pazuto ha scritto:
ecco qualche precisazione:
Tutto è successo intorno alle 2.30 di mercoledì mattina. La pattuglia era in servizio su un tratto isolato di strada alla estrema periferia di Laterza, quando ha notato che sulla carreggiata erano stati posti sassi di misura tale da poter ostacolare la regolare circolazione dei veicoli. Il carabiniere alla guida della vettura di servizio ha rallentato per accertare chi e perché avesse posto i sassi, quando - ancor prima che la vettura fosse del tutto ferma - è sbucato un uomo con indosso una tuta da meccanico, sul volto una mascherina da lavoro, in testa un turbante e nelle mani una pistola che ha puntato contro la vettura di servizio.
L'altro carabiniere di pattuglia ha temuto che l'uomo sparasse e ha premuto per due volte il grilletto della sua pistola di ordinanza, colpendolo. I militari hanno accertato poi che la pistola era un'arma giocattolo e l'uomo mascherato era un giovane incensurato.
Gli amici: "Stava organizzando uno scherzo"
I parenti e gli amici di William Perrone, sentiti dagli inquirenti, hanno sostenuto che il 19enne stava facendo uno scherzo in grande stile insieme ad altre persone. Sul luogo dell'omicidio pare vi fossero dunque anche altri amici di Perrone e di colui che doveva essere la vittima dello scherzo. Tuttavia, subito dopo l'omicidio, non è stato trovato nessun altro oltre al giovane. Questa pista viene verificata dagli investigatori unitamente all'ipotesi di una rapina.
mi sembra che lo scherzo in grande stile non gli sia riuscito per niente.