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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consiglio tra Kawasaki Vulcan s o HD
Autore: lucaracing84

Risposte: 4
Inviato: 19 Feb 2019 15:39
Salve ragazzi,volevo da voi un consiglio sull'acquisto di una prima moto(ovviamente Custom).Mi piace molto la Vulcan s(da customizzare come quella in foto)o dovrei puntare su una HD.Dato che poche volte ho guidato una naked quello che mi spaventa di più é la posizione di guida (soprattutto cambio e freno).Mixando lo sterzo a curva bassa della HD e le pedane avanzate della Vulcan s , diventerebbe ancora più scomoda la guida? Link a pagina di Google.com ciao le HD sono moto molto particolari, hanno una guida che per alcuni può essere deludente mentre per altri (come me) entusiasmante. La vulcan S è una via di mezzo fra custom e naked. E' una bella moto, a me personalmente non piace tantissimo (troppo poco ferro ). Non hai specificato quale Harley consideri... ce ne sono molte e nessuna ha la stessa posizi ...

 
Topic: Quali accessori montare?
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 19 Feb 2019 12:57
io ti consiglio di andare sul sito della givi e aprire il portafogli scherzi a parte, givi ha molti accessori disponibili per la tua moto, ma ci sarà anche molta offerta di usato sui vari siti tipo subito . it valuta anche una bella marmitta sportiva che pesa un po' meno e (soprattutto) da un bel sound se farai tanta autostrada valuta un parabrezza maggiorato, e/o ti consiglio in particolare lo spoilerino da parabrezza (su ebay aliexpress ecc si trova a 20 euro). Non hai idea di quanto sia utile

 
Topic: Triumph Tiger 800... adatta per i viaggi in coppia?
Autore: lucaracing84

Risposte: 11
Inviato: 19 Feb 2019 10:18
bastano e avanzano... oggi sembra che per viaggiare devi avere 500 cv, gomme super, sospensioni supersoniche...eccc. Vai sereno che la tiger è una moto eccezionale....

 
Topic: La prima Custom: l'indecisione
Autore: lucaracing84

Risposte: 1
Inviato: 18 Feb 2019 15:11
Buona domenica! Ho sempre avuto una passione per le custom ed una buona dose di amici nel mondo biker. Adesso mi sono finalmente decisa a prendere la mia custom, così da smettere di andare ai raduni da zavorrina. Ho fatto le mie ricerche, mi sono fatta un'idea del budget su cui vorrei rimanere e... sono rimasta con tre moto, tutte e tre che soddisfano i miei requisiti di potenza ed estetica, e non so quale scegliere. Il trittico è: - kawasaki en500; - yamaha virago 535; - honda shadow vt600. La userei per giri nel weekend, ma anche per fare le vacanze. Non ho una stazza impressionante (1,65 per 68kg di peso) e quello che mi preoccupa di più è la sicurezza e l'affidabilità della moto. Il mio budget è 2000€ (meglio se comprensivi di voluta) e, almeno all'inizio, penserei solo a delle modifiche che siano necessarie, come abbassarla per poter toccare comodamente a terra coi piedi. Cosa mi consigliate? Quale delle tre e perchè? Un altro dubbio atroce che ho è: meglio concessionario o ...

 
Topic: Nc750x e nc750xa quale differenza?
Autore: lucaracing84

Risposte: 8
Inviato: 12 Feb 2019 9:03
ciao, anche io pensavo che indicasse la versione automatica non è che la "a" stia per abs ? mi viene questo dubbio...

 
Topic: Patente a2 harley davidson 883
Autore: lucaracing84

Risposte: 2
Inviato: 12 Feb 2019 9:02
Salve a tutti, ultimamente mi sto avvicinando al mondo delle custom, non ho mai guidato una moto ed ora vorrei prendermi la patente a2, ho visto la 883 e mi piace veramente tanto, ho letto che si possono depotenziare quindi avrei alcune domande che spero possiate aiutarmi. 1) questo tipo di moto in futuro potrà essere ripotenziata? 2)se la risposta è si, si può fare anche con una 883 usata e comprata da un privato? 3)nei concessionari harley posso trovare moto usate? 4)secondo voi la 883 è adatta come prima moto? 1) e 2) Allora, ripotenziarla (usata, perché nuova non si trova più depotenziata) non è un problema in sé a livello meccanico (sulle post 2006 ormai è una questione di elettronica) , ma comporta diverse rogne a livello burocratico. Potrebbe anche avere un costo controproducente. Il mio consiglio è: se ti piace la 883 prendila pure se la trovi depotenziata, temo però che si trovi con le vecchie normative, vale a dire con 25 kw (già non è un fulmine, figuriamoci con 3 ...

 
Topic: scarichi originali iron 883 2018
Autore: lucaracing84

Risposte: 1
Inviato: 12 Feb 2019 8:21
Buona sera a tutti! Avrei un dubbio da risolvere. Ho acquistato una iron 883 nel 2018 ma il sound nn mi soddisfa pienamente! Un mio amico mi ha regalato degli scarichi originali della sua harley che ha già venduto. Mi e’ stato detto che si possono forare con la fiamma ossidrica! Secondo voi montando gli originali forati con la fiamma ossidrica senza cambiare filtro e centralina rischio di danneggiare qualcosa nel lungo periodo ? ciao con la fiamma ossidrica? di solito si bucano col trapano..... ad ogni modo se uno scarico non è troppo "aperto" non ci sono problemi di sorta, io attualmente monto una coppia di mcj omologati ma senza db killer (solo con la retina). Sebbene percepisca alcuni miglioramenti (in quanto ora è effettivamente senza catalizzatore, soprattutto scalda meno) ritengo necessario adeguare filtro e centralina (cosa che farò quando avrò due soldini da parte) per ottimizzare l'erogazione. Ma problemi zero. I problemi li avresti se montassi delle drag pipe (tu ...

 
Topic: Honda Shadow VT750 C2 / Scarichi Vance&Hines
Autore: lucaracing84

Risposte: 1
Inviato: 7 Feb 2019 8:29
Ciao ragazzi ! Ho comprato su Subito.it , delle Vance&Hines a canna corta montate su una Spirit del 2010 (non le ho ancora montate, ma dovrebbero essere compatibili con il modello 2008). Ora, mi devono ancora arrivare, contando che le ho trovate a 350 €, praticamente nuove, ho deciso di cambiare sound alla mia Spirit. Il ragazzo che me le sta vendendo, mi sta dicendo anche che devo inserire l'emulatore sonda (in dotazione), io non ho mai fatto niente sulla mia moto (a parte, batteria, montaggio sella, paramotore ecc...cose semplici), cambiare gli scarichi è un'operazione tanto difficile ? Da Youtube non sembrerebbe, ma io sono un neofita, vorrei anche farlo "homemade" perchè sto per aprire un canale Youtube e vorrei iniziare a "sporcarmi le mani". Quindi, ho bisogno dei vostri consigli, se qualcuno vuole aiutarmi un giorno (io sono a Milano/Pavia) vado volentieri e posso riprendere tutto per poi creare un VLOG con le istruzioni ! Oppure se potete aiutarmi, passo ...

 
Topic: Foglio Rosa, mezza età ed acquisto prima moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 27
Inviato: 29 Gen 2019 15:42
Beh, sono un "adulto" e molto "pudico" pure, non porto i calzoni corti nemmeno con 50° all'ombra e le infradito nemmeno in piscina. E da queste parti (Lecce) sono temperature che si raggiungono, e certo la mia mole non aiuta, ma è una questione di bon ton. Grazie mille per i consigli sulle protezioni, perchè, per esempio, al paraschiena non ci avevo proprio pensato. io per l'estate indosso una giacca da moto con paraschiena integrato: attenzione, il paraschiena che ti danno assieme alla giacca vale poco (è un pezzo di gomma o giù di lì), va acquistato a parte un paraschiena più protettivo da inserire nella tasca (di quelli considerati LIV-2 di protezione) ma la giacca rimane comunque molto comoda! Per lo stile harleysta su un sito ho acquistato un capo che assomiglia a una camicia di flanella a quadri, ma in realtà ha inserti in kevlar nel tessuto, è traforata e ha le protezioni! una figata! E ho pure speso poco! Anche come caschi, ci sono caschi da 150-200 euro già con vot ...

 
Topic: yamaha mt 07 vs honda cb 650 r vs Aprilia Shiver 900
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 29 Gen 2019 15:37
l'aprilia a malincuore la scarto per problemi di altezza, peso. tra le 2 rimaste a vostro parere per un neofita se la puo' cavare bene con la cb 650 r ? qualcuno la ha provata ? difetti ? si puo' provare una moto con il foglio rosa o bisogna avere per forza la patente ? Io l'ho provata da poco, bel motore, più spinta in basso rispetto alla vecchia hornet , buona grinta in alto (mi si è alleggerito l'avantreno in prima in accelerazione piena, sarà stata una impennata di 10-20 cm al massimo però ) maneggevolezza ottima e secondo me adatta a un neofita, la potenza c'è, ma è erogata in maniera progressiva quindi tenuta a giri bassi è molto docile, in città la guidi con le marce alte a 40-50 km/h come uno scooter la mt07 è probabilmente più facile e leggera, ha anche un buon motore! ps hai valutato una Suzuki Sv 650? ha un pochino di grinta in più come motore rispetto alla 07 (o almeno la mia impressione è stata questa e vedo conferme sulle riviste) ed è veramente una biciclett ...

 
Topic: ipotetico passaggio ad altra HD: quale?
Autore: lucaracing84

Risposte: 7
Inviato: 29 Gen 2019 11:03
Non so, il king è figo, è il punto di arrivo, è la storia ed è un'icona, ma ne vale la pena per un uso giornaliero e per un paio di viaggi all'anno che faresti tranquillamente con una sporster? fondamentalmente il punto è questo! infatti ho optato per migliorare drasticamente il mio sporty con molle forcella hyperpro e ammortizzatori progressive da 13" sulla iron 1200 queste modifiche servono di meno perché nasce già con una buona base ciclistica: gli ammortizzatori sono degni di questo nome e monta una forcella da 49 (contro i 39 della mia) !

 
Topic: Foglio Rosa, mezza età ed acquisto prima moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 27
Inviato: 29 Gen 2019 9:05
Girare in sandali e maniche corte e magari calzoncini è un invito a visitare il reparto di chirurgia estetico-ricostruttiva. verissimo!!! piccolo OT: pensa che una volta ho spostato la moto in infradito (dovevo semplicemente farle fare dal garage a un posteggio di fronte perché nel garage ci dovevamo mettere altro quella sera) per cui avrà fatto si e no 150-200 metri. Mi son sentito così insicuro che mi son ripromesso di non farlo mai più! Non capisco come faccia certa gente (qua in riviera in particolare è pieno di maxi scooter che fanno persino l'autostrada in ciabatte). comunque sia, il motore di una hd (escludendo i modelli V-ROD ) è molto gestibile, non ha mai erogazioni brusche della potenza (perché la potenza è poca ) quindi sono moto amichevoli. bravo dici bene, occhio a quanto si inclina

 
Topic: Consigli acquisto Ducati Monster 695
Autore: lucaracing84

Risposte: 45
Inviato: 29 Gen 2019 9:01
Vorrei prendere la prima moto categoria naked.Sto puntando la monster 695 .che ne pensate? Com è quanto ad affidabilità e manutenzione? Nel mercato della mia zona se ne trovano da 2500 euro anno 2007 è un prezzo giusto? Chilometraggio consigliato? ciao, il 695 se trattato bene (tagliandato correttamente) non dava grossi problemi. Come chilometraggio è molto soggettivo, dipende da come è stata trattata una moto. Per esempio io preferisco una moto che in 10 anni ha fatto 50-60mila km e regolarmente tagliandata piuttosto ad una che in 10 anni ne ha fatti 15.000 e magari ne è stata ferma 5! Valuta bene in che stato sono catena, gomme , freni ecc. Per una moto in ordine 2500 euro vanno bene!

 
Topic: Foglio Rosa, mezza età ed acquisto prima moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 27
Inviato: 28 Gen 2019 12:38
ciao, io vado contro corrente. Hai sempre sognato una Harley? prendi quella! Vorrà dire che farai pratica con lei , con calma, con il giusto tempo. Non sei un 18 enne con voglia di ninja o cbr ecc con tutti i rischi del caso. Io sono partito con le stradali a 26 anni, ora che ne ho quasi 35 sono con hd da 2 anni e mezzo e l'unico mio cruccio e non averla presa prima!!!!! Ok che non sono biciclette però sono moto che portano a gustarsi i giri in totale relax e le più recenti hanno ciclistiche più vicine alle stradali che alle custom (soprattutto le post 2017)! Provate personalmente (qui sul tinga trovate diversi articoli sulle mie prove) e valutate su strada, certo tutto sempre IMHO però un'idea ce la possiamo fare! Ad ogni modo, i problemi del "chiudere" li ho riscontrati solo con il road king (che è una tourer da 370 kg) pur trovandomi lo stesso benissimo (guidato per circa 200 km senza il minimo problema) in effetti questa non la consiglierei ad un neofita. La mia sportster ...

 
Topic: Moto Guzzi Stelvio 1200 [consigli per acquisto]
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 21 Gen 2019 11:09
ciao, conosco poco le moto guzzi per cui lascio la parola a chi ne sa più di me. Però scusami se mi permetto...ma vale la pena dare via una v7 con pochi km per una moto più vecchia con il quadruplo di km e l'incognita su come sia stata tenuta? Poi i controlli da fare sono sempre gli stessi: stato freni, stato gomme, stato trasmissione (cardano se non erro) e cronologia tagliandi. Se possibile effettua un test su strada per vedere se il motore gira bene e se la moto non ha reazioni anomale

 
Topic: Indecisione totale per acquisto moto z750 o KTM Duke 2 640
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 21 Gen 2019 10:59
ciao! anche secondo me la tua moto ideale non è fra queste due ma dovresti puntare ad una giusta via di mezzo. quale sarebbe il tuo budget di spesa? quanto spesso gireresti con zavorrina e quando ci vai sarebbero gite brevissime o lunghe? più informazioni ci dai più tutti cercheranno di trovarti una soluzione! comunque, fra le due moto da te citate, anch'io voto z750 (al massimo con un cupolino da montare quando devi far tanta autostrada, non fa miracoli ma da il suo contributo).

 
Topic: Prime impressioni Honda Cb650R
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 21 Gen 2019 10:53
provata sabato mattina. Ottimo motore (rispetto alla hornet ha più coppia ai medi). Ottima maneggevolezza ma mi trovo d'accordo con Selling, è una naked sportiva e come tale meno comoda rispetto alla cb 650f o alla hornet. Il cambio era impreciso ma secondo me è legato...la moto aveva 10 (dieci) km in una accelerata in salita in prima per sorpassare un autobus mi si è alleggerito l'avantreno (leggasi, impennata di una manciata di cm) per cui grinta in alto ne ha a sufficienza per divertirsi. Non mi è piaciuto che non "sentivo" molto l'avantreno (ma è una cosa mia soggettiva, sono abituato a moto pesanti e sono sicurissimo che è questione di abitudine) e nonostante il motore rispetto ai vecchi 4L abbia un erogazione più corposa a medi e bassi io (ripeto, IO: non è un difetto della moto è una caratteristica del mio stile di guida) avrei desiderato più coppia (non più potenza). Per il resto è una honda, la guidi per 200 metri ti sembra di averla guidata già per 200km. Le sospens ...

 
Topic: Progetto bobber 125 cc
Autore: lucaracing84

Risposte: 2
Inviato: 18 Gen 2019 9:10
ciao, tutto è fattibile...resta solo da valutare se ne vale la pena per le spese ti do solo un piccolo consiglio, valuta una moto della LEONART già di serie nascono molto particolari (se non erro i modelli sono Daytona spyder e bobber) e parti da una base che ben si presta a esser customizzata (le fanno sia 125 che 350). Per i pezzi......internet!!!!!!!! con un po' di manualità si adattano tutti!

 
Topic: Confronto impossibile? [Honda CB650R Vs Triumph Street Win]
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 16 Gen 2019 9:14
ciao Provo un po' a dirti come la penso io io prima avevo contemporaneamente sia cbf 600 S che hd sportster 1200, quindi un 4 cilindri classico VS una custom bicilindrica. Ok il cb o cbr650f ha prestazioni maggiori del cbf come la sporty 1200 ha prestazioni maggiori della triumph Street twin ma il concetto è simile. Fra le due alla fine (il cbf l'avevo preso per usarlo solo un'estate, poi l'ho tenuto un anno e mezzo da quanto andava bene) ho tenuto la sportster. Con il cbf avevo più praticità e mi permetteva di viaggiare volendo a ritmi più spediti e con grande comfort soprattutto per il passeggero. Considerando che l'80% delle volte sono da solo ho preferito la hd per il discorso emozionale e perché ultimamente mi piace prendermi le cose con tranquillità. Nel misto mi diverto mille volte di più perché riesco a sfruttare la coppia della moto in uscita dalle curve e volendo posso andare anche piuttosto spedito senza dover tirare il collo (ovviamente staccate da moto gp e pieghe c ...

 
Topic: honda shadow 750 partenza [difficile] a freddo
Autore: lucaracing84

Risposte: 4
Inviato: 10 Gen 2019 13:33
ciao e del 99 con 85000 km potrebbe essere un problema legato al carburatore...magari da pulire assieme al serbatoio. Avevo avuto un problema simile col cbf 600 2004: pulito carburatore e serbatoio cambiato candele tornata perfetta! la batteria è messa bene?

 
Topic: Cupolino alto per Honda st 1100 Pan European [consigli]
Autore: lucaracing84

Risposte: 4
Inviato: 9 Gen 2019 14:57
Grazie del suggerimento Luca, ho visto il tuo link, l'accessorio a cui ti riferisci risolverebbe il mio obiettivo egregiamente , ma non è esattamente quello che cerco dal punto di vista estetico(almeno sulla mia Pan ) . Però ho trovato sul web un cupolino che si può a avvicinare a quella soluzione, un Touring Pulg (non riesco ad allegare la foto o link) ... chissà se può funzionare? con i prodotti puig mi sono sempre trovato molto bene. per eliminare i vortici in autostrada io ho trovato tre strade: - cupolino corto (ma limita la protezione) - cupolino double bubble (ma su alcune moto stona) - spoiler su cupolino (magari maggiorato) L'ideale sarebbe poterli provare tutti

 
Topic: Consigli per 100km al giorno e weekend
Autore: lucaracing84

Risposte: 25
Inviato: 9 Gen 2019 9:07
Avrei preferito anch'io manuale meccanico, ma usandolo spesso in città (traffico, code e semafori) l'automatico sarebbe meglio. Ancora di più se si fanno tanti km tutti i giorni... Volendo, DCT si usa anche in modalità manuale. ho provato il DCT su una africa twin e mi ha veramente fatto innervosire...mi ha scalato una marcia nel bel mezzo di un tornante in discesa facendomi ondeggiare metti che ho sbagliato io a prendere la curva o che bisogna prenderci la mano...ma preferisco avere il totale controllo della moto e non una gestione elettronica per tutto quanto! L'unica miglioria che tollero è l'iniezione elettronica assieme all'avviamento elettrico oh, impressioni mie, poi c'è chi si trova benissimo e mi fa piacere...non voglio creare polemiche o altro! FINE OT comunque la nc se dovessi prenderla non te ne pentirai, consuma veramente niente ed è facile...in città metti una terza e ti scordi del cambio (a parte al semaforo)

 
Topic: Consigli per 100km al giorno e weekend
Autore: lucaracing84

Risposte: 25
Inviato: 8 Gen 2019 9:11
Senza dimenticare il cambio DCT della NC7x0 X, automatico con doppia frizione, meglio di un "frullatore" qualsiasi. io la preferisco con il cambio manuale però!

 
Topic: Moto pesante come gestirla?
Autore: lucaracing84

Risposte: 48
Inviato: 7 Gen 2019 16:07
Il discorso peso come già detto da molti utenti è strettamente legato a come è distribuito. Nella mia esperienza io ricordo che il monster (leggerissimo) lo spostavo come una bicicletta senza problemi mentre per esempio il vfr (circa 240 kg di moto con baricentro non propriamente basso) in caso di manovre da fermo in pendenza mi dava più noie di quante me ne da la mia Harley che pesa oltre 260 kg. Poi in vacanza ho noleggiato un road king e in altra occasione guidato una Electra glide. QUELLE sono moto pesanti in manovra ricordo che nel posteggiare il road king ho dovuto usare un po' di malizia nel manovrarla, non ho avuto difficoltà perché in Australia gli spazi dove posteggiare erano generosi ma non oso pensare in una città trafficata e con sali-scendi come Genova...eppure una volta lasciata la frizione, complice la coppia da trattore e il baricentro rasoterra, si guidavano con due dita. Secondo me la trk ( ci sono salito ma solo da fermo) è ben bilanciata e non da problem ...

 
Topic: honda shadow 750 partenza [difficile] a freddo
Autore: lucaracing84

Risposte: 4
Inviato: 7 Gen 2019 15:48
ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto la moto in questione dopo che il mecc la vista 3 volte 150 euro a botta non mi parte bene la mattina ha detto che ha molti km e quindi e da buttare stavo pensando se monto delle candele piu calde?cosa ne dite?schadow 750 ciao, anno e km della moto in oggetto?

 
Topic: Cupolino alto per Honda st 1100 Pan European [consigli]
Autore: lucaracing84

Risposte: 4
Inviato: 7 Gen 2019 15:44
Salve, vorrei montare un cupolino più alto, rispetto all'originale, sulla mia Pan del '95. Ho visto in vendita sul web vari modelli e l'attenzione mi è caduta sul modello prodotto dall'Ermax e sul MRA vario screen (quest'utimo ha la possibilità di essere modulabile togliendone la parte alta). Qualcuno ha avuto modo di montarli o ha da consigliare un modello in particolare? Grazie ciao se non ho visto male il modello MRA vario screen è quello con lo spoiler rimovibile giusto? se è così, io ti consiglio questo assolutamente! Io avevo un givi maggiorato al quale avevo applicato successivamente uno di questi spoiler (pagato 20 euro su un app/sito cinese) e aveva una resa spaventosa! In autostrada potevo stare tranquillamente con la visiera alzata anche a 130kmh! Ha un suo contro, in estate ti arriva un po' meno aria rinfrescante per cui in città a bassa andatura a volte è fin troppo protettivo...ma nei viaggi è una figata! quo trovi le mie impressioni più dettagliate e foto! ...

 
Topic: Consigli per 100km al giorno e weekend
Autore: lucaracing84

Risposte: 25
Inviato: 7 Gen 2019 15:39
Mi accodo a tutti coloro che ti hanno suggerito la nc750x (o anche la nc700x usata). Le prestazioni sono sufficienti per l'uso quotidiano, è una moto facile che non mette in difficoltà nessuno, è robusta e consuma ben oltre i 20km/l. Poi con un bauletto + il vano portacasco hai già lo spazio che ti serve! Sul discorso praticità scooter è vero...non c'è nulla di più comodo in città e nell'utilizzo casa-lavoro ma io finchè posso ne faccio a meno e vado al lavoro ogni giorno in sportster! ps:unica cosa rimpiango il tris di bauletti che avevo sul cbf 600 s

 
Topic: consiglio acquisto monster 900 ie
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 7 Gen 2019 15:34
ciao Non posso che consigliarti il mostro...è una moto eccezionale e sul misto (persino con il 600) riesci a tenere testa a moto con moooolti più cavalli. La moto che descrivi però mi sembra un po' tanto vissuta...io eviterei e punterei a un mostro più moderno!Potendo spendere l'ideale sarebbe puntare a un 696 - 796 ma mi rendo conto che esteticamente hanno meno personalità del vecchio. Potresti valutare un 695, oppure l'800 s2r che aveva grosso modo le prestazioni del precedente 900. Altrimenti ci sono i 1000, la versione meno sportiva del 1000 si trova a prezzi interessanti. Per il discorso affidabilità....io ho avuto diversi problemi ma ero un novellino e la moto in oggetto aveva secondo me un passato molto "vissuto". Il mostro di quegli anni è una moto che se tenuta bene non da problemi ma se trascurata inizia a dare più grattacapi rispetto alle sue concorrenti. Per il discorso di rumori forti e andare a strattoni temo sia una sua caratteristica. Io avevo il 620 i.e. 2 ...

 
Topic: CUSTOM Mash Seventy Five [aumentare cilindrata]
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 21 Dic 2018 10:18
Grazie ragazzi, ok, allora lasciando il motore 125, cosa consigliate di fare.? _Kit Pignone catena e corona _finale di scarico È poi?? Come posso migliorarla? Io lavorerei sulla ciclistica...kit molle con olio specifico per la forcella e un mono più performante, la moto ti cambia dal giorno alla notte come guidabilità, bisogna però vedere cosa c'è in giro per il tuo modello! Però valuta bene, sono modifiche che costano tanto (diverse centinaia di euro) , non so quanti anni tu abbia ma piuttosto che spendere 1000 euro su una moto non pensata per l'uso sportivo, mi terrei i soldi per quando farai la patente A2 e prenderai una moto più potente! io personalmente prima di fare l'intero kit catena-corona-pignone (ammesso che tu non debba sostituirla subito per usura), proverei subito cambiando solo il pignone....se poi vedi che ti trovi male almeno hai speso solo 20 euro

 
Topic: CUSTOM Mash Seventy Five [aumentare cilindrata]
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 19 Dic 2018 15:35
Come già detto da wkowalski , modifiche del genere (oltre che vietatissime e con conseguenze pesanti in caso di incidenti , ecc) sono controproducenti. l'unico consiglio che mi sento di darti è di vedere di lavorare su catena - corona - pignone. "accorciando" un po' i rapporti ti troveresti una moto un po' più pronta (al prezzo di qualche km/h in meno di velocità massima), in particolare , se cambi solo il pignone la spesa è contenuta (20-30 euro) e in caso non ti trovassi bene puoi sempre rimettere l'originale.. E' sempre, tuttavia, consigliabile cambiare tutto il kit per via di usura, ecc.. Questo discorso fila su moto che hanno una rapportatura lunga, sinceramente non so come sia la tua perché non l'ho mai provata, ma varrebbe la pena provarci! ti consiglio di leggere qui: Tutto (o quasi) sul cambio corona o pignone

 
Topic: Dominator vs nc700s per patente A2
Autore: lucaracing84

Risposte: 23
Inviato: 19 Dic 2018 15:21
A sto punto mi sto orientando verso la nc. Qualcuno di voi mi saprebbe dire qualcosa di più? Se ho ben capito ha un'ottima coppia (60 N*m) e potenza solita di 35 kW. Se ho ben capito ciò vuol dire che quando apri tira un bella botta giusto? Perché non mi interessa andar forte (anzi...) però mi piacerebbe che quando tu acceleri lei tiri una bella pedata. E anche in quanto ad affidabilità non dovrebbe dare problemi se ho ben capito. io l'ho provata...e di pedate non te ne da. E' molto lineare, sembra il motore di un'auto. E' una moto eccellente come efficienza: consuma pochissimo, non va come una scheggia ma non è mai a fiato corto (salvo a carico pienissimo, in due più tris di borse in salita...ma basta scalare). Adesso verrò linciato: se vuoi una bella castagna in basso devi pensare alle moto custom scherzi a parte, se ti piace il motore pronto forse dovresti orientarti su un bicilindrico più "sportivo" (per esempio a me era piaciuta la nuova Suzuki sv, se non erro la fan ...

 
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