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Consiglio acquisto accessori originali Honda A.T. 2018
16005646
16005646 Inviato: 5 Set 2018 10:44
Oggetto: Consiglio acquisto accessori originali Honda A.T. 2018
 

Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno si "aggira una scimmia nei miei pensieri"! icon_xd_2.gif
Mi dice... Honda CRF1000 A.T. DCT my 2018 (sia standard che A.S.).
Premesso questo vorrei conoscere le impressioni di chi ha scelto (ad esempio la T.E.) oppure ha deciso di aggiungere accessori aftermarket.
In particolare vorrei avere le opinioni sui bauli originali.... sicuramente esteticamente sono migliori di altri (a cui bisogna aggiungere delle staffe di fissaggio)? eusa_think.gif
Sempre se la compro (é ancora una bozza di idea) sono combattuto se prenderla già T.E. o starndard (anche se alla fine aggiungerei sicuramente gli stessi accessori (cioé cavalletto centrale, tubolari, faretti, staffe per bauletti - in quanto già in possesso di givi v47 centrale e E41 leterali, ecc.).
Se qualcuno ha provato poi entrambe le versioni (cioé standard e Adventure Sport) potrebbe darmi ulteriori notizie (l'altezza della ADVS non mi spaventa in quanto sono alto 1,89 cm).
Pro e contro delle vostyre scelte/esperienze.
Grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16006544
16006544 Inviato: 7 Set 2018 19:53
 

uau! non tutti insieme!... uno alla volta! non riesco a leggervi tutti! eusa_think.gif rotfl.gif
 
16006910
16006910 Inviato: 9 Set 2018 12:56
 

Ànch' io vorrei acquistare l'africona, ora ho un transalp e spero di realizzare questo sogno al più presto, ho provato l'Africa adventure sport dct ma con sella bassa perché sono 1,75 e l'ho trovata fantastica ma ci sto troppo dentro e non sopra e dovrei anche cambiare il cupolino con uno più basso perché mi cade proprio all'altezza occhi, se avessi la tua altezza non avrei dubbi e troppo più bella la adventure sport.... saluti
Roberto
 
16019393
16019393 Inviato: 19 Ott 2018 21:01
 

Ciao, io ho preso un AT ad Agosto.
Me la sono fatta consegnare con il cavalletto centrale originale. Le valige originale sono orribili e plasticose per me quindi sono passato direttamente ai Givi Outback (solo telai per ora accompagnati dalle borse morbide Ensuristan Monsoon 3, le valige le prenderó l'anno prossimo). Avrei voluto prendere le Heavy Duty, ma non avevano ancora la versione per il modello 2018. Bauletto non lo uso. I tubolari originali sono pressochè inutili in caso di caduta e sono passato direttamente ai tubolari e paracoppa dell'Outback Motortek. Loro vendono i lori tubolari in 3 pezzi. Il medio che è fondamentale è puó essere montato anche da solo, quello basso (per il motore, che mi prenderó anno prossimo) e quello alto (protezione aggiuntiva per le carene). Il paracoppa invece è un vero e proprio carrarmato a differenza di quello originale.
Sempre l'anno prossimo mi piacerebbe montare i barkbuster al posto dei paramani originali. Presa 12V originale. Che altro... Ah devo montare l'espansione per portapacchi (non usando bauletti uso le borse a rullo e mi vien comodo avere spazio di stoccaggio extra).
Sempre l'anno prossimo mi piacerebbe far la conversione dei cerchi a Bartubelees.
Differenza tra le due versioni, a parte la presenza di accessori extra, trovi sospensioni maggiorate, e serbatoio più grosso.
A me questa versione viene preclusa per motivi di altezza, ma avrei scelto la versione base comunque. La ATAS quando l'ho provata mi è sembrata troppo mastodontica.
 
16020845
16020845 Inviato: 25 Ott 2018 8:35
 

ho una AT AS, le borse originali non mi servono per due motivi:
1. hanno apertura laterale e non da sopra
2. sono di plastica e non hanno ganci supplementari in caso di fissaggio.

Ero intenzionato alle touratech perchè fino ad oggi mi sono trovato da dio, ma il telaio non c'è fino al 2019 e a me serviva prima. Dopo un po' di ricerche ho trovato le Mytech (https://www.mytechaccessories.it/product/kit-valigie-compact-scaricata-33-litri-diritta-39-litri-e-telai-di-fissaggio-sg-fisso/).

Pregi: fatte molo bene, scanso marmitta
difetti: il sistema di aggangio è macchinoso ma solido

se fissiamo un punteggio 10 alle touratech queste sono a 8.5/9
 
16024824
16024824 Inviato: 9 Nov 2018 10:16
 

Da - spero - prossimo acquirente Africa Twin, premetto che ho provato la versione Travel Edition Standard con DCT per una mezz'oretta: a vista, le valigie originali sono davvero tremende (tanto brutte quanto "plasticosamente" deboli). Ricordo peraltro che in una comparativa di motociclismo si sono posizionate tra le peggiori.
Circa l'Adventure Sports, mi pare una moto da fuoristrada (peso permettendo) dopata per il superfuoristrada: quindi la scelta dovrebbe dipendere dal reale uso che se ne farà.
Mi spiego meglio. Dalle nostre parti nevica. Spesso. La tentazione di comperare un'auto 4x4 c'è sempre. Ma poi mi chiedo. Quanto avrei realmente bisogno di utilizzarla su una neve dove 4 buone gomme antineve non sarebbero sufficienti? A ben pensarci, praticamente mai. Quindi non la prendo (e risparmio un 4-7.000 euro tra una "monata" e l'altra). Insomma: se non hai intenzione di far pietraie tanto quanto le strade normali, a cosa ti serve realmente la versione AS?
Sugli accessori originali, io mi fermerei sul cavalletto centrale (indispensabile per la manutenzione della catena) e la presa 12V. Per il resto, tutto aftermarket. Con calma. Quando ho comprato l'attuale Nc750xDCT, ho preso l'allestimento Travel Edition (meno i faretti): in tre anni, l'avrò usato completo (con baule e valigie montate) due volte se son tante.
 
16024845
16024845 Inviato: 9 Nov 2018 11:09
 

In definitiva se riesco a comprarla (che sia standard o ADVS) sicuramente non la prenderò travel edition.
In troppi hanno dei dubbi sull'affidabilità di queste valigie originali eusa_think.gif
Sono propenso sulla standard per molti dei motivi accennati da voi.
Quindi se riesco a far quadrare i conti (non é detto che ci riesco e, soprattutto, quanto ci riesco) la mia idea é:
Honda A.T. standard versione my 2019 nella nuova colorazione royal blu;
con i seguenti accessori (propabilmente/sicuramente da acquistare nel tempo):
1) cavalletto centarle (forse originale);
2 accessori di una ditta che adesso non ricordo (usati e testati da Gionata Nencini sulla sua A.T., quindi.... direi affidabilissimi 0509_up.gif ), tali accessori comprendono il cavalletto centarle, protezione sottocoppa e tubolari alti e bassi per proteggere sia il motore che la carena;
3) presa 12 v (non so se sarà presente nel my 2019 eusa_think.gif );
4) faretti aggiuntivi a led (l'esperienza con la NC mi insegan che il solo faro, quando é a led, non basta eusa_wall.gif );
5) modifica cerchi in tubless (o acquisto di nuovi cerchi completi con tecnologia tubless);
6) sella da modificare/imbottire (ma prima bisogna provare come si comporta l'originale);
7) borse laterali morbide tipo enduristan o amphibious (niente valigie rigide con annessi attacchi);
Credo che basti eusa_think.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16024894
16024894 Inviato: 9 Nov 2018 12:51
 

supercaino ha scritto:

5) modifica cerchi in tubeless (o acquisto di nuovi cerchi completi con tecnologia tubeless);


Al riguardo, ti direi di seguire il dibattito su questo thread:

Messaggio #16021785
 
16040863
16040863 Inviato: 15 Gen 2019 12:19
 

Oltre a quanto già detto un po' da tutti, vorrei sottolineare un tema che è quello del prezzo: nonostante la plasticosità, le valigie originali Honda se le fa pagare per buone!
Svantaggi vari: valigie, fissandosi direttamente nei fori del codone e quindi senza telaietti, è facile che anche appoggiando a terra la moto questi possano danneggiarsi e la valigia 'te l'attacchi'... in tutti i sensi... cosa che non accadrebbe con i telaietti; per quanto riguarda il bauletto, che se non ho capito male, monta senza bisogno di piastre aggiuntive... vi segnalo il video che posto sotto, in cui in pratica il tizio dice che gli si è spezzato il telaietto e codone posteriore solo in seguito alle vibrazioni avute in offroad (Honda non voleva riconoscergli la garanzia, poi ha cambiato idea a seguito del video).

Morale della favola: la roba GIVI è bellissima e costa una schioppettata, ma è roba ben fatta ed è progettata per durare; uno mette in conto l'investimento e un po' per volta, piano piano e con calma, fa le cose ben fatte. Buona (triste) visione.

 
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