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Topic: valutazione scambio multistrada 1000 vs R1 2000
Autore: hanamici_89

Risposte: 16
Inviato: 4 Dic 2015 19:08
avevo notato qualche accessorio non originale però è anche vero che spesso anche chi non va in pista monta pedane arretrate (al bar sono più belle). Ora mi informo meglio sulle varie cose che avete notato. Per quanto riguarda il cambio non è revisionato ma è stato cambiato il selettore delle marce perché impuntava in seconda. Certo che se ha assetto ohlins, pedane e carene non di quell'anno qualche dubbio che sia andata in pista mi viene. Vedrò cosa mi dice il proprietario e vi farò sapere Grazie mille di tutte le informazioni che mi avete dato

 
Topic: valutazione scambio multistrada 1000 vs R1 2000
Autore: hanamici_89

Risposte: 16
Inviato: 4 Dic 2015 18:02
sto pian pianino prendendo altre informazioni sulla moto...allora pare che abbia componentistica ohlins nell'assetto (non so se molle, pompanti o altro...) e pare anche che quando è stata acquistata il concessionario abbia sostituito il selettore marce per un problema di impuntamento in seconda marcia che adesso sembra essere sparito. La moto è questa: Link a pagina di I63.tinypic.com

 
Topic: valutazione scambio multistrada 1000 vs R1 2000
Autore: hanamici_89

Risposte: 16
Inviato: 4 Dic 2015 17:33
grazie oldrider, diciamo che per i km che faccio io se la moto è in buono stato non penso di consumarla in breve tempo. una curiosità, come si distingue il modello 98-99 dal 00-01? perchè so che la moto in questione è del 2000 ma potrebbe essere comunque un modello 98-99 immatricolato nel 2000. grazie ancora

 
Topic: valutazione scambio multistrada 1000 vs R1 2000
Autore: hanamici_89

Risposte: 16
Inviato: 4 Dic 2015 17:24
Possiedo da 10 anni una r1 del 2000 e non me ne separerò mai! Pietra miliare del motociclismo sportivo, motore eccezionale per l'uso stradale, leggera, comunicativa, divertente e anche piuttosto comoda! Come già ti hanno scritto però soffre di alcuni problemi congeniti. I più rilevanti sono senz'altro la debolezza del cambio (che comunque risulta più robusto del modello 98-99) e dei cilindri. Insomma se stai cercando un mulo da prendere a cuor leggero non è questa la moto che fa per te! C'è da dire però che se l'r1 in questione ha veramente 25.000 km e se è stata trattata bene, con le dovute cure potrebbe farti anche 100.000 km senza un problema! Io ad esempio non sono uno che scanna le prime marce e non mi si è mai spaccato un cambio! Mentre di cilindri mal conci ne ho visti più di uno.... ma non per colpa mia (motori usati). C'è poi da dire che non è che gli stai dando in cambio una 998r.... insomma la tua moto è carina ma non mi sembra tra le ducati più amate, e il suo valore ...

 
Topic: valutazione scambio multistrada 1000 vs R1 2000
Autore: hanamici_89

Risposte: 16
Inviato: 4 Dic 2015 16:52
quindi indipendentemente da come è stata tenuta la moto (sembra essere stata comunque seguita e ben curata) secondo voi è proprio un modello da escludere a priori? perchè leggendo in giro varie opinioni in realtà pare che tolte le difettosità al cambio non ci siano grossi punti deboli per questa moto. Mi spiego meglio, aldilà delle sfighe che ogni moto può avere pensavo fosse comunque un mezzo che potesse valere la pena prendere in considerazione, magari a fronte di un conguaglio di 4/500 euro.

 
Topic: valutazione scambio multistrada 1000 vs R1 2000
Autore: hanamici_89

Risposte: 16
Inviato: 4 Dic 2015 13:44
ciao a tutti, come da oggetto mi è stato proposto uno scambio tra la mia multistrada 1000ds del 2003 con 30000km ed una R1 del 2000 con 25000km. L'R1 in questione è originale tranne che per lo scarico mivv (purtroppo l'originale non è disponibile) ed è stata tagliandata e carburata 400km fa dopo essere stata ferma 3 anni circa. Il modello in questione non mi dispiace però ho letto tante perplessità sul cambio e le sue problematiche. Io dopo la nascita di mia figlia userò la moto per andare al lavoro e poco più quindi la scomodità non è un grosso problema e dopo 3 ducati la curiosità di provare un 4 cilindri devo ammettere che c'è. Ora mi chiedo, innanzitutto quanto può valere la moto in questione? come posso stare tranquillo sul cambio? grazie mille in anticipo

 
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Topic: consiglio acquisto brutale 750
Autore: hanamici_89

Risposte: 2
Inviato: 12 Mag 2014 11:18
ciao a tutti, ho letto nel forum dei vari problemi riscontrati con la brutale 750 e volevo chiedervi un parere su questa moto: Link a pagina di Subito.it ho visto che i due problemi più grossi sono già stati risolti quindi la mia domanda è: cos'altro devo guardare per capire se la moto è veramente a posto? ogni suggerimento è ben accetto grazie in anticipo

 
Topic: forcelle 996 troppo sfilate?come capirlo?
Autore: hanamici_89

Risposte: 5
Inviato: 4 Apr 2014 13:39
stasera controllo la misura che mi avete detto e vi dico

 
Topic: forcelle 996 troppo sfilate?come capirlo?
Autore: hanamici_89

Risposte: 5
Inviato: 3 Apr 2014 9:23
ciao ragazzi, è da tantissimo che non scrivo sul forum. Vorrei chiedervi lumi riguardo le forcelle anteriori. Trovo la moto eccessivamente caricata in avanti e siccome quando la comprai le tarature erano completamente diverse dall'originale vorrei sapere da voi quanto sono "sfilate" in origine le forcelle. guardando le mie forcelle vedo che sono sfilate alla 4° tacca. Vi torna? non ho trovato da nessuna parte questo dato... grazie a tutti per l'aiuto

 
Topic: SILMOTOR International - Scarichi e sistemi completi
Autore: hanamici_89

Risposte: 203
Inviato: 31 Mag 2012 12:54
ciao! hai qualcosa in carbonio per un Ducati 996? fammi sapere (anche via mp se preferisci) quanto verrebbero a costare grazie e complimenti!

 
Topic: Problema elettrico 996 '99 [a freddo si spegne a 2500 rpm]
Autore: hanamici_89

Risposte: 12
Inviato: 10 Ott 2011 16:26
aggiorno dicendo che il problema era causato del sensore di temperatura acqua. Cambiando il sensore si è risolto tutto

 
Topic: Morto investito in autostrada
Autore: hanamici_89

Risposte: 16
Inviato: 16 Set 2011 8:47
condoglianze conosco la prima persona che si è fermata e che ha provato a fermare più macchine che poteva. Purtroppo non sono state fermate tutte... RIP

 
Topic: Problema elettrico 996 '99 [a freddo si spegne a 2500 rpm]
Autore: hanamici_89

Risposte: 12
Inviato: 5 Set 2011 9:39
le ultime news sono che sopra gli 80° la moto funziona tranquillamente. Se però si raffredda quando l'avvio ricomincia a dare il difetto. La moto è originale ma è da sistemare il co in quanto è stato fatto dal vecchio proprietario prima di rimettere gli scarichi originali. Sono sicuro che la moto prima non dava il problema in quanto come potete immaginare non è una cosa che si può non notare. Appena ho tempo controllerò le candele ed i relativi cavi.

 
Topic: Problema elettrico 996 '99 [a freddo si spegne a 2500 rpm]
Autore: hanamici_89

Risposte: 12
Inviato: 1 Set 2011 19:16
Scusami, se non ho capito male una volta superati gli 80 °C puoi superare tranquillamente i 2500 RPM senza che la moto si spenga giusto? Quoto anche io le candele, per lo stesso motivo, ma nel caso non potrebbe essere un problema di centralina? in realtà non è che c'è una temperatura dopo la quale sicuramente la moto funziona. Semplicemente a forza di provare, lasciarla al minimo ecc ad un certo punto la moto funziona e per forza di cose è calda ma potrebbe essere tranquillamente una combinazione. la centralina potrebbe essere...spero proprio di no però...anche perchè cambiarla senza avere la certezza di risolvere proprio non mi va.

 
Topic: Problema elettrico 996 '99 [a freddo si spegne a 2500 rpm]
Autore: hanamici_89

Risposte: 12
Inviato: 1 Set 2011 16:46
cambia le candele! puo essere che sono super incrostate e a bassa temperatura ti da problemi però come mai sempre a quella giratura? io tendevo a escludere un problema di questo tipo in quanto la moto non è che comincia a borbottare e poi si spegne ma va proprio giù di colpo esattamente come se in quel momento schiacciassi il pulsante rosso. Controllerò lo stato delle candele anche se credo di trovarle un pò imbrattate visti i ripetuti avviamenti a vuoto degli ultimi giorni

 
Topic: Problema elettrico 996 '99 [a freddo si spegne a 2500 rpm]
Autore: hanamici_89

Risposte: 12
Inviato: 1 Set 2011 16:00
ciao a tutti, mi scuso per il titolo incomprensibile ma non sapevo come riassumere il problema. Vi spiego. Ho un 996 del'99 da un mesetto. Nei 500km percorsi finora non ha mai presentato nessun problema finchè da un paio di giorni non ha iniziato a darmi il seguente problema: accendo la moto e lei inizia a girare tranquillamente al minimo. Appena però i giri superano i 2500 (con qualunque tipo di accelerata: graduale, di colpo ecc) la moto si spegne come se togliessi chiave. Generalmente poi quando la moto arriva a 80° decide di sbloccarsi e di funzionare tranquillamente senza nessun problema. Non ho capito se è legato alla temperatura o se è una coincidenza. E' successo a qualcuno di voi? I fusibili sono intatti e la batteria provo a cambiarla con una nuova in serata. si accettano consigli di ogni tipo

 
Topic: Quanto spendere per un S2R? [800]
Autore: hanamici_89

Risposte: 41
Inviato: 27 Mag 2011 15:59
ciao! 4200 a me non sembrano tanti. Ovviamente dipende tutto da come è tenuta la moto però conta che 17000km in 6 anni sono circa 3000km all'anno, un uso direi non esagerato. tieni conto che depotenziate non ce ne sono tantissime in giro quindi per forza di cose il prezzo è un pelo più alto, però 4200 non sono tanti nemmeno per una moto a potenza piena. valla a vedere guardando tutto quello che ti viene in mente

 
Topic: Aiuto prima moto ducati monster 900 carburatori
Autore: hanamici_89

Risposte: 78
Inviato: 25 Mag 2011 9:08
benvenuto in famigghia

 
Topic: Problema al cambio ducati s2r. [rumore tra prima e seconda]
Autore: hanamici_89

Risposte: 33
Inviato: 14 Apr 2011 11:06
magari ha la versione 800... comunque proprio perchè dici di essere un principiante il mio consiglio è quello di portarla dritta dritta da un meccanico di fiducia. Più che altro per evitare di peggiorare la situazione. ma il rumore te lo fa sia a caldo che a freddo?

 
Topic: Tuta Dainese Ducati Corse
Autore: hanamici_89

Risposte: 4
Inviato: 6 Apr 2011 9:40
ciao, guarda le tute è sempre cosa buona e giusta poterle provare. Purtroppo anche all'interno della stessa marca le taglie possono cambiare. Tieni presente che è una tuta con già qualche annetto sulle spalle quindi avrà un'altra vestibilità rispetto a quelle più attuali. Se il prezzo è buono puoi tentare e sperare che ti vesta bene...vedi te se ne vale la pena

 
Topic: frizione a secco su s2r 800
Autore: hanamici_89

Risposte: 61
Inviato: 29 Mar 2011 10:25
tanti complimenti per la moto che dire...pier lo sa benissimo che quel din din din fa impazzire anche me. però nei rari momenti di lucidità (lo sappiamo tutti che la moto è irrazionalità allo stato puro) credo che al momento la mia moto sia perfettamente equilibrata. Io ho l'impianto brembo serie oro (pompe con serbatoio separato comprese) e forcella regolabile del 900. Sono le prime modifiche che ti consiglio se proprio vuoi mettere mano alla meccanica. e credimi...con quei 3-400€ dischi e pinze già te li monti divertiti!

 
Topic: MONSTER 28000 km e non riesco a portarlo [consigli guida]
Autore: hanamici_89

Risposte: 434
Inviato: 25 Mar 2011 14:10
L'ho fatto anche con un altro utente del forum... che era un pò in difficoltà. Ora è nettamente migliorato, non per merito mio ovviamente, ma anche se continuo a seminarlo almeno riesce a tenere delle medie decenti (ciao Danilo!). ecco l'altro utente del forum guarda trovo verissimo quanto detto dagli altri...sia riguardo la posizione, che il "blocco mentale" che la fiducia. Ti posso dire che io avevo (credo) le stesse tue difficoltà. il problema che trovavo io erano proprio le curve...o meglio, era far curvare la moto. Io in pratica arrivavo alle curve e dimezzavo la velocità che avevo nel dritto. Questo perchè ci sono solo due modi per curvare: o fai piegare la moto (vedi controsterzo, postura corretta ecc) oppure rallenti tanto e la fai con un inclinazione quasi nulla. Secondo me la tua insicurezza ti porta a fare le curve nel modo sbagliato...per quello hai delle velocità così inferiori a molti altri. Mio fratello ha lo stesso problema (anzi direi molto ...

 
Topic: comprare da ducatileathers [originali o falsi?]
Autore: hanamici_89

Risposte: 27
Inviato: 1 Mar 2011 10:00
raga sul sito c'è scritto chiaramente che non sono originali... nella home page c'è scritto: "ducati replica clothing for men's and womens" e se guardate nella descrizione delle giacche (io ne ho aperta solo una) c'è scritto: "This jacket is a reproduction" magari ho interpretato male io ma non credo P.S. tralaltro in questa giacca qua Link a pagina di Ducatileathers.com addirittura nella foto principale c'è il logo nuovo ducati corse mentre nelle foto affianco c'è quello vecchio

 
Topic: prima moto s2r o 695/696?
Autore: hanamici_89

Risposte: 18
Inviato: 1 Mar 2011 9:54
Io quando mi sono trovato nei tuoi panni avevo da scegliere tra S2R e 695...ti dirò...come consumi, manutenzione e affidabilità sono allo stesso livello. Io ho poi scelto S2R in quanto all'epoca ballavano 1000€ tra le due usate che avevo trovato. Quindi mi sono lasciato guidare dal gusto personale. A me personalmente il monobraccio, il 180 al posteriore, gli scarichi alti e sovrapposti e tutte queste cose qua piacciono un sacco e quindi ho rotto il maialino e ho fatto la mia scelta. Tieni conto che anche di motore tra 695 e S2R siamo lì...non c'è una differenza abissale...i cavalli sono più o meno quelli...c'è qualcosina in più di coppia per l'S2R.

 
Topic: Tuta intera Spyke blaster
Autore: hanamici_89

Risposte: 211
Inviato: 28 Feb 2011 9:34
ragazzi ma alla fine com'è questa tuta qualitativamente? meglio spendere 590 euro per una spidi rr wind pro, prendere una berik mgp che costa sui 350/390 o i 450 cui costa la blaster sono soldi spesi bene!? premetto che è la mia prima tuta quindi prendi quello che ti dico con le pinze... Ho provato più marche...Mtech, Dainese, Spidi, Alpinestar...e di conseguenza tute che passavano dai 500 agli 800€... Io non ho avvertito una differenza al tatto o di vestibilità tale da farmi dire "cavolo, certo che queste tute costano di più ma si sente proprio che è tutta un'altra cosa". Ho provato la Spyke...mi vestiva a pennello, mi piaceva esteticamente e il prezzo era ottimo (460€)...non ci ho pensato due volte!

 
Topic: Prezzo dischi freno anteriori monster 620
Autore: hanamici_89

Risposte: 4
Inviato: 4 Feb 2011 13:47
Grazie mille hanamici_89, immaginavo che si aggirasse intorno a quella somma. Un saluto . ps: la tua descrizione del moster è meravigliosa! prego figurati! i complimenti per la descrizione del monster girali a geidi. Gli pago i diritti d'autore

 
Topic: Prezzo dischi freno anteriori monster 620
Autore: hanamici_89

Risposte: 4
Inviato: 4 Feb 2011 11:55
ciao! io i brembo serie oro da 320 che la tua moto monta di serie (se antecedente al 2005) li ho pagati nuovi in offerta 300€ entrambi. Però in ducati mi avevano chiesto 260€ l'uno se non sbaglio. in giro non ci sono troppe offerte (anche su internet) quindi se vuoi avere il prezzaccio devi avere pazienza e tenere d'occhio la rete. Oppure trovi un ricambista che li abbia in offerta come ho fatto io ma è già più raro...

 
Topic: Salto nel ROSSO. 848 0 1098? [consigli acquisto]
Autore: hanamici_89

Risposte: 135
Inviato: 28 Gen 2011 9:36
immagino che passando a un 800 ci sia qualche differenza sul controllo, sull'erogazione e la governabilità della moto.sarà traumatico o sarà un passaggio tranquillo?considerate che il 636 non è proprio una motoretta, anzi.. diciamo che la differenza grossa non è tanto la cilindrata quanto il fatto che stai passando da un 4 cilindri sportivo ad un 2 cilindri sportivo. Dovrai adattare la tua guida ad una moto che ha più coppia e più in basso... Quanto sia traumatico il passaggio dipende molto dal pilota secondo me, ma comunque tranquillo, ci si prende la mano abbastanza rapidamente

 
Topic: Salto nel ROSSO. 848 0 1098? [consigli acquisto]
Autore: hanamici_89

Risposte: 135
Inviato: 27 Gen 2011 10:25
Comunque girali tutti, solo per ultimo corso Vercelli!!!! concordo...consiglio piuttosto cabutti motor 2 a nichelino

 
Topic: batteria carica ma la moto non parte
Autore: hanamici_89

Risposte: 73
Inviato: 27 Gen 2011 9:28
Se nessuno di questi problemi è quello tuo l'unica può essere un problema di antifurto o immobilizer, come un blocchetto di avviamento che non riconosce la tua chiave e quindi entra in protezione. Guarda che aver tolto la batteria può aver verosimilmente fatto entrare in protezione l'impianto. Questo succede anche in molte auto, per esempio nelle Opel dopo aver tolto la batteria non puoi usare la radio senza prima non aver messo un codice di emergenza anti antifurto per sbloccarla. . se fosse un problema di immobilizer non arriverebbe corrente alle candele oppure benzina agli iniettori (dipende da cosa taglia l'immo della sua moto). Da quel che ho capito benzina arriva e le candele sembrano fare il loro lavoro. Una volta che ci sono questi due elementi non c'è nulla di elettronico che può impedire alla moto di accendersi. dico una cazzata: i fusibili sono tutti intatti?

 
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