Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678
 
Presentata la nuova Versys 1000 2019, che ve ne pare?
16090533
16090533 Inviato: 16 Lug 2019 8:40
 

La mia SE è precisa come un orologio Svizzero,ho fatto una prova per essere sicuro,quando il display mi segnava un'autonomia di 80 km ho fatto il pieno e ho messo esattamente 17 litri di benzina.
 
16090564
16090564 Inviato: 16 Lug 2019 9:48
 

robygun ha scritto:

Contachilometri azzerato al pieno e passa la paura..


non hanno ancora messo il contachilometri che parte a contare da 0 nel momento in cui si attiva la riserva?

e soprattutto hanno modificato "l'intelligentissima" funzione che quando si attiva la riserva il Range segna ---- ?
 
16090578
16090578 Inviato: 16 Lug 2019 10:07
 

Credo che la moto, innanzitutto, vada un minimo conosciuta e capire intanto se c'è coerenza tra il segnale di riserva e autonomia residua.

Non so come funzioni questa ma altri modelli (o anche su alcune auto) lo 0 è fissato alla riserva perciò quando si accende la spia siamo prossimi allo 0 ma in realtà abbiamo ancora quei km che dovrebbero consentire di arrivare al primo distributore (a meno di non essere nel deserto) e rifornirsi.
 
16090639
16090639 Inviato: 16 Lug 2019 11:48
 

Il punto non è questo.
Personalmente non vado mai in riserva e non è questione di essere nel deserto.
Ti assicuro che ci sono zone nei Balcani o nell'interno della Francia (!) dove essere in riserva potrebbe essere un problema serio!
La mia domanda è sulla funzionalità dell'indicatore di benzina e autonomia residua. Su una moto di questo livello, il minimo mi sembra quello di non dover guardare nel serbatoio per capire se hai benzina!
L'ultima moto che mi costringeva a questo era lo Stornello 125 nel 1973.
Io stavo cercando di capire se è così che funzionano tutte le Versys oppure se ho una anomalia. Secondo il mio concessionario è normale: ma mi rifiuto di crederci!!
 
16090650
16090650 Inviato: 16 Lug 2019 12:00
 

pbadioli ha scritto:
Il punto non è questo.
Personalmente non vado mai in riserva e non è questione di essere nel deserto.
Ti assicuro che ci sono zone nei Balcani o nell'interno della Francia (!) dove essere in riserva potrebbe essere un problema serio!
La mia domanda è sulla funzionalità dell'indicatore di benzina e autonomia residua. Su una moto di questo livello, il minimo mi sembra quello di non dover guardare nel serbatoio per capire se hai benzina!
L'ultima moto che mi costringeva a questo era lo Stornello 125 nel 1973.
Io stavo cercando di capire se è così che funzionano tutte le Versys oppure se ho una anomalia. Secondo il mio concessionario è normale: ma mi rifiuto di crederci!!


Nello specifico non posso aiutarti a risolvere il tuo dubbio.
 
16090655
16090655 Inviato: 16 Lug 2019 12:07
 

pbadioli ha scritto:
Il punto non è questo.
Personalmente non vado mai in riserva e non è questione di essere nel deserto.
Ti assicuro che ci sono zone nei Balcani o nell'interno della Francia (!) dove essere in riserva potrebbe essere un problema serio!
La mia domanda è sulla funzionalità dell'indicatore di benzina e autonomia residua. Su una moto di questo livello, il minimo mi sembra quello di non dover guardare nel serbatoio per capire se hai benzina!
L'ultima moto che mi costringeva a questo era lo Stornello 125 nel 1973.
Io stavo cercando di capire se è così che funzionano tutte le Versys oppure se ho una anomalia. Secondo il mio concessionario è normale: ma mi rifiuto di crederci!!


Io adesso ho la Versys 1000 SE e prima avevo la Versys 650 del 2018 ed su entrambi le moto il livello del serbatoio è sempre andato benissimo,per cui penso che tu abbia un problema con la tua moto
 
16090677
16090677 Inviato: 16 Lug 2019 12:38
 

Grazie mille Fino2007!
Ora posso andare a discutere con cognizione di causa!!
 
16090727
16090727 Inviato: 16 Lug 2019 13:53
 

Fino2007 ha scritto:
Io adesso ho la Versys 1000 SE e prima avevo la Versys 650 del 2018 ed su entrambi le moto il livello del serbatoio è sempre andato benissimo,per cui penso che tu abbia un problema con la tua moto

io avevo la 650 2007 e la 1000 2012 ....

mai andato bene, funziona esattamente come descritto da pbadioli prima metà dura molto , la parte finale poco o niente 0509_si_picchiano.gif

saranno difetti di gioventù essendo che erano le prime versioni prodotte...
 
16090740
16090740 Inviato: 16 Lug 2019 14:52
 

om1 ha scritto:
io avevo la 650 2007 e la 1000 2012 ....

mai andato bene, funziona esattamente come descritto da pbadioli prima metà dura molto , la parte finale poco o niente 0509_si_picchiano.gif

saranno difetti di gioventù essendo che erano le prime versioni prodotte...


La mia, che non è una Versys, ha un comportamento simile ovvero una parte iniziale abbastanza lunga (prime due tacche) poi un più veloce decadimento ed infine una fase abbastanza lunga delle ultime 2/3+ lampeggio riserva.

A me non disturba molto anche perché ho avuto parecchie auto che funzionavano con la stessa logica e non potendo risolvere per averlo più fedele al vero accetto la situazione.

Dovete considerare che per avere una segnalazione diversa e più fedele, stante le forme (ed anche il livello continuamente variabile longitudinalmente e trasversalmente) occorrerebbe una modifica software per dare una lettura falsa di ciò che rileva.
Il livello vero del serbatoio di una moto si ha solo in piano a fermo in tutti gli altri casi è empirico e variabile. Le uniche letture più affidabili in movimento sono al pieno ed al vuoto.

Credo invece che di fronte ad un consumo medio attendibile possa essere di aiuto, per chi ce l'ha, la percorrenza residua.
 
16090978
16090978 Inviato: 17 Lug 2019 8:59
 

Come ho scritto in precedenza, sulla mia Verys 1.000 del 2015, l’indicatore resta fisso sul pieno per molti km (troppi direi, per essere sincero) dopodiché, quando raggiunge l’indicazione di metà serbatoio, sembra invece che diventi verosimile.
L’indicazione dell’autonomia residua mi pare invece sempre abbastanza attendibile.
Credo insomma che non sia uno degli strumenti riusciti meglio in casa Kawasaki.
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
16091182
16091182 Inviato: 17 Lug 2019 16:47
 

Anche la mia Versys 1000 2017 si comporta esattamente come quella di Maurox, oltre 100 km sempre pieno poi scende velocemente, l'indicatore di consumo residuo invece funziona bene, io azzero ogni pieno e fino a 350 km arrivo.....!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©