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Presentata la nuova Versys 1000 2019, che ve ne pare?
16065842
16065842 Inviato: 19 Apr 2019 11:00
 



Francamente non ho capito perché abbiano messo due cupolini differenti tra il modello.
 
16065975
16065975 Inviato: 19 Apr 2019 19:18
 

om1 ha scritto:
robygun hai la 2019 SE o standard?

magari non ti accorgi, ma il fatto che "levi" in terza è abbastanza legato al peso dietro a sbalzo,
almeno la mia 2012 con 90kg miei sopra se vuoi che si sollevi devi usare la prima, con le altre marce è duretta..
se invece ho il bauletto cambia (soprattutto se non adeguo il mono)



per il cupolino, io più basso di te 182cm
90 su 100 risolvi con il touring

però farei un paio di prove con l'originale prima


Può essere, anche se non mi è sembrata affatto leggera davanti.. Probabilmente è stato un insieme di fattori.. Avevo dato solo 3 click al precarico dietro, tanto per.. Non mi ci sono ancora messo a provare le regolazioni in base al carico..

Andando ho provato a tirare verso di me il bordo superiore del cupolino e le turbolenze son diminuite moltissimo, dovrebbe bastare cambiarne l'inclinazione..

Ho la normale..
 
16065987
16065987 Inviato: 19 Apr 2019 20:20
 

Ritirato la moto, verdetto,sensore di posizione sospensioni posteriore difettoso,martedì sostituiscono tutto l'insieme.
 
16066076
16066076 Inviato: 20 Apr 2019 8:00
 

Fino2007 ha scritto:
Francamente non ho capito perché abbiano messo due cupolini differenti tra il modello.

Perchè devono giustificare la differenza di prezzo, montano un particolare onesto ma migliorabile sulla base per spingerti a dire "Vabbè finchè ci sono prendo la versione superiore", come fanno tutti i costruttori.

Fino2007 ha scritto:
Ritirato la moto, verdetto,sensore di posizione sospensioni posteriore difettoso,martedì sostituiscono tutto l'insieme.

Bene dai, la moto ora la puoi usare o sei fermo? eusa_think.gif
 
16066084
16066084 Inviato: 20 Apr 2019 9:14
 

No,la moto si più usare, semplicemente non riesco ad impostare il precarico,ma non è un problema,devo ringraziare il mio concessionario che di fatto ha fermato la moto solo per un giorno,il tempo necessario per fare tutte le verifiche direttamente con la Kawasaki .
Martedì arriva la sospensione nuova e in giornata la montano.
 
16066274
16066274 Inviato: 21 Apr 2019 10:50
 

non puoi modificare il precarico OK
ma questo rimane settato come l'ultima volta che l'hai usata prima che si presentasse il problema?
oppure va nella sua posizione standard o altro?
 
16066283
16066283 Inviato: 21 Apr 2019 12:12
 

om1 ha scritto:
non puoi modificare il precarico OK
ma questo rimane settato come l'ultima volta che l'hai usata prima che si presentasse il problema?
oppure va nella sua posizione standard o altro?

È in modalità un pilota e non si può cambiare,il resto funziona tutto, Hard,Normale e Soft.
 
16068331
16068331 Inviato: 29 Apr 2019 19:35
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
ho una verys 1000 del 2009. Ieri ho fatto 300km in autostrada e mi sono venuti un paio di dubbi sui consumi.
Ho montato il pignone da 16 denti per consumare meno e far girare meno alto il motore.
Ieri avevo i borsoni laterali e il baule dietro. Inoltre ho il parabrezza puig maggiorato.
Ebbene se per avere consumi decenti dovevo andare a 100/110 al massimo. A 130 non ricordo esattamente quanto facesse ma mi pare sotto i 15 per litro. Solo dietro SUV/auto potevo tenere i 130 con un consumo decente. In totale ho fatto 18.5 km/l ma come ripeto sono sempre rimasto dietro un suv per evitare di consumare troppo e poter andare ad un'andatura decente.
Voi che consumi fate in autostrada ad andatura da codice?
Grazie per l'aiuto icon_smile.gif
 
16068451
16068451 Inviato: 30 Apr 2019 1:30
 

beh non credo che rientri nel topic, comunque in autostrada (con zavorrina) a velocità codice il mio consumo è di circa 19km/L (versys 1000 my2015)
ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16068467
16068467 Inviato: 30 Apr 2019 8:16
 

massimo91 ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif
ho una verys 1000 del 2009. Ieri ho fatto 300km in autostrada e mi sono venuti un paio di dubbi sui consumi.
Ho montato il pignone da 16 denti per consumare meno e far girare meno alto il motore.
Ieri avevo i borsoni laterali e il baule dietro. Inoltre ho il parabrezza puig maggiorato.
Ebbene se per avere consumi decenti dovevo andare a 100/110 al massimo. A 130 non ricordo esattamente quanto facesse ma mi pare sotto i 15 per litro. Solo dietro SUV/auto potevo tenere i 130 con un consumo decente. In totale ho fatto 18.5 km/l ma come ripeto sono sempre rimasto dietro un suv per evitare di consumare troppo e poter andare ad un'andatura decente.
Voi che consumi fate in autostrada ad andatura da codice?
Grazie per l'aiuto icon_smile.gif

Aprirei un topic apposito, qua si parla di un altra moto.
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16073836
16073836 Inviato: 17 Mag 2019 0:07
 

Ciao a tutti. Ho la nuova 1000 SE da un paio di mesi, quasi 4000km in totale.

D vondire che va benissimo, a parte il cambio. Non entro nel merito della gommosità o meno del quick shift, che non uso tanto perché in salita da delle botte alla trasmissione impressionanti, con la.frizione cambio moooolto più morbido.
A me non piace perché le marce non sempre entrano, più di una volta mi è capitato di mandare su la marcia, lasciare la frizione e trovarmimcon la stessa di prima!!!

Riguardo le luci cornering invece sono DEL TUTTO inutili dato che illuminano ai lati della moto un paio di mt avanti, quindi a meno ch non si stia facendo una curva STRETTISSIMA con un raggio di un paio di mt sono inutili. Di fatto ti illuminano il guardrail che hai di lato e la curva che hai davanti rimane buia. Dovevano essere puntati molto più innavanti.

In generale comunque sono soddiafatto, comoda, facile, sicura, ottima frenata. Tende ad andare larga in uscita curva e in un paio di occasioni di curve che hanno stretto a sorpresa mi sono trovato nella corsia opposta (stavo andando allegrotto) cosa MAI successa in 10 anni con il GSX-R 750.

Riguardo la stabilità fino ai 140/150km/h stabile, comoda, precisa, piacevole.
Dai 160 aumantano considerevolmente le turbolenze chenfiniscono sul casco.
170/180 comincia ad alleggerirsi l'anteriore e soprattutto comincia a diventare "faticosa". Oltre al fatto che fa 8km/l.
Oltre i 180 e fino ai 220 (non mi sono spinto oltre per sicurezza anche se mancavano ancora 1500 giri al limitatore) l'avantreno si alleggerisce molto tanto che oltre i 200 basta una toccatina su un lato del manubrio per innescare un ondeggiamento che interrompi solo decelerando.
Non è paleswmente una aerodinamica pensata per sfidare le auto sportive in rettilineo...

Nel misto va bene, i cambi di direzione sono abbastanza rapidi, non è pesante, riaulta divertente e soprattutto finisci giri da 500km che neanche sei tanto stanco. Con il GSX la Roma-Pescara-Roma mi metteva a dura prova.
Tuttavia ero in un bel curvone impostato di quelli che pian piano acceleri e ho strusciato la punta dello stivale ed ero sulle pedane ovviamente con le punte!!!
Ammetto che sono arrivato a piegare 45 gradi sia a dx che a sx.
In un'altra occasione con assetto sport delle sospensioni ho preso un avvallamento in curva e SGRAT! Ho strusciato sotto, non so se le pesane o la marmitta.
Insomma anche nelle curve ha i suoi limiti.

Questi i difetti riscontrati nell'utilizzo "estremo" che facevo prima con il GSX-R750 k7, quindi ovviamente un utilizzo non ISONEO per questa moto. L'aspetto più touring devo ancora testarlo.

Ci sono anche aspetti positivi ma per ora ho fatto l'avvocato del diavolo ed è tardi, devo andsre a dormireeeeeee
 
16073837
16073837 Inviato: 17 Mag 2019 0:10
 

Scusate gli errori ma ho scritto dal cellulare...
 
16073870
16073870 Inviato: 17 Mag 2019 7:33
 

Sembrerebbe che questo cambio elettronico non abbia avuto molto successo su questa moto
Adesso non so bene se sia un problema di Kawasaki dettato dal fatto che è la prima volta che lo monta sul versys, ma fa strano che abbiano messo in produzione un particolare non all’altezza
Recentemente ho montato il blipper sulla mia mt10, e settarlo bene non è stato affatto facile , ed anche migliorando tutti i dati della centralina ho capito che se il cambio ( inteso proprio come Cambio meccanico) se non è concepito proprio per questo utilizzo difficilmente sarà fluido e preciso negli innesti
Detto questo sicuramente cercheranno di migliorare anzi sistemeranno tutto molto presto
 
16073916
16073916 Inviato: 17 Mag 2019 10:28
 

Ho anch'io la SE da due mesi,al contrario di Giuzilla mi trovo bene con il cambio Quick, all'inizio ero perplesso del funzionamento,ma poi con calma ho capito la logica e mi trovo bene.
 
16074738
16074738 Inviato: 20 Mag 2019 14:50
 

Giuzilla ha scritto:
D vondire che va benissimo, a parte il cambio. Non entro nel merito della gommosità o meno del quick shift, che non uso tanto perché in salita da delle botte alla trasmissione impressionanti, con la.frizione cambio moooolto più morbido.

mai provata l'ultima versys, ma sul famigerato GS
è proprio l'opposto, cioè con quickshifter non senti un rumore, se cambi con la frizione di quelle legnate paurose.. icon_eek.gif
 
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