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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Prima moto budget 2000€
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 13 Dic 2018 19:25
E' una di quelle moto che se ci metti l'olio di palma al posto dell'olio motore va avanti altri 30000 km. vero

 
Topic: ipotetico passaggio ad altra HD: quale?
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 13 Dic 2018 19:22
La road king per girare in Liguria la escluderei a priori nin sei in Australia... La sporster Roadster è troppo simile a quella che hai quindi la escluderei non ha molto senso perderci una cifra cosi importante oer una moto simile...la softtail break out ha la ruota anteriore da 21 bella moto ma non è divertente in quel caso megliola softtail fat bob ma costano molto care la soft tail street bob tra quelle elencate è la migliore anche grazie al motore da 1745 cc ma con la ruota da 19 davanti per le curve non è il massimo nonostante sia poco pesante perbil genere di moto... Ma io non avrei dubbi prenderei una softtail fat bob moto divertentissima e con le ruote da sedici è molto maneggevole nonostante la stazza dopo averla provata la comprerei subito! E poi la trovo bellissima ed innovativa costa cara ma ci sono parecchi esemplari per i demo ride che costano sui 13 14000 euro perciò alla portata... sai in realtà, la zona nord che ho girato in Australia aveva strade come le nostre, se ...

 
Topic: Consiglio moto 70/90 cv
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 13 Dic 2018 15:27
ciao io consiglio una bella sv 650 nuova, pesa poco, si manovra bene e il motore ha la giusta grinta che piace a tutti!

 
Topic: Prima moto budget 2000€
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 13 Dic 2018 15:10
Andrò forse controcorrente, ma io ti consiglio la hornet. Si trova a due soldi, è praticamente indistruttibile, è versatile, internet è strapieno di ricambi e accessori usati a basso costo, con due accorgimenti (cupolino, bauletto e borse laterali morbide) ci fai anche il weekend al mare in due, con altre modifiche invece (delle gomme e pastiglie buone, kit mono e forcella) ti ci puoi divertire persino in pista se mai un giorno ti venisse il desiderio di provarci! E' vero che il motore è potente, ma la potenza è tutta agli alti e quindi è trattabile ai bassi e molto progressivo. Altrimenti la sv 650 resta una delle migliori bicilindriche in giro, sicuramente è una scelta altrettanto valida!

 
Topic: ipotetico passaggio ad altra HD: quale?
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 13 Dic 2018 14:52
ciao ragazzi Ultimamente sto valutando l'idea (non troppo remota ma nemmeno così immediata, diciamo nei prossimi 12-18 mesi) di passare ad un'altra HD (poi a me piace cambiare). Al momento possiedo una honda cbf 600 S 2004 che ho messo in vendita per inutilizzo e la mia attuale Harley: sportster nightster 1200 2011 Premetto che vorrei prendere un nuovo, perchè l'idea è di tenerla molto a lungo!Per cui stavo valutando, con un budget di max di 6-7mila euro più la mia moto (che vale intorno ai 7-8000 circa se data indietro al mio dealer di fiducia), un paio di modelli 2018-19: una sportster roadster, moto che conosco bene visto che ho una nightster (anzi, qualche accessorio di quella che ho adesso lo posso "riciclare", vedi sella, borse, pedane, ecc), ma che ha un'indole più "sportiva" (per essere una Harley) e che grazie agli ammortizzatori migliori, la forcella a steli rovesciati con doppio disco e alle gomme più stradali permette una guida più svelta e spigliata. Non ho ...

 
Topic: Consiglio moto per viaggio in due
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 13 Dic 2018 13:32
Dovessi scegliere io prenderei la transalp sicuramente, digerisce bene tutto, la città, il misto, l'autostrada ( a 110-120 km/h viaggi benissimo) in due ci si sta comodi e in caso le strade bianche sono alla sua portata. Il tdm è un'ottima moto comunque, valida se intendi fare tanta autostrada (ma a quel punto io ti consiglio una honda cbf 600 S). Lascerei perdere la freewind, altra concezione, pur sempre valida ma secondo me meno indicata!

 
Topic: AIUTO! ho bisogno di una mano per chiarirmi le idee...
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 13 Dic 2018 9:22
forse il dubbio più grande che ho riguarda il l effettivo peso delle moto e come si riesce a gestire e soprattutto il giusto numero di cavalli che serve per l uso che ne voglio fare. Probabilmente credo sia il dubbio più grande che ogni motociclista si fa prima di acquistare una moto. Avevo dato un occhiata sia ai due tracer 700 e 900 e anche all Africa twin (sempre seguendo il mio amore per la dakarine ) ma andandole a vedere all EICMA non mi hanno convinto proprio nella posizione di guida un po bassa per essere delle crossover. Parlando con un veterano di moto (che ne ha avute più di 30 di tutti i generi) mi ha detto che per lui la moto perfetta dovrebbe avere circa 180 Kg di peso e circa 100 CV, per divertirsi. Puo essere un buon criterio di valutazione? mi sembra un ragionamento interessante. Però moto da turismo che pesano poco e hanno quei cavalli non me ne vengono in mente...con quel peso le uniche sono le naked sportive (come la mt09 o qualche monster forse la Street t ...

 
Topic: AIUTO! ho bisogno di una mano per chiarirmi le idee...
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 12 Dic 2018 12:58
Ciao, intanto bisogna considerare che non sempre i kg rendono effettivamente la moto "pesante". Per esempio la mia sportster pesa 260kg ma la trovo più maneggevole facile da gestire anche in manovra rispetto al cbf che ne pesa 40-50 in meno ma ha il baricentro più alto. Di quelle che hai detto mi sento solo di sconsigliare l'Hypermotard...secondo me scomodissima per i viaggi! Le altre non hanno così tanta differenza di peso, la F800 Gs in ordine di marcia comunque pesa sui 200 kg sicuramente se non di più. L'ideale è provarle...so che sembra banale ma è così! Hai valutato le nuove tracer? la 700 pesa poco (insella rilevava 187 kg se non erro) e nonostante non abbia la potenza delle moto da te citate ti permette di toglierti lo stesso diverse soddisfazioni! Altrimenti c'è la 900 che comunque non pesa uno sproposito che ha delle prestazioni ottime

 
Topic: Non riesco a venirne a capo: cosa scegliere?
Autore: lucaracing84

Risposte: 19
Inviato: 12 Dic 2018 12:49
ciao. Sono un ex possessore di yamaha Fz6 Fazer. Intanto la fz6 che stai andando a vedere vale meno, fai sui 1800...visto l'anno penso sia una s1! Come moto per carità, andava benissimo, però ha due caratteristiche (la seconda per me un vero e proprio difetto) fastidiose: 1) motore elastico in basso ma con un appiattimento ai medi (poi agli alti va quasi come una sportiva) e con un marcato on-off nell'uso urbano 2) forcella di mascarpone. Se poi ha qualche anno, metti in preventivo di rifarla (kit molle più olio specifico, comunque sui 150 euro trovi tutto) perché sarà alla frutta. Se ti orienti sui modelli 2007 e oltre (le versioni S2) hanno un filino di grinta in meno in alto ma hanno il motore molto più progressivo e piacevole e credo che anche la ciclistica abbia subito alcune migliorie. Viste le differenze di prezzo minime (fra un 2005 e un 2008 ci ballano 4-600 euro circa). Il motore 4 cilindri delicato?i 4 cilindri jap con la giusta manutenzione raggiungono chilometra ...

 
Topic: Quanti cv servono veramente ?
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 11 Dic 2018 23:08
Per me le moto perfette sarebbero quelle sullo stile del XJR1300, Bandit 1250 e compagnia. Una 90ina di cavalli (ne basterebbero meno, ma sono il "minimo" in relazione alla cilindrata) e coppia a non finire Poi il destino ha voluto che sia un amante delle enduro stradali che ritengo anche scelte più "intelligenti"... chissà magari alla prossima viro veramente verso una di queste vecchie glorie... Mi sono sempre piaciute...soprattutto la banditona...dicono che abbia una coppia da rimorchiatore!

 
Topic: Custom 125 a 30 anni
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 11 Dic 2018 14:34
Io comunque, fossi in te farei una cosa: se non hai mai guidato una moto una buona idea potrebbe essere quella di andare da una scuola guida e fare una o due lezioni sul 125 che hanno loro (che molto probabilmente non sarà una moto custom ma chissene), in modo da prendere un minimo di confidenza con il mezzo. In questo modo se poi vai da un concessionario per provare una moto o vai a vederne una da un privato che ti da la possibilità di fare un giretto per provarla non ci arriveresti completamente inesperto. Inoltre fare qualche guida potrebbe pure darti quell’esperienza minima per capire quali sono le cose importanti per te su di una moto (per esempio sella comoda piuttosto che peso ridotto piuttosto che protezione dall’aria ecc ecc) e riusciresti a valutare meglio le possibili condidate. ottimissima idea, a scuola guida mi avevano dato da provare un sym xs 125 che è una naked basica semplicissima (ma anche molto divertente!) che mi ha fatto avere le idee più chiare Ti r ...

 
Topic: Custom 125 a 30 anni
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 11 Dic 2018 12:03
Lucaracing ti ringrazio molto! Le leonart sono molto belle ,devo impegnarmi a trovarne una usata. Per quanto riguarda le moto comunque ogni quanto andrebbero controllate ,ogni quanto un tagliando? Per evitare problemi. Grazie mille Solite cose: secondo me una volta al mese almeno andrebbe controllata la catena (o se non hai la catena, la cinghia ecc), lo stato d'usura delle pastiglie, l'olio, l'acqua (se è raffreddata ad acqua) e una gonfiata alle gomme (ma è tutta roba che ti fai da solo in garage in 5 min). Poi ogni anno dovresti fare un cambio dell'olio, anche se fai poca strada fallo lo stesso! E' una accortezza che ti allunga la vita del motore. In generale per evitare problemi basta non tirarla MAI a freddo, non andare in giro senza olio e fare la manutenzione correttamente (evitare di andare in giro per esempio con le pastiglie finite o cose così)!

 
Topic: Quale naked 1000cc da usare a 360°
Autore: lucaracing84

Risposte: 9
Inviato: 11 Dic 2018 11:33
Se parliamo di nuovo, io sono innamorato della cb1000R nuova, davvero bellissima, magari qualche cv meno della concorrenza ma con affidabilità honda e una linea moderna e aggiornatissima (IMHO). Se parliamo di usati io andrei di FZ1. Aveva il motore che in basso era un po' più vuoto rispetto alle concorrenti, ma per l'uso quotidiano potrebbe essere un vantaggio: progressiva e lineare quando si gira in città o in viaggio con calma, aggressiva e pepata quando si vuole scalare il contagiri (cosa che avviene molto in fretta)! Inoltre come ergonomia non è nemmeno scomoda

 
Topic: Quanti cv servono veramente ?
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 11 Dic 2018 11:27
E' un discorso troppo soggettivo...parlo da ex smanettone. Quando ho iniziato ad andare in moto desideravo potenza a non finire...poi mi sono reso conto di amare molto più la coppia dei cavalli. Mi diverto molto di più con la mia Harley che di cv ne ha si e no una sessantina ma che ha quasi 100nm di coppia, ormai è pieno di tutor, velox e controlli da tutte le parti. Quando avevo il vfr (ok, non è una sportiva pura ma se tenuto su di giri andava piuttosto bene) erano più le volte che non riuscivo a tirare le marce come volevo (per mancanza di spazio) che quelle in cui sfruttavo il motore a dovere (non sono mai stato un pilotone, ma mi sono sempre difeso alla grande nei passi, anche con moto ben più potenti e blasonate). Per assurdo, la più divertente che ho guidato nel misto era la mia ex ducati monster 620 che aveva delle prestazioni modeste rispetto alla media (soprattutto a causa delle 5 marce lunghissime) ma mi permetteva di spalancare il gas praticamente sempre (anche a moto ...

 
Topic: Che moto comprare, pareri e suggerimenti.
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 11 Dic 2018 11:16
Salve a tutti, sono da poco iscritto sul forum nonostante lo frequenti da parecchio per informazioni e consigli. Oggi anche io ho una domanda da porvi. Io ho da poco sostenuto l’esame della patente A2, e sono difronte al grande passo: scelta della moto. Parto dicendo che sono già possessore di un 125 al quale sono molto legato. Da quanto sono piccolo sono follemente innamorato delle moto...quindi conosco abbastanza a livello teorico ma non troppo a livello pratico (data la mia età di 20 anni). Io uso la moto tutto l’anno, a prescindere dalle condizioni meteo o qualsiasi motivo, io la moto la uso...per me è sempre un piacere. Le moto che ho preso in considerazione sono le seguenti: MT-07, Tracer 700, Sv 650, HUSQVARNA 701 SM, Aprilia Doraoduro 900. La moto la userei maggiormente per il commuting università-palestra-lavoro; ma sicuramente non dico di no a delle uscite domenicali, tantomeno il viaggetto d’estate (CON ZAVORRINA). Tra le moto citate quella che mi piacerebbe di ...

 
Topic: Custom 125 a 30 anni
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 11 Dic 2018 11:14
Grazie mando695 e grazie anche a te The biker!! Scusate le mie insicurezze ma è perché mi è venuta tutta in un colpo la voglia di moto. Prima non ci avevo mai pensato. Ma secondo voi il Keeway superlight è abbastanza grossina per me che sono 1.80? Il prezzo poi sarebbe buono,2000 euro. ciao, per me passa da sfigato solo chi critica il prossimo! . Se posso permettermi di consigliarti, io valuterei dei modelli usati sempre 125, in moto che così se un domani riuscirai a trovare tempo per farti la patente A3 non ci perderai troppo. Anche perché moto come la keeway si svalutano abbastanza alla svelta, hanno una rivendibilità limitata e non è difficile trovare usati di 2-3 anni a prezzi molto bassi. Per contro è una moto onesta, senza enormi difetti congeniti (ma può presentare alcune magagne dovute ad assemblaggi non precisissimi, materiali molto economici ecc) e che , con una bella coppia di borse laterali e un parabrezza, fa la sua figurona! Se valuti anche l'usato, da uno sg ...

 
Topic: Scegliere una Cruiser o una Naked?
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 6 Dic 2018 10:09
Ragazzi, nuovo aggiornamento che mi è sembrato giusto apportare, ho cambiato idea, soprattutto per un piccolo particolare, quel dolore alla schiena che mi veniva non era dato per colpa della moto, ma era dato poiché mi portavo nel mio zaino (dove metto documenti,libretto, lucchetti ecc.ecc.) una catena abbastanza pesante, da quando la ho levata sto da dio, ho persino conosciuto un altro motociclista con cui siamo diventati buoni amici, lui guida una Harley Davidson 883, e in questi giorni ho imparato grazie anche a lui ad andare piano e guardare per bene il paesaggio, e ragazzi, mi sto divertendo un sacco così! Ho fatto un viaggio più lungo del solito in una città che mi interessava visitare e farlo con la mia shadow 125 è stato bellissimo, perciò é rinata dentro di me la passione per le cruiser cosa che vi avevo detto che ho da sempre avuto, e ho deciso di prendermi la Vulcan S! Ripeto, tutte quelle cose sulla posizione sono in parte vere ma non così esagerarte come pensavo! Ho guidat ...

 
Topic: acquisto prima moto enduro stradale
Autore: lucaracing84

Risposte: 7
Inviato: 6 Dic 2018 9:25
ciao se vuoi un mezzo versatile e robusto cercati una transalp... la 650 si trova veramente a due soldi e sono moto che ti fanno tranquillamente 150.000km con la regolare manutenzione. L'ideale sarebbe trovare una 700 del 2012-13 che ha un po' di cv e nm in più ed esteticamente (IMHO) è molto bella! La nc700 l'ho provata ma personalmente (ripeto, personalmente) non ne ho apprezzato l'erogazione, sarei curioso di provare la 750. Altrimenti valuta anche una yamaha tenere 660, anche quella si trova a prezzi interessanti ed è molto divertente! tra versys e trk io ti consiglio trk...la versys nelle strade bianche è meno indicata (che poi se è una strada piatta sterrata senza buche enormi, ecc...la fai anche con una r1 per dire) e il sound del motore non mi è mai piaciuto...ma sono gusti personali. Fatti un giro, sali sopra le moto che ti interessano....a un certo punto capirai qual è quella che fa per te

 
Topic: Cagiva raptor 650 vs Ducati monster 620
Autore: lucaracing84

Risposte: 8
Inviato: 4 Dic 2018 15:44
Un bel 620S! Peccato solo per il cambio ed il motore un pochino asmatico, concordo però sulla maggior reperibilità di ricambi ed after market in generale. io avevo proprio la versione S. Il motore faceva quello che poteva ma sul misto con due gomme decenti dava del filo da torcere a moto ben più potenti e blasonate il vantaggio di quel motore era poter spalancare sempre, anche a moto inclinata, e non perdere quasi mai aderenza...un bel vantaggio! Per contro andava tenuto su di giri: ricordo in autostrada in 5a a 70 kmh dopo un rallentamento ho accelerato per superare un camion e un silverwing 600 mi ha sverniciato

 
Topic: Cagiva raptor 650 vs Ducati monster 620
Autore: lucaracing84

Risposte: 8
Inviato: 4 Dic 2018 11:49
voto ducati. il motivo è uno: è pieno di 620 in giro, non dovresti avere problemi a reperire ricambi e accessori usati. unica cosa evita il 620 i.e. del 2002. E' stato il primissimo modello a iniezione e aveva 5 marce. Meglio puntare ai modelli successivi. Se ne prendi uno del 2004 (o più recente) dovrebbe avere 6marce (che sfruttano meglio il motore), antisaltellamento e dulcis in fundo brembo serie oro

 
Topic: Moto da tutti giorni con patente A2
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 29 Nov 2018 15:19
ciao direi che i requisiti sono: -2000-2500 euro di budget -comoda per persona di alta statura -possibilmente d'epoca -con al max 48 cv -affidabile hai un bel po' di requisiti... L'ideale per te sarebbe una honda nc700x o cb500x oppure la nuovissima benelli trk 500 che sono comode anche per chi è alto, robuste, consumano poco ma di certo con 2500 non ce la fai. Per rientrare nel budget così a mente mi viene da pensare subito alla honda dominator. Motore eterno, postura dritta (secondo me ci stai abbastanza bene) e valida per l'uso giornaliero. Un'alternativa più recente sembra in casa honda può essere la fmx 650 che ha mi sembra 38 cavalli e probabilmente vista l'impostazione da motard è un po' più divertente e maneggevole (specialmente in città). Sono valide anche la Suzuki gs 500 (naked perché mi sa che la carenata sia 35,1 kw) e la Suzuki freewind 650 (sono moto tutto sommato ben fatte e si trovano a prezzi davvero bassi) Altrimenti se cerchi una depotenziata ...

 
Topic: Consiglio acquisto prima moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 29 Nov 2018 14:50
Ciao a tutti, sono Fabrizio ed ho 30 anni. Dopo aver posseduto, per ragioni di praticità, alcuni scooter mi sono finalmente deciso a passare alle cose serie ed acquistare la mia prima moto. Esperienza e corporatura: cm1,80 per 90kg - Grizzly 125 da piccolo e vari motorini da adolescente; Sportcity 200 e NexusEvo 500 - 30k km in tutte le condizioni, con passeggero, fatti anche discreti viaggi in Sicilia, Centro Italia e Trentino. Utilizzo: Tutto l'anno. Tragitto casa-lavoro al momento breve e comunque non superiore ai 30km a/r. Uscite domenicali con passeggero e viaggi estivi medio-lunghi anch'essi con zavorrina e bagagli (light) al seguito. A volte mi capita di dover svicolare nel traffico, ma non è una costante. Guida: Spesso con passeggero (quindi ci vuole abbastanza potenza e comfort per quest'ultimo) - Piace sì la guida allegra soprattutto nel misto, ma in realtà mi godo anche molto i paesaggi con la mia ragazza per assaporare ogni momento in sella, quindi un mix - 90% ...

 
Topic: Patente A2 depotenziare il cbr 600 rr
Autore: lucaracing84

Risposte: 8
Inviato: 28 Nov 2018 8:52
Ora ha perso il suffisso "F" in favore della "R". Per onor di cronaca. si, l'ho vista all'eicma, molto bella però spulciando moto.it e altri siti in giro ora si trova ancora soltanto la F

 
Topic: Patente A2 depotenziare il cbr 600 rr
Autore: lucaracing84

Risposte: 8
Inviato: 27 Nov 2018 14:07
la nuova cbr 650 f è depotenziabile se non ricordo male, magari orientati su quella

 
Topic: Comandi avanzati 883 Iron
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 27 Nov 2018 8:39
Scusa la mia ignoranza, cosa sono le pedane da riposo? praticamente delle pedane avanzate in più ma senza i comandi, che servono solo da poggia piedi

 
Topic: Comandi avanzati 883 Iron
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 26 Nov 2018 8:36
Ciao a tutti Ragazzi, Sono molto indeciso sul montare sulla mia 883 Iron (2108) le pedane avanzate. Diciamo che non mi trovo malissimo con quelle standard ma essendo alto 1.80 non mi trovo nemmeno comodissimo, diciamo un po’ stretto a volte. Cosa mi consigliate? C’è qualcuno che ha avuto il mio stesso dubbio per poi risolverlo? Grazie in anticipo ciao, io sono 1,77 quindi non tanto diverso da te...ho una nightster 1200 che però come manubrio pedane e posizione di guida è quasi identitca (abbiamo lo stesso codice identificativo: XL883N tu e XL1200N io). Le pedane avanzate mi fanno gola, ma nella guida "veloce" ( vabbè, diciamo disinvolta ) sono meno indicate, le pedane centrali ti permettono di spingere di più con i piedi. Come ho risolto? ho montato un paio di pedane da riposo. Così quando sono in autostrada posso allungare le gambe mentre nella guida disimpegnata o in città ho le comode pedane centrali.

 
Topic: Scegliere una Cruiser o una Naked?
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 26 Nov 2018 8:30
Innanzitutto ringrazio a tutti per le splendide ed esaustive risposte ragazzi! Cerco di rispondere e citare vari messaggi di ognuno! Citando Lucaracing84 (grazie mille per le tue esaustive risposte e il bellissimo racconto della tua esperienza carissimo! Non scusarti della lunghezza, il mio in confronto è un poema haha! ) in questi giorni ho letto, da come ho scritto prima, delle varie posizioni di guida sulle moto, bene, ne è uscito fuori che le cruiser sono tra le più scomode!! Poichè la posizione molto bassa della moto, la posizione delle gambe (con le pedane avanti, rispetto ad una naked che sono centrali) e la posizione delle braccia non aiutano ad ammortizzare tutto il peso verso i tuoi arti (come invece funziona benissimo su una naked,sportiva, enduro ecc. ecc.) ma caricano tutto il peso sulla tua colonna vertebrale! E questa è una cosa che ho notato anche io dopo qualche uscita, tornavo a casa con la schiena molto stanca! Ho citato Luca poiché condivido la risposta che è s ...

 
Topic: Honda Transalp 600v o Suzuki Freewind 650
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 23 Nov 2018 10:43
Certo, ma ai 20 anni ci si avvicina parecchio. Quella del 1999 diventa d'epoca a breve. Perchè la 500 Four ce l'ho da quest'anno, quindi non ho potuto scalare le classi. ciao, ti mando un messaggio privato

 
Topic: Scegliere una Cruiser o una Naked?
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 22 Nov 2018 16:22
A che serve una moto "da passeggio" se non ha un comfort di buon livello ? secondo me è molto soggettivo...e parlo da (ex) smanettone. poi calcola che non tutte le custom hanno il manubrio alto come easy rider e le pedane avanzate, la mia per esempio ha il manubrio in posizione classica (tipo naked) e pedane centrali...sono andato e tornato dallo Stelvio (circa 950 km) senza problemi, quando ci ero andato col vfr avevo male alle ginocchia e ai polsi. Per citare una delle più famose cruiser di sempre, la Electra glide, la triangolazione sella-pedane-manubrio è più da turismo classico che da custom. Vice versa se m parli di un chopper o di moto più estreme con pedane avanzatassime ti do tutte le ragioni del mondo! naturalmente queste sono le mie impressioni, il mondo è bello perché è vario! altrimenti avremmo tutti la stessa moto

 
Topic: Acquisto moto [Duke] 125 o [CBF] 500 [17 anni]
Autore: lucaracing84

Risposte: 11
Inviato: 22 Nov 2018 11:24
Approvo! Per fare casa-scuola un 125 da 10-12 cavalli basta e avanza, anche supponendo di dover fare statale. OT: da quanto tempo non ti leggevo! ciao mitico! Spero tutto bene! aggiungo anche una considerazione, se è la tua primissima moto, se è molto economica è anche meglio. Così ti avanzano i soldi per un buon casco e l'abbigliamento protettivo!

 
Topic: Esistono moto sport touring che non precludano offroad?
Autore: lucaracing84

Risposte: 21
Inviato: 22 Nov 2018 11:08
L'africa twin a me piace tantissimo, l'ho provata (purtroppo col DCT che non mi è piaciuto per nulla) e onestamente ho trovato il motore poco emozionante (molto elettrico, un vantaggio in fuoristrada e nelle condizioni di scarsa aderenza senza dubbio) ma come guida mi è sembrata ottima, avendo provato anche la nc (non ricordo se 700 o 750) ti dico che la differenza la sentiresti. L'africa twin ha comunque quasi 100 cavalli, e nelle curve è maneggevole! Coi pneumatici giusti su strada l'ho vista andare davvero forte (ovviamente non come ktm adventure o tracer 900 ecc) e in fuoristrada se proprio non ti vuoi infilare in un "bricco" più adatto a una trial che ad una enduro direi che non avrai grossi problemi. Devi scendere a un compromesso La botte piena e la moglie ubriaca non si può avere purtroppo (anche se sono curioso da morire di provare la nuova tenerè 700). Altrimenti come già suggerito prenditi una una sport tourer per viaggiare su strada e una più specialistica (magari anch ...

 
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