Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 164 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Valutare stato dischi anteriore [Panigale 959]
Autore: Pippo1995

Risposte: 4
Inviato: 16 Dic 2021 20:58

 
Topic: Valutare stato dischi anteriore [Panigale 959]
Autore: Pippo1995

Risposte: 4
Inviato: 16 Dic 2021 20:57

 
Topic: Valutare stato dischi anteriore [Panigale 959]
Autore: Pippo1995

Risposte: 4
Inviato: 16 Dic 2021 20:52
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un Panigale 959 CORSE anno 2019, 8000 km con all'attivo qualche pistata ma stato generale ottimo. Mi desta qualche perplessità solo qualche segno presente sui dischi freno anteriori, anche se effettivamente sembrano facilmente rimovibili (come confermato dal concessionario), attribuibili all'utilizzo di pastiglie "racing"... Sapreste darmi una vostra valutazione al riguardo? In foto i dischi incriminati..

 
Topic: Acquisto Ducati Panigale 959 [Corse] 2019
Autore: Pippo1995

Risposte: 1
Inviato: 7 Dic 2021 12:11

 
Topic: Acquisto Ducati Panigale 959 [Corse] 2019
Autore: Pippo1995

Risposte: 1
Inviato: 7 Dic 2021 12:08
Ciao ragazzi, dopo alcuni anni potrei riuscire a togliermi lo sfizio di possedere una carenata di Borgo Panigale, nel caso specifico una Panigale 959 Corse anno 2019 con 8000 km. La moto per i miei gusti personali è molto bella, oltre ad essere comunque ben tenuta e con ancora la garanzia ufficiale estesa di Casa Ducati fino a Maggio 2023. Qualcuno che possiede o comunque ha conosciuto in qualche modo questa versione del 959 sà darmi qualche consiglio (anche all'acquisto) o in generale su questa moto ? Come la vedete rispetto ad un 899, ad una 959 base o magari anche rispetto alla Panigale V2 ? Premetto che il mio utilizzo è principalmente sportivo stradale, con potenzialmente 2 o 3 pistate all'anno... se le condizioni generali lo permettono

 
Topic: Opinioni scarico Arrow per Monster 797 (2017)
Autore: Pippo1995

Risposte: 6
Inviato: 11 Ago 2021 17:20
Ciao io ho l'Arrow in questione su 797 con raccordo racing decatalizzato e certificato di omologazione (del solo terminale ovviamente). A mio avviso per il costo a cui andresti incontro per entrambi conviene sicuramente il raccordo racing magari con mappatura dedicata; inoltre i 2 raccordi esternamente hanno esattamente la stessa geometria. Riguardo il sound, non so dirti la differenza tra raccordo racing e raccordo omologato, ma posso dirti che nel mio caso con quello racing è migliorato in maniera netta. Non penso che comprerò lo scarico con il catalizzatore non omologato ma la mia "paura" è di spendere 600/700 € per uno scarico che tanto diverso da quello originale non è... Qualcuno ha avuto esperienze simili? Magari con Arrow soprattutto? Grazie

 
Topic: Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
Autore: Pippo1995

Risposte: 817
Inviato: 22 Apr 2021 13:13
Prova sotto al serbatoio sopra l'airbox... io ho avuto lo stesso problema per posizionare la centralina aggiuntiva e quella zona è più o meno l'unica disponibile.. Salve a tutti, vorrei montare il satellitare dell’assicurazione, ma purtroppo vista la posizione della batteria sotto il forcellone, non saprei dove farlo montare... potete indicarmi dove l’avete montato? Consigli ?

 
Topic: Svitare perno leva cambio pedale [M1200s, molto duro]
Autore: Pippo1995

Risposte: 3
Inviato: 1 Mar 2021 20:04
Riscontrato molti problemi simili con il mio 797 causa frenafiletti usato a pioggia... se fosse questo il problema scaldando potresti semplificare lo svitamento, come poi ti è già stato consigliato Sono in possesso di un Monster 1200s. Il perno della leva del cambio è lungo solo 3,5 cm ed è troppo corto, ho difficoltà a raggiungerlo con il piede e vorrei sostituirlo con uno più lungo. Sono riuscito a smontare tutta la leva del cambio ma ora non riesco a separare la leva dal perno che funge da appoggio per il piede. E' avvitato con una brugola M6 ma sembra saldata, non riesco proprio a svitarlo. Vorrei evitare di acquistare leve di produzione tedesca che consentono il montaggio di perni più lunghi ma non te la cavi con meno di € 130. Mi potete dare qualche suggerimento? Grazie.

 
Topic: Monster 695, numero di giri per una guida "turistica"
Autore: Pippo1995

Risposte: 6
Inviato: 3 Feb 2021 11:55
Dipende dall'anno del bicilindrico di cui si parla ma comunque sopra i 5000 rpm non è il regime giusto per l'andatura da passeggio; un 695 lo terrei intorno ai 4000 ecco ma per farti un esempio con il mio 797 quando passeggio lungomare mi tengo tranquillamente ai 3000 rpm in sesta e girando la manopola non ho strattoni di alcun tipo ma parliamo di un'erogazione a mio avviso differente da un 695

 
Topic: M696 depo, ripristinare lamella depotenziamento contraffatta
Autore: Pippo1995

Risposte: 3
Inviato: 26 Gen 2021 13:17
Sul mio 797 in effetti era una vite "speciale", dove il taglio per il cacciavite era discontinuo e impediva uno svitamento semplicissimo diciamo, ma con una pinza e un pò di pazienza si fa tranquillamente ..non so per il 696..io l'ho preso "normale" ..ma ricordo che le viti che ducati mette su questi limitatori meccanici non sono viti "comuni" ..appunto per evitare il "togli-rimetti" ..poi sono modifiche che comunque fanno in concessionaria senza di solito troppo patemi..io fossi in te chiederei direttamente ad un ufficiale ducati

 
Topic: M696 depo, ripristinare lamella depotenziamento contraffatta
Autore: Pippo1995

Risposte: 3
Inviato: 26 Gen 2021 12:25
Si tratta di un piastrino che impedisce l'apertura completa del corpo farfallato, se vuoi farla tornare effettivamente depo la sostituisci e ci sei, sarà fissata con una vite probabilmente..

 
Topic: Tagliandi in Ducati o altrove ? [anche in ottica futura]
Autore: Pippo1995

Risposte: 4
Inviato: 20 Gen 2021 19:35
L'idea è quella di tenerla ancora per qualche anno per poi passare a supersportiva; credo che valuterò in base a vari preventivi e poi farò la mia scelta, dato che trattasi di tutte officine ben competenti anche nell'ambito racing credo che nessun acquirente futuro ed intelligente potrà avere dubbi sulla manutenzione della moto . Poi come da voi detto.... non credo che che il mio 797 verrà acquistato da una maniacale collezionista entro i prossimi 10 anni..

 
Topic: Tagliandi in Ducati o altrove ? [anche in ottica futura]
Autore: Pippo1995

Risposte: 4
Inviato: 19 Gen 2021 14:30
Ciao ragazzi, dopo il tagliandone DESMO dei 24k con il mio 797 abbiamo sfiorato quota 30k dopo un anno (meno chilometri percorsi anche causa pandemia) e la moto acquistata nuova nel 2018 non è più in garanzia. Fino ad oggi ho sempre eseguito i tagliandi in Ducati per motivi di garanzia ma ora mi trovo a riflettere se proseguire nella stessa maniera anche ora o meno, valutando altre officine (di professionisti, s'intende) o se svolgere autonomamente quasi tutti i lavori dato che un pò di manualità per fortuna non mi manca. Quanto conta secondo voi anche in ottica futura di vendita della moto avere scritto sul libretto dei tagliandi che essi sono stati svolti tutti in Ducati? Di contro quanto si potrebbe perdere se dopo la garanzia questi non venissero più fatti lì o addirittura autonomamente (in quest'ultimo caso quindi senza che nessuno ponga il timbro sul famoso libretto) ed in che termini ? Ovviamente non vi nascondo che questo dubbio mi è sorto anche per il fatto che l'offi ...

 
Topic: New Ducati Monster 2020 [02/12/2020 presentazione ufficiale]
Autore: Pippo1995

Risposte: 20
Inviato: 16 Dic 2020 16:32
Cavolo è difficile veramente.... Quiz... vediamo se siete bravi... trovate il nuovo "Monster"!! Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Monster 797 depotenziata [realmente depotenziata?]
Autore: Pippo1995

Risposte: 9
Inviato: 15 Dic 2020 10:54
La up-map che fornisce Termignoni con lo scarico non è proprio come una mappa ad hoc al banco prova, comunque in genere si guadagna nell'ordine di qualche unità, non di più, potresti piuttosto sentire altri effetti ad esempio nell'erogazione L'unica cosa che non capisco è: se è nata come depotenziata e la fabbrica l'ha creata cosi con blocchi per versione a 35 Kw, ammesso che siano stati tolti i blocchi, considerando lo scarico e la rimappatura, quanti cavalli potrebbe aver raggiunto?

 
Topic: Monster 797 depotenziata [realmente depotenziata?]
Autore: Pippo1995

Risposte: 9
Inviato: 14 Dic 2020 19:58
Credo allora che trattasi di uno dei tanti esemplari depotenziati solo a libretto Allora, prima di tutto giorno a tutti, scusate se rispondo solo ora ma sono stato preso da altro... soprattutto dal monster. Per rispondere alle domande di tutti: - La moto è nata come depotenziata da fabbrica, ha avuto 2 proprietari prima di me che di modifiche che mi sono state riferite (credo ce ne siano anche altre che il concessionario non mi ha detto...) si parla di Silenziatore racing sport-line Termignoni con tanto di rimappatura centralina termignoni abbinata per pista. E qui nasce già il primo dubbio che ho già detto. - Secondo punto, il dubbio che mi siano state omesse altre informazioni deriva dal fatto che la manopola del gas apre davvero moltissimo e penso che i blocchi siano stati rimossi

 
Topic: New Ducati Monster 2020 [02/12/2020 presentazione ufficiale]
Autore: Pippo1995

Risposte: 20
Inviato: 9 Dic 2020 11:09
Anche perchè pare che il Monster 1200 verrà rimpiazzato da una nuova Streetfighter V2, se non sbaglio... Secondo me si tratta di un chiaro downgrade, dovuto al fatto che non serve più avere in casa un Monster sportivo quando hai già una naked sportiva migliore (vale a dire la Streetfighter V4... questa sì che è uno strip down della SBK). Ergo il Monster diventa la naked entry level per chi, senza grosse pretese, si avvicina al mondo del motociclismo e non vuole l'altro catorcio (Scrambler) con il motore raffreddato ad aria.

 
Topic: New Ducati Monster 2020 [02/12/2020 presentazione ufficiale]
Autore: Pippo1995

Risposte: 20
Inviato: 3 Dic 2020 13:04
Secondo me dal punto di vista prestazionale e di comfort il progetto risulterà senz'altro valido, ma la parte iconica del Monster purtroppo si sta perdendo. A me il serbatoio non piace proprio e poi la necessità assoluta di abbandonare il traliccio anche nella sola parte anteriore con motore portante non so quanto sia fondata, KTM lo dimostra non solo in MotoGP ma anche nel DUKE890 per citarne una... Mi piacerebbe comunque provarla

 
Topic: New Ducati Monster 2020 [02/12/2020 presentazione ufficiale]
Autore: Pippo1995

Risposte: 20
Inviato: 3 Dic 2020 11:20
Per me ha anche un non so che di DUKE890 eh... è la nuova Brutale?

 
Topic: New Ducati Monster 2020 [02/12/2020 presentazione ufficiale]
Autore: Pippo1995

Risposte: 20
Inviato: 2 Dic 2020 20:13

 
Topic: New Ducati Monster 2020 [02/12/2020 presentazione ufficiale]
Autore: Pippo1995

Risposte: 20
Inviato: 1 Dic 2020 17:45
In effetti..... sembra che il nuovo modello non abbia praticamente nessuno dei tratti distintivi dello storico pompone, ovvero traliccio, frizione a secco, forcellone monobraccio, distribuzione desmodromica, anche lo storico logo sul serbatoio non sarà proprio identico al solito se ho ben capito, rimane il bicilindrico a L. Credo e spero comunque che si tratti di un progetto valido, in grado come oramai da diversi anni di distinguersi e spiccare rispetto alle concorrenti dello stesso segmento. Non sono per nulla emozionato, date le premesse

 
Topic: New Ducati Monster 2020 [02/12/2020 presentazione ufficiale]
Autore: Pippo1995

Risposte: 20
Inviato: 1 Dic 2020 15:54
Link a pagina di Motoclub Tingavert Domani, 02/12/2020, ore 19:00 la presentazione ufficiale...

 
Topic: Dubbi montaggio centralina Oxymett su Hyperstrada 821
Autore: Pippo1995

Risposte: 10
Inviato: 26 Nov 2020 10:35
Se può interessarti, sempre a marchio Jetprime, io sto usando da un anno circa la loro centralina programmabile su Monster 797 e con una spesa esigua si riesce ad ottenere una mappatura niente male sulla propria moto caricandola agevolmente una volta fatta tramite il proprio PC. Jetprime consiglia di adottarla in coppia proprio con la Oxymett in quanto a loro detta sotto i 3000 e qualcosa rpm le sonde lambda pur con una mappa di base più grassa tendono a smagrire comunque la carburazione, ma io comunque nel 797 devo dire che a bassi regimi non ho mai avuto problemi di erogazione irregolare (stesso 803 cc che monta anche lo Scrambler).

 
Topic: Range precarico errato, [diagnostica] Multistrada 1200s 2015
Autore: Pippo1995

Risposte: 8
Inviato: 25 Nov 2020 11:57
Per me non è così impossibile la rottura del motorino elettrico, basta un semplice sfarfallamento della tensione o della corrente oppure una semplice rottura di componenti.... Anche io come ti è stato consigliato sopra controllerei un pò tutto l'impianto

 
Topic: Scarichi SC PROJECT (Euro4) adattabili ad un Monster 797?
Autore: Pippo1995

Risposte: 6
Inviato: 10 Nov 2020 10:15
Io monto Arrow con silenziatore omologato + decat, un'ottimo compromesso per me tra sound, prestazioni e soprattutto omologazione, lo trovi facilmente sul sito Arrow

 
Topic: Scarichi SC PROJECT (Euro4) adattabili ad un Monster 797?
Autore: Pippo1995

Risposte: 6
Inviato: 9 Nov 2020 15:00
Quelli della Scrambler EURO 3 andranno sicuramente bene per il 797 (a livello di motore) ma anche in quel caso non credo tu riesca ad ottenerne l'omologazione..

 
Topic: Scarichi SC PROJECT (Euro4) adattabili ad un Monster 797?
Autore: Pippo1995

Risposte: 6
Inviato: 9 Nov 2020 13:43
Link a pagina di Shop.sc-project.com è uscita la serie specifica per il 797 ma pare non ce ne sia nemmeno mezzo con omologazione su strada Ciao a tutti, ho cercato nei vari topic ma non ho trovato risposta, perciò apro un nuovo topic. Come da titolo sto cercando degli scarichi SC project euro 4 di altri modelli che possano andare bene per il 797. Ho trovato lo scarico SC della scrambler 800 ma non va bene essendo euro3. Scusate ma sono inpuntato con questa marca perchè la preferisco come estetica (titanio) e suono rispetto alle altre.

 
Topic: Monster 797 depotenziata [realmente depotenziata?]
Autore: Pippo1995

Risposte: 9
Inviato: 19 Ott 2020 9:18
2 anni fa presi nuovo il 797 depotenziato; in questo modello il depotenziamento consiste sia in n blocco del corpo farfallato sia in un blocco software in centralina, per farla semplice togliendo solo il blocco meccanico la moto mura dopo che si ruota il gas oltre l'angolo max che era previsto dallo stesso blocco meccanico. Hai notato questo appena presa ? Il ripotenziamento poi la porta da 48 a 73 (o 75 a seconda delle fonti) cv.

 
Topic: Ducati 797, sottovalutata?
Autore: Pippo1995

Risposte: 24
Inviato: 30 Set 2020 11:05

 
Topic: Ducati 797, sottovalutata?
Autore: Pippo1995

Risposte: 24
Inviato: 30 Set 2020 11:04
Link a pagina di Motoclub Tingavert Io mi trovo molto bene, però bisogna anche considerare che per me si tratta della prima moto con performance di un certo rilievo. Detto questo ritengo che a livello ciclistico non abbia da invidiare nulla al 821 base che mi è capitato di provare così come ai suoi predecessori come 696, 695, 796. Di motore probabilmente ne manca un pò, ma con i dovuti accorgimenti di decatalizzazione e carburazione l 803 2 valvole cambia abbastanza carattere. Ovviamente questo è il mio personalissimo parere e non la verità assoluta

 
Topic: Spurgo circuito freno posteriore M797 [fai-da-te, come?]
Autore: Pippo1995

Risposte: 19
Inviato: 28 Ago 2020 11:56
Perchè con la nuova posizione della pompa il tubo di fabbrica rimaneva troppo corto, adesso lei è perfettamente verticale e perpendicolare alla leva.. Come mai dai dovuto smontare il tubo per montare le pedane? Io ho un problema il tubo non arriva alla pompa se uso le arretrate Tu hai fatto fare un altro giro al tubo?

 
Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
Forums ©