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Husky wre, potenziamento
10195827
10195827 Inviato: 9 Lug 2010 14:37
Oggetto: Husky wre, potenziamento
 

Ciao a tutti, ho appena fatto la patente del 125 e subito ho comprato un husqvarna wrE del 2001... si il wre... -.-'' l'ho provato e non và assolutamente niente, le prestazioni sono addirittura inferiori al mio scooter col tpr!!!
Allora avevo pensato di far lavorare il cilindro... Il prezzo è circa 200 euro... Poi però ho visitato il sito htm racing e ho trovato il kit della testata che renderebbe il mio motore mooooooooooolto simile a quello del wr...
Voi che cosa mi consigliate sapendo che il kit costa 115 euro? Questo kit compromette molto l'affidabilità?
Io volevo un elaborazione intermedia... Quindi oltre a questa modifica voglio montare:
- Marmitta ( scarov, messico, hgs, scalvini?? quale???)
- Carburatore 34... dell'orto và bene?
E poi se avete qualchee accorgimento fatemi sapere... Io voglio mooooooooooooooooolta accelerazione.... icon_wink.gif
 
10195844
10195844 Inviato: 9 Lug 2010 14:39
 

E con questa preparazione a quanti cavalli arriverei? Solo con la testa??
 
10195954
10195954 Inviato: 9 Lug 2010 14:47
 

Scusa èh, non lo sapevi cosa andavi a comprare? Potevi informarti meglio su questa moto.... e comunque visti gli anni il motore potrebbe essere alla frutta (pistone e fascette da cambiare) e magari hai una carburazione pessima, un mix che garantisce prestazioni orribili e affidabilità scarsa.
L'elaborazione che andrai a fare nel complesso limita l'affidabilità (è inferiore a quella del wr), il kit testa+basetta fa in modo che il motore raggiunga un numero di giri più elevato, quindi da più allungo, e il motore si usura più facilmente.

Metti la messico o la scarov.
carburatore 34 se puoi vai di kehin o mikuni
pacco lamellare vforce 3
testa+basetta htm

dovresti avere intorno ai 30 cv 0509_up.gif
 
10196002
10196002 Inviato: 9 Lug 2010 14:50
 

Ma non è che è depotenziata la moto?
 
10196015
10196015 Inviato: 9 Lug 2010 14:52
 

Basta con questi cavalli.. Sempre e solo cavalli 0510_sad.gif 0510_sad.gif
30 cavalli comunque non penso proprio che tu li faccia 0510_five.gif
 
10196094
10196094 Inviato: 9 Lug 2010 14:57
 

cross4life ha scritto:
Basta con questi cavalli.. Sempre e solo cavalli 0510_sad.gif 0510_sad.gif
30 cavalli comunque non penso proprio che tu li faccia 0510_five.gif

concordo........sembra che debbano fare solo gare di accelerazione icon_mrgreen.gif
 
10196111
10196111 Inviato: 9 Lug 2010 14:58
 

FABRYH ha scritto:

concordo........sembra che debbano fare solo gare di accelerazione icon_mrgreen.gif

Più che altro sembra che 2 cavalli facciano la differenza tra vittoria e sconfitta icon_rolleyes.gif
 
10196113
10196113 Inviato: 9 Lug 2010 14:58
 

[quote="grifon"#10196002]Ma non è che è depotenziata la moto?[/quAdesso la devo aprire insieme ad un altro e vediamo... Se devo ripotenziarla come faccio?? Sò che ci sono degli "strozzi" sul pacco lamellare e sul carburatore... Altri nella marmitta... Io la marmitta la voglio cambiare subito... Quindi come tolgo gli altri strozzi? p.s chido di cavalli per avere un idea dato che è la prima moto seria che compro... Vorrei solo avere un idea delle prestazioni
p.s2 l'ha presa mio papà da un amico di famiglia... Non è alla frutta fidati icon_wink.gif e se anche lo fosse lo mando in rettifica... icon_wink.gif
 
10196153
10196153 Inviato: 9 Lug 2010 15:03
 

[quote="Riky_0093"#10196113]
grifon ha scritto:
Ma non è che è depotenziata la moto?[/quAdesso la devo aprire insieme ad un altro e vediamo... Se devo ripotenziarla come faccio?? Sò che ci sono degli "strozzi" sul pacco lamellare e sul carburatore... Altri nella marmitta... Io la marmitta la voglio cambiare subito... Quindi come tolgo gli altri strozzi? p.s chido di cavalli per avere un idea dato che è la prima moto seria che compro... Vorrei solo avere un idea delle prestazioni
p.s2 l'ha presa mio papà da un amico di famiglia... Non è alla frutta fidati icon_wink.gif e se anche lo fosse lo mando in rettifica... icon_wink.gif

su un wre dopo 15 000 km il pistone si dovrebbe cambiare, altrimenti la moto cala di prestazioni perchè questo comprime meno di prima. Gli strozzi sono solo nello scarico, dovrsti cambiare quello per avere la moto a piena potenza... altrimenti ha 15 cavalli.... comunque chiedi informazioni a chi te l'ha venduta.
Il cilindro è alluminio, quindi non lo puoi rettificare, quanti km ha la moto?
 
10196167
10196167 Inviato: 9 Lug 2010 15:04
 

cross4life ha scritto:

Più che altro sembra che 2 cavalli facciano la differenza tra vittoria e sconfitta icon_rolleyes.gif

a quel punto però secondo me è proprio sbagliato il tipo di moto.........se era un motard già poteva essere diverso
 
10196174
10196174 Inviato: 9 Lug 2010 15:04
 

grifon ha scritto:

su un wre dopo 15 000 km il pistone si dovrebbe cambiare, altrimenti la moto cala di prestazioni perchè questo comprime meno di prima. Gli strozzi sono solo nello scarico, dovrsti cambiare quello per avere la moto a piena potenza... altrimenti ha 15 cavalli.... comunque chiedi informazioni a chi te l'ha venduta.
Il cilindro è alluminio, quindi non lo puoi rettificare, quanti km ha la moto?

4900!! Non tanti... Non riesco proprio a capire... La marmitta la cambio per forza... Tu quale mi consigli?? E per gli altri strozzi schifosi cosa devo fare???
 
10196186
10196186 Inviato: 9 Lug 2010 15:05
 

FABRYH ha scritto:

a quel punto però secondo me è proprio sbagliato il tipo di moto.........se era un motard già poteva essere diverso
No è perfetta perchè mi serve il compromesso tra strada e sterrato... Il wre come tipo è proprio perfetto... Se solo andasse un pò di più ca**o!!!!
 
10196202
10196202 Inviato: 9 Lug 2010 15:07
 

Riky_0093 ha scritto:

4900!! Non tanti... Non riesco proprio a capire... La marmitta la cambio per forza... Tu quale mi consigli?? E per gli altri strozzi schifosi cosa devo fare???

Per ripotenziare ti basta cambiare lo scarico (e ricarburare). Non ci sono altri strozzi, non è un 50.
 
10196274
10196274 Inviato: 9 Lug 2010 15:12
 

grifon ha scritto:

Per ripotenziare ti basta cambiare lo scarico (e ricarburare). Non ci sono altri strozzi, non è un 50.

Ottimo!!Allora mi serve solo la marmitta... Quale mi consigli??
 
10196306
10196306 Inviato: 9 Lug 2010 15:14
 

Riky_0093 ha scritto:

Ottimo!!Allora mi serve solo la marmitta... Quale mi consigli??

dipende, per l'sm125 ce ne sono molte, omologate o non omologate, la potenza che offrono è la stessa, cambia l'erogazione.
Comunque usa la funzione cerca perchè ci sono un sacco di topic che parlano di marmitte adatte all'husqvarna. 0509_up.gif
 
10196323
10196323 Inviato: 9 Lug 2010 15:14
 
 
10196763
10196763 Inviato: 9 Lug 2010 16:01
 

FABRYH ha scritto:
cross4life ha scritto:

Più che altro sembra che 2 cavalli facciano la differenza tra vittoria e sconfitta icon_rolleyes.gif

a quel punto però secondo me è proprio sbagliato il tipo di moto.........se era un motard già poteva essere diverso

Quotone
 
10197493
10197493 Inviato: 9 Lug 2010 17:59
 

cross4life ha scritto:

Quotone
Ma che quotone... ho detto che devo usarla 50% su strada e 50% off-road
 
10197524
10197524 Inviato: 9 Lug 2010 18:06
 

Riky_0093 ha scritto:
Ma che quotone... ho detto che devo usarla 50% su strada e 50% off-road

si si ho capito bene tranquillo icon_rolleyes.gif

Povere gomme
 
10198103
10198103 Inviato: 9 Lug 2010 19:33
 

cross4life ha scritto:

si si ho capito bene tranquillo icon_rolleyes.gif

Povere gomme


vabbè è il compromesso esatto il wre.
più che altro la cosa stupida e dire: magari andasse un pò di più" alla fine va benone anche lui.
riferendomi a chi l'ha scritto voglio dire questo:
la differenza sostanziale tra il wre ed una racing non è tanto nel motore quanto nella ciclistica.
ciò che fa la differenza è il peso ed il reparto sospensioni che permettono alle racing di viaggiare più agevolmente in off che il wre.
la potenza del wre basta e avanza: fidati che tanti possessori di racing non sanno sfruttare 26cv sulle loro moto,vanno più forte perchè la moto risponde meglio gazie alla ciclistica e a 20kg in meno. 0509_up.gif
 
10198212
10198212 Inviato: 9 Lug 2010 19:47
 

Guitarman ha scritto:


vabbè è il compromesso esatto il wre.
più che altro la cosa stupida e dire: magari andasse un pò di più" alla fine va benone anche lui.
riferendomi a chi l'ha scritto voglio dire questo:
la differenza sostanziale tra il wre ed una racing non è tanto nel motore quanto nella ciclistica.
ciò che fa la differenza è il peso ed il reparto sospensioni che permettono alle racing di viaggiare più agevolmente in off che il wre.
la potenza del wre basta e avanza: fidati che tanti possessori di racing non sanno sfruttare 26cv sulle loro moto,vanno più forte perchè la moto risponde meglio gazie alla ciclistica e a 20kg in meno. 0509_up.gif

10 0509_up.gif
 
10202936
10202936 Inviato: 10 Lug 2010 19:13
 

Guitarman ha scritto:


vabbè è il compromesso esatto il wre.
più che altro la cosa stupida e dire: magari andasse un pò di più" alla fine va benone anche lui.
riferendomi a chi l'ha scritto voglio dire questo:
la differenza sostanziale tra il wre ed una racing non è tanto nel motore quanto nella ciclistica.
ciò che fa la differenza è il peso ed il reparto sospensioni che permettono alle racing di viaggiare più agevolmente in off che il wre.
la potenza del wre basta e avanza: fidati che tanti possessori di racing non sanno sfruttare 26cv sulle loro moto,vanno più forte perchè la moto risponde meglio gazie alla ciclistica e a 20kg in meno. 0509_up.gif


sicuramente la ciclistica influisce molto ma 12 cavalli in piu o quel che sono si sentono c***o.
è
0509_si_picchiano.gif
 
10203135
10203135 Inviato: 10 Lug 2010 19:54
 

huskylarusp ha scritto:


sicuramente la ciclistica influisce molto ma 12 cavalli in piu o quel che sono si sentono c***o.
è
0509_si_picchiano.gif


12 cv?? icon_rolleyes.gif
husqvarna ne avrà 26-28 una racing 32...saranno massimo 4 cv...
il ktm 2009 (mi sembra) ne aveva 29 e la differenza tra le due moto fidati che era notevole.
dove li vedi 12cv lo sai solo tu... icon_asd.gif

resta dimostrata la tesi...
 
10206482
10206482 Inviato: 11 Lug 2010 19:36
 

Guitarman ha scritto:


12 cv?? icon_rolleyes.gif
husqvarna ne avrà 26-28 una racing 32...saranno massimo 4 cv...
il ktm 2009 (mi sembra) ne aveva 29 e la differenza tra le due moto fidati che era notevole.
dove li vedi 12cv lo sai solo tu... icon_asd.gif

resta dimostrata la tesi...

Ma sapete perchè non và niente?? icon_smile.gif ho controllato il silenziatore.... Era pieno di m***a!!!! C'era dentro l'acqua!!!! Mancava solo qualche topo morto ed eravamo a posto! XD XD domani vado a comprare la lana di vetro nuova... Credo che cambierà qualcosa... Devo cambiare anche la candela... E' mooooooooooolto usurata... Io pensavo ad una ngk spark plugs a gradazione fredda... che ne dite?? icon_wink.gif
 
10206499
10206499 Inviato: 11 Lug 2010 19:38
 

Guitarman ha scritto:


12 cv?? icon_rolleyes.gif
husqvarna ne avrà 26-28 una racing 32...saranno massimo 4 cv...
il ktm 2009 (mi sembra) ne aveva 29 e la differenza tra le due moto fidati che era notevole.
dove li vedi 12cv lo sai solo tu... icon_asd.gif

resta dimostrata la tesi...

Ascolta... Io ti dico che il booster della mia morosa, con sotto il top trophy, tarato d'accelerazione mi stà affiancato fino alla quarta... -.-'' -.-'' sono disperato!!!! Però ho i soldi per la marmitta icon_biggrin.gif volevo prendere una Depipes... da crosshop... il silenziatore me lo fanno gratis icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10206693
10206693 Inviato: 11 Lug 2010 20:19
 

Guitarman ha scritto:


12 cv?? icon_rolleyes.gif
husqvarna ne avrà 26-28 una racing 32...saranno massimo 4 cv...
il ktm 2009 (mi sembra) ne aveva 29 e la differenza tra le due moto fidati che era notevole.
dove li vedi 12cv lo sai solo tu... icon_asd.gif

resta dimostrata la tesi...



ma è depotenziato o no sta moto?

il wre ne fa 25 circa con quei km
da nuovo magari ci arriva

poi io sono abituato a misurare con la mia wr che è leggermente preparata.(scarov) che magari 2 cv te li da..quindi si passa da 25 circa a un 35 circa sono 10 cv per dire....
ho fatto i conti a mente in un istante. scusate...

bhe se fai il conto senza marimitta 25 wre e 33 wr cv piu o meno 7 8 cv che siano si sentono è !
 
10207044
10207044 Inviato: 11 Lug 2010 21:29
 

huskylarusp ha scritto:



ma è depotenziato o no sta moto?

il wre ne fa 25 circa con quei km
da nuovo magari ci arriva

poi io sono abituato a misurare con la mia wr che è leggermente preparata.(scarov) che magari 2 cv te li da..quindi si passa da 25 circa a un 35 circa sono 10 cv per dire....
ho fatto i conti a mente in un istante. scusate...

bhe se fai il conto senza marimitta 25 wre e 33 wr cv piu o meno 7 8 cv che siano si sentono è !


c'erano i grafici della potenza sul tinga per un sm ripotenziato con marmitta originale (credo) e dava 28cv alla ruota.
se conti la differenza con i 32 di una racing sono 4 cavalli...
questi 4 cavalli li senti per i 20kg in meno,non per altro.
se cerchi sul tinga lo trovi quel topic.
 
10208412
10208412 Inviato: 12 Lug 2010 8:25
 

Guitarman ha scritto:


c'erano i grafici della potenza sul tinga per un sm ripotenziato con marmitta originale (credo) e dava 28cv alla ruota.
se conti la differenza con i 32 di una racing sono 4 cavalli...
questi 4 cavalli li senti per i 20kg in meno,non per altro.
se cerchi sul tinga lo trovi quel topic.

Ma scusa, a me sembra stranissimo che per 20kg in meno ottengo 4cv... E' il motore del wre che è uno schifo!!! Tanto che su htm racing vendono il kit testa-basetta per ottenere la geometria del wr... Oggi provo a pulire la marmitta, cambiare lana di vetro e vi dico... Comunque è murata tantissimo... Soprattutto in 3 e 4... Sembra la stessa marcia..
 
10208417
10208417 Inviato: 12 Lug 2010 8:27
 

huskylarusp ha scritto:



ma è depotenziato o no sta moto?

il wre ne fa 25 circa con quei km
da nuovo magari ci arriva

poi io sono abituato a misurare con la mia wr che è leggermente preparata.(scarov) che magari 2 cv te li da..quindi si passa da 25 circa a un 35 circa sono 10 cv per dire....
ho fatto i conti a mente in un istante. scusate...

bhe se fai il conto senza marimitta 25 wre e 33 wr cv piu o meno 7 8 cv che siano si sentono è !

Ciao, il brutto è proprio che non sò se è depotenziata.. 0510_sad.gif Non stò a tirar giù la marmitta, farla aprire, levare gli strozzi e rimontarla... Preferisco tenere da parte questi soldi e comprarne una che aumenti le prestazioni...
 
10209229
10209229 Inviato: 12 Lug 2010 11:07
 

se avete tutti stì problemi compratevene direttamente una a potenza piena 0509_up.gif

ps queste moto sono da ENDURO non per gare di accelerazione....vanno bene su sterrati,mulattiere e ci si può anche passeggiare per strada.

se si vuole correre in strada si prende una motard(che è molto più sicura con le gomme da asfalto ed ha anche più trazione) od una stradale.

prova a fare un giretto insieme a quello col booster su un percorso fuoristrada e vedi se ti stà dietro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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