Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Procedura masterizzazione chiavi monster [Cambio cruscotto] | |
Autore: multigatto Risposte: 53 Inviato: 4 Mar 2024 19:26 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Si risolve con la chiave con il chip già programmato. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Azzeramento contachilometri 848 [raggiungimento 100.000km] | |
Autore: multigatto Risposte: 25 Inviato: 6 Set 2023 10:17 |
Ciao, come siete riusciti poi a risolvere il problema?
Ho un monster 1100 con il tachimetro a 99999 e vorrei resettarlo, più che altro per capire quanti km si stanno facendo.
grazie
Si resetta senza problemi [ Vai al messaggio ]
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Topic: ECU Ducati Monster S4R - Costo | |
Autore: multigatto Risposte: 2 Inviato: 12 Mag 2023 8:55 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Ho il quella centralina [ Vai al messaggio ]
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Topic: spegnimento 1098 in folle ai semafori[a qualcuno è successo] | |
Autore: multigatto Risposte: 15 Inviato: 18 Apr 2023 22:47 |
Se hai centralina e scarichi ( e quindi lavora in open loop, senza contare il segnale della lambda) rifacendo il CO (chiamiamola volgarmente "carburazione") vedrai che risolvi di sicuro.
Ai pomponi piace girare "grassi" piuttosto che magri.
Se parliamo del KIT DP fornito da Ducati, la gestione delle sonde rimane, quindi non è possibile intervenire sul TRimmer del CO.
Se invece parliamo di centralina rimappata, tutti i preparatori escludono le sonde quindi regolazione posssibile [ Vai al messaggio ]
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Topic: Rimasto con una chiave e senza Key card immo | |
Autore: multigatto Risposte: 11 Inviato: 18 Apr 2023 22:40 |
1) metodo più semplice e sbrigativo. Sul forum ho letto di molta gente che trovandosi nella tua stessa posizione ma con Monster l'ha fatto levare
Su questo modello immobilizer non si può rimuovere.
2) il cruscotto lascialo dov'è per carità che se frigge sono dolori. Non ho comunque mai sentito di questa operazione
Operazione fattibilissima. Si riesce a leggere il codice dal cruscotto senza problemi.
4) tocca sentire Ducati. So che un cruscotto può essere sverginato per poi essere accoppiato con un altra ecu (nel caso ad esempio che il cruscotto originale si frigge) ma non so a che punto possono lavorare sulla ecu (nel tuo caso si tratta di modificare i codici della ecu e metterci quelli di un'altra moto).
Per riverginare il cruscotto serve il codice che cito al punto 2 [ Vai al messaggio ]
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Topic: Rimasto con una chiave e senza Key card immo | |
Autore: multigatto Risposte: 11 Inviato: 18 Apr 2023 22:34 |
Ci sono freeamente che duplicano anche l'immobilizer basta avere la chiave originale. Però dipende dal tipo.
Si può fare il clone del chip chiave senza problemi di tutti i modelli Ducati [ Vai al messaggio ]
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Topic: Rimasto con una chiave e senza Key card immo | |
Autore: multigatto Risposte: 11 Inviato: 18 Apr 2023 22:30 |
La cosa più semplice e far fare un clone della tua chiave.
Se poi vuoi stare tranquillo ed avere il codice di sblocco per utilizzarlo per lo sblocco di emergenza in caso di malfunzionamento dell'immobilizer, occorre estrarlo dal cruscotto.
Per queste due operazioni, spendi al massimo 200 €.
Tutto fattibile e sicuramente meno oneroso della sostituzione di chiavi, blocchetti e cruscotto (non serve sostituire la centralina) oltre 1000 €uro ! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Mappatura monster 696 | |
Autore: multigatto Risposte: 20 Inviato: 20 Dic 2021 13:38 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Delle moto che ho avuto negli ultimi 15 anni nessuna aveva problemi di erogazione per le quali fosse necessario intervenire sulla mappatura.
2006 Yamaha R1
2009 Streetfighter 1100
2012 Superduke 990
2014 Superduke 1290
2017 BMW S1000R
2020 Triumph Street Triple 765 Rs
Quest'anno ho guidato le seguenti moto senza rilevare seghettature o malfunzionamenti
Streetfighter 1100 V4
Tuono 1100 V4
Suzuki GSR 1000
Honda CB1000R
BMW S1000R (2021)
MV Agusta 800 RR
Street Triple 1200 R
Triumph Tiger 900 Sport
Husqvarna Supermoto 701
KTM Duke 890
Yamaha MT09
Di tutte le moto che citi ci sono solo due modelli Ducati.
Come ho già scritto, basta leggere sui forum DUCATI oppure sulle pagine Facebook per trovare argomenti riguardo i problemi di erogazione lamentati dai Appassionati Ducati. Quindi se non riesci a trovarli, fammi sapere e ti mando qualche link.
A questo se mi permetti vorrei aggiungere una considerazione.
Qui c'è una conversazione tra due persone.
Una che af ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Mappatura monster 696 | |
Autore: multigatto Risposte: 20 Inviato: 20 Dic 2021 12:11 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Guarda io ho fatto quel lavoro per un po' di anni.
Bisognerebbe prima di tutto sapere di che mezzo parli, e comunque non si parla sicuramente di miglioramenti prestazionali(come dici anche tu).
In certi casi puoi migliorare la pulizia di funzionamento a certi regimi, ma non credo che il gioco valga la candela .
Parlo per esperienza diretta di Ducati.
Ho posseduto diversi modelli Ducati a gestione elettronica sui quali ho avuto modo di accertare quello che scrivo.
Tu che Ducati hai e cosa hai provato?
Hai avuto modo di testare una Ducati originale ed una con mappa modificata? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Mappatura monster 696 | |
Autore: multigatto Risposte: 20 Inviato: 20 Dic 2021 11:34 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
L'unico caso dove una rimappatura su un mezzo non modificato potrebbe dare dei risultati è se la casa ha sbagliato la mappa originale, cosa improbabile.
Diverso è per le auto che se hanno il turbo possono avere dei vantaggi anche grandi.
Le sensazioni di guida vogliono dire poco bisognerebbe fare delle prove strumentali per valutare un reale miglioramento.
Probabilmente ti sfugge, che le mappe sviluppate dalle case madre sono soggette alle limitazioni dovute alle normative antinquinamento che tarpano le ali. E sono proprio queste limitazioni che danno luogo ai problemi di erogazione che tutti quanti lamentiamo in particolare ai medio bassi. Chi li chiama seghettamenti, chi on/off, se cerchi qui sul forum ed anche sui gruppi Facebook leggerai di tanta gente che lamenta queste problematiche.
Per quanto riguarda i miglioramenti percepiti, forse non hai ancora avuto modo di farlo, ma ti assicuro che le differenze si sentono.
E comunque, ho naturalmente anche i riscontri strume ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Mappatura monster 696 | |
Autore: multigatto Risposte: 20 Inviato: 20 Dic 2021 10:39 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Direi che è proprio al contrario
Premesso che ho una Ducati con tutto originale e mappa modificata ed a culometro si apprezzano notevoli differenze in particolare nell'erogazione ai medio bassi, mi piacerebbe conoscere invece la tua esperienza. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Mappatura monster 696 | |
Autore: multigatto Risposte: 20 Inviato: 20 Dic 2021 10:00 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Non credo che valga la pena discutere
Perché non conosci l'argomento? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Mappatura monster 696 | |
Autore: multigatto Risposte: 20 Inviato: 19 Dic 2021 19:50 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
La rimappatura può servire se cambi scarico e filtro, se no non serve a niente.
Non credo proprio.
Hai mai provato una moto tutta originale, rimappata ? [ Vai al messaggio ]
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Topic: tester diagnostico non si collega alla centralina | |
Autore: multigatto Risposte: 3 Inviato: 2 Ott 2021 18:10 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Puoi farlo anche con texa [ Vai al messaggio ]
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Topic: tester diagnostico non si collega alla centralina | |
Autore: multigatto Risposte: 3 Inviato: 2 Set 2021 8:05 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Puoi cambiare solo la centralina. Ma in ogni caso ti serve un sistema di diagnosi per allineare le centraline della moto [ Vai al messaggio ]
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Topic: Ducati 749 non parte dopo lavaggio [con idropulitrice] | |
Autore: multigatto Risposte: 13 Inviato: 24 Mag 2021 8:47 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
Ma quel rumore cos'è?
Potrebbe mancare la massa alla centralina [ Vai al messaggio ]
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Topic: Problema scarichi aperti M620 [anche con scarichi originali] | |
Autore: multigatto Risposte: 17 Inviato: 21 Feb 2021 10:19 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Nemmeno con la memjet evo ho risolto, probabilmente sarà qualche sensore
Hai un problema. Non risolvi né con centralina aggiuntiva ne tantomeno rimappa di. Ti serve un buon meccanico appassionato di motori Ducati [ Vai al messaggio ]
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Topic: Problema scarichi aperti M620 [anche con scarichi originali] | |
Autore: multigatto Risposte: 17 Inviato: 19 Feb 2021 8:08 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Oggi mi sono fatto un giro di circa 4 km, praticamente la moto va tranquillamente, raggiunge la temperatura di 95gradi circa, la spia motore non si accende quindi teoricamente tutto ok, accende al primo colpo e il rumore del motore è il solito che ha avuto da appena comprata, però più di 3500 massimo 4000 giri non sale e scoppietta, la memjet evo non ni è ancora arrivata quindi ho solamente cambiato le candele, prima avevo le champion, quella del cilindro orizzontale era marroncino nocciola, quella del cilindro verticale completamente nera.
Cosa pensi?
Con il motore avviato tocca il cilindro orizzontale e poi quello verticale e verifica che le temperature siano simili [ Vai al messaggio ]
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Topic: Problema scarichi aperti M620 [anche con scarichi originali] | |
Autore: multigatto Risposte: 17 Inviato: 17 Feb 2021 22:24 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Si scusa la domanda era un po' buttata la in rapporto alla centralina che vuoi montare.
La centralina lavora utilizzando i valori del sensore temperatura aria (e non coi valori delle sonde lambda come credevo).
La centralina utilizza il sensore temperatura aria solo per le mappe di correzione.
Per il resto la strategia di funzionamento prevede le mappe in base a numero di giri ed apertura dell'acceleratore [ Vai al messaggio ]
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Topic: Problema scarichi aperti M620 [anche con scarichi originali] | |
Autore: multigatto Risposte: 17 Inviato: 17 Feb 2021 22:22 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Sei sicuro che la moto non vada ad un cilindro? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Monster S4R 996 scalcia ai bassi [irregolare sotto i 3500] | |
Autore: multigatto Risposte: 17 Inviato: 7 Dic 2020 12:43 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Basta mettere le mani in maniera oculata sulla centralina. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Azzeramento contachilometri 848 [raggiungimento 100.000km] | |
Autore: multigatto Risposte: 25 Inviato: 8 Lug 2020 10:37 |
Si può azzerare il cruscotto senza problemi.
Se non hai riferimenti mandami un messaggio [ Vai al messaggio ]
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Topic: Acquisto Monster e questione chiavi/code card | |
Autore: multigatto Risposte: 35 Inviato: 12 Giu 2020 11:17 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Si, è vero. Ma a quanti è effettivamente capitato?
Concordo che, se possibile, sia da preferire l' acquisto di una moto che disponga di tutte le chiavi, indice anche di attenzione del vecchio proprietario, però nel caso in cui si trovi l' "affare" di un buon usato ma senza chiave rossa io non mi fascerei troppo la testa sulla questione. Tutto qui
Secondo me includendo 30 euro l' anno di assistenza stradale stai tranquillo per questo e altri eventuali imprevisti
Guarda che il codice di sblocco e le chiavi si rifanno senza problemi [ Vai al messaggio ]
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Topic: Acquisto Monster e questione chiavi/code card | |
Autore: multigatto Risposte: 35 Inviato: 9 Giu 2020 21:23 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
No, vai tranquillo. Se mai un giorno dovessi avere problemi con l' immobilizer lo disattivi dalla centralina con 100 euro e passa la paura
Il codice riportato sulla code card, serve ad effettuare la procedura di sblocco di emergenza per avviare la moto nel caso il sistema non riconosca la chiave.
Questo significa che se sei fuori casa, metti in moto e ritorni. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Acquisto Monster e questione chiavi/code card | |
Autore: multigatto Risposte: 35 Inviato: 2 Giu 2020 9:34 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
per recuperare il codice , si dovrebbe aprire fisicamente il cruscotto (1098) o chi lo fa' gli basta connettere un cavo nella "porta" del Dashboard?
Si occorre aprire cruscotto. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Fasciare i collettori riduce il calore? Monster 696 | |
Autore: multigatto Risposte: 3 Inviato: 26 Lug 2019 18:08 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Si risolve rimappando.
Il motore per rispettare le normative antinquinamento lavora magro e di conseguenza salgono le temperature d'esercizio [ Vai al messaggio ]
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Topic: Procedura masterizzazione chiavi monster [Cambio cruscotto] | |
Autore: multigatto Risposte: 53 Inviato: 8 Lug 2019 17:28 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
La chiave rossa che non viene riconosciuta potrebbe non avere il chip all'interno. Oppure lo ha bianco, cioè ancora da programmare. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Come si elimina l'Immobilizer? [Monster 620] [RISOLTO!] | |
Autore: multigatto Risposte: 64 Inviato: 2 Lug 2019 9:12 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Domanda banale.
Ma questa procedura che hai trovato, funziona sempre.
Non mi risulta da nessun manuale d'officina che esista simile procedura [ Vai al messaggio ]
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Topic: Come si elimina l'Immobilizer? [Monster 620] [RISOLTO!] | |
Autore: multigatto Risposte: 64 Inviato: 1 Lug 2019 22:53 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
***Cancellato da -Neo-***
Sei una vecchia guardia del forum e ormai dovresti sapere che certi messaggi non sono consentiti fuori dalla sezione mercatino. Evita. Grazie. [ Vai al messaggio ]
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Topic: [S2R 800] Botti dai terminali (carburazione magra o grassa?) | |
Autore: multigatto Risposte: 12 Inviato: 17 Giu 2019 16:39 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Salve ragazzi. Ho appena comprato un monster s4r 996 del 2005. Il tizio che me l'ha venduta mi ha detto che ha fatto un Co per ingrassarla un po' dopo aver montato scarico diretto e filtro sportivo. La moto fa dei botti assurdi quando rilascio e delle fiamme Ben visibili. Ho provato a rimontare il catalizzatore ma scoppietta un po' meno ma sempre parecchio. Secondo voi c'è solo bisogno di una centralina o può essere qualcosa che non va? Se la porto in ducati mi svenano allora vorrei prima saperne qualcosa in più. Grazie a tutti
Da quanto scrivi, mi sembra che i botti siano dovuti ad sfiati di aria dai collettori. Verifica bene passando la mano sulle giunzioni (naturalmente senza toccare) che non si sentano sfiati.
Accertato questo, puoi poi passare alla verifica della carburazione [ Vai al messaggio ]
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Topic: Togliere catalizzatore GPR e sonda lambda Monster 696 | |
Autore: multigatto Risposte: 13 Inviato: 7 Giu 2019 17:16 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
perchè lo hai fatto. Al di là della questione inquinamento - che pure ha una sua rilevanza - ora puzzarai da morire ogni volta che esci con la moto.
Pensa che io ho scarichi Arrow e non avevo il catalizzatore...mi sono visto costretto a montarli. Ogni volta che uscivo in moto puzzavo di scarico da morire
Con quale centralina? [ Vai al messaggio ]
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