Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 54 di 54
Vai a pagina Precedente  123...525354
 
Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
16093051
16093051 Inviato: 24 Lug 2019 9:19
 

Tiè a tutti

UN precursore

15 Giugno 2015 tie.gif tie.gif tie.gif

cambio gomme cbr 600 rr

e vorrei far notare che nessuno mi diede credito...non male eusa_think.gif eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16093058
16093058 Inviato: 24 Lug 2019 9:24
 

KIMO ha scritto:
Tiè a tutti

UN precursore

15 Giugno 2015 tie.gif tie.gif tie.gif

cambio gomme cbr 600 rr

e vorrei far notare che nessuno mi diede credito...non male eusa_think.gif eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif


bhe, oggettivamente, tu ti fiderersti di te stesso?? rotfl.gif
 
16093062
16093062 Inviato: 24 Lug 2019 9:31
 

loller ha scritto:
bhe, oggettivamente, tu ti fiderersti di te stesso?? rotfl.gif
0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif dopo aver provato 10 moto in 13 anni (fino ad allora) e provato molte gomme, direi di si 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
16093208
16093208 Inviato: 24 Lug 2019 15:20
 

ho cercato per curiosità quando comprai la prima Mitas (posteriore) e ho trovato le mail di maggio 2014. Sono già 5 anni che monto Mitas icon_mrgreen.gif
 
16093256
16093256 Inviato: 24 Lug 2019 18:54
 

2.2 2.4 provate , probabile che ho la moto molto puntata ma devo provare 2.3 2.3 ant e post , il post rimane troppo duro quando scalda e l anteriore è meno preciso , probabilmente per come ho ribaltato la mia moto
 
16093279
16093279 Inviato: 24 Lug 2019 21:07
 

Anche io da tempo utilizzatore di Mitas su Hypermotard 939SP prima e 950SP adesso
Io parto dalle pressioni consigliate dalla casa che a mio avviso sono sempre il migliore riferimento.

Visto che indicano range abbastanza ampi poi ognuno trova la sua ottimizzazione

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16093886
16093886 Inviato: 26 Lug 2019 17:15
 

Ciao a tutti. Faccio una premessa prima della domanda che voglio porvi.
Ho montato da circa un mese il quarto treno di Mitas SportForce Plus, quindi sono gomme che conosco bene. Usate sempre sulla stessa moto, con lo stesso assetto, con le stesse pressioni e indicativamente sugli stessi percorsi. Ho sempre preso gomme con il DOT dell'anno nel quale le montavo, quindi sempre gomme fresche.
Le ho sempre apprezzate sia per l'anteriore veramente fantastico, sia per il rapporto qualità-prezzo imbattibile. Ma veniamo a noi...
Ho la netta impressione che il treno montato quest'anno (quindi DOT XX19) abbiano molto più grip rispetto ai precedenti. L'agilità e il comportamento generale è sempre lo stesso, ma riesco a piegare di più con una sensazione di grip mai provata prima. Nei 3 treni precedenti all'anteriore mi rimaneva sempre 1cm circa di gomma "nuova" ai lati, mentre con questo treno la parte mai usata si è ridotta a 4-5 mm per lato...
Inoltre ricordo che con i precedenti treni, appena montati, per i primi 100-150km la carcassa era veramente rigida (poi si assestava ammorbidendosi un po') e la cera superficiale era piuttosto scivolosa. Con questo treno niente di tutto ciò: carcassa che trasmette sempre le stesse sensazioni fin dal primo km e gomme che tengono già benissimo dopo i primi km.
Mi viene il dubbio che quest'anno abbiano cambiato mescola... Nessuno di voi che le usa già da molto tempo ha notato qualcosa del genere?
doppio_lamp_naked.gif
 
16093894
16093894 Inviato: 26 Lug 2019 17:52
 

Ciao , "Merlino" .
Io sono al terzo treno consecutivo , l' attuale DOT 2019 .
E sinceramente non ho notato apprezzabili differenze comportamentali .
Per quanto riguarda il menzionato "assestamento" iniziale , già al secondo treno installato ( DOT 2018 ) mi è sembrato meno avvertibile .
Ma sono propenso a credere che si tratti di una mia maggior confidenza nei confronti del pneumatico che , conoscendone ormai molto bene le reazioni , mi ha portato a fidarmi fin dai primi km .
Per quelle che sono le mie esperienze su questo prodotto , rimane comunque un pneumatico che necessita di un iniziale "rodaggio" un filo più lungo della media , prima di dare il suo meglio .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16093897
16093897 Inviato: 26 Lug 2019 18:03
 

merlino7785 ha scritto:
Ciao a tutti. Faccio una premessa prima della domanda che voglio porvi.
Ho montato da circa un mese il quarto treno di Mitas SportForce Plus, quindi sono gomme che conosco bene. Usate sempre sulla stessa moto, con lo stesso assetto, con le stesse pressioni e indicativamente sugli stessi percorsi. Ho sempre preso gomme con il DOT dell'anno nel quale le montavo, quindi sempre gomme fresche.
Le ho sempre apprezzate sia per l'anteriore veramente fantastico, sia per il rapporto qualità-prezzo imbattibile. Ma veniamo a noi...
Ho la netta impressione che il treno montato quest'anno (quindi DOT XX19) abbiano molto più grip rispetto ai precedenti. L'agilità e il comportamento generale è sempre lo stesso, ma riesco a piegare di più con una sensazione di grip mai provata prima. Nei 3 treni precedenti all'anteriore mi rimaneva sempre 1cm circa di gomma "nuova" ai lati, mentre con questo treno la parte mai usata si è ridotta a 4-5 mm per lato...
Inoltre ricordo che con i precedenti treni, appena montati, per i primi 100-150km la carcassa era veramente rigida (poi si assestava ammorbidendosi un po') e la cera superficiale era piuttosto scivolosa. Con questo treno niente di tutto ciò: carcassa che trasmette sempre le stesse sensazioni fin dal primo km e gomme che tengono già benissimo dopo i primi km.
Mi viene il dubbio che quest'anno abbiano cambiato mescola... Nessuno di voi che le usa già da molto tempo ha notato qualcosa del genere?
doppio_lamp_naked.gif

Mah...ti dirò...potresti aver ragione.
Io ho montato il quinto treno con dot freschissimo sabato scorso...e l’ho sverginato domenica con un 300 km di curve.
L’anteriore mi è sembrato ancor più una calamita del solito..e da appena montate anch’io le ricordavo più rigide di stavolta.
Più che cambiar mescola,forse potrebbero anche avere leggermente ammorbidito la carcassa..affinamenti di produzione che senza stravolgere,migliorano il prodotto...ma sono supposizioni.
Pressioni sempre 2,3 davanti..2,4 dietro.
Poi boh...comunque fantastiche...divertito da bestia in tutta sicurezza.
Anch’io da appena montate,non ero mai arrivato subito a questo livello di chiusura dell’anteriore.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Pade il 26 Lug 2019 18:36, modificato 1 volta in totale
 
16093902
16093902 Inviato: 26 Lug 2019 18:35
 

merlino7785 ha scritto:
Ciao a tutti. Faccio una premessa prima della domanda che voglio porvi.
Ho montato da circa un mese il quarto treno di Mitas SportForce Plus, quindi sono gomme che conosco bene. Usate sempre sulla stessa moto, con lo stesso assetto, con le stesse pressioni e indicativamente sugli stessi percorsi. Ho sempre preso gomme con il DOT dell'anno nel quale le montavo, quindi sempre gomme fresche.
Le ho sempre apprezzate sia per l'anteriore veramente fantastico, sia per il rapporto qualità-prezzo imbattibile. Ma veniamo a noi...
Ho la netta impressione che il treno montato quest'anno (quindi DOT XX19) abbiano molto più grip rispetto ai precedenti. L'agilità e il comportamento generale è sempre lo stesso, ma riesco a piegare di più con una sensazione di grip mai provata prima. Nei 3 treni precedenti all'anteriore mi rimaneva sempre 1cm circa di gomma "nuova" ai lati, mentre con questo treno la parte mai usata si è ridotta a 4-5 mm per lato...
Inoltre ricordo che con i precedenti treni, appena montati, per i primi 100-150km la carcassa era veramente rigida (poi si assestava ammorbidendosi un po') e la cera superficiale era piuttosto scivolosa. Con questo treno niente di tutto ciò: carcassa che trasmette sempre le stesse sensazioni fin dal primo km e gomme che tengono già benissimo dopo i primi km.
Mi viene il dubbio che quest'anno abbiano cambiato mescola... Nessuno di voi che le usa già da molto tempo ha notato qualcosa del genere?
doppio_lamp_naked.gif


Da come eri partito mi ero spaventato: sta a vedere che stavolta hanno calato la qualità!
Ho montato proprio oggi il mio 4° treno, domani giretto da 200 km, vedremo che sensazioni daranno.
Comunque, per la cronaca, il posteriore 2018 mi è durato un 10% in meno rispetto ai 2016 e 2017.
 
16094062
16094062 Inviato: 27 Lug 2019 14:16
 

Grazie a tutti e 3 per le opinioni: se altri vogliono aggiungersi sono curioso!

@Pade: In strada non me la sento di arrivare a quel livello di chiusura dell'anteriore, ma anche secondo me quest'anno hanno fatto qualche piccolo aggiustamento di mescola o carcassa che le rende ancora più performanti. Forse ne risente un po' la durata (a occhio mi sembra che si stiano consumando un po' più velocemente) ma ci ho fatto circa 700 km e non posso ancora dare giudizi oggettivi a riguardo
 
16094091
16094091 Inviato: 27 Lug 2019 17:48
 

Tornato ora: mi sembrano le stesse ottime Mitas di sempre, forse davvero un filo più confortevoli, ma non vorrei che questo giudizio sia dovuto all'abitudine (dopo tre treni) e alla solita reazione gomma finita->gomma nuova.
Ho preso anche una 70ina di km di bagnato: la mescola attacca e da fiducia, va a finire che le Touring sono la "gomma" per chi usa la moto in ogni occasione e non corre come un dannato. Prossimo anno la prova.
 
16094219
16094219 Inviato: 28 Lug 2019 19:02
 

Salve a tutti montate settimana scorsa per la prima volta su Kawakkona Versys 1000 mi ha stupito il grip immediato(2,4/2,6) appena messa in strada, e la buonissima agilita' e angolo di piega.
Non ho molta aspettativa sulla durata, ma non e' un dato a cui do tanto peso,quando sussistono le caratteristiche elencate. 0509_banana.gif
Ma tanto per capire, quanto vi durano piu' o meno,3-4K km?
 
16094225
16094225 Inviato: 28 Lug 2019 19:32
 

barbasaetta ha scritto:
Salve a tutti montate settimana scorsa per la prima volta su Kawakkona Versys 1000 mi ha stupito il grip immediato(2,4/2,6) appena messa in strada, e la buonissima agilita' e angolo di piega.
Non ho molta aspettativa sulla durata, ma non e' un dato a cui do tanto peso,quando sussistono le caratteristiche elencate. 0509_banana.gif
Ma tanto per capire, quanto vi durano piu' o meno,3-4K km?


Versys 1000 anch'io. Pressione 2.3 e 2.5, durata sopra i 6000 km.
 
16094248
16094248 Inviato: 28 Lug 2019 21:48
 

barbasaetta ha scritto:
Salve a tutti montate settimana scorsa per la prima volta su Kawakkona Versys 1000 mi ha stupito il grip immediato(2,4/2,6) appena messa in strada, e la buonissima agilita' e angolo di piega.
Non ho molta aspettativa sulla durata, ma non e' un dato a cui do tanto peso,quando sussistono le caratteristiche elencate. 0509_banana.gif
Ma tanto per capire, quanto vi durano piu' o meno,3-4K km?




Ciao .
I primi 2 treni mi sono durati rispettivamente 5200 e 4800 km ( Versys 1000 2014 ) .
Da tener presente che uso la moto 12 mesi su 12 .
Quindi una parte di quei km sono stati archiviati con condizioni non molto favorevoli ai fini della tenuta , ma a vantaggio della durata .
Pressioni a freddo 2.4/2.6 .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16094586
16094586 Inviato: 29 Lug 2019 20:41
 

Acuta specificazione ansetup, e quindi virtu' della stagione estiva, credo che se arrivero' a 4000 potro'

riternermi soddisfatto. 0509_campione.gif

La prossima volta magari provero' il modello touring,considerato che di grip, con queste se ne ha oltre l'angolo di

piega consentito dalla moto.

Grazie delle info. 0509_up.gif
 
16100691
16100691 Inviato: 24 Ago 2019 22:24
 

Una domanda a chi le monta su moto sportive, secondo voi sono al pari delle metzler o delle pirelli? Dico senza guardare il prezzo, supponiamo che costassero come le altre, le montereste lo stesso o montereste che si io una diablo o una racetek ed ?
 
16100694
16100694 Inviato: 24 Ago 2019 22:51
 

Io monterei altro solo se dovessi andare in pista...altro specifico per la pista.
Di sicuro se mi mettono lì rosso 3 oppure m7 rr oppure sportsmart mk3 allo stesso prezzo delle mitas...io prendo su comunque le mitas
Ma queste sono scelte del tutto personali...uno deve mettere quello con cui si trova meglio a livello dinamico indipendentemente dal prezzo.
 
16101047
16101047 Inviato: 26 Ago 2019 14:15
 

Flavio74 ha scritto:
Una domanda a chi le monta su moto sportive, secondo voi sono al pari delle metzler o delle pirelli? Dico senza guardare il prezzo, supponiamo che costassero come le altre, le montereste lo stesso o montereste che si io una diablo o una racetek ed ?


assolutamente alla pari per uso stradale, anzi rispetto alle metz/pirelli mi durano mooolti più km! Forse perchè c'è su più gomma, le metz/pirelli sono più leggere quindi credo abbiano meno ciccia da consumare.
 
16103079
16103079 Inviato: 3 Set 2019 8:12
 

Flavio74 ha scritto:
Una domanda a chi le monta su moto sportive, secondo voi sono al pari delle metzler o delle pirelli? Dico senza guardare il prezzo, supponiamo che costassero come le altre, le montereste lo stesso o montereste che si io una diablo o una racetek ed ?


Le racetek sono ben altra gomma, quindi non ci farei il paragone.
Io sono contentissimo delle mie Mitas, in strada sono eccellenti per tenuta e fiducia che danno alla mia R6, in pista mi ci trovo sufficientemente bene se faccio turni brevi (e comunque non sono un 'manico' tale da metterle in crisi subito).
Ammetto però che, se fossero costate meno, avrei preso le Pirelli rosso corsa 2 che, usate da un mio caro amico sul Gsx-r 1000 sembrano unire la grandissima tenuta laterale ad una buona durata, grazie alla mescola centrale più dura, mentre le Mitas sono monomescola.

In ogni caso, pur usando le Mitas sempre in coppia (anche se non faccio esattamente turismo icon_mrgreen.gif ) ho fatto 6000 km con ottima tenuta fino in fondo e sono contentissimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 54 di 54
Vai a pagina Precedente  123...525354

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©