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Suzuki DR 600 official 3d [info]
15300612
15300612 Inviato: 31 Mar 2015 20:22
Oggetto: copri sella dr650r anno 92 [dove trovare]
 

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salve ho preso da pokissimo un dr 650 r...avrei un problema con il copri sella ke non riesco a reperirlo...siccome mi serve per farla d'epoca e la sella che ho e strappata e per accettarla mi serve quella nuova...sapete dove posso reperirla.??.il dr e del 92..grazieee icon_biggrin.gif
 
15301029
15301029 Inviato: 1 Apr 2015 8:43
Oggetto: Re: copri sella dr650r anno 92 [dove trovare]
 

ivandiego ha scritto:
salve ho preso da pokissimo un dr 650 r...avrei un problema con il copri sella ke non riesco a reperirlo...siccome mi serve per farla d'epoca e la sella che ho e strappata e per accettarla mi serve quella nuova...sapete dove posso reperirla.??.il dr e del 92..grazieee icon_biggrin.gif



ciao... se cerchi su ebay.it "Suzuki dr 650" o "Suzuki dr650 r sella" trovi qualcosa, qualche usato a prezzi abbordabili icon_smile.gif
 
15333631
15333631 Inviato: 4 Mag 2015 16:59
Oggetto: Cambiare gradazione olio per evitare perdite?
 

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Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il mio Dr 600 '87, quando si scalda inizia a perdere olio da varie parti del motore e oltre ad affumicare mezza città bruciando sulle parti roventi ovviamente sporca me e la moto. Detto ciò mi chiedevo se fosse possibile usare un olio con grado di viscosità a caldo più alto in modo da limitare le perdite. Secondo voi ciò potrebbe danneggiare il motore o influire eccessivamente sulle prestazioni?
So che i più "tecnici" staranno piangendo leggendo tali bestemmie ma al momento non ho i soldi nè il tempo per cambiare le guarnizioni.
doppio_lamp.gif
 
15333639
15333639 Inviato: 4 Mag 2015 17:07
 

ma scusa quanto olio ti consuma?1 kg ogni 500 km? perde da un punto preciso? Se ha una perdita ovviamente nn c'e' graduazione che tenga, o la sistemi o prima o poi sarai appiedato.
 
15333643
15333643 Inviato: 4 Mag 2015 17:13
 

Il punto non è il consumo di olio, per ovviare a questo problema mi basta rabboccare ogni tanto (neanche tanto spesso), è che mi sporca. La perdita principale è la guarnizione dell'alzavalvole che è abbastanza costosa e complicata da sostituire poichè bisognerebbe aprire la testata e smontare l'albero a camme; se la fluidodinamica non mi inganna a parità di sezione un fluido più denso passa in maniera minore e su questo si basava il mi o ragionamento.
 
15333726
15333726 Inviato: 4 Mag 2015 18:54
 

AlbertoCarl ha scritto:
a parità di sezione un fluido più denso passa in maniera minore


vero, ma un olio densissimo sta ad uno fluidissimo suppergiù come 15 a 11... per cui nel tuo caso perderà tale e quale. Cambia la guarnizione appena puoi, tieni conto che se va olio sul collettore di scarico rischi pure di andare a fuoco...

ciao

WK
 
15334173
15334173 Inviato: 5 Mag 2015 7:58
 

con un olio tanto denso da non avere più perdite rischi che la pompa non lavori più come deve.
le perdite si eliminano lavorando alla fonte, non c'è altra soluzione che la sostituzione delle guarnizioni logore.
se poi il motore mangia olio nel senso che lo brucia potresti avere i raschiaolio consumati o problemi sulla testata.
coonsidera che il dr mangia normalmente un po d'olio gà di fabbrica, i rabbocchi erano normali anche da moto nuova.
la mia ad esempio ha 35.000km e si mangia circa un etto ogni mille chilometri, io la uso "bene" e perlopiù su strada, non la uso a fare il cretino nei prati, quindi considera che se il tuo contagiri sta sempre a 7000 giri potresti avere un consumo anche molto maggiore
 
15414266
15414266 Inviato: 27 Lug 2015 23:32
Oggetto: Terminale Suzuki dr 600 djebel
 

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Ciao a tuii, sto disperatamente cercando un terminale di scarico per una Suzuki DR 600 Djebel del 1987, iscrittanel registro FMI, poiche il mio originale è completamente intasato dalle lamelle interne ormai logore. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? se non è possibile trovarne uno originale cosa mi consigliate di montare?
Grazie.
 
15414349
15414349 Inviato: 28 Lug 2015 7:36
 

sulla baya ogni tanto qualcosa esce... diversamente ci puoi mettere una bella arrow ..
 
15600619
15600619 Inviato: 15 Apr 2016 8:54
Oggetto: Problemi carburazione DR 600
 

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Salve a tutti , sono nuovo , ho da qualche mese comprato una suzuki DR 600 del 86 che però non mi da pace...Da quando ho preso la moto ho effettuato vari lavoretti : regolazione valvole , cambio candele (messe originali suzuki) cambio olio e filtro olio (10w40 motul) cambiato filtro aria (originale suzuki) .
Infine da un mesetto mi sono accorto di avere il carburatore errato per la mia moto , ovvero sul mio DR 600 era montato quello del 650....cosi dato che non funzionava bene e non partiva dopo 4-5 colpi , trovo un carburatore usato mikuni tm 38 del DR 600 e lo sostituisco.....da qui le cose sono peggiorate , prima con il carburatore del 650 riuscivo ad arrangiare in qualche modo , con questo qui originale DR 600 non riesco a carburarla per bene. In pratica mettendo la vite sotto la vaschetta a 2 giri e regolando il minimo , a motore caldo succede che ad ogni accelerata che faccio ( ho provato a folle ) la moto rimane per molto tempo su di giri prima di stabilizzarsi al minimo. Mi avevano consigliato di sostituire il piccolo pezzo di ottone che apre e chiude l'aria (prima dell'avviamento) ma anche sostituendolo non è cambiato nulla.
A me sembra come se prendesse aria, le candele non posso vedere il colore perchè non la sto usando su strada....Avete qualche consiglio utile da darmi ? ringrazio tutti anticipatamente , davvero non so piu che fare.
 
15601999
15601999 Inviato: 17 Apr 2016 17:04
 

Ciao dr86, anche io ho un problema simile ma, per quanto possa sembrare strano, non si manifesta perché prende aria, bensì perché non ne prende abbastanza. Mi succede quindi che, quando il filtro aria è da pulire, il motore faccia fatica a scendere di giri. Inoltre se tiro lo starter a motore caldo questo prende subito giri senza toccare l'acceleratore.
Io avevo risolto semplicemente sostituendo il filtro, nel tuo caso prova a smagrire un po' la carburazione e vedi se cambia qualcosa. So che dovrebbe essere proprio il contrario e non so spiegare il perché, tuttavia sul mio DR funziona così 0509_si_picchiano.gif
 
15615300
15615300 Inviato: 5 Mag 2016 20:51
 

Ciao a tutti, sul mio Dr600 m.y. '87 si è totalmente consumato il rullo porta catena inferiore che è attaccato al telaio, questo qui Link a pagina di Cmsnl.com , sono andato in concessionario e ho scoperto che costa la bellezza di 17 euro, tant'è che il venditore stesso mi ha consigliato di reperire un sostituto da qualche altra parte. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi le dimensioni esatte o darmi qualche consiglio circa dove trovarlo?
 
15616216
15616216 Inviato: 7 Mag 2016 7:21
 

cercalo su ebay, qualcosa ogni tanto esce
 
15635414
15635414 Inviato: 4 Giu 2016 12:15
 

ragazzi...leggendo e rileggendo...ma sapete che mi state facendo tornare la voglia di prendere un bel DR caxxo! io avevo un dr 650 r del 92, con nulla di originale praticamente. dopo che l'ho interamente restaurato mi sono rotto di aspettare i tempi lunghissimi per l'iscrizione all'FMI e lho. venduto. ma che voi sappiate è ancora possibile usufruire della riduzione dell'assicurazione per i motoveicoli con 20 anni di età?
 
15635496
15635496 Inviato: 4 Giu 2016 14:28
 
 
15690016
15690016 Inviato: 5 Set 2016 7:36
 

Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di un dr600 del 1989 , ho visto prima la moto in foto e poi sono andato a provarla di persona : davvero bella ! dischi freno nuovo e completamente originale. Ho solo due grossi dubbi relativi all'acquisto :

1 ) non siamo riusciti a metterla in moto con la pedivella ( seppure seguendo la procedura corretta )
il proprietario l'ha messa in moto a spinta con l'aiuto di un amico.....

2 ) provando la moto ho notato che il cambio è tosto da morire e direi che non è morbido e neanche troppo preciso , le marce si innestano tutte e il motore tira anche bene ( i km originali sono 27.000 )

il cambio non morbido e l'innesto non immediato sono peculiarità di questo motore o indicano una cattiva manutenzione del proprietario ?

Grazie per le risposte
 
15690510
15690510 Inviato: 5 Set 2016 17:25
 

con la pedivella se non conosci la moto non la fai partire, devi usare l'alzavalvole e seguire la procedura corretta, se no rischi di farti male.
a spinta non so come hai fatto a metterla in moto, la mia di compressione ti inchioda la ruota in tutte le marce...

il cambio non è particolarmente duro, lo è se lo paragoni a quello di una moto di adesso, ma è in linea con le altre moto anni '80
 
15728844
15728844 Inviato: 15 Nov 2016 22:32
 

Salve a tutti.dopo qualche periodo di riposo forzato causa lavoro e ginocchio rotto rieccoci qui!!!!per aiutare FZR posso dire che quoto a pieno il saggio enricopiozzo...
I primi tempi che avevo il dr accenderlo era una roba estenuante,dopo un po' ti abitui e cresce il feeling.io di solito do un paio di pedivellate a vuoto per caricare un po lo statore(sempre con il compressore tirato)trovo il punto di blocco della levetta,poi apro l aria e calcio..si accende, chiudo L aria e faccio girare un po' al minimo....da quando ho cambiato la marmitta l accensione è diventata un piacere.alla prima max alla seconda pedivellata si accende.

Anche per la mia bella accenderla a spinta è un miraggio!ho provato in discesa lasciando una bella sgommata sul asfalto e basta.non parliamo se sei in sterrato o terriccio....solchi per piantar patate!!!consiglio cambio marmitta se originale(probabilmente un po' intasata)o una pulizia profonda se è una un po' più odierna è già che ci sei un cambio al filtro aria non dovrebbe guastare...
Per il cambio da quando ho cambiato il pacco frizione lo trovò un po' più preciso(io la uso prevalentemente offroad e in salita la seconda mi entrava malissimo ora va che è un piacere)poi che le marce entrino un po' come dei tori non mi dispiace...eeheheh

Ah!!!! magari prima di comprarla provala un po' e falla scaldare Per vedere se come tante dr ha delle perdite di olio da qualche parte almeno t fai scalare un po' di cash!

Dopo un po' di km in sterrate impari a conoscerlo e ti diverti come un cretino!!! L unica pecca rimane sempre il peso ma c si può passare sopra aprendo di piu eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15730813
15730813 Inviato: 20 Nov 2016 0:27
 

Salve a tutti.ho dovuto cambiare il cavo frizione poiché usurato oltre misura....ovviamente dopo aver litigato per reinserire il cavo nella guaina mi trovo ad aver un problemino tecnico...mi spiego:per la regolazione della frizione ,il perno di innesco in che posizione deve essere? Devo regolarlo con in perno teso,cioè un po' in tiro?oppure deve essere molle ???spero di essermi spiegato bene....
Lamps a tutti

eusa_wall.gif eusa_wall.gif mi scuso con t girodan....
 
15891236
15891236 Inviato: 19 Ott 2017 9:12
Oggetto: Suzuki DR 600 [problema motore]
 

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Salve,
La mia Suzuki DR 600 del 1986, da qualche giorno, non appena cerco di accelerare un po' comincia a "sparare" 0509_mitra.gif e perde colpi, costringendomi a ridurre l'andatura. eusa_wall.gif
In compenso, parte al primo/secondo colpo anche a freddo e ad andatura turistica va benissimo.
Potrebbe essere un problema elettrico?
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi il suo parere.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15891320
15891320 Inviato: 19 Ott 2017 10:47
Oggetto: Re: Suzuki DR 600 del 1986 - Problema elettrico?
 

pedro-1962 ha scritto:
Potrebbe essere un problema elettrico?


sì. comincia a cambiare la candela e a verificare che il cavo candela isoli ancora bene... ci mandi sopra un po' d'acqua con uno spruzzino, avvii il motore al buio e se vedi delle scintille c'è il cavo/pipetta da cambiare. Queste sono le cose più semplici... se non risolvi bisognerà fare altri controlli.

ciao

WK
 
15891721
15891721 Inviato: 20 Ott 2017 6:33
Oggetto: Re: Suzuki DR 600 del 1986 - Problema elettrico?
 

wkowalski ha scritto:
sì. comincia a cambiare la candela e a verificare che il cavo candela isoli ancora bene... ci mandi sopra un po' d'acqua con uno spruzzino, avvii il motore al buio e se vedi delle scintille c'è il cavo/pipetta da cambiare. Queste sono le cose più semplici... se non risolvi bisognerà fare altri controlli.

ciao

WK


Cambiate le candele, ma non è cambiato il problema. Proverò a verificare i cavi e le pipette.
Se hai altri suggerimenti, sono graditi.
Ciao
Piero
 
15946684
15946684 Inviato: 15 Mar 2018 17:11
Oggetto: Suzuki Dr 600 1986 restauro
 

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Salve,ho preso una Dr600 dell'86 con l'intento di farla diventare d'epoca,volevo sapere dove posso trovare il numero del telaio,ovvero in che punto si trova....poi volevo sapere se dal numero di telaio come poter risalire al colore perchè le plastiche in alcuni punti si vede il bianco sotto la verniciatura nera,è il modello blu con le carene nere però non ho capito se erano bianche e sono state verniciate nere oppure sono così di fabbrica.....oppure se nel farla diventare storica posso decidere se farla model A o model B....appena posso posto una foto così magari capite meglio.
 
16004801
16004801 Inviato: 2 Set 2018 16:03
Oggetto: Cambio gomme
 

Ciao a tutti!
Purtroppo le ultime gomme mi sono durate poco e devo già cambiarle. Al momento monto le Pirelli scorpion trail, tuttavia mi ci sono trovato veramente male. Sia per la tenuta, che non mi ha mai dato fiducia, che per la durata, visto che ci ho percorso 6/7000km. Il meccanico mi ha detto che secondo lui quelle gomme non lavorano bene con il DR perché hanno la carcassa troppo rigida e mi ha consigliato le Dunlop TrailMax o le Metzeler Enduro 2.
Voi che gomme montate e come vi trovate?
 
16004923
16004923 Inviato: 3 Set 2018 6:49
 

io ho messo le Mitas E07 e mi trovo benissimo
 
16070141
16070141 Inviato: 5 Mag 2019 16:23
Oggetto: rottura ingranaggio marcia dr 600
 

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Salve a tutti, circa due anni fa ho comprato una dr 600 usata (unico proprietario). La moto al momento dell'acquisto aveva 13.00Km. Dopo circa due anni e 5.000Km di strada è saltata la seconda marcia.
Capisco che per sostituire tutti gli ingranaggi bisognerebbe scendere l'intero blocco motore e cambiare tutte le guarnizioni, con dei costi di manodopera non indifferenti . Potreste darmi una mando mano a trovare un blocco motore per dr 600 ancora in buono stato? o qualora ve ne siano qualche soluzione alternativa?
Grazie a tutti, Toti.
 
16070289
16070289 Inviato: 6 Mag 2019 7:00
 

magari si ripara... tira giù il blocco e falla aprire, come fai da fuori a capire cosa si è rotto?
 
16070298
16070298 Inviato: 6 Mag 2019 7:46
 

Quando provo ad accelerare solo la seconda marcia salta tipo slittamento.
 
16070390
16070390 Inviato: 6 Mag 2019 11:18
 

Il consiglio di enrico mi sembra molto sensato: vedere cosa si è rotto nel tuo cambio è la prima cosa da fare!! 0509_up.gif
Dà li farai tutte le valutazioni del caso
 
16231535
16231535 Inviato: 15 Giu 2021 9:31
Oggetto: SUZUKI DR 600 non parte bene
 

Ciao a tutti sono appena iscritto e spero di risolvere un problema con la mia moto.
Suzuki dr 600 1989 comprata perfettamente carburata, con lavori dimostrati del precedente proprietario, guarnizioni, fasce, ecc...
Da un momento all altro dopo pochi giorni dall acquisto faccio sempre più fatica a mettere in moto. Fino a quando presenta questi sintomi :
Parte solo al minimo, lo regge abbastanza regolare. Appena accelero anche pianissimo da fermo si spegne di colpo senza borbottare.
Ho eseguito : pulizia completa del carburatore pezzo per pezzo facendo la prova con filo di rame in ogni condotto, soffiando più volte con compressore. Altezza galleggiante perfetta. Livello vaschetta perfetto. Non ho toccato nulla della carburazione originale. Spillo e getti corretti e in ottime condizioni. Benzina pulita, filtri puliti candele nuove, bobina nuova, collettore aspirazione perfetto e in più ho messo pasta nera tra collettore e testata. Non so più come risolvere.
 
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