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Autore Messaggio sul Forum
Topic: TRK 502X nuovo o Suzuki V-Strom 1050 xt usato...?
Autore: lucaracing84

Risposte: 50
Inviato: 9 Apr 2021 15:18
ciao la trk è una grandissima moto, ma va presa per quello che è: una tranquilla tourer. Se per viaggi intendi startene in autostrada a 120 , in statale a 80 e nei passi ti godi il panorama va benissimo (anche in due, ho un amico che ci ha girato in lungo e in largo con fidanzata e bagagli). Ma visto che tu per primo ti preoccupi della cavalleria secondo me hai già deciso….il V-strom sicuramente è una scelta azzeccata, non è impegnativa di potenza ma ha uno dei migliori bicilindrici di quella cilindrata che ci sono in giro! Anche io voto Suzuki! anche perché secondo me con il trk alla lunga, se non sei un tranquillone, finisci col stancarti e desiderare un po' di cavalli in più, il vstrom non è un mostro di potenza ma ha quella birra sufficiente a farti spuntare il sorriso

 
Topic: Consiglio acquisto Custom/Chopper 250 o cilindrate vicine
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 29 Gen 2021 9:10
Ciao Luca, ho già visto in Benelli, l'imperiale piace ma è troppo impegnativa come cilindrata per me, e il leoncino non mi piace. Sai non ero a conoscenza di Vervemoto, sono andato sul sito e ho visto che hanno in listino la Classic 250, potrebbe fare al caso mio, al livello qualitativo come sono, spero superiori a Mash? la imperiale 400 ha le stesse prestazioni , se non inferiori, dei vari 250 che hai citato comunque per la vervemoto ti suggerisco di guardare le prove fatte su YouTube dal canale di motoreetto

 
Topic: Consiglio acquisto Custom/Chopper 250 o cilindrate vicine
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 28 Gen 2021 13:24
Ragazzi eccomi di ritorno dalla mia giornata dedicata alla futura moto, sono andato a vedere la Marauder, era di un concessionario, ma non mi ha convinto perché mi ha detto che era stato rifatto il motore, ma la cosa mi è parsa subito strana perché la moto da contachilometri segna 670km!! Non mi ha saputo fornire la motivazione di questo rifacimento, in quando era stato fatto dal vecchio proprietario, come si dice fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Al ritorno mi sono fermato al concessionario che tratta Mash, aveva esposto solo il Seventy 125, mio malgrado sono rimasto molto deluso dalle finiture, plastiche di bassa qualità come le manopole e pedane, saldature a vista grezze, blocco motore che sembra verniciato male, direte per quel prezzo c'era da aspettarsi una bassa cura generale, ma dico io la Keeway k-light sembra molto superiore sul livello qualitativo e costa anche meno! Non ho potuto provarla ne salire in sella a detta del negoziante causa covid. Giornata quindi a vuoto, ...

 
Topic: Consiglio acquisto Custom/Chopper 250 o cilindrate vicine
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 27 Gen 2021 13:42
Ciao, la Rebel è una bellissima moto, ma non vorrei salire fino a quella cilindrata, volevo qualcosa di poco impegnativo. Nel frattempo di andare a vedere la Marauder, ho dato un' occhiata a Mash e Archive, ho visto che hanno in listino entrambi un modello cafè racer 250, che ne pensate, siamo sulla stessa qualità (cinese) di Keeway ? non farti spaventare dalle cilindrate, una custom 500 non è certo una bruciasemafori anzi, son moto molto molto amichevli le mash sono belle moto, soprattutto gli ultimi restyling hanno risolto (a detta di altri, non ho riscontri personali) alcune magagne dei primi modelli..

 
Topic: consiglio acquisto motard A3 over 600cc
Autore: lucaracing84

Risposte: 17
Inviato: 27 Gen 2021 13:28
ciao, dipende molto da quanto ti interessa la potenza e la guida sportiva. La ktm è una bella moto divertente e con prestazioni più che buone, la drz anche se chiamata 400 è 350 ed è praticamente la metà di motore. Di sicuro con una drz non ti annoi e per cominciare va benissimo, ma devi valutare tu in base a ciò che intendi per "uscite nel weekend". Di motard meno specialistico ma via di mezzo potresti valutare le yamaha xt 660 x (non la R che è pensata anche per sterrati). Io l'ho provata, non è molto potente ed è meno sportiva della ktm 690 ma si sfrutta bene ed è divertente. Si trova a pochissimo e il 660 è un motore molto robusto e a differenza della drz volendo ci fai anche autostrada più serenamente!

 
Topic: Indecisione,quale crossover?
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 27 Gen 2021 13:08
ciao! premesso che io non ho provato le ducati...ma solo la Guzzi (fra ducati e guzzi sceglierei guzzi, per gusti...infatti ero andato a provarla perché mi piaceva di più ma è soggettivo). a me personalmente è piaciuta tantissimo! Una turistica paciosa ma che sa tirare fuori anche una certa verve e fra le curve non ci si annoia dipende molto dall'uso che vuoi farne! Ducati 1260 per la guida sportiva, V85 per il turismo spensierato ducati 950 forse...via di mezzo ps se dovessi prendere una crossover io personalmente punterei a una tenere 700 o ktm 790 adventure R per farci anche sterrati!

 
Topic: Moto Troppo Pericolosa??
Autore: lucaracing84

Risposte: 33
Inviato: 27 Gen 2021 12:57
ciao prima di tutto mi dispiace tantissimo per la tua perdita. Premesso che il pazzo in moto lo fai anche con un 125 4t , è una questione di mentalità. Devi trovare dentro di te il "cambio di passo". Detto questo, mi son trovato in una situazione simile 5-6 anni fa. Con un mio caro amico andavamo sempre forte tutti e due, io facevo ESATTAMENTE come te: dopo 5-10 min di tirate mi tornava il buonsenso e la smettevo. Lui invece è andato sempre forte. Si è ammucchiato sfasciando la moto e l'hanno portato via in elicottero. Per fortuna miracolosamente illeso. Lui non ha cambiato più di tanto le sue abitudini io sì. Complice anche l'intenzione di metter su famiglia ho seguito una strada che desideravo fin da bambino: Harley! Con questa moto mi diverto molto di più, ho scoperto molte sfumature dell'andare in moto che prima non apprezzavo come godersi il panorama (certi "scorci" correndo sempre non lì vedi) e ammetto che lo slow ride mi ha conquistato (che poi ci sono alcuni modelli di h ...

 
Topic: Consiglio acquisto Custom/Chopper 250 o cilindrate vicine
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 25 Gen 2021 10:45
Per il budget non ho problemi, belle le Mutt, lo stile cafè racèr mi piace, purtroppo vedendo suo sito non c'è nessun rivenditore nella mia zona, il più vicino è a 400 km. se non hai problemi di budget io salirei di cilindrata e guarderei anche la rebel 500 della honda e la benelli 500 C altrimenti se vuoi qualcosa di più grezzo ci sono le leonart 350

 
Topic: Consiglio acquisto enduro piccola/media
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 22 Gen 2021 10:02
Salve a tutti. Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una Enduro. Io abito in una zona di campagna e a due passi ho mari e monti. Mi piacerebbe comprarmi una moto da enduro per viaggiare/lavoro e fare un pó di stereo quando ne ho la possibilità. Io sono alto 1.65m e peso 56kg e da ragazzo avevo una montesa 475 da trial degli anni '80 preparata da pista. I viaggi li farei con mia moglie che fisicamente è grande e pesante quanto me. Questo estate ho provato KTM 390 adv e Honda cb500x/crf 250 rally e kawasaki versys 300x. Il fatto che mi sono trovato bene su tutte, anche se sulla crf toccavo a stento, e non só dove orientarmi. ciao, se non hai intenzione di fare tanta autostrada io ti consiglio la crf 250 Rally anzi, adesso è uscita la versione 300, quindi o prendi direttamente quella che ha qualche cavallino in più oppure una bella 250 usata Se vuoi una moto con sella un po' più bassa che vada bene su strada ma che sia capace di digerire bene anche gli sterati valuta la beta ...

 
Topic: Scelta prima moto ragazzo 24 anni genere naked
Autore: lucaracing84

Risposte: 43
Inviato: 15 Gen 2021 11:04
si ma hai letto che una è quasi nuova e l'altra ha 12 anni? si ma se a me la z650 proprio non piace che ci posso fare? come ho detto...se fossi obbligato, fra le due prenderei il 696. Se dovessi scegliere io una naked sui 4000 euro prenderei una SV quando ho acquistato la mia prima hd, aveva 5 anni. Con quei soldi ci avrei comprato diverse moto nuove...ma se a me piaceva quella che male c'è?

 
Topic: Scelta prima moto ragazzo 24 anni genere naked
Autore: lucaracing84

Risposte: 43
Inviato: 15 Gen 2021 9:49
Ciao io vado controcorrente. La Z è una grandissima moto, ma quel motore ha un sound veramente che non riesco a farmi piacere (nulla da dire a livello tecnico, c'è tutto quello che serve per divertirsi). Fra le due sceglierei il 696, ho avuto monster in passato e danno quel gusto particolare di guida che mi aveva stregato Dovessi comprarmi una naked oggi, prenderei una Suzuki SV650 l'ultimo modello adoro il sound del V2 di Hamamatsu!

 
Topic: fantic scrambler 500
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 11 Gen 2021 9:10
ciao, io ho provato la flat track 500. E' una moto divertentissima, leggera con un motore con carattere (spinge abbastanza forte da subito) e con un sound splendido, monta arrow di serie e ciclisticamente è ben messa (la scrambler fuoristrada ci va davvero, e anche bene). La seduta è abbastanza confortevole, i comandi sono robusti (ma i tasti al manubrio sembrano quelli di uno scooter, stonano un po' su una moto da più di 6k euro). La volevo prendere ma ne ho sentite di cotte e di crude sull'affidabilità (prevalentemente problemi di "gioventù" del modello e/o assemblaggi imprecisi) che mi hanno fatto desistere. A dire dei più esperti (se sei su Facebook vai sul gruppo fantic caballero 500) l'ultima versione ha diverse migliorie che escludono eventuali problemi dei modelli precedenti ma non ho prove di questo. Sinceramente se dovessi prendermi un mezzo da strada bianca e asfaltata prenderei la nuova crf 300 rally. Se invece ti interessa solo il look retrò anche io ti consiglio benel ...

 
Topic: Ricerca enduro 2 posti nel 2020 [quali modelli esistono?]
Autore: lucaracing84

Risposte: 1
Inviato: 5 Gen 2021 13:27
Salve, sono alla ricerca di una moto da enduro che sia omologata per due, obbligatoriamente. Cerco una enduro specialistica, non una maxienduro, quindi ero orientatato tra 250/300 2t o un 450/500 4t. Cerco che sia omologata motard, enduro e due posti, al momento son chiuso in poche scelte. O un 450 jap, cioè kawa/suzuki/yamaha, e di queste cerco le versioni klx, rmx, wrf, quindi le versioni piu """soft""" (molto tra virgolette). Oppure ho trovato le beta 250/300 2t, omologate motard ed enduro, ma omologate due posti per beta trovo solo le 450 o alcune 430, modelli 2t no. In generale, non trovo beta omologate per due. Conoscete cosa si puo fare con nulla osta/se ci son modelli omologati due posti. Aiutatemi, consigliatemi moto da enduro che siano omologate per due e motard (piu importante il due posti),non so piu dove battere la testa. Spiegatemi altrimenti come si può omologare. PS cerco che sia almeno >2008 (son consapevole delle manutenzioni di tutte, quindi vi chiedo solo i modell ...

 
Topic: nuove crf 300 L e 300 Rally
Autore: lucaracing84

Risposte: 2
Inviato: 5 Gen 2021 13:21
ciao ragazzi, cosa ne pensate di questi due modelli in uscita? in particolare mi piace molto la 300 L non vanno confuse con le versioni racing, queste sono enduro amichevoli con tagliandi a km e non a ore. rispetto alle versioni precedenti (250) hanno una piccola aggiunta di potenza (se non erro 2,5 cv e 4 nm). Si parla di una riduzione di peso di 4 kg e sella rivista per avere comfort maggiore e una altezza da terra più bassa di un cm ma senza perdere luce a terra La rally, inoltre, dovrebbe avere il serbatoio ulteriormente maggiorato. qui la crf 3000 L 5590 euro Link a pagina di Honda.it qui la Rally 300 6810 euro Link a pagina di Honda.it naturalmente i prezzi sono aumentati del 10% circa Certo non sono modelli specifici per fare enduro estremo, ma dalle prime prove collaudo che ho letto nel web pare che se la cavino persino nelle mulattiere e la differenza è che permettono an ...

 
Topic: semi-carenata 600 economica max 2000-2500
Autore: lucaracing84

Risposte: 35
Inviato: 30 Dic 2020 16:34
ciao, dipende molto dal tuo stile di guida e cosa vuoi privilegiare. Se in primis punti al comfort vai di cbf 600 s ; la trovi a pochissimo (io la mia l'ho venduta a 1800 del 2004 a dicembre 2018 ed era perfetta). E' praticamente indistruttibile c'è gente che ci ha fatto anche 200.000km. Digerisce benissimo il traffico cittadino e con un parabrezza maggiorato e le borse laterali e bauletto in autostrada in 2 vai dove ti pare senza fatica (a patto di ricordarsi di precaricare il mono)! Non va bene per la guida "sportiva" ha una ciclistica sana ma turistica (se si esagera tende ad allargare leggermente). Ho avuto anche la fz6 fazer s1. Per la guida spigliata è meglio del cbf anche se ho notato che (a causa del motore dal carattere tanto appuntito) avendo pochissima spinta ai medi per andare spinti bisogna tenerla tanto su di giri (paradossalmente, in proporzione, più del cbf pur avendo 20 cv in meno) e in città ha un on off fastidioso (nulla da dire sull'autostrada, andava beniss ...

 
Topic: Consiglio acquisto moto naked/custom 125
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 16 Dic 2020 9:31
ciao fra Mash e Keeway io punterei su una mash! altrimenti valuta anche le Vervemoto

 
Topic: Consiglio seconda moto: f650gs Dakar o trk 502x
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 25 Nov 2020 12:32
ciao, il trk l'ho provato, grandissima moto ma ci fai giusto qualche strada bianca/sentiero semplice e li fai senza patemi perché le sospensioni assorbono bene e il motore lineare non mette in difficoltà, ma nulla più! se mi trovassi nella tua situazione mi prenderei un vecchio transalp oppure un tenerè 660 ( due moto che ho sempre adorato)

 
Topic: Acquisto prima moto. [mi piace lo stile vintage]
Autore: lucaracing84

Risposte: 2
Inviato: 29 Ott 2020 11:39
ciao, la imperiale ha il baricentro abbastanza basso e complice l'altezza ridotta della sella (78 cm se non ricordo male) si guida come una bicicletta. Tieni presente che è un monocilindro molto tranquillo, è un corsa lunga, quindi nessun problema in qualsiasi tipo di percorso anche in salita, ma non è adatta per andare veloce, se invece ti interessa solo usarla per il commuting urbano e qualche gita per goderti le strade e i panorami con sottofondo il borbottio del motore prendila e non te ne pentirai! PS: a me piace moltissimo la vervemoto tracker 250, per il look da special (stile scrambler ma è capace comunque di affrontare tranquillamente le strade bianche) e per l'ergonomia generale!

 
Topic: Consigli per acquisto [Guzzi o Benelli ?]
Autore: lucaracing84

Risposte: 31
Inviato: 28 Ott 2020 10:19
Buonasera a tutti. Non volendo aprire un nuovo topic, relativamente a questioni sicuramente già poste, mi accodo. Perdonate il disturbo per una richiesta di opinioni a possessori e/o conoscitori della V7 III Stone. Patente A presa a 28 anni... moto di ben poche pretese tenuta per non molto tempo... fatta molta poca esperienza... poi mollato tutto (ormai da circa 12 anni). Di anni ora ne ho poco meno di 47. E mi è tornata una prepotente voglia di risalire un pochino in sella, nei prossimi mesi, prima che sia definitivamente troppo tardi. Se non ricomincio da 0, poco ci manca. Ho poco tempo libero. Vivo nella Pianura Padana. Non ho nessuna intenzione di farci lunghi viaggi, veri e propri. Alla larga dalle autostrade. Per far salire mia moglie su una moto dovrei sedarla e legarla... Quindi sarò sempre solo. lo spirito con il quale mi vado ad approcciare alla mia futura “seconda prima moto” è sostanzialmente questo: passeggiate medio-brevi, tranquille, godendosi paesaggio e bor ...

 
Topic: Vorrei cambiare moto, verso quale orientarmi? Cilindrata etc
Autore: lucaracing84

Risposte: 17
Inviato: 26 Ott 2020 9:59
Mi piaceva il modello più recente Comunque sto valutando il CBR 600 F, se qualcuno sa darmi un po' di consigli... Per farvi capire, con la mia attuale mi trovo bene, l'unica cosa è che dopo 2-3 ore spedite trapezio e polsi si fanno sentire (nonostante sia una persona molto allenata) Con una moto sempre sullo sportivo ma più comoda e con un impostazione più soft CREDO di trovarmici ancora meglio il cbr non è male, in città è a suo agio, in due si sta bene ed è piuttosto facile da guidare. Sulle lunghe distanze io ho trovato più confortevole il vfr, ma la moto più comoda che ho avuto era il cbf 600 S, con il parabrezza maggiorato e lo spoiler da parabrezza ricordo che si poteva fare l'autostrada con il casco jet e senza occhiali da sole o visierine (uso sempre l'integrale o il modulare, ma ho voluto provare ed effettivamente era così). Comodissima per il passeggero e con il tris di borse ci vai in capo al mondo. Potresti valutare un cbf 1000, pesa più o meno uguale, è comodo, ...

 
Topic: Help, Prima moto, alcuni dubbi
Autore: lucaracing84

Risposte: 22
Inviato: 12 Ott 2020 8:46
Perché nella quotazione mercato la ducati 696 sta a: € 4.024 del 2010 € 3.808 del 2009 tenendo conto che quella ha pochi km ed è tenuta bene con aggiunta di accessori, a 4700 mi sembrava allettante. ps: oltre al sound fantastico Altrimenti una Shiver 750 (modelli dopo il 2010), non mi fa impazzire come la ducati ma sembra un ottimo compromesso se ti piace non vedo perché non dovresti prenderla, la 696 è una buona moto (ed è anche ben rivendibile casomai non ti ci trovassi), ricordati però che è scomoda per il passeggero!

 
Topic: Enduro 350 usato quale anno?
Autore: lucaracing84

Risposte: 1
Inviato: 6 Ott 2020 11:10
Salve ragazzi, (mi riallaccio all'altro topic) all'inizio ero convinto su prendere un 500 exc per uso dual (quasi solo enduro però) poi mi è stato detto che per le mie esigenze potrebbe bastarmi un 350. Pesando 95 kg come cc un 350 potrebbe andare bene? Rimanendo su un Ktm quale anno consigliate? Grazie io peso come te e ho un 300 2t (però non ktm, è una beta xtrainer ) e mi trovo bene, secondo me un 350 va benissimo. Unica cosa ste moto non sono molto adatte all'asfalto se non al trasferimento obbligato per raggiungere il percorso offroad

 
Topic: Suzuki Katana consigli acquisto
Autore: lucaracing84

Risposte: 32
Inviato: 6 Ott 2020 11:09
si come no... 20 km/l li fa a 80 al ora sul piano in sesta con un filo di gas fidati, ho avuto diverse moto, ne ho usate anche tante non mie fra prove noleggi ecc di varie potenze e giro con tante moto diverse in compagnia, ormai grazie alle varie centraline i consumi sono sempre contenuti. Ho un amico con una tracer 900 (ok ha una 30ina di cv in meno ma tanto per fare un esempio) che scanna come un dannato e non scende mai sotto i 18-19. I consumi esagerati lì fai solo in pista o al massimo a 240-250 kmh supponiamo che si facciano comunque i consumi da pista e che l'autonomia scenda a 120-130 km (ma ripeto, secondo me no). Dubito che (premesso che su strada NON si dovrebbe fare) chiunque si faccia un passo, sfruttando TUTTO il motore con il ginocchio giù a ogni curva riesca andare avanti per 2-3 ore e 2-300 km senza nemmeno 5 min per sgranchirsi Il peggio per me è in città, i continui stop and go sono tremendi soprattutto per moto di grossa cilindrata (ricordo che il vfr ...

 
Topic: Seconda moto - Enduro
Autore: lucaracing84

Risposte: 2
Inviato: 6 Ott 2020 10:51
ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione, volevo una seconda moto per fare enduro. il problema è che se vuoi fare enduro impegnativo le varie dual sport hanno dei limiti offroad (soprattutto se come nel mio caso non si ha esperienza con l'enduro) e le racing non sono il massimo su strada. Le "grosse" cilindrate mi preoccupavano per peso e ingombro( mi piaceva la ktm 690 enduro) e soprattutto se ne avessi scelta una avrei finito per metterci pneumatici dual e usarla come mezzo unico lasciando ferma l'altra che è un peccato. volevo anche io una drz, ma le ho trovate tutte sui 3000 vecchie di 15 o più anni, con l'incognita se son state maltrattate o meno. Ero quasi per prendere una alp ma avevo qualche dubbio anche su quella su come si comportasse fuori strada. Io ho trovato il compromesso in una beta xtrainer 300 2t del 2015 pagata 3500. In sostanza una beta 300RR depotenziata e addomesticata. Di pro ha che è molto più facile e amichevole da gestire e se non viene usata semp ...

 
Topic: Suzuki Katana consigli acquisto
Autore: lucaracing84

Risposte: 32
Inviato: 6 Ott 2020 9:42
Ok ne terro' conto, normalmente non faccio viaggi lunghi ma brevi uscite fuori porta per svago. Quindi potrebbe non essere un problema...volevo chiedere anche se secondo voi questo è il periodo giusto per acquistare o conviene aspettare, magari con I nuovi modelli più in la svalutano I 2020 Per quanto riguarda l'autonomia non mi preoccuperei, dalle prove di insella vedo che la katana ha un consumo medio prossimo ai 20 km/l che significano 240 km di autonomia (certo scannando diminuiscono ma se si scanna ci si stanca presto e si fanno più soste). In generale non credo sia un problema, se volessi fare esclusivamente viaggi lunghi sicuramente penseresti ad altre moto. Ti dico solo che la mia ex nightster aveva 12,5 litri di capienza e ci ho fatto di tutto senza problemi (anche spostamenti di 6-700 km al giorno), mi fermavo dopo 160-170 km a sgranchirmi, facevo benzina e ripartivo. Pensa che ora sono passato alla 48 che ha 7,9 litri di capienza e anche con questa ci ho girato ab ...

 
Topic: Bmw R1150R vs Moto Guzzi Griso 1100
Autore: lucaracing84

Risposte: 11
Inviato: 6 Ott 2020 9:13
ciao io andrei di griso, ho provato la bmw e non vedevo l'ora di scendere...non mi è piaciuta per niente (pur essendo ottima come moto)

 
Topic: consiglio prima moto "vera"
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 6 Ott 2020 8:28
ciao, escludendo il discorso assicurazione che come ti è stato suggerito può essere usata la stessa classe di merito dell'auto, riguardo la scelta della moto dipende molto da cosa vuoi farne solo giretti? ci andrai anche a lavorare? da solo? in coppia? Quanto contano per te le prestazioni? ami la guida sportiva? ti chiedo queste cose perché le moto che hai elencato sono molto diverse fra loro (1 - 2 - 4 cilindri, segmenti diversi, ecc). Se ami i supermotard e hai intenzione di usarla solo per il divertimento e basta e non ci devi andare a far viaggi o lavoro sicuramente un crf ti darà tante soddisfazioni. Per un uso polivalente le varie naked (lì va un po' a gusti, se preferisci il bicilindrico o il quattro, poi alcuni modelli sono più sportivi o più versatili di altri, dipende sempre dalla destinazione d'uso). Per i giri "avventurosi" dominator , le varie TT o la alp che se finisce l'asfalto non ti devi fermare cerca di fare mente locale e di capire cosa vuoi dalla tua ...

 
Topic: Prima moto custom (esiste custom adatta a me)?
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 6 Ott 2020 8:06
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli, andrò a toccare con mano tutte le moto da voi consigliate,vi farò sapere la mia scelta tienici aggiornati, buona scelta

 
Topic: consigli per la mia nuova sportiva [600cc con tiro ai bassi]
Autore: lucaracing84

Risposte: 45
Inviato: 2 Ott 2020 8:14
tutte moto molto giapponesi.... mi ero perso un po' di particolari…

 
Topic: consigli per la mia nuova sportiva [600cc con tiro ai bassi]
Autore: lucaracing84

Risposte: 45
Inviato: 1 Ott 2020 10:05
se vuoi spinta ai bassi io punterei a un bicilindrico, una 848 ormai inizia a trovarsi a prezz interessanti e secondo il mio modesto parere rimane una delle moto più belle fatte da ducati specialmente bianca con telaio e cerchi rossi (sì, sono un tamarro) o una 999 che non è piaciuta a tutti e si trova sui 3-4000 messa dignitosamente. Altrimenti potresti cercarti una RSV1000 (non la rsv4) che è un bel bestione e secondo me da soddisfazioni anche su strada. Lasciando perdere i bicilindrici la Daytona mi sembra un buon compromesso (altrimenti come già detto 636 gsxr 750 ecc).

 
Topic: Prima moto custom (esiste custom adatta a me)?
Autore: lucaracing84

Risposte: 26
Inviato: 29 Set 2020 16:01
Tu che le hai provate entrambe, tra la Vulcan S e l'Harley 883 cambia qualcosa in termini di comodità o sono più o meno uguali? Eventualmente qual'è la più comoda? di serie sicuramente la vulcan è più confortevole, ma per la tua statura non saprei. Per quanto riguarda la 883 con pedane avanzate e manubrio alto ( non ho idea sulla vulcan se ciò si possa fare facilmente, sulle Harley modificare qualcosa è all'ordine del giorno) staresti probabilmente comodo, ti farei provare volentieri la mia 48 special 1200, ti faresti un'idea. Ad ogni modo come dice Davieon la vulcan (derivando da una naked) è più agile e pratica di una sportster (e va più della 883). Ma ( in mio modesto parere e per quanto riguarda le mie sensazioni) non baratterei un po' più di agilità e comodità per il coinvolgimento che mi riesce a dare la sporty alla guida comunque ti consiglio di guardarti un dyna, magari come questo (hai detto che sei vicino a Milano vero? guardo annunci in lombardia) Www. ...

 
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