Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 1066: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: e se andassi per il terzo mezzo?
Autore: lucaracing84

Risposte: 17
Inviato: 10 Dic 2019 14:37
Se vuoi una moto tuttofare ti consiglio di comprare la mia (che è nuova). Honda Nc750S. Ha pure scarico originale, sella originale e cupolino originale. Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert molto bella complimenti OT: un vero peccato che la S non esista manuale...solo la X può essere sia DCT che manuale...

 
Topic: Consiglio per nonnetto.
Autore: lucaracing84

Risposte: 15
Inviato: 4 Dic 2019 16:13
Ok, parlando di Harley visti i prezzi pensavo ad un usato, ho visto recentemente da un concessionario in zona una superlow del 2016 a6900 euro e non mi è sembrata male, anche se alla accensione non ho proprio sentito il classico rumore hd(montava scarichi originali)esteticamente devo dire che mi piaciono di più gli sporster Iron, o forse bisogna andare su modelli a carburatore per avere un bel sound ? ciao, evita la superlow, le sospensioni sono tremende...è talmente bassa che si gratta facilmente da tutte le parti. Io ti consiglio di cercarti una bella 883R: doppio disco anteriore, ammortizzatori NON ribassati e una postura da moto classica (quasi) ti permettono una molto più spigliata di quanto ci si possa aspettare da una Harley Davidson. Ad ogni modo il sound è bello con gli scarichi aperti, con gli originali è molto tappato. Per ottenere il classico "POTATO POTATO" devi puntare a quelle a carburatore, ma con la valanga di blocchi di traffico che stanno spuntando occhio a non pr ...

 
Topic: ad oggi meglio Z750 (2007) o Hornet 600 (2009)
Autore: lucaracing84

Risposte: 25
Inviato: 4 Dic 2019 16:01
se hai la testa sulle spalle la hornet è un'ottima nave scuola, va forte solo se glielo permetti facendola salire di giri. Non è una moto impegnativa e allo stesso tempo resta godibile anche dopo aver fatto esperienza grazie al buon tiro agli alti. La z750 è una bella naked sportiva, non mi ha mai entusiasmato particolarmente di estetica, rispetto alla hornet è più impegnativa e pesante, ma nulla di tragico. Fra le varie naked 4 cilindri ce ne sono anche di più amichevoli ancora, fra tutte mi vengono in mente la benelli BN600R (la moto 4 cilindri con il miglior sound con lo scarico stock che abbia mai sentito, si trova a 3000), la yamaha xj6 e la honda CBF 600 N (tutte e tre moto con un'ottantina di cv chi più chi meno, hanno tutto quello che serve per imparare e girare su strada spensierati). La fz6 l'ho avuta, va bene . è facilissima da guidare, ma se dovessi prender quella opta per un modello S2 (il restiling post 2007) perché ha un motore più lineare rispetto alla S1 che invec ...

 
Topic: CERCO [prima]MOTO [custom cafè racer]
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 4 Dic 2019 15:24
ciao, le keeway non sono certo a livello delle honda o altre come affidabilità. Ne sono un estimatore, come ho sempre apprezzato i marchi economici (non tutti possono spendere le stesse cifre) ricordo quanto mi ero divertito con la SYM XS 125 che è una motina classica semplice. Ma come giustamente dice fabrifax il marchio è posseduto da Qianjiang che è un'azienda che produce più di 1 milione di mezzi a due ruote l'anno. Ergo non sono propriamente dei novellini. Certo, non puoi aspettarti la luna, devi solo scendere a compromessi: 1 non è un fulmine, ok che nessun 125 4t corre...però aggiungici un motore poco potente , un cambio coi rapporti lunghi e qualche kg in più rispetto allo standard e otterai una moto molto tranquilla, a suo agio in città e perfettamente in grado di fare anche qualche gita, con i suoi tempi. Da harleysta ti dico che ne ho viste con paramotore, parabrezza e borse laterali che facevano la loro figura, a colpo d'occhio sembravano molto più grosse di cilindrata ...

 
Topic: Moto sportive per persone alte, conviene?
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 28 Nov 2019 9:23
in primis però ti dico che dovresti farti qualche prova così da averne un 'idea. per il resto sono d'accordo con topomotogsx Valuterei una sport tourer perché moto come la honda Vfr per esempio sono più accoglienti rispetto ad una r6. Nel mio piccolo (perché di SS ho provato poco e niente) le sportive più comode mi son sembrate le gsx-R e i CBR.

 
Topic: Confronto Nuova sv-650 Monster 821/797 Yamaha MT-07
Autore: lucaracing84

Risposte: 24
Inviato: 25 Nov 2019 15:56
dunque ricapitoliamo… vorresti una moto scattante e leggera, non ti importa che abbia troppi cv e la vuoi anche comoda per il passeggero, possibilmente naked vero? di quelle che hai citato ti sconsiglio il monster, è più comodo rispetto al passato ma non è esattamente la moto più comoda che ci sia, soprattutto per il passeggero...la mt07 non l'ho provata, la sv invece si, delle naked entry level è quella che mi è piaciuta di più, una bicicletta da portare e divertentissima su strada, e spinge pure bene, il posto del passeggero è sufficientemente comodo però senza il bauletto (lo so che vi fa schifo ma è una comodità per il passeggero) gli appigli sotto la sella non sono il massimo! La cb650R è un gradino sopra come prestazione ma io mi sono divertito di più con la sv, la versione carenata è sicuramente più confortevole. In mia modesta opinione le naked sportive moderne sono molto votate all'estetica pura (anche se io quei codini a punta non li amo) e ciò le rende più scomode delle ...

 
Topic: Acquisto moto usata dopo anni di fermo
Autore: lucaracing84

Risposte: 9
Inviato: 6 Nov 2019 8:50
Con la F650 facevo giri al lago e in montagna, valichi e sterrati poco impegnativi se capitavano. La usavo nel week-end. Ora gli sterrati non mi interessano più, la userei ancora per giri in montagna e valichi, ma anche per tragitto casa-lavoro. Le Hornet che guardo sono del 2000-2004. se non hai esigenze di comfort per i lunghi viaggi prendi la hornet serenamente. E' un'ottima moto, le naked sono delle tuttofare per ogni percorso, con due soldi te la personalizzi per le esigenze (borse bauletti cupolino per turismo, scarico, unghia monoposto per il look sportivo ecc). L'unica cosa che mi chiedo è che se non ti interessano le prestazioni valuta anche altre moto, una che si trova veramente a due soldi è la honda cbf (naked o S). Ha una 80ina di cv e ci fai tutto quello che vuoi

 
Topic: borsa laterale per benelli 400
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 4 Nov 2019 9:56
Salve ,mi potete consigliare qualche modello di borse laterali per la mia Benelli Imperiale 400 ?Grazie. sulla imperiale stanno bene le borse da moto custom… prendi una qualsiasi borsa o coppia di borse di cuoio/pelle ecopelle a tuo gusto, si fanno passare sotto la sella passeggero e molte hanno l'incavo per l'ammortizzatore si trovano dai 120-130 in su di qualità buona! se vuoi spendere poco e non ti serve troppo spazio io mi sono trovato benissimo con queste Link a pagina di Ebay.it sono ovviamente fatte in Cina (ma non è che quelle blasonate siano proprio tutte fatte dove dicono ) ma io mi ero trovato bene (le avevo prese con più borchie più tamarre ma modello e produttore erano gli stessi) reggevano anche l'acqua, per l'uso quotidiano (cerata, documenti, piccole spese ecc) andavano benone. sono l'ideale per cominciare e vedere se esteticamente ti ...

 
Topic: Voglia di tornare in sella... ma le medie sportive?
Autore: lucaracing84

Risposte: 18
Inviato: 28 Ott 2019 15:22
Infatti... volendo ripartire da una moto usata, mi sono messo a guardare quelle moto che "sognavo" da ventenne, perché sotto sotto ancora mi piacciono da impazzire... ma ecco, una media sportiva di quegli anni a mio avviso ha dei prezzi troppo alti sul mercato dell'usato. Vedo che "vanno" sui 5k per moto di quasi 15 anni che ne costavano 11 quando uscite . Sono quindi interdetto... posto che il budget più o meno è sui 4/6k, non so bene dove orientarmi. Considerato che ho fatto tutta la "gavetta" dal mio primo 125 a 16 anni, cerco una moto che abbia dai 105 cv in su e che sia leggera. Insomma, proprio come le sportive dell'epoca. Ogni consiglio è ben accetto! ciao, una cosa non ho capito.. che uso ne vuoi fare? perché se ci andrai in pista è un conto…allora punterei anch'io sulle SS più...SSportive come già ti hanno suggerito. ma se ci andrai su strada io valuterei la cbr600f penultima versione, quella 2011-2016 vale a dire la hornet carenata coi semimanubri. E' una mot ...

 
Topic: Di nuovo in sella. Che moto per uso tranquillo?
Autore: lucaracing84

Risposte: 15
Inviato: 28 Ott 2019 15:15
lo so che sono una voce fuori dal coro... ma una bella Honda Shadow 750?...Suzuki Intruder?...Kawasaki Vulcan? potranno non piacere, d'accordo... ma il baricentro basso ce l'hanno e che non si dica che non sono comode per quello che ci devi fare tu. sono d'accordo Ciao, Rieccomi, grazie per le risposte, per le enfield siamo fuori budget e, sinceramente, non mi fa impazzire l'estetica, Nel K75S le cose che mi davano più fastidio erano appunto il peso rilevante con conseguente difficoltà di parcheggio in città, manovre a basso velocità e da fermo, ed inoltre la posizione di guida che carica peso sui polsi che dopo poco mi dolevano con formicolio alle mani. Devo andare a provare un v strom 650 usato visto da un concessionario, poi, forse, deciderò qualcosa... magari mi prendo una Guzzi V7, il v Guzzi mi ha sempre attirato. Le Moto Guzzi serie V7 e Nevada sono delle ottime moto abbastanza leggere e agili in città ma capaci anche di affrontare ( con un buon para ...

 
Topic: Consigli prima moto studente squattrinato
Autore: lucaracing84

Risposte: 47
Inviato: 28 Ott 2019 15:01
ciao, se sei innamorato perso della 749 vai sereno con quella, guida con il cervello sempre acceso e non esagerare, vedrai che divertimento io te la butto lì… e una bella ducati SS (versioni post 1999)? Quelle motorizzate 620 - 750 sono sportive amichevoli, non sportive pure come le 749-999 ma capaci lo stesso di darti belle sensazioni, idem con le 800 e 900 che hanno un po' di grinta in più, le versioni 1000 poi sono le più divertenti. Queste moto di solito si trovano a poco (con 2000 si prende già una 750 messa bene e con poco di più ci escono le altre), sono più sfruttabili su strada da un neofita ma non difettano affatto di carattere esempio: Link a pagina di Subito.it ps: non pensare che moto come monster, sv650 e mt07 siano CALMI, sono moto che comunque nel misto sanno andare forte… le moto calme sono altre

 
Topic: Benelli Imperiale 400
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 28 Ott 2019 14:36
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert io l'ho provata.........le vendo.... voglio provarla anch'ioooooooooo

 
Topic: Consiglio acquisto Yamaha Tracer 700 o Suzuki Vstrom 650
Autore: lucaracing84

Risposte: 36
Inviato: 24 Ott 2019 14:47
Ciao lucaracing84....ci ritroviamo!!!! Ti ringrazio dinuovo per la tua disponibilità ed il tuo consiglio!!! Ti volevo chiedere tu hai avuto la possibilità di averle o provarle a lungo? purtroppo no ho provato solo la 900 che proprio non mi è piaciuta per la risposta brusca del motore… io fra le due prenderei il vstrom ma perché mi piace di più per il comfort (ma io la uso tantissimo in autostrada) e soprattutto amo il carattere del motore suzuki V2 (anche come timbro) rispetto al frontemarcia della 07! mi trovo d'accordo con pazuto, prendi quella che provandola o anche semplicemente standoci sopra e guardandola ti piace di più!

 
Topic: Honda Black Widow 750 [rumore al cambio marcia]
Autore: lucaracing84

Risposte: 4
Inviato: 24 Ott 2019 14:40
ah ecco , iniziavo a preoccuparmi perche ho cambiato frizione e trasmissione finale (pignone catena e corona). Quindi e' un cambio "maschio" se ti faccessi provare quello della mia Harley ti accorgeresti che fa lo stesso rumore (anzi il mio è più rumoroso)

 
Topic: Consiglio Moto A2 2019 max 2000 euro
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 24 Ott 2019 14:39
Aumentando il budget a 2000 euro riesco a trovare qualcosa tipo una er6f? ti conviene inserire i parametri nei motori di ricerca dei siti di compravendita e frugare fra li annunci. per esempio su subito.it se scrivi per dire "a2" col filtro fino a 2.000 euro ti esce già qualche moto interessante. Sennò valuta quelle già suggerite da tutti (ninja 250, cbr 250, zzr 250 o anche benelli 251 o 302 e poi le versioni depo di er6n o f, sv, xj6 , monster ecc ) . Aggiungo la hyosung comet 250 (c'è sia carenata che naked), è una moto economica e un po' più pesante delle altre ma è robusta ed ha di positivo che la trovi a poche centinaia di euro.

 
Topic: Consiglio acquisto Yamaha Tracer 700 o Suzuki Vstrom 650
Autore: lucaracing84

Risposte: 36
Inviato: 24 Ott 2019 14:28
Salve ragazzi, dopo un po' di consigli (chiesti anche su questo forum), e dopo aver provato praticamente tutti i modelli che mi interessavano, ho tirato le somme!!!! Ero indeciso precedentemente di cambiare il mio Bonneville T100 per la Tracer 900 o 700, ma effettivamente per ciò che vi dicevo nei forum precedenti e cioè che io la moto la userei prevalentemente in città e giusto per qualche fuori porta in giornata, ho scartato la 900 (se devo stare con i piedi per terra effettivamente per me è sprecata oltre che a costare di più!!!). Bene arriviamo al dunque….come vi dicevo le ho provate entrambe e mi sono piaciute molto, anzi se devo essere sincero i fattori che mi hanno colpito maggiormente sono stati della Tracer l'agilità quindi più snella, della vstrom invece la comodità come seduta ed il riparo dell'aria…..Ripeto non sono uno smanettone quindi non vi ho citato quali delle due ho sentito più grintosa nel motore (anche perché lo si sa che la tracer è più scattosa), quindi quali de ...

 
Topic: Manubrio low rise su CBF 600 S
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 23 Ott 2019 14:18
Ho da risolvere qualche problema di turbolenze nella guida autostradale per le turbolenze io ho risolto così Spoiler da parabrezza: funziona?

 
Topic: Scrambler Fantic Caballero 500 [info e pareri]
Autore: lucaracing84

Risposte: 21
Inviato: 23 Ott 2019 14:12
ciao, rispolvero il topic perché ho provato il caballero flat track e vi dico le mie impressioni: Esteticamente la moto è molto bella secondo me, ha un aspetto ricercato, modaiolo, certo alcuni particolari si vede che sono costruiti per ridurne i costi (i blocchetti elettrici sono veramente brutti, sicuramente saranno robusti ma sembrano quelli di 30 anni fa). Globalmente, comunque, la moto trasmette un piacevole senso di robustezza. Appena si monta in sella si notano subito il peso contenuto, la moto si manovra facilmente nei posteggi e nelle manovre, e il manubrio largo (per i miei gusti troppo). Accensione e partenza! Il motore ha un sound davvero piacevole (mi è stato detto che lo scarico di serie è della Arrow) che borbotta e scoppietta e alimenta l'immagine da "teppistello". La posizione di guida va bene per le curve, non mi sono trovato con il manubrio troppo largo ma fra le curve si è comportata bene. La gommatura di serie ha un disegno che la rende un po' gommosa in cu ...

 
Topic: Richiesta di consigli [Moto o scooter?]
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 23 Ott 2019 13:45
Ho propensione x tmax piuttosto che xciting, qualità sicuramente + alta, come i consumi, almeno dicono...il V strom non è niente male, il versys e l'er6f mi dicono abbiano problemi, sinceramente non lo so, e cambi olio molto ravvicinati... per finire sono salito sulla fazer di un amico e purtroppo le ginocchia sono troppo piegate per i miei gusti e problemi..., mi sa che devo rimanere su scooter o giessina...grazie comunque conosco diverse persone che girano da anni con Versys e er6n o F senza il minimo problema la versys (o vstrom) effettivamente potrebbe fare al caso tuo… Hai valutato una honda transalp? è una moto davvero polivalente ed è anche abbastanza facile trovarla (le 650 poi si trovano sui 2500 euro ben messe). per esempio io, al netto della comodità, praticità, semplicità di utilizzo, di uno scooter, ad oggi preferisco ancora una motocicletta. Adoro quel rapporto che si instaura tra il mezzo e me, dove i quattro arti sono collegati da invisibili fili a fr ...

 
Topic: Cafè racer [Info su moto di base]
Autore: lucaracing84

Risposte: 4
Inviato: 18 Ott 2019 11:11
bandit 400 monster 600 (quello a carburatore) il 400 è raro Suzuki gs 500 Kawasaki er5 honda cbf 500 o cb 500 oppure le old 400 (la four è meravigliosa ma anche la twin e costa meno) oppure puoi partire da modelli vintage come le royal enfield o come già suggerito le motoguzzi. Dovessi farla io per i miei gusti (mi piacciono tutte comunque) punterei al monster 600 che se ne trovano molte, costano relativamente poco (intorno ai 1200-1500 si inizia già a trovar qualcosa di interessante!certo, le jappo come cb ed er5 si trovano anche a poche centinaia di euro)e hanno già una buona base su cui lavorare! il mio unico consiglio (ma è sempre in mia opinione) cerca per quanto possibile di mantenere la moto "reversibile". Se un domani dovessi rivenderla potrebbe essere più semplice

 
Topic: Ci risiamo... custom o non custom?
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 18 Ott 2019 11:02
le custom non spiccano per assorbimento delle asperità...seppur le ultime generazioni qualche passo in avanti lo hanno fatto. detto ciò... su una custom alla fine del mio peregrinare su varie moto ci sono finito pure io e l'unica cosa che mi dispiace è di averle sempre snobbate. però c'è poco da fare...le custom e le HD in particolare o le ami o le odi... ecco, io le amo. il resto è tutta fuffa. è vero, soprattutto il forty eight che è molto basso, ma gli ultimissimi modelli non sono male se è un modello vecchio con due ammortizzatori bitubo si risolve! tu dici che vivi nel mondo Harley.... forse per sentito dire... perchè tutto quello che dici è l'opposto della realtà, ad iniziare dai consumi, la mia Electra era a carburatore,1340, e faceva intorno 18km/l ed era l'Harley che consumava di più, visto il suo peso e la sua non aerodinamicità, i modelli successivi a iniezione single point ancora meno, gli ultimi modelli della serie big block qualcosa in più ...

 
Topic: Ci risiamo... custom o non custom?
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 18 Ott 2019 7:56
Sono passati un po’ di anni dai miei ultimi post di “consigli per gli acquisti”. Vi faccio un sunto molto breve: ho avuto moto da enduro, enduro simil cross, naked, carenata, naked 1000, poi ho fatto un’opera buona e mi sono preso uno scooter... beh lo scooter venduto dopo nemmeno un anno, comodo, ci metti il casco dentro, consuma poco ma... ma per uno che da quando ha 16 anni guida moto con le marce è veramente insopportabile. Ora mi riflulla in testa un vecchio desiderio, vorrei prendermi una moto custom, un harley! Perché? Perché le strade non sono fatte per correre e io in pista non ho tempo di andarci, perché ogni volta che ho preso una moto pensando di farci turismo poi non ci sono andato più distante di 100-150 km in due. Perché con le sportive le buche di Roma non improponibili per polsi e braccia, perché sono alto 186 cm e peso quasi 100kg e su una zx6r sembro un bambino ciccione su una Minimoto. Certo la mia ultima moto vera è stata una Z1000, potente abbastanza, diffici ...

 
Topic: Moto per soli mercati esteri [info iter importazione]
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 17 Ott 2019 8:14
Intendevo delle bellissime Custom marca HENSIM, che danno pesantissimi punti alle harley Davidson, e che costano quanto una bicicletta medio-professionistica. da appassionato di custom ho dato uno sguardo al sito ma vedo solo un modello 200cc che assomiglia a un fat boy imbruttito... mi sembrano qualitativamente sullo stesso livello delle custom keeway (125 e 250) , le avevo viste all'eicma, da 2-3 metri fanno una certa figura ma basta avvicinarsi o sedersi in sella per vedere che effettivamente sono plasticose... Quoto Gilberto, con poco ti danno poco... poi per carità, sicuramente saranno anche robuste vista la semplicità costruttiva, ma se dovessi prendermi una custom di piccola cilindrata punterei piuttosto a una leonart...parere mio eh

 
Topic: Comprare Moto con 5 proprietari? Io sesto
Autore: lucaracing84

Risposte: 37
Inviato: 15 Ott 2019 13:32
Siamo a 4.800 euro + passaggio . Ripeto, la moto è bella, L ho esaminata e non ha problematiche di sorta. Anche su strada va bene, le marce entrano e scalano bene. E che alla fine penso che sia anche difficile trovare una moto di quel modello specifico li - sto guardando apposta la 07 perché è L ultimo anno di fabbricazione - che abbia pochi proprietari o km tutti tagliandati certificati con fattura... spesso son lavori che ci si fa in casa... 4800 euro sono troppii. Con quella cifra ti prendi (se ti piace, giusto per fare un esempio) un cbr 600 f ultima versione (hornet carenato in pratica) vecchio di 2-3 anni. Una cosa che ho notato è L usura sul gommino del cambio , c ha avvolto dello scotch per non rovinarlo. Però mi son detto che magari ci può stare, la plastica li ormai ha 13 anni 😅 O è anomalo? Lascia perdere, altro indice di anomalia secondo me ha molti più km. Fossi io non ci penserei due volte...andrei a cercarmi qualcos altro

 
Topic: Hyosung Aquila 650 Edizione limitata - marmitta?
Autore: lucaracing84

Risposte: 23
Inviato: 15 Ott 2019 11:07
Sarah che scarico hai messo. Non riesco a vedere la foto è un messaggio di 8 anni fa, dubito che ti risponderà

 
Topic: eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
Autore: lucaracing84

Risposte: 173
Inviato: 15 Ott 2019 11:05
A me piacerebbe che Mamma Honda sfornasse una bella Africona 800 cc, più leggera, umana ed economicamente accessibile rispetto alla millona e alla nuova 1100. Poi che si chiami Africa Twin, Transalp o come volete non è importate.... honda ha in studio/progettazione una nuova moto per far concorrenza alle varie tracer 700, tenerè 700 ecc... L'anno scorso si parlava di una nuova transalp con motore inferiore a 900 e un costo inferiore ai 10.000 ma secondo me non hanno fatto nulla per paura di intaccare le vendite della nc 750 x. Mi rendo conto che non è assolutamente come la transalp ma sicuramente si darebbero fastidio a vicenda. Almeno questa è la mia opinione

 
Topic: Comprare Moto con 5 proprietari? Io sesto
Autore: lucaracing84

Risposte: 37
Inviato: 15 Ott 2019 10:55
Ho verificato in banca dati e non ha incidenti... ho controllato la revisione e c’è ne solo una tracciata relativa al 2018 con 23 mila km... quindi ci può stare... la moto è bella , sembra sana L ho provata e sembrava ottima... Ho tirato un po’ il freno perché m ha detto che io sarei stato il 4 proprietario... ma oggi ho fatto la visura all aci e sarei il sesto... Quindi ho iniziato un po’ a mettere in dubbio le sue parole... il fatto che indichi 23mila l'anno scorso non aiuta. Potrebbe averne fatti 123 mila dal 2007 al 2018.. in 11 anni Ma quanto ti chiede?

 
Topic: Consiglio scooter per utilizzo/viaggio occasionale
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 15 Ott 2019 10:53
a questo punto ti consiglio il 125. Considerando che lo useresti poco e non hai pretese di prestazioni l'unico momento in cui potresti rimpiangere il 300 è in momenti come i sorpassi in salita in due o simili. Se la differenza è così elevata e ci sono problemi per trovare altri modelli allora il discorso economico/razionale vince. Io non ho mai avuto scooter ma ti riporto la mia esperienza, quando eravamo ragazzini con un amico giravamo sempre col suo majesty 125 in due (ai tempi pesavamo entrambi circa 80 kg a testa). Ok che a 20 anni si è più spartani che a 35 ma ricordo che il suo scooter ci portava senza problemi

 
Topic: Nuova Benelli 502C: la urban cruiser
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 15 Ott 2019 10:45
Diciamo che tutto il nuovo corso Benelli trae ampia ispirazione da moto esistenti. E' comunque un mix che sta funzionando (la Trk502 è ormai al 4° o 5° posto tra le moto più vendute) Mezzi economici nell'acquisto e nel mantenimento Mezzi con un'estetica importante che ammicca a marche più blasonate Mezzi ben accessoriati Il rovescio della medaglia è che comunque le finiture a volte sono economiche e altri particolari rivedibili, ma si tratta comunque di moto ben più economiche della media. Per intendersi è ovvio che chi si prende una 502C non comprerebbe mai una Diavel e viceversa, tuttavia fa piacere avere una moto economica con un'estetica premium (anche se fa un po' vorrei ma non posso): a suo tempo ricordo le Mito 125 che ricalcavano l'estetica delle Ducati 916, che erano altro. Questa 502C si inserisce in effetti in un segmento non particolarmente presidiato dalla concorrenza e potrebbe fare il suo contributo alla crescita della Benelli, perlomeno in Italia: ...

 
Topic: Comprare Moto con 5 proprietari? Io sesto
Autore: lucaracing84

Risposte: 37
Inviato: 15 Ott 2019 9:49
Sono veramente combattuto... ho trovato una cbr del 2007 con 26 mila km tenuta molto bene ma... Storia: Primo proprietario tenuta 2 anni e 3 mesi Secondo proprietario 1 mese e mezzo Terzo proprietario 7 anni e 4 mesi Quarto proprietario 1 mese e mezzo Quinto proprietario 3 anni E poi ci sarei io come sesto... E sta cosa un po’ mi combatte, perché tenerla per così poco? Sono indeciso sul da farsi.. Dovrei comprarla domani... Che ne dite voi? Mi lancio? Compro? ti hanno fatto un prezzaccio? l'hai provata? ti sembra che vada bene?è di un concessionario con garanzia? se la risposta è sì allora puoi pensarci, occhio solo ai km. I cbr 600 sono comodi (per essere SS, soprattutto la versione F). Quello di un amico (mod del forum) ha gli stessi km ma ha già passato i 100.000....quindi anche se ha sul cruscotto 26.000 km sono poi 126.000 km in realtà. Occhio a non farti fregare! Usa le app con la targa per vedere effettivamente se i km sono quelli (non sempre, ma dalle rev ...

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 15 Ott 2019 9:44
Ciao lucaracing84, grazie per il consiglio. Si, un occhio sull'usato ce l'ho anche, preferirei comunque qualcosa di recente (2/3 anni), anche il fatto del peso, dentro di me, so che è come dici tu, purtroppo a portare sempre e solo scooter sono diventato così Se riesco questo fine settimana faccio un salto da un concessionario Benelli/Royal Enfield che ha la serie TRK (502/251), magari è disponibile a farmi fare una prova. Inoltre ha disponibile anche una Royal Enfield Himalayan 400, usata, ottobre 2018 con meno di 5000 km, anch'essa è una moto che mi attira e vorrei vederla dal vivo (magari provarla). Se nulla dovesse attirarmi continuerò a cercare, magari un usato, senza fretta visto che d'inverno non uso la moto. la Himalayan 400 è una bella motoretta tuttofare ma non so quanto sia comoda per il passeggero... comunque fai bene, vai a provarle è l'unico modo per toglierti i dubbi!

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©