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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Procedura masterizzazione chiavi monster [Cambio cruscotto]
Autore: multigatto

Risposte: 53
Inviato: 4 Mar 2024 19:26
Si risolve con la chiave con il chip già programmato.

 
Topic: Azzeramento contachilometri 848 [raggiungimento 100.000km]
Autore: multigatto

Risposte: 25
Inviato: 6 Set 2023 10:17
Ciao, come siete riusciti poi a risolvere il problema? Ho un monster 1100 con il tachimetro a 99999 e vorrei resettarlo, più che altro per capire quanti km si stanno facendo. grazie Si resetta senza problemi

 
Topic: ECU Ducati Monster S4R - Costo
Autore: multigatto

Risposte: 2
Inviato: 12 Mag 2023 8:55
Ho il quella centralina

 
Topic: spegnimento 1098 in folle ai semafori[a qualcuno è successo]
Autore: multigatto

Risposte: 15
Inviato: 18 Apr 2023 22:47
Se hai centralina e scarichi ( e quindi lavora in open loop, senza contare il segnale della lambda) rifacendo il CO (chiamiamola volgarmente "carburazione") vedrai che risolvi di sicuro. Ai pomponi piace girare "grassi" piuttosto che magri. Se parliamo del KIT DP fornito da Ducati, la gestione delle sonde rimane, quindi non è possibile intervenire sul TRimmer del CO. Se invece parliamo di centralina rimappata, tutti i preparatori escludono le sonde quindi regolazione posssibile

 
Topic: Rimasto con una chiave e senza Key card immo
Autore: multigatto

Risposte: 11
Inviato: 18 Apr 2023 22:40
1) metodo più semplice e sbrigativo. Sul forum ho letto di molta gente che trovandosi nella tua stessa posizione ma con Monster l'ha fatto levare Su questo modello immobilizer non si può rimuovere. 2) il cruscotto lascialo dov'è per carità che se frigge sono dolori. Non ho comunque mai sentito di questa operazione Operazione fattibilissima. Si riesce a leggere il codice dal cruscotto senza problemi. 4) tocca sentire Ducati. So che un cruscotto può essere sverginato per poi essere accoppiato con un altra ecu (nel caso ad esempio che il cruscotto originale si frigge) ma non so a che punto possono lavorare sulla ecu (nel tuo caso si tratta di modificare i codici della ecu e metterci quelli di un'altra moto). Per riverginare il cruscotto serve il codice che cito al punto 2

 
Topic: Rimasto con una chiave e senza Key card immo
Autore: multigatto

Risposte: 11
Inviato: 18 Apr 2023 22:34
Ci sono freeamente che duplicano anche l'immobilizer basta avere la chiave originale. Però dipende dal tipo. Si può fare il clone del chip chiave senza problemi di tutti i modelli Ducati

 
Topic: Rimasto con una chiave e senza Key card immo
Autore: multigatto

Risposte: 11
Inviato: 18 Apr 2023 22:30
La cosa più semplice e far fare un clone della tua chiave. Se poi vuoi stare tranquillo ed avere il codice di sblocco per utilizzarlo per lo sblocco di emergenza in caso di malfunzionamento dell'immobilizer, occorre estrarlo dal cruscotto. Per queste due operazioni, spendi al massimo 200 €. Tutto fattibile e sicuramente meno oneroso della sostituzione di chiavi, blocchetti e cruscotto (non serve sostituire la centralina) oltre 1000 €uro !

 
Topic: Mappatura monster 696
Autore: multigatto

Risposte: 20
Inviato: 20 Dic 2021 13:38
Delle moto che ho avuto negli ultimi 15 anni nessuna aveva problemi di erogazione per le quali fosse necessario intervenire sulla mappatura. 2006 Yamaha R1 2009 Streetfighter 1100 2012 Superduke 990 2014 Superduke 1290 2017 BMW S1000R 2020 Triumph Street Triple 765 Rs Quest'anno ho guidato le seguenti moto senza rilevare seghettature o malfunzionamenti Streetfighter 1100 V4 Tuono 1100 V4 Suzuki GSR 1000 Honda CB1000R BMW S1000R (2021) MV Agusta 800 RR Street Triple 1200 R Triumph Tiger 900 Sport Husqvarna Supermoto 701 KTM Duke 890 Yamaha MT09 Di tutte le moto che citi ci sono solo due modelli Ducati. Come ho già scritto, basta leggere sui forum DUCATI oppure sulle pagine Facebook per trovare argomenti riguardo i problemi di erogazione lamentati dai Appassionati Ducati. Quindi se non riesci a trovarli, fammi sapere e ti mando qualche link. A questo se mi permetti vorrei aggiungere una considerazione. Qui c'è una conversazione tra due persone. Una che af ...

 
Topic: Mappatura monster 696
Autore: multigatto

Risposte: 20
Inviato: 20 Dic 2021 12:11
Guarda io ho fatto quel lavoro per un po' di anni. Bisognerebbe prima di tutto sapere di che mezzo parli, e comunque non si parla sicuramente di miglioramenti prestazionali(come dici anche tu). In certi casi puoi migliorare la pulizia di funzionamento a certi regimi, ma non credo che il gioco valga la candela . Parlo per esperienza diretta di Ducati. Ho posseduto diversi modelli Ducati a gestione elettronica sui quali ho avuto modo di accertare quello che scrivo. Tu che Ducati hai e cosa hai provato? Hai avuto modo di testare una Ducati originale ed una con mappa modificata?

 
Topic: Mappatura monster 696
Autore: multigatto

Risposte: 20
Inviato: 20 Dic 2021 11:34
L'unico caso dove una rimappatura su un mezzo non modificato potrebbe dare dei risultati è se la casa ha sbagliato la mappa originale, cosa improbabile. Diverso è per le auto che se hanno il turbo possono avere dei vantaggi anche grandi. Le sensazioni di guida vogliono dire poco bisognerebbe fare delle prove strumentali per valutare un reale miglioramento. Probabilmente ti sfugge, che le mappe sviluppate dalle case madre sono soggette alle limitazioni dovute alle normative antinquinamento che tarpano le ali. E sono proprio queste limitazioni che danno luogo ai problemi di erogazione che tutti quanti lamentiamo in particolare ai medio bassi. Chi li chiama seghettamenti, chi on/off, se cerchi qui sul forum ed anche sui gruppi Facebook leggerai di tanta gente che lamenta queste problematiche. Per quanto riguarda i miglioramenti percepiti, forse non hai ancora avuto modo di farlo, ma ti assicuro che le differenze si sentono. E comunque, ho naturalmente anche i riscontri strume ...

 
Topic: Mappatura monster 696
Autore: multigatto

Risposte: 20
Inviato: 20 Dic 2021 10:39
Direi che è proprio al contrario Premesso che ho una Ducati con tutto originale e mappa modificata ed a culometro si apprezzano notevoli differenze in particolare nell'erogazione ai medio bassi, mi piacerebbe conoscere invece la tua esperienza.

 
Topic: Mappatura monster 696
Autore: multigatto

Risposte: 20
Inviato: 20 Dic 2021 10:00
Non credo che valga la pena discutere Perché non conosci l'argomento?

 
Topic: Mappatura monster 696
Autore: multigatto

Risposte: 20
Inviato: 19 Dic 2021 19:50
La rimappatura può servire se cambi scarico e filtro, se no non serve a niente. Non credo proprio. Hai mai provato una moto tutta originale, rimappata ?

 
Topic: tester diagnostico non si collega alla centralina
Autore: multigatto

Risposte: 3
Inviato: 2 Ott 2021 18:10
Puoi farlo anche con texa

 
Topic: tester diagnostico non si collega alla centralina
Autore: multigatto

Risposte: 3
Inviato: 2 Set 2021 8:05
Puoi cambiare solo la centralina. Ma in ogni caso ti serve un sistema di diagnosi per allineare le centraline della moto

 
Topic: Ducati 749 non parte dopo lavaggio [con idropulitrice]
Autore: multigatto

Risposte: 13
Inviato: 24 Mag 2021 8:47
Ma quel rumore cos'è? Potrebbe mancare la massa alla centralina

 
Topic: Problema scarichi aperti M620 [anche con scarichi originali]
Autore: multigatto

Risposte: 17
Inviato: 21 Feb 2021 10:19
Nemmeno con la memjet evo ho risolto, probabilmente sarà qualche sensore Hai un problema. Non risolvi né con centralina aggiuntiva ne tantomeno rimappa di. Ti serve un buon meccanico appassionato di motori Ducati

 
Topic: Problema scarichi aperti M620 [anche con scarichi originali]
Autore: multigatto

Risposte: 17
Inviato: 19 Feb 2021 8:08
Oggi mi sono fatto un giro di circa 4 km, praticamente la moto va tranquillamente, raggiunge la temperatura di 95gradi circa, la spia motore non si accende quindi teoricamente tutto ok, accende al primo colpo e il rumore del motore è il solito che ha avuto da appena comprata, però più di 3500 massimo 4000 giri non sale e scoppietta, la memjet evo non ni è ancora arrivata quindi ho solamente cambiato le candele, prima avevo le champion, quella del cilindro orizzontale era marroncino nocciola, quella del cilindro verticale completamente nera. Cosa pensi? Con il motore avviato tocca il cilindro orizzontale e poi quello verticale e verifica che le temperature siano simili

 
Topic: Problema scarichi aperti M620 [anche con scarichi originali]
Autore: multigatto

Risposte: 17
Inviato: 17 Feb 2021 22:24
Si scusa la domanda era un po' buttata la in rapporto alla centralina che vuoi montare. La centralina lavora utilizzando i valori del sensore temperatura aria (e non coi valori delle sonde lambda come credevo). La centralina utilizza il sensore temperatura aria solo per le mappe di correzione. Per il resto la strategia di funzionamento prevede le mappe in base a numero di giri ed apertura dell'acceleratore

 
Topic: Problema scarichi aperti M620 [anche con scarichi originali]
Autore: multigatto

Risposte: 17
Inviato: 17 Feb 2021 22:22
Sei sicuro che la moto non vada ad un cilindro?

 
Topic: Monster S4R 996 scalcia ai bassi [irregolare sotto i 3500]
Autore: multigatto

Risposte: 17
Inviato: 7 Dic 2020 12:43
Basta mettere le mani in maniera oculata sulla centralina.

 
Topic: Azzeramento contachilometri 848 [raggiungimento 100.000km]
Autore: multigatto

Risposte: 25
Inviato: 8 Lug 2020 10:37
Si può azzerare il cruscotto senza problemi. Se non hai riferimenti mandami un messaggio

 
Topic: Acquisto Monster e questione chiavi/code card
Autore: multigatto

Risposte: 35
Inviato: 12 Giu 2020 11:17
Si, è vero. Ma a quanti è effettivamente capitato? Concordo che, se possibile, sia da preferire l' acquisto di una moto che disponga di tutte le chiavi, indice anche di attenzione del vecchio proprietario, però nel caso in cui si trovi l' "affare" di un buon usato ma senza chiave rossa io non mi fascerei troppo la testa sulla questione. Tutto qui Secondo me includendo 30 euro l' anno di assistenza stradale stai tranquillo per questo e altri eventuali imprevisti Guarda che il codice di sblocco e le chiavi si rifanno senza problemi

 
Topic: Acquisto Monster e questione chiavi/code card
Autore: multigatto

Risposte: 35
Inviato: 9 Giu 2020 21:23
No, vai tranquillo. Se mai un giorno dovessi avere problemi con l' immobilizer lo disattivi dalla centralina con 100 euro e passa la paura Il codice riportato sulla code card, serve ad effettuare la procedura di sblocco di emergenza per avviare la moto nel caso il sistema non riconosca la chiave. Questo significa che se sei fuori casa, metti in moto e ritorni.

 
Topic: Acquisto Monster e questione chiavi/code card
Autore: multigatto

Risposte: 35
Inviato: 2 Giu 2020 9:34
per recuperare il codice , si dovrebbe aprire fisicamente il cruscotto (1098) o chi lo fa' gli basta connettere un cavo nella "porta" del Dashboard? Si occorre aprire cruscotto.

 
Topic: Fasciare i collettori riduce il calore? Monster 696
Autore: multigatto

Risposte: 3
Inviato: 26 Lug 2019 18:08
Si risolve rimappando. Il motore per rispettare le normative antinquinamento lavora magro e di conseguenza salgono le temperature d'esercizio

 
Topic: Procedura masterizzazione chiavi monster [Cambio cruscotto]
Autore: multigatto

Risposte: 53
Inviato: 8 Lug 2019 17:28
La chiave rossa che non viene riconosciuta potrebbe non avere il chip all'interno. Oppure lo ha bianco, cioè ancora da programmare.

 
Topic: Come si elimina l'Immobilizer? [Monster 620] [RISOLTO!]
Autore: multigatto

Risposte: 64
Inviato: 2 Lug 2019 9:12
Domanda banale. Ma questa procedura che hai trovato, funziona sempre. Non mi risulta da nessun manuale d'officina che esista simile procedura

 
Topic: Come si elimina l'Immobilizer? [Monster 620] [RISOLTO!]
Autore: multigatto

Risposte: 64
Inviato: 1 Lug 2019 22:53
***Cancellato da -Neo-*** Sei una vecchia guardia del forum e ormai dovresti sapere che certi messaggi non sono consentiti fuori dalla sezione mercatino. Evita. Grazie.

 
Topic: [S2R 800] Botti dai terminali (carburazione magra o grassa?)
Autore: multigatto

Risposte: 12
Inviato: 17 Giu 2019 16:39
Salve ragazzi. Ho appena comprato un monster s4r 996 del 2005. Il tizio che me l'ha venduta mi ha detto che ha fatto un Co per ingrassarla un po' dopo aver montato scarico diretto e filtro sportivo. La moto fa dei botti assurdi quando rilascio e delle fiamme Ben visibili. Ho provato a rimontare il catalizzatore ma scoppietta un po' meno ma sempre parecchio. Secondo voi c'è solo bisogno di una centralina o può essere qualcosa che non va? Se la porto in ducati mi svenano allora vorrei prima saperne qualcosa in più. Grazie a tutti Da quanto scrivi, mi sembra che i botti siano dovuti ad sfiati di aria dai collettori. Verifica bene passando la mano sulle giunzioni (naturalmente senza toccare) che non si sentano sfiati. Accertato questo, puoi poi passare alla verifica della carburazione

 
Topic: Togliere catalizzatore GPR e sonda lambda Monster 696
Autore: multigatto

Risposte: 13
Inviato: 7 Giu 2019 17:16
perchè lo hai fatto. Al di là della questione inquinamento - che pure ha una sua rilevanza - ora puzzarai da morire ogni volta che esci con la moto. Pensa che io ho scarichi Arrow e non avevo il catalizzatore...mi sono visto costretto a montarli. Ogni volta che uscivo in moto puzzavo di scarico da morire Con quale centralina?

 
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