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Husky wre, potenziamento
10209891
10209891 Inviato: 12 Lug 2010 12:10
 



Riky_0093 ha scritto:

Ma scusa, a me sembra stranissimo che per 20kg in meno ottengo 4cv... E' il motore del wre che è uno schifo!!! Tanto che su htm racing vendono il kit testa-basetta per ottenere la geometria del wr... Oggi provo a pulire la marmitta, cambiare lana di vetro e vi dico... Comunque è murata tantissimo... Soprattutto in 3 e 4... Sembra la stessa marcia..


beata ignoranza... icon_rolleyes.gif
il motore del wr secondo te fa schifo? mi sa che risponderesti di no...
ecco il motore del wre è quasi IDENTICO a quello del wr.
ciò che cambia sono sostanzialmente le fasature del cilindro che nel wre sono più basse,ne consegue che al pmi il pistone copre le luci ed il flusso di benzina non è ottimale.
la basetta serve appunto per alzare la fasatura e portarsi a livello come nel wr senza cambiare cilindro.

i 20kg fanno e molto su una moto con così pochi cavalli e tieni conto che su una racing da 90kg circa 20kg sono il 22% (a me non sembra poco!).




ti dimostro ciò che dico:
partiamo dall'equazione: FORZA [F] = MASSA [M] X ACCELERAZIONE [A]
ricaviamo con la formula inversa l'equazione dell'accelerazione: A= F\M
da qui è facile dedurre che all'aumentare dalla massa tenendo invariata la forza impressa (in questo caso la forza impressa dal motore sotto forma di coppia) diminuisce il rapporto e quindi il valore di A (che ricordiamo è per l'appunto l'accelerazione)

facciamo ora anche un rapporto peso potenza:
presupponiamo che il wre abbia 28cv da correttamente ripotenziato.
al suo peso originale [ciò 113kg a secco dichiarati dalla casa (leggesi: sono sicuramente di più)] avremmo:
113\28= 4,0357 kg\cv
se il wre invece pesasse più o meno come una racing (circa 90kg) avremmo:
90\28= 3,2143 kg\cv
da qui è evidente quanto la moto sarebbe decisamente più pronta poichè graverebbe su ogni cavallo un peso decisamente minore. (qui mi rendo conto di non essermi spiegato benissimo con le parole ma i dati esplicano ciò che voglio dire).

andando comunque oltre a queste prove teoriche vorrei tornare alla linea del mio discorso:
il wre è una moto da off road e nell'off road ciò che conta non è tanto la potenza del motore ma bensì la ciclistica dalla moto (ovviamente escludendo il fattore umano: "abilità del pilota").
quello che fa la differenza tra un wr ed un wre in fuoristrada è che la prima è molto più gestibile e pronta a rispondere (sia alle sollecitazioni che alla potenza impressa dal motore) della seconda,ne consegue una maggiore potenzialità di guida ed una maggiore efficacia.


spero di essermi spiegato bene ed averti convinto! 0509_up.gif
 
10209924
10209924 Inviato: 12 Lug 2010 12:14
 

FABRYH ha scritto:
se avete tutti stì problemi compratevene direttamente una a potenza piena 0509_up.gif

ps queste moto sono da ENDURO non per gare di accelerazione....vanno bene su sterrati,mulattiere e ci si può anche passeggiare per strada.

se si vuole correre in strada si prende una motard(che è molto più sicura con le gomme da asfalto ed ha anche più trazione) od una stradale.

prova a fare un giretto insieme a quello col booster su un percorso fuoristrada e vedi se ti stà dietro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



eusa_clap.gif
 
10212242
10212242 Inviato: 12 Lug 2010 16:31
 

Guitarman ha scritto:


beata ignoranza... icon_rolleyes.gif
il motore del wr secondo te fa schifo? mi sa che risponderesti di no...
ecco il motore del wre è quasi IDENTICO a quello del wr.
ciò che cambia sono sostanzialmente le fasature del cilindro che nel wre sono più basse,ne consegue che al pmi il pistone copre le luci ed il flusso di benzina non è ottimale.
la basetta serve appunto per alzare la fasatura e portarsi a livello come nel wr senza cambiare cilindro.

i 20kg fanno e molto su una moto con così pochi cavalli e tieni conto che su una racing da 90kg circa 20kg sono il 22% (a me non sembra poco!).




ti dimostro ciò che dico:
partiamo dall'equazione: FORZA [F] = MASSA [M] X ACCELERAZIONE [A]
ricaviamo con la formula inversa l'equazione dell'accelerazione: A= F\M
da qui è facile dedurre che all'aumentare dalla massa tenendo invariata la forza impressa (in questo caso la forza impressa dal motore sotto forma di coppia) diminuisce il rapporto e quindi il valore di A (che ricordiamo è per l'appunto l'accelerazione)

facciamo ora anche un rapporto peso potenza:
presupponiamo che il wre abbia 28cv da correttamente ripotenziato.
al suo peso originale [ciò 113kg a secco dichiarati dalla casa (leggesi: sono sicuramente di più)] avremmo:
113\28= 4,0357 kg\cv
se il wre invece pesasse più o meno come una racing (circa 90kg) avremmo:
90\28= 3,2143 kg\cv
da qui è evidente quanto la moto sarebbe decisamente più pronta poichè graverebbe su ogni cavallo un peso decisamente minore. (qui mi rendo conto di non essermi spiegato benissimo con le parole ma i dati esplicano ciò che voglio dire).

andando comunque oltre a queste prove teoriche vorrei tornare alla linea del mio discorso:
il wre è una moto da off road e nell'off road ciò che conta non è tanto la potenza del motore ma bensì la ciclistica dalla moto (ovviamente escludendo il fattore umano: "abilità del pilota").
quello che fa la differenza tra un wr ed un wre in fuoristrada è che la prima è molto più gestibile e pronta a rispondere (sia alle sollecitazioni che alla potenza impressa dal motore) della seconda,ne consegue una maggiore potenzialità di guida ed una maggiore efficacia.


spero di essermi spiegato bene ed averti convinto! 0509_up.gif



ma almeno l'ignorante sa che il wr ha un 38 tmx e un aspirazione completamente diversa e sopratutto il motore viene curato maggiormente di quelli wre sm e scarico diverso!
e 20 kili in meno
quindi metti che siano 28 cavalli su 120 kili che siano confrontati contro 34 quelli che sono del wr su 20 kili meno di quelli!

f**a se permetti cambia! icon_xd_2.gif

vai a cercare un topic di uno che aveva i carter tutti graffiati perchè hanno tolto difetti di fusione e per fare veloce e bbassare i costi ci hanno tipo passato dreamel o che sia
 
10212572
10212572 Inviato: 12 Lug 2010 17:21
 

20 kg in meno non gravano solo sulla potenza, ma anche sulla maneggevolezza.
Comunque, mi chiedo: Ilwre/sm dove hanno questi 20 kg in più del wr? Va beh, ha il miscelatore, ma non è che lì ci sono 20 kg.... inoltre il telaio è lo stesso...
 
10212781
10212781 Inviato: 12 Lug 2010 17:50
Oggetto: Re: Husky wre, potenziamento
 

Riky_0093 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena fatto la patente del 125 e subito ho comprato un husqvarna wrE del 2001... si il wre... -.-'' l'ho provato e non và assolutamente niente, le prestazioni sono addirittura inferiori al mio scooter col tpr!!!
Allora avevo pensato di far lavorare il cilindro... Il prezzo è circa 200 euro... Poi però ho visitato il sito htm racing e ho trovato il kit della testata che renderebbe il mio motore mooooooooooolto simile a quello del wr...
Voi che cosa mi consigliate sapendo che il kit costa 115 euro? Questo kit compromette molto l'affidabilità?
Io volevo un elaborazione intermedia... Quindi oltre a questa modifica voglio montare:
- Marmitta ( scarov, messico, hgs, scalvini?? quale???)
- Carburatore 34... dell'orto và bene?
E poi se avete qualchee accorgimento fatemi sapere... Io voglio mooooooooooooooooolta accelerazione.... icon_wink.gif


guarda io ho la tua stessa moto: ho montato uno scarico completo hgs e il kit dell'htm con in più un pistone forgiato.. la moto va, l'unico problema è che bisogna far qualcosa per i bassi!!! quando prende i giri si alza di gas, ma prima che li prende ce ne vuole un po.. se vuoi l'accelerazione cambia scarico, pacco lamellare ( o solo le lamette, magari te le fai te in carbonio) carburatore.. poi se hai soldi da spendere prendi anche il kit dell htm 0509_doppio_ok.gif
 
10215408
10215408 Inviato: 12 Lug 2010 23:17
 

huskylarusp ha scritto:



ma almeno l'ignorante sa che il wr ha un 38 tmx e un aspirazione completamente diversa e sopratutto il motore viene curato maggiormente di quelli wre sm e scarico diverso!
e 20 kili in meno
quindi metti che siano 28 cavalli su 120 kili che siano confrontati contro 34 quelli che sono del wr su 20 kili meno di quelli!

f**a se permetti cambia! icon_xd_2.gif

vai a cercare un topic di uno che aveva i carter tutti graffiati perchè hanno tolto difetti di fusione e per fare veloce e bbassare i costi ci hanno tipo passato dreamel o che sia



lui ha parlato di motore non di carburatore forcellone telaietto o che dir si voglia... icon_rolleyes.gif
il motore è uguale quindi non parlare per nulla... 0509_down.gif

Ultima modifica di Guitarman il 12 Lug 2010 23:19, modificato 1 volta in totale
 
10215418
10215418 Inviato: 12 Lug 2010 23:18
 

grifon ha scritto:
20 kg in meno non gravano solo sulla potenza, ma anche sulla maneggevolezza.
Comunque, mi chiedo: Ilwre/sm dove hanno questi 20 kg in più del wr? Va beh, ha il miscelatore, ma non è che lì ci sono 20 kg.... inoltre il telaio è lo stesso...


forcellone e telaietto posteriore.
nel wr il forcellone è in alluminio e il telaietto non c'è perchè il codino è autoportante (forse ricordo male e c'è il telaietto ma pure quello è in alluminio). 0509_up.gif
 
10215530
10215530 Inviato: 12 Lug 2010 23:33
 

Guitarman ha scritto:



lui ha parlato di motore non di carburatore forcellone telaietto o che dir si voglia... icon_rolleyes.gif
il motore è uguale quindi non parlare per nulla... 0509_down.gif


si ma non è solo la testa che disctingue il wre dal wr e dai!

il motore a casa mia si intende completo poi.. 0509_up.gif
 
10215596
10215596 Inviato: 12 Lug 2010 23:43
 

huskylarusp ha scritto:


si ma non è solo la testa che disctingue il wre dal wr e dai!

il motore a casa mia si intende completo poi.. 0509_up.gif


a casa mia a quanto pare no.
e comunque non è la testa,è il cilindro.
ti ripeto: il cilindro del wr è lavorato diversamente ed ha le fasature più alte in maniera che il pistone al pmi non le copra.
questa è la grande e sostanziale differenza.
poi il wr credo abbia la valvola pneumatica o meccanica ma anche il wre ha adottato la meccanica quindi.
il wr non ha il miscelatore.
al di fuori di ciò quello che fa davvero tanta differenza è la questione delle fasature ed il cilindro diverso è stato introdotto per la legge limitazione dei 15cv (infatti prima del 2001 il wre aveva la stessa potenza del wr). icon_wink.gif
 
10216656
10216656 Inviato: 13 Lug 2010 9:19
 

Raga..scrivo qua per non aprire altro topic.

Comprato un mesetto fa un WRE 2010.

ORa per pensare a ripotenziarlo.

Il concessionario mi ha chiesto 600€ incusa marmitta e silenziatore nuovi della Gianelli ( icon_rolleyes.gif )

Mi ha detto che costa così tanto perchè bisogna cambiare una strana valvola.. eusa_think.gif

Può essere? io avevo sentito che costava pochi euro portarla a potenza piena.. 0510_help.gif
 
10216659
10216659 Inviato: 13 Lug 2010 9:19
 

torno a ripetervi: se dovete prendere un WRE che è una dual...per poi spenderci su soldi per ripotenziarla(carburatore, scarico,kit vari ecc) a stò punto xkè non prendere direttamente il WR a potenza piena??
 
10216906
10216906 Inviato: 13 Lug 2010 9:58
 

Io voglio solo ripotenziamento e stop.

Una dual perchè la uso ogni giorno per andare a scuola e solo nel fine settimane nell'off road.

Il miscelatore mi è utilissimo e poi comunque il WR costa troppo. eusa_whistle.gif

comunque ..mm..allora per ripotenziare il modello 2010??

EDIT: e poi comunque il WR a potenza piena non potrei guidarlo.. icon_wink.gif
 
10216918
10216918 Inviato: 13 Lug 2010 10:00
 

FABRYH ha scritto:
torno a ripetervi: se dovete prendere un WRE che è una dual...per poi spenderci su soldi per ripotenziarla(carburatore, scarico,kit vari ecc) a stò punto xkè non prendere direttamente il WR a potenza piena??

Hai perfettamente ragione, ma se la pecunia scarseggia e si è alle prime armi meglio il wre
 
10216998
10216998 Inviato: 13 Lug 2010 10:12
 

a stò punto secondo me se si sceglie il WRE innanzitutto si è consapevoli del tipo di moto presa...........quindi ci si può anche contentare........si cambia l'espansione con quella del WR e si ricarbura....stop.....perchè poi carburatore maggiorato, kit cilindro ecc si arriva al punto che la differenza col WR è solo il miscelatore(che spesso viene eliminato in caso di carburatori più grandi) ed il reparto sospensioni molto meno performante.


ps beati i tempi passati senza tutti questi problemi...........prendere il 125 era una conquista senza tutti gli sbattimenti delle limitazioni ecc icon_cool.gif
 
10217003
10217003 Inviato: 13 Lug 2010 10:13
 

Legolasso ha scritto:
Io voglio solo ripotenziamento e stop.

Una dual perchè la uso ogni giorno per andare a scuola e solo nel fine settimane nell'off road.

Il miscelatore mi è utilissimo e poi comunque il WR costa troppo. eusa_whistle.gif

comunque ..mm..allora per ripotenziare il modello 2010??

EDIT: e poi comunque il WR a potenza piena non potrei guidarlo.. icon_wink.gif

il WR a libretto è comunque depotenziato 0509_up.gif
 
10217584
10217584 Inviato: 13 Lug 2010 11:41
 

scusate ot, ma secondo voi le lamelle da 0,33 van bene?
 
10218304
10218304 Inviato: 13 Lug 2010 12:49
 

Dai raga..sono palesi le differenze tra WR e WRE tutti le conoscono.

Questo non toglie che anche noi WREisti possiamo ripotenziare la nostra moto.

Quindi..qualcuno sa come si ripotenzia in WRE 2010? Costa davvero 600 € ?
 
10218522
10218522 Inviato: 13 Lug 2010 13:15
 

FABRYH ha scritto:
torno a ripetervi: se dovete prendere un WRE che è una dual...per poi spenderci su soldi per ripotenziarla(carburatore, scarico,kit vari ecc) a stò punto xkè non prendere direttamente il WR a potenza piena??


quoto
 
10219263
10219263 Inviato: 13 Lug 2010 14:25
 

Legolasso ha scritto:
Dai raga..sono palesi le differenze tra WR e WRE tutti le conoscono.

Questo non toglie che anche noi WREisti possiamo ripotenziare la nostra moto.

Quindi..qualcuno sa come si ripotenzia in WRE 2010? Costa davvero 600 € ?

nessuno lo vieta...........il mio ad es è solo un ragionamento:

prendo il WRE perchè è dual, meno spinto di una racing, ci vado su strada e fuoristrada senza troppe pippe mentali.....ok ci stà..............voglio un pò di brio in più.....metto su lo scarico completo (espansione e finale)....ci stà, un pò più di sound e motore più brillante.

poi si inizia con carburatore più grande, kit cilindro,ecc alla ricerca della potenza.........a quel punto viene meno l'affidabilità(che diventa come se non inferiore a quella del WR), i consumi si alzano, e per di più ci si ritrova con una moto più prestante a livello di motore ma con una ciclistica semplice..........l'unico vantaggio concreto è la presenza del miscelatore(anche se con alcuni carburatori molti lo tolgono)........quello che c'è da chiedersi ora è: ne valeva la pena?non era meglio prendere direttamente il WR almeno avevo anche sospensioni migliori?


ripeto la mia è solo una riflessione personale non una critica, riguardo i ripotenziamenti che vanno oltre un semplice scarico.... oltre a leggere spesso in vari forum quà e là li vedo ogni giorno da me(ho un amico concessionario husky); ragazzini con bei wre che spendono soldi in carburatori,getti, kit cilindro, lavorazioni varie e che poi stanno sempre dietro alle moto come manutenzione oppure ogni tanto rompono(con disperazione dei genitori): a quel punto i vantaggi della dual non ci sono più.


ps per ripotenziare metti lo scarico del WR e ricarbura.
 
10219334
10219334 Inviato: 13 Lug 2010 14:31
 

Guitarman ha scritto:


a casa mia a quanto pare no.
e comunque non è la testa,è il cilindro.
ti ripeto: il cilindro del wr è lavorato diversamente ed ha le fasature più alte in maniera che il pistone al pmi non le copra.
questa è la grande e sostanziale differenza.
poi il wr credo abbia la valvola pneumatica o meccanica ma anche il wre ha adottato la meccanica quindi.
il wr non ha il miscelatore.
al di fuori di ciò quello che fa davvero tanta differenza è la questione delle fasature ed il cilindro diverso è stato introdotto per la legge limitazione dei 15cv (infatti prima del 2001 il wre aveva la stessa potenza del wr). icon_wink.gif

E che sfiga io ho proprio quello del 2001... -.-'' comunque grazie per la dimostrazione icon_wink.gif icon_wink.gif infatti non capivo perchè vendevano una test così...
 
10219353
10219353 Inviato: 13 Lug 2010 14:33
 

FABRYH ha scritto:
torno a ripetervi: se dovete prendere un WRE che è una dual...per poi spenderci su soldi per ripotenziarla(carburatore, scarico,kit vari ecc) a stò punto xkè non prendere direttamente il WR a potenza piena??

Perchè non tutti abbiamo i genitori ricchi sfondati, ma tutti possiamo risparmiare per comprarci ciò che desideriamo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10219758
10219758 Inviato: 13 Lug 2010 15:10
 

Riky_0093 ha scritto:

Perchè non tutti abbiamo i genitori ricchi sfondati, ma tutti possiamo risparmiare per comprarci ciò che desideriamo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

senz'altro.........ma comprare un WRE e poi spenderci soldi per portarlo al livello di un WR(anche come affidabilità) non penso sia un modo di risparmiare

poi oh...ognuno fà come gli pare.....il mio è solo un pensiero personale 0509_up.gif
 
10220029
10220029 Inviato: 13 Lug 2010 15:34
 

Riky_0093 ha scritto:

E che sfiga io ho proprio quello del 2001... -.-'' comunque grazie per la dimostrazione icon_wink.gif icon_wink.gif infatti non capivo perchè vendevano una test così...


bhè ma guarda che se avevi quello prima a libretto c'erano 32 cv e non so se potevi portarlo tu.
quanti anni hai?
 
10220290
10220290 Inviato: 13 Lug 2010 16:05
 

Dai raga...io voglio solo potenziarla e stop. La potenzio anche solo per il fatto che bloccata come è adesso spesso si imballa e parte solo a spinta.. icon_sad.gif


Perchè il mio meccanico mi ha parlato che deve anche cambiare la valvola per potenziarla??.. eusa_think.gif
 
10220923
10220923 Inviato: 13 Lug 2010 17:38
 

Legolasso ha scritto:
Dai raga...io voglio solo potenziarla e stop. La potenzio anche solo per il fatto che bloccata come è adesso spesso si imballa e parte solo a spinta.. icon_sad.gif


Perchè il mio meccanico mi ha parlato che deve anche cambiare la valvola per potenziarla??.. eusa_think.gif


guarda c'è molta confusione (almeno nella mia testa icon_asd.gif ) sull'argomento "ripotenziamento hhusqvarna 125 post 2005".
alcuni dicono che basta fare come i vecchi modelli (svuoti la pancia e ricarburi),altri dicono che bisogna cambiare la centralina,altri ancora che bisogna rimapparla.
sinceramente a me sembra strano che sull'husqvarna ora bisogni cambiare la valvola però se provi a chiedere sul forum motard 125 (dove è pieno di gente con l'sm 125) troverai di sicuro (o per lo meno più facilmente che qui) qualcuno che ha la moto (l'sm ed il wre sono uguali identici) e lo ha fatto e saprà dirti qualcosa di più. icon_wink.gif
 
10226906
10226906 Inviato: 14 Lug 2010 14:30
 

se volete potenziare sul serio le WRE date una occhiata quà

Link a pagina di Htmracing.it


io personalmente rimango del parere che basta ottimizzare ciò che c'è di serie per divertirsi................spendere soldi sopra una moto che è stata presa per risparmiare lo trovo un controsenso.
ed inoltre con queste modifiche la moto diventa meno affidabile.

in pratica si trasforma la WRE in un WR povero visto che poi la differenza sostanziale(perchè fà veramente la differenza soprattutto in fuoristrada), ossia le sospensioni, rimane
 
10229178
10229178 Inviato: 14 Lug 2010 19:19
 

FABRYH ha scritto:
se volete potenziare sul serio le WRE date una occhiata quà

Link a pagina di Htmracing.it


io personalmente rimango del parere che basta ottimizzare ciò che c'è di serie per divertirsi................spendere soldi sopra una moto che è stata presa per risparmiare lo trovo un controsenso.
ed inoltre con queste modifiche la moto diventa meno affidabile.

in pratica si trasforma la WRE in un WR povero visto che poi la differenza sostanziale(perchè fà veramente la differenza soprattutto in fuoristrada), ossia le sospensioni, rimane


ciao fabryh,mi sa che non hai inteso bene la domanda posta: icon_wink.gif
quello che chiedeva lui non è modificarlo per farlo andare più forte ma portarlo dai 15 cv della limitazione alla potenza piena. 0509_up.gif
 
10232800
10232800 Inviato: 15 Lug 2010 9:37
 

Guitarman ha scritto:


ciao fabryh,mi sa che non hai inteso bene la domanda posta: icon_wink.gif
quello che chiedeva lui non è modificarlo per farlo andare più forte ma portarlo dai 15 cv della limitazione alla potenza piena. 0509_up.gif

Fortunatamente ieri in un buco di tempo mi sono messo a pulire l'husky insieme ad un mio amico.... Non vi dico che cosa c'era nel silenziatore... talmente tanta acqua che una parte di ferro è marcita!!!! l'abbiamo pesato prima di aprirlo... abbiamo cambiato la lana di vetro... richuiso il tutto... e pesava 0.8 kg in meno!!!!! Assurdo!! Poi nel suo garage abbiamo trovato un sile arrow! và a pennello sulla mia husky!!
Ma non è finita qui... abbiamo smontato il 28 di serie... e che getto del massimo aveva? 130!! Allora abbiamo ricarburato... con un getto del 110... abbassato di una tacca lo spillo... ora sembra più libera... diciamo che prende di più i giri e non è "murata" come prima.. Un altra cosa molto molto importante per le strozzature nel wre: Nel collettore ci sono dei "triangoli" che vanno a chiudere addirittura quattro lamelle su sei!!! Quindi avevo pensato di prendere un collettore di un wre, anche usato e di lavorarlo per cercare di ottenere il massimo...
 
10232831
10232831 Inviato: 15 Lug 2010 9:42
 

Guitarman ha scritto:


ciao fabryh,mi sa che non hai inteso bene la domanda posta: icon_wink.gif
quello che chiedeva lui non è modificarlo per farlo andare più forte ma portarlo dai 15 cv della limitazione alla potenza piena. 0509_up.gif

dipende cosa intende per piena potenza.......sui nuovi WRE il cilindro ha bisogno del kit HTM per alzarlo in quanto sono diverse le fasature....una volta alzato il cilindro ci và anche il carburatore del WR, lo scarico ecc....insomma è un bel lavoretto, e rimango dell'idea che và a snaturare la WRE in quanto la rende praticamente una WR sia come prestazioni che come manutenzione,consumi ecc


altrimenti come ho già detto da un bel pò si cambia lo scarico con uno più performante(anche quello di serie del WR) e si adatta la carburazione al nuovo scarico....stop....per divertirsi và più che bene.
 
10232848
10232848 Inviato: 15 Lug 2010 9:45
 

Riky_0093 ha scritto:

Fortunatamente ieri in un buco di tempo mi sono messo a pulire l'husky insieme ad un mio amico.... Non vi dico che cosa c'era nel silenziatore... talmente tanta acqua che una parte di ferro è marcita!!!! l'abbiamo pesato prima di aprirlo... abbiamo cambiato la lana di vetro... richuiso il tutto... e pesava 0.8 kg in meno!!!!! Assurdo!! Poi nel suo garage abbiamo trovato un sile arrow! và a pennello sulla mia husky!!
Ma non è finita qui... abbiamo smontato il 28 di serie... e che getto del massimo aveva? 130!! Allora abbiamo ricarburato... con un getto del 110... abbassato di una tacca lo spillo... ora sembra più libera... diciamo che prende di più i giri e non è "murata" come prima.. Un altra cosa molto molto importante per le strozzature nel wre: Nel collettore ci sono dei "triangoli" che vanno a chiudere addirittura quattro lamelle su sei!!! Quindi avevo pensato di prendere un collettore di un wre, anche usato e di lavorarlo per cercare di ottenere il massimo...


vedi è proprio quello che volevo dire da un bel pò: basta ottimizzare quello che c'è per rendere la WRE divertente 0509_up.gif
per il collettore dipende da come sono fatti e dove sono messi........le lamelle le chiudono ermeticamente oppure sono posti solo davanti ma ad una certa distanza??
 
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