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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Gsr usata , da quale anno Suzuki ha risolto il problema?
13417521
13417521 Inviato: 2 Giu 2012 7:17
Oggetto: Gsr usata , da quale anno Suzuki ha risolto il problema?
 

Ciao , ho letto che alcuni hanno avuto problemi con la rottura del telaio/sterzo ,mi sembra tutte moto del 2006 , ora mi chiedo , Suzuki per le moto degli anni successivi ha risolto il problema? Da quale anno devo guardare?
 
13417583
13417583 Inviato: 2 Giu 2012 8:40
 

ciao, io l'ho avuta questa moto anno 2007, mai avuto un problema ed è ancora la che gira con 24.000km... la storia della rottura del telaio credo sia stato su qualche esemplare che aveva gia avuto cadute... o lievi incidenti se non ricordo male... poi io personalmente non ho mai ricevuto richiami o saputo di richiami da parte di suzuki per questo problema... secondo me se la moto è tenuta bene e non ha avuto cadute puoi andare tranquillo che ti diverti con sta moto... 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13417670
13417670 Inviato: 2 Giu 2012 9:50
 

gogeid ha scritto:
ciao, io l'ho avuta questa moto anno 2007, mai avuto un problema ed è ancora la che gira con 24.000km... la storia della rottura del telaio credo sia stato su qualche esemplare che aveva gia avuto cadute... o lievi incidenti se non ricordo male... poi io personalmente non ho mai ricevuto richiami o saputo di richiami da parte di suzuki per questo problema... secondo me se la moto è tenuta bene e non ha avuto cadute puoi andare tranquillo che ti diverti con sta moto... 0509_up.gif doppio_lamp.gif


quoto in pieno. C'è stato qualche caso ma sembra sempre in seguito ad un incidente/ caduta.
vai tranquillo, non te ne pentirai di questa moto.
 
13417743
13417743 Inviato: 2 Giu 2012 10:17
 

è incredibile come sistematicamente sta storia torni fuori... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif La GSR 600 ha il telaio in alluminio, come tutti i telai in alluminio TUTTI, quando li batti per terra o contro qualcosa a sufficiente velocità si rompono, solo quelli a traliccio o in acciaio si piegano, ma voi guidereste una moto con un telaio che è stato piegato e poi raddrizzato?! Io no...
Il telaio della GSR è un bel telaio sportivo, rigido il giusto, preciso nella guida e più che adatto per tutto quello che questa moto può fare... Chiaramente se uno ha intenzione di lanciarla contro un muro e continuare a guidarla dopo, è meglio si prenda un bel monster 620 dark tanto quello prima o dopo il botto va uguale... olio lo perde lo stesso e rumoracci ne faceva anche prima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

PS: è una battuta eh non solleviamo inutili falme su Ducati e compagnia bella... Tanto che perdono olio e sferragliano lo sappiamo tutti!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (ri-battuta)
 
13417856
13417856 Inviato: 2 Giu 2012 11:06
 

ho acquistato da circa 4 mesi un gsr 600 usato immatricolato fine 2006 e... è un gioiellino. ci ho già fatto su 6000km tra casa-lavoro e gite varie e devo dire che è una moto veramente tuttofare, versatile, comoda, sportiva... e nell'uso intenso percepisci anche una certa solidità della moto e, a mio avviso, quasi assenza di vibrazioni fastidiose, se non quelle che vengono trasmesse agli specchietti retrovisori in velocità in autostrada.

io dico che puoi procedere tranquillo all'acquisto. se la moto è stata tenuta bene in ordine allora sei a posto. 0509_up.gif
 
13417994
13417994 Inviato: 2 Giu 2012 11:53
 

Ragà anche io ho una gsr ma il problema era innegabile, il canotto di sterzo delle K6 si rompeva anche a seguito di semplici impennate...

Sulle K8 (telaio nero) il problema non si è mai presentato, personalmente ritengo che Suzuki non abbia effettuato richiami perchè il problema non è così palese e si presenta solo in utilizzi particolari della moto..
 
13418105
13418105 Inviato: 2 Giu 2012 12:20
 

neoluigi ha scritto:
Ragà anche io ho una gsr ma il problema era innegabile, il canotto di sterzo delle K6 si rompeva anche a seguito di semplici impennate...

Sulle K8 (telaio nero) il problema non si è mai presentato, personalmente ritengo che Suzuki non abbia effettuato richiami perchè il problema non è così palese e si presenta solo in utilizzi particolari della moto..


semplici impennate non credo che diano scossoni tanto superiori ad alcuni dossi artificiali "dissuasori di velocità" che purtroppo sempre più spesso si incontrano sulle strade delle nostre città. più che dissuasori sembrano squarciaruote che se superi i 10km/h ti partono persino i braccetti delle sospensioni della macchina icon_asd.gif
speriamo di non dover mai, per questo, dover affrontare questo problema eusa_think.gif
 
13418269
13418269 Inviato: 2 Giu 2012 13:15
 

Percui dal 2008 hanno cambiato il telaio e dovrebbe essere nero giusto?
Se è grigio è quello vecchio
 
13418283
13418283 Inviato: 2 Giu 2012 13:18
 

LUCA83 ha scritto:
Percui dal 2008 hanno cambiato il telaio e dovrebbe essere nero giusto?
Se è grigio è quello vecchio
0509_up.gif
 
13418524
13418524 Inviato: 2 Giu 2012 14:29
 

non è mai stato cambiato il telaio... mi spiace, il pezzo è lo stesso, tanto che nel listino dei pezzi di ricambio suzuki ha lo stesso codice per tutti gli anni, colore a parte (varia l'ultima lettera del codice) lo so perché quando una allegra donnina mi tagliò la strada mi misi a cercare i pezzi da solo nel pc del concessionario e per curiosità guardai anche questa cosa...
 
13418611
13418611 Inviato: 2 Giu 2012 14:53
 

CianniCianni ha scritto:
non è mai stato cambiato il telaio... mi spiace, il pezzo è lo stesso, tanto che nel listino dei pezzi di ricambio suzuki ha lo stesso codice per tutti gli anni, colore a parte (varia l'ultima lettera del codice) lo so perché quando una allegra donnina mi tagliò la strada mi misi a cercare i pezzi da solo nel pc del concessionario e per curiosità guardai anche questa cosa...


Cambiare il pezzo ufficialmente sarebbe stato equivalente ad ammettere il problema, diciamo che è un caso che nessun canotto dalle produzioni del 2008 in poi si sia rotto? e dico nessuno, e che a questo dal 2008 in poi abbiano deciso di cambiare colore (ma questa può essere stata una scelta per lo più estetica.. icon_mrgreen.gif
 
13422608
13422608 Inviato: 3 Giu 2012 20:45
 

ma non diciamo fesserie che è meglio , ci son state anche k6 centrate dove il telaio ha resistito, li va a sfiga punto e basta
 
13422629
13422629 Inviato: 3 Giu 2012 20:48
 

neoluigi ha scritto:


Cambiare il pezzo ufficialmente sarebbe stato equivalente ad ammettere il problema, diciamo che è un caso che nessun canotto dalle produzioni del 2008 in poi si sia rotto? e dico nessuno, e che a questo dal 2008 in poi abbiano deciso di cambiare colore (ma questa può essere stata una scelta per lo più estetica.. icon_mrgreen.gif

come fai a dire che il telaio del k8 non si sia mai rotto, se prendi un colpo giusto non esiste telaio che regga icon_rolleyes.gif
 
13422758
13422758 Inviato: 3 Giu 2012 21:18
Oggetto: Re: Gsr usata , da quale anno Suzuki ha risolto il problema?
 

LUCA83 ha scritto:
Ciao , ho letto che alcuni hanno avuto problemi con la rottura del telaio/sterzo ,mi sembra tutte moto del 2006 , ora mi chiedo , Suzuki per le moto degli anni successivi ha risolto il problema? Da quale anno devo guardare?



Ci sono 2000000 topic sull'argomento, con relative documentazioni e discussioni, anche accentuate!
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13424117
13424117 Inviato: 4 Giu 2012 10:24
 

gsrteo ha scritto:

come fai a dire che il telaio del k8 non si sia mai rotto, se prendi un colpo giusto non esiste telaio che regga icon_rolleyes.gif


Non parlo di incidenti ma di rotture anomale, mi spiace che tu abbia una K6 e ti senta colpito dal discorso ma il risultato delle mie ricerche (assolutamente opinabile) è questo.

Se giri sul forum di gsritalia o su questo trovi tanti (purtroppo) topic di k6 il cui cannotto si è rotto in modo anomalo ma nessuno dal 2008 in poi.
Sono fatti, non posso farci nulla...
 
13424164
13424164 Inviato: 4 Giu 2012 10:34
 

Se leggi attentamente ne parlano in tanti di rotture in modo "anomalo" ma sono tutte finite in nulla perchè alla fine dopo le varie perizie è stato dimostrato che la moto in un modo o nell'altro era incidentata.... anche quelli che sostenevano che il canotto si era spezzato in una semplice staccata, alla fine sono scomparsi e non hanno piu' detto nulla.... cosa che mi fa pensare che probabilmente anche in questi casi non era proprio andata come raccontavano loro....

Io ti dico, ho un k7, tiro come un matto da 4 anni, ci vado in pista, ho un impianto frenante che sollecita decisamente di piu' il canotto di sterzo rispetto a quando era originale e la moto è li' funziona come un orologio svizzero e non mi ha mai dato nessun problema.... quindi se vuoi un consiglio fregatene di quello che si diceva allora... è un ottima moto (di fascia economica) 0509_doppio_ok.gif
 
13424510
13424510 Inviato: 4 Giu 2012 12:00
 

Io avrei una domanda....
Se la moto è fuori produzione, i ricambi si trovano?

Lo chiedo perchè sto trattando l'acquisto di una GSR 600 del 2008 con 20.000 km...
E solo ora ho notato che è fuori dai listini della casa...

Grazie,
 
13424652
13424652 Inviato: 4 Giu 2012 12:29
 

E' fuori dalla produzione solo dall'anno scorso mica dagli anni '80 quindi vai tranquillo 0509_up.gif
 
13424689
13424689 Inviato: 4 Giu 2012 12:39
 

Boia...l'infinita storia dei canotti...ma andateci al mare co sti canotti e non rompete i maroni...

Per chi dice delle impennate: prima di incrinare un canotto (che è sempre lega di metallo) ti esplodono i paraoli (che son fatti di gomma)..ma ti esplodono proprio.

Per chi dice delle staccate: ma non diciamo eresie! Le sollecitazioni ci sono quanto vuoi ma proprio perché sono progressive ed attutite dagli ammortizzatori è impossibile aprire un canotto in una staccata (Ovviamente a meno che tu non lo abbia già incrinato battendolo in cadute o cose simili).

La Suzuki come tutte le ditte serie i controlli li fa e i richiami li fa (vedi richiamo regolatore di tensione per la stessa GSR o per la SV al tempo) anche perché è peggio perdere la faccia e sputtanarsi che perdere quei 200,000 euro per richiamare alcune moto e far sostituire le parti interessate.

E ora facciamola finita per favore che la GSR non è manco più in vendita a listino quindi smettetela co ste storie che ci sono invecchiato... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
13424709
13424709 Inviato: 4 Giu 2012 12:44
 

ho solo fatto una domanda , dovendo prendere questo modello usato , non voelvo avere brutte sorprese, leggendo sui vari forum m sono un po preoccupato , percui volevo avere informazioni piu chiare.
se la rottura è avvenuta in incidente ci puo stare , ma ho letto di persone cadute proprio per questo problema, e la cosa non mi riassicura piu d tanto.
 
13424730
13424730 Inviato: 4 Giu 2012 12:48
 

LUCA83 ha scritto:
ho solo fatto una domanda , dovendo prendere questo modello usato , non voelvo avere brutte sorprese, leggendo sui vari forum m sono un po preoccupato , percui volevo avere informazioni piu chiare.
se la rottura è avvenuta in incidente ci puo stare , ma ho letto di persone cadute proprio per questo problema, e la cosa non mi riassicura piu d tanto.


E' tutto terrorismo psicologico...io non ho ancora visto nessuno che abbia avuto questo problema DOCUMENTANDOLO. L'unico che lo ha fatto è stato un francese ed una altro utente di non mi ricordo quale forum ed in entrambi i casi le moto AVEVANO AVUTO UN INCIDENTE precedentemente.

Se proprio hai il patema butta un occhio al canotto ogni tanto e risolvi, prima che si rompa compaiono evidenti crepe.
 
13424819
13424819 Inviato: 4 Giu 2012 13:11
 

Luca vai tranquillo... solo qui nel forum siamo in più di 200 ad avere la gsr 600... nessuna rottura documentata senza prima aver avuto incidenti icon_wink.gif il telaio della gsr non è di sicuro tra quelli che brillano per indistruttibilità ma svolge più che bene il suo lavoro; certo se la batti su un muro o contro un'albero non puoi pretendere che resti integro eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif Ma per il resto se ti piace vai tranquillo e prenditela! 0509_up.gif
 
13424859
13424859 Inviato: 4 Giu 2012 13:18
 

comprala sereno...!!!
 
13427521
13427521 Inviato: 4 Giu 2012 22:01
 

Potrei sbagliarmi, ma dal 2008 hanno messo 2 inserti in acciaio nella zona del cannotto, sono all'interno e risulta difficile individuarli.
 
13427603
13427603 Inviato: 4 Giu 2012 22:10
 

Dovendo scegliere quindi meglio dal 2008 in poi, grazie...
 
13428021
13428021 Inviato: 4 Giu 2012 23:18
 

no, l'hanno fatto nel GSX-R se non sbaglio... non nel GSR... eusa_think.gif ma non sono sicuro...
 
13430270
13430270 Inviato: 5 Giu 2012 17:06
 

a me sembrava di aver letto da qualche parte che degli inserti di rinforzo in acciaio nella zona interna del cannotto fossero stati messi già a fine 2006... ma pure io potrei sbagliare. eusa_think.gif
 
13430530
13430530 Inviato: 5 Giu 2012 18:10
 

lifecross ha scritto:
a me sembrava di aver letto da qualche parte che degli inserti di rinforzo in acciaio nella zona interna del cannotto fossero stati messi già a fine 2006... ma pure io potrei sbagliare. eusa_think.gif


Lo scrissero nei forum ma non è mai stato confermato...era solo una voce di corridoio.
 
13461652
13461652 Inviato: 13 Giu 2012 14:08
 

comunque casi di rottura anomala, poi è sempre da vedere....si son verificati per lo piu nella produzione del 2006!!!
Comunque ripeto.......come dice Teo, in caso di forte botte, anche il telaio in acciaio, si frantuma, quindi a sto punto....... icon_wink.gif
 
13766949
13766949 Inviato: 18 Set 2012 14:43
 

non c'è stata mai una sola notizia di una sola causa intentata da un solo acquirente alla Suzuki per la storia del cannotto di sterzo, che si rompereva, secondo la leggenda metropolitana, al primo spiffero di vento. eppure se la "storiella" fosse stata vera sarebbe stato agevole far fare una perizia sul pezzo e intentare causa per avere il risarcimento danni. ergo: si tratta di una storia vera come quella dei coccodrilli che escono dalle fogne (per la cronaca: ho una K7 da 5 anni, un gioiellino). 0510_saluto.gif
 
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