Andreahusq01 ha scritto:
Ciao ragazzi apro questo tipic perché penso che almeno una volta qualcuno come me ha riflettuto su questa cosa, e da un po' che mi chiedevo se non fosse l'ora di cambiare la mia MT 07 perché capivo che mi portava a correre ed ogni rettilineo ero sempre su una ruota, ma dopo che recentemente ho perso uno dei miei amici(a cui ero molto legato) in moto non ho avuto più dubbi, noi due siamo sempre stati alla pari,sempre in competizione, uno dietro l'altro e tra impennate e pieghe al limite non vi nascondo che nonostante entrambi avessimo due 700 nemmeno le 1000 carenate riuscivano a starci dietro nei passi(ammetto che guidavo abbastanza forte ma nella mia carreggiata a differenza sua che ogni tanto usciva), solamente che io dopo 5/10 minuti di sparata riaccendevo il cervello e mi chiedevo tra me e me quale fosse il senso di rischiare così tanto e mi rimettevo in coda al gruppo, lui continuava a tirare imperterrito.
Ultimamente evitavo proprio di uscire perché pensavo che entrando in così tanta competizione qualcuno dei due si sarebbe fatto male, e poi successe quello che sapete già, quel giorno non ero con lui ma so per certo come è caduto, Dato che non voglio lasciare in questo modo il mondo delle moto ho deciso di prendermi una moto magari con indole meno teppistica per capire se il mio stile di guida è ancora salvabile e portabile all'umano, Purtroppo quando uno ha gli occhi sotto la visiera e va varcando i 7/8 Mila giri tra curve e tornati al limite non ci pensa, e deve veramente avere una bella forza di volontà per rimettersi dietro, solo le persone che hanno provato almeno una volta quella sensazione sanno di cosa io stia parlando, eppure non ne vale proprio la pena rischiare così tanto per così poco.
Volevo provare una moto un po' più touring per cercare di vedere la moto da un altra prospettiva, anche se il vizio di impennare qualunque cosa mi resta sempre e non so come farlo passare!
Ora la domanda è: voi vi siete mai accorti di andare veramente forte nel contesto in cui vi trovate? Avete mai venduto una moto perché vi portava a correre?
La MT 07 di suo non ha nulla di sfacciatamente "teppistico" e potrebbe essere guidata benissimo in modo tranquillo (la usano anche nelle scuole guida).
Temo che il tuo problema non dipenda dalla moto, ma abbia tutt'altra radice. Cambiando moto non risolveresti, al contrario, ti troveresti un mezzo che odi perchè non va come nella tua testa una moto dovrebbe andare.