oettam ha scritto:
Ma allora non ci siamo capiti:
che l'ha puntata ai CC non è una certezza, ma sarà oggetto SICURAMENTE di scontri di perizie al processo; perchè questo è quello che dicono gli agenti, ma se è così verrà accertato dalla ricostruzione della dinamica (come era messo il corpo, dove erano loro, da dove è uscito il ragazzo ecc.) e dalla balistica (come era messo il ragazzo, dove è stato colpito, con che traiettoria ecc.).
Che uno con una pistola giocattolo esce da una siepe e punta una pattuglia di CC..come ricostruzione a me fa venire da ridere... o meglio mi fa pensare solo a 2 casi: o il ragazzo era un pazzo completo (o gonfio di droga all'inverosimile), o la ricostruzione è diversa da quella fornita dai CC.
Durante l'età dell'incoscienza non ti è mai capitato di fare scherzi anche usando pistole giocattolo (o scacciacani)? Mai tolto un tappino rosso a una pistola giocattolo? Se non l'hai mai fatto bravo te; si vede che eri molto maturo... ma se tutti i ragazzini che tolgono un tappino a una pistola giocattolo per gioco, per fare un pò i cretini, finiscono sparati.... tutte le settimane ne sentiremmo una...
A questo punto, se escludi che il ragazzo possa aver fatto la bravata, i "pazzi completi" diventerebbero i Carabinieri!?!?
Anche volendo fare uno scherzo del genere credo che all'arrivo di una pattuglia l'istinto sarebbe quello di comportarsi in modo meno minaccioso possibile, lasciando in terra la pistola giocattolo e togliendosi la maschera... in questo modo credo che nessuno ti sparerebbe addosso!
Poi un malinteso purtroppo ci potrebbe anche essere stato, magari alcuni fattori che non consideriamo e che sommati hanno dato un'impressione particolare agli agenti, ma non mi sentirei di accusarli per aver tentato di salvarsi la pelle!