Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 1047: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Cafè racer [Info su moto di base]
Autore: lucaracing84

Risposte: 4
Inviato: 18 Ott 2019 12:11
bandit 400 monster 600 (quello a carburatore) il 400 è raro Suzuki gs 500 Kawasaki er5 honda cbf 500 o cb 500 oppure le old 400 (la four è meravigliosa ma anche la twin e costa meno) oppure puoi partire da modelli vintage come le royal enfield o come già suggerito le motoguzzi. Dovessi farla io per i miei gusti (mi piacciono tutte comunque) punterei al monster 600 che se ne trovano molte, costano relativamente poco (intorno ai 1200-1500 si inizia già a trovar qualcosa di interessante!certo, le jappo come cb ed er5 si trovano anche a poche centinaia di euro)e hanno già una buona base su cui lavorare! il mio unico consiglio (ma è sempre in mia opinione) cerca per quanto possibile di mantenere la moto "reversibile". Se un domani dovessi rivenderla potrebbe essere più semplice

 
Topic: Ci risiamo... custom o non custom?
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 18 Ott 2019 12:02
le custom non spiccano per assorbimento delle asperità...seppur le ultime generazioni qualche passo in avanti lo hanno fatto. detto ciò... su una custom alla fine del mio peregrinare su varie moto ci sono finito pure io e l'unica cosa che mi dispiace è di averle sempre snobbate. però c'è poco da fare...le custom e le HD in particolare o le ami o le odi... ecco, io le amo. il resto è tutta fuffa. è vero, soprattutto il forty eight che è molto basso, ma gli ultimissimi modelli non sono male se è un modello vecchio con due ammortizzatori bitubo si risolve! tu dici che vivi nel mondo Harley.... forse per sentito dire... perchè tutto quello che dici è l'opposto della realtà, ad iniziare dai consumi, la mia Electra era a carburatore,1340, e faceva intorno 18km/l ed era l'Harley che consumava di più, visto il suo peso e la sua non aerodinamicità, i modelli successivi a iniezione single point ancora meno, gli ultimi modelli della serie big block qualcosa in più ...

 
Topic: Ci risiamo... custom o non custom?
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 18 Ott 2019 8:56
Sono passati un po’ di anni dai miei ultimi post di “consigli per gli acquisti”. Vi faccio un sunto molto breve: ho avuto moto da enduro, enduro simil cross, naked, carenata, naked 1000, poi ho fatto un’opera buona e mi sono preso uno scooter... beh lo scooter venduto dopo nemmeno un anno, comodo, ci metti il casco dentro, consuma poco ma... ma per uno che da quando ha 16 anni guida moto con le marce è veramente insopportabile. Ora mi riflulla in testa un vecchio desiderio, vorrei prendermi una moto custom, un harley! Perché? Perché le strade non sono fatte per correre e io in pista non ho tempo di andarci, perché ogni volta che ho preso una moto pensando di farci turismo poi non ci sono andato più distante di 100-150 km in due. Perché con le sportive le buche di Roma non improponibili per polsi e braccia, perché sono alto 186 cm e peso quasi 100kg e su una zx6r sembro un bambino ciccione su una Minimoto. Certo la mia ultima moto vera è stata una Z1000, potente abbastanza, diffici ...

 
Topic: Moto per soli mercati esteri [info iter importazione]
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 17 Ott 2019 9:14
Intendevo delle bellissime Custom marca HENSIM, che danno pesantissimi punti alle harley Davidson, e che costano quanto una bicicletta medio-professionistica. da appassionato di custom ho dato uno sguardo al sito ma vedo solo un modello 200cc che assomiglia a un fat boy imbruttito... mi sembrano qualitativamente sullo stesso livello delle custom keeway (125 e 250) , le avevo viste all'eicma, da 2-3 metri fanno una certa figura ma basta avvicinarsi o sedersi in sella per vedere che effettivamente sono plasticose... Quoto Gilberto, con poco ti danno poco... poi per carità, sicuramente saranno anche robuste vista la semplicità costruttiva, ma se dovessi prendermi una custom di piccola cilindrata punterei piuttosto a una leonart...parere mio eh

 
Topic: Comprare Moto con 5 proprietari? Io sesto
Autore: lucaracing84

Risposte: 37
Inviato: 15 Ott 2019 14:32
Siamo a 4.800 euro + passaggio . Ripeto, la moto è bella, L ho esaminata e non ha problematiche di sorta. Anche su strada va bene, le marce entrano e scalano bene. E che alla fine penso che sia anche difficile trovare una moto di quel modello specifico li - sto guardando apposta la 07 perché è L ultimo anno di fabbricazione - che abbia pochi proprietari o km tutti tagliandati certificati con fattura... spesso son lavori che ci si fa in casa... 4800 euro sono troppii. Con quella cifra ti prendi (se ti piace, giusto per fare un esempio) un cbr 600 f ultima versione (hornet carenato in pratica) vecchio di 2-3 anni. Una cosa che ho notato è L usura sul gommino del cambio , c ha avvolto dello scotch per non rovinarlo. Però mi son detto che magari ci può stare, la plastica li ormai ha 13 anni 😅 O è anomalo? Lascia perdere, altro indice di anomalia secondo me ha molti più km. Fossi io non ci penserei due volte...andrei a cercarmi qualcos altro

 
Topic: Hyosung Aquila 650 Edizione limitata - marmitta?
Autore: lucaracing84

Risposte: 23
Inviato: 15 Ott 2019 12:07
Sarah che scarico hai messo. Non riesco a vedere la foto è un messaggio di 8 anni fa, dubito che ti risponderà

 
Topic: eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
Autore: lucaracing84

Risposte: 49
Inviato: 15 Ott 2019 12:05
A me piacerebbe che Mamma Honda sfornasse una bella Africona 800 cc, più leggera, umana ed economicamente accessibile rispetto alla millona e alla nuova 1100. Poi che si chiami Africa Twin, Transalp o come volete non è importate.... honda ha in studio/progettazione una nuova moto per far concorrenza alle varie tracer 700, tenerè 700 ecc... L'anno scorso si parlava di una nuova transalp con motore inferiore a 900 e un costo inferiore ai 10.000 ma secondo me non hanno fatto nulla per paura di intaccare le vendite della nc 750 x. Mi rendo conto che non è assolutamente come la transalp ma sicuramente si darebbero fastidio a vicenda. Almeno questa è la mia opinione

 
Topic: Comprare Moto con 5 proprietari? Io sesto
Autore: lucaracing84

Risposte: 37
Inviato: 15 Ott 2019 11:55
Ho verificato in banca dati e non ha incidenti... ho controllato la revisione e c’è ne solo una tracciata relativa al 2018 con 23 mila km... quindi ci può stare... la moto è bella , sembra sana L ho provata e sembrava ottima... Ho tirato un po’ il freno perché m ha detto che io sarei stato il 4 proprietario... ma oggi ho fatto la visura all aci e sarei il sesto... Quindi ho iniziato un po’ a mettere in dubbio le sue parole... il fatto che indichi 23mila l'anno scorso non aiuta. Potrebbe averne fatti 123 mila dal 2007 al 2018.. in 11 anni Ma quanto ti chiede?

 
Topic: Consiglio scooter per utilizzo/viaggio occasionale
Autore: lucaracing84

Risposte: 22
Inviato: 15 Ott 2019 11:53
a questo punto ti consiglio il 125. Considerando che lo useresti poco e non hai pretese di prestazioni l'unico momento in cui potresti rimpiangere il 300 è in momenti come i sorpassi in salita in due o simili. Se la differenza è così elevata e ci sono problemi per trovare altri modelli allora il discorso economico/razionale vince. Io non ho mai avuto scooter ma ti riporto la mia esperienza, quando eravamo ragazzini con un amico giravamo sempre col suo majesty 125 in due (ai tempi pesavamo entrambi circa 80 kg a testa). Ok che a 20 anni si è più spartani che a 35 ma ricordo che il suo scooter ci portava senza problemi

 
Topic: Nuova Benelli 502C: la urban cruiser
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 15 Ott 2019 11:45
Diciamo che tutto il nuovo corso Benelli trae ampia ispirazione da moto esistenti. E' comunque un mix che sta funzionando (la Trk502 è ormai al 4° o 5° posto tra le moto più vendute) Mezzi economici nell'acquisto e nel mantenimento Mezzi con un'estetica importante che ammicca a marche più blasonate Mezzi ben accessoriati Il rovescio della medaglia è che comunque le finiture a volte sono economiche e altri particolari rivedibili, ma si tratta comunque di moto ben più economiche della media. Per intendersi è ovvio che chi si prende una 502C non comprerebbe mai una Diavel e viceversa, tuttavia fa piacere avere una moto economica con un'estetica premium (anche se fa un po' vorrei ma non posso): a suo tempo ricordo le Mito 125 che ricalcavano l'estetica delle Ducati 916, che erano altro. Questa 502C si inserisce in effetti in un segmento non particolarmente presidiato dalla concorrenza e potrebbe fare il suo contributo alla crescita della Benelli, perlomeno in Italia: ...

 
Topic: Comprare Moto con 5 proprietari? Io sesto
Autore: lucaracing84

Risposte: 37
Inviato: 15 Ott 2019 10:49
Sono veramente combattuto... ho trovato una cbr del 2007 con 26 mila km tenuta molto bene ma... Storia: Primo proprietario tenuta 2 anni e 3 mesi Secondo proprietario 1 mese e mezzo Terzo proprietario 7 anni e 4 mesi Quarto proprietario 1 mese e mezzo Quinto proprietario 3 anni E poi ci sarei io come sesto... E sta cosa un po’ mi combatte, perché tenerla per così poco? Sono indeciso sul da farsi.. Dovrei comprarla domani... Che ne dite voi? Mi lancio? Compro? ti hanno fatto un prezzaccio? l'hai provata? ti sembra che vada bene?è di un concessionario con garanzia? se la risposta è sì allora puoi pensarci, occhio solo ai km. I cbr 600 sono comodi (per essere SS, soprattutto la versione F). Quello di un amico (mod del forum) ha gli stessi km ma ha già passato i 100.000....quindi anche se ha sul cruscotto 26.000 km sono poi 126.000 km in realtà. Occhio a non farti fregare! Usa le app con la targa per vedere effettivamente se i km sono quelli (non sempre, ma dalle rev ...

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 15 Ott 2019 10:44
Ciao lucaracing84, grazie per il consiglio. Si, un occhio sull'usato ce l'ho anche, preferirei comunque qualcosa di recente (2/3 anni), anche il fatto del peso, dentro di me, so che è come dici tu, purtroppo a portare sempre e solo scooter sono diventato così Se riesco questo fine settimana faccio un salto da un concessionario Benelli/Royal Enfield che ha la serie TRK (502/251), magari è disponibile a farmi fare una prova. Inoltre ha disponibile anche una Royal Enfield Himalayan 400, usata, ottobre 2018 con meno di 5000 km, anch'essa è una moto che mi attira e vorrei vederla dal vivo (magari provarla). Se nulla dovesse attirarmi continuerò a cercare, magari un usato, senza fretta visto che d'inverno non uso la moto. la Himalayan 400 è una bella motoretta tuttofare ma non so quanto sia comoda per il passeggero... comunque fai bene, vai a provarle è l'unico modo per toglierti i dubbi!

 
Topic: Consiglio scooter per utilizzo/viaggio occasionale
Autore: lucaracing84

Risposte: 22
Inviato: 15 Ott 2019 10:41
Ciao, grazie per l'input. Controllero' se c'e' differenza sostanziale di prezzo tra le due cilindrate. I costi comunque in generale dovrebbero essere molto piu' contenuti che in Italia. Con il mio scooter SH125 precedente, in Spagna il primo anno pagavo tipo 150 EUR/anno, arrivando a trovare anche qualcosa a meno di 100 EUR/anno al terzo anno. Riguardo l'SH150, No. Come detto, la scelta e' molto limitata. Se non voglio aspettare mesi devo accontentarmi di quello che c'e': subito ci sono sh125 mode e xmax300 e in settimane pcx125, nmax125 Effettivamente l'SH150 sarebbe perfetto potresti anche valutare di spostarti per acquistare altri veicoli... io per esempio per prender il forty eight a prezzo vantaggioso sono andato a 100 km di distanza...ho risparmiato 2000 euro

 
Topic: E' in vendita una moto del genere?
Autore: lucaracing84

Risposte: 62
Inviato: 15 Ott 2019 8:35
Vero, ma i due mezzi che mi erano stati suggeriti (Tricker e Van Van) sono scomodi per 30 km quotidiani, intendevo questo. Infine il budget: ho 2.500 euro in contanti e altrettanti posso farne di finanziamento, certo che meno costa una moto e meno mi dissanguo con la finanziaria. Chiedo troppo se cerco una moto che mi duri anni e anni, che mi porti con facilità e sicurezza al mio posto di lavoro, superando una salita che ho timore di affrontare (non sono bravo come voi, finirei per cadere su un mezzo pesante o troppo potente)? Non vi sto prendendo il giro, semplicemente cercavo dei pareri a quello che la mia ricerca non mi ha portato. Grazie comunque a chi è intervenuto. la van van scomoda? ma hai capito di che moto si tratta? se non ti piace per gusti o se mi dici che è poco sportiva o adatta alla guida brillante ti do ragione ma è una delle moto "piccole"più confortevoli come posizione di guida, con sella comoda (per pilota e passeggero), con sospensioni che assorbono ...

 
Topic: eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
Autore: lucaracing84

Risposte: 49
Inviato: 15 Ott 2019 8:23
O magari qualcosa di completamente elettrico come ho sentito dire.... Ma probabilmente è presto. no no, l'elettrica dovrebbe esserci quasi sicuramente ma non è che mi interessi più di tanto (anche se è l'Harley con lo 0-100 più veloce di sempre )

 
Topic: Consiglio scooter per utilizzo/viaggio occasionale
Autore: lucaracing84

Risposte: 22
Inviato: 15 Ott 2019 8:22
Salve a tutti, vivendo a Gibilterra, nel sud della Spagna, dove avere l'auto e' un lusso per via di parcheggi limitati, ed essendo "a piedi", mi sto orientando sull'acquisto di uno scooter. Lo scooter verrebbe utilizzato sporadicamente, dato che non lo userei per andarci a lavoro. Verrebbe utilizzato 1 o 2 volte alla settimana per andare a fare sport nelle vicinanze (10/20 Km in totale), e la primaria intenzione sarebbe quella di utilizzarlo una volta a settimana per uscire da Gibilterra e andare nei dintorni in Spagna, in modalita' esplorazione con la mia compagna. La destinazione media si aggirerebbe intorno ai 60/70 Km sola andata, con punte di 140 Km se vogliamo eventualmente spingerci fino a Malaga. Non pensiamo di andare oltre, in quanto a quel punto affitteremmo un'auto per il weekend. Sono un tipo tranquillo, non mi piace correre, e pertanto non andrei mai oltre gli 80 Km/h. Qui le strade sono piuttosto tranquille, la densita' di veicoli e' molto piu' bassa della media ...

 
Topic: Novità Benelli Leoncino
Autore: lucaracing84

Risposte: 78
Inviato: 15 Ott 2019 8:18
Vedo, peraltro neppure un quinto del totale, per cui probabilmente in Usa i numeri sono buoni. Latita un po' l'Europa del Nord (Francia, Germania) ma è interessante la presenza della Spagna. la Spagna da sempre fa numeri interessanti sui marchi low cost. Vedi Hyosung per esempio, era uno dei pochi paesi vicini dove ce n'erano un buon numero

 
Topic: Honda Black Widow 750 [rumore al cambio marcia]
Autore: lucaracing84

Risposte: 1
Inviato: 14 Ott 2019 15:56
Salve a tutti i centauri Ho da inizio estate una Black Widow 750 e ho notato che cambiando marcia si sente sempre il TLACK! (non lo fa quando scalo pero') Qualcun'altro con la stessa moto puo' confermarmi che e' normale o e' un problema al cambio? ciao collega customista! ho appena chiamato un amico che ha una VT750S (che praticamente dovrebbe avere stesso cambio e stesso motore) e mi conferma che il cambio è molto rumoroso se non ricordo male la black widow è come la vt750s ed ha la tramissione finale a catena giusto? controllane lo stato, se ci sono maglie grippate o se va regolata o lubrificata!

 
Topic: E' in vendita una moto del genere?
Autore: lucaracing84

Risposte: 62
Inviato: 14 Ott 2019 15:51
prenditi una moto come suggerito con cilindrata maggiore di 125 che ti costa meno di assicurazione. Ce ne sono un'infinità, una naked qualsiasi di piccola cilindrata leggera e fa al caso tuo, tranne quelle molto economiche (Benelli, hyosung per dirne due a caso) che sono più pesanti. Così su due piedi mi viene in mente la Van Van 200 se proprio non ti frega nulla delle prestazioni, pesa 130 kg, ha la cavalleria di un 125 ma ha la sella bassa ed è comoda. Link a pagina di Dueruote.it

 
Topic: Honda Africa Twin vs Yamaha Super Tenerè
Autore: lucaracing84

Risposte: 30
Inviato: 14 Ott 2019 15:45
Fra le due io sceglierei l'africona... Ottima moto, comoda, protettiva e con un motore che non mette in difficoltà. La yamaha è una moto eccellente ma è davvero molto pesante: la prova di dueruote.it rilevò 267 kg e 278 con le borse contro i 234 della Africa Twin (ovviamente l'africa Twin in versione adventure sport pesa di più, se non ricordo male 256 kg ). Ho provato due Africa Twin, quella col dct (non mi è piaciuta) e la my2019 manuale (questa si). Su strada si guida benissimo

 
Topic: eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
Autore: lucaracing84

Risposte: 49
Inviato: 14 Ott 2019 15:34
Se lo faranno, spero che rivedano l'estetica, specie quella della Pan America (perlomeno io non riesco a mandarla giù ) Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Curioso di vedere se riusciranno a rilanciare Aprilia con nuovi modelli, sarebbe l'ora. temo che quello schifoso faro ce lo dobbiamo tenere. Ho visto la versione (pare) definitiva grazie ai video dei dealer che si sono recati in America per l'uscita dei nuovi modelli. E' meglio di quello in foto perché hanno ridotto leggermente la parte del faro...ma resta un frontale imponente. Comunque se avrà il motore della V-Rod (che aveva ben 125 cavalli alla ruota) e non sarà troppo pesante (ma ne dubito) sarei curioso di provarla! La Street fighter invece avrà un motore nuovo...sempre di concezione simile ( 4 valvole per cilindro (no aste e bilancieri, no raffreddamento ad aria). Nulla è trapelato su peso e potenza. Il problema principale sarà il solito...prezzi esag ...

 
Topic: Novità Benelli Leoncino
Autore: lucaracing84

Risposte: 78
Inviato: 14 Ott 2019 15:29
Ecco, questo sarebbe un dato interessante. In italia la Benelli ha fatto un boom di vendite (mi pare che la Trk sia arrivata ad essere la terza moto più venduta del 2019, un risultato eccezionale), ma nel resto d'Europa come se la passa? Non ho trovato dati, a riguardo. ho trovato questo articolo di agosto 2019 Link a pagina di Motorcyclesdata.com il succo è che il mercato più importante dove se ne vendono di più è proprio l'Italia, secondi gli Stati Uniti seguiti da Argentina, Cina, Indonesia, Spagna e Tailandia.

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 14 Ott 2019 15:23
Diciamo che al momento la sto tenendo d'occhio, sul forum benelli ho letto però di alcuni problemi (speriamo non siano criticità o difetti congeniti). La mia prima scelta era caduta sul'Honda NC750 o in alternativa la 500x, segmenti ben diversi, a prezzi ben diversi, ma negli ultimi anni ho usato solo scooter, l'ultima moto decente è stata l'Honda CBR 600F, ma sono passati 15 anni. Ieri sera sono passato in concessionaria e mi sono messo su, sia sulla 750 sia sulla 500x, sinceramente mi sono sembrate davvero enormi e pesanti, tra l'altro il mio metro e 74 e le mie gambe, che non sono sicuramente uno "stacco di coscia", fanno si che tocchi a terra con le punte, e questo non mi da senso di stabilità. Il mio uso della moto è limitato ai sei mesi estivi, casa/lavoro 40km al giorno urbano/extra, sabato e domenica qualche giro più lungo mi piace farlo. Mi piacerebbe, però, spingermi oltre iniziando a fare qualche viaggetto più lungo, restando in italia e pianificando il viaggio a tappe d ...

 
Topic: eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
Autore: lucaracing84

Risposte: 49
Inviato: 14 Ott 2019 15:19
so che a molti di voi non frega nulla ma io sono curioso di vedere se Harley Davidson porterà le nuove moto previste per fine 2020 vale a dire la adventure Pan America e la Streetfighter entrambe con motori nuovi 975cc e 1250cc (quest ultimo 99 su 100 è quello delle vrod ).

 
Topic: Consiglio acquisto supersportiva bicilindrica
Autore: lucaracing84

Risposte: 39
Inviato: 14 Ott 2019 13:30
Secondo me, con rispetto parlando non conoscendoti bene e non conoscendo le tue esperienze di guida, giusto con un 600 4cilindri molto spinto tipo r6 sentiresti la spinta carente ai bassi. Ma fidati che i 1000 sono poderosi già in basso. Dovresti provare! Se poi è un discorso di carattere del motore ci mancherebbe, anch'io amo i bicilindrici! te la butto lì... una BUELL? le ultime, 1125CR quelle che montano motori rotax (come alcune ktm). Mi rendo conto che non sono delle SS ma si trovano a poco, sono divertenti, hanno una bella dose di cavalli e rispetto alle vecchie sono più affidabili ma intendi andarci in pista vero? perché moto con tutti quei cv su strada in mia modesta opinione sono sprecati.

 
Topic: Benelli Imperiale 400 prime impressioni e prova su strada
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 14 Ott 2019 13:19
a me personalmente piace molto... i prodotti Benelli li trovo particolarmente interessanti soprattutto per un discorso qualità prezzo. Quei pochi che conosco che le hanno mi dicono che si trovano bene e difetti gravi (da lasciarli a piedi) non ne sono usciti per ora toccando ferro. In Italia venderà poco e niente perché si è tutti malati di cavalli e di mode. Non è un caso che abbia venduto come il pane la TRK perché è molto simile al GS. Conosco almeno 10 persone con moto che hanno almeno 80-120 cv ma per l'uso che ne fanno questa imperiale sarebbe sufficiente ma si sa, dire agli amici al bar "Ho una benelli imperiale 400 con 20 cv" non fa lo stesso effetto di - inserire moto a piacere - Mi ci metto anch'io eh... Sono alla seconda HD, esistono decine e decine (centinaia?) di moto simili ma più "intelligenti". L'ho comprata per passione, per le good vibration, per le sensazioni che mi trasmette e la uso a 360 gradi per tragitti brevi e lunghi Bisogna anche valutare come è st ...

 
Topic: Prima moto a 29 anni? Aiuto...
Autore: lucaracing84

Risposte: 23
Inviato: 14 Ott 2019 8:36
Dunque sto sempre più pensando ad un usato come prima moto, per ovvie ragioni. Naked comoda, facile, che mi accompagni per il tragitto casa-lavoro (40Km/gg) e durante qualche viaggetto di riflessione (non credo oltre i 200 Km) mensile. Ho pensato alla Hornet perchè è un sempre verde e perchè nell'ultimo reastyling prodotto mi piace un sacco. I prezzi purtroppo sono limitato alle concessionarie, ignoro i privati su internet perchè non ho le competenze per giudicare correttamente una moto usata. Poi c'è la garanzia di 1 anno. Altra moto che mi piace parecchio è la SV650, e ce ne stanno un paio del 2007/2008 con 25000 km, a 2600 euro IPT, tagliando e gomme incluse. sempre parlando di naked si trovano a due soldi anche due rivali della hornet: Suzuki gsr 600 yamaha fz6 600 Dalle mie parti si trovano (messe discretamente) dai 2000 euro in su! Sono entrambe buonissime moto (la fz6 meglio se S2).

 
Topic: piccoli inconvenienti... cercasi conforto
Autore: lucaracing84

Risposte: 40
Inviato: 10 Ott 2019 15:07
le imprecazioni per graffietti e leve spezzate però si sono sprecate. come tutti in queste situazioni Ho notato che più il manubrio è alto e più è facile che accada indipendentemente dal peso. Infatti con le supersportive non mi è mai successo, con naked e enduro si anche se le ho guidate 1/1000 rispetto alle SS quindi io che ho l'apehanger mi devo preoccupare?? scherzo eh PS: quanti di voi son caduti e mentre cadevano pensavano già al preventivo dei danni?

 
Topic: piccoli inconvenienti... cercasi conforto
Autore: lucaracing84

Risposte: 40
Inviato: 10 Ott 2019 14:33
anni fa mi è caduto da fermo il vfr 800. Un giorno dovevo sostituire un collega in una filiale che non conoscevo, sono andato lì in moto e raggiunto l'indirizzo mi fermo in un parcheggio grande per cercare l'ufficio. Metto giù il piede destro nell'unica buca (anche grossa difficile da non vedere) di tutta la piazza, non trovo l'appoggio e la moto va giù! che nervoso! fortunatamente ho avuto il riflesso di mettere una gamba oltre la buca e sono riuscito ad "accompagnarla", me la sono cavata con qualche righetta

 
Topic: Lascio XSR900 per XV950R o HD
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 10 Ott 2019 11:59
allora anche io sono ex smanettone, alto 1.80 e peso 72 kg. a me piace farmi sia brevi uscite (intorno ai 150 km) ma anche due-tre volte l'anno, viaggi di 1000-1500 km circa in tutto in tre gg più o meno. ho bisogno sicuramente di tanta coppia altrimenti non mi divertirei; ho pensato inizialmente alla street bob che mi piace tantissimo ma non ho quel budget; sto vendendo la mia xsr900 a 7000 euro circa, e non voglio superare in tutto i 9000-10000, e vorrei comunque un mezzo con sissy bar e portapacchi e magari una valigia laterale. per quanto riguarda il serbatoio, voglio fare comodamente almeno fra i 200 e i 250 km con un pieno vista la tua statura su una moto con pedane centrali ci stai scomodo, sono necessarie quelle avanzate per te. Ci sto comodissimo io che sono 1,77-78 circa con 9-10.000 euro puoi prenderti tutte le sportster che vuoi oppure una dyna usata abbastanza recente. Naturalmente esistono molte proposte anche come softail e Touring ma lì devi andare su us ...

 
Topic: Passaggio da Triumph Bonneville T100 a Yamaha Tracer 900 Gt
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 9 Ott 2019 15:55
Ciao Luca non considero la naked perché già ce l'ho e volendo usarla anche d'inverno non ho copertura!!! Ovvio che il 900 mi piace di più in tutto.. il tft, fari full led, cavalleria e bauletto/borse per metterci su un po' di roba.... Ecco ti dirò che se la tracer 700 avesse avuto tutto ciò tranne {ovviamente} la cavalleria non avrei avuto dubbi... se ti piace tanto la 900 prendila! Nel traffico non sarà mai come una naked ma sicuramente con il fatto che ti piace dopo pochi giorni di utilizzo non ci farai nemmeno più caso

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©