Davieon ha scritto:
Buonsalve ragazzuoli,
sono in procinto di cambiare la mia Vulcan S perché vorrei qualcosa di più comodo con uso principale per andare al lavoro, strade secondarie e tangenziale nell'ora di punta principalmente, ovviamente non si disdegna affatto un giro per divertimento nel fine settimana quando è possibile.
Ho visto diverse moto delle categorie più disparate, tra cui avevo valutato anche la Ninja Hybrid visto l'uso principale ma alla fine sono arrivato alla scelta tra le due moto del titolo.
Ora non conoscendo le due moto se non per qualche recensione che alla fine lascia il tempo che trova voi che consigliate?
Grazie per i consigli e per favore non tiratemi fuori gli scooter, ne ho avuto uno ma sono incompatibili con le mie abitudini alla guida ed è il motivo per cui ho depennato la Ninja Hybrid dalla lista: non c'è il controllo completo sulle marce.
Ciao,
in cosa trovavi scomoda la Vulcan? Reparto sospensioni, postura o protezione aerodinamica?
Tra le due moto che hai messo a confronto, se non ti crea problemi l'altezza sella ed il maggior peso, sicuramente la V-Strom è più comoda e meglio caricabile (bauletto, borse) per un utilizzo per lavoro/diporto, mentre la pur valida SV la vedo più per lo svago/tempo libero; poi, ovviamente, si può far tutto con entrambe, ma ognuna avrà le sue peculiarità.
E' possibile che nel traffico la V-Strom sia meno agile, tuttavia la postura da crossover in genere rende tutte le manovre abbastanza semplici.