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collettore phbe 32 husqvarna wre
Messaggio Inviato: 11 Lug 2010 18:30
Oggetto: collettore phbe 32 husqvarna wre
 

Salve a tutti! sono nuovo, mi chiamo Lorenzo! icon_biggrin.gif
volevo chiedervi 2 cose: allora io ho un husqvarna wre del 2006, monto uno scarico hgs completo, kit testa+basetta dell'htm-racing e un pistone forgiato sempre dell'htm. Ora ho comprato( per pochissimo tra l'altro) un dellorto phbe 32 hs.
ecco le caratteristiche:

galleggianti 10g
getto massimo 145
getto minimo 60
getto avviamento 60
polverizzatore ab265
spillo conico k1
valvola gas 40

cosa ne dite? cosa mi consigliate di cambiare?
un' altra domanda, il collettore del 28 si può adattare al 32? o conviene comprarne apposta?
grazie ancora!
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2010 20:14
 

ciao,

la carburazione non di fa a numeri su un forum ma provando partendo da grassa a magra.

per falra veloce.

il collettore del 28 credo si possa usare, potresti scaldarlo e dilatalro.

ma credo vada bene.

ciao
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2010 20:19
 

.Eh ma sai quale è la mia paura? E che si grippi icon_biggrin.gif cioè ho paura che 145 sia poco e si spacchi tutto.
comunque grazie per la tua disponibilità!.
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2010 10:49
 

purtroppo, come ti hanno già detto, la carburazione non si può fare con numeri ben precisi....specie nei casi come il tuo di carburatori adattati.

per avere riferimenti precisi l'unica sarebbe trovare chi ha la moto già impostata come la tua e che abbia montato lo stesso carburatore....altrimenti devi fartela da solo....per iniziare parti sempre da configurazione grassa magari prendendo spunto dal carburatore che montavi prima
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2010 16:34
 

lorenzo992 ha scritto:
.Eh ma sai quale è la mia paura? E che si grippi icon_biggrin.gif cioè ho paura che 145 sia poco e si spacchi tutto.
comunque grazie per la tua disponibilità!.


è la paura di tutti!!

amiamo troppo le nostre moto! 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2010 17:32
 

huskylarusp ha scritto:
lorenzo992 ha scritto:
.Eh ma sai quale è la mia paura? E che si grippi icon_biggrin.gif cioè ho paura che 145 sia poco e si spacchi tutto.
comunque grazie per la tua disponibilità!.


è la paura di tutti!!

amiamo troppo le nostre moto! 0509_si_picchiano.gif


esatto! comunque oggi ho smontato il collettore, ho faticato come un bue per svitare quelle quattro viti! avrei dovuto usare una brugola cn un buco in mezzo, ma ci sono andato di ignoranza e ho eliminato cn uno scalpello il pernino che c'era sulla vita icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
il collettore entra, cn un po di fatica ma entra.. domani compro i getti più grandi e poi provo a carburarla!
c'è qualcuno ce l'ha questo carburatore? grazie!
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2010 18:28
 

non vanno le brugole!vanno quelle esagonali o comunque con le tante punte.... va bhe pero per delle viti chissene 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 18:23
 

ho montato il carburatore.. ho messo il getto massimo da 160.. borbotta un po, come se fosse intasata! proverò cn il 155 e poi cn il 145! per il resto quando prende i giri va bene 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 20:41
 

se borbotta non è il getto ma lo spillo.bisogna vedere a che giri borbotta..se dici che quando prende va fino in coppia il max non toccarlo.
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 21:07
 

perchè sembra quasi intasato... ad un certo punto mentre giravo, ero in seconda tranquillo, o aperto il gas e la moto sembrava "goffa" fino a quando a preso i giri (dopo un po).. chissà, sarà lo spillo come dici te! speriamo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2010 12:22
 

da come dici sei grasso nei medio-bassi......al minimo come stà?alla primissima apertura del gas come si comporta?

perchè potrebbe essere lo spillo ma anche il getto del minimo
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 18:32
 

guarda alla prima apertura sembra intasata.. ora ho montato il getto da 145 e va bene, solo che in terza, se nn vado fortissimo, mi da di nuovo quel problema! nn mi prende i giri e fa dei vuoti!
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 20:18
 

un altra cosa, la candela è sporca! che devo cambiare?? il getto minimo? lo spillo?? eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 9:45
 

se la candela è sporca sei grasso di carburazione.

io proverei ad abbassare di poco il getto del minimo e vedere come và.

oppure puoi abbassare lo spillo conico di una tacca.

dipende se il problema lo fà come ho detto alla prima apertura del gas oppure anche a metà.

in ogni caso prova per gradi con un intervento alla volta come ti ho detto.....poi se non migliora provali tutti e due insieme

ps ovviamente cambia la candela
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 10:08
 

FABRYH ha scritto:
se la candela è sporca sei grasso di carburazione.

io proverei ad abbassare di poco il getto del minimo e vedere come và.

oppure puoi abbassare lo spillo conico di una tacca.

dipende se il problema lo fà come ho detto alla prima apertura del gas oppure anche a metà.

in ogni caso prova per gradi con un intervento alla volta come ti ho detto.....poi se non migliora provali tutti e due insieme

ps ovviamente cambia la candela

ma quindi lo spillo a che tacca deve stare? ora è a metà, devo metterla più verso la punta dello spillo o più verso la "testa" ?
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 11:11
 

lorenzo992 ha scritto:

ma quindi lo spillo a che tacca deve stare? ora è a metà, devo metterla più verso la punta dello spillo o più verso la "testa" ?

per abbassare lo spillo devi mettere il seeger che stà sulla tacca più in alto verso la testa....in questo modo lo spillo scende più in basso dentro il condotto del getto max
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 11:56
 

ma chissene frega della candela se è sporca?cioè non guardare la candela guardala in line di massima se è bagnata è un conto ma se è nera sei ok.

la carburazione la devi saper fare tu magari ti do delle dritte.

allora per carburare al minimo devi settarlo basso, ma non troppo che rimanga accesa senza problemi ma che non sia alto, poi cosa fai se ti sembra che giri poco regolare e "sobbalza di giri" vuol dire che è grassa ma se lo fa poco lasciala cosi perchè un minimo grasso va bene.
poi sali sulla moto ti fai un giro metti 1 2 3 cambiando sui 7000 giri lasci il gas velocemente..
la moto non deve dare scoppietti (esempio 50ini originali che fanno eeeeeeeeeee pim pim pim pim)(non so se mi spiegoXD)o abbassarsi di giri lentamente se lo fa è magra o minimo alto..




per capire se è magra di spillo la moto ti fa i vuoti! quindi se ha buchi di potenza a medi regimi ingrassa lo spillo prendendo la clipe spostandola verso la punta.

per capire se è magra di massimo devi partire da un getto consistente e vedere se mura facendo trrr...
abbassi pinao piano fino a quando non lo fa piu. e se lo fa perchè giri da un po tranquillo è normale e lascia cosi!.

spero di essermi spiegato questa è la lina di massima,,,
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2010 14:33
 

guarda ora ho abbassato lo spillo e va meglio, xò se vado tranquillo e spalanco il gas in terza questa nn va! nn prende i giri cavolo! un'altra cosa che mi è capitata è che prima, quando avevo il 28, sfrizionavo in prima e alzavo la moto.. ora neanche piu quello!! si alza ma si abbassa subito, anche se ho la manopola del gas completamente aperta! io nn so che sia, davvero sn in crisi.. perchè poi ieri l'ho provata in off e sembra una nave! sale ma va forte.. nn so se riuscite a capire il paragone cn la nave icon_biggrin.gif
prima quando salivo mettevo tranquillamente seconda e terza, ora se provo a mettere la seconda questa si spegne! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che balleeeeeeeeeee
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2010 15:14
 



sei magro...

di spillo

non fare paragoni col 28 che ti da subito la coppia.. devi imaprare a usare il range di giri del motore per tenerla su...

comunque devi sapere tu coem fare le carburazioni a distanza è difficile.
se vai da un preparatore è meglio.
 
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