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Modifica luci a batteria derbi gpr 50 2005
15485364
15485364 Inviato: 31 Ott 2015 22:25
Oggetto: Modifica luci a batteria derbi gpr 50 2005
 

É possibile far funzionare a batteria le luci del derbi gpr 50 con qualche modifica? Quelle che di serie funzionano a batteria sono quella del freno e le frecce. Io vorrei farle funzionare tutte a batteria anche abbagliante anabbagliante e luci di posizione retro. Io avevo pensato di usare il pulsante di stacco massa siccome non lo uso come interruttore che fa accendere e spegnere TUTTE le luci cosi quando devo accendere la moto tengo le luci spente cosi il motorino di avviamento ha piú spunto. Dal deviatore andrebbero staccati i cavi che provengono dallo statore e andrebbero collegati ai 12 v della batteria. Facendo cosi puó danneggiarsi qualcosa? Qualcuno ha consigli per come sarebbe meglio procedere?
 
15485479
15485479 Inviato: 1 Nov 2015 9:25
 

se colleghi lo statore diretto alla batteria molto probabilmente fondi tutto. Se hanno messo un regolatore di mezzo c'è un motivo.

Molto probabilmente il tuo statore ha un capo a massa come quello della moto originale (la aprilia AF1 50 cc) da cui derbi ha copiato la tua.

Sull'af1 50 si modificava lo statore isolando la massa,si metteva il regolatore del cagiva freccia C9 .
poi le luci andavano sul secondo scatto della chiave. Ora per le stupidaggini sulla sicurezza sono sempre accese.

La avessero copiata pari pari sarebbe ancora fattibile cambiando il blocchetto o usando l'interruttore stupido RUN/STOP (mai usato da almeno 10 anni....c'è la chiave).

c'è UNA SOLA PERSONA che conosce bene i piccoli 50 cc minarelli. Mi sembra che era o davidsnow o tommythe biker...quello più grosso dei due non mi ricordo
 
15497510
15497510 Inviato: 17 Nov 2015 21:04
 



Doc_express ha scritto:
se colleghi lo statore diretto alla batteria molto probabilmente fondi tutto. Se hanno messo un regolatore di mezzo c'è un motivo.

Molto probabilmente il tuo statore ha un capo a massa come quello della moto originale (la aprilia AF1 50 cc) da cui derbi ha copiato la tua.

Sull'af1 50 si modificava lo statore isolando la massa,si metteva il regolatore del cagiva freccia C9 .
poi le luci andavano sul secondo scatto della chiave. Ora per le stupidaggini sulla sicurezza sono sempre accese.

La avessero copiata pari pari sarebbe ancora fattibile cambiando il blocchetto o usando l'interruttore stupido RUN/STOP (mai usato da almeno 10 anni....c'è la chiave).

c'è UNA SOLA PERSONA che conosce bene i piccoli 50 cc minarelli. Mi sembra che era o davidsnow o tommythe biker...quello più grosso dei due non mi ricordo


Quindi va cambiato il regolatore di tensione? Oppure si puo modificare quello che ce su?
 
15497629
15497629 Inviato: 17 Nov 2015 23:14
 

sull'aprilia si cambiava ,si metteva quello del mito ma occorreva anche modificare lo statore
 
15497652
15497652 Inviato: 17 Nov 2015 23:34
 

Doc_express ha scritto:
sull'aprilia si cambiava ,si metteva quello del mito ma occorreva anche modificare lo statore


Ma se io scollego il cavo che va dallo statore al deviatore e il cavo del deviatore lo collego a un positivo di qualcosa ad esempio quello che va dalla batteria al clacson o dalla batteria all'interruttore anteriore del freno oppure da qualcos'altro sotto chiave?
 
15497782
15497782 Inviato: 18 Nov 2015 6:37
 

Malvix993 ha scritto:
Ma se io scollego il cavo che va dallo statore al deviatore e il cavo del deviatore lo collego a un positivo di qualcosa ad esempio quello che va dalla batteria al clacson o dalla batteria all'interruttore anteriore del freno oppure da qualcos'altro sotto chiave?


probabilmente mandi arrosto qualcosa perchè mandi corrente alternata su un circuito dove è prevista la continua. Inoltre non c'è nulla che impedisca alla corrente di risalire fino all'alternatore e probabilmente di bruciarlo
 
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