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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Acquisto prima moto. [mi piace lo stile vintage]
Autore: lucaracing84

Risposte: 2
Inviato: 29 Ott 2020 10:39
ciao, la imperiale ha il baricentro abbastanza basso e complice l'altezza ridotta della sella (78 cm se non ricordo male) si guida come una bicicletta. Tieni presente che è un monocilindro molto tranquillo, è un corsa lunga, quindi nessun problema in qualsiasi tipo di percorso anche in salita, ma non è adatta per andare veloce, se invece ti interessa solo usarla per il commuting urbano e qualche gita per goderti le strade e i panorami con sottofondo il borbottio del motore prendila e non te ne pentirai! PS: a me piace moltissimo la vervemoto tracker 250, per il look da special (stile scrambler ma è capace comunque di affrontare tranquillamente le strade bianche) e per l'ergonomia generale!

 
Topic: Consigli per acquisto [Guzzi o Benelli ?]
Autore: lucaracing84

Risposte: 29
Inviato: 28 Ott 2020 9:19
Buonasera a tutti. Non volendo aprire un nuovo topic, relativamente a questioni sicuramente già poste, mi accodo. Perdonate il disturbo per una richiesta di opinioni a possessori e/o conoscitori della V7 III Stone. Patente A presa a 28 anni... moto di ben poche pretese tenuta per non molto tempo... fatta molta poca esperienza... poi mollato tutto (ormai da circa 12 anni). Di anni ora ne ho poco meno di 47. E mi è tornata una prepotente voglia di risalire un pochino in sella, nei prossimi mesi, prima che sia definitivamente troppo tardi. Se non ricomincio da 0, poco ci manca. Ho poco tempo libero. Vivo nella Pianura Padana. Non ho nessuna intenzione di farci lunghi viaggi, veri e propri. Alla larga dalle autostrade. Per far salire mia moglie su una moto dovrei sedarla e legarla... Quindi sarò sempre solo. lo spirito con il quale mi vado ad approcciare alla mia futura “seconda prima moto” è sostanzialmente questo: passeggiate medio-brevi, tranquille, godendosi paesaggio e bor ...

 
Topic: Vorrei cambiare moto, verso quale orientarmi? Cilindrata etc
Autore: lucaracing84

Risposte: 17
Inviato: 26 Ott 2020 8:59
Mi piaceva il modello più recente Comunque sto valutando il CBR 600 F, se qualcuno sa darmi un po' di consigli... Per farvi capire, con la mia attuale mi trovo bene, l'unica cosa è che dopo 2-3 ore spedite trapezio e polsi si fanno sentire (nonostante sia una persona molto allenata) Con una moto sempre sullo sportivo ma più comoda e con un impostazione più soft CREDO di trovarmici ancora meglio il cbr non è male, in città è a suo agio, in due si sta bene ed è piuttosto facile da guidare. Sulle lunghe distanze io ho trovato più confortevole il vfr, ma la moto più comoda che ho avuto era il cbf 600 S, con il parabrezza maggiorato e lo spoiler da parabrezza ricordo che si poteva fare l'autostrada con il casco jet e senza occhiali da sole o visierine (uso sempre l'integrale o il modulare, ma ho voluto provare ed effettivamente era così). Comodissima per il passeggero e con il tris di borse ci vai in capo al mondo. Potresti valutare un cbf 1000, pesa più o meno uguale, è comodo, ...

 
Topic: Help, Prima moto, alcuni dubbi
Autore: lucaracing84

Risposte: 22
Inviato: 12 Ott 2020 7:46
Perché nella quotazione mercato la ducati 696 sta a: € 4.024 del 2010 € 3.808 del 2009 tenendo conto che quella ha pochi km ed è tenuta bene con aggiunta di accessori, a 4700 mi sembrava allettante. ps: oltre al sound fantastico Altrimenti una Shiver 750 (modelli dopo il 2010), non mi fa impazzire come la ducati ma sembra un ottimo compromesso se ti piace non vedo perché non dovresti prenderla, la 696 è una buona moto (ed è anche ben rivendibile casomai non ti ci trovassi), ricordati però che è scomoda per il passeggero!

 
Topic: Enduro 350 usato quale anno?
Autore: lucaracing84

Risposte: 1
Inviato: 6 Ott 2020 10:10
Salve ragazzi, (mi riallaccio all'altro topic) all'inizio ero convinto su prendere un 500 exc per uso dual (quasi solo enduro però) poi mi è stato detto che per le mie esigenze potrebbe bastarmi un 350. Pesando 95 kg come cc un 350 potrebbe andare bene? Rimanendo su un Ktm quale anno consigliate? Grazie io peso come te e ho un 300 2t (però non ktm, è una beta xtrainer ) e mi trovo bene, secondo me un 350 va benissimo. Unica cosa ste moto non sono molto adatte all'asfalto se non al trasferimento obbligato per raggiungere il percorso offroad

 
Topic: Suzuki Katana consigli acquisto
Autore: lucaracing84

Risposte: 32
Inviato: 6 Ott 2020 10:09
si come no... 20 km/l li fa a 80 al ora sul piano in sesta con un filo di gas fidati, ho avuto diverse moto, ne ho usate anche tante non mie fra prove noleggi ecc di varie potenze e giro con tante moto diverse in compagnia, ormai grazie alle varie centraline i consumi sono sempre contenuti. Ho un amico con una tracer 900 (ok ha una 30ina di cv in meno ma tanto per fare un esempio) che scanna come un dannato e non scende mai sotto i 18-19. I consumi esagerati lì fai solo in pista o al massimo a 240-250 kmh supponiamo che si facciano comunque i consumi da pista e che l'autonomia scenda a 120-130 km (ma ripeto, secondo me no). Dubito che (premesso che su strada NON si dovrebbe fare) chiunque si faccia un passo, sfruttando TUTTO il motore con il ginocchio giù a ogni curva riesca andare avanti per 2-3 ore e 2-300 km senza nemmeno 5 min per sgranchirsi Il peggio per me è in città, i continui stop and go sono tremendi soprattutto per moto di grossa cilindrata (ricordo che il vfr ...

 
Topic: Seconda moto - Enduro
Autore: lucaracing84

Risposte: 2
Inviato: 6 Ott 2020 9:51
ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione, volevo una seconda moto per fare enduro. il problema è che se vuoi fare enduro impegnativo le varie dual sport hanno dei limiti offroad (soprattutto se come nel mio caso non si ha esperienza con l'enduro) e le racing non sono il massimo su strada. Le "grosse" cilindrate mi preoccupavano per peso e ingombro( mi piaceva la ktm 690 enduro) e soprattutto se ne avessi scelta una avrei finito per metterci pneumatici dual e usarla come mezzo unico lasciando ferma l'altra che è un peccato. volevo anche io una drz, ma le ho trovate tutte sui 3000 vecchie di 15 o più anni, con l'incognita se son state maltrattate o meno. Ero quasi per prendere una alp ma avevo qualche dubbio anche su quella su come si comportasse fuori strada. Io ho trovato il compromesso in una beta xtrainer 300 2t del 2015 pagata 3500. In sostanza una beta 300RR depotenziata e addomesticata. Di pro ha che è molto più facile e amichevole da gestire e se non viene usata semp ...

 
Topic: Suzuki Katana consigli acquisto
Autore: lucaracing84

Risposte: 32
Inviato: 6 Ott 2020 8:42
Ok ne terro' conto, normalmente non faccio viaggi lunghi ma brevi uscite fuori porta per svago. Quindi potrebbe non essere un problema...volevo chiedere anche se secondo voi questo è il periodo giusto per acquistare o conviene aspettare, magari con I nuovi modelli più in la svalutano I 2020 Per quanto riguarda l'autonomia non mi preoccuperei, dalle prove di insella vedo che la katana ha un consumo medio prossimo ai 20 km/l che significano 240 km di autonomia (certo scannando diminuiscono ma se si scanna ci si stanca presto e si fanno più soste). In generale non credo sia un problema, se volessi fare esclusivamente viaggi lunghi sicuramente penseresti ad altre moto. Ti dico solo che la mia ex nightster aveva 12,5 litri di capienza e ci ho fatto di tutto senza problemi (anche spostamenti di 6-700 km al giorno), mi fermavo dopo 160-170 km a sgranchirmi, facevo benzina e ripartivo. Pensa che ora sono passato alla 48 che ha 7,9 litri di capienza e anche con questa ci ho girato ab ...

 
Topic: Bmw R1150R vs Moto Guzzi Griso 1100
Autore: lucaracing84

Risposte: 11
Inviato: 6 Ott 2020 8:13
ciao io andrei di griso, ho provato la bmw e non vedevo l'ora di scendere...non mi è piaciuta per niente (pur essendo ottima come moto)

 
Topic: consiglio prima moto "vera"
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 6 Ott 2020 7:28
ciao, escludendo il discorso assicurazione che come ti è stato suggerito può essere usata la stessa classe di merito dell'auto, riguardo la scelta della moto dipende molto da cosa vuoi farne solo giretti? ci andrai anche a lavorare? da solo? in coppia? Quanto contano per te le prestazioni? ami la guida sportiva? ti chiedo queste cose perché le moto che hai elencato sono molto diverse fra loro (1 - 2 - 4 cilindri, segmenti diversi, ecc). Se ami i supermotard e hai intenzione di usarla solo per il divertimento e basta e non ci devi andare a far viaggi o lavoro sicuramente un crf ti darà tante soddisfazioni. Per un uso polivalente le varie naked (lì va un po' a gusti, se preferisci il bicilindrico o il quattro, poi alcuni modelli sono più sportivi o più versatili di altri, dipende sempre dalla destinazione d'uso). Per i giri "avventurosi" dominator , le varie TT o la alp che se finisce l'asfalto non ti devi fermare cerca di fare mente locale e di capire cosa vuoi dalla tua ...

 
Topic: Prima moto custom (esiste custom adatta a me)?
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 6 Ott 2020 7:06
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli, andrò a toccare con mano tutte le moto da voi consigliate,vi farò sapere la mia scelta tienici aggiornati, buona scelta

 
Topic: consigli per la mia nuova sportiva [600cc con tiro ai bassi]
Autore: lucaracing84

Risposte: 45
Inviato: 2 Ott 2020 7:14
tutte moto molto giapponesi.... mi ero perso un po' di particolari…

 
Topic: consigli per la mia nuova sportiva [600cc con tiro ai bassi]
Autore: lucaracing84

Risposte: 45
Inviato: 1 Ott 2020 9:05
se vuoi spinta ai bassi io punterei a un bicilindrico, una 848 ormai inizia a trovarsi a prezz interessanti e secondo il mio modesto parere rimane una delle moto più belle fatte da ducati specialmente bianca con telaio e cerchi rossi (sì, sono un tamarro) o una 999 che non è piaciuta a tutti e si trova sui 3-4000 messa dignitosamente. Altrimenti potresti cercarti una RSV1000 (non la rsv4) che è un bel bestione e secondo me da soddisfazioni anche su strada. Lasciando perdere i bicilindrici la Daytona mi sembra un buon compromesso (altrimenti come già detto 636 gsxr 750 ecc).

 
Topic: Prima moto custom (esiste custom adatta a me)?
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 29 Set 2020 15:01
Tu che le hai provate entrambe, tra la Vulcan S e l'Harley 883 cambia qualcosa in termini di comodità o sono più o meno uguali? Eventualmente qual'è la più comoda? di serie sicuramente la vulcan è più confortevole, ma per la tua statura non saprei. Per quanto riguarda la 883 con pedane avanzate e manubrio alto ( non ho idea sulla vulcan se ciò si possa fare facilmente, sulle Harley modificare qualcosa è all'ordine del giorno) staresti probabilmente comodo, ti farei provare volentieri la mia 48 special 1200, ti faresti un'idea. Ad ogni modo come dice Davieon la vulcan (derivando da una naked) è più agile e pratica di una sportster (e va più della 883). Ma ( in mio modesto parere e per quanto riguarda le mie sensazioni) non baratterei un po' più di agilità e comodità per il coinvolgimento che mi riesce a dare la sporty alla guida comunque ti consiglio di guardarti un dyna, magari come questo (hai detto che sei vicino a Milano vero? guardo annunci in lombardia) Www. ...

 
Topic: Prima moto custom (esiste custom adatta a me)?
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 29 Set 2020 9:37
Grazie, mi sono iscritto al gruppo Facebook come da tuo consiglio. Era una 883 del 2017 non so il modello (pensavo fossero tutte uguali). Tra le 883 ci sono modelli più spaziosi, ad esempio la XL è più grande rispetto alla 883 normale? Stavo riflettendo sulla VN 900, essendo EURO 3 potrò circolare a Milano? In caso affermativo fino a che anno? Allora la XL identifica il telaio delle sportster (fa ridere perché XL sta per extra light ma effettivamente sono delle piume paragonate ai touring) per cui ogni XL è una sportster. Devi guardar gli allestimenti, comunque vai in un concessionario Harley e inizia a sederti su un po' di moto. Se poi hai fortuna magari trovi un dyna del 2010-11 a quel prezzo che è un po' più "abitabile". Per il discorso euro 3 penso che per il momento non ci saranno grossi problemi

 
Topic: cercasi compagni di enduro nel levante genovese
Autore: lucaracing84

Inviato: 28 Set 2020 15:11
ciao, ho appena preso la mia prima moto da off e cerco compagni con cui fare qualche giro in zona, io vivo vicino Lavagna (Ge). Ho iniziato a fare dei percorsi facili e mi piacerebbe anche far qualche percorso un pochino più impegnativo ma preferirei essere in compagnia soprattutto le prime volte

 
Topic: Prima moto custom (esiste custom adatta a me)?
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 28 Set 2020 10:10
Grazie mille sei stato gentilissimo e chiarissimo. Pensavo ad una moto più recente per questioni di affidabilità e abs ma dato che di recente non c'è molto per me e per l'utilizzo che ne devo fare provo a guardarmi in giro alla ricerca di qualche Kawasaki VN 900. Anche se ho già dato un'occhiata veloce e di recente con non molti km a quanto pare c'è poco.. L'883 l'ho provata ed è troppo scomoda per la mia stazza anche se mi piace molto. Budget volevo spendere al massimo 7000/8000, anche perchè non ne sono convinto in quanto vedo che in giro la mattina a Milano sono solo quasi esclusivamente scooter. La moto la utilizzerei soprattutto per andare al lavoro tutti i giorni e quindo la vorrei abbastanza maneggevole, quasi al livello di uno scooter.)) Lo scooter non mi attira la custom invece molto ma devo valutare anche la questione comodità.. Per dovere di cronaca ti dico che per un uso prettamente cittadino la custom non è proprio la prima scelta in mia modesta opinione. Detto qu ...

 
Topic: Prima moto custom (esiste custom adatta a me)?
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 28 Set 2020 8:54
Ciao Ti faccio una premessa, le custom sono sempre globalmente di cilindrata maggiore della media perché per avere quel carattere con tanta spinta in basso serve molta coppia e un motore a corsa lunga e l'ideale sono le cilindrate "importanti". Non farti spaventare dai cc, solitamente hanno meno cv di una qualsiasi naked 600 La triumph america non l'ho mai provata nemmeno da fermo quindi non posso parlarne. la vulcan S non me ne vogliano i proprietari ma a me proprio non piace (è troppo naked trasformata con tanta plastica, ben fatta ci mancherebbe, e quel motore con quel sound proprio non mi piace ma son gusti), però è un'ottima moto, comoda, e con prestazioni che moto di pari cilindrata (e anche più grosse) si sognano, io ci stavo giusto (e sono 1,77) secondo me per te è un po' piccina, ma l'unica cosa da fare è provarla. Io restando un casa kawa punterei a una vn 900, è una delle custom più abitabili che ci siano restando in cilindrate, dimensioni e peso non esagerate. Le sh ...

 
Topic: Prima moto per ragazzo basso
Autore: lucaracing84

Risposte: 7
Inviato: 18 Set 2020 9:19
Ciao ho 23 anni sono 1.63 per quasi 70kg, fino ad ora ho guidato solo scooter, da un po' sto pensando di fare il grande passo ed acquistare una moto, premesso che il mio budget non supera i 3/4 mila euro, non so se acquistare una moto nuova, magari di marche meno conosciute, oppure prendere un usato di marchi storici, mi piacciono quasi tutti i tipi di moto, non credo di avere preferenze particolari, se non qualcosa che non consumi molto, ma da come avete capito dal titolo, i miei dubbi sono riguardo la mia altezza ,non vorrei rischiare di non toccare coi piedi per terra, o toccarci a limite.. quindi voi cosa mi consigliereste? anche come cilindrate non ho preferenze particolari, forse anche un 125 potrebbe andarmi bene se fa davvero al caso mio, anche se devo ammettere, che ho visto come nuove uscite la Benelli Imperiale 400 , me la consigliereste per la mia altezza? aspetto i vostri consigli. grazie in anticipo ciao premesso che l'ideale è iniziare a girare per concessionari e se ...

 
Topic: Dove Dormire in tenda in moto?
Autore: lucaracing84

Risposte: 19
Inviato: 18 Set 2020 9:06
su amazon ho preso una powerbank che quando è al 100% mi carica il cellulare per almeno 2 volte e mezzo! questa: Link a pagina di Amazon.it se vai via 2-3 giorni ti dovrebbe bastare, se vai una settimana potrebbe essere opportuno pensare alla presa usb, non preoccuparti non dovrebbe creare problemi alla batteria (basta che sia fatta bene) Altrimenti, volendo andare ancora più sull'adventure ci sono le powerbank ad energia solare sul dormire mi associo a chi ti ha detto di andare nei campeggi, il costo è minimo e almeno sei regolare al 100%

 
Topic: Acquisto Scrambler: quale?
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 15 Set 2020 9:02
ciao, fra tutte quelle da te elencate io preferisco la ducati desert sled, con quella ovviamente non ci fai le mulattiere più impestate ma se becchi uno sterrato ci riesci a far lo scemo ed a divertirti. Il problema di queste moto è che se ti cadono quando fai sterrato rischi di far dei danni (alcune hanno il paramotore o protezioni similari), se l'uso off road è sporadico comunque una vale l'altra. Altrimenti, vista anche la tua statura, perché non valuti qualcosa di più enduristico come una tenere? a me personalmente piace la 660 ma mi rendo conto che il mono può non piacere a tutti, è una bella motina con cui far un po' di tutto dallo sterrato al viaggio anche lungo con tris di borse e passeggero. (Il 700 bicilindrico nuovo è sicuramente più sportiveggiante , mi piace anche quello!) altra alternativa sempre in casa yamaha è la xt 660 r che ha le quote ciclistiche che la rendono in grado di affrontare le strade bianche in tranquillità ed è un po' più leggera ma meno "avventurosa" ...

 
Topic: honda cb 300 r VS benelli leoncino 250
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 11 Set 2020 14:24
io se dovessi scegliermi una 250 prenderei un trk. Anche in questa versione risulta abbastanza comoda, non è troppo pesante e con un bel bauletto ci andrei anche a fare la spesa e con il prezzo del cb300 usato ci esce nuova (idem la leoncino) Fra leoncino e cb mi piace di più la prima e prenderei quella ma pur essendo molto valida la honda offre qualcosa di più come sottolineato da Ton1x. C'è da dire che in un uso prettamente cittadino la differenza sarebbe minima scegli quella che ti piace di più cadrai in piedi in ogni caso

 
Topic: Mt-03 [o CB 500 F] Da Viaggio? Moto da Viaggio A2
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 11 Set 2020 14:05
ciao Fra le due io andrei di cb500 (forse meglio se in versione X ) ma in generale anche io ti consiglio un benelli trk 502, è una delle moto più comode che abbia mai provato e fra le A2 è forse quella più propensa ai viaggi lunghi già con l'equipaggiamento di serie, devi mettere solo in conto una minore brillantezza dovuta al peso maggiore (ma non l'ho mai sentita a fiato corto nemmeno in salita e un mio amico ci è andato e tornato sullo Stelvio da Genova con ragazza e bagagli al seguito senza problemi), la cb500 (e anche la mt03) permettono una guida più svelta.

 
Topic: Consiglio moto o scooter?
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 8 Set 2020 12:12
Per la cosa dello "scooter da buttare dopo tot km" è una cagata pazzesca, ci sono pezzi da sostituire col tempo ma dover addirittura buttare il mezzo è esagerato. concordo, un mio caro amico ha fatto 120.000 km con lo zip 50, non sa quanti ne ha fatti di più perché si è rotto il contachilometri ma ci ha girato ancora

 
Topic: Pareri Honda Dominator [moto per 2 economica]
Autore: lucaracing84

Risposte: 36
Inviato: 8 Set 2020 8:06
ciao anche io voto transalp, in autostrada va più liscio del dominator , è ottimo per due, robustissimo e le strade bianche le affronta senza problemi

 
Topic: Consiglio moto o scooter?
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 8 Set 2020 7:57
fondamentalmente dipende un po' da cosa cerchi, se privilegi solo praticità e comfort un buon scooter 125 probabilmente è la scelta corretta. Se vuoi divertirti col cambio e vuoi un mezzo più piacevole da guidare ma che consumi poco prenditi una moto 125 4t, non vanno come le 2t di anni fa ma la manutenzione è ridotta e l'affidabilità è buona (conosco un tizio con un 125 benelli che ci è andato ovunque). Qual è il tuo budget? Di moto 125 ce n'è per tutti i gusti, motardine (anche endurine ma se devi far tanta strada asfaltata non ti conviene), custom 125 (come la keeway superlight) classiche - cafè - scrambler (mash - vervemoto - mondial ), naked e sportive (duke, mt125, ninja 125) ecc ecc... Fondamentalmente è tutta una questione di prezzo e di gusti

 
Topic: Gomma tassellata finita (posso andare su strada?)
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 1 Set 2020 9:54
Ho un beta 125 2t enduro e purtroppo a malincuore devo usarlo questa estate per andare tutti i giorni a lavoro. Ormai la gomma dietro ha praticamente finito totalmente il tassello centrale. Ho fatto un calcolo e mi mancherebbero altri 200 km prima di finire a lavorare e rincominciare a fare enduro. Mi dispiacerebbe mettere gomma nuova e rovinare subito il tassello su strada. È un idea stupida continuare ad andare (ad andatura lenta) o posso anche continuare anche solo per un centinaio di km? se posso darti il mio consiglio spassionato piuttosto cercati una gomma usata a due soldi

 
Topic: XJ6 Diversion (2009+): [va bene in] autostrada?
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 1 Set 2020 7:58
Grazie a tutti! Nel frattempo sto "pendendo" più verso la VFR 800 (Luca tu l'hai avuta, mi pare?) ma la XJ6 Diversion continua a piacermi molto. sì l'ho avuta, versione vtec euro3, grandissima moto. Nei passi se la gioca con moto ben più sportive (ovviamente con i limiti delle quote ciclistiche e peso da sport tourer) e volendo caricandola ci si va in vacanza anche in 2, è comoda per pilota e passeggero. Rispetto alla xj6 prestazionalmente non c'è paragone, Il motore è un 4 cilindri ma a V, non ha la morbidezza di in 4 in linea che metti la sesta a 30-40 kmh ma ha più spinta in basso: sembra un bicilindrico turistico quando si vuole andar in maniera tranquilla e appena si passano i 6500 cambia il sound (come le vecchie civic anni '90) e tira fuori una bella grinta. Volendo si può guidarla come una sportiva ma essendo pesante va guidata un po' vecchia scuola (molto di corpo). In autostrada va come un treno. Ha la frenata combinata, per la guida veloce o turistica è un bell'aiuto ...

 
Topic: I have a dream: "avere una moto"
Autore: lucaracing84

Risposte: 31
Inviato: 31 Ago 2020 8:18
se ti piacciono le moto classiche e/o cafè racer perché puntare su altro? con un budget di 4-5000 euro ce ne sono a iosa: moto guzzi V7 Kawasaki w650 (e forse anche qualche 800) Harley 883 royal enfield continetal gt 535 (ha già i semimanubri) FORSE qualche triumph bonneville sono tutte moto che si prestano bene alle trasformazioni ed è facile trovare accessori in giro a buon prezzo

 
Topic: Seconda moto comoda per passeggero
Autore: lucaracing84

Risposte: 9
Inviato: 31 Ago 2020 7:36
ciao, oltre alle valide proposte già dette aggiungo la mia esperienza: io mi son ritrovato nella tua stessa situazione 3 anni fa anche se con moto totalmente diversa (mia moglie non si trovava bene sulla HD sporty, che è effettivamente scomoda per 2). Con 2 soldi ho acquistato una honda cbf 600 S. Comodissima, affidabilissima, facile da guidare (una delle moto più amichevoli che ho portato) e persino divertente! Ovviamente il motore è tranquillo, ma se tenuto su di giri tira fuori un po' di grinta e in città metti la sesta e ti dimentichi del cambio! Io ci sono andato in vacanza con tris di borse rigide, moglie e borsa da serbatoio e ci ho fatto persino delle strade bianche, mi son trovato benissimo! Dovessi rifare la stessa cosa adesso punterei ad una transalp! sempre piaciuta

 
Topic: Yamaha WR250r con molti km[: da evitare?]
Autore: lucaracing84

Risposte: 1
Inviato: 25 Ago 2020 22:39
Mi rendo conto che il topic sia vecchio ma almeno evito di aprirne un altro, chi mi illumina a riguardo? Ho trovato un wr250r con 21mila km, sono troppi per la moto che è? Grazie ciao

 
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