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Riconoscimento e valutazione di tutte le Moto Guzzi d'Epoca
16189037
16189037 Inviato: 14 Ott 2020 8:26
 

gippiguzzi ha scritto:
Comunque, visto che il Topic tratta pure di valutazioni, attenzione al prezzo...... icon_rolleyes.gif
Oltre ai 1500/1600 Euretti non andrei.
Ormai questo valgono i 5 marce, sempre se marcianti e con i documenti in regola.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


0509_doppio_ok.gif si è sotto i 1500 €
avevo letto questo topic per farmi un'idea del prezzo "reale" così nelle ricerche quelli sopra i 2000 non li ho neanche contattati...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16194633
16194633 Inviato: 16 Nov 2020 19:01
 

Ciao a tutti,

Ho postato diverse foto di una V65 SP che ho adocchiato nel topic "Moto Guzzi V 65 SP [nuovo acquisto]", ma forse era meglio postarle qua. Sono nuovissimo sul forum, non ho capito se posso eliminare il msg nel altro topic e riproporlo qua, perciò forse se potete farci un salto e farmi sapere i vostri commenti ... Grazie mille.
 
16194641
16194641 Inviato: 16 Nov 2020 20:26
 

Ho spostato io icon_wink.gif
Prima di aprire un nuovo Topic bisogna sempre usare la funzione "cerca".

Una richiesta, un Topic.
Restiamo su quel Topic, non serve parlarne in altri, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16194649
16194649 Inviato: 16 Nov 2020 21:04
Oggetto: valutazione 850 T3 ex-carabinieri
 

Ciao a tutti,

Oltre alla V65 SP della quale ho postato le foto poco fa, sono andato a vedere una 850 T3 ex carabinieri. La moto è del 1981, reso civile nel 1998 dal attuale proprietario. Sta ferma da due anni circa. Non sono riuscito a fare tante foto visto che si trova in un garage abbastanza buio. L'abbiamo messa in moto, partiva al primo colpo, non si sentivano rumori strani dal motore. Il proprietario mi ha fatto anche vedere le parti originali (cupolino, paragambe, sella mono). C'erano poi :

- moto molto sporca, non faceva intendere un proprietario che la curava molto
- perdita di olio dall'innesto del cardano sulla ruota posteriore
- impianto elettrico confuso con diversi connettori 'non connesso', un fusibile da 30 nuova attaccato al telaio fuori dalla scatola dei fusibili (per il tasto fai da te dei claxson nuovi?)
- ruggine superficiale su diversi parti della moto, incluso il telaio
- manopolo gas che tornava molto lentamente dopo averlo aperto
- blocchetto sinistro (luci, frecce) del quale si muovevano molto difficilmente i tasti e che non sempre facevano contatto
- sella fatta a mano per le sua altezza, il che mi metteva in una posizione scomoda per cambiare marce/frenare

Lui vuole 3000 euro, sicuramente troppo per la moto visto che c'è parecchio lavoro da fare per renderla presentabile/affidabile. Riesco a fare tante cose da solo a casa, ma non tutto.

Pensavo di offrire 2000 euro, metterla a posto per poter girare e poi nel futuro restaurarla per bene. Ma forse anche 2000 euro sono troppo?

I vostri commenti?

Grazie mille.

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Ultima modifica di Lieven il 16 Nov 2020 21:34, modificato 1 volta in totale
 
16194651
16194651 Inviato: 16 Nov 2020 21:22
 

Purtroppo le foto che hai inserito non si vedono...... icon_wink.gif

Per inserire le foto :
- premi il tasto "carica immagine";
- sfoglia dal tuo pc e scegli l'immagine;
- attendi 10 secondi, poi premi anteprima;
- attendi una decina di secondi, poi premi invia.

Vedrai che funziona 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16196854
16196854 Inviato: 29 Nov 2020 13:52
Oggetto: Stornello Scrambler o Sport o.....
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
primo messaggio in questo forum.
Avrei intenzione di ritornare in sella alla mia prima moto ....ovvero un Guzzi Stornello Scrambler fine anni 60 4 marce. Perchè? Boh, in fondo non l'ho mai scordato ( anche se l'ho tenuto poco sostituito troppo in fretta dalla prima auto) perché è la prima moto, perchè ero giovane.....

MI piace anche dilettarmi di meccanica per cui vorrei "buttarmi" in un restauro, conscio delle spese e degli sbattimenti.
Avrei (forse ) trovato questo in foto. Messo molto male ...ma non sono convinto che sia esattamente uno Scrambler. Da quel poco che so dopo aver letto vecchi post, questo ha qualcosa dello Sport ( scarico basso e carburatore senza filtro) e qualcosa dello Scrambler ( ammo posteriori, manubrio, parafango ant).
MI pare di sapere che dal numero ditelaio non si possa individuare , essendo tutti e due (Sport e Scrambler) nella stessa numerazione e , ovvio, né targa né libretto.

Ok , allego la foto e spero possiate aiutarmi, anche nel correggere eventuali castronerie che ho scritto.
Grazie.
Rob

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16210422
16210422 Inviato: 23 Feb 2021 14:40
 

Ciao Giesse
...ha ragione Renato !!....bell'acchiappo !!....con parecchio da fare !...coraggio !
Hai un Messaggio Privato....clicca sulla letterina gialla che traballa in alto a destra.
Saluti
 
16226157
16226157 Inviato: 16 Mag 2021 17:20
Oggetto: Galletto 192 [avviamento sia elettrico che a pedale]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve gente ho un galletto 192 targato napoli 1964 appena restaurato che ha sia avviamento elettrico che a pedale . Sappiamo bene che in teoria fu costruito o solo con l’avviamento elettrico o solo a pedale.
Ne sapete di più a riguardo? La storia?
So che alcuni modelli fatti cosi vennero costruiti per il sud, confermate?
È un modello raro? se non fuori ot quanto potrebbe valere ? (Lo dovrei vendere)
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
16226214
16226214 Inviato: 16 Mag 2021 21:37
 

Come sempre scriviamo, senza foto si fa poco...... icon_rolleyes.gif

E comunque di leggende metropolitane ne girano tante, però questa mi mancava.
Non vedo perchè proprio al sud dove le temperature di solito sono più miti, hanno dovuto preparare un avviamento elettrico per il Galletto.
Anche perchè nel 1964 c'era già a listino il 192 AE con l'impianto elettrico a 12V e tante altre migliorie.
Forse qualche ingenoso meccanico/concessionario ha preparato qualche esemplare, ma non penso che mamma Guzzi abbia provveduto direttamente.

Quello che non ho capito, non avendo una foto a supporto, è se il tuo Galletto ha la carrozzeria di un avviamento a pedale oppure la carrozzeria ed il telaio del 192 AE.
E soprattutto sarei curioso di vedere dove abbiano piazzato il dinamotore che, come sappiamo, funziona a 12 volts.
Avevano modificato anche l'impianto elettrico ? eusa_think.gif

Qui c'è il link del blog sul Galletto

Galletto-guzzi.blogspot.com

probabilmente la pubblicazione più completa sul Galletto che si trovi in rete, e non ho trovato nulla in merito.

Il valore dovrebbe essere lo stesso di un Galletto coevo anche se senza prove certe, la vedo dura con l'iscrizione a qualche registro federato.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16226320
16226320 Inviato: 17 Mag 2021 11:19
 

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Ecco la foto se ne vuoi altre fammi sapere ,più che altro non l’ho messa per via del fatto che non capivo come si facesse ad allegare .
 
16229135
16229135 Inviato: 1 Giu 2021 9:17
 

gippiguzzi ha scritto:
Come sempre scriviamo, senza foto si fa poco...... icon_rolleyes.gif

E comunque di leggende metropolitane ne girano tante, però questa mi mancava.
Non vedo perchè proprio al sud dove le temperature di solito sono più miti, hanno dovuto preparare un avviamento elettrico per il Galletto.
Anche perchè nel 1964 c'era già a listino il 192 AE con l'impianto elettrico a 12V e tante altre migliorie.
Forse qualche ingenoso meccanico/concessionario ha preparato qualche esemplare, ma non penso che mamma Guzzi abbia provveduto direttamente.

Quello che non ho capito, non avendo una foto a supporto, è se il tuo Galletto ha la carrozzeria di un avviamento a pedale oppure la carrozzeria ed il telaio del 192 AE.
E soprattutto sarei curioso di vedere dove abbiano piazzato il dinamotore che, come sappiamo, funziona a 12 volts.
Avevano modificato anche l'impianto elettrico ? eusa_think.gif

Qui c'è il link del blog sul Galletto



Galletto-guzzi.blogspot.com

probabilmente la pubblicazione più completa sul Galletto che si trovi in rete, e non ho trovato nulla in merito.

Il valore dovrebbe essere lo stesso di un Galletto coevo anche se senza prove certe, la vedo dura con l'iscrizione a qualche registro federato.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Questa info è riportata nel topic Galletto 192 AP a pag. 4 e l'autore del post è GG1. Buona giornata a tutti.
 
16234298
16234298 Inviato: 3 Lug 2021 14:14
 

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho una moto Guzzi stornello sport del 1965 completa di targa e documenti ma da restaurare, quanto potrebbe valere restaurata? Grazie
 
16234330
16234330 Inviato: 3 Lug 2021 22:18
 

petrucci691 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho una moto Guzzi stornello sport del 1965 completa di targa e documenti ma da restaurare, quanto potrebbe valere restaurata? Grazie

Quasi sicuramente meno di quanto spenderesti per restaurarla. icon_wink.gif
 
16237384
16237384 Inviato: 20 Lug 2021 22:18
 

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Buonasera a tutti, piacere Daniele della provincia di Pesaro e Urbino. Sono un appassionato di moto guzzi ma mai avuta una. Mio padre aveva una sport 15 500 purtroppo venduta negli anni 60. Sono in trattativa per un cardellino 85 e vorrei sapere il valore reale del mezzo come da foto e video. Senza targa e senza documenti. Potrebbe valerli 500 €?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno


[img]gallery-mobile-2x.jpeg[/img][img]gallery-mobile-2x (1).jpeg[/img][img]gallery-mobile-2x (2).jpeg[/img][img]VID-20210720-WA0007.mp4[/img]
 
16237396
16237396 Inviato: 20 Lug 2021 23:47
 

Ho spostato il tuo post nel topic corretto. Purtroppo hai sbagliato qualcosa nel caricare e foto. Riprova, ricordandoti di premere su ANTEPRIMA prima di inviare il post. 0509_up.gif
 
16239319
16239319 Inviato: 30 Lug 2021 14:05
 

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Buongiorno a tutti, chiedo solo un'informazione se possibile, un amico ha in garage un Nuovo Falcone civile in livrea bianca/rossa, fermo da molti anni, risulta radiata con targa e forse anche documenti.
Nei giorni scorsi sono andato a vederla e con stupore ho notato che la moto è in buone condizioni generali, c'è tutta, anzi c'è pure quello che non ci dovrebbe essere, ha percorso solo 7000 km e spero di rimetterla in moto a breve dopo un'accurata pulizia generale, mi pare che sotto lo strato di polvere si sia conservata molto bene. Siccome l'amico verrebbe venderla, quanto vale? Grazie in anticipo
Cordialità Maurizio
 
16239417
16239417 Inviato: 31 Lug 2021 0:31
 

Ciao.
Senza qualche foto è come parlare di bitcoin..... icon_wink.gif
Oltre all'estetica c'è anche la meccanica e quella a metterla a posto costa.
E' importante anche la parte amministrativa, la sola targa non basta se non ci sono libretto e foglio complementare.

Direi comunque che un bel Civile si trova intorno ai 4500 Euretti.
Con le borse e portapacchi forse scavi qualcosina di piu'.
Iscritto ASI/FMI lo vendi piu' facilmente.

Per inserire le foto :
- premi il tasto "carica immagine";
- sfoglia dal tuo pc e scegli l'immagine;
- attendi 10 secondi, poi premi anteprima;
- attendi una decina di secondi, poi premi invia.

Vedrai che funziona 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16239479
16239479 Inviato: 31 Lug 2021 16:38
 

gippiguzzi ha scritto:

Direi comunque che un bel Civile si trova intorno ai 4500 Euretti.
Con le borse e portapacchi forse scavi qualcosina di piu'.

Ovviamente quello è il valore di una moto in ordine e pronta per il passaggio di proprietà.
Come ti ha già spiegato Gippiguzzi, le variabili per stabilire un valore a quella su cui hai posato gli occhi sono troppe. Ci vogliono le foto. Comunque se è radiata si rimette in strada senza problemi.
 
16239662
16239662 Inviato: 2 Ago 2021 7:25
 

Purtroppo il garage era troppo buio per fare delle foto decenti, ma appena lo tireremo fuori le farò e le posterò.
Intanto grazie.
Cordialità Maurizio
 
16242171
16242171 Inviato: 20 Ago 2021 15:14
 

Buonasera, vorrei vendere uno stornello sport 125 del 1965 completo di targa e libretto di circolazione. Come vedete dalle foto il vecchio proprietario purtroppo ha cambiato il manubrio e non so se ha fatto altre modifiche. La moto è marciante. Quanto potrebbe valere? Grazie mille

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16242190
16242190 Inviato: 20 Ago 2021 19:11
 

Avevi già scritto qui il 3 luglio scorso
Messaggio #16234298
ed avevi ricevuto risposta..... icon_wink.gif

Tant'è che ora abbiamo una foto.

La colorazione è di fantasia.
Oltre al telaio e le forcelle blu icon_eek.gif , anche il rosso non mi sembra corretto
Detto del manubrio, anche la sella non va bene cosi come il portafaro e faro posteriori.
Se la meccanica è buona sarebbe già qualcosa.
Non basta avere targa e libretto, bisognerebbe vedere se i documenti siano a posto con una visura al PRA.

Insomma, ci sarebbe parecchio da fare per renderla "decente".
Personalmente, anche se i documenti fossero in regola, non offrirei piu' di 6-700 Euro.
E solo perchè è uno Sport......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16247968
16247968 Inviato: 21 Set 2021 18:04
Oggetto: Anno inizio produzione Airone 250 sport?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto e sono da poco un felice possessore di un Airone 250 (soprt?) da reimmatricolare.
La moto ha Targa e numero di telaio e motore ben visibile e da visura al PRA risulta cancellata d'ufficio. Il PRA porta come data del certificato di origine il 1940. La moto monta un carburatore da 25 e cerchi in lega che fa supporre che sia una versione sport (e non turismo) ma che al tempo stesso crea dubbi sull'anno di costruzione, infatti pare che la versione sport sia stata prodotta solo dopo il 1940.
Qualcuno è a conoscenza del reale anno dal quale è stata prodotta la versione SPORT?

Il dubbio mi nasce dal momento che l'agenzia che si occuperà della reimmatricolazione, parlando con gli ispettori ha rilevato che l'anno di costruzione può essere visionato oltre che da numero di telaio e motore, anche dalla data impressa all'interno del volano e del Carter frizione. Vi risulta? Non vorrei metterci mano per poi non risolvere nulla.

Dovendo reimmatricolarla tramite ASI o FMI non vorrei che si creassero problemi sollevati da questa situazione.

Ringrazio chi gentilmente saprà darmi questa informazione.

Nicola
 
16247969
16247969 Inviato: 21 Set 2021 18:13
 

Ciao,
l'unica sicurezza su quanto chiedi, te la potrà dare solo Mamma Guzzi.

Devi richiedere il certificato d'origine.
Purtroppo costa 160 Euro ma è l'unica maniera per essere sicuro di che Airone hai acquistato.
Per il resto sono solo tentativi che ti porteranno a nulla...... icon_wink.gif

Ti metto il link della Piaggio, proprietaria della Moto Guzzi, che rilascia qualsiasi certificato di riconoscimento.

Link a pagina di Service.piaggiogroup.com

Attenzione perchè nel caso il tuo Airone non abbia i numeri motore e telaio corrispondenti agli archivi, niente certificato.
Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16247973
16247973 Inviato: 21 Set 2021 18:39
 

Grazie delle informazioni. Credo che tu abbia ragione, mi regolerò con la richiesta del certificato.
 
16248062
16248062 Inviato: 22 Set 2021 6:40
Oggetto: Re: Anno inizio produzione Airone 250 sport?
 

Nicola_54 ha scritto:
...Qualcuno è a conoscenza del reale anno dal quale è stata prodotta la versione SPORT?

se ricordo bene è il 47. eusa_think.gif [/quote]

Nicola_54 ha scritto:
...anche dalla data impressa all'interno del volano e del Carter frizione. Vi risulta? Non vorrei metterci mano per poi non risolvere nulla....

non mi risulta nulla del genere.... eusa_think.gif

Ascolta il consiglio di Gippiguzzi e chiedi il certificato di origine alla casa madre. 0509_up.gif
 
16262108
16262108 Inviato: 31 Dic 2021 15:48
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao Ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo Guzzi 850 T3 ex Carabinieri, è funzionante anche se ha bisogno di una controllata alla carburazione. ha anche bandite paragambe che non foto non ci sono (con tessuto che si unisce al paravento, ha doppia sella (sia ue posti che posto singolo)
Già iscritta ASI, ha bisogno di detailing, lucidatura e messa a punto.
quanto potrebbe valere e che interesse c'è su questo pezzo ?

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16262207
16262207 Inviato: 1 Gen 2022 21:35
 

@enycem
il tuo post è stato accodato nella giusta sezione.
Lo avevi pubblicato doppio in due sezioni diverse. ed ovviamente uno è stato cestinato visto che a termine di regolamento è vietato il cross posting. Fai più attenzione in futuro. 0509_up.gif
 
16296219
16296219 Inviato: 19 Lug 2022 19:05
Oggetto: Prima moto in assoluto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, mi sono innamorato della moto Guzzi Stornello 125, non ne ho mai avuta una e sto facendo un po' di fatica a trovarla dato che vicino a me non si trovano (provincia di Lecce).

Volevo chiedervi se i pezzi di ricambio si trovano facilmente e se dovrei stare attento ai furti più di altre moto.

Ne ho trovate alcune sui 3000 euro che almeno per quanto riguarda la carrozzeria sono messe bene, mi spaventa di più la motoristica non potendole visionare di persona.

Grazie in anticipo a tutti.
 
16296222
16296222 Inviato: 19 Lug 2022 19:15
 

scordati ASSOLUTAMENTE quella moto

i motivi sono vari ed eventuali:

-moto così vecchie sono assolutamente non consigliabili come prima moto, sospensioni, freni, stabilità, è tutto assolutamente precario per gli standard moderni
-moto così vecchie richiedono un sacco di manutenzione, se ne compri una impari a fare il meccanico, non il motociclista icon_asd.gif
-moto così vecchie sono assolutamente inadatte per diventare mezzi da tutti i giorni, una moto del genere va bene come seconda o terza moto per farci pochi km nelle domeniche d' estate e tutto il resto del tempo in garage


sono mezzi da collezione per appassionati di mezzi vintage, non sono assolutamente mezzi da comprare per usare davvero e soprattutto come prima moto
 
16296226
16296226 Inviato: 19 Lug 2022 19:30
 

Sono completamente in disaccordo.
Stiamo parlando sì di una moto d'epoca, ma di un 125 da manutenzione di una facilità disarmante.

Di che Stornello stiamo parlando, di un 4 marce o di un 5 marce ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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