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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consiglio . Bmw RnineT Scrambler o Triumph street twin?
Autore: lucaracing84

Risposte: 16
Inviato: 28 Giu 2021 10:19
Ciao a tutti, mi sto ri-avvicinando al mondo delle moto (mai guidata nessuna. La mia esperienza è solo su Vespa 125 e già qualche anno fa ebbi la tentazione di comprare una moto d'epoca, ma poi mi sono fermato.). Di recente mi è tornata la voglia (e starei su una moderna da usare 5-6 mesi l'anno). L'importanza è la comodità e semplice da guidare. (Non ci faccio lunghi viaggi, max 100-150km circa (con anche la morosa). Entrambi alti 175cm, magri. Inoltre io vorrei usarla anche per andarci al lavoro (circa 50km con prevalenza autostradale. Vista la mancanza del cupolino su questi modelli sembrerebbe d'obbligo). Dopo una selezione, ho stretto la mia scelta su questi modelli: -Bmw RnineT scrambler (trovo abbia una bella linea, un po' fuori budget ma potrei fare qualche sforzo) -Triumph street twin Gold -kawasaki z900rs -guzzi v9 Sono moto un po' diverse tra loro. Quale consigliereste e perché? sono moto molto diverse fra loro v9 e street twin sono due stradali classi ...

 
Topic: Consiglio prima moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 21 Giu 2021 10:53
con trk 502 fai strade bianche non fai letteralmente fuori strada, per quello serve una dual sport vera e propria per viaggi su strada va bene, di contro ha un rapporto peso-potenza piuttosto scarso perché pesa 40kg più del dovuto concordo, soprattutto se neofita meglio puntare a qualcosa che semplifichi la vita ciao se vuoi un nuovo puoi valutare anche la 390 enduro, sicuramente è più facile da gestire della trk ho sbagliato volevo dire 390 adventure

 
Topic: In pratica avrei già scelto, ma...
Autore: lucaracing84

Risposte: 24
Inviato: 18 Giu 2021 16:02
Allora facciamo una cosa: azzeriamo il thead e ripartiamo da qui. Io ho puntato due modelli (di due cilindrate diverse per entrambi) molto simili per caratteristiche ed ognuno coi suoi pro ed i suoi contro. Ho delimitato la ricerca in quelli perchè, In linea di massima, soddisfano abbastanza bene le mie esigenze. Ora, sapendo per certo che facendo un'analisi ancor più ponderata, difetti, piccoli o grandi che siano, ne hanno tutte (le moto), non ho intenzione di fare un sondaggio tra Guzzisti o Biemmewuisti (io la mia idea ce l'ho, ma non l'ho mai espressa proprio per evitare questo tipo di diatriba, non è lo scopo del thread), ma cerco solo di scoprire se ci sono ragioni per propendere in un senso, piuttosto dell'altro, o se ci sono alternative che io non ho preso in considerazione, ma varrebbe la pena ponderare. Mi vanno bene i commenti come questi, ma debbono essere seguiti da una ragione. In effetti Debe ne ha data una, ma non è una prerogativa della Moto Guzzi in senso ...

 
Topic: Consiglio prima moto
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 18 Giu 2021 15:49
ciao il trk è una moto eccezionale, comodissima. Ti metti in sella e ti fai centinaia di km senza stancarti (ovviamente, non è una moto da sparate, ma da turismo spensierato). Tutto questo comfort e il prezzo contenuto hanno un contro: pesa praticamente come una moto di grossa cilindrata. All'occorrenza è comunque capace di digerire qualche strada bianca, per cui se lo sporcarsi le ruote è solo occasionale e per cose poco impegnative ci può anche stare, viceversa ti suggerirei moto più adatte. Fondamentalmente dipende anche dal tipo di viaggio che hai in mente. Se è un 2 e con tanta autostrada ti devi prendere qualcosa di abitabile come una transalp, una tenere 660 ecc rimanendo su prezzi non troppo alti e cilindrate medie. Se invece pensi di usarla da solo, l'utilizzo off road è più assiduo e non farai tanta autostrada puoi valutare una crf 250 o 300 L o Rally (rispetto alle crf R hanno manutenzione a km e non a ore, son moto enduro non racing), una beta alp, un caballero 500, u ...

 
Topic: Dyna o Sporster 1200
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 18 Giu 2021 15:23
Un saluto a tutti! Per esigenze personali mie e della mia compagna, volevo avvicinarmi ad una moto più comoda per due, per viaggetti e uscite. Ovviamente esistono molte tipologie di moto che potrebbero andare bene e più economiche, ma ho già posseduto Harley e onestamente c'è qualcosa in più della sola estetica. A livello di budget stavo cercando di trovare un giusto compromesso rapporto qualità prezzo/km. Se può aiutare io sono alto 1,72, di costituzione magra e su moto enduro stradali o turistiche non sono molto a mio agio per il discorso altezza , e peso sommato all'altezza. Tra le Sporster 1200 e le Dyna quale potrebbe essere la migliore per le mie esigenze? Come dicevo in precedenza ho posseduto una XR 1200 che purtroppo per 2 non andava per niente bene, a livello di peso si faceva sentire ma solo per il discorso altezza da terra (più simile a naked che custom). Avendo un altezza da terra minore il problema del peso dovrebbe essere gestito meglio, ma tra un 1200 e un Dyn ...

 
Topic: sgranocchia batterie come noccioline
Autore: lucaracing84

Risposte: 17
Inviato: 15 Giu 2021 8:41
ciao io sul vfr vtec avevo lo stesso problema, poi era lo statore.

 
Topic: custom e mal di schiena...compatibili?
Autore: lucaracing84

Risposte: 12
Inviato: 10 Giu 2021 16:13
Il consiglio di rivolgersi a un medico sulla carta è sicuramente buono ma i medici fanno molto poco e di sicuro di moto non ci capiscono una ceppa.. io ho una Ducati Monster del 98. Ogni anno riprovo a montarci sopra x vedere se la situazione è cambiata o migliorata ma non cambia nulla..mi ammazza ma anche facendo il percorso casa lavoro, non la reggo. Mi si infiamma la sciatica e la schiena bassa. Io ho un artrodesi lombare. Oltretutto io Monster vibra abbastanza ma la postura credo che almeno in teoria dovrebbe essere migliore di una custom simil Harley però boh. Io vorrei tantissimo una sportster tipo una Honda Shadow, Triumph bobber, forty eight o simili, ma non credo di poterci stare sopra.. è una roba intollerabile dover rinunciare alle proprie passioni per questa schiena di m***a..già ho dovuto mollare i pesi, ora anche la moto... è un incubo mi spiace per questo tuo problema… il monster l'ho avuto (620 S ie) e comunque è una moto rigida e scomoda. ho avuto 2 Harley, la sec ...

 
Topic: comprare una 125 4t 15CV come prima moto e usarla in salita?
Autore: lucaracing84

Risposte: 56
Inviato: 14 Mag 2021 15:20
io di 125 ho guidato solo quello della scuola guida la prima volta che ho messo il sedere su una moto a marce (poi dovevo prendere patente a3 quindi dalla seconda volta era altro mezzo). Era un sym xs 125, leggero, con le sue ruotine ma insospettabilmente divertente, provato anche in salita e si arrampicava bene….a patto di farlo frullare Concordo con tutti, conviene fare un salto e salire di cilindrata. Per come descrivi la tua intenzione di andare in moto l'ideale potrebbe essere una royal einfield himalayan moto che apprezzo per la sua semplicità e spirito d'avventura (e per il prezzo di 4900). Se mi dici, però, che sei distante dal concessionario e punti benelli perché non un trk 251? ha lo stesso motore del leoncino magari a livello di consegne è messo meno peggio. E' comodo e all'occorrenza una strada bianca la fai senza particolari problemi comunque non aver timore dell'usato. Certo che le fregature sono sempre in agguato ma il mercato moto è anche strapieno di me ...

 
Topic: GS 500 F o GSX 650 F? Questo è il dilemma
Autore: lucaracing84

Risposte: 53
Inviato: 14 Mag 2021 8:51
ciao, per restare in topic io fra gs500 e gsx650f ti consiglio il 650. Per gusti, la trovo una moto bellissima (in due occasioni la stavo anche per comprare) e ha un motore di burro che non mette mai in difficoltà (ma che se lo tieni su di giri tira fuori anche un po' di verve). Devi solo fare l'abitudine al peso ma non è niente di tremendo. Per quanto riguarda le alternative io ho avuto sia fz6 fazer che cbf 600 s quindi posso dirti le mie impressioni su queste. Il cbf 600 s è forse la moto più facile che abbia mai provato, ci sali su, fai 10 km e ti sembra di averla guidata da sempre. E' comodissima (ha la sella regolabile) sia da soli che in due, in città si guida come uno scooter e nel misto grazie al motore poco potente ma con una spinta accettabile ai medi sa mantenere un buon passo. Io con questa moto ho girato anche in due con tris di borse senza particolari problemi. Per esempio ci siamo fatti una settimana in sardegna facendo persino qualche strada bianca. L'uni ...

 
Topic: Consiglio (seconda) moto naked per commuting
Autore: lucaracing84

Risposte: 13
Inviato: 27 Apr 2021 13:32
oh non mi fate sentire vecchio che a 40 mi manca poco se fossi nella tua stessa situazione prenderei una Sv 650, moto semplice, divertentissima e con un bel V2 che pur senza essere un mostro di potenza fa spuntare il sorriso quando acceleri fuori dalle curve. peccato che scarti a priori le mt, la mt09 credo fosse una delle moto più divertenti e da teppista che ho provato negli ultimi anni (restando in quella fascia di prezzo e cilindrata) mi ricordo che si impennava solo a guardarla comunque se vuoi divertimento e peso ridotto dovresti puntare a una ktm, io la duke non la vedo così male per la tua altezza, magari prova a sederti sopra e valuta o sennò una 690 supermoto, con quella ti diverti sicuro!

 
Topic: Differenza consumi moto vs scooter
Autore: lucaracing84

Risposte: 19
Inviato: 27 Apr 2021 13:22
In realtà prima facevo circa 25-30km al giorno, ma senza mai raggiungere gli 80 km/h. Adesso sono sui 35-40km al giorno, ma almeno il 60% del tragitto sono sopra i 110km/h. Il consumo è più che raddoppiato, ma i km percorsi no. sicuramente un calcolo a km a litro è più accurato magari fallo facendo come al solito il pieno, azzeri il parziale e al pieno successivo guardi quanti litri ci son stati. Fai km parziali diviso i litri e hai il consumo. Comunque in linea generale una moto 4t a velocità costante compresa fra 80 e 110 consuma poco perché ti permette di tenere un rapporto alto e far lavorare il motore a giri medio - bassi Quoto pazuto nc 700 e se non hai velleità sportive basta una qualsiasi moto di media cilindrata per consumare poco come una cb500x o ninja 300-400 giusto perché son le prime che mi son venute in mente l'alternativa è tenere i 90-100 costanti

 
Topic: Consiglio viaggio valle d'aosta
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 27 Apr 2021 13:12
Buongiorno a tutti, quest'estate vorrei visitare la valle d'aosta in moto. Si parla di massimo due giorni, quindi solo una notte via al momento. Ho un Z900RS e parto da Parma. Avete qualche consiglio su qualche strada irrinunciabile da fare in moto? Purtroppo in moto in quelle zone non ci sono mai stato e non saprei da dove partire! Grazie mille ciao, contatta l'utente davidsnow o tommythebiker sapranno entrambi darti consigli più precisi di me! io personalmente sono stato sia sul Gran San Bernardo che sul Piccolo San Bernardo, sono entrambi bei posti te li consiglio il primo sbuca in Svizzera e il secondo in Francia (se non ricordo male). Occhio che se decidi di fare qualche km in terra straniera devi avere in dotazione i gilet d'alta visibilità i guanti omologati e un kit pronto soccorso ma vado a memoria potrei sbagliare

 
Topic: TRK 502X nuovo o Suzuki V-Strom 1050 xt usato...?
Autore: lucaracing84

Risposte: 50
Inviato: 9 Apr 2021 15:18
ciao la trk è una grandissima moto, ma va presa per quello che è: una tranquilla tourer. Se per viaggi intendi startene in autostrada a 120 , in statale a 80 e nei passi ti godi il panorama va benissimo (anche in due, ho un amico che ci ha girato in lungo e in largo con fidanzata e bagagli). Ma visto che tu per primo ti preoccupi della cavalleria secondo me hai già deciso….il V-strom sicuramente è una scelta azzeccata, non è impegnativa di potenza ma ha uno dei migliori bicilindrici di quella cilindrata che ci sono in giro! Anche io voto Suzuki! anche perché secondo me con il trk alla lunga, se non sei un tranquillone, finisci col stancarti e desiderare un po' di cavalli in più, il vstrom non è un mostro di potenza ma ha quella birra sufficiente a farti spuntare il sorriso

 
Topic: Consiglio acquisto Custom/Chopper 250 o cilindrate vicine
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 29 Gen 2021 9:10
Ciao Luca, ho già visto in Benelli, l'imperiale piace ma è troppo impegnativa come cilindrata per me, e il leoncino non mi piace. Sai non ero a conoscenza di Vervemoto, sono andato sul sito e ho visto che hanno in listino la Classic 250, potrebbe fare al caso mio, al livello qualitativo come sono, spero superiori a Mash? la imperiale 400 ha le stesse prestazioni , se non inferiori, dei vari 250 che hai citato comunque per la vervemoto ti suggerisco di guardare le prove fatte su YouTube dal canale di motoreetto

 
Topic: Consiglio acquisto Custom/Chopper 250 o cilindrate vicine
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 28 Gen 2021 13:24
Ragazzi eccomi di ritorno dalla mia giornata dedicata alla futura moto, sono andato a vedere la Marauder, era di un concessionario, ma non mi ha convinto perché mi ha detto che era stato rifatto il motore, ma la cosa mi è parsa subito strana perché la moto da contachilometri segna 670km!! Non mi ha saputo fornire la motivazione di questo rifacimento, in quando era stato fatto dal vecchio proprietario, come si dice fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Al ritorno mi sono fermato al concessionario che tratta Mash, aveva esposto solo il Seventy 125, mio malgrado sono rimasto molto deluso dalle finiture, plastiche di bassa qualità come le manopole e pedane, saldature a vista grezze, blocco motore che sembra verniciato male, direte per quel prezzo c'era da aspettarsi una bassa cura generale, ma dico io la Keeway k-light sembra molto superiore sul livello qualitativo e costa anche meno! Non ho potuto provarla ne salire in sella a detta del negoziante causa covid. Giornata quindi a vuoto, ...

 
Topic: Consiglio acquisto Custom/Chopper 250 o cilindrate vicine
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 27 Gen 2021 13:42
Ciao, la Rebel è una bellissima moto, ma non vorrei salire fino a quella cilindrata, volevo qualcosa di poco impegnativo. Nel frattempo di andare a vedere la Marauder, ho dato un' occhiata a Mash e Archive, ho visto che hanno in listino entrambi un modello cafè racer 250, che ne pensate, siamo sulla stessa qualità (cinese) di Keeway ? non farti spaventare dalle cilindrate, una custom 500 non è certo una bruciasemafori anzi, son moto molto molto amichevli le mash sono belle moto, soprattutto gli ultimi restyling hanno risolto (a detta di altri, non ho riscontri personali) alcune magagne dei primi modelli..

 
Topic: consiglio acquisto motard A3 over 600cc
Autore: lucaracing84

Risposte: 17
Inviato: 27 Gen 2021 13:28
ciao, dipende molto da quanto ti interessa la potenza e la guida sportiva. La ktm è una bella moto divertente e con prestazioni più che buone, la drz anche se chiamata 400 è 350 ed è praticamente la metà di motore. Di sicuro con una drz non ti annoi e per cominciare va benissimo, ma devi valutare tu in base a ciò che intendi per "uscite nel weekend". Di motard meno specialistico ma via di mezzo potresti valutare le yamaha xt 660 x (non la R che è pensata anche per sterrati). Io l'ho provata, non è molto potente ed è meno sportiva della ktm 690 ma si sfrutta bene ed è divertente. Si trova a pochissimo e il 660 è un motore molto robusto e a differenza della drz volendo ci fai anche autostrada più serenamente!

 
Topic: Indecisione,quale crossover?
Autore: lucaracing84

Risposte: 14
Inviato: 27 Gen 2021 13:08
ciao! premesso che io non ho provato le ducati...ma solo la Guzzi (fra ducati e guzzi sceglierei guzzi, per gusti...infatti ero andato a provarla perché mi piaceva di più ma è soggettivo). a me personalmente è piaciuta tantissimo! Una turistica paciosa ma che sa tirare fuori anche una certa verve e fra le curve non ci si annoia dipende molto dall'uso che vuoi farne! Ducati 1260 per la guida sportiva, V85 per il turismo spensierato ducati 950 forse...via di mezzo ps se dovessi prendere una crossover io personalmente punterei a una tenere 700 o ktm 790 adventure R per farci anche sterrati!

 
Topic: Moto Troppo Pericolosa??
Autore: lucaracing84

Risposte: 33
Inviato: 27 Gen 2021 12:57
ciao prima di tutto mi dispiace tantissimo per la tua perdita. Premesso che il pazzo in moto lo fai anche con un 125 4t , è una questione di mentalità. Devi trovare dentro di te il "cambio di passo". Detto questo, mi son trovato in una situazione simile 5-6 anni fa. Con un mio caro amico andavamo sempre forte tutti e due, io facevo ESATTAMENTE come te: dopo 5-10 min di tirate mi tornava il buonsenso e la smettevo. Lui invece è andato sempre forte. Si è ammucchiato sfasciando la moto e l'hanno portato via in elicottero. Per fortuna miracolosamente illeso. Lui non ha cambiato più di tanto le sue abitudini io sì. Complice anche l'intenzione di metter su famiglia ho seguito una strada che desideravo fin da bambino: Harley! Con questa moto mi diverto molto di più, ho scoperto molte sfumature dell'andare in moto che prima non apprezzavo come godersi il panorama (certi "scorci" correndo sempre non lì vedi) e ammetto che lo slow ride mi ha conquistato (che poi ci sono alcuni modelli di h ...

 
Topic: Consiglio acquisto Custom/Chopper 250 o cilindrate vicine
Autore: lucaracing84

Risposte: 20
Inviato: 25 Gen 2021 10:45
Per il budget non ho problemi, belle le Mutt, lo stile cafè racèr mi piace, purtroppo vedendo suo sito non c'è nessun rivenditore nella mia zona, il più vicino è a 400 km. se non hai problemi di budget io salirei di cilindrata e guarderei anche la rebel 500 della honda e la benelli 500 C altrimenti se vuoi qualcosa di più grezzo ci sono le leonart 350

 
Topic: Consiglio acquisto enduro piccola/media
Autore: lucaracing84

Risposte: 5
Inviato: 22 Gen 2021 10:02
Salve a tutti. Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una Enduro. Io abito in una zona di campagna e a due passi ho mari e monti. Mi piacerebbe comprarmi una moto da enduro per viaggiare/lavoro e fare un pó di stereo quando ne ho la possibilità. Io sono alto 1.65m e peso 56kg e da ragazzo avevo una montesa 475 da trial degli anni '80 preparata da pista. I viaggi li farei con mia moglie che fisicamente è grande e pesante quanto me. Questo estate ho provato KTM 390 adv e Honda cb500x/crf 250 rally e kawasaki versys 300x. Il fatto che mi sono trovato bene su tutte, anche se sulla crf toccavo a stento, e non só dove orientarmi. ciao, se non hai intenzione di fare tanta autostrada io ti consiglio la crf 250 Rally anzi, adesso è uscita la versione 300, quindi o prendi direttamente quella che ha qualche cavallino in più oppure una bella 250 usata Se vuoi una moto con sella un po' più bassa che vada bene su strada ma che sia capace di digerire bene anche gli sterati valuta la beta ...

 
Topic: Scelta prima moto ragazzo 24 anni genere naked
Autore: lucaracing84

Risposte: 43
Inviato: 15 Gen 2021 11:04
si ma hai letto che una è quasi nuova e l'altra ha 12 anni? si ma se a me la z650 proprio non piace che ci posso fare? come ho detto...se fossi obbligato, fra le due prenderei il 696. Se dovessi scegliere io una naked sui 4000 euro prenderei una SV quando ho acquistato la mia prima hd, aveva 5 anni. Con quei soldi ci avrei comprato diverse moto nuove...ma se a me piaceva quella che male c'è?

 
Topic: Scelta prima moto ragazzo 24 anni genere naked
Autore: lucaracing84

Risposte: 43
Inviato: 15 Gen 2021 9:49
Ciao io vado controcorrente. La Z è una grandissima moto, ma quel motore ha un sound veramente che non riesco a farmi piacere (nulla da dire a livello tecnico, c'è tutto quello che serve per divertirsi). Fra le due sceglierei il 696, ho avuto monster in passato e danno quel gusto particolare di guida che mi aveva stregato Dovessi comprarmi una naked oggi, prenderei una Suzuki SV650 l'ultimo modello adoro il sound del V2 di Hamamatsu!

 
Topic: fantic scrambler 500
Autore: lucaracing84

Risposte: 3
Inviato: 11 Gen 2021 9:10
ciao, io ho provato la flat track 500. E' una moto divertentissima, leggera con un motore con carattere (spinge abbastanza forte da subito) e con un sound splendido, monta arrow di serie e ciclisticamente è ben messa (la scrambler fuoristrada ci va davvero, e anche bene). La seduta è abbastanza confortevole, i comandi sono robusti (ma i tasti al manubrio sembrano quelli di uno scooter, stonano un po' su una moto da più di 6k euro). La volevo prendere ma ne ho sentite di cotte e di crude sull'affidabilità (prevalentemente problemi di "gioventù" del modello e/o assemblaggi imprecisi) che mi hanno fatto desistere. A dire dei più esperti (se sei su Facebook vai sul gruppo fantic caballero 500) l'ultima versione ha diverse migliorie che escludono eventuali problemi dei modelli precedenti ma non ho prove di questo. Sinceramente se dovessi prendermi un mezzo da strada bianca e asfaltata prenderei la nuova crf 300 rally. Se invece ti interessa solo il look retrò anche io ti consiglio benel ...

 
Topic: Ricerca enduro 2 posti nel 2020 [quali modelli esistono?]
Autore: lucaracing84

Risposte: 1
Inviato: 5 Gen 2021 13:27
Salve, sono alla ricerca di una moto da enduro che sia omologata per due, obbligatoriamente. Cerco una enduro specialistica, non una maxienduro, quindi ero orientatato tra 250/300 2t o un 450/500 4t. Cerco che sia omologata motard, enduro e due posti, al momento son chiuso in poche scelte. O un 450 jap, cioè kawa/suzuki/yamaha, e di queste cerco le versioni klx, rmx, wrf, quindi le versioni piu """soft""" (molto tra virgolette). Oppure ho trovato le beta 250/300 2t, omologate motard ed enduro, ma omologate due posti per beta trovo solo le 450 o alcune 430, modelli 2t no. In generale, non trovo beta omologate per due. Conoscete cosa si puo fare con nulla osta/se ci son modelli omologati due posti. Aiutatemi, consigliatemi moto da enduro che siano omologate per due e motard (piu importante il due posti),non so piu dove battere la testa. Spiegatemi altrimenti come si può omologare. PS cerco che sia almeno >2008 (son consapevole delle manutenzioni di tutte, quindi vi chiedo solo i modell ...

 
Topic: nuove crf 300 L e 300 Rally
Autore: lucaracing84

Risposte: 6
Inviato: 5 Gen 2021 13:21
ciao ragazzi, cosa ne pensate di questi due modelli in uscita? in particolare mi piace molto la 300 L non vanno confuse con le versioni racing, queste sono enduro amichevoli con tagliandi a km e non a ore. rispetto alle versioni precedenti (250) hanno una piccola aggiunta di potenza (se non erro 2,5 cv e 4 nm). Si parla di una riduzione di peso di 4 kg e sella rivista per avere comfort maggiore e una altezza da terra più bassa di un cm ma senza perdere luce a terra La rally, inoltre, dovrebbe avere il serbatoio ulteriormente maggiorato. qui la crf 3000 L 5590 euro Link a pagina di Honda.it qui la Rally 300 6810 euro Link a pagina di Honda.it naturalmente i prezzi sono aumentati del 10% circa Certo non sono modelli specifici per fare enduro estremo, ma dalle prime prove collaudo che ho letto nel web pare che se la cavino persino nelle mulattiere e la differenza è che permettono an ...

 
Topic: semi-carenata 600 economica max 2000-2500
Autore: lucaracing84

Risposte: 35
Inviato: 30 Dic 2020 16:34
ciao, dipende molto dal tuo stile di guida e cosa vuoi privilegiare. Se in primis punti al comfort vai di cbf 600 s ; la trovi a pochissimo (io la mia l'ho venduta a 1800 del 2004 a dicembre 2018 ed era perfetta). E' praticamente indistruttibile c'è gente che ci ha fatto anche 200.000km. Digerisce benissimo il traffico cittadino e con un parabrezza maggiorato e le borse laterali e bauletto in autostrada in 2 vai dove ti pare senza fatica (a patto di ricordarsi di precaricare il mono)! Non va bene per la guida "sportiva" ha una ciclistica sana ma turistica (se si esagera tende ad allargare leggermente). Ho avuto anche la fz6 fazer s1. Per la guida spigliata è meglio del cbf anche se ho notato che (a causa del motore dal carattere tanto appuntito) avendo pochissima spinta ai medi per andare spinti bisogna tenerla tanto su di giri (paradossalmente, in proporzione, più del cbf pur avendo 20 cv in meno) e in città ha un on off fastidioso (nulla da dire sull'autostrada, andava beniss ...

 
Topic: Consiglio acquisto moto naked/custom 125
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 16 Dic 2020 9:31
ciao fra Mash e Keeway io punterei su una mash! altrimenti valuta anche le Vervemoto

 
Topic: Consiglio seconda moto: f650gs Dakar o trk 502x
Autore: lucaracing84

Risposte: 10
Inviato: 25 Nov 2020 12:32
ciao, il trk l'ho provato, grandissima moto ma ci fai giusto qualche strada bianca/sentiero semplice e li fai senza patemi perché le sospensioni assorbono bene e il motore lineare non mette in difficoltà, ma nulla più! se mi trovassi nella tua situazione mi prenderei un vecchio transalp oppure un tenerè 660 ( due moto che ho sempre adorato)

 
Topic: Acquisto prima moto. [mi piace lo stile vintage]
Autore: lucaracing84

Risposte: 2
Inviato: 29 Ott 2020 11:39
ciao, la imperiale ha il baricentro abbastanza basso e complice l'altezza ridotta della sella (78 cm se non ricordo male) si guida come una bicicletta. Tieni presente che è un monocilindro molto tranquillo, è un corsa lunga, quindi nessun problema in qualsiasi tipo di percorso anche in salita, ma non è adatta per andare veloce, se invece ti interessa solo usarla per il commuting urbano e qualche gita per goderti le strade e i panorami con sottofondo il borbottio del motore prendila e non te ne pentirai! PS: a me piace moltissimo la vervemoto tracker 250, per il look da special (stile scrambler ma è capace comunque di affrontare tranquillamente le strade bianche) e per l'ergonomia generale!

 
Topic: Consigli per acquisto [Guzzi o Benelli ?]
Autore: lucaracing84

Risposte: 31
Inviato: 28 Ott 2020 10:19
Buonasera a tutti. Non volendo aprire un nuovo topic, relativamente a questioni sicuramente già poste, mi accodo. Perdonate il disturbo per una richiesta di opinioni a possessori e/o conoscitori della V7 III Stone. Patente A presa a 28 anni... moto di ben poche pretese tenuta per non molto tempo... fatta molta poca esperienza... poi mollato tutto (ormai da circa 12 anni). Di anni ora ne ho poco meno di 47. E mi è tornata una prepotente voglia di risalire un pochino in sella, nei prossimi mesi, prima che sia definitivamente troppo tardi. Se non ricomincio da 0, poco ci manca. Ho poco tempo libero. Vivo nella Pianura Padana. Non ho nessuna intenzione di farci lunghi viaggi, veri e propri. Alla larga dalle autostrade. Per far salire mia moglie su una moto dovrei sedarla e legarla... Quindi sarò sempre solo. lo spirito con il quale mi vado ad approcciare alla mia futura “seconda prima moto” è sostanzialmente questo: passeggiate medio-brevi, tranquille, godendosi paesaggio e bor ...

 
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