Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 982: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: scoppiettii e giri irregolari del motore
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 7 Giu 2019 9:16
ha ragione pazuto Io la mia l'ho messa in vendita a 6800 ma è un 1200 con un bel po' di migliorie alla ciclistica con 6000-6500 inizi a trovare comunque delle belle occasioni

 
Topic: Interfono senza centralina e con radiocomando??
Autore: lucaracing84

Risposte: 11
Inviato: 7 Giu 2019 9:14
Mi sono fidato e l'ho appena comprato, "versione 2019 con antivento” a 15,50€.... wow chissà che roba... Appena lo proverò vi darò le mie impressioni. Intanto grazie del consiglio. Non mi aspetto niente di stratosferico, mi basta una qualità audio un minimo decente per poter rispondere o fare eventuali chiamate e riuscire a sentire le indicazioni del navigatore di Google Maps rispondere a chiamate, musica + Google maps funziona provato! per abilitare il microfono dovrai smanettare un po' con le app!

 
Topic: Honda RC17 CBX750F del 1985
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 6 Giu 2019 15:26
Pienamente d'accordo con Pazuto. Il fatto che sia stato spedito in motorizzazione è al 90% perché non passa...

 
Topic: scoppiettii e giri irregolari del motore
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 6 Giu 2019 15:23
ho provato un iron del 2015 volevo comprrla il prezzo era allettante ma son rimasto troppo deluso,non e' partita per colpa della batteria,poi a spinta in discesa siamo riusciti a metterla in moto il minimo era altissimo quasi da non riuscire a mettere la marcia per avviarla e poi aveva dei vuoti in acccellerazione quasi a farla spegnere poi si alzava il minimo di nuovo,ne trasffico si affogava,,,,chi mi aiuta cosa puo essere? Aveva scarichi aperti e filtro modificato? se si aprono troppo gli scarichi e/o si cambia filtro mettendo un cono o similare senza ritoccare la centralina la moto va male... per la batteria non mi preoccuperei, la iron ha l'allarme di serie, se sta tanto ferma si scarica facilmente. Ad ogni modo è pieno di 883 iron usate, cercane una che giri bene! per curiosità, che prezzo ti è stato proposto?

 
Topic: Interfono senza centralina e con radiocomando??
Autore: lucaracing84

Risposte: 11
Inviato: 6 Giu 2019 14:42
funziona decentemente? accetta comandi vocali per l'assistente google? (roba super semplice neh, basta "chiama Tizio") permette di ascoltare le indicazioni del navigatore del telefono? si può usare come interfono pilota-passeggero? questa dubito... attendo risposta con grande trepidazione i comandi vocali non son riuscito a testarli ancora perché non mi servono, ti dico io lo uso per la musica (applicazione musica del telefono, nel mio caso huawei p9 lite my 2016) e se nel frattempo usi il navigatore (Google maps) quando deve darti un'indicazione la musica si abbassa e si rialza da sola. Ho scaricato un'app che risponde automaticamente in caso di telefonate in arrivo ed è comodissima (la attivi e disattivi facilmente). Sono certo che fra le impostazioni ci sono anche i comandi vocali, funziona come le cuffiette Bluetooth o con jack, ne più, ne meno. Autonomia circa 8h di musica, ma c'è un pratico spinotto dove caricare l'impianto senza levarlo dal casco (io per esempio ...

 
Topic: Interfono senza centralina e con radiocomando??
Autore: lucaracing84

Risposte: 11
Inviato: 6 Giu 2019 12:29
ciao... io ho montato questo Link a pagina di Ebay.it ...

 
Topic: Vi Prego aiutatemi!! [Scelta prima moto]
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 5 Giu 2019 14:42
ciao, dico la mia... Eviterei le endurone, sono quasi tutte molto alte e larghe e chi non è molto alto non tocca bene (soprattutto se si è un po' in carne e non si hanno le gambe sottili) e anche il drz mi sembra una scelta poco azzeccata (altezza sella 89cm se non ricordo male). I custom sono sicuramente la scelta migliore come altezza ma la guida è diversa e non è per tutti. Secondo me una qualsiasi naked entry level delle migliaia che ci sono in giro va benissimo (gladius, er6n,cbf600n hornet, bandit, ecc) oppure in ottica di viaggio le versioni semicarenate (er6f, bandit S, cbf600S, fazer, ecc ) Come statura non dovresti avere grossi problemi, alcune (cbf e bandit) hanno addirittura la sella regolabile in altezza, poi esiste sempre il trucco di portar la sella da un buon artigiano che te la assottiglia di 1 cm e toulì (come diciamo a Genova) che sei a posto!

 
Topic: Moto patente A2: Honda rebel 500 o Guzzi V7 III?
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 5 Giu 2019 14:35
Io considererei anche l'aspetto postura, moto con una posizione di guida più estrema possono essere più affaticanti nella guida su lunghe distanze. verissimo nelle moto che ha elencato però le posture non sono così diverse... sono quasi tutte con busto eretto e moderatamente caricato in avanti, pedane poco avanzate e manubrio basso comodissime per i giri spensierati, meno per le tirate autostradali (ma basta non correre troppo e/o montar un parabrezza) e ancor meno per la guida estrema

 
Topic: Instabilità di guida z750R
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 5 Giu 2019 14:33
ciao, non penso sia la sezione giusta dove postare ad ogni modo la prima cosa da controllare sono le gomme, se l'hai presa usata potrebbero essersi rovinate stando ferme. Guarda anno di produzione, se sono vecchie oltre i 3-4 anni conviene comunque cambiarle (soprattutto su moto sportive). Altrimenti controlla i cuscinetti di sterzo

 
Topic: Acquisto moto usata con molti km, conviene?
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 4 Giu 2019 15:48
le moto moderne non hanno problemi di affidabilità rilevanti e il chilometraggio elevato imho è ben altro. Io ho dato via un cbf 600 e prima ancora un vfr 800 che avevano quasi 50.000 km che giravano come se ne avessero 5.000 e al momento ho una hd con 43.000 km. Naturalmente, più una moto è vecchia, più sarà necessario intervenire di manutenzione (gomme, guarnizioni, ecc vanno cambiate anche in funzione dell'età non solo dei km). Personalmente mi fa meno paura una moto del 2008 con 50-60 mila km con regolare manutenzione (per fare un esempio a caso) che una dello stesso anno con 10.000 perché chissà quanto è stata ferma o quali problemi può aver avuto. Poi si sa, l'usato è un terno al lotto, ti può andar bene ma anche andar male...

 
Topic: Moto patente A2: Honda rebel 500 o Guzzi V7 III?
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 4 Giu 2019 15:22
ciao... Dovresti chiarirti una cosa. Intendi tenerla a lungo? oppure una volta fatta la a3 pensi già di prender qualcosa di più potente? Nel primo caso, fai strabene a valutare moto nuove o comunque molto recenti... se invece vuoi passare poi a qualcosa di diverso allora il discorso cambia. Io da harleysta non posso che consigliarti la 883 (magari R o IRON), pareri contrastanti ne sentirai di tutte le moto ma le emozioni che regalano le HD (a me) sono impagabili (e poi la mia mi ha sempre sempre sempre riportato a casa). Potresti fare un salto in concessionaria a provarne una, vedrai che capirai al volo se ti piace o se non la vuoi vedere neanche negli specchietti E' pesante, è vero, ma il baricentro rasoterra fa sparire il peso Per quanto riguarda la Street 750: se ti piacesse alla follia avrebbe senso, altrimenti poi avrai problemi a rivenderla, va detto per dovere di cronaca che sono abbastanza affidabili (raffreddamento a liquido) e che proprio perché snobbate dagli har ...

 
Topic: ritorno di fiamma!!! mai passato moto custom
Autore: lucaracing84

Risposte: 9
Inviato: 23 Mag 2019 15:12
ragazzi ho trovato una triumph speedmaster anno 2005 km 40000 a 3400 euro trattabili. come vi sembra come prezzo? la moto dalle foto sembra essere messa molto bene. il mio dubbio è quello che in futuro possano mettere divieti di circolazione in Torino città, a moto con un pò di anni alle spalle. la speedmaster è una buona moto (meccanica Bonneville). Per il discorso divieti devi anche calcolare come e quanto la vuoi usare: per esempio a Genova se continua così e attueranno il piano antinquinamento i blocchi sono soltanto in settimana (qualcosa come dalle 8 alle 19 o robe simili) mentre nel weekend puoi girarci come ti pare. Certo è che in questo momento chi vive ( e usa) la moto in città farebbe meglio a puntare su mezzi più recenti possibile... a gennaio escono già le moto con omologazione euro 5

 
Topic: superlight keeway 125 [come migliorare le prestazioni]?
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 17 Mag 2019 8:36
ciao, modificare un 125 per aumentare le prestazioni è sempre controproducente (soprattutto per mezzi che nascono per passeggiate tranquille come la superlight). Se posso darti un consiglio al massimo gioca con la trasmissione (un pignone più piccolo o una corona più grande ti "accorciano" i rapporti e ti darà l'effetto di avere la moto sempre "in tiro"). Tieniti i soldi per la benzina e goditi la strada e la tua bellissima moto (io avevo addocchiato molti anni fa la 150 per cominciare ma quando sono andato a vederla era già andata), quando avrai possibilità poi magari passerai a qualcosa di più potente. questo, ovviamente, è il mio parere personale

 
Topic: 125 in autostrada: sarà la volta buona?
Autore: lucaracing84

Risposte: 64
Inviato: 14 Mag 2019 15:29
Ripeto, bisogna sempre considerare il peggior scenario possibile. Il problema non è ovviamente il 45enne che guida moto da 30 anni e vuole prendere la R125 del figlio e ci fa 15km di autostrada. Il problema è che legalmente il caso di sopra è equiparabile ad un 18enne (o un 70enne) che parte da Reggio Calabria per arrivare a Venezia usando una Vespa 125 che ha 9cv e ruote da 10". Sarebbe molto più sensato dire che, indipendentemente dalla cilindrata, in autostrada non possono entrare mezzi a due ruote che hanno una velocità massima inferiore a X (120km/h?), ma ovviamente la cosa non è applicabile (che fai? stili una lista di mezzi che possono entrare e mezzi che non possono farlo che aggiorni ogni anno?). Visto che il minimo comun denominatore purtroppo è, secondo me, insufficiente ad una guida sicura in autostrada bisogna vietare l'intera categoria. Per quanto la cosa mi infastidisca terribilmente le leggi funzionano così, ed è così per mille altri aspetti (solo per rimanere in ...

 
Topic: 125 in autostrada: sarà la volta buona?
Autore: lucaracing84

Risposte: 64
Inviato: 14 Mag 2019 9:30
mi fa piacere che l'argomento interessi a molti! il vantaggio principalmente sarebbe che chi ha un 125 e patente B non deve per forza prendersi la patente A per farsi un casello autostradale. Sono d'accordo che esistono molti mezzi (per esempio la LML star 4tempi che arriva si e no a 90) che farebbero fatica. @Neo: decisamente anche se io forse mi prenderei una sym xs 125 (ci sono affezionato, è stato il primo mezzo a due ruote che abbia mai guidato) che va la metà di una rs125 ma i 100 li fa forse Scherzi a parte, gli svantaggi li avete detti tutti voi aumenterebbe il rischio "tappo" che porta al rischio "sorpasso azzardato" a questo punto aspettiamo e vediamo

 
Topic: CBR 600F_Consiglio Gomme
Autore: lucaracing84

Risposte: 17
Inviato: 14 Mag 2019 8:23
Visto il tipo di utilizzo io resterei sul segmento di gomme che hai citato le road 5 rispetto alle 4 sono sicuramente più sportive ma questo fa si che durino di meno ed essendo un nuovo prodotto costano sicuramente di più io andrei di road 4 che sono più che sufficienti per il tipo di utilizzo oppure guarda le roadsmart della dunlop quotone. Le roadsmart sono ottime come compromesso e durano anche abbastanza altrimenti (sempre Dunlop) le qualifer 2

 
Topic: Tornando casa e vedendo questo in diretta a pochi metri...
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 14 Mag 2019 8:22
Esatto ti vengono in mente tutti questi pensieri e passi qualche ora non proprio piacevole e, mi è capitato di pensare se ne vale la pena di rischiare così tanto la vita o danni irreversibili... poi fortunatamente la testa va altro e la passione ha il sopravvento... ma non è giusto dover aver paura per coltivare una passione già pericolosa senza senza incontrare degli s*****i... purtroppo in questi casi è giocare d'azzardo. Puoi essere protetto quanto vuoi, guidare con prudenza e attenzione...ma se ti sbuca all'improvviso un imbecille contromano che ti fa volare via purtroppo c'è poco da fare! Bisogna solo sperare (egoisticamente) che non capiti mai a noi

 
Topic: 125 in autostrada: sarà la volta buona?
Autore: lucaracing84

Risposte: 64
Inviato: 14 Mag 2019 8:21
Buongiorno a tutti non so se ho scritto nella sezione giusta...ieri alcuni quotidiani riportavano la notizia delle riforme legate al codice della strada che permettono ai 125 di percorrere autostrade e tangenziali normalmente permesse a motocicli dai 150 in su, a patto di avere almeno 18 anni e due anni di patente A (o B se si hanno più di 18 anni)! Intanto bisogna vedere se verrà applicata o meno, ma che ne pensate? Secondo me è una buona cosa, in altri paesi Europei è già in vigore e secondo me semplificherebbe la vita a molte persone (esempio per i Genovesi, per chi vive a Marassi e deve andare a Bolzaneto, facendo l'autostrada ci mette 5-10 min, altrimenti si deve passare via monti o via città allungando però i tempi). Va però considerato che avremo in giro molti utenti a due ruote che fino a ieri non usavano l'autostrada. I 125 moderni ormai (moto e scooter, a parte alcuni modelli mooolto tranquilli) raggiungono (e spesso superano) e mantengono senza problemi i 100kmh (indicat ...

 
Topic: quale moto più comoda scegliere
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 13 Mag 2019 14:26
ciao luca , sei ligure ed anche mio omonimo, si in effetti il cbf l ' ho tenuto in considerazione mi piace e deve esser comodissima , l'unica cosa che mi ha frenato la scarsa cavalleria ( prima ne avevo 95, ora 110 di cv ) e come saprai le nostre strade , Aurelia unica esistente, è piuttosto tortuosa , piena di curve e pochi rettilinei, quindi serve molta potenza per poter svincolare e liquidare i TURISTI estivi e domenicali che forse con un calesse andrebbero più veloci, e non sottovalutando che il mezzo deve avere ottimi freni sempre per rispondere in modo sicuro a pericoli che incombono spesso . Non voglio sottovalutare il cbf ma se il fisico lo permette penso che una hornet con scarico basso possa darmi sicurezza e soddisfazioni , magari con un cupolino che possa proteggermi un pò quando vado in autostrada. Comunque come ha consigliato l'amico che ha partecipato a questa discussione , la cosa migliore sarebbe girar concessionari e sedersi...ma il problemaè che dove sto io non ce n ...

 
Topic: consiglio nuova naked 300
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 13 Mag 2019 13:58
bell'acquisto - quando devi partire in salita, usa il freno posteriore a pedale per stare fermo dove sei e non arretrare l'hill holder manuale lo faccio sempre anch'io

 
Topic: Consiglio prima enduro usata e low budget :D
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 13 Mag 2019 13:56
Buongiorno a tutti, vengo da una hornet 600 2010, vorrei passare ad una enduro usata senza spendere tanto per fare qualche sterrato! la Yamaha xt660 r mi è sembrata un buon compresso con la quale potrei fare giretti su strada e qualche sterrato quando capita! voi cosa ne pensate? altri modelli? grazieee ciao mi sembra un'ottima scelta, è un mono poco impegnativo e divertente da guidare, robusto e con pochi accessori si trasforma in una moto tuttofare o sennò potresti pensare alla sorella più avventurosa: la xt660z tenerè ma quella forse ti costa un po' di più! Come alternative di altra marca così su due piedi mi viene in mente la honda transalp, un po' più stradale (se la prendi al posto dell'hornet potresti usarla anche per viaggi lunghi) ma adatta lo stesso agli sterrati se non sono troppo impegnativi! Restando in casa honda anche una xr650 o 400 potrebbe essere interessante. Se vuoi qualcosa di più specifico puoi anche pensare a una ktm, ma sono moto che conosco poco lascio ...

 
Topic: Cambio Gsr600...o no?
Autore: lucaracing84

Risposte: 15
Inviato: 13 Mag 2019 13:32
ciao l'unica è andare a provar le moto che ti piacciono e farti un'idea sulle sensazioni... io son passato dalle varie stradali 600 e 800 da 98 e 108 cv a 60 cv scarsi ma la mia attuale moto (hd, bicilindrica con quasi 100nm di coppia) mi soddisfa molto ma molto di più! La potenza non è un requisito essenziale per divertirsi, se non hai la necessità di allunghi poderosi 70-80 cv su una moto leggera e bilanciata bastano e avanzano per togliersi diverse soddsfazioni! la tracer 900 a me (ripeto a me) non è piaciuta. Motore troppo nervoso (praticamente userei sempre la mappatura tranquilla) e posizione di guida che non soddisfa le mie esigenze. Da quello che scrivi non credo tu abbia bisogno delle prestazioni del 900 yamaha. La tracer 700 potrebbe essere un'ottima alternativa ma prima di ogni cosa chiarisci il segmento: se vuoi una naked (io personalmente amo la sv 650 perché ha un motore meraviglioso...v2) o una crossover per viaggiare tipo vstrom 650 o tracer o altre. ...

 
Topic: bmw 1200RT o suzuki GSX 1250 F?
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 13 Mag 2019 10:09
io fra le due sceglierei la Suzuki. Pesa è vero, ma non tanto più della deauville (mi pare sui 15-20kg), ha una buona guidabilità e le sospensioni gradiscono anche una guida svelta (non sportiva sia chiaro). E' abbastanza comoda per due e soprattutto il motore ha una coppia da rimorchiatore, praticamente nel misto basta inserire una marcia alta (spesso basta la sesta) e godersi il tiro del motore a ogni regime abituato alla deauville poi, grandissima moto (volevo prenderla come seconda moto ma non l'ho mai trovata a buon prezzo usata) sentirai un sensibile aumento di prestazioni!

 
Topic: Tornando casa e vedendo questo in diretta a pochi metri...
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 13 Mag 2019 9:59
mi è capitato di vedere una cosa simile. Tornavo da Rapallo verso Chiavari, un po' seccato per il traffico e per il caldo. Non avevo con me (un caso, di solito viaggio sempre protetto) la giacca da moto...faceva davvero troppo caldo quel giorno e mi ero proprio dimenticato. Più o meno all'altezza del santuario delle Grazie vedo un panda bianca vecchia con il frontale molto danneggiato e i vetri rotti...ho rallentato parecchio, poco dopo ho visto coda e una moto per terra con una persona ferita (aveva la gamba dal ginocchio in giù girata, infatti poveretto gliel'hanno amputata se non ricordo male). C'erano dei vigili a prestargli soccorso che passavano di lì (l'ambulanza è arrivata quasi subito dopo di me) che parlavano con dei testimoni che asserivano di una macchina bianca che sorpassava contromano le auto incolonnate... io subito gli riferisco di averne vista una incidentata, mi chiedono la gentilezza di andargli a leggere la targa (per non abbandonare ovviamente il ferito) e quando ...

 
Topic: scoppietti virago 535
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 10 Mag 2019 10:25
Le candele sono nuove cambiate un mese fa ma quello di strano che mi è successo mentre entra in riserva a me l'aveva fatto anni fa il monster....siccome nel serbatoio c'erano molti residui (compresa della ruggine) quando la benzina era poca, la pompa di benzina pescava robaccia e il motore andava a singhiozzi (era necessario un trattamento con la tankerite)

 
Topic: Opinioni e pareri sulla nuova Softail Street Bob!
Autore: lucaracing84

Risposte: 7
Inviato: 10 Mag 2019 7:57
Purtroppo dove sono andato c'era uno sb in prova, ma non uno sport glide, tuttavia il motore sembra essere davvero infinito (dei ragazzi al dealer dicevano fossero circa sui 90cv) e ha una spinta ai bassi davvero potente, nemmeno lontanamente comparabile alla mia drag (che ha la miseria di 41cv). Mi è stata anche fatta una bella offerta per la mia moto (pari a quanto avrei chiesto da privato) lasciandomi un bonus di 700 euro da spendere in accessori, peccato che l'unico sport glide nero sia stato venduto immediatamente e in pronta consegna ne hanno solo uno grigio topo... Concordo sul sound, davvero bruttino, ma al livello prestazionale mi ha davvero colpito! La bella stagione avanza e bisogna muoversi!!! i dealer sono ottimisti, dicono che il 107 abbia 90 cv e il 114 ne abbia 100 e passa in realtà il 107 ne ha 77-78 e il 114 90-92 (alla ruota) comunque se già il 107 ti è sembrato un buon motore....se provi il 114 ti innamori. L'ho provato su fat bob e su Street glide...s ...

 
Topic: scoppietti virago 535
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 10 Mag 2019 7:52
Salve a tutti sono un nuovo socio ho una virago 535 un mese fa mi andata in riserva come al solito sposto la levetta e ha incominciato con mezzo gas a scoppiettare fatica a mantenere il minimo con tutta manetta tutto regolare ho fatto rifornimento il problema persiste sono andato in riserva nuovamente spostato la leva riserva e il problema è sparito una settimana fa entrando in riserva ha ricominciato a scoppiettare qualcuno magari ha riscontrato il stesso problema grazie anticipatamente potrebbe essere il serbatoio un po' sporco (ruggine, o residui di benzina) le candele come sono messe?

 
Topic: giro del mondo in moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 9 Mag 2019 11:47
fantastico! è bello vedere motociclisti che rendono giustizia al GS e lo usano come dovrebbe essere usato (e non come la maggior parte di quelli che vedo che ci fanno casa-aperitivo ) e parlo da non amante di bmw! mi piacerebbe tantissimo fare un giro simile in futuro, magari con un road king come ha fatto Roberto Parodi!

 
Topic: MG V7 III° Stone [prurito alle mani]
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 9 Mag 2019 10:17
Ciao a tutti, sto aspettando di ritirare la V7 ed in testa ho già qualche modifica. Vorrei un parere da i più esperti e magari sentire che modifiche sono state fatte da altri in questo forum. Questa è la mia lista: - copri iniettori in metallo (o direttamente rimossi se non mi scotto) - farò giallo - bende allo scarico - semimanubri - specchietti al termine del manubrio Ho in mente altri particolari ma vorrei avere prima la moto tra le mani! per i semimanubri potresti usarli simili alla versione racer. Sulle bende allo scarico ho sentito tanti tanti pareri contrastanti, alcuni dicono si alcuni dicono no, spesso ho sentito (ripeto, sentito) che viene sconsigliato sui motori moderni... Faro giallo eviterei, dai tanto nell'occhio... Gli specchietti al termine del manubrio personalmente non li amo e li trovo scomodi (che poi io li ho sotto il manubrio) ma quelli sono gusti

 
Topic: La mia "prima" moto dopo tanti anni
Autore: lucaracing84

Risposte: 25
Inviato: 9 Mag 2019 9:44
ciao come prima cosa dicci il budget. Secondariamente, se le prestazioni non sono fondamentali puoi pensare a un drz400 o un beta m4 (credo montino lo stesso motore...sbaglio?), sono leggere, facili da mantenere e divertenti. Se vuoi salire di cilindrata e potenza dipende molto dal tuo budget. Oltre alle ktm già citate (su cui non mi esprimo perché le conosco poco) Yamaha ha fra le usate delle moto divertenti, una su tutte la mt03 650 (non la ultimissma 300) che ha una impostazione di guida eretta e i cv giusti per divertirsi spensierati, si trova dai 2000 euro a salire a seconda di anno, km e condizioni.

 
Topic: quale moto più comoda scegliere
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 9 Mag 2019 9:39
ciao, sono Ligure anche io! Un consiglio che mi sento di darti a bruciapelo è di girare per concessionari e sederti su quante più moto di tuo interessa riesca a trovare. Le naked che hai citato sono tutte più comode e più leggere della z750, sono divertenti e non mancano di grinta per togliersi qualche soddisfazione nel misto. Tuttavia, se la priorità è il comfort dovresti valutare anche altre tipologie di moto. Tu dici che ti vuoi far qualche curva...ma come? in modo aggressivo o semplicemente goderti le strade tortuose? perché nel primo caso allora giustamente le moto che hai elencato possono già andar benissimo, nel secondo caso ci sono molte altre scelte altrettanto valide. Per esempio io avevo una honda cbf, non ho mai avuto un mezzo comodo (anche per il passeggero) come quello, la posizione di guida era comoda, sella e manubrio regolabili e nonostante la cavalleria ridotta (77,5 cv) grazie al peso non esagerato (poco meno di 210 kg mi pare) e ai rapporti corti del cambio mi ...

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©