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Consiglio acquisto GSX-R 1000 K1
15898506
15898506 Inviato: 4 Nov 2017 3:20
Oggetto: Consiglio acquisto GSX-R 1000 K1
 



Salve a tutti... dopo anni di bicilindrici e anche mono (supermoto) sto pensando di tornare al 4 in linea con un bel gixxer di quelli vecchi e ignoranti. Ho avuto vari TL1000S, un VTR1000F, V-Raptor... e poi diversi KTM 640. Sono un paio di settimane che giro su Subito come un avvoltoio, e ho trovato un K1 con 45k km e:

Avantreno completo del k9 (modello 2009) forcelle e impianto frenante
tubi in treccia completi
Dischi braking a margherita anteriori e posteriore nuovi 20km
Mono posteriore wp andreani
Pompa brembo radiale
Pedane arretrate
Scarico Ajko
Filtro aria bmc nuovo
Effettuata revisione forcelle e tagliando e ancora non ho fatto 1 km.
Sostituzione olio impianto frenante.
Effettuato trattamento tankerite
I seguenti accessori sono senza un graffio
Motore nuovo con 500 km, sostituito

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho parlato al telefono col venditore, mi ha fatto una buona impressione. Ha detto che in pratica l'avantreno l'ha preso da un amico che era stato tamponato sul retro e che ha sostituito il motore per un problema alla biella, dice, abbastanza comune. Contate che io di GSX non so molto, anzi.
In sostanza il mio piano era di prenderla e fare due sole modifiche: accorciare i rapporti e montare o semimanubri più alti e aperti o un manubrio alto. Modifica che ho fatto anche sul TL e che migliorava la guida in strada in maniera incredibile, almeno per me.

Non giro in pista, utilizzo prettamente stradale. Non m'interessa arrivare a 300 ma la vorrei più sfruttabile nel misto. Cosa ne pensate? L'avantreno con le pinze a 6 pistoncini non mi sembra del K9 come ha scritto il venditore... il K9 aveva le radiali, no?
Mi ha mandato anche altre foto su Whatsapp e sembra messa bene. In teoria dovrei andare a vederla a metà settimana, se non ci sono "controindicazioni" icon_xd_2.gif
C'è qualcosa in particolare che dovrei controllare? Non mi pare abbiano grossi problemi congeniti ma come dicono gli Americani: "better safe than sorry" eusa_whistle.gif
 
15898515
15898515 Inviato: 4 Nov 2017 8:29
 

Una moto di 16 anni con motore cambiato ed avantreno non originale è difficile da valutare.

Difficile perchè non conoscendo di persona il venditore e/o ci ha eseguito queste modifiche bisogna "fidarsi" sulla qualità dell'intervento eseguito.
Se sei disposto a fare un atto di fede (e dopo aver visionato la moto ti sembra ok) allora prendila, altrimenti cerca altro.

Monta accessori accumulati negli anni e ci stà, controlla bene la zona del canotto di sterzo, sarebbe bello visionarla con, almeno, le carene laterali smontate.

Ps:
questo è l'avantreno di un K9:

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E questo quello di una Hayabusa 1300:

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Secondo me è questo l'avantreno che ha montato.
Già racconta balle, oppure non conosce i modelli... icon_rolleyes.gif
 
15898523
15898523 Inviato: 4 Nov 2017 8:57
 

Troppi pacioccamenti. eusa_think.gif eusa_think.gif A meno che non venga via a vero prezzo di saldo, lascerei perdere. E per vero prezzo di saldo, intendo 1000 € o giù di lì eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15898528
15898528 Inviato: 4 Nov 2017 10:01
 

La moto sembra messa molto bene per gli anni che ha ma con tutte quelle modifiche sicuramente ha girato molto in pista quindi è sicuramente molto sfruttata magari ha avuto qualche problema ed è stata sistemata alla meglio per poterla vendere e ricavarci ancora qualche soldo... Concordo con cbr quello è sicuramente un avantreno di una busa poi quando di dicono motore nuovo con pochi chilometri io non ci credo mai probabilmente ha preso il primo motore usato che ha trovato e neanche lui sa bene quanti chilometri abbia realmente e quindi quanto durerà realmente... Io cercherei un esemplare totalmente originale che è stato usato solamente in strada da un amatore se non hai fretta se ne trovano e a volte hanno pochi chilometri.
 
15898530
15898530 Inviato: 4 Nov 2017 10:10
 

la forca e' la sua mi sa..gia nell altro post mi sa che te lo avevo scritto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15898535
15898535 Inviato: 4 Nov 2017 10:23
 

Colore degli steli e delle canne mi fanno propendere per quella del 'Busa, ma ammetto che sono molto simili.
 
15898544
15898544 Inviato: 4 Nov 2017 11:03
 

Cavoli, si, mi sa che è proprio la sua originale. eusa_think.gif eusa_think.gif Tutto questo non fa che aumentare la puzza di bruciato: perché dichiarare un cambio di avantreno se non c'è stato? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15898549
15898549 Inviato: 4 Nov 2017 12:33
 

Quello è il suo avantreno originale!!!!Del k9 non ha proprio nulla......e che non salti fuori che monta le cartucce BPF del K9 perché gli sputo in un occhio per telefono! icon_asd.gif A me risulta nuova la storia che i 1000 k1 avessero problemi alle bielle,magari ha fuso la bronzina di banco......ma lì cè da vedere com'è stata fatta la manutenzione,compreso kilometraggio sostituzione olio e gradazione olio.Se è stato sostituito controlla che la lettera e primi 3 numeri del motore coincidano con quelli scritti sul libretto!
 
15898564
15898564 Inviato: 4 Nov 2017 13:44
 

Sì ma quanto vuole?
1000 compreso passaggio penso che siano già troppi.
 
15898582
15898582 Inviato: 4 Nov 2017 15:28
 

Ahaha ecco, questi sono consigli "mirati" che solo nel forum dedicato potevo avere, anche se giustamente R1_1998 aveva già notato qualcosa.

Lui chiedeva 2500, me la farebbe 2300 ma non meno.
In effetti la storia della forcella non torna, non so cosa dire a riguardo perché ripeto, io sono fuori dal "giro" delle supersportive da un bel po'... ho avuto uno SRAD 600 del '97 ma parliamo di parecchi anni fa, tipo una decina, e da allora ho guidato altro.

Ne ho trovata una totalmente originale e più vicina, a 1800, con 14k km che il proprietario dice siano "originali"... questa c'è da dire che ha parecchi upgrade, ma sulla reale utilità di detti upgrade nell'uso stradale non saprei dire molto. Già la pompa Brembo costa nuova 250euro... il mono WP credo costi parecchio. I dischi a margherita, i tubi aeronautici... credo altri 400euro circa. Il terminale è il meno.

Ripeto, al telefono il tipo mi ha dato l'idea di essere a posto. Ha tre moto, una R6 per uso pista e un Ninja 636 che terrebbe per uso stradale.
Un suo amico poi vende un 2003-2004 a 3500, con scarico completo e altri upgrade... ma non so se voglio spendere quei 1000euro in più.
 
15898594
15898594 Inviato: 4 Nov 2017 16:21
 

6thgear ha scritto:
Sì ma quanto vuole?
1000 compreso passaggio penso che siano già troppi.

Eh col mercato attuale non credo...

@Triad: vai a vederla e poi dicci, magari chiedi di farci un giretto, starei comunque sui 2000€ chiavi in mano...
 
15898595
15898595 Inviato: 4 Nov 2017 16:24
 

Eh ma la storia della forca non torna... e la moto purtroppo è sempre a 3 ore di macchina da qui, se mi muovo devo farlo col furgone e contanti alla mano, pronto nel caso a portarmela via.
Ho trovato un paio di settemmezzo 2003 qui vicino ma... ne vale la pena? eusa_think.gif O devo puntare solo al mille?
 
15898658
15898658 Inviato: 4 Nov 2017 20:02
 

Gli ho scritto, dice testualmente:

"Ci sono le cariche del k9, molle e pompanti. Le fodere sono le stesse perché cambia solo il colore. Inoltre l'impianto frenante è radiale a 6 pistoncini e non 4".

Tutte cazzate, perché l'impianto ORIGINALE è identico, e non sono radiali le sue pinze. Insomma, per me chiusa la storia, anche se dovesse scendere di 500euro non gliela prendo per principio.
 
15898676
15898676 Inviato: 4 Nov 2017 20:33
 

Triad ha scritto:
Gli ho scritto, dice testualmente:

"Ci sono le cariche del k9, molle e pompanti. Le fodere sono le stesse perché cambia solo il colore. Inoltre l'impianto frenante è radiale a 6 pistoncini e non 4".

Tutte cazzate, perché l'impianto ORIGINALE è identico, e non sono radiali le sue pinze. Insomma, per me chiusa la storia, anche se dovesse scendere di 500euro non gliela prendo per principio.


Guarda, premesso che quelle sono pinze ASSIALI a 6 pistoncini e non RADIALI (l'unica moto che monta pinze RADIALI a 6 pistoni è l'R1 dal 2007 in poi) io avevo un 600K1 con le forcelle del 1000K1 e solo per montare i piedini radiali del k5 è stata un'odissea perché lo stelo della cartuccia era più grande della sede del Piedino...........le cartucce del BPF sono fatte esattamente al contrario..........hanno le molle che lavorano nello stelo inferiore e non nel fodero come le USD normali.......ergo qualora fossero in qualche modo riusciti a farcele stare(direi impossibile) sarebbe una porcata colossale!
 
15898680
15898680 Inviato: 4 Nov 2017 20:37
 

Esatto, quindi secondo me sta dicendo un mucchio di cazzate.
Peccato perché la moto globalmente sembrava ben tenuta, i dischi a margherita, il mono, il terminale e le tubazioni sono effettivamente lì... ma appunto, non puoi dirmi che ci sono pinze radiali quando pure un cieco nota che sono assiali e sono le originali...
 
15898858
15898858 Inviato: 5 Nov 2017 15:06
 

ciaoo.....secondo me ha fatto parecchia pista eusa_naughty.gif ..io se fossi al posto tuo cercherei altrove..buona fortuna e doppio lamps doppio_lamp.gif
 
15898860
15898860 Inviato: 5 Nov 2017 15:10
 

Sì, ma col motore sostituito (sempre che sia vero) mi sarebbe anche andata bene... quello che non mi va bene è che il tipo mi rifili fesserie come se fossi cieco. Voglio dire, basta una ricerca con Google per vedere che l'avantreno è originale e lui continua a dire che le pinze a sei pistoncini anziché 4 le ha montate lui eusa_wall.gif

Guardo altrove. Ma per dire, ho trovato un 750 con la seconda marcia andata, un altro che è stato incidentato ma il tipo non ne fa parola... forse dovrei rinunciare.
 
15898968
15898968 Inviato: 5 Nov 2017 21:19
 

quel tipo di moto li' se e' possibile logicamente meglio prenderla nuova o senno' conoscere la storia della moto...cerca con pazienza ..c'e' tutto l'inverno davanti..e vedrai che troverai l'occasione giusta...senzaltro......non avere troppa fretta 0509_doppio_ok.gif
 
15898993
15898993 Inviato: 5 Nov 2017 22:32
 

Sì ma contando che su 4-5 che avevo trovato una è incidentata, l'altra ha il cambio da sistemare, la terza monta elementi di fantasia del K9 e un'altra ancora ha 14k km ma sembra una moto di 30 anni fa... eusa_think.gif
 
15899098
15899098 Inviato: 6 Nov 2017 7:26
 

Sono moto sportive di 20 anni...
La cura dei proprietari è inversamente proporzionale all'età del mezzo.

Già tanto che non ne hai trovate trasformate in naked o altro.
Alla fine, al netto di colpi di C, se vuoi una moto di quell'età le strade sono due: la compri a scatola chiusa e fin che va va, oppure cerchi quella messa meno peggio e la sistemi pian piano.
 
15899400
15899400 Inviato: 6 Nov 2017 15:57
 

Credo sia il "segmento" il problema, perché ho avuto varie moto vecchiotte ma così tanti casini mai.
Però non erano "supersportive" ma "sportive" o "sport-tourer", diciamo.
 
15899425
15899425 Inviato: 6 Nov 2017 16:25
 

Credo che un Monster 900 oppure una Speed Triple 955 non siano meno pasticciate in genere.

Dipende molto dalla cura dei possessori, come dicevo, in genere, più una moto è vecchia e meno viene curata, aggiungo che è pure utopistico voler acquistare un mezzo a 2000€ di 20 anni ed aspettarsi che sia "come nuovo".
 
15899429
15899429 Inviato: 6 Nov 2017 16:27
 

Ahah certo, hai ragione.
Non mi aspetto che sia "come nuovo" però "incidentato senza che se ne parli" oppure "con cambio rotto, sempre senza cenni nell'annuncio" sono cose diverse eusa_whistle.gif
 
15899436
15899436 Inviato: 6 Nov 2017 16:29
 

Era per dire che, una volta appurata che quella dell'annuncio è la forcella originale, forse è la migliore nelle tue zone.
Il tipo l'ha sparata per provare a vendere a qualche centinaio di euro in più la moto.
 
15899440
15899440 Inviato: 6 Nov 2017 16:32
 

Hai ragione, nel raggio di 200 e rotti km, quella è la gixxer tenuta meglio, globalmente.
Però io sono uno che ragiona "per principio" e 'sta cosa mi fa troppo incazzare. Voglio dire... dopo che t'ho scoperto continui a dire che hai montato tu le pinze RADIALI a sei pistoncini anziché 4 quando invece sono le originali e sono ovviamente a 6 pistoncini di serie... eusa_think.gif eusa_wall.gif
Me la dovrebbe dare per 2000 tondi, allora sì. Non pago upgrade che esistono solo nel suo cervello.

Sto pensando che forse dovrei prendere uno SRAD a due soldi... allora sì, lì come viene viene mi faccio pochi problemi.
 
15899770
15899770 Inviato: 7 Nov 2017 3:23
 

Questa è quella di cui parlavo... più vicina, 1800neuro, 14k km che il venditore dice essere originali.
Sinceramente da com'è messa direi più 54000.

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Dubito che con un detailer o una lucidatura professionale possa venire bella come quella del bugiardo. eusa_liar.gif
 
15899780
15899780 Inviato: 7 Nov 2017 6:42
 

Certo che altro non si vede...
Il cupolino può essere diventato così se si abita in posti molto soleggiati (o con salsedine) e la moto è stata lasciata spesso esposta agli elementi.

Hai controllato la trasmissione finale come va e se è ancora la sua originale?
Che gomma monta? Di che anno?
Hai controllato i cerchi in cerca di graffi da smontaggio/rimontaggio gomme?

Vista così potrei pure crederci alla storia dei km, in quanto una cura nel rimessaggio errata fa più danni della strada.
 
15899914
15899914 Inviato: 7 Nov 2017 12:01
 

ok il plexi ma quello lo cambi con poco o nulla. il resto come è messo? fosse solo polvere non mi farei problemi. se scarenando vedi corrosioni varie allora pondera bene ma come dice Cbr saggiando un po qua e la verifichi i km se corrispondono alla realta

di pezzi ne ho cambiati un bel po sulla vecchia

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15900087
15900087 Inviato: 7 Nov 2017 15:58
 

Eh, stavo cercando di caricare le altre foto ma senza successo...
La moto non l'ho vista, è a Fondi in provincia di Latina.
Visto che ci sono tante moto interessanti più o meno sempre nelle stezze zone, tra basso lazio e Toscana, sto pensando di prelevare all'ATM, prenotare il furgone e fare una giornata di viaggi, prove e (si spera) acquisto finale icon_asd.gif

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15900119
15900119 Inviato: 7 Nov 2017 16:40
 

beh direi che esteticamente è ok....direi di grufolare in merito alle condizioni sotto la pelle...mmm occhio al sottocodone se è taglialo lo stock o tolto semplicemente il portatarga...+ specchi /terminale e frecce originali a corredo
 
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