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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15637891
15637891 Inviato: 8 Giu 2016 7:26
 

Oktagon ha scritto:
Ecco, bene, CIAO A TUTTI, quello del video sono io!! 0509_up.gif

Il mio caro collega Lorenzino, ha detto un' inesattezza...In realtà non è una vita che monto Mitas, è il mio primo treno... Ma siccome mi sto trovando benissimo, ho pensato di realizzare questo video!!

Grazie a chi vorrà perdere 5 minuti a guardarlo e grazie specialmente al mio collega che lo ha promosso all' interno del Tinga!! 0510_saluto.gif



Video fatto in modo praticamente professionale. Complimenti !
 
15639095
15639095 Inviato: 9 Giu 2016 17:44
 

DueRuote ha scritto:
Video fatto in modo praticamente professionale. Complimenti !


Grazie mille DueRuote!!! 0509_up.gif
 
15666393
15666393 Inviato: 22 Lug 2016 15:28
 

scusate al momento ho trovato online le mitas a 138€ e sullo stesso sito le contisportattack 1 con dot 2015 a 126€ ho un gsx-r 600 k8 guido tranquillo e prediligo una discesa in piega progressiva e non violenta voi cosa mi consigliate ?
eventualmente tenendo conto che faccio 1.000 km all'anno solo d'estate, avrebbe senso spenderne quasi 300€ per montare le m7rr ? il dubbio (e quindi spendere meno, senza rinunciare a prestazioni e sicurezza) mi veniva dal fatto che le m7 sarebbero diventate vecchie prima di finirle.......quindi sarebbe uno spreco di denaro
 
15666408
15666408 Inviato: 22 Lug 2016 15:58
 

Ciao Max prendi le mitas vanno benone, solo due attenzioni, la prima le devi far scaldare bene, la seconda odiano le strisce pedonali per cui bisogna stare attenti, almeno la mia Fz1 sarà xkè è troppo cattiva ma mi scivola il posteriore quando ci passo sopra. Per il resto io ho fatto il tuo stesso ragionamento, la uso praticamente solo nella stagione calda per i passi e devo dire che le gomme sono fantastiche speriamo durino il giusto che per me vanno bene anche 4000 Km. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15666653
15666653 Inviato: 23 Lug 2016 1:25
 

emynet ha scritto:
Ciao Max prendi le mitas vanno benone, solo due attenzioni, la prima le devi far scaldare bene, la seconda odiano le strisce pedonali per cui bisogna stare attenti, almeno la mia Fz1 sarà xkè è troppo cattiva ma mi scivola il posteriore quando ci passo sopra. Per il resto io ho fatto il tuo stesso ragionamento, la uso praticamente solo nella stagione calda per i passi e devo dire che le gomme sono fantastiche speriamo durino il giusto che per me vanno bene anche 4000 Km. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ma esistono gomme che si riscaldano molto velocemente ? se si quali ? ad es le m7 si scaldano prima ?
 
15666791
15666791 Inviato: 23 Lug 2016 13:30
 

MAXPOWER4 ha scritto:
ma esistono gomme che si riscaldano molto velocemente ? se si quali ? ad es le m7 si scaldano prima ?



OT on .

Se , come dici , hai una guida relativamente "tranquilla" ed ami i profili progressivi e lineari , forse dovresti orientarti verso prodotti di gamma più turistica , che offrono anche minori tempi di warm-up ( in pratica , offrono buon grip anche a freddo ) .
Bridgestone T30 Evo , Michelin PR 4 , Pirelli Angel GT , Metzeler Z8 / 01 , solo per citarne alcuni fra i più richiesti sul mercato , offrono prestazioni sufficienti a farsi ritirare la patente , lavorano molto bene da subito , hanno profili molto comunicativi e se trovi acqua o sporco non ti fanno venire i capelli bianchi .
Purtroppo , con i km annui da te dichiarati , ci sono buone probabilità che con un prodotto del genere finirai per sostituirlo per "invecchiamento" , senza sfruttare un' altra loro nota caratteristica : la longevità .
Conosco piuttosto bene le Continental Sportattack prima serie e sono un buon compromesso per quello che cerchi : profilo progressivo , basso costo , usura uniforme , tempi di warm-up simili a quelli dei prodotti turistici .
Con freddo e bagnato , meglio guardare altrove .

OT off .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15668408
15668408 Inviato: 26 Lug 2016 13:41
 

moiraghino ha scritto:

Si vede che non mi esprimo bene, ci riprovo: chi le ha montate e le ha già finite, può scrivere quanti km ha fatto (e magari qualche altra info)? Grazie.


Eccomi quà. Dopo anni da "follower" inizio a scrivere solo per te. icon_mrgreen.gif

Sto cambiando le Mitas (moto attualmente in officina per questo motivo) dopo 6000 km (per limite di legge raggiunto al posteriore, ma credo che, tecnicamente, altri 1000 li potrebbe reggere), il consumo è omogeneo (nonostante sia monomescola), nessun decadimento prestazionale (da me percettibile quantomeno).

Le utilizzo a pressioni basse (rimanendo nel range consigliato da Ducati) 2.2 ant 2.3 post

La mia percorerranza a grandi linee si compone così: 75% passi 20% trasferimento (autostrada più che altro) 5% città. Ah, anche un turno a Misano in occasione del WDW eusa_drool.gif

Periodo di utilizzo: bella stagione "tirata per le orecchie" (Aprile-Novembre)

Sono tutt'altro che un fenomeno ma amo farmi spingere fuori dalle curve dal mio Desmo2. Quando capita ho zavorrina.

Le cambio solo perchè sono un curioso cronico, ma so già che i 100 euro in più che ho investito quest'anno saranno soldi sprecati, almeno per il mio livello di guida.


Se utilizzate la moto per divertimento e non come mezzo di trasporto 365 giorni l'anno vincete scetticismo e marketing e montatele!

Saluti
 
15670130
15670130 Inviato: 29 Lug 2016 8:04
 

Visti i prezzi raggiunti dalle marche premium, visto che non so quanto utilizzerò la moto nei prossimi tempi e vista la curiosità che non mi ha mai fatto rimontare lo stesso treno di gomme inizio ad essere seriamente interessato a queste gomme.
L'ultimo scoglio è il comportamento con il bagnato e nella stagione fredda (un paio di giri nelle belle giornate invernali me li faccio sempre): il mio dubbio è generale perché non ho mai usato gomme sportive! Leggendo in giro sui vari forum, sentendo i pareri di amici che già montano Mitas, sembra che tutto sommato vadano bene anche in quei frangenti. Confermate?
 
15670450
15670450 Inviato: 29 Lug 2016 14:41
 

Insomma.....col freddo non è che si scaldano velocemente e che tengano tanto...
Con la pioggia a me son sembrate scivolose.. anche da nuove....attualmente monto le contisport e credimi con la pioggia si va via molto bene.....
 
15670462
15670462 Inviato: 29 Lug 2016 15:03
 

TeoPanz ha scritto:
Insomma.....col freddo non è che si scaldano velocemente e che tengano tanto...
Con la pioggia a me son sembrate scivolose.. anche da nuove....attualmente monto le contisport e credimi con la pioggia si va via molto bene.....


Quali Conti, le SportAttack prima serie? Perché ero intenzionato a fare quelle (che costano come le Mitas) visto che anni fa mi erano piaciute molto, ma quel modello non è più prodotto in Germania e della Continental non voglio nulla che sia fatto in Vietnam/Tailandia e simili (bruttissima esperienza in scooter).
 
15670517
15670517 Inviato: 29 Lug 2016 16:30
 

Tevildo ha scritto:
Quali Conti, le SportAttack prima serie? Perché ero intenzionato a fare quelle (che costano come le Mitas) visto che anni fa mi erano piaciute molto, ma quel modello non è più prodotto in Germania e della Continental non voglio nulla che sia fatto in Vietnam/Tailandia e simili (bruttissima esperienza in scooter).


Si ho la prima serie per utilizzo tutti i giorni.....
Vengo dalle mitas, in estate se tiri molto vanno meglio...penso siano più sportive delle conti....lo vedo anche quando cala la temperatura, le mitas ci impiegavano di più a scaldarsi....
 
15670574
15670574 Inviato: 29 Lug 2016 18:43
 

Tevildo ha scritto:
Visti i prezzi raggiunti dalle marche premium

Ma per curiosità cosa costano queste Mitas? Perchè cmqin genere un treno di gomme in offerta a 200 euro o poco più si trovano. Magari sono una o due generazioni fa, ma tanto di gomme di legno per fortuna nn ne fanno più da un pezzo.
 
15670656
15670656 Inviato: 29 Lug 2016 22:32
 

PaoloG ha scritto:
Ma per curiosità cosa costano queste Mitas? Perchè cmqin genere un treno di gomme in offerta a 200 euro o poco più si trovano. Magari sono una o due generazioni fa, ma tanto di gomme di legno per fortuna nn ne fanno più da un pezzo.

139€ spedite
Link a pagina di Abcgomme.it
 
15670827
15670827 Inviato: 30 Lug 2016 10:48
 



mar66 ha scritto:


Ah fischia allora capisco che uno cerchi di farsele andare bene!
Certo, a portare le gomme nuove dal gommista per il montaggio poi è capace che chieda 50 euro almeno (perchè non ci guadagna nulla a montare gomme che non vende lui), per cui ci avviciniamo ai 200 di cui sopra per marche premium in offerta...
 
15670846
15670846 Inviato: 30 Lug 2016 11:12
 

PaoloG ha scritto:
Ah fischia allora capisco che uno cerchi di farsele andare bene!
Certo, a portare le gomme nuove dal gommista per il montaggio poi è capace che chieda 50 euro almeno (perchè non ci guadagna nulla a montare gomme che non vende lui), per cui ci avviciniamo ai 200 di cui sopra per marche premium in offerta...

Link a pagina di Abcgomme.it
il sito postato sopra ha una lista di gommisti convenzionati in tutta italia che chiedono il giusto prezzo per il montaggio
 
15670954
15670954 Inviato: 30 Lug 2016 17:35
 

mar66 ha scritto:
Link a pagina di Abcgomme.it
il sito postato sopra ha una lista di gommisti convenzionati in tutta italia che chiedono il giusto prezzo per il montaggio


Buono. Anche se penso che una 50ina di euro chiedano.


Tornando alle gomme, ho girellato un po' su quel sito e... o sul sito hanno scritto male oppure sembra che non abbiano gomme con indice di velocità ZR. Infatti selezionandolo non viene fuori alcun risultato. Se fosse così, ci sarebbero solo gomme con indice di carico 58W e 73W, che non vanno bene per chi ha il (58W) e (73W) (moltissime moto sportive). Mi sembra strano eh, perchè son tutte così e su alcune non sapevo nemmeno che fossero state prodotte con quegli indici.
Però chi monta queste Mitas può verificare?
 
15671328
15671328 Inviato: 31 Lug 2016 17:49
 

PaoloG ha scritto:
Buono. Anche se penso che una 50ina di euro chiedano.


Tornando alle gomme, ho girellato un po' su quel sito e... o sul sito hanno scritto male oppure sembra che non abbiano gomme con indice di velocità ZR. Infatti selezionandolo non viene fuori alcun risultato. Se fosse così, ci sarebbero solo gomme con indice di carico 58W e 73W, che non vanno bene per chi ha il (58W) e (73W) (moltissime moto sportive). Mi sembra strano eh, perchè son tutte così e su alcune non sapevo nemmeno che fossero state prodotte con quegli indici.
Però chi monta queste Mitas può verificare?

sulla lista dei gommisti convenzionati cè scritto anche il prezzo , di solito quasi tutti prendono 30€ per il montaggio, con i cerchi smontati anche meno.
le mitas sport force + ed anche le precedenti hanno indice di velocità ZR ed indice di carico 58W per il 120/70-17 e 73W per il 180/55-17 ed anche per il 190/50 e 55-17
 
15671332
15671332 Inviato: 31 Lug 2016 17:57
 

mar66 ha scritto:
le mitas sport force + ed anche le precedenti hanno indice di velocità ZR ed indice di carico 58W per il 120/70-17 e 73W per il 180/55-17 ed anche per il 190/50 e 55-17


Sono tra parentesi gli indici?
 
15671336
15671336 Inviato: 31 Lug 2016 18:20
 

PaoloG ha scritto:
Sono tra parentesi gli indici?

si ho dimenticato di specificare
 
15671420
15671420 Inviato: 31 Lug 2016 21:09
 

Le ho prese oggi dal sito linkato sopra, le monto in settimana.
Dopo tanti treni di Metzeler di cui sono estremamente soddisfatto mi sono deciso a provare queste Mitas di cui ho letto bene un po' dappertutto, anche un mio amico le monta sulla R1, ed è uno che ha parecchio manico, dice che se le provo non le cambio più.
Vedremo.

L'unica perplessità che ho è sulle pressioni da utilizzare, non credo che vadano bene quelle che uso con le Metzeler, sapreste darmi un consiglio?
Uso stradale abbastanza spinto tra curve e tornanti, niente autostrada, niente città, raramente tangenziali, 60% da solo 40% con zavorrina.
 
15671448
15671448 Inviato: 31 Lug 2016 21:53
 

kybor ha scritto:
Le ho prese oggi dal sito linkato sopra, le monto in settimana.
Dopo tanti treni di Metzeler di cui sono estremamente soddisfatto mi sono deciso a provare queste Mitas di cui ho letto bene un po' dappertutto, anche un mio amico le monta sulla R1, ed è uno che ha parecchio manico, dice che se le provo non le cambio più.
Vedremo.

L'unica perplessità che ho è sulle pressioni da utilizzare, non credo che vadano bene quelle che uso con le Metzeler, sapreste darmi un consiglio?
Uso stradale abbastanza spinto tra curve e tornanti, niente autostrada, niente città, raramente tangenziali, 60% da solo 40% con zavorrina.

hanno la carcassa rigida tipo dunlop a di fferenza di metzeler , dovrai usare una pressione più bassa specie in estate e da solo, se hai un assetto regolato sul rigido dovrai ammorbidire io con il mio ferro da 250kg uso 2,2 ant e 2,3 post
 
15671584
15671584 Inviato: 1 Ago 2016 7:50
 

confermo quanto detto da mar66, pressioni stile Dunlop...Io sulla Tuono al post uso 2.2-2.4 se solo o con passeggero rispettivamente...

all' anteriore va un pò a gusti, a chi piace tanto l' appoggio la tiene un pelo più sgonfia, a chi piace di più l' agilità da un paio di decimi in più... icon_smile.gif
 
15673073
15673073 Inviato: 3 Ago 2016 11:11
 

Io su hornet 600,ho avuto solamente esperienza con le prima gomme trovate sulla moto,delle dunlop sportmax gp,con le quali mi sono trovato male.
Poi sono passato alle M5 e mi sono trovato bene.
E' la seconda che monto sul posteriore e la prima,mi è durata 5000km esatti(portata a tela!)
Ora che ho più confidenza con la moto ed apro di più il gas,ho paura che possano durarmi pochissimo.
Tutto questo preambolo per dire che,sto pensando di mettere queste mitas,attratto principalmente dal prezzo e,ovviamente che se ne parla bene.
A metà prezzo,dispiace meno,cambiare il post due volte l'anno.

Cosa dovrei aspettarmi dal passaggio M5 > Mitas?
Visto che dite che somigliano alle dunlop,non vorrei ritrovarmi con una gomma simile alla prima con cui,mi son trovato male per via della carcassa dura,del fatto che "cadevano" violentemente in curva ed erano sempre fredde.

Grazie
 
15673144
15673144 Inviato: 3 Ago 2016 12:36
 

domanda di preliminare: a che pressioni metti le gomme? sia le M5 che le Gp racer icon_wink.gif
 
15673228
15673228 Inviato: 3 Ago 2016 14:50
 

Pressioni,poco più basse di quelle consigliate dalla casa,un paio di decimi in meno e viaggio al 99,99% da solo e peso anche abbastanza poco(75kg).

Comunque,principalmente,mi si spiattellano,usando di più la moto in pianura..
 
15673267
15673267 Inviato: 3 Ago 2016 15:24
 

Fly76 ha scritto:
Pressioni,poco più basse di quelle consigliate dalla casa,un paio di decimi in meno e viaggio al 99,99% da solo e peso anche abbastanza poco(75kg).

Comunque,principalmente,mi si spiattellano,usando di più la moto in pianura..


quindi più o meno ant 2.3 e post 2.7. Calcolando che pesi anche poco, per le Pirelli/Metzeler vanno bene, per quanto riguarda le Dunlop, NO. Le Mitas se e quando le monterai le dovrai gonfiare a 2.2 ant e 2.4 post (calcolando che vai molto sul dritto) icon_wink.gif

così ti dovresti trovar bene..
 
15673294
15673294 Inviato: 3 Ago 2016 15:45
 

Le sportmax gp,erano tutte scalettate ed il gommista,mi ha detto che succede quando si usano basse pressioni perciò cerco di stare abbastanza vicino a quelle consigliate.

Ma in termini di comportamento e durata,cosa dovrò aspettarmi dal passaggio M5-Mitas?
 
15673302
15673302 Inviato: 3 Ago 2016 15:50
 

Roby101 ha scritto:
Calcolando che pesi anche poco le Mitas se e quando le monterai le dovrai gonfiare a 2.2 ant e 2.4 post (calcolando che vai molto sul dritto) icon_wink.gif

così ti dovresti trovar bene..


Io peso sui 70 kg e sul dritto ci vado poco, consigli le stesse pressioni? Con Metzeler uso 2,3 ant e 2,7 post e sono perfette.
 
15673803
15673803 Inviato: 4 Ago 2016 12:26
 

kybor ha scritto:
Io peso sui 70 kg e sul dritto ci vado poco, consigli le stesse pressioni? Con Metzeler uso 2,3 ant e 2,7 post e sono perfette.


sì direi che vanno bene, davanti abbassa poco ma dietro portale a 2.3-2.4 icon_smile.gif
 
15673806
15673806 Inviato: 4 Ago 2016 12:29
 

Fly76 ha scritto:
Le sportmax gp,erano tutte scalettate ed il gommista,mi ha detto che succede quando si usano basse pressioni perciò cerco di stare abbastanza vicino a quelle consigliate.

Ma in termini di comportamento e durata,cosa dovrò aspettarmi dal passaggio M5-Mitas?


tutte scalettate cioè??

se usi quelle pressioni con le Dunlop non ti puoi trovare bene, te lo garantisco icon_wink.gif

dal passaggio M5-Mitas sentirai più appoggio in curva, discesa in piega più violenta e un gran grip in uscita di curva icon_wink.gif
 
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