Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 991: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consiglio gomme con massima aderenza in città
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 29 Lug 2019 8:32
ciao... nelle condizioni di "scarsa" tenuta io mi sono trovato benissimo con le pirelli diablo strada. Sono gommacce da turismo, per andare decentemente nel misto vanno scaldate un po', però mi hanno salvato le ciapet un paio di volte perché essendo più "scolpite" rispetto a delle gomme sportive stradali pure digeriscono meglio il brecciolino e il bagnato. Ovviamente non sono gomme sportive quindi a uno smanettone come credo tu sia forse non andranno bene. Io le montavo su cbf 600 e poi su vfr 800 vtec. Altrimenti le Dunlop qualifer 2, sono un buon compromesso e se devi far due pieghe danno il loro contributo dignitoso...

 
Topic: Primissima moto Hornet 600
Autore: lucaracing84

Risposte: 17
Inviato: 26 Lug 2019 15:04
vai tranquillo, l'hornet è un'ottima nave scuola. I cavalli sono in alto e per andare forte devi andare a cercarli col polso destro. Io però ti suggerisco di prendere un modello più recente, quello restiling (credo 2007...credo eh). La differenza è minima, si trova a poco di più (2800-3000). Ciclisticamente è meno nervosa e il motore è più lineare. Considera nel budget anche qualche soldo per l'abbigliamento (almeno casco giacca e guanti da moto). Se hai la testa sulle spalle e non hai intenzione di strafare non avrai grossi problemi. La hornet è una bicicletta e te la puoi anche un po' adattare su misura come ogni naked: aggressiva (scarico, puntale, unghia monoposto, modifiche a sospensioni ecc). turistica (borse laterali, cupolino Touring, sella imbottita) urbana (bauletto). Altrimenti esistono molte alternative (ne cito alcune, 4 cilindri, le prime che mi vengono in mente): simili come prestazioni: gsr, fz6 (anche queste le trovi a 2000-2500) più tranquille: xj6, cbf, ba ...

 
Topic: Consiglio d'acquisto per la prima "vera" moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 18
Inviato: 18 Lug 2019 8:22
ciao! la z750 nonostante gli anni resta un gran mezzo, ha il solo difetto di essere un pochino più pesante ma ha un bel motore che si fa perdonare tutto! Va detto però che le varie er6, Fz6, Gsr e hornet vengono via a poco(addirittura le hornet "vecchie" si trovano dai 1000 in su ) e sono moto che hanno ancora molto da dire, a differenza della z750 sono un po' più confortevoli per il passeggero e un pelino più versatili in città grazie al peso più contenuto. Lascia perdere le moto 250, vanno bene per chi inizia da zero o ha necessità particolari. Tu hai già fatto esperienza su un 125, un 250 ti stancherebbe subito. Puoi tranquillamente passare a cilindrata maggiore soprattutto nell'ottica di tenerla a lungo, basta iniziare con calma e tutto verrà da se!

 
Topic: Consiglio cruiser per viaggi ma non troppo pesante
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 18 Lug 2019 8:16
Il budget è intorno alle 8000 euro. La R 1200 C mi sembra un buon compromesso tra comodità e agilità di guida rispetto agli incrociatori HD. se hai già deciso x quella, allora cosa aspetti? cercane una messa bene e via io personalmente non mi sono proprio trovato con le bmw, la adventure (anno credo 2007) l'avevo trovata anche impacciata! ma è tutto molto soggettivo...

 
Topic: Consiglio cruiser per viaggi ma non troppo pesante
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 16 Lug 2019 10:13
Ho avuto prima una Suzuki V Strom. Ora ho una Kawasaki Z 900 RS. Moto superlativa ma l'ho messa in vendita perché sono intenzionato a passare ad una moto più compassata e adatta anche ai viaggi. Per ora ho puntato la BMW R 1200 C. Vorrei da voi qualche proposta alternativa. Grazie! ciao! Personalmente non sono un fan delle bmw per cui conosco poco quel modello, so solo che pesa 256 kg a secco (come leggo da moto.it). Per quella moto ti lascio a chi ne sa più di me. Non hai specificato il tuo budget per cui ti scrivo tutto quello che mi viene in mente. Come cruiser per viaggiare dipende molto da cosa stai cercando. Perché per quello che è la mia esperienza, più è comoda più è pesante e meno adatta alle pieghe Io da amante delle moto americane non posso che consigliarti di partire da lì! In casa HD puoi trovare diverse proposte, sono tutte molto agili rispetto al loro peso (provare per credere, ho cavalcato dei bestioni da 350-400 kg che in città si guidano come scooter ...

 
Topic: CB300R oppure CB500F?
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 11 Lug 2019 8:34
ciao provo a darti il mio parere… se hai intenzione di acquistar la moto per farci esperienza e dopo poco (appena magari passi a patente a3) darla via per qualcosa di più potente allora tanto vale prender quella che costa meno. Se invece pensi di tenerla un po' di più allora vai di 500, ha un motore generoso che non "stanca" subito e che permette un utilizzo più a 360 gradi (per carità, anche col 300 ci fai dei viaggi volendo, ma il 500 è più a suo agio in autostrada o comunque a pieno carico).

 
Topic: Benelli Imperiale 400
Autore: lucaracing84

Risposte: 4
Inviato: 25 Giu 2019 8:40
bisogna ricordare che molte di queste moto nascono per mercati diversi e quindi le potenze contenute spesso sono per questa ragione. Ad ogni modo secondo me la imperiale è una bella motoretta, con un paio di borse laterali di cuoio può diventare un'alternativa divertente agli scooter. Il costo sembra essere 3990 euro. La sua rivale per eccellenza anche se costa di più è la yamaha sr 400 secondo me mi piacerebbe provarla, come anche altre benelli, ma non saprei dove in liguria

 
Topic: Nuova Benelli 502C: la urban cruiser
Autore: lucaracing84

Risposte: 2
Inviato: 24 Giu 2019 13:29
ciao ragazzi, avete visto la new entry Benelli che strizza l'occhio alle custom/cruiser? secondo me è una bellissima moto (a me personalmente le Benelli piacciono tantissimo). L'estetica è palesemente di ispirazione (per non dire copiata ) Ducati Diavel ma a mio avviso il risultato finale è omogeneo e piacevole (forse solo il terminale di scarico è bruttino ma è soggettivo). La moto ha la meccanica delle Leoncino e Trk 500, il motore è in regola con la patente A2 e ha i rapporti accorciati per favorire lo spunto. La luce a terra, inoltre, è più che sufficiente per divertirsi persino nel misto. Ha un serbatoio da ben 21,5 litri (Benelli afferma 500km di autonomia) e una gomma posteriore da 160 che non è bella e imponente quanto il posteriore della Diavel ma la rende maneggevole. I difetti sembrano essere le vibrazioni in alto (rapporti corti=autostrada con vibrazioni probabilmente conviene star sui 110-120) e il comfort scarso per il passeggero (più ovviamente la scarsa capac ...

 
Topic: Sport tourer di qualche anno fa.
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 24 Giu 2019 12:52
ciao dipende un po' dalla tipologia di "sport tourer" che ti piace... a me personalmente se dicono "sport tourer" mi viene in mente una solo moto: la honda vfr. Anche prima di averla posseduta. Lì dipende un po' che tipo di postura ti interessa, altrimenti ce ne sono a bizzeffe...dalle più tranquille come il cbf 600 e la transalp 700 (che comunque non vanno piano anzi) alle più potenti! il tdm è un'ottima moto, comunque di sicuro se ti piace quella...cadi in piedi

 
Topic: scoppiettii e giri irregolari del motore
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 7 Giu 2019 9:16
ha ragione pazuto Io la mia l'ho messa in vendita a 6800 ma è un 1200 con un bel po' di migliorie alla ciclistica con 6000-6500 inizi a trovare comunque delle belle occasioni

 
Topic: Interfono senza centralina e con radiocomando??
Autore: lucaracing84

Risposte: 11
Inviato: 7 Giu 2019 9:14
Mi sono fidato e l'ho appena comprato, "versione 2019 con antivento” a 15,50€.... wow chissà che roba... Appena lo proverò vi darò le mie impressioni. Intanto grazie del consiglio. Non mi aspetto niente di stratosferico, mi basta una qualità audio un minimo decente per poter rispondere o fare eventuali chiamate e riuscire a sentire le indicazioni del navigatore di Google Maps rispondere a chiamate, musica + Google maps funziona provato! per abilitare il microfono dovrai smanettare un po' con le app!

 
Topic: Honda RC17 CBX750F del 1985
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 6 Giu 2019 15:26
Pienamente d'accordo con Pazuto. Il fatto che sia stato spedito in motorizzazione è al 90% perché non passa...

 
Topic: scoppiettii e giri irregolari del motore
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 6 Giu 2019 15:23
ho provato un iron del 2015 volevo comprrla il prezzo era allettante ma son rimasto troppo deluso,non e' partita per colpa della batteria,poi a spinta in discesa siamo riusciti a metterla in moto il minimo era altissimo quasi da non riuscire a mettere la marcia per avviarla e poi aveva dei vuoti in acccellerazione quasi a farla spegnere poi si alzava il minimo di nuovo,ne trasffico si affogava,,,,chi mi aiuta cosa puo essere? Aveva scarichi aperti e filtro modificato? se si aprono troppo gli scarichi e/o si cambia filtro mettendo un cono o similare senza ritoccare la centralina la moto va male... per la batteria non mi preoccuperei, la iron ha l'allarme di serie, se sta tanto ferma si scarica facilmente. Ad ogni modo è pieno di 883 iron usate, cercane una che giri bene! per curiosità, che prezzo ti è stato proposto?

 
Topic: Interfono senza centralina e con radiocomando??
Autore: lucaracing84

Risposte: 11
Inviato: 6 Giu 2019 14:42
funziona decentemente? accetta comandi vocali per l'assistente google? (roba super semplice neh, basta "chiama Tizio") permette di ascoltare le indicazioni del navigatore del telefono? si può usare come interfono pilota-passeggero? questa dubito... attendo risposta con grande trepidazione i comandi vocali non son riuscito a testarli ancora perché non mi servono, ti dico io lo uso per la musica (applicazione musica del telefono, nel mio caso huawei p9 lite my 2016) e se nel frattempo usi il navigatore (Google maps) quando deve darti un'indicazione la musica si abbassa e si rialza da sola. Ho scaricato un'app che risponde automaticamente in caso di telefonate in arrivo ed è comodissima (la attivi e disattivi facilmente). Sono certo che fra le impostazioni ci sono anche i comandi vocali, funziona come le cuffiette Bluetooth o con jack, ne più, ne meno. Autonomia circa 8h di musica, ma c'è un pratico spinotto dove caricare l'impianto senza levarlo dal casco (io per esempio ...

 
Topic: Interfono senza centralina e con radiocomando??
Autore: lucaracing84

Risposte: 11
Inviato: 6 Giu 2019 12:29
ciao... io ho montato questo Link a pagina di Ebay.it ...

 
Topic: Vi Prego aiutatemi!! [Scelta prima moto]
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 5 Giu 2019 14:42
ciao, dico la mia... Eviterei le endurone, sono quasi tutte molto alte e larghe e chi non è molto alto non tocca bene (soprattutto se si è un po' in carne e non si hanno le gambe sottili) e anche il drz mi sembra una scelta poco azzeccata (altezza sella 89cm se non ricordo male). I custom sono sicuramente la scelta migliore come altezza ma la guida è diversa e non è per tutti. Secondo me una qualsiasi naked entry level delle migliaia che ci sono in giro va benissimo (gladius, er6n,cbf600n hornet, bandit, ecc) oppure in ottica di viaggio le versioni semicarenate (er6f, bandit S, cbf600S, fazer, ecc ) Come statura non dovresti avere grossi problemi, alcune (cbf e bandit) hanno addirittura la sella regolabile in altezza, poi esiste sempre il trucco di portar la sella da un buon artigiano che te la assottiglia di 1 cm e toulì (come diciamo a Genova) che sei a posto!

 
Topic: Moto patente A2: Honda rebel 500 o Guzzi V7 III?
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 5 Giu 2019 14:35
Io considererei anche l'aspetto postura, moto con una posizione di guida più estrema possono essere più affaticanti nella guida su lunghe distanze. verissimo nelle moto che ha elencato però le posture non sono così diverse... sono quasi tutte con busto eretto e moderatamente caricato in avanti, pedane poco avanzate e manubrio basso comodissime per i giri spensierati, meno per le tirate autostradali (ma basta non correre troppo e/o montar un parabrezza) e ancor meno per la guida estrema

 
Topic: Instabilità di guida z750R
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 5 Giu 2019 14:33
ciao, non penso sia la sezione giusta dove postare ad ogni modo la prima cosa da controllare sono le gomme, se l'hai presa usata potrebbero essersi rovinate stando ferme. Guarda anno di produzione, se sono vecchie oltre i 3-4 anni conviene comunque cambiarle (soprattutto su moto sportive). Altrimenti controlla i cuscinetti di sterzo

 
Topic: Acquisto moto usata con molti km, conviene?
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 4 Giu 2019 15:48
le moto moderne non hanno problemi di affidabilità rilevanti e il chilometraggio elevato imho è ben altro. Io ho dato via un cbf 600 e prima ancora un vfr 800 che avevano quasi 50.000 km che giravano come se ne avessero 5.000 e al momento ho una hd con 43.000 km. Naturalmente, più una moto è vecchia, più sarà necessario intervenire di manutenzione (gomme, guarnizioni, ecc vanno cambiate anche in funzione dell'età non solo dei km). Personalmente mi fa meno paura una moto del 2008 con 50-60 mila km con regolare manutenzione (per fare un esempio a caso) che una dello stesso anno con 10.000 perché chissà quanto è stata ferma o quali problemi può aver avuto. Poi si sa, l'usato è un terno al lotto, ti può andar bene ma anche andar male...

 
Topic: Moto patente A2: Honda rebel 500 o Guzzi V7 III?
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 4 Giu 2019 15:22
ciao... Dovresti chiarirti una cosa. Intendi tenerla a lungo? oppure una volta fatta la a3 pensi già di prender qualcosa di più potente? Nel primo caso, fai strabene a valutare moto nuove o comunque molto recenti... se invece vuoi passare poi a qualcosa di diverso allora il discorso cambia. Io da harleysta non posso che consigliarti la 883 (magari R o IRON), pareri contrastanti ne sentirai di tutte le moto ma le emozioni che regalano le HD (a me) sono impagabili (e poi la mia mi ha sempre sempre sempre riportato a casa). Potresti fare un salto in concessionaria a provarne una, vedrai che capirai al volo se ti piace o se non la vuoi vedere neanche negli specchietti E' pesante, è vero, ma il baricentro rasoterra fa sparire il peso Per quanto riguarda la Street 750: se ti piacesse alla follia avrebbe senso, altrimenti poi avrai problemi a rivenderla, va detto per dovere di cronaca che sono abbastanza affidabili (raffreddamento a liquido) e che proprio perché snobbate dagli har ...

 
Topic: ritorno di fiamma!!! mai passato moto custom
Autore: lucaracing84

Risposte: 9
Inviato: 23 Mag 2019 15:12
ragazzi ho trovato una triumph speedmaster anno 2005 km 40000 a 3400 euro trattabili. come vi sembra come prezzo? la moto dalle foto sembra essere messa molto bene. il mio dubbio è quello che in futuro possano mettere divieti di circolazione in Torino città, a moto con un pò di anni alle spalle. la speedmaster è una buona moto (meccanica Bonneville). Per il discorso divieti devi anche calcolare come e quanto la vuoi usare: per esempio a Genova se continua così e attueranno il piano antinquinamento i blocchi sono soltanto in settimana (qualcosa come dalle 8 alle 19 o robe simili) mentre nel weekend puoi girarci come ti pare. Certo è che in questo momento chi vive ( e usa) la moto in città farebbe meglio a puntare su mezzi più recenti possibile... a gennaio escono già le moto con omologazione euro 5

 
Topic: superlight keeway 125 [come migliorare le prestazioni]?
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 17 Mag 2019 8:36
ciao, modificare un 125 per aumentare le prestazioni è sempre controproducente (soprattutto per mezzi che nascono per passeggiate tranquille come la superlight). Se posso darti un consiglio al massimo gioca con la trasmissione (un pignone più piccolo o una corona più grande ti "accorciano" i rapporti e ti darà l'effetto di avere la moto sempre "in tiro"). Tieniti i soldi per la benzina e goditi la strada e la tua bellissima moto (io avevo addocchiato molti anni fa la 150 per cominciare ma quando sono andato a vederla era già andata), quando avrai possibilità poi magari passerai a qualcosa di più potente. questo, ovviamente, è il mio parere personale

 
Topic: 125 in autostrada: sarà la volta buona?
Autore: lucaracing84

Risposte: 64
Inviato: 14 Mag 2019 15:29
Ripeto, bisogna sempre considerare il peggior scenario possibile. Il problema non è ovviamente il 45enne che guida moto da 30 anni e vuole prendere la R125 del figlio e ci fa 15km di autostrada. Il problema è che legalmente il caso di sopra è equiparabile ad un 18enne (o un 70enne) che parte da Reggio Calabria per arrivare a Venezia usando una Vespa 125 che ha 9cv e ruote da 10". Sarebbe molto più sensato dire che, indipendentemente dalla cilindrata, in autostrada non possono entrare mezzi a due ruote che hanno una velocità massima inferiore a X (120km/h?), ma ovviamente la cosa non è applicabile (che fai? stili una lista di mezzi che possono entrare e mezzi che non possono farlo che aggiorni ogni anno?). Visto che il minimo comun denominatore purtroppo è, secondo me, insufficiente ad una guida sicura in autostrada bisogna vietare l'intera categoria. Per quanto la cosa mi infastidisca terribilmente le leggi funzionano così, ed è così per mille altri aspetti (solo per rimanere in ...

 
Topic: 125 in autostrada: sarà la volta buona?
Autore: lucaracing84

Risposte: 64
Inviato: 14 Mag 2019 9:30
mi fa piacere che l'argomento interessi a molti! il vantaggio principalmente sarebbe che chi ha un 125 e patente B non deve per forza prendersi la patente A per farsi un casello autostradale. Sono d'accordo che esistono molti mezzi (per esempio la LML star 4tempi che arriva si e no a 90) che farebbero fatica. @Neo: decisamente anche se io forse mi prenderei una sym xs 125 (ci sono affezionato, è stato il primo mezzo a due ruote che abbia mai guidato) che va la metà di una rs125 ma i 100 li fa forse Scherzi a parte, gli svantaggi li avete detti tutti voi aumenterebbe il rischio "tappo" che porta al rischio "sorpasso azzardato" a questo punto aspettiamo e vediamo

 
Topic: CBR 600F_Consiglio Gomme
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 14 Mag 2019 8:23
Visto il tipo di utilizzo io resterei sul segmento di gomme che hai citato le road 5 rispetto alle 4 sono sicuramente più sportive ma questo fa si che durino di meno ed essendo un nuovo prodotto costano sicuramente di più io andrei di road 4 che sono più che sufficienti per il tipo di utilizzo oppure guarda le roadsmart della dunlop quotone. Le roadsmart sono ottime come compromesso e durano anche abbastanza altrimenti (sempre Dunlop) le qualifer 2

 
Topic: Tornando casa e vedendo questo in diretta a pochi metri...
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 14 Mag 2019 8:22
Esatto ti vengono in mente tutti questi pensieri e passi qualche ora non proprio piacevole e, mi è capitato di pensare se ne vale la pena di rischiare così tanto la vita o danni irreversibili... poi fortunatamente la testa va altro e la passione ha il sopravvento... ma non è giusto dover aver paura per coltivare una passione già pericolosa senza senza incontrare degli s*****i... purtroppo in questi casi è giocare d'azzardo. Puoi essere protetto quanto vuoi, guidare con prudenza e attenzione...ma se ti sbuca all'improvviso un imbecille contromano che ti fa volare via purtroppo c'è poco da fare! Bisogna solo sperare (egoisticamente) che non capiti mai a noi

 
Topic: 125 in autostrada: sarà la volta buona?
Autore: lucaracing84

Risposte: 64
Inviato: 14 Mag 2019 8:21
Buongiorno a tutti non so se ho scritto nella sezione giusta...ieri alcuni quotidiani riportavano la notizia delle riforme legate al codice della strada che permettono ai 125 di percorrere autostrade e tangenziali normalmente permesse a motocicli dai 150 in su, a patto di avere almeno 18 anni e due anni di patente A (o B se si hanno più di 18 anni)! Intanto bisogna vedere se verrà applicata o meno, ma che ne pensate? Secondo me è una buona cosa, in altri paesi Europei è già in vigore e secondo me semplificherebbe la vita a molte persone (esempio per i Genovesi, per chi vive a Marassi e deve andare a Bolzaneto, facendo l'autostrada ci mette 5-10 min, altrimenti si deve passare via monti o via città allungando però i tempi). Va però considerato che avremo in giro molti utenti a due ruote che fino a ieri non usavano l'autostrada. I 125 moderni ormai (moto e scooter, a parte alcuni modelli mooolto tranquilli) raggiungono (e spesso superano) e mantengono senza problemi i 100kmh (indicat ...

 
Topic: quale moto più comoda scegliere
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 13 Mag 2019 14:26
ciao luca , sei ligure ed anche mio omonimo, si in effetti il cbf l ' ho tenuto in considerazione mi piace e deve esser comodissima , l'unica cosa che mi ha frenato la scarsa cavalleria ( prima ne avevo 95, ora 110 di cv ) e come saprai le nostre strade , Aurelia unica esistente, è piuttosto tortuosa , piena di curve e pochi rettilinei, quindi serve molta potenza per poter svincolare e liquidare i TURISTI estivi e domenicali che forse con un calesse andrebbero più veloci, e non sottovalutando che il mezzo deve avere ottimi freni sempre per rispondere in modo sicuro a pericoli che incombono spesso . Non voglio sottovalutare il cbf ma se il fisico lo permette penso che una hornet con scarico basso possa darmi sicurezza e soddisfazioni , magari con un cupolino che possa proteggermi un pò quando vado in autostrada. Comunque come ha consigliato l'amico che ha partecipato a questa discussione , la cosa migliore sarebbe girar concessionari e sedersi...ma il problemaè che dove sto io non ce n ...

 
Topic: consiglio nuova naked 300
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 13 Mag 2019 13:58
bell'acquisto - quando devi partire in salita, usa il freno posteriore a pedale per stare fermo dove sei e non arretrare l'hill holder manuale lo faccio sempre anch'io

 
Topic: Consiglio prima enduro usata e low budget :D
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 13 Mag 2019 13:56
Buongiorno a tutti, vengo da una hornet 600 2010, vorrei passare ad una enduro usata senza spendere tanto per fare qualche sterrato! la Yamaha xt660 r mi è sembrata un buon compresso con la quale potrei fare giretti su strada e qualche sterrato quando capita! voi cosa ne pensate? altri modelli? grazieee ciao mi sembra un'ottima scelta, è un mono poco impegnativo e divertente da guidare, robusto e con pochi accessori si trasforma in una moto tuttofare o sennò potresti pensare alla sorella più avventurosa: la xt660z tenerè ma quella forse ti costa un po' di più! Come alternative di altra marca così su due piedi mi viene in mente la honda transalp, un po' più stradale (se la prendi al posto dell'hornet potresti usarla anche per viaggi lunghi) ma adatta lo stesso agli sterrati se non sono troppo impegnativi! Restando in casa honda anche una xr650 o 400 potrebbe essere interessante. Se vuoi qualcosa di più specifico puoi anche pensare a una ktm, ma sono moto che conosco poco lascio ...

 
Topic: Cambio Gsr600...o no?
Autore: lucaracing84

Risposte: 15
Inviato: 13 Mag 2019 13:32
ciao l'unica è andare a provar le moto che ti piacciono e farti un'idea sulle sensazioni... io son passato dalle varie stradali 600 e 800 da 98 e 108 cv a 60 cv scarsi ma la mia attuale moto (hd, bicilindrica con quasi 100nm di coppia) mi soddisfa molto ma molto di più! La potenza non è un requisito essenziale per divertirsi, se non hai la necessità di allunghi poderosi 70-80 cv su una moto leggera e bilanciata bastano e avanzano per togliersi diverse soddsfazioni! la tracer 900 a me (ripeto a me) non è piaciuta. Motore troppo nervoso (praticamente userei sempre la mappatura tranquilla) e posizione di guida che non soddisfa le mie esigenze. Da quello che scrivi non credo tu abbia bisogno delle prestazioni del 900 yamaha. La tracer 700 potrebbe essere un'ottima alternativa ma prima di ogni cosa chiarisci il segmento: se vuoi una naked (io personalmente amo la sv 650 perché ha un motore meraviglioso...v2) o una crossover per viaggiare tipo vstrom 650 o tracer o altre. ...

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©