Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 62 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: ABS su moto: é utile?
Autore: Aki78

Risposte: 922
Inviato: 21 Mag 2013 12:32
Ciao a tutti, ho letto con interesse e vari interventi. Mi piacerebbe sapere come sono variati storicamente i dati sugli incidenti prima dell'obbligatorietà dell'abs sulle auto e dopo. Perchè, se non sono cambiati molto, vuol dire che l'abs non è determinante, ovvero che il guidatore, sapendo di essere assisito nella frenata, "osa" di più. Sarebbe proprio interessante. Ciao!

 
Topic: Tuta Alpinestars; è la taglia giusta?
Autore: Aki78

Risposte: 17
Inviato: 21 Feb 2013 10:49
Ciao, Io ho una alpinestar gp plus, sono più o meno delle tue misure e porto una 54 che mi sta perfettamente sul torace spalle e schiena, ma è un filo larga su pancia, fianchi e gambe. Come hai fatto ad entrare in una 50?! Anche amettendo che, in quanto usata, sia un po' allargata, sei un contorsionista! Io già nella 52 faccio scricchiolare le cuciture e le cerniere. Comunque se ti arriva a 3 quarti del polpaccio mi sembra un po' corta. Le maniche come vanno? Ciao, Boris

 
Topic: Gr.Abruzzo motogiro Caramanico-S. Eufemia-Salle 24-02-13
Autore: Aki78

Risposte: 49
Inviato: 20 Feb 2013 15:46
Ciao a tutti, Dal percorso mi sembra che il rientro sia previsto per pranzo, o mi sbaglio? Ciao!

 
Topic: Dunlop Roadsmart 2 o Sportmax Qualifier 2?
Autore: Aki78

Risposte: 16
Inviato: 18 Feb 2013 0:20
Ciao Ricky, Io ho una er6n e ho avuto le roadsmart di primo equipaggiamento. Ora monto le qualifier 2, quindi le ho provate entrambe. Con le roadsmart ho fatto 8000km prima del cambio, e le ho sostituite solo per prudenza, perché c'erano dei tagli di cui non riuscivo a spiegarmi l'origine (avevo anche aperto un topic sul forum). Sarebbero arrivate a 10000 senza problemi. Le roadsmart non mi hanno mai tradito. Le ho usate anche in un paio di pistate non impegnative e mi ci sono trovato bene, quindi mi sento di consigliertele. Ora monto le qualifier solo perche' volevo qualcosa di un filo più sportivo, e posso permettermi una minore percorrenza, anche perché non faccio più di 2000 km l'anno. Le qualifier hanno indubbiamente più grip delle roadsmart. Se simuli un panic stop a 20 km/h a gomma fredda con le roadsmart la ruota anteriore va al bloccaggio. Con le qualifier2 le sospensioni vanno a fondo ma la gomma resta piantata a terra. Certo, è una prova empirica, ma credo che voglia d ...

 
Topic: Manometro portatile [consigli]
Autore: Aki78

Risposte: 35
Inviato: 28 Lug 2012 14:40
Ciao Ragazzi, Riapro questo vecchio topic...qualcuno ha provato il manometro uscito questa primavera con 2 ruote? Quello sponsorizzato da continental. Lo trovate preciso? Lo chiedo perché rispetto al benzinaio dove vado di solito legge 0.6 bar in meno, che comincia ad essere una misura importante. Ciao Boris

 
Topic: Prima moto e prima volta che ne guido una!
Autore: Aki78

Risposte: 32
Inviato: 14 Giu 2012 22:18
Il controsterzo va bene, ma provalo a velocità dai 40-50 in su. al di sotto di queste velocità, la moto va come un triciclo ossia se giri verso sonistra la moto va a sinistra, e se giri a destra va a destra.

 
Topic: Danno al pneumatico posteriore [taglio!]
Autore: Aki78

Risposte: 13
Inviato: 7 Giu 2012 21:41
Anch'io ho ordinato le gomme nuove. Lunedì le vado a montare. il gommista che ha visto i tagli é rimasto perplesso. Mi ha anche consigliato di farle vedere ad un tecnico (ma non è lui il tecnico ? boh! Forse intendeva uno della dunlop) se non altro per capire ada cosa potessere essere stati propdotti. Comunque metterò le dunlop qualifier II 243 tutto incluso!

 
Topic: Danno al pneumatico posteriore [taglio!]
Autore: Aki78

Risposte: 13
Inviato: 30 Mag 2012 19:22
controlla quello e tieni d'occhio più spesso del solito la tenuta di pressione,in ogni caso 8000 inizia ad essere una bella percorrenza,anche per le Roadsmart,quindi inizia a guardarti intorno per qualche offerta.. Davvero? Qua e là sul forum leggevo di percorrenze "miracolose", sui 10 o 11 mila. Per cui pensavo si essere a due terzi della vita del penumatico, più o meno. Tu con le tue quanti chilometri ci hai fatto?

 
Topic: Danno al pneumatico posteriore [taglio!]
Autore: Aki78

Risposte: 13
Inviato: 30 Mag 2012 19:18
Grazie a tutti per le risposte. Allora misuro bene la profondità e le tengo d'occhio. ma le producono a Carrara o riescono anche a tenere la strada? Ti dirò sono le mie gomme di primo equipaggiamento e mi ci trovo bene. Considera che la moto la uso solo per giri domenicali sui passi (andatura allegra) e di tanto in tanto qualche pistata su piste da motard. Ti dirò che non mi hanno mai deluso. Nemmeno in pista, a patto che si giri con l'idea di divertirsi un po' e non con quella di fare il tempo. A doverle cambiare credo che opterei su qualcosa di un po' più sportivo. rimanendo in casa dunlop, pensavo alle qualifier II o alle sportsmart (che però mi sembrano un po' troppo sportive, devo ancora informarmi bene).

 
Topic: Danno al pneumatico posteriore [taglio!]
Autore: Aki78

Risposte: 13
Inviato: 29 Mag 2012 21:49
Ciao ragazzi, Vi posto queste immagini della miaroadsmart posteriore. Ieri mi sono accorto, dopo un giro con la mia ragazza dei tagli sulla ruota, che si trovano alla stessa altezza, a destra e sinistra. Link a pagina di I50.tinypic.com Link a pagina di I48.tinypic.com La gomma ha 8000km. Secondo voi queste lacerazioni pregiudicano la sicurezza di marcia? Farei meglio a cambiarla? Grazie mille

 
Topic: Report Gr.Abruzzo pistata a Ortona 19-05-12
Autore: Aki78

Risposte: 11
Inviato: 20 Mag 2012 22:12
Ho perso l'anteriore nel tornantino. Probabilmente ho forzato troppo. Ultimamente tendo ad entrare un curva pinzato per sentire un po' più l'anteriore, e forse stavolta ho esagerato (anche se sono caduto praticamente al punto di corda, e sono sicuro che a quel punto i freni li avevo completamente lasciati da un pezzo). Oppure la pista era un po' sporca, visto che almeno altri due sono caduti nello stesso punto. Meno male che avevo le fiancatine vecchie senza le frecce così praticamente non ci sono stati danni. Mi era venuto in mente che magari abbassando la pressione all'anteriore (io le tengo da manuale) avrei potuto migliorare il grip.

 
Topic: kawasaki ER6 cambio filtro aria [smontare il serbatoio?]
Autore: Aki78

Risposte: 4
Inviato: 20 Mag 2012 20:02
Ciao, Ti confermo le informazioni che ti hanno dato gli altri. Aggiungo una cosa: prima di sollevare e sfilare il serbatoio, libera completamente i due tubi di sfiato che finiscono sotto il pedale del cambio, altrimenti, se sono usurati, rischi di lacerarli. Ciao!

 
Topic: Report Gr.Abruzzo pistata a Ortona 19-05-12
Autore: Aki78

Risposte: 11
Inviato: 20 Mag 2012 19:56
Ciao ragazzi, io ho girato oggi (non avevo visto il messaggio di aligno in cui si comunicava che avreste girato ieri) e mi sono divertito un mondo a parte un'innocua scivolata. warlock, visto che abbiamo la stessa moto, a che pressione tieni l'anteriore? ti aiuta a sentirlo meno "ballerino"? Comunque alla prossima!!

 
Topic: Gr.Abruzzo pistata a Ortona 19-05-12
Autore: Aki78

Risposte: 57
Inviato: 13 Mag 2012 22:02
Purtroppo non sarò dei vostri, ma ci andrò comunque domenica 20 perché il 19 lavoro Ciao!

 
Topic: customer care Alpinestars
Autore: Aki78

Risposte: 1
Inviato: 13 Mag 2012 15:46
Ciao a tutti, Premetto che un estimatore dei prodotti del succitato marchio, ma c'é una cosa che non capisco. Questa azienda ce l'ha un servizio clienti? Cercando su google c'é solo il sito Alpinestars.com, che tra l'altro si fa carico del postvendita solo per i prodotti venduti tramite il sito stesso. Non sono riuscito a rintracciare un numero verde o nient'altro. Ho scritto una mail al sito per avere info su un prodotto ma non mi hanno neanche risposto. Qualcuno di voi si é trovato nelle condizioni di dover contattare l'azienda? come si é comportato? E magari come si è comportata l'azienda? Grazie e buona strada a tutti!

 
Topic: Gr.Abruzzo Motobenedizione inizio stagione S.Gabriele22-4-12
Autore: Aki78

Risposte: 177
Inviato: 9 Mar 2012 2:28
Ciao ragazzi, quest'anno cercherò di esserci. Ci credete che é dal 2010 che punto sta uscita e non sono ancora riuscito a partecipare?! Ciao!

 
Topic: Nuova Suzuki V-Strom 2012
Autore: Aki78

Risposte: 74
Inviato: 3 Set 2011 21:22
Bè.. se si potesse avere anche il cardano non sarebbe male.. Quoto, su una moto con una tale vocazione turistica non sarebbe affatto male. Ciao!

 
Topic: Mi chiedo se sia il caldo ??? [notizie dalla cronaca]
Autore: Aki78

Risposte: 41
Inviato: 28 Ago 2011 15:57
Forum: Motobar
Comunque vogliamo girarla, il fatto che il ragazzo abbia tolto il tappo rosso dalla pistola e che volesse simulate una rapina o qualcosa del genere lo mette dalla parte del roto. Mettiamo che i carab non avessero sparato ma lo avessero semplicemente immobilizzato: una denuncia per procurato allarme non gliela avrebbe tolta nessuno, secondo me. Ciao!

 
Topic: Pedinamenti...cosa si può fare?
Autore: Aki78

Risposte: 34
Inviato: 28 Ago 2011 15:46
Forum: Motobar
Ciao, Come ti hanno suggerito anche gli altri, cerca di prendere il numero di targa e avvisa le fdo. Fermarti e lascairlgi passare non mi sembra una buona idea, metti che lo prendono come un gesto di sfida e riescono a bloccarti... Ciao!

 
Topic: andreste a vivere in america?
Autore: Aki78

Risposte: 40
Inviato: 28 Ago 2011 15:21
In Canada si, in America Latina no, negli usa forse, prima dovrei visitarli. Tutto sommato mi trovo bene anche in Italia, e degli usa mi piacerebbe più il mid west che le grandi città. Il canada mi affascina per le distese infinite di boschi e per la natura incontaminata. Più che altro, non mi piace il tessuto sociale degli usa. Non mi piace affatto la teoria del melting pot, che tra parentesi non credo abbia funzionato poi tutto questo granché, soprattutto tra gli strati più poveri della popolazione. Ciao!

 
Topic: Moto e scooter elettrici...la nostra opinione. Secondo voi?
Autore: Aki78

Risposte: 85
Inviato: 25 Ago 2011 15:25
verissimo, ci sembrerà assurdo quanto fiacchi fossero i motori a benzina! l'elettrico ha badilate di coppia appena apri il "gas" Oddio, più che alla coppia o alla potenza, quando ho scritto, pensavo all'autonomia, che secondo me é il vero tallone d'achille dell'elettrico attualmente.

 
Topic: Carreggiata divisa da striscia continua
Autore: Aki78

Risposte: 24
Inviato: 25 Ago 2011 15:11
Io penso che in Italia le righe siano messe a caso. Io abito in provincia di chieti. La superstrada pescara ovest chieti, che altro non é che un lungo rettilineo a carreggiata singola con una corsia per senso di marcia, ma priva di intersezioni a raso, ha la striscia continua, il divieto di sorpasso, e un ridicolo limite di 70 km/h, quando dovrebbe essere a 90. La ss5 o la ss17, con incroci, tornanti, e ingressi privati, ha il limite a 90 e la linea tratteggiata. Fate un po' voi. Io per fare un sorpasso non mi fido della segnaletica. Mi affido ad una semplice regola: Non si sorpassa se non hai piena visibililità davanti a te (il che implicitamente voul dire: niente sorpassi in curva e nei pressi di dossi e cunette) o nei pressi di intersezioni. Ciao!

 
Topic: Moto e scooter elettrici...la nostra opinione. Secondo voi?
Autore: Aki78

Risposte: 85
Inviato: 6 Ago 2011 14:58
Sono abbastanza pessimista, nel senso che con l'aumento di prezzo dei combustibili fossili dovremo rivedere tutto il nostro stile di vita al ribasso. La benzina é una fonte di energia altamente concentrata e di facile stoccaggio, cosa che l'elettricità non é. Per questa ragione, benvengano i veicoli elettrici, a patto di di rassegnarci al fatto che le prestazioni dei motori a scoppio saranno solo un ricordo o quasi. Detto questo, la moto è proprio il mezzo che secondo me si sposa meglio con i motori elettrici, per una questione generale di pesi e ingombri. tra l'altro ho letto su una rivista di qualche modello prossimo alla commercializzazione negli usa, con velocità massima di 160kmh e autonomia superiore ai 100km. Per il classico commuting urbano potrebbe anche andare. Certo le uscite domenicali di 300km su per i passi diventeranno un ricordo, ma appunto parlavo di rivedere lo stile di vita al ribasso. Per quanto riguarda la passione...beh...io proporrei l'equitazione...ma sono ...

 
Topic: abbigliamento omologato [che cosa ne pensa Motociclismo?]
Autore: Aki78

Risposte: 64
Inviato: 4 Lug 2011 16:54
Ciao, Secondo me il problema omologazio0ne va inquadrato anche sotto un altro aspetto: Esempio: Scivolo a 50 km/h sull'olio o sul pietrisco. La mia giacca non omologata si apre e io mi grattugio. Facco causa all'azienda produttrice, perché un capo tecnico non può aprirsi così ad una velocità così bassa. Ovvimante non posso attaccarmi a nulla, perché sebbene quel capo sembri protettivo, non é detto che poi lo sia veramente. Immaginate la stessa scena con una giacca omologata. L'omologazione la trasforma in un DPI, e questo da all'utente un'arma in più un un contenzioso legale. Ci sarebbe un risarcimento per me, un ritiro di partirte di prodotti dai negozi e così via. Credo che le aziende non omologhino anche per questo motivo. Saluti

 
Topic: Teniamoci le ghigliottine
Autore: Aki78

Risposte: 44
Inviato: 4 Lug 2011 16:47
Bisognerebbe fare uno sciopero del bollo, altroché. Il livello di sensibilità negli esseri umani (a livello di masse) è decrescente in questo senso: 1) intramuscolo di piombo 2)perdita di denaro 3)superstizione e mode 4)ragionamenti sensati 5)ragionamenti sensati suffragati da prove

 
Topic: Tenere la destra in strada?
Autore: Aki78

Risposte: 35
Inviato: 4 Lug 2011 10:23
Ciao, Per la patente non so. Io ho guidato stando al centro della corsia ed é andato tutto bene. Nella guida di tutti i giorni, io guido tenendomi nella metà sinistra della mia corsia. In questo modo ovvio a parecchi problemi: - Le buche e il pietrisco/detriti vari nella parte più esterna della corsia - Ho un margine di sicurezza se qualcuno arriva lungo allo stop, o se un pedone con tendenze suicide o un animale (in genere senza tendenze suicide) si butta in mezzo alla strada senza guardare. - Svolgo un effetto di deterrente nei confronti degli automobilisti che altrimenti mi sorpasserebbero facendomi la barba. - Se proprio mi fanno la barba ho comunque spazio sulla destra in cui rifugiarmi per ristabilire una certa distanza laterale di sicurezza. Ciao

 
Topic: Info filtro olio er6n 2009 [sigla e coppia di serraggio]
Autore: Aki78

Risposte: 14
Inviato: 30 Giu 2011 20:13
Ciao ragazzi, Effettivamente le coppie sul manuale d'uso e manutenzione del modello 2009 sono quelle che ho riportato precedentemente(ho il manuale sotto gli occhi). Il manuale d'officina del modello precedente in effetti riporta coppie diverse. Io quando ho fatto il cambio alla mia mi sono attenuto al manuale del mio modello (2009) Ho stretto a mano il filtro per evitare di dover smontare i collettori e tutto il resto. Ho usato la dinamometrica per il tappo di scarico dell'olio. Spero di esser stato d'aiuto. Ciao!

 
Topic: Info filtro olio er6n 2009 [sigla e coppia di serraggio]
Autore: Aki78

Risposte: 14
Inviato: 30 Giu 2011 15:14
Ciao le coppie di serraggio a memoria sono: 17,5 nm per il filtro dell'olio, 30nm per il tappo di scarico. Le trovi sul manuale d'uso e manutenzione. Personalmente, il filtro puoi anche avvitarlo a mano. Ho fatto così per comodità e non ho avuto problemi. Ciao!

 
Topic: Ma come cavolo è successo? [anteriore bloccata]
Autore: Aki78

Risposte: 7
Inviato: 19 Giu 2011 21:00
Ciao, Anch'io sono caduto a velocità pure più bassa, nei pressi di una rotatoria. La mia opinione è che spesso l'asfalto delle rotatorie é più consumato e liscio, perché tutte le auto e i mezzi pesanti ci arrivano in frenata. Mettici anche l'acqua ed ecco spiegato il bloccaggio. Spero che ti rimetta presto! Lamps

 
Topic: 3° Tinga Versys Tour: 25 - 26 Giugno - Montesilvano (PE)
Autore: Aki78

Risposte: 385
Inviato: 19 Giu 2011 20:17
Ciao tutti, Per il giro di domenica potrei avere un punto di ritrovo e un orario? così contatto alcuni amici extratinga che vorrebbero unirsi a noi e do un riferimento anche a loro. Ciao!

 
Topic: Prestare il proprio casco ad amici o familiari.
Autore: Aki78

Risposte: 21
Inviato: 2 Giu 2011 21:32
Ciao, Io non lo prestrei, più che altro per una questione d'igiene. Come detto sopra é una cosa personale. Certo che però avere un secondo casco da battaglia, da prestare ad un amico di giro o ad una zavorrina improvvisata, farebbe comodo Ciao

 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
Forums ©