Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 135 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consumo carburante anomalo GSX-R 600 k1 e ticchettio valvole
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 24
Inviato: 26 Mag 2021 9:27
Hai dei seri problemi con l'iniezione......io col 600k1 ed il pieno col gas sui 5000/6000 giri meno di 200km non li ho mai fatti......

 
Topic: Scaricare Software Woolich [programma mappatura centraline]
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 6
Inviato: 11 Gen 2021 8:43
Se la tua centralina è stata sboccata con interfaccia e software woolich la risposta è no......ti serve la sua interfaccia specifica per il semplice motivo che i suoi file sono criptati......se provi ad aprirlo con qualsiasi software gratuito ti dà errore.....lo dico per esperienza essendoci già passato.Avevo fatto fare la mia centralina da un preparatore con software woolich e mi aveva detto che solo lui poteva metterci mano.Dopo un pò di tempo ho avuto problemi di carburazione e ho deciso di sbloccarmela da solo......ho reperito il file.bin in internet......ho fatto alcune modifiche con rom raider...e ho sovrascritto il file con il programma flash development toolkit .....tramite interfaccia USB-TTL

 
Topic: Scaricare Software Woolich [programma mappatura centraline]
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 6
Inviato: 11 Gen 2021 6:32
Non te ne fai più niente del solo software......io l'avevo scaricato mi ero registrato e comprato legalmente per 100 dollari il file.bin per la mia moto.....adesso mi hanno bannato l'account.....ho chiesto il motivo e la loro risposta è stata che da adesso vedono solo file.bin abbinati alla loro interfaccia.....e anche il programma se non hai il seriale non parte.....quindi non te ne fai più niente.......usa rom rider o simili alla fine fanno la stessa cosa

 
Topic: Gomme uso pista e strada: un consiglio
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 23
Inviato: 7 Nov 2020 9:11
Occhio che le sc non sono omologate per la strada sul suzuki non avendo il codice velocità tra parentesi.........le gomme si scaldano anche se giri piano avendo le pressioni più basse e più impronta a terra.......ti consiglio di fare open pit e non fare più di 5/6 giri consecutivi e poi rientrare se non hai mai fatto pista giusto per prendere confidenza con gomme e freni.Una cosa importante da ex possessore di gsxr600 k1........a impianto frenante come sei messo!?È originale o hai cambiato pompa tubi e pastiglie!?

 
Topic: Gomme uso pista e strada: un consiglio
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 23
Inviato: 7 Nov 2020 7:28
Se hai intenzione di fare più pista che strada allora puoi optare per le Supercorsa SP/Metzeler K3/Dunlop 212 GPRacer ma se fai più strada con qualche pistata hanno più senso le Rosso Corsa 2/ Metzeler M9RR/ Dunlop TT.......ti condiglio di usare gomme di ultima generazione che in strada lavorano da Dio e in pista sopportano meglio il surriscaldamento.......

 
Topic: Dubbio attacco airbox
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 5
Inviato: 14 Ago 2019 10:16
Ciao,si è normale che ci sia dello spazio,ma attaccato all'airbox ci andrebbe una spugna adesiva che va al condotto del telaio e chiude il buco.........

 
Topic: [31/03] Opperbbracco , 2019 edition
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 43
Inviato: 19 Mar 2019 15:10
Metto un fermino anche iooooo

 
Topic: TingaTour dei Castelli - 07/04/2019
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 156
Inviato: 13 Mar 2019 8:49
Io per stare sul sicuro mi porto la sportina di riserva da legare al manubrio........... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: TingaTour dei Castelli - 07/04/2019
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 156
Inviato: 21 Feb 2019 14:37
Fermino ino ino messo!

 
Topic: Tagliando GSXR per regioni geografiche torride
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 2
Inviato: 6 Gen 2019 15:40
Ciao,per il liquido refrigerante basta che metti un buon antigelo diluito correttamente e non hai problemi,ormai hanno dei punti di ebollizione che arrivano a 120 e passa gradi.Per l'olio io ho un 1000K3 e qui nella bassa modenese d'estate arriviamo a 40 gradi e personalmente facendo molta pista ci metto un 10W50 consigliato da un preparatore Suzuki. Con 50 gradi si potrebbe anche azzardare un 10W60 ma meglio chiedere a chi di dovere.

 
Topic: Faro abbagliante suzuki gsx-r acceso o no?
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 4
Inviato: 6 Gen 2019 15:31
Ciao! Io ho un 1000 k3 che monta le tue stesse luci,h7 in basso come anabbagliante e h4 in alto come abbagliante.Ti confermo che come anabbagliante si accende solo l'h7,mentre l'h4 fà solo l'abbagliante,la mia spina dell'h4 ha 3 pin ma ci sono solo 2 fili collegati! A presto!

 
Topic: Richiamo Suzuki GSX-R 1000 [L6-L7 ingranaggi 1a 2a marcia]
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 28
Inviato: 13 Ago 2018 7:32
Il link originale non lo trovo più.....ma vi allego il riassunto preso da altro forum..... Since the program of the engine control computer is inappropriate, at the time of shifting from the first speed to the second speed when the gear does not enter the 2nd gear and becomes neutral, when opening the throttle the engine if the state is empty and the clutch is not desengaged in that state and you put it back the 2nd gear the power transmission excessive force is applied to the place Therefore, the drive chain abnormally extends, in the worst case, outside. Replace all vehicles and engine control computers with countermeasures that added over-rotation control Also, check the presence or absence of abnormal elongation of the drive chain and if abnormal elongation is recognized replace the drive chain engine sprocket, rear sprocket with a new one.

 
Topic: Richiamo Suzuki GSX-R 1000 [L6-L7 ingranaggi 1a 2a marcia]
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 28
Inviato: 12 Ago 2018 21:25
Ragazzi rimappano le ecu per modificare i tempi di taglio della cella di carico tra la prima e seconda marcia in salita,nulla più nulla meno.......a volte rimaneva in folle tra la prima e la seconda col gas spalancato a limitatore e nel mettere la seconda riceveva certe "lesche" che a lungo andare hanno rotto un paio di catene.......non ho capito dove sono saltati fuori ingranaggi difettosi,blipper che lavora in scalata e non c'entra nulla e tagli di potenza della ecu!

 
Topic: Discussioni OT delle Motocicliste, dedicato alle nuove bimbe
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 547
Inviato: 12 Lug 2018 13:27
Bisogna entrare nell'ottica che prendere paga dalle femmine è sempre più probabile e normale anche se non è facile abituarsi A chi lo dici.......

 
Topic: Discussioni OT delle Motocicliste, dedicato alle nuove bimbe
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 547
Inviato: 13 Giu 2018 19:14
tranquillo avrei una mezza ideuzza Io vi aspetto al DISTRIBUTORE di BERCETO!

 
Topic: Software per mappatura [centralina originale GSX-R]
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 8
Inviato: 13 Mag 2018 10:06
Io ho un 1000 K3 ed ho provato a mettere mano alla centralina originale,basta una interfaccia USB-R232-TTL 5V,il definition file per il 1000 k3/k4 ed il programma TunerPro,ma ci sono un'infinità di parametri e bisogna sapere quello si và a toccare....risultato non ero soddisfatto così ho contattato il manzo essendo registrato anche sul forum Gsx-r.it e gli ho spedito la centralina.La moto è cambiata dal giorno alla notte,ma adesso usandola praticamente solo pista ho fatto lo step successivo.......portata da un preparatore e messa su banco affinandola anche con una pc5 (la tengo solo perché ho collegato il cambio elettronico Dynojet) la moto è passata da 164CV a 172CV.......ti posso assicurare che in pista non sfigura affatto con i milloni più moderni.......tanta roba.......

 
Topic: domenica 29/04 - PASSettando in giro! [da Fornovo, PR]
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 35
Inviato: 23 Apr 2018 19:53
Bello il girello!!!!!Dovrei avere la moto pronta e revisionata per domenica........seguo interessato!Anche perché chi non Bracca in compagnia.........

 
Topic: TingaTour dei Castelli - 22/4/2018 (PC)
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 221
Inviato: 5 Apr 2018 7:42
Io ho già un impegno........ ......la seconda edizione è prevista per il mese prossimo?! .....giusto?!

 
Topic: Grave problema ruggine Gsxr k6 750
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 6
Inviato: 4 Apr 2018 20:20
Ciao!Gli sfiati da tappare sono quelli esterni,per evitare che si intasino accidentalmente con la resina,per la guarnizione io la lubrifico con un velo di grasso multiuso........

 
Topic: Grave problema ruggine Gsxr k6 750
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 6
Inviato: 29 Mar 2018 13:15
Ciao!Ho avuto lo stesso problema col mio serbatoio,ma era messo un po' meglio del tuo.Ho fatto fare il trattamento di Tankerite al serbatoio,smontata la pompa, sostituito il filtro bassa pressione e fatti pulire gli iniettori nella vasca ad ultrasuoni (anche gli iniettori hanno un filtrino al loro interno).Ti ricordo che la pompa ha 2 filtri,uno bassa pressione (la retina che hai smontato tu che assomiglia ad una bustina da thè) ed uno ad alta pressione incorcorato nel regolatore di pressione,ma essendo un corpo unico ti costa la bellezza di 150 euro solo di ricambio!!!!Dai una pulita alla pompa usata che hai acquistato, fai il trattamento al serbatoio stando attento a non intasare i fori di sfiato e ad aspettare almeno una settimana prima di mettere la benzina,porti a far pulire gli iniettori e sei a posto!

 
Topic: Welcome to planet Power... Black Baron [S1000RR di -Neo-]
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 17
Inviato: 24 Mar 2018 9:27
Bellissima la Thunder grey......con lo short akra poi..........ho gli occhi a cuoricino.........

 
Topic: Problema minimo basso? [GSX-R K1]
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 17
Inviato: 21 Dic 2017 19:37
Per usare quel coso però ci va la centralina Yoshimura, oppure bisogna "yoshizzare" l'originale, cosa che però non mi risulta essere fattibile sul suo (e mio) modello... Boh, sia come sia, quella non è un'apparecchiatura in dotazione a qualsiasi meccanico, quindi continuo a rimanere perplesso E comunque la moto è già grassoccia di suo, non ci sarebbe stato il bisogno di fare alcunché solo cambiando terminale! NI!.....nel senso che è stato creato per ritoccare i valori della centralina Yoshimura HiRev ma si può tranquillamente ritoccare anche quella originale......avevo un 600K1 come il vostro e prima che uscisse la Power Commander l'avevo rimappata a banco usando quel preistorico aggeggio........

 
Topic: Problema minimo basso? [GSX-R K1]
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 17
Inviato: 21 Dic 2017 17:25
Bene così, s'era solo un po' impigrita a stare ferma evidentemente Con lo Yoshimura Box......collegato al connettore nero vicino a quello diagnosi.....si usava quando ancora non esistevano power commander e centraline aggiuntive varie....... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Consiglio acquisto GSX-R 1000 K1
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 60
Inviato: 4 Nov 2017 20:33
Gli ho scritto, dice testualmente: "Ci sono le cariche del k9, molle e pompanti. Le fodere sono le stesse perché cambia solo il colore. Inoltre l'impianto frenante è radiale a 6 pistoncini e non 4". Tutte cazzate, perché l'impianto ORIGINALE è identico, e non sono radiali le sue pinze. Insomma, per me chiusa la storia, anche se dovesse scendere di 500euro non gliela prendo per principio. Guarda, premesso che quelle sono pinze ASSIALI a 6 pistoncini e non RADIALI (l'unica moto che monta pinze RADIALI a 6 pistoni è l'R1 dal 2007 in poi) io avevo un 600K1 con le forcelle del 1000K1 e solo per montare i piedini radiali del k5 è stata un'odissea perché lo stelo della cartuccia era più grande della sede del Piedino...........le cartucce del BPF sono fatte esattamente al contrario..........hanno le molle che lavorano nello stelo inferiore e non nel fodero come le USD normali.......ergo qualora fossero in qualche modo riusciti a farcele stare(direi impossibile) sarebbe una porcata col ...

 
Topic: Consiglio acquisto GSX-R 1000 K1
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 60
Inviato: 4 Nov 2017 12:33
Quello è il suo avantreno originale!!!!Del k9 non ha proprio nulla......e che non salti fuori che monta le cartucce BPF del K9 perché gli sputo in un occhio per telefono! A me risulta nuova la storia che i 1000 k1 avessero problemi alle bielle,magari ha fuso la bronzina di banco......ma lì cè da vedere com'è stata fatta la manutenzione,compreso kilometraggio sostituzione olio e gradazione olio.Se è stato sostituito controlla che la lettera e primi 3 numeri del motore coincidano con quelli scritti sul libretto!

 
Topic: Tinga cena - parte seconda 11/08
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 15
Inviato: 11 Ago 2017 14:40
Mi ero perso il topic Cambia poco, tanto domattina devo partire all' alba quindi stasera preparo la moto, finisco i percorsi, guardo YouPo.... emh, Superquark e nanna! Anche io me l'ero perso....... Dove vai di bello Frenk?!

 
Topic: Gli strani biker italiani
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 95
Inviato: 29 Lug 2017 8:59
ma una 1299 leggera chi non la vorrebbe se ti piacciono le super sportive ,anche solo da prenderci il gelato e farla vedere , peccato che costa come un appartamento ...allora ti pigli l'R1 Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Sinceramente avrei il terrore ad usare una moto da 80000 euro anche solo per andarci al bar o a prendere il gelato.........figuriamoci in pista!

 
Topic: [Dom 18/06] - 3ª ed. MotoWolf's Day "memorial Paolo Guazzi"
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 96
Inviato: 10 Mag 2017 19:17
A sto giro poche storie.......presente!

 
Topic: Modena 14/05/2017 - Prove libere con MES
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 2
Inviato: 10 Mag 2017 12:48
Ciao MrTomy! Io direi proprio di esserci!Fai Giornata intera o mezza giornata?!Io direi di esserci al pomeriggio!

 
Topic: Manutenzione [e info] motore gsxr 1000 [K1-2] per prototipo
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 25
Inviato: 22 Mar 2017 20:53
Ciao!Ho notato dalle foto che essendo un prototipo non hai la valvola dello scarico collegata!Se una volta collegato lo iat/iap persirse l'errore e ti dà c46 è quello!Se confermi ti dico che basta scollegare il filo nero/marrone sul connettore della centralina per rimediare...... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: [Gruppo ER & friends] Dom. 2/04 Val Trebbia, Bracco e Cisa
Autore: ICO_DE_FUTA

Risposte: 88
Inviato: 22 Mar 2017 9:20
Fede non voglio fare il rompi scatole moralista, ma con un gruppo di molte persone è un attimo che si chiuda la vena, come succede, chi è capace va chi non lo è rischia di farsi male. Vero che per ora si sono iscritte persone che sai come vanno ma non si sa mai. p.s.: ricordo che le FDO leggono i forum apposta per prevenire queste cose... Mettere mappa, orari e media oraria potrebbe essere... Hemm... Controproducente ecco. Concordo anch'io,piuttosto che fare un giro lungo con una media da tourist trophy,forse sarebbe meglio accorciarlo un po' e prendersela con un po' più di calma Poi verissimo che nei grupponi appena a qualcuno gli si chiude la vena, scattano i 5 minuti di "ignoranza motociclistica di gruppo" che in strada può diventare controproducente e un tantino pericoloso Concordo sulle FDO,molti sono motociclisti come noi che si fanno il week sui passi o la giornata in pista e frequentano i forum,di conseguenza scrivendo certe cose potrebbero aumentare le "sorprese" ...

 
Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
Forums ©