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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14722045
14722045 Inviato: 3 Nov 2013 20:34
 

Sharker ha scritto:
Come carburatore va bene un phbl? Che differenza ce tra un phbl e un phbn o phbg? Perché ho trovato solo il phbl e il vhst ma il vhst costa troppo quindi vorrei prendere il phbl. Inoltre la marmitta della Top è meglio quella col silenziatore in carbonio o in alluminio? Perché il prezzo è praticamente lo stesso.


Prendi il mikuni di carburatore, è fatto meglio.. carbonio è un po più bello però ha meno resistenza, l'alluminio assorbe meglio il calore e costa un pochino meno.. Alluminio! icon_wink.gif
 
14722088
14722088 Inviato: 3 Nov 2013 21:07
 

FuFack ha scritto:
Prendi il mikuni di carburatore, è fatto meglio.. carbonio è un po più bello però ha meno resistenza, l'alluminio assorbe meglio il calore e costa un pochino meno.. Alluminio! icon_wink.gif

Il mikuni è fatto peggio il dell orto è fatto di materiali migliori si carbura molto meglio e i pezzi di ricambio te li tirano!
 
14722099
14722099 Inviato: 3 Nov 2013 21:15
 

Pietrol1003 ha scritto:
Il mikuni è fatto peggio il dell orto è fatto di materiali migliori si carbura molto meglio e i pezzi di ricambio te li tirano!


Ecco perchè tantissimi consigliano il mikuni. ahaha
 
14722172
14722172 Inviato: 3 Nov 2013 22:00
 

Il Mikuni costa troppo ed il mio budget è limitato. Guardando meglio, ho trovato il Motorforce pwk 24. Sono molto propenso per il Motorforce perché costa poco e comunque ho letto che non è malvagio. Voi cosa ne pensate?
 
14722180
14722180 Inviato: 3 Nov 2013 22:06
 

Sharker ha scritto:
Il Mikuni costa troppo ed il mio budget è limitato. Guardando meglio, ho trovato il Motorforce pwk 24. Sono molto propenso per il Motorforce perché costa poco e comunque ho letto che non è malvagio. Voi cosa ne pensate?

Penso che ti devi prendere un dell'orto gli unici che ti garantiscono dei buoni materiali facilità di carburazioni e pezzi di ricambio. Poi tutti gli altri carburatori non sono allo stesso livello. neanche gli italiani polini sono fatti bene
 
14727923
14727923 Inviato: 6 Nov 2013 23:12
Oggetto: prima elaborazione xsm am6
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve a tutti!

ho un malaguti xsm del 2003 sbloccato e ho intezione fi fare questa elaborazione:

-gruppo termico polini h20 ghisa 76
-carburatore 24 dell'orto
-frizione top racing+ molle rinforzate
-marmitta big one racing
-albero Top corsa 44 spalle piene

che ne pensate?


collettore quale devo mettere?
pacco lamellare?
airbox?
 
14729142
14729142 Inviato: 7 Nov 2013 16:57
 

Sharker ha scritto:
Il Mikuni costa troppo ed il mio budget è limitato. Guardando meglio, ho trovato il Motorforce pwk 24. Sono molto propenso per il Motorforce perché costa poco e comunque ho letto che non è malvagio. Voi cosa ne pensate?

guarda evita quella m***a di motorforce, perchè si rompe con nulla, il mikuni è buono, ma non vale tutti quei soldi, sbattimenti ecc., poi da quando l'alluminio assorbe più calore del carbonio e il carbonio dura meno ? ....
 
14729144
14729144 Inviato: 7 Nov 2013 16:58
Oggetto: Re: prima elaborazione xsm am6
 

filppodp ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve a tutti!

ho un malaguti xsm del 2003 sbloccato e ho intezione fi fare questa elaborazione:

-gruppo termico polini h20 ghisa 76
-carburatore 24 dell'orto
-frizione top racing+ molle rinforzate
-marmitta big one racing
-albero Top corsa 44 spalle piene

che ne pensate?


collettore quale devo mettere?
pacco lamellare?
airbox?


vai di collettore top orientabile e pacco tpr
 
14738504
14738504 Inviato: 13 Nov 2013 17:14
Oggetto: Elaborazione Base completa
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti volevo chiedere una opinione sulla mia ela avrei intenzione di acquistare alcuni pezzi:
    top nero (lo tengo già)
    albero motoforce spalle piene (lo tengo già)
    Marmitta giannelli ( la tengo già)
    Carburatore PHBG 21 DS (da comprare)
    Pacco lamellare malossi VL6 (da comprare)
    Filtro e5 cuffia nera decentrato dritto malossi (da comprare)
    Collettore racing motoforce girevole attacchi da 24mm e 32mm (da comprare)
    serie dischi top performance + molle rinforzare (da comprare perchè mi slitta la frizione)
    Pignone da 14 ( da comprare; ora ho rapporti 11-48 ma la sesta mi si impalla subito e il pignone da 13 non è disponibile)


devo comprare anche un gas rapido?? inoltre secondo voi come getto massimo dovrò andare sopra il 122? perchè vendono la scatola dei getti dal 108 al 122 sopra sono passo 6 e non van bene

Evitate commenti del tipo il pacco lavora il tuo , lavora la cassa filtro originale etc perchè sinceramente non mi va e per 50 euro preferisco comprare tutto già fatto visto che ho un butget di 700€

volendo cambiare anche centralina questa va bene? Link a pagina di Biollamotors.it

Grazie per le risposte che darete icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14738512
14738512 Inviato: 13 Nov 2013 17:24
Oggetto: Re: Elaborazione Base completa
 

mattia1995 ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedere una opinione sulla mia ela avrei intenzione di acquistare alcuni pezzi:
    top nero (lo tengo già)
    albero motoforce spalle piene (lo tengo già)
    Marmitta giannelli ( la tengo già)
    Carburatore PHBG 21 DS (da comprare)
    Pacco lamellare malossi VL6 (da comprare)
    Filtro e5 cuffia nera decentrato dritto malossi (da comprare)
    Collettore racing motoforce girevole attacchi da 24mm e 32mm (da comprare)
    serie dischi top performance + molle rinforzare (da comprare perchè mi slitta la frizione)
    Pignone da 14 ( da comprare; ora ho rapporti 11-48 ma la sesta mi si impalla subito e il pignone da 13 non è disponibile)


devo comprare anche un gas rapido?? inoltre secondo voi come getto massimo dovrò andare sopra il 122? perchè vendono la scatola dei getti dal 108 al 122 sopra sono passo 6 e non van bene

Evitate commenti del tipo il pacco lavora il tuo , lavora la cassa filtro originale etc perchè sinceramente non mi va e per 50 euro preferisco comprare tutto già fatto visto che ho un butget di 700€

volendo cambiare anche centralina questa va bene? Link a pagina di Biollamotors.it

Grazie per le risposte che darete icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif


Il filtro non cambiarlo, semplicemente perchè è una tamarrata icon_lol.gif

Meglio tenere l'originale lavorato, mantiene una carburazione più stabile e non peggiora le prestazioni 0509_up.gif per il resto dovrebbe andare bene

P.S: funzione cerca icon_evil.gif accodo al topic-guida 0509_up.gif
 
14738516
14738516 Inviato: 13 Nov 2013 17:27
 

ho usato la funzione cerca ma nessuno dice le cose che voglio sapere inoltre avevo scritto che il filtro non so lavorarlo e non mi va preferisco fare una "tamarrata come dici tu" e comparlo già pronto
 
14738532
14738532 Inviato: 13 Nov 2013 17:45
Oggetto: Re: Elaborazione Base completa
 

mattia1995 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti volevo chiedere una opinione sulla mia ela avrei intenzione di acquistare alcuni pezzi:
    top nero (lo tengo già)
    albero motoforce spalle piene (lo tengo già)
    Marmitta giannelli ( la tengo già)
    Carburatore PHBG 21 DS (da comprare)
    Pacco lamellare malossi VL6 (da comprare)
    Filtro e5 cuffia nera decentrato dritto malossi (da comprare)
    Collettore racing motoforce girevole attacchi da 24mm e 32mm (da comprare)
    serie dischi top performance + molle rinforzare (da comprare perchè mi slitta la frizione)
    Pignone da 14 ( da comprare; ora ho rapporti 11-48 ma la sesta mi si impalla subito e il pignone da 13 non è disponibile)


devo comprare anche un gas rapido?? inoltre secondo voi come getto massimo dovrò andare sopra il 122? perchè vendono la scatola dei getti dal 108 al 122 sopra sono passo 6 e non van bene

Evitate commenti del tipo il pacco lavora il tuo , lavora la cassa filtro originale etc perchè sinceramente non mi va e per 50 euro preferisco comprare tutto già fatto visto che ho un butget di 700€

volendo cambiare anche centralina questa va bene? Link a pagina di Biollamotors.it

Grazie per le risposte che darete icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif


Va abbastanza bene io cambierei il pacco con un conti o con un top... E il filtro aperto non lo metterei va meglio la cassa filtro lavorata e non sballa la carburazione ...
Il gas rapido lo prendi se ti piace e lo vuoi...Io lo preferisco perché mi piace dippiù e il gas è più reattivo nel cambio marcia però il filo dovrai cambiarlo spezzo perché se li mangia molto dippiù del gas normale.
 
14738651
14738651 Inviato: 13 Nov 2013 19:12
 

ragazzuoli leggete prima di rispondere io la cassa NON LA LAVORO! per questo ho preso un filtro con la cuffia
 
14738815
14738815 Inviato: 13 Nov 2013 20:51
 

Butta via il filtro a cono, che é inutile, tieniti la cassa originale, nel caso cambia la spugna con una poliair, metti pacco vl17 o tpr, collettore va bene il motorforce, prendi il 21 phgb che è ottimo, gas rapido te lo consiglio il tommaselli, Io lo ho ed è da 2 anni che non cambio il filo e sono passato da un 19mm a un 32, frizione opta per una stage 6 che é meglio della cinesata che rivende ora la top
 
14738825
14738825 Inviato: 13 Nov 2013 20:57
Oggetto: mi date una mano a completare un elaborazione con athena 70
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi qualche giorno fa purtroppo o per fortuna ho grippato...per adesso ho iniziato a smontare il blocco....potete darmi una mano sulla mia ela ditemi cosa fareste voi ho tanti dubbi e devo ordinare al piu presto per iniziare a rimontare

ELA:
-GT athena racing 70cc rivisto da biolla
-albero non so quale prendere consigli??
-kit paraoli
-cuscinetti skf ad alta velocita
-selettore desmidrico top
-sesta lunga top
-centralina top rossa
-dischi frizione top in kevlar con molle da 110 kg
-carburatore mikuni 24 con pacco lamellare top e collettore malossi va bene??
-scarico completo big one racing non omologato
-rimozione automix
-lavorazione carter
 
14738839
14738839 Inviato: 13 Nov 2013 21:02
Oggetto: Re: mi date una mano a completare un elaborazione con athena 70
 

nick98 ha scritto:
ciao ragazzi qualche giorno fa purtroppo o per fortuna ho grippato...per adesso ho iniziato a smontare il blocco....potete darmi una mano sulla mia ela ditemi cosa fareste voi ho tanti dubbi e devo ordinare al piu presto per iniziare a rimontare

ELA:
-GT athena racing 70cc rivisto da biolla
-albero non so quale prendere consigli??
-kit paraoli
-cuscinetti skf ad alta velocita
-selettore desmidrico top
-sesta lunga top
-centralina top rossa
-dischi frizione top in kevlar con molle da 110 kg
-carburatore mikuni 24 con pacco lamellare top e collettore malossi va bene??
-scarico completo big one racing non omologato
-rimozione automix
-lavorazione carter

Va bene mettici un pacco conti crx icon_wink.gif
Per l'albero so che i migliori sono athena o top se poi puoi spendere allora prendi l'rhq
 
14739125
14739125 Inviato: 13 Nov 2013 23:37
Oggetto: Re: mi date una mano a completare un elaborazione con athena 70
 

nick98 ha scritto:
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ciao ragazzi qualche giorno fa purtroppo o per fortuna ho grippato...per adesso ho iniziato a smontare il blocco....potete darmi una mano sulla mia ela ditemi cosa fareste voi ho tanti dubbi e devo ordinare al piu presto per iniziare a rimontare

ELA:
-GT athena racing 70cc rivisto da biolla
-albero non so quale prendere consigli??
-kit paraoli
-cuscinetti skf ad alta velocita
-selettore desmidrico top
-sesta lunga top
-centralina top rossa
-dischi frizione top in kevlar con molle da 110 kg
-carburatore mikuni 24 con pacco lamellare top e collettore malossi va bene??
-scarico completo big one racing non omologato
-rimozione automix
-lavorazione carter

carburatore, anche un vhst 26, marmitta sicuramente più aperta (anche usata che tanto non si consuma) pacco top tpr, lascia stare il conti crx
 
14740184
14740184 Inviato: 14 Nov 2013 18:07
 

i cilindri rivisti da biolla sono uno schifo, lascialo dov'è, prendi un vhst, che si carbura più facilmente,
albero athena che è ottimo, e passa un top viola che è meglio icon_wink.gif
 
14740326
14740326 Inviato: 14 Nov 2013 19:16
 

furgocamion ha scritto:
i cilindri rivisti da biolla sono uno schifo, lascialo dov'è, prendi un vhst, che si carbura più facilmente,
albero athena che è ottimo, e passa un top viola che è meglio icon_wink.gif

Per la qualita e serieta dell' azienda athena é molto meglio.
 
14740723
14740723 Inviato: 14 Nov 2013 22:47
 

furgocamion ha scritto:
Butta via il filtro a cono, che é inutile, tieniti la cassa originale, nel caso cambia la spugna con una poliair, metti pacco vl17 o tpr, collettore va bene il motorforce, prendi il 21 phgb che è ottimo, gas rapido te lo consiglio il tommaselli, Io lo ho ed è da 2 anni che non cambio il filo e sono passato da un 19mm a un 32, frizione opta per una stage 6 che é meglio della cinesata che rivende ora la top


la cassa originale del dt 50 r è tappatissima..
comunque come filtro prendo quello tpr 8 petali by tassinari icon_smile.gif
 
14741739
14741739 Inviato: 15 Nov 2013 16:14
 

mattia1995 ha scritto:
la cassa originale del dt 50 r è tappatissima..
comunque come filtro prendo quello tpr 8 petali by tassinari icon_smile.gif

filtro tpr 8 petali tassinari non esiste, dato che quello da te citato è un pacco lamellare, ma poi devi mettere un top nero e un 21, con questa ela, basta cambiare la spugna BASTA, non hai un trofeo-over trofeo che necessitano bei carburatoroni e non un semplice 21, e più che altro perchè di potenza si spingono oltre a quei 10cv scarsi del top nero
Edo98, non so cosa tu voglia intendere con "Per la qualita e serieta dell' azienda athena é molto meglio", ma fidati che i cilindri lavorati da biolla sono uno schifo, come se fosse passato PONZI, o lo prendi originale ( non vorrei confonderlo con l'airsal, ma gli athena si mangiano le guarnizioni di testa ) poi il top viola, va uguale, ma almeno hai un miglior tiro di coppia rispetto all'athena
 
14742026
14742026 Inviato: 15 Nov 2013 18:59
 

furgocamion ha scritto:
filtro tpr 8 petali tassinari non esiste, dato che quello da te citato è un pacco lamellare, ma poi devi mettere un top nero e un 21, con questa ela, basta cambiare la spugna BASTA, non hai un trofeo-over trofeo che necessitano bei carburatoroni e non un semplice 21, e più che altro perchè di potenza si spingono oltre a quei 10cv scarsi del top nero
Edo98, non so cosa tu voglia intendere con "Per la qualita e serieta dell' azienda athena é molto meglio", ma fidati che i cilindri lavorati da biolla sono uno schifo, come se fosse passato PONZI, o lo prendi originale ( non vorrei confonderlo con l'airsal, ma gli athena si mangiano le guarnizioni di testa ) poi il top viola, va uguale, ma almeno hai un miglior tiro di coppia rispetto all'athena

Ovvio che i cilindri lavorati da biolla fanno veramente pena.
Comunque molti cilindri athena si mangiano le guarnizioni perché sono montati e tenuti male e anche perché sono cilindri abbastanza spinti, con un rdc e squish elevati.
I top ultimamente sono cilindri fatti male, infatti la top pensa piu al vendere molti cilindri che pochi ma fatti bene.
Athena invece é una ditta molto seria e i suoi cilindri mi sembrano fatti bene.
 
14742204
14742204 Inviato: 15 Nov 2013 20:21
 

la maggior parte di problemi di rifinitura sono sui cilindri in alluminio, che sono pieni di bave e traversini torti
 
14742986
14742986 Inviato: 16 Nov 2013 16:03
 

raga quanti cv fa l'italkit 105cc d52 c46?
 
14743034
14743034 Inviato: 16 Nov 2013 16:59
 

quel kit l'ho visto, e lascialo perdere, perchè io ho l'italkit, ed è un cilindro con fasature basse anche da lavorato, ed il d.52, essendo un c.44, portandolo a c.46, lo basetti alzando le fasature e facendo andare il cilindro uno schifo (quel kit è un'invenzione di animotos, come il barikit 76 7t, e oramai uscito di produzione, il tpr con i boosters), che se poi calcoli i cc si aggirano sui 97-98 e non 105 ahha
 
14743073
14743073 Inviato: 16 Nov 2013 17:45
 

non lo volevo comprare volevo solo dei chiarimenti, e mi hai chiarito tutto, io il mio 88cc ormai l'ho montato.
 
14743445
14743445 Inviato: 16 Nov 2013 23:38
 

Ragazzi secondo voi su un top nero che monta:

albero motoforce spalle piene
Marmitta giannelli
pacco lamellare v force 8 petali
collettore motoforce
carburatore 21
filtro malossi
frizione top e mollette rinforzate
centralina top gialla
rimosso l'automiscelatore e il controalbero

secondo voi i rapporti 14-48 sono troppo lunghi?? ora monto gli 11-48 ma sono troppo corti.. i 12-48 non mi cambiarebbe molto e il pignone da 13 non è disponibile..
 
14743454
14743454 Inviato: 16 Nov 2013 23:58
 

gli 11 48 sono davvero troppo lunghi, la sesta non la riesci a tirare tutta... già con il 12 la differenza c'è eccome!! 0509_up.gif
 
14743458
14743458 Inviato: 17 Nov 2013 0:05
 

momentaneamente posso montare solo quelli o 11-48 ...e sinceramente preferisco provare i 14-48
 
14743530
14743530 Inviato: 17 Nov 2013 1:02
Oggetto: Gt da ripresa non molto costoso ma duraturo?
 

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Ragazzi ho un problema.
Nella mia città io è i miei amici facciamo gare di ripresa o di pinne e ormai anno messo tutti dei 70/75 nei loro motorini...io mi sono ROTTO e vorrei montare qualcosa che li umili.
Avevo pensato tra:
-Top tpr 86
-Italkit 86
-Brk 85
Ho scelto questi gt perchè mi sembravano abbastanza prestanti ma non me ne intendo..
Quindi vi chiedo:<<Avete in mente un gt che abbia molta ripresa ma che sia duraturo e che non costi troppo?>>. Il gt verra poi rifinito e verranno anche rifiniti i carter.
Aspetto vostri consiglia anche per altri gt magari più prestanti.
Grazie
 
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