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Autore Messaggio sul Forum
Topic: dubbi leonart spyder
Autore: lucaracing84

Risposte: 1
Inviato: 5 Ago 2020 14:43
ciao a tutti sono nuovo del forum siccome volevo acquistare una leonart spayder 125 volevo informarmi da qualcuno che già la possedeva come si comporta la moto? che tipo di modifiche si possono fare io onestamente la volevo prendere per iniziare soprattutto per cominciare qualche piccola avventura come qualche viaggetto secondo voi e una cosa fattibile o e meglio evitare? ciao. Sono moto che hanno avuto scarsa diffusione qua, se non erro i motori sono di origine giapponese (credo derivazione vecchia honda rebel 125) la qualità è da valutare bene (anche in base a cosa trovi) inoltre non so quanti concessionari la trattino quindi anche come assistenza bisogna stare all'occhio. Se posso permettermi meglio puntare a qualcosa di più diffuso, una vecchia virago 125 o marauder 125. Altrimenti con pochi soldi potresti comprarti una keeway 125, si trova a poco nuova (meno di 2000 euro) e pochissimo usata (non lontano da me ne avevo vista una a 600 euro). Ora che il "vintage" va di moda p ...

 
Topic: A.A.A. Granturismo per l’inverno cercasi
Autore: lucaracing84

Risposte: 18
Inviato: 5 Ago 2020 14:10
Buongiorno buongiorno! Ragazzi sono circa 4 mesi che mi sto scervellando ma ancora non sono arrivato al punto. O meglio: il punto ce l’ho ma mancano i fondi economici per risolvere il quesito; ma andiamo per gradi. Mi serve una granturismo e per granturismo intendo proprio una macina chilometri comoda, inarrestabile e super super protettiva contro il freddo e l’acqua da portare al 90% in autostrada quindi mi serve qualcosa che macini almeno 10000 km all’anno di cui 50 ogni giorno di autostrada. Il mio obiettivo è: cancellare definitivamente l’automobile o almeno finché sia possibile per evidenti necessità. La risposta ce l’ho o almeno ce l’avrei: Harley Davidson Electra Glide Standard ma costa uno sproposito anche da usata e io entro il mese di ottobre (data di acquisto presumibile) avrò a disposizione al massimo 8500 euro per la moto che mi serve, al netto di ogni possibile ed ulteriore spesa. Parametri di ricerca: come detto comodità e protettività al top, gran coppia motore (non m ...

 
Topic: Burgman 650 oppure Dauville 650 ?
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 31 Lug 2020 10:19
beh..se cerco una ss la voglio potente. Come dicevamo qui o in altri sub forum..dipende poi se vuoi viaggiare da cosa vuoi fare con i viaggi. Io amo i viaggi medio-lunghi... e se ho della cavalleria la gestisco meglio, se ne ho poca mi sento strozzato... e non parlo per "sentito dire", o per amici..o per riviste. Io parlo delle mie sensazioni ed esperienze. Ho fatto 2 bellissimi giretti con 2 vstrom 650... per l'amor di dio. Una signora moto. Non ti molla mai! MA poi quando provi qualcosa con qualche cavallo in più capisci cosa significa farsi 10mila km comodi e non in sofferenza. Tutto qui. Poi se lo slow ride è di una scampagnata di 100km sulle colline toscane, va bene anche la bici elettrica INsomma, come sempre.. tutto dipende dall'utilizzo. Quando usavo solo ss... volevo la più potente. e l'ho avuta. e che goduria Kimo, la pensiamo diversamente, ci mancherebbe è bello anche così! Anche io ho avuto una sportiva e per la guida veloce era l'ideale e una godu ...

 
Topic: Consiglio per Harley-Davidson Softail Cross Bones
Autore: lucaracing84

Risposte: 2
Inviato: 31 Lug 2020 10:13
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio da voi più esperti dato che sono nuovo in questo mondo del "Custom". Cercavo un Harley con un colore acceso e non troppo vecchia ma neanche troppo nuova ad un prezzo ragionevole. Online ho trovato questa Softail Cross Bones di cui mi sono innamorato a prima vista. Prima però di avviare la trattativa volevo avere un vostro parere sul prezzo che a me sembra ragionevole per la moto in questione. Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo a tutti. Link a pagina di Linkmotors.it ciao, la cross bones è un modello particolare, con forcella springer di serie che è molto richiesta in ambito di aftermarket. Tiene molto il valore come tutte le Harley , secondo me dovresti (per spuntare un prezzo accettabile) provare a offrire 15.000. A parte tutto con quella cifra o poco più ti ci esce il low rider 107 nuovo valutalo

 
Topic: Burgman 650 oppure Dauville 650 ?
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 31 Lug 2020 10:02
che brutta frase... soprattutto non mi pare che gli italiani vadano tuti in giro con moto da 200cv.... Alcuni la snobbano perchè è proprio da viaggio viaggio..la linea può anche non piacere ovviamente io stavo estremizzando, ma quando si parla di moto sento sempre più spesso dire che se non hai 150 cv non ci puoi fare niente e francamente mi innervosisce la cosa… anche perché la maggior parte di quelli che lo dicono sono i soliti fenomeni da bar ma spesso chi non ha esperienza viene condizionato da gente così ! io per primo da ragazzino ho fatto questo errore, poi ho scoperto lo slow ride e mi è cambiata la vita, ovviamente non pretendo che tutti la pensino come me, ma bisognerebbe considerare che ognuno vive la moto a modo suo. (ovviamente non ce l'ho con te eh ). aggiungo una cosa sulla Dea per non andare ot, è difficile trovare accessori per personalizzarla (mentre moto come transalp o versys ecc hanno molto aftermarket in giro da acquistare)

 
Topic: Burgman 650 oppure Dauville 650 ?
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 31 Lug 2020 9:11
ciao, la deauville l'ho provata. E' una moto eccezionale, ovviamente il 99% degli italiani la snobba perché ha pochi cavalli, ma non è da sottovalutare, ho un collega che ce l'ha e da quando l'ha presa ha dato via la macchina perché usa sempre e solo lei La posizione di guida è comoda e rilassata, ideale per macinare km su km, la sella è comodissima e il peso si sente solo in manovra, come si lascia la frizione diventa agile. E' comunque più leggera del burgman (236 contro 275, ma mi riferisco ai dati dichiarati, sinceramente non so quelli in o.d.m.). Le borse integrate nella "carena" sono un'ottima trovata! Con un bauletto a corredo ci si va anche in vacanza tranquillamente! Nel misto va insospettabilmente bene! il motore deriva da quello della transalp quindi è robusto e ha anche una risposta piacevole al gas, secondo me per un uso turistico è un'ottima idea! Ha anche pochi problemi, son moto robuste e si trovano a poco, se ne prendi una che è stata ferma da un po' metti in ...

 
Topic: 125 naked 4 T prima moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 28 Lug 2020 10:24
benelli BN 125 (2490 prezzo) oppure con pochi spiccioli in più honda cb125f (2890 eu f.c.) ma non è difficile spuntare un po' di sconti magari su qualche pronta consegna. Altrimenti se vuoi un usato senza pretese e spendere poco (meno di 1000) cercati una sym xs 125 (c'è anche un modello nuovo che viaggia intorno ai 2200) Dipende un po' dall'uso che ne vuoi fare, se intendi usarla per prenderci la mano poi passare a cilindrata maggiore ti conviene spendere il meno possibile, viceversa se vuoi tenerla più a lungo allora pensa a un nuovo

 
Topic: Ritornare in Moto dopo 6 anni.
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 27 Lug 2020 10:28
La guzzi V7 è una bella motina divertente , se vuoi qualcosa di più in termini di prestazioni sullo stesso stile c'è la triumph street twin: col tuo budget ti esce nuova, l'ho provata è divertentissima poco affaticante non troppo pesante (198 kg in odm) e per la tua statura va bene (è comoda anche per il passeggero).

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Liguria
Autore: lucaracing84

Risposte: 520
Inviato: 27 Lug 2020 10:14
Tiriamo a campà! Leggo sempre le tue recensioni in homepage Grande, grazie mi diverto un sacco a scriverle dopo le varie prove...penso che le concessionarie mi odieranno ormai provo di tutto e non compro una mazza Ciao Luca! Qui c'è qualcosa Link a pagina di It.wikiloc.com guardo subito! mi sto inscimmiando con queste cose grazieee ps: non ho ancora la moto da enduro ma se tutto va bene arriverà (magari un ravatto da poco per cominciare)

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Liguria
Autore: lucaracing84

Risposte: 520
Inviato: 24 Lug 2020 14:56
Ciao Luca, quanto tempo! Non sono proprio pratico di quelle zone ma, anni fa in MTB ero andato al Monte Porcile(che porcile non è affatto) dietro Lavagna, e per strada c'erano tanti enduristi con moto "tranquille" dome la DR ecc... ricordo delle sterrate tranquille e facili in salita. Le discese poi con la mtb erano alternative, ma sicuramente puoi trovare in rete info più dettagliate ciao caro, quanto tempo monte porcile, ricevuto, darò un'occhiata! come stai?

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Liguria
Autore: lucaracing84

Risposte: 520
Inviato: 24 Lug 2020 12:03
Ciao ragazzi, com'è? ho un domandone da farvi, siccome ho una mezza idea di farmi una motina da enduro, qualcuno sa consigliarmi qualche percorso facile per inziare? possibilmente nel levante genovese (abito vicino a Lavagna) (per intenderci pensavo di recuperare un vecchio Suzuki dr 350 o una beta alp)

 
Topic: moto enduro - per cominciare, senza strafare
Autore: lucaracing84

Risposte: 8
Inviato: 24 Lug 2020 8:29
Un tt a 900 euro ho paura che sia un po' tritata... Comunque come moto va bene ma metterla in moto non è una passeggiata valuta tu ma ovviamente stivali specifici in off sono la regola con o senza pedivella... l'abbigliamento non è un problema, sarà il primo acquisto dopo la moto… cercherò ancora

 
Topic: Moto per turismo....scelta difficile!
Autore: lucaracing84

Risposte: 39
Inviato: 23 Lug 2020 16:20
Io ho fatto con un vstrom 650 (quindi anche meno cavalli) 10mila kn un viaggio, e 6mila un altro. Russia e Scozia. Dico che, arrivato a 130KM/h si sentiva un po' di motore tirato. Ora che ho 110cavalli, a 130 mi pare di essere al minimo. Consumi: Identici. Bollo, mica troppo di più. Manutenzione: identica. Gomme: spendo uguale. Anche io non sono uno smanettone..ma ti assicuro che se devo fare un sorpasso lo faccio con serenità. In 2 con borse e tutto, con i 2 vstrom avuti, avevo il timore ogni tanto. E comunque ho cambiato un po' di moto per dire ciò... molti qui parlano per recensioni da riviste. ci mancherebbe Kimo, ognuno ha le sue opinioni e le sue sensazioni

 
Topic: Moto per turismo....scelta difficile!
Autore: lucaracing84

Risposte: 39
Inviato: 23 Lug 2020 16:00
fai 6000 km con 60 cv (li ho fatti..ne ho fatti anche 10mila di viaggio).... quando rientri ne hai le balle mezze piene...perchè mancano gli altri cavalli a riempirle Parere mio. La giusta cavalleria anche in viaggio aiuta. Anche solo a non farti tenere il motore vicino alla coppia in continuazione. Non semrpe maggior potenza significa maggior costo in tutto. Anzi. massimo rispetto per la tua opinione, ma ne ho fatti diversi di chilometri con moto poco dotate di potenza, in particolare l'ho fatto con cbf 600 con circa 70 cv alla ruota (e poca coppia, ma con una vmax effettiva poco sotto i 200 a 120 si viaggiava benissimo) e Harley sportster che alla ruota ne avrà avuti 60 (però quasi 100 nm di coppia). Onestamente anche in due, mai sentito il desiderio di avere più potenza (al massimo un doppio disco sulla hd ma è un altro discorso). Sono stato smanettone ma sinceramente mi diverto di più così, in autostrada tengo quasi sempre i 110 di media e nei passi gli 80. Non crit ...

 
Topic: moto enduro - per cominciare, senza strafare
Autore: lucaracing84

Risposte: 8
Inviato: 23 Lug 2020 14:57
confesso che la alp fra quelle che ho visto è quella che mi piace di meno, ammetto però che l'estetica passa in secondo piano in questo caso, darò un'occhiata in giro! ps ho trovato una tt 350 veramente a poco (900 euro) in provincia di Imperia (ca 150 km, non è vicina ma manco una tragedia), a detta del proprietario meccanicamente è messa benone, esteticamente è messa peggio (plastiche scolorite e con qualche segno ma senza crepe e cose del genere) il problema è che non so usare la pedivella

 
Topic: Moto per turismo....scelta difficile!
Autore: lucaracing84

Risposte: 39
Inviato: 23 Lug 2020 14:51
Più che altro, se posso dire la mia, dici di avere una guida tranquilla, cosa te ne fai (è una domanda, non è polemica non vorrei mai lo sembrasse) di moto con 130-150 cv quando per viaggiare decentemente ne bastano molti meno (io viaggio con una sessantina di cv ) Delle turistiche io sceglierei senza dubbio africa twin o vstrom (per le andature che ho in questo periodo della mia vita mi basterebbe persino il 650 che come costi di gestione è ancora più economico).

 
Topic: moto enduro - per cominciare, senza strafare
Autore: lucaracing84

Risposte: 8
Inviato: 22 Lug 2020 10:17
se la trovi, suzuki drz 400, la versione valenti aveva anche la doppia omologazione per i cerchi da 17. ciao pazuto sinceramente non me ne faccio nulla della doppia omologazione tanto la userei solo per l'offroad… se non erro poi la versione valenti non ha l'avviamento elettrico e non ne ho mai viste sotto i 2500...

 
Topic: moto enduro - per cominciare, senza strafare
Autore: lucaracing84

Risposte: 8
Inviato: 22 Lug 2020 9:59
ciao ragazzi complice il fatto che sono papà da alcuni mesi ovviamente il tempo per fare gite lunghe in moto si sta riducendo drasticamente… Per cui ho pensato, perché non iniziare a esplorare qualche sentiero / strada bianca della zona? (ovviamente inizierei con cose molto semplici). Non ho MAI fatto percorsi sterrati in vita mia se non i classici stradoni bianchi per raggiungere agriturismo, spiagge, ecc (fatti tutti con moto stradali, sportive o custom) per cui la mia idea era di iniziare con qualcosa di moooooolto economico che se per caso non mi dovessi trovare faccio presto a darlo via senza rimetterci. Ho un paio di "condizioni" : vorrei un 4t, non me ne vogliano i puristi o possessori ma a me proprio non piacciono i 2t...vi chiedo scusa in anticipo per questo vorrei un avviamento elettrico...non ho mai usato la pedivella e sinceramente in quanto neofita del fuoristrada non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli e non riuscire ad avviare la moto. il budget vuole e ...

 
Topic: come dissuadermi dal cambiare moto?
Autore: lucaracing84

Risposte: 38
Inviato: 21 Lug 2020 14:58
c'è poco da fare, se la scimmia c'è...farla tacere è difficile! Anche io con gli anni ritengo più interessanti e sfruttabili le moto con potenza contenuta (pista esclusa che per quella sono indicate le moto più sportive ovviamente) io ho fatto turismo con tutto, anche con moto oltre i 100 cv, ma quelle con cui l'ho fatto con più gusto ne avevano 60-70 alla ruota ma sono gusti... Io mi unisco al coro di prendere la sv 650, l'ho provata ed è veramente una gran moto, leggera, maneggevole e quel motore è fantastico (IMHO il V2 batte il 2 in linea come personalità) , ha un bellissimo sound (al contrario del sound del motore delle er6 che, pur riconoscendone le doti, personalmente proprio detesto). L'unica pecca (ma è comune a moltissime altre moto) sono le sospensioni con taratura di compromesso ma l'aftermarket fa miracoli ps: lascia perdere la cb500 è un'ottima moto ma è come passare dalla birra piccola alla media….tu ormai hai bisogno del litro di birra

 
Topic: Benelli TRK 502 [Provata]
Autore: lucaracing84

Risposte: 526
Inviato: 21 Lug 2020 8:50
ciao ragazzi, siccome a breve dovro' prendere una moto, il mio scooterone 800 andra' a nuovo rider, sto valutando diverse opzioni, e siccome vorrei una moto tuttofare che sia comoda e che sia ben riparata dal vento, avevo una naked ma il vento addosso era insostenibile, mi sto chiedendo se la trk 502 x, che ho visto si trova a prezzi buonissimi e con pochi km, fosse la moto che mi calzerebbe a pennello, secondo voi un ragazzo della mia statura e corporatura ossia 64 kg per 1.75 di altezza , sarebbe in difficolta' con questa moto anche usandola in citta' per via del peso e dell'ingombro? ciao, io sono 1,77 circa e sulla versione X (che è quella più alta) toccavo abbastanza, comunque in Benelli è disponibile la sella ribassata di ben 4 cm a soli 80 euro Farebbe sicuramente al caso tuo, io l'ho trovata molto facile da guidare e con un motore molto lineare a prova di neofita. Certo, non ti devi aspettare prestazioni brucianti A livello di comodità è eccellente, se posso permett ...

 
Topic: Venduta!! E ora cosa prendo?
Autore: lucaracing84

Risposte: 19
Inviato: 17 Lug 2020 16:20
Le custom sono belle moto, però conta che pesano molto (solitamente) e sono quindi impegnative in città o nel misto stretto. Se non ti trovavi con il gsx non prenderei un'altra naked ma come detto sopra meglio orientarsi su qualcosa di più turistico non ti credere! le custom in città sono una figata, sono bassissime si tocca con tutto il piede sempre , hanno il baricentro rasoterra che le rende più maneggevoli di quanto sembra!Presa la giusta confidenza nel traffico guizzano alla grande. In città mi trovo meglio con le Harley (avevo una nightster ora ho una 48 special) che con il vfr che avevo per esempio. Nel misto stretto se si vuole andare svelti invece non sono di certo le moto giuste Sono alto 1.83 per 84 kg e non ho chissà quali richieste...il bgt come dicevo è bassissimo, 2000€, e non mi interessa lo scatto fulmineo... con 2000 euro potresti prenderti una transalp 650 , potrebbe fare al caso tuo Se vuoi una moto più custom o classica potresti pensare a una shad ...

 
Topic: Venduta!! E ora cosa prendo?
Autore: lucaracing84

Risposte: 19
Inviato: 17 Lug 2020 15:52
Eccomi qui cari signori, finalmente dopo varie disavventure ho venduto la cara GsxF 750, una moto generosa e dal motore corposo e affidabile, ma che ahimè proprio non sono riuscito mai a farmi piacere... Insomma, nella vita a volte si sbaglia no? Tra l altro l ho venduta a 1100€ corredata di bauletto e casco jet, con revisione fatta a maggio e tagliandata (da me). Vabbè, il succo è...ora cosa prendo? Non intendo quale moto specifica, perché col mio budget posso prendere ben poco, ma quale tipologia? A parte l ultima che era una sport tourer, ho avuto sempre e solo naked bi e quadricilindriche... La moto la uso principalmente su strade secondarie e x il tragitto casa/lavoro...nessuna montagna o passo qui in puglia purtroppo...almeno non nella zona del tarantino...x l'80% la uso da solo, salvo qualche viaggetto al mare o qualche uscita nel weekend con tanto di zavorretta... Qualche consiglio su una possibile tipologia? Naked, custom ecc? Solo i motard e le supersportive non dige ...

 
Topic: Cambiare moto Honda CBF 600
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 13 Lug 2020 16:16
ciao, ho avuto anche io il cbf ed effettivamente ai bassi era progressiva ma non rapida. C'è da dire che io amavo questa sua caratteristica perché mettevo la 5' o 6' e mi dimenticavo del cambio trotterellando allegramente con un filo di gas anche in città. L'ho avuta come seconda moto nel periodo che ero passato ad Harley per far turismo con mia moglie (lei sulla Harley stava scomodissima), data poi via perché ora che siamo in 3 turismo non se ne fa e mi uso solo l'hd. Ricordo che il cbf lo amavo per la comodità , l'hd invece mi piaceva (e mi piace tuttora) per il carattere e la spinta che ha da subito (ho iniziato a far un pochino di turismo con quella). Probabilmente mettendole affiancate e partendo assieme l'hd le darebbe filo da torcere (leggasi starebbe davanti) per i primi 60-70km/h poi il cbf inizierebbe ad avvicinarsi per poi allungare ed andarsene. Da queste considerazioni ho capito che il mio motore è il bicilndrico, di recente ho apprezzato tantissimo anche il trk 502 ...

 
Topic: Velocita nei viaggi autostradali lunghi
Autore: lucaracing84

Risposte: 61
Inviato: 13 Lug 2020 15:58
ciao, c'è da dire che prima amavo andare più veloce ora preferisco andare più tranquillamente ma questi sono gusti ci mancherebbe. In dettaglio Monster 620 S 2002 --> andavo sempre a 120-130, ma non era certo riposante Fz6 Fazer 2005 --> anche lì sui 130 circa, mai problemi, abbastanza comoda, qualche vortice. Vfr 800 vtec 2006 --> 135-140 ma ( ove possibile ) anche 150-160km/h senza particolari problemi Hd nightster 2011 --> 100-110 con qualche punta a 120-130 ma solo per "togliersi" dei tir o cose simili Cbf 600 S 2004 --> con parabrezza maggiorato e spoilerino che avevo montati volendo si poteva andare a 150 con casco jet (ma io facevo sempre i 130 con integrale) Hd Forty eight --> 100-110 . Il massimo del piacere per me è stato fare i 100 con le Harley e godermi il viaggio in tranquillità. Gli ultimi giri fatti addirittura sono stati quasi solo extraurbani, per viaggiare intorno ai 70-80. In generale, se non si corre, ci si stanca di meno ...

 
Topic: Cambio moto: da motard ad una tuttofare. Ma quale?
Autore: lucaracing84

Risposte: 18
Inviato: 13 Lug 2020 14:54
ciao! se lo sterrato chiama...forse ktm può essere una buona scelta L'africa twin mi piace tantissimo, è davvero una gran moto il gs l'ho provato e proprio non mi è piaciuto...ma non era recentissimo per cui non so... Io te la butto lì, siccome ti sei trovato bene con la XT perché non cercare una tenerè 660? alla fine è una xt un po' più protettiva e comoda per due che all'occorrenza può essere dotata di tris di borse ma adatta anche a far il sentiero senza troppi problemi sicuramente molti mi diranno che non ha cv... per carità, se già che cambi hai voglia di qualcosa di potente allora no...ma mi trovassi IO nei tuoi panni (sarà l'aver messo su famiglia, il cambio di esigenze o sarà che le moto "sportive" non mi attirano più da anni) ci farei un pensiero serio, con 4000 euro risolvi il problema e ti troveresti con un mezzo divertente e onesto!

 
Topic: Consiglio acquisto moto A2, depotenziata o no?
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 13 Lug 2020 14:43
ciao. Anche io voto per una a2 usata, ce ne sono per tutti i gusti. Con quel budget però temo che troverai poca roba… Forse qualche ninja 250 o hyosung 250 gtr se la vuoi carenata … altrimenti le stradali come inazuma e ybr. Sono moto molto semplici ma ideali per imparare.. Dalle mie parti c'è uno che vende una inazuma del 2015 a 2000 euro con addirittura il tris di borse! Se ti piacciono classiche puoi vedere le mash (inizia a trovarsi qualcosa intorno ai 1800-2000 ma solo 250) poi se non hai problemi grossi di normative anti inquinamento puoi valutare qualche vecchio custom (shadow 600 per dirne una che mi pare abbia 29 kw). ce ne sono sicuramente altre, ora come ora mi vengono in mente queste a costi bassi

 
Topic: Benelli TRK 502 [Provata]
Autore: lucaracing84

Risposte: 526
Inviato: 13 Lug 2020 10:37
finalmente ho provato anche io la trk 502. Ho scritto un articolo qui sul tinga stamattina (sarà online a breve) con le impressioni! Che dire? mi è piaciuta tantissimo ora come ora non avessi già la mia moto ci farei un pensierino (anche se avrebbe più senso la leoncino visto che con una bimba di 7 mesi non faccio viaggi lunghi per ora e sicuramente non in due). Mi è piaciuta l'ergonomia (mai provata moto più comoda, ai livelli della africa twin), il sound del motore, la facilità di guida. Meno i freni (ma secondo me era colpa delle pastiglie...aveva solo 4 km dovevano rodarsi) e il cambio (con qualche imprecisione, ma secondo me poi si slega). In definitiva, una bellissima moto da turismo. Il motore non emoziona per le prestazioni ma ha un bel comportamento lineare a prova di neofita ed è capace di affrontare gite e viaggi tranquilamente secondo me è l'unica moto patente a2 (escludendo le depotenziate, dico proprio quelle nate per essere cat a2) capace di viaggi lunghissimi c ...

 
Topic: Consiglio usato, budget ridotto
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 13 Lug 2020 10:22
io cercherei una honda shadow, magari anche il vecchio 600 che era un trattore indistruttibile

 
Topic: Vorrei cambiare moto, verso quale orientarmi? Cilindrata etc
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 1 Lug 2020 11:01
Buonasera a tutti ! Allora, possiedo una Suzuki SV 650 S del 2002, ho comprato questa moto due anni fa per imparare (e spendere il meno possibile) prima di andare ad acquistare una moto un po' più seria e potente.. (Avevo già avuto altre moto di cilindrata più piccola, 125 e 450) Vi dico che non pensavo che una moto con così diversi anni potesse darmi tanta soddisfazione (60k km, 20 anni alle spalle ma MAI un singolo problema) Quindi volevo orientarmi sempre su moto più vecchiotte senza andare a spendere un capitale (sui 3000€ MAX) Gli utilizzi che ne faccio io sono per la girata la domenica, sia per vari passi sia magari per andare al mare (un'ora di guida più o meno), e poi mi piacerebbe utilizzarla anche per cose più semplici tipo casa-lavoro, o appunto usarla proprio come mezzo per qualsiasi cosa diciamo.. Con questa moto mi ci sono sempre trovato bene per queste cose La domanda quindi è, se volessi orientarmi su qualcosa quindi di più potente, che mi permetta di di ...

 
Topic: Consiglio prima moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 1 Lug 2020 9:39
ciao, se ti piacciono i custom con 6500 inizi a trovare delle offerte interessanti anche in casa Harley Davidson. Le sportster 883 e 1200 si trovano dai 5000 in su le prime e dai 6000 in su le seconde (in media), certo sono moto spartane ma con la sella giusta e un sissy bar ci vai dove ti pare anche in due SI sono di parte, sono alla mia seconda sportster. Altrimenti sempre in HD puoi trovare a poco la Street 750 , in particolare la versione Street ROD che ha diverse migliorie ciclistiche e un motore davvero piacevole da usare (sugli articoli di questo sito ho pubblicato qualche prova). Le mash piacciono anche a me però a livello di qualità sono da valutare bene (EDIT: dico questo perché non le ho mai provate anche se vorrei), comunque chi ce l'ha ne è contento. Se fossi io nella tua situazione comprerei senza esitazione la fantic caballero 500! con quei soldi ti ci esce nuova, con una moto così ci fai veramente di tutto, grazie al peso non esagerato (150 kg ) e al motore vi ...

 
Topic: Prima moto, sym sb250
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 1 Lug 2020 9:33
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una sym sb250, ha 6000 km ed esteticamente mi piace, l'unica cosa che mi crea dei dubbi è la marca poco conosciuta. Chi ne è possessore sa se ci possono essere dei problemi per la reperibilità di eventuali pezzi di ricambio? Ciao, ormai in Italia è pieno di scooteroni Sym e negozi autorizzati che ne trattano la vendita e l'assistenza quindi a livello di ricambi non mi preoccuperei più di tanto perché sicuramente ci saranno molte compatibilità fra i vari modelli per semplicità e risparmio (mi era capitato tempo fa di vedere che un ricambio che avevo comprato per la mia ex fz6 fazer montava su mille altri modelli di Yamaha, scooter compresi). Nel mio piccolo ho provato la "vecchia" sym XS 125 (a scuola guida, la prima moto a marce che abbia mai guidato) , aveva un bel po' di km e qualche segno ma ciononostante andava davvero bene ed era pure divertente! Se ti piace andrei tranquillo...altrimenti sulla stessa fascia di prezzo trovi molte a ...

 
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