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Topic: Neofita Patente A2, consigli su moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 9
Inviato: 29 Gen 2020 10:36
Considera che presso i concessionari puoi trovare tanti modelli 2019 scontati rispetto a quelli del 2020. Dai un occhio! verissimo! Soprattutto con l'entrata dell'euro 5. I modelli euro 4 sono scontati piuttosto bene

 
Topic: Transalp 600/650 o kle 500? Quale per un ritorno in sella?
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 28 Gen 2020 11:29
Ciao a tutti, ritornerò in moto, dopo la terza pausa (durata poco) presa con la terza vespa px che tanto mi ricorda la mia gioventù... Ho posseduto una transalp 650 del 2000 di cui ricordo il peso e la goffaggine su strada ma anche la grande affidabilità e la certezza di non avere problemi una volta girata la chiave nel quadro. Ad oggi la mia scelta ricadrebbe anche su una Transalp 600 preferibilmente dal 94 in avanti perché il faro quadrato delle prime serie non lo posso guardare... A detta di molti la 600 è leggermente più grintosa e meno assetata della 650 forse per la mancanza del padellone kat o della valvola pair... Mah... Comunque partirei dalle transalp appunto dal 94 per arrivare fino alle 650 che con un paio di modifiche fatte alla mia moto come motore eravamo già più che sufficienti. Mi ha incuriosito poi anche la KLE di un amico... Lui ha una seconda serie, e la mia attenzione si rivolge alle prime due serie perché la terza serie proprio non mi piace... So che la kle sof ...

 
Topic: Aprilia classic 50 aiuto!!!!!!
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 28 Gen 2020 11:16
Finora non sono ancora riuscito a spingerla bene e lo usata in uno spazio molto limitato ma mi sapresti dire la velocità massima (senza strozzi) io sapevo che faceva i 90/95 e per lo più con le marcie aveva un ottima ripresa e cosi? sinceramente non lo so, non l'ho mai posseduta prova a guardare qui aprilia classic 50 consigli elaborazione Consiglio elaborazione Aprilia classic 50

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 27 Gen 2020 15:49
Salve a tutti. Da due mesi ho una TRK 251. Nessun problema,divertente,comoda. É la mia 30esima moto tra mio padre e io. Non posso che parlarne bene. Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ottimo come ti ci trovi? vibra tanto in accelerazione? in autostrada è stabile?

 
Topic: Aprilia classic 50 aiuto!!!!!!
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 27 Gen 2020 15:46
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 14 anni appena iscritto e da poco ho comprato una aprilia classic 50. Secondo voi è stato un buon acquisto? Cosa potrei cambiare per migliorare la velocità rimanendo nel soft? Consigli su questa moto? Ciao, la classic era una bella motina tranquilla per girare spensierati, sinceramente se volevi una moto da prestazioni dovevi puntare a una rs50 o a qualche motard, io eviterei di pasticciare troppo il motore e terrei soldi per la benzina e farci dei bei giri, ovviamente questo è il mio parere

 
Topic: Neofita Patente A2, consigli su moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 9
Inviato: 27 Gen 2020 15:42
a quel prezzo nuovo ci sarebbe il trk 502, quelli che se lo son presi che conosco ne sono entusiasti un mio cliente lo usa per fare circa 40-50 km al giorno e dice che consuma anche poco. Ha il solo neo di essere pesante. Altrimenti con 6000 euro puoi trovare qualche "km zero" forse (come la rebel 500, ne avevo vista una km zero a 5990) oppure degli usati molto freschi

 
Topic: Honda cb650r o Ducati Monster 797?
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 27 Gen 2020 15:38
ciao, io ho provato la CB650R e la ducati scrambler 800 (ok non è il monster ma è lo stesso motore). honda ovviamente ha più birra, soprattutto in alto, è una moto che si presta bene all'uso a 360 gradi, con un minimo di spirito di sacrificio e l'acquisto di accessori giusti ci puoi azzardare anche delle gite più lunghe. Il monster è molto più comodo rispetto ai vecchi gloriosi mostri da cui deriva però mi è sembrata più scomoda della honda (ma non è che ci sia un abisso, e questo comunque l'ho notato io sedendomi solo sul monster, quindi è molto soggettivo). Fra le due, con il tuo utilizzo , non esiterei a scegliere il monster. Per il semplice fatto che (io) ho trovata molto più divertente il bicilindrico ducati rispetto al 4 cilindri honda, che ha una bella spinta ai bassi (soprattutto paragonato alla vecchia hornet) ma si esprime al meglio nella parte alta del contagiri. Provale entrambe, vedrai che ti accorgerai da solo quale fa al caso tuo

 
Topic: Dubbio sul primo mezzo
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 27 Gen 2020 15:32
ciao, se intendi tenerlo a lungo prenderei un motardino (o un cross che poi te lo usi per gli sterrati) più recente, almeno eviti problemi di blocchi all'inquinamento… non ho idea del tuo budget Se invece la tua idea è di prendere un mezzo per impratichirti e a 16 anni passare ad un 125 allora prenderei qualcosa di molto economico. La vespina ha più mercato, è vero che si paga di più ma è anche vero che si vende abbastanza bene.. Sul discorso meglio 3 (ape) o 2 ruote dipende molto dall'uso che ne fai, se è solo tempo libero va benissimo usar le due ruote, se hai in mente di caricarci qualcosa (magari sbrigare qualche commissione per i famigliari e perché no, fra qualche anno utilizzarla per qualche lavoretto)

 
Topic: Ho bisogno di aiuto per scegliere la prima moto!
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 27 Gen 2020 15:24
ciao, secondo me il drz fa al caso tuo, unico neo di quella moto è che in autostrada volendo ci vai ma devi tenere velocità di crociera limitate eviterei grosse cilindrate se hai il problema dell'assicurazione hai pensato (so che è diversa dal tuo gusto, ma tanto per parlare) a una ninja 250?si trova messa benone dai 1500 in su e in città va benissimo, in autostrada protegge bene, esteticamente è bella ed è pure divertente! L'ideale sarebbero le nuove versys 300, vstrom 250 o benelli trk 250 ma sforiamo di moltissimi il budget Ci sarebbe anche la benelli trk 251 (ce n'è una giusto in provincia di napoli a prezzo "interessante" 2900 euro per una moto del 2019 non è male). Altrimenti una vecchia KLE 500 (alcune versioni hanno 47 cv se non erro le più recenti) visto che ti piace questo segmento… Ce ne sono sicuramente moltissime altre ma al momento mi vengono in mente queste

 
Topic: Moto A2 nel 2020 budget max 2000 euro
Autore: lucaracing84

Risposte: 44
Inviato: 24 Gen 2020 11:43
La GS è piccina, la eviterei. Per le altre: bell'idea, sono senz'altro adatte per una persona alta Comunque la GS la omologavano a 35 virgola spicci kW (35.3 mi pare) per poter rientrare nei limiti minimi dell'esame della patente A, che volevano appunto almeno 35,00 kW. Quel che una volta era una genialata, ora è un'incu... ahem, una fregatura e invece la naked no! se ti ricordi il nostro comune amico alessio aveva preso quella proprio per questo motivo! quella che dici tu è la versione carenata (fra l'altro veramente bella!)

 
Topic: 1000 Dubbi: a Lavoro in scooter
Autore: lucaracing84

Risposte: 29
Inviato: 22 Gen 2020 16:01
Ciao Luca, grazie anche a te della risposta. Sul fatto della cilindrata sono disposto a rischiare di bruciarmelo in giro di poco essendo appunto solo un 125. E fin qua ci siamo. Per la patente A3 non posso (lunga da spiegare ma sono un con la patente "speciale" e se devo fare la A3 devo fare una serie di esami ecc ecc ecc quindi scartata la A3. Il kymco e simili (liberty, sh ecc ecc) li ho presi in considerazione.. costano una cavolata usati e il tuo link è il TOP!! ma ..... forse non è meglio uno scooterone tipo xmax per tutti quei km? parlo di comfort...seduta...protezione.... ecc ecc GRAZIE!!! ma sai, è molto soggettivo, tutti gli scooter sono comunque abbastanza comodi. L'xmax ha lo "svantaggio" di essere uno scooter che è piaciuto moltissimo mi è capitato spesso di vederlo a prezzi non proprio concorrenziali soprattutto in versione 125. Restando in economia totale e in casa kymco (vanno benissimo anche le altre case ma la kymco la conosco di più perché lo usava mi ...

 
Topic: 1000 Dubbi: a Lavoro in scooter
Autore: lucaracing84

Risposte: 29
Inviato: 22 Gen 2020 15:03
ciao sono d'accordo con gli altri anche lavorando solo dal lunedì al venerdì sarebbero comunque 2000 km al mese. Un 125 usato mettiamo con pochi km ,facciamo 5000, dopo sei mesi diventano già più del triplo. C'è da dire che i 125 odierni sono molto robusti, un mio collega ha uno scooter 125 con una valanga di km (mi para 50-60mila) e continua ad andare senza troppi problemi. Se fossi io al tuo posto prenderei la patente A3 però occhio che poi ti viene la scimmia della moto alternativa (visto che hai un budget limitato) è prendere uno scooter che costi pochissimo e vedere come ti ci trovi all'inizio in modo da non dover rimetterci soldi in nessun caso una cosa del genere Link a pagina di Subito.it è il primo che ho trovato ma ci sono molte alternative similo

 
Topic: Moto A2 nel 2020 budget max 2000 euro
Autore: lucaracing84

Risposte: 44
Inviato: 22 Gen 2020 14:19
ciao mi vengono in mente a poco così su due piedi: Suzuki gs 500 solo naked (alcune versioni carenate inspiegabilmente andavano oltre i 48 cv di poco poco) Suzuki DR e DRZ 350-400 (per te che sei alto penso che ci staresti abbastanza comodo) honda dominator honda fmx 650 le vecchia yamaha xt o tt mi pare avessero una 40ina di cv Kawasaki kle 500 son tutte moto che si trovano a prezzi bassi (Suzuki gs , kle e xt non è difficile trovarle a poche centinaia di euro), magari non sono attuali ma restano valide EDIT: oltre ovviamente alle depotenziate già citate

 
Topic: Novità Benelli per il 2020
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 17 Gen 2020 16:17
Ahah ma no che non ti si odia, personalmente pure io preferisco il trk al gs (per quanto entrambie non mi piacciano poi molto). Comunque sarei contento se un progetto del genere alleggerito di almeno 40 kg arrivasse sui nostri mercati ad un prezzo decente, ma già 10000 secondo me so troppi. In generare il settore delle touring pure non è che alzi molti soldi, sono moto da autostrada e viaggi moooolto lunghi, in altri paesi europei ancora ancora hanno senso ma con le stradine che ci troviamo qui in Italia...meh... Sarei invece contento se facessero una sport touring, qualcosa che possa competere con il vtr 800 ma ad un prezzo più umano, li si che potrebbe trovare un bacino di utenza più ricco. pensavo di essere l'unico ad avere tale preferenza Sul settore Touring hai ragione, in Italia non vendono più come una volta, ma infatti io ho parlato di Europa per il discorso prezzo...fjr costa 16500, bmw rt quasi 20000, sarebbe logico pensare che una moto così si mettereb ...

 
Topic: Aiuto prima moto neofita
Autore: lucaracing84

Risposte: 22
Inviato: 17 Gen 2020 16:06
ciao ti dico la mia. Intanto inizia a iscriverti e fare scuola guida. Dopo un po' di guide capirai anche cosa vuoi da una moto. Io quando ho iniziato puntavo ai custom ma provando una moto più stradale ho desiderato iniziare con qualcosa di più sportivo. Mi ero iscritto ricordo bene 10 anni fa a fine giugno totalmente digiuno dalle 2 ruote escludendo uno scooter guidato in un parcheggio: il 31 luglio avevo già la patente e avevo fatto 5-6 guide. Per la potenza dipende da te, fatti un esame di coscienza tenendo presente che se cadi a 50 km(h una moto da 50 cavalli ti fai male come da una con 150! Se posso darti un mio personale consiglio, ma è assolutamente soggettivo, prendi una moto che costi poco, da nave scuola, in modo che se non ti ci trovi e desideri cambiarla non ci perdi troppi soldi

 
Topic: Consiglio moto per patente ad un panciuto attempato
Autore: lucaracing84

Risposte: 44
Inviato: 17 Gen 2020 15:19
ciao Tiger ho letto un po' le tue necessità, io ho avuto due Harley sportster (delle quali una è la mia attuale moto) per cui le conosco bene e posso dirti che fare l'esame con queste moto non è impossibile ma non è certo facile come con altri modelli più agili. Io personalmente ti consiglio la scuola guida, non solo per tranquillità ma anche perché facendo le guide ti rendi conto di che moto potresti desiderare (io per esempio volevo partire con le hd o i custom ma guidare una moto più stradale a scuola guida mi ha fatto desiderare un mezzo più sportivo per cominciare). Sul discorso custom le Harley sportster sono biciclette basta evitare quelle con le posizioni troppo estremizzate (in particolare ti consiglio una 883R). Calcola però che in due non ci si sta comodi , le cose migliorano un po' con una sella grande (che ci sta male ma quello è il meno) e uno schienalino sissy bar, ma non si fanno miracoli. Se vuoi una moto da pochissimi soldi (si trova dai 1500) affidabile, comod ...

 
Topic: Novità Benelli per il 2020
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 17 Gen 2020 12:45
Invece io vado contro corrente e dico che secondo me potrebbe anche sbarcare in europa e che avrebbe una bella fetta di estimatori soprattutto con un prezzo umano (che secondo me potrebbe aggirarsi sui 10-12mila euro). Basta vedere quanto vende il TRK (3' moto più venduta in Italia) e vedrete quanto venderà il TRK 800. Personalmente trovo questa 1200 interessante, il peso dei modelli benelli recenti è sempre elevato , dovuto all'utilizzo di materiali meno raffinati ma vedendo come va bene la trk 502 pur pesando comunque di più della concorrenza aspetterò di provarla prima di giudicare Comunque le sue rivali che potrebbero essere giusto la rt1250 e forse moto come la fjr 1300 o addirittura l'ultima goldwing hanno comunque una certa stazza! Poi sarà che io sono abituato ai miei cancelli che pesano tanto e vanno poco OT: so bene che mi odierete tutti adesso….ma parlando di mero fattore estetico per me la trk è più bella del gs (al quale si è sfacciatamente ispirata ) , io il ...

 
Topic: Prima custom, divertente ed accogliente.
Autore: lucaracing84

Risposte: 19
Inviato: 16 Gen 2020 8:26
Sono sempre più convinto della 48, salvo affari dell’ultima ora verso altri modelli (salvo che l’unica eccezione potrei farla per la Vulcan S), credo che sarà la mia scelta definitiva👍🏻 bene poi fammi sapere come ti ci trovi

 
Topic: Prima custom, divertente ed accogliente.
Autore: lucaracing84

Risposte: 19
Inviato: 15 Gen 2020 15:37
Ti ringrazio, si spulciando un po’ i prezzi su cui si aggirano selle e sissy bar sono quelli. In realtà provenendo da motard monocilindrica ho sempre apprezzato le vibrazioni, o meglio, non le reputo ostacoli o elementi negativi. Per quello che riguarda le gite in coppia parliamo di massimo 200km quindi niente di impegnativo. Sinceramente Harley, assieme ad Indian sono le uniche che mi attraggono, vuoi per fascino, vuoi per il fatto che hanno motori generosi non necessariamente correlati a dimensioni esagerate, quindi credo possano essere molto godibili. Sul provarle, sto conseguendo la A3, quindi non appena l’avrò conseguita provvederò; ad oggi ho provato solo un Duke 690 ed un mt 07 di amici, belle da guidare, ma non sono quello che cerco, sono finiti i tempi da teppista, o meglio non lo sono mai stato, ma mi rendo conto che le strade sono sempre peggio, e che il mio stile di guida è votato perlopiu al turismo lento, in mezzo alla natura. con 200 km di gita (soprattutto se fai ...

 
Topic: Prima custom, divertente ed accogliente.
Autore: lucaracing84

Risposte: 19
Inviato: 15 Gen 2020 9:02
Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo i concessionari Kawasaki che ho visitato non avevano a disposizione una Vulcan S, quindi mi devo accontentare dei pareri dei proprietari; in compenso mi sono recato in un concessionario Harley e mi sono innamorato della Forty-eight, l’ho trovata comodissima per la mia Statura, potrei anche fare un’eccezione sul budget e sulla scarsa autonomia (alla fine una breve sosta ogni 100km può starci, anche solo per sgranchirsi), viste le possibilità di finanziamento che mi hanno proposto in Harley. Switchback l’avevo già notata, molto bella, dovrei vedere se si presenta un’occasione, altrimenti una street bob, mi ha colpito molto e come prezzi ci siamo. Nello specifico mi hanno proposto una FortyEight 2019, con 186km, praticamente nuova, a 11 mila euro, non mi sembra male, l’unica cosa è che dovrei montare l’occorrente per trasportare un passeggero, su per giù quanto potrebbe costare? Per quanto riguarda le V-twin nipponiche, non sono male esteticam ...

 
Topic: Prima custom, divertente ed accogliente.
Autore: lucaracing84

Risposte: 19
Inviato: 14 Gen 2020 21:57
Sbagliato!! La Vulcan S in due è più scomoda di una Sportster con il sellone per due persone... Di vantaggi però ci devi mettere: -Consuma la metà di una Sportster, con questo freddo la mia sta sui 23/24 al litro urbano/extraurbano. -Decisamente più agile. -A 8000€ porti a casa una moto nuova, Euro 4 e su cui nessuna chiappa si è posata. La VN900 le trovi al massimo Euro 3. metà addirittura???? ti assicuro che con la sporty consumo uguale a te... Chiavari - bormio 400 km circa con meno di 18 litri!Anche guidando divertendomi non sono mai sceso sotto i 17-18 e non è male per un 1200! Per il resyo hai ragione...La vulcan è più agile si , è più simile a una naked che ad una custom e si, è decisamente più economica di una hd. Sulla comodità ci siamo seduti sulla vulcan con mia moglie e mi aveva detto che più o meno era scomoda come la mia

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 14 Gen 2020 16:07
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Buonasera a tutti. Mi rivolgo ai possessori di Benelli TRK 251 o a chiunque ne sappia più di me a riguardo. Pensavo di acquistarla in sostituzione al mio vecchio scooter, come mezzo "di servizio", visto il prezzo concorrenziale. Qui la domanda: ho contattato un rivenditore di zona e mi ha detto che i tagliandi sono ogni 5000 km, che non è affatto male, e le cifre sono di circa (in media) 100€, poi ho però letto di un tagliando alla distribuzione delle moto ogni 22000 km, di questo nessuno mi ha saputo dire niente. C'è qualcuno che conosce e sa dirmi cortesemente i costi di una tale operazione? è una cosa complicata da farsi? Grazie mille! ciao, contatta l'utente tribalfazer se non ricordo male ha un concessionario Benelli, sicuramente può aiutarti

 
Topic: Prima custom, divertente ed accogliente.
Autore: lucaracing84

Risposte: 19
Inviato: 14 Gen 2020 10:57
ciao… parlo per opinione personale quindi i possessori non devono offendersi e faccio una premessa: la vulcan 650 è un'ottima moto. su strada va più veloce di custom anche doppie di cilindrata ed è affidabile. Questo è oggettivo. ecco ora parlo soggettivamente la vulcan personalmente la trovo orribile Plastica ovunque motore frontemarcia con sound improponibile per un custom cruscotto da naked, non da custom è scomoda quanto una sportster in due (provare per credere) restando in casa Kawasaki meglio la vn900 Ho molta esperienza con le sportster posso dirti che sulla forty eight io sono alto 1,77 e ci sto comodissimo. Io poi ho la special che è ancora più bassa di mezzo pollice (mi pare) e ha il manubrio tallboy (al contrario di quello delle altre 48 che è più simile ai dragbar). I consumi sono bassi, con il serbatoio da 7,9 arrivo tranquillamente a 120 km prima che si accenda la luce della riserva. Per le tue esigenze ti consiglierei una 1200 custom, ...

 
Topic: Beta Euro Classic 350 consigli per trasformazione in Bagger
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 14 Gen 2020 10:52
ciao con rispetto parlando, non ne vale proprio la pena. Le moto bagger sono caratterizzate dalle borse (rigide e non morbide), dalla lunghezza dell'interasse e della moto stessa e dal profilo veramente basso (soprattutto dietro). La beta è un'ottima moto che custom lo è soprattutto nel look visto che ha una luce a terra più da naked. Il mio consiglio è trasformarla in tourer con una coppia di borse laterali rigide (magari givi ha qualcosa in catalogo) e dietro un bel sissy bar. Davanti puoi ovviare con un bel parabrezza o come ti è già stato suggerito con un batwing universale (ma secondo me ci sta meglio il primo). per intenderci una cosa del genere: Link a pagina di Mondocustom.it per una coppia di borse laterali da custom (quelle che si trovano su amazon sui 100-150 euro) più parabrezza, schienalino artigianale e i vari adattamenti secondo me se trovi quello onesto resti intorno ai 500 euro

 
Topic: Acquisto moto 125, confronto mt 125 vs keeway rkf 125
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 8 Gen 2020 8:38
sono d'accordo con ton1x le moto a2 sono moto vere. Non cadere nel luogo comune (purtroppo diffusissimo fra noi italiani) che se non hai una moto con almeno 100-150 cavalli non si può definire moto con le moto a2 moderne ci fai praticamente di tutto (persino la pista con alcuni modelli più brillanti come appunto la duke e la ninja 400) , con un 125 ci vai giusto in città e poco altro (siamo d'accordo che c'è gente che con un vespino 50 ci ha girato il mondo, però...). Io con la scuola guida ero partito diretto con la a3 ma il primo giorno (siccome ero totalmente digiuno di moto e scooter, TOTALMENTE) avevo provato una sym xs125 che è una motina a marce semplice senza pretese, mi ero divertito, è vero, ma mi sarei stancato in fretta, molto in fretta per le prestazioni modeste. Poi per carità, se hai deciso per la mt 125, se sei contento così, ci mancherebbe solo valuta bene perché ho visto molte persone fare una scelta simile e dopo 2 mesi cambiare subito

 
Topic: Acquisto moto 125, confronto mt 125 vs keeway rkf 125
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 7 Gen 2020 8:47
ciao, tieni presente una cosa, le moto della keeway costano poco ma le rivendi con difficoltà, la mt 125 è più facile da vendere mentre la rkv rischi di svenderla. Le moto keeway ormai sono abbastanza affidabili ma sicuramente non ai livelli delle giapponesi. Se posso permettermi, prenditi la patente A2, in 3 anni di un 125 ti stufi in fretta e ormai le moto da patente A2 sono fatte in modo tale da non stancare subitissimo (come succedeva con le vecchie limitazioni a 34cv). Ora hanno ben 48 cv e ti permottono di scegliere delle moto veramente piacevoli da usare e adatte un po' a tutto (per non andare ot i primi modelli che mi vengono in mente: duke 390 per il misto, cb500x per viaggiarci ma ce ne sono mille altri). per quanto riguarda il confronto fra le due moto valuta che la mt ha un motore un po' più brillante e ciclistica più reattiva ma in entrambi i casi un 125 4t ha prestazioni tranquille, va benissimo per la città e qualche gita ma non aspettarti accelerazioni poderose.

 
Topic: Consiglio su acquisto Ducati Monster 695
Autore: lucaracing84

Risposte: 24
Inviato: 3 Gen 2020 14:14
Il monster è una moto particolare. Quando becchi un misto stretto ti fa godere come poche altre, quando la usi per il commuting salta fuori qualche difetto trascurabile (raggio di sterzo inferiore alle concorrenti, assetto rigido e motore scorbutico in basso) ma resta una piacevole compagna anche in città. In viaggio secondo me diventa impegnativa per la capacità di carico minima, il comfort limitato per pilota e soprattutto passeggero. In questo senso meglio la vecchia multistrada anche se la linea era discutibile. Ad ogni modo il 695 era abbastanza affidabile, aveva la grinta giusta per divertire senza essere impegnativa. A poco di più però inizi a trovare qualche 696 che è concettualmente più moderna (a me esteticamente piaceva di più la vecchia). Se sei innamorato di quella moto (e se la tua fidanzata lo è di te ) con un po' di spirito di sacrificio si fa tutto. A quel prezzo però calcola che ti ci escono moto più recenti e più comode (magari con meno "carattere" però, ...

 
Topic: e se andassi per il terzo mezzo?
Autore: lucaracing84

Risposte: 18
Inviato: 10 Dic 2019 14:37
Se vuoi una moto tuttofare ti consiglio di comprare la mia (che è nuova). Honda Nc750S. Ha pure scarico originale, sella originale e cupolino originale. Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert molto bella complimenti OT: un vero peccato che la S non esista manuale...solo la X può essere sia DCT che manuale...

 
Topic: Consiglio per nonnetto.
Autore: lucaracing84

Risposte: 15
Inviato: 4 Dic 2019 16:13
Ok, parlando di Harley visti i prezzi pensavo ad un usato, ho visto recentemente da un concessionario in zona una superlow del 2016 a6900 euro e non mi è sembrata male, anche se alla accensione non ho proprio sentito il classico rumore hd(montava scarichi originali)esteticamente devo dire che mi piaciono di più gli sporster Iron, o forse bisogna andare su modelli a carburatore per avere un bel sound ? ciao, evita la superlow, le sospensioni sono tremende...è talmente bassa che si gratta facilmente da tutte le parti. Io ti consiglio di cercarti una bella 883R: doppio disco anteriore, ammortizzatori NON ribassati e una postura da moto classica (quasi) ti permettono una molto più spigliata di quanto ci si possa aspettare da una Harley Davidson. Ad ogni modo il sound è bello con gli scarichi aperti, con gli originali è molto tappato. Per ottenere il classico "POTATO POTATO" devi puntare a quelle a carburatore, ma con la valanga di blocchi di traffico che stanno spuntando occhio a non pr ...

 
Topic: ad oggi meglio Z750 (2007) o Hornet 600 (2009)
Autore: lucaracing84

Risposte: 25
Inviato: 4 Dic 2019 16:01
se hai la testa sulle spalle la hornet è un'ottima nave scuola, va forte solo se glielo permetti facendola salire di giri. Non è una moto impegnativa e allo stesso tempo resta godibile anche dopo aver fatto esperienza grazie al buon tiro agli alti. La z750 è una bella naked sportiva, non mi ha mai entusiasmato particolarmente di estetica, rispetto alla hornet è più impegnativa e pesante, ma nulla di tragico. Fra le varie naked 4 cilindri ce ne sono anche di più amichevoli ancora, fra tutte mi vengono in mente la benelli BN600R (la moto 4 cilindri con il miglior sound con lo scarico stock che abbia mai sentito, si trova a 3000), la yamaha xj6 e la honda CBF 600 N (tutte e tre moto con un'ottantina di cv chi più chi meno, hanno tutto quello che serve per imparare e girare su strada spensierati). La fz6 l'ho avuta, va bene . è facilissima da guidare, ma se dovessi prender quella opta per un modello S2 (il restiling post 2007) perché ha un motore più lineare rispetto alla S1 che invec ...

 
Topic: CERCO [prima]MOTO [custom cafè racer]
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 4 Dic 2019 15:24
ciao, le keeway non sono certo a livello delle honda o altre come affidabilità. Ne sono un estimatore, come ho sempre apprezzato i marchi economici (non tutti possono spendere le stesse cifre) ricordo quanto mi ero divertito con la SYM XS 125 che è una motina classica semplice. Ma come giustamente dice fabrifax il marchio è posseduto da Qianjiang che è un'azienda che produce più di 1 milione di mezzi a due ruote l'anno. Ergo non sono propriamente dei novellini. Certo, non puoi aspettarti la luna, devi solo scendere a compromessi: 1 non è un fulmine, ok che nessun 125 4t corre...però aggiungici un motore poco potente , un cambio coi rapporti lunghi e qualche kg in più rispetto allo standard e otterai una moto molto tranquilla, a suo agio in città e perfettamente in grado di fare anche qualche gita, con i suoi tempi. Da harleysta ti dico che ne ho viste con paramotore, parabrezza e borse laterali che facevano la loro figura, a colpo d'occhio sembravano molto più grosse di cilindrata ...

 
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