: 9 Mar 2007 14:40
 

io non rispondo a tonino...tanto scriverei concetti simili ad alman...
a parte tutto poi ci sono abituato ai benpensanti che spargono letame sugli altri senza sapere un fico secco ne di come lavoro ne di quello che faccio o non faccio sul lavoro.
 
1292430
1292430 Inviato: 9 Mar 2007 16:14
 

condor63 ha scritto:
tonino ha scritto:
Per tuti i cacciatori: icon_lol.gif

Fortunatamente durante i miei km percorsi in moto non ho mai trovato agenti così "esperti" e zelanti, o sarebbe meglio dire forse che ho trovato operatori, magari a volte un pò attempati come dite voi, ma sicuramente più elastici e caratterizzati da quel buon senso di cui ahimè siete sicuramente sprovvisti....


non è questione di agenti esperti o zelanti:

se non fai ca@@@@e e vai tranquillo per la tua strada,
stai certo che non vanno a spulciarti la moto.

se fai la tirata in centro abitato mettendo a rischio l'incolumità degli altri, alla tua devi pensarci da solo, allora si che giustamente ti smontano la moto.


Yes, è tutta una questione di buon senso a perer mio, sia dalla parte di chi "controlla" che dalla parte di chi guida. Sicuramente se uno va tranquillo e lo vediamo arrivare tranquillamente di certo non vedo perchè lo dobbiamo fermare, poi che vuoi che ti dica, sfiga c'è sempre icon_wink.gif
Come se vediamo arrivare lanciato come un proiettile una moto con un rombo da motogp, possiamo fermarlo e quanto meno controllarlo.Poi può essere in regola come non esserlo.

Ma come dicono Alman ed AndreaS79, noi facciamo il nostro dovere, non è che godiamo se fermiamo qualcuno e riscontriamo infrazioni o violazioni, questo è il nostro lavoro belo o brutto che sia. Ma di sicuro lo facciamo sempre con coscienza e buon senso,senza rovinare nessuno.
Poi le teste di c***o ci sono sempre, di qua e di là del fiume.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1293242
1293242 Inviato: 9 Mar 2007 19:01
 

Qui nessuno è benpensante, ribadisco il fatto che ognuno faccia il proprio lavoro in maniera professionale, elencate la normativa evitando però di fornire quelle sfumature personali antipatiche che sono emerse probabilmente, spero, a causa della piega sbagliata che il topic ha preso.
 
1293309
1293309 Inviato: 9 Mar 2007 19:16
 

[quote="almandithule"]
tonino ha scritto:
Per tuti i cacciatori: icon_lol.gif


Non ci conosciamo ma già ti sei permesso di etichettarci, complimenti.

Io, così come gli altri, per dovere di cronaca e soprattutto morale non mi sento di scrivere sciocchezze su un forum ma di far chiarezza su cosa la legge prescrive in generale.

Ciò non vuol dire che non abbia buon senso.

Ciò che scrivo sono sicuro di scriverlo correttamente e quindi non sbagliando sono sicuro di non farmi una brutta pubblicità, anzi.

Se la violazione c'è non posso applicare solo parte di questa, anche se la reputassi ingiusta o troppo lesiva.

L'essere al servizio del cittadino vuol dire tutelare i diritti di quello onesto, non lasciare andare i disonesti.

Chi sbaglia purtroppo paga e paga una sanzione equiparata all'errore che ha fatto.

Non mi pare infatti sia previsto il carcere a vita per la guida senza cintura.

Poi ti invito a rispondere ad una domanda.

Se per caso ti fermo e non sei in regola (velocità, omologazione veicolo o quel che altro vuoi) sono io che sbaglio a contestarti l'infrazione o sei tu che ti sei creduto più furbo di un'altro che invece viaggia in regola?


Nel caso in cui contravvenzioni, nessuno (sempre che non sbagli), potrà dirti che hai sbagliato, ciò è fuori discussione, opinabile invece resta il modo in cui decidi di farlo, ti rimando al concetto di buon senso di cui sopra, questo, a mio modesto parere, è la qualità che può fare la differenza tra un buon poliziotto, e un mero operatore.
Non mi permetto di muovere critiche al tuo modo di operare, anke perchè non ci conosciamo, semplicemente traggo conclusioni da sfumature apparse su questo topic.
Non appartengo neppure al partito dei fuorilegge, nè tantomeno di quelli ke per partito preso si scagliano contro le forze dell'ordine (anzi!) semplicemente non sopporto la mancanza di elasticità, e non mi venire a dire ke le leggi non le fai tu perchè se applichi il codice alla lettera credo ke non fai in tempo ad uscire dalla caserma ke subito devi fare accostare qualcuno!
 
1293376
1293376 Inviato: 9 Mar 2007 19:33
 

Partiamo subito dal presupposto che io non sono uno "cattivo", anzi se mi è possibile cerco di venire incontro alla gente.

A dimostrazione di quanto ti ho appena detto ti faccio notare che scrivo su questo forum per mia volontà propria e non per lucro, impegnando del tempo personale.

Riguardo al fatto del buon senso questa è una cosa personale che si ha più o meno rispetto agli altri e questo non vuol certo dire che uno che chiude un occhio sia un agente miglio di un'altro più zelante.

E' opinionabile a questo punto anche come ognuno veda applicato questo buon senso.

Per te magari ha buon senso un poliziotto che ti manda via e ti dice di stare attento la prossima volta, per qualcun'altro ha buon senso il poliziotto che invece ti fa il verbale perchè pensa sia giusto "educarti".

Quindi di fatto su questo principio non si possono valutare gli agenti buoni e quelli cattivi.

Resta il fatto che un agente deve lavorare al servizio del cittadino e se deve sanzionarlo lo faccia senza farne una questione personale e senza assolutamente permettersi di fare ramanzine.
 
1294807
1294807 Inviato: 9 Mar 2007 23:18
 

almandithule ha scritto:

Riguardo al fatto del buon senso questa è una cosa personale che si ha più o meno rispetto agli altri e questo non vuol certo dire che uno che chiude un occhio sia un agente miglio di un'altro più zelante.

E' opinionabile a questo punto anche come ognuno veda applicato questo buon senso.

buon senso: parola utilizzata da tutti gli utenti della strada quando fanno un'infrazione e gli rode essere beccati. es: agente ma abbia il buon sensoooo!! il rosso era scattato ma non passava nessunoooo!

se ho buon senso non lo so...so che se rilevo un'infrazione grave (documenti scaduti ecc ecc) non transigo...se l'infrazione è meno grave tento di rapportarla alla situazione del momento se è possibile...se ci sono, come capita molto molto spesso, piu' infrazioni commesse insieme non infierisco..a meno che la persona è maleducata o abbia tentato di svignarsela.
anche perchè sono un agente non un boia...e concordo (mi dispiace devyl) con alman che le ramanzine non vanno MAI fatte a nessuno, come brutta abitudine di una vecchia generazione di agenti....anche perchè giustamente la persona davanti a me potrebbe giustamente sempre dirmi: "a te che te frega se non porto le cinture...fai il tuo lavoro che a me ci penso io"
 
1296004
1296004 Inviato: 10 Mar 2007 15:00
 

per gli esperti del C.D.S icon_lol.gif
di seguito riporto una email di un operatore della polizia stardale di perugia, e come ribadisco nn sono parole mie, altrimenti gli "esperti" magari mi segnalano al moderatore:

In merito alla sostituzione con scarico non omologato noi in strada non abbiamo gli strumenti ne per misurare la potenza effettiva ne la rumorosità in db. Percio' possiamo sanzionare la mancanza di dispositivi o la difformità a cio' che è scritto sulla carta di circolazione. Ogni voce indicata sul libretto (misure, omologazioni,ecc.)risulta essere una caratteristica costruttiva e ogni modifica dei dati riportati ne richiede che l'aggiornamento con visita di revisione.In questo caso si applica art. 78 CdS. . Per la mancanza del db killer non e' invece previsto l'art. 78.Quindi un omolagazione sul terminale conviene averla..
 
1296019
1296019 Inviato: 10 Mar 2007 15:03
 

devil-i-ly-a ha scritto:
per gli esperti del C.D.S icon_lol.gif
di seguito riporto una email di un operatore della polizia stardale di perugia, e come ribadisco nn sono parole mie, altrimenti gli "esperti" magari mi segnalano al moderatore:

In merito alla sostituzione con scarico non omologato noi in strada non abbiamo gli strumenti ne per misurare la potenza effettiva ne la rumorosità in db. Percio' possiamo sanzionare la mancanza di dispositivi o la difformità a cio' che è scritto sulla carta di circolazione. Ogni voce indicata sul libretto (misure, omologazioni,ecc.)risulta essere una caratteristica costruttiva e ogni modifica dei dati riportati ne richiede che l'aggiornamento con visita di revisione.In questo caso si applica art. 78 CdS. . Per la mancanza del db killer non e' invece previsto l'art. 78.Quindi un omolagazione sul terminale conviene averla..

beh non problem....lui fa così....io no icon_wink.gif
 
1296031
1296031 Inviato: 10 Mar 2007 15:05
 

ma stai scherzando?? ma che significa lui fa cosi io no??
e meno male che il cittadino paga le tasse,parole sempre nn mie, ma vostre"
scandaloso!!!!!!
 
1296045
1296045 Inviato: 10 Mar 2007 15:07
 

AndreaS79 ha scritto:
devil-i-ly-a ha scritto:
per gli esperti del C.D.S icon_lol.gif
di seguito riporto una email di un operatore della polizia stardale di perugia, e come ribadisco nn sono parole mie, altrimenti gli "esperti" magari mi segnalano al moderatore:

In merito alla sostituzione con scarico non omologato noi in strada non abbiamo gli strumenti ne per misurare la potenza effettiva ne la rumorosità in db. Percio' possiamo sanzionare la mancanza di dispositivi o la difformità a cio' che è scritto sulla carta di circolazione. Ogni voce indicata sul libretto (misure, omologazioni,ecc.)risulta essere una caratteristica costruttiva e ogni modifica dei dati riportati ne richiede che l'aggiornamento con visita di revisione.In questo caso si applica art. 78 CdS. . Per la mancanza del db killer non e' invece previsto l'art. 78.Quindi un omolagazione sul terminale conviene averla..

beh non problem....lui fa così....io no icon_wink.gif


per diritto di cronaca, stiamo parlando della polizia stradale di perugia e verbania e nn di un operatore o di un comando polizia municipale!!!
 
1296179
1296179 Inviato: 10 Mar 2007 15:32
 

devil-i-ly-a ha scritto:
AndreaS79 ha scritto:
devil-i-ly-a ha scritto:
per gli esperti del C.D.S icon_lol.gif
di seguito riporto una email di un operatore della polizia stardale di perugia, e come ribadisco nn sono parole mie, altrimenti gli "esperti" magari mi segnalano al moderatore:

In merito alla sostituzione con scarico non omologato noi in strada non abbiamo gli strumenti ne per misurare la potenza effettiva ne la rumorosità in db. Percio' possiamo sanzionare la mancanza di dispositivi o la difformità a cio' che è scritto sulla carta di circolazione. Ogni voce indicata sul libretto (misure, omologazioni,ecc.)risulta essere una caratteristica costruttiva e ogni modifica dei dati riportati ne richiede che l'aggiornamento con visita di revisione.In questo caso si applica art. 78 CdS. . Per la mancanza del db killer non e' invece previsto l'art. 78.Quindi un omolagazione sul terminale conviene averla..

beh non problem....lui fa così....io no icon_wink.gif


per diritto di cronaca, stiamo parlando della polizia stradale di perugia e verbania e nn di un operatore o di un comando polizia municipale!!!


Allora, parlandoti da operatore della Polizia Stradale di Firenze, ti posso dire con certezza che TUTTE le Province in Toscana, nel Lazio e in Emilia Romagna applicano il 78 per la rimozione del DBKiller.

Non mi pare proprio ci sia dello scandalo se la penso diversamente da te.

Scandaloso è che tu continui imperterrito a voler dire che SOLO la tua interpretazione è giusta.

Ad ogni buon fine ti smonto anche la tesi del collega di Perugia.

Il teminale è omologato ed è provvisto di un certificato di omologazione dove sono indicate tutte le parti che lo compongono (quindi anche il DBKiller).

La rimozione di un solo componente fa perdere l'omologazione al terminale (e questo è indiscutibile).

Ergo stai circolando con terminale non omologato e quindi giusta l'appicazione del 78.

Non mi pare difficile da capire.

Se poi ti leggi qualsiasi sito che produca scarichi omologati ti dice che la rimozione del DbKiller implica che lo scarico diventi recing e che si guadagni in potenza.

Cosa appunto vietata dal 236 del Regolamento C.d.S. perchè comporta visita e prova.
 
1296203
1296203 Inviato: 10 Mar 2007 15:38
 

almandithule ha scritto:
devil-i-ly-a ha scritto:
AndreaS79 ha scritto:
devil-i-ly-a ha scritto:
per gli esperti del C.D.S icon_lol.gif
di seguito riporto una email di un operatore della polizia stardale di perugia, e come ribadisco nn sono parole mie, altrimenti gli "esperti" magari mi segnalano al moderatore:

In merito alla sostituzione con scarico non omologato noi in strada non abbiamo gli strumenti ne per misurare la potenza effettiva ne la rumorosità in db. Percio' possiamo sanzionare la mancanza di dispositivi o la difformità a cio' che è scritto sulla carta di circolazione. Ogni voce indicata sul libretto (misure, omologazioni,ecc.)risulta essere una caratteristica costruttiva e ogni modifica dei dati riportati ne richiede che l'aggiornamento con visita di revisione.In questo caso si applica art. 78 CdS. . Per la mancanza del db killer non e' invece previsto l'art. 78.Quindi un omolagazione sul terminale conviene averla..

beh non problem....lui fa così....io no icon_wink.gif


per diritto di cronaca, stiamo parlando della polizia stradale di perugia e verbania e nn di un operatore o di un comando polizia municipale!!!


Allora, parlandoti da operatore della Polizia Stradale di Firenze, ti posso dire con certezza che TUTTE le Province in Toscana, nel Lazio e in Emilia Romagna applicano il 78 per la rimozione del DBKiller.

Non mi pare proprio ci sia dello scandalo se la penso diversamente da te.

Scandaloso è che tu continui imperterrito a voler dire che SOLO la tua interpretazione è giusta.

Ad ogni buon fine ti smonto anche la tesi del collega di Perugia.

Il teminale è omologato ed è provvisto di un certificato di omologazione dove sono indicate tutte le parti che lo compongono (quindi anche il DBKiller).

La rimozione di un solo componente fa perdere l'omologazione al terminale (e questo è indiscutibile).

Ergo stai circolando con terminale non omologato e quindi giusta l'appicazione del 78.

Non mi pare difficile da capire.

Se poi ti leggi qualsiasi sito che produca scarichi omologati ti dice che la rimozione del DbKiller implica che lo scarico diventi recing e che si guadagni in potenza.

Cosa appunto vietata dal 236 del Regolamento C.d.S. perchè comporta visita e prova.



io nn sto' dicendo che la mia interpretazione è giusta, perchè nn si tratta di interprepazione ma si parla di giusta applicazione della legge ed è inutile che continuate a scrivere fiumi di parole, nel messaggio del poliziotto di perugia e riassunto bene e in due parole, comunque resta scandaloso che qualcuno risponde" io faccio cosi"
come mi è stato detto le tasse le paga il cittadino.
comunque per me va bene se vuoi che ti dico che hai ragione, posso pure dirtelo,ma alla fine nn saro' il solo a pensare che voi sbagliate nell'applicazione del regolamento
 
1296232
1296232 Inviato: 10 Mar 2007 15:45
 

comunque sempre per cronaca, penso che tu nn sia nessuno per poter affermare di smontare la tesi, che poi nn pè una tesi del tuo collega di perugia o dei tuoi colleghi di verbania, tra i quali cè un isp capo che comanda il distaccamento da 30 anni o ancora altri ispettori. se poi magari col tuo grado di agente scelto, "provo ad azzerare il grado" ti reputi di essere un esperto pecchi di convinzione!!
in questi giorni faccio un sondaggio in sicilia e calabria e includo la lombardia e ti faccio sapere, e poi confrontiamo con le tue regioni.
ma ripeto nel primo post ho aggiunto "nn sono parole mie"
 
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