Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Presentata la nuova Versys 1000 2019, che ve ne pare?
16065842
16065842 Inviato: 19 Apr 2019 11:00
 

Francamente non ho capito perché abbiano messo due cupolini differenti tra il modello.
 
16065975
16065975 Inviato: 19 Apr 2019 19:18
 

om1 ha scritto:
robygun hai la 2019 SE o standard?

magari non ti accorgi, ma il fatto che "levi" in terza è abbastanza legato al peso dietro a sbalzo,
almeno la mia 2012 con 90kg miei sopra se vuoi che si sollevi devi usare la prima, con le altre marce è duretta..
se invece ho il bauletto cambia (soprattutto se non adeguo il mono)



per il cupolino, io più basso di te 182cm
90 su 100 risolvi con il touring

però farei un paio di prove con l'originale prima


Può essere, anche se non mi è sembrata affatto leggera davanti.. Probabilmente è stato un insieme di fattori.. Avevo dato solo 3 click al precarico dietro, tanto per.. Non mi ci sono ancora messo a provare le regolazioni in base al carico..

Andando ho provato a tirare verso di me il bordo superiore del cupolino e le turbolenze son diminuite moltissimo, dovrebbe bastare cambiarne l'inclinazione..

Ho la normale..
 
16065987
16065987 Inviato: 19 Apr 2019 20:20
 

Ritirato la moto, verdetto,sensore di posizione sospensioni posteriore difettoso,martedì sostituiscono tutto l'insieme.
 
16066076
16066076 Inviato: 20 Apr 2019 8:00
 

Fino2007 ha scritto:
Francamente non ho capito perché abbiano messo due cupolini differenti tra il modello.

Perchè devono giustificare la differenza di prezzo, montano un particolare onesto ma migliorabile sulla base per spingerti a dire "Vabbè finchè ci sono prendo la versione superiore", come fanno tutti i costruttori.

Fino2007 ha scritto:
Ritirato la moto, verdetto,sensore di posizione sospensioni posteriore difettoso,martedì sostituiscono tutto l'insieme.

Bene dai, la moto ora la puoi usare o sei fermo? eusa_think.gif
 
16066084
16066084 Inviato: 20 Apr 2019 9:14
 

No,la moto si più usare, semplicemente non riesco ad impostare il precarico,ma non è un problema,devo ringraziare il mio concessionario che di fatto ha fermato la moto solo per un giorno,il tempo necessario per fare tutte le verifiche direttamente con la Kawasaki .
Martedì arriva la sospensione nuova e in giornata la montano.
 
16066274
16066274 Inviato: 21 Apr 2019 10:50
 

non puoi modificare il precarico OK
ma questo rimane settato come l'ultima volta che l'hai usata prima che si presentasse il problema?
oppure va nella sua posizione standard o altro?
 
16066283
16066283 Inviato: 21 Apr 2019 12:12
 

om1 ha scritto:
non puoi modificare il precarico OK
ma questo rimane settato come l'ultima volta che l'hai usata prima che si presentasse il problema?
oppure va nella sua posizione standard o altro?

È in modalità un pilota e non si può cambiare,il resto funziona tutto, Hard,Normale e Soft.
 
16068331
16068331 Inviato: 29 Apr 2019 19:35
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
ho una verys 1000 del 2009. Ieri ho fatto 300km in autostrada e mi sono venuti un paio di dubbi sui consumi.
Ho montato il pignone da 16 denti per consumare meno e far girare meno alto il motore.
Ieri avevo i borsoni laterali e il baule dietro. Inoltre ho il parabrezza puig maggiorato.
Ebbene se per avere consumi decenti dovevo andare a 100/110 al massimo. A 130 non ricordo esattamente quanto facesse ma mi pare sotto i 15 per litro. Solo dietro SUV/auto potevo tenere i 130 con un consumo decente. In totale ho fatto 18.5 km/l ma come ripeto sono sempre rimasto dietro un suv per evitare di consumare troppo e poter andare ad un'andatura decente.
Voi che consumi fate in autostrada ad andatura da codice?
Grazie per l'aiuto icon_smile.gif
 
16068451
16068451 Inviato: 30 Apr 2019 1:30
 

beh non credo che rientri nel topic, comunque in autostrada (con zavorrina) a velocità codice il mio consumo è di circa 19km/L (versys 1000 my2015)
ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16068467
16068467 Inviato: 30 Apr 2019 8:16
 

massimo91 ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif
ho una verys 1000 del 2009. Ieri ho fatto 300km in autostrada e mi sono venuti un paio di dubbi sui consumi.
Ho montato il pignone da 16 denti per consumare meno e far girare meno alto il motore.
Ieri avevo i borsoni laterali e il baule dietro. Inoltre ho il parabrezza puig maggiorato.
Ebbene se per avere consumi decenti dovevo andare a 100/110 al massimo. A 130 non ricordo esattamente quanto facesse ma mi pare sotto i 15 per litro. Solo dietro SUV/auto potevo tenere i 130 con un consumo decente. In totale ho fatto 18.5 km/l ma come ripeto sono sempre rimasto dietro un suv per evitare di consumare troppo e poter andare ad un'andatura decente.
Voi che consumi fate in autostrada ad andatura da codice?
Grazie per l'aiuto icon_smile.gif

Aprirei un topic apposito, qua si parla di un altra moto.
icon_smile.gif
 
16073836
16073836 Inviato: 17 Mag 2019 0:07
 

Ciao a tutti. Ho la nuova 1000 SE da un paio di mesi, quasi 4000km in totale.

D vondire che va benissimo, a parte il cambio. Non entro nel merito della gommosità o meno del quick shift, che non uso tanto perché in salita da delle botte alla trasmissione impressionanti, con la.frizione cambio moooolto più morbido.
A me non piace perché le marce non sempre entrano, più di una volta mi è capitato di mandare su la marcia, lasciare la frizione e trovarmimcon la stessa di prima!!!

Riguardo le luci cornering invece sono DEL TUTTO inutili dato che illuminano ai lati della moto un paio di mt avanti, quindi a meno ch non si stia facendo una curva STRETTISSIMA con un raggio di un paio di mt sono inutili. Di fatto ti illuminano il guardrail che hai di lato e la curva che hai davanti rimane buia. Dovevano essere puntati molto più innavanti.

In generale comunque sono soddiafatto, comoda, facile, sicura, ottima frenata. Tende ad andare larga in uscita curva e in un paio di occasioni di curve che hanno stretto a sorpresa mi sono trovato nella corsia opposta (stavo andando allegrotto) cosa MAI successa in 10 anni con il GSX-R 750.

Riguardo la stabilità fino ai 140/150km/h stabile, comoda, precisa, piacevole.
Dai 160 aumantano considerevolmente le turbolenze chenfiniscono sul casco.
170/180 comincia ad alleggerirsi l'anteriore e soprattutto comincia a diventare "faticosa". Oltre al fatto che fa 8km/l.
Oltre i 180 e fino ai 220 (non mi sono spinto oltre per sicurezza anche se mancavano ancora 1500 giri al limitatore) l'avantreno si alleggerisce molto tanto che oltre i 200 basta una toccatina su un lato del manubrio per innescare un ondeggiamento che interrompi solo decelerando.
Non è paleswmente una aerodinamica pensata per sfidare le auto sportive in rettilineo...

Nel misto va bene, i cambi di direzione sono abbastanza rapidi, non è pesante, riaulta divertente e soprattutto finisci giri da 500km che neanche sei tanto stanco. Con il GSX la Roma-Pescara-Roma mi metteva a dura prova.
Tuttavia ero in un bel curvone impostato di quelli che pian piano acceleri e ho strusciato la punta dello stivale ed ero sulle pedane ovviamente con le punte!!!
Ammetto che sono arrivato a piegare 45 gradi sia a dx che a sx.
In un'altra occasione con assetto sport delle sospensioni ho preso un avvallamento in curva e SGRAT! Ho strusciato sotto, non so se le pesane o la marmitta.
Insomma anche nelle curve ha i suoi limiti.

Questi i difetti riscontrati nell'utilizzo "estremo" che facevo prima con il GSX-R750 k7, quindi ovviamente un utilizzo non ISONEO per questa moto. L'aspetto più touring devo ancora testarlo.

Ci sono anche aspetti positivi ma per ora ho fatto l'avvocato del diavolo ed è tardi, devo andsre a dormireeeeeee
 
16073837
16073837 Inviato: 17 Mag 2019 0:10
 

Scusate gli errori ma ho scritto dal cellulare...
 
16073870
16073870 Inviato: 17 Mag 2019 7:33
 

Sembrerebbe che questo cambio elettronico non abbia avuto molto successo su questa moto
Adesso non so bene se sia un problema di Kawasaki dettato dal fatto che è la prima volta che lo monta sul versys, ma fa strano che abbiano messo in produzione un particolare non all’altezza
Recentemente ho montato il blipper sulla mia mt10, e settarlo bene non è stato affatto facile , ed anche migliorando tutti i dati della centralina ho capito che se il cambio ( inteso proprio come Cambio meccanico) se non è concepito proprio per questo utilizzo difficilmente sarà fluido e preciso negli innesti
Detto questo sicuramente cercheranno di migliorare anzi sistemeranno tutto molto presto
 
16073916
16073916 Inviato: 17 Mag 2019 10:28
 

Ho anch'io la SE da due mesi,al contrario di Giuzilla mi trovo bene con il cambio Quick, all'inizio ero perplesso del funzionamento,ma poi con calma ho capito la logica e mi trovo bene.
 
16074738
16074738 Inviato: 20 Mag 2019 14:50
 

Giuzilla ha scritto:
D vondire che va benissimo, a parte il cambio. Non entro nel merito della gommosità o meno del quick shift, che non uso tanto perché in salita da delle botte alla trasmissione impressionanti, con la.frizione cambio moooolto più morbido.

mai provata l'ultima versys, ma sul famigerato GS
è proprio l'opposto, cioè con quickshifter non senti un rumore, se cambi con la frizione di quelle legnate paurose.. icon_eek.gif
 
16087609
16087609 Inviato: 5 Lug 2019 18:54
 

Non l'ho provata ma vista statica e scheda alla mano mi pare sia una gran moto con qualche limite quando si cerca di forzare ma nasce come Touring e credo sia al top in quel senso se uno cerca il viaggio e non le sparate.
 
16087646
16087646 Inviato: 5 Lug 2019 21:29
 

Ci ho fatto un viaggetto in Sardegna edun paio di giri in giornata..non è certamente un mezzo da sparo ma ci si può divertire parecchio.

Semplicemente assurdo il comando delle manopole riscaldate!! Per capire il livello impostato devi contare i lampeggi del LED, per farlo in sicurezza devi fermarti.. Oltretutto te lo indica 3volte e poi basta..
 
16087790
16087790 Inviato: 6 Lug 2019 13:48
 

Allora ragazzi sono di ritorno da un giro di una settimana sulle Alpi austriache con degli amici.

Con il tris di valigie carico il peso è notevole e negli spostamenti da fermo io ero seriamente in difficoltà, probabile che 10 anni di supersportiva e 3 di SH abbiano inciso haha

Sulle curve invece grande moto, non con gli pneumatici originali però, ho messo su le Pirelli Angel GTII ed ha cambiato faccia!!!

Vi dico solo che ho piegato regolarmente fino a 48° sia a dx che a sx e non c'è stata moto del gruppo che mi abbia staccato, anzi penso di aver fatto rosicare diverse persone che si sono viste superare da una motona verde con il tris di borse 0509_banana.gif

Moto da viaggio ma anche volendo da curve. E non solo curve veloci da far in appoggio, anche nel misto stretto va benissimo e ballavo senza neanche sentirle le valigie!!!

Il mio consiglio però è di cambiare le gomme se volete sfruttarla a pieno e le Angel GTII si sono rivelate perfette!
 
16087857
16087857 Inviato: 6 Lug 2019 20:54
 

Se la prendo , le metterò le road 5
 
16087881
16087881 Inviato: 6 Lug 2019 23:54
 

Giuzilla scusami
per misurare angolo di piega usi una app specifica dello smartphone o altro?
Grazie.

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
16087917
16087917 Inviato: 7 Lug 2019 8:16
 

MAUROX ha scritto:
Giuzilla scusami
per misurare angolo di piega usi una app specifica dello smartphone o altro?
Grazie.

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif


la SE te lo mostra sul display (angolo di piega massima raggiunto)
e se connetti il telefonino, lo vedi anche su quello.

Link a pagina di Motorbox.com
 
16087941
16087941 Inviato: 7 Lug 2019 12:11
 

0509_up.gif 0509_up.gif
 
16087961
16087961 Inviato: 7 Lug 2019 14:58
 

Esatto, ha il piegometro incorporato!

Diciamo che su una Niken mi sarei già steso perché non va oltre i 46 haha

Con questa moto e gli pneumatici giusti reggi tranquillamente il ritmo dei multistrada. Pure con il tris di borse.
 
16088010
16088010 Inviato: 7 Lug 2019 22:06
 

Oggi sono andato in giro con un tipo strano strano che ha preso il vstrom1000, devo ammettere che dinamicamente va bene , ed anche di motore
Sarebbe interessante vederla a confronto con il versys 1000...........devo decidermi a prenotare una prova , ma non per 15 minuti
Chissà se a Torino c'è un posto dove l'affittano per un'intera giornata
 
16088103
16088103 Inviato: 8 Lug 2019 9:47
 

giak67 ha scritto:
Oggi sono andato in giro con un tipo strano strano che ha preso il vstrom1000, devo ammettere che dinamicamente va bene , ed anche di motore
Sarebbe interessante vederla a confronto con il versys 1000...........devo decidermi a prenotare una prova , ma non per 15 minuti
Chissà se a Torino c'è un posto dove l'affittano per un'intera giornata


Quando si tratta di una moto di quel valore e fatta per viaggiare il minimo che devono concedere è una mezza giornata di prova .... bisogna avere fortuna di trovarne una immatricolata dalla concessionaria.
 
16090444
16090444 Inviato: 15 Lug 2019 20:38
 

non avete problemi con l'indicatore di carburante?
il mio indica sempre pieno tranne poi precipitare di 3,4 tacche!
Con indicatore di pieno (tutte le tacche "accese"), ho fatto 8 litri (!) di benzina.
secondo il concessionario è tutto regolare....
 
16090445
16090445 Inviato: 15 Lug 2019 20:41
 

Scusa ma guarda anche il residuo, ( autonomia) non lo segna ?!
 
16090458
16090458 Inviato: 15 Lug 2019 21:53
 

Si l'indicatore del livello non è affatto lineare.. Ma è un difetto comune nelle moto, vista la forma dei serbatoi..
Contachilometri azzerato al pieno e passa la paura..
 
16090460
16090460 Inviato: 15 Lug 2019 21:58
 

Si l’indicatore di livello della benzina anche della mia Versys my 2015 presenta la stessa “singolarità “
Segna pieno per i primi 120 km poi si adegua.....
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
16090512
16090512 Inviato: 16 Lug 2019 0:12
 

Anche l'autonomia residua è balorda.
Non mi pare francamente che la forma del serbatoio sia una valida giustificazione. Tante moto hanno serbatoi che si allargano verso l'alto.
Quasi 20.000 euro di moto e dover aprire il tappo per capire quanta benzina ci sia... non è un granché!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©