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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Scelta moto sovralimentata
Autore: RST3

Risposte: 44
Inviato: 3 Ago 2015 20:36
Magari una Honda CX 650 Turbo Link a pagina di Motociclismo.it

 
Topic: Meglio moto di serie da modificare oppure già pronto pista?
Autore: RST3

Risposte: 10
Inviato: 25 Lug 2015 13:46
Personalmente ti consiglierei di andare sul pronto pista, bisogna fare solo più attenzione nell'acquisto, perchè dipende molto da quanto e come è stata curata. Io stesso ho comprato una ninja 636 pronto pista con solo 5000km, cambio quickshift, sospensioni sportive e scarico completo aftermarket per poco meno di 3000€. Dopo aver incontrato il venditore ho visto che era una persona seria e competente, e così mi sono fidato. Anche se poi, diversamente da quello che hai in mente, ho rimontato carene stradali, e targa per usarla in strada, ora ha 12000km e non mi ha dato il minimo problema.

 
Topic: Comunicazione tra piloti per strada. [Consigli]
Autore: RST3

Risposte: 11
Inviato: 19 Giu 2015 14:17
A mio parere la soluzione più economica in assoluto sarebbe prendere un paio di walkie talkie con auricolare. Comunque, per non dover staccare una mano ogni volta, bisognerebbe prendere due fili e fare il rimando del pulsante per parlare al manubrio

 
Topic: Quale ninja? Consigli per acquisto [usato, 600 o 636?]
Autore: RST3

Risposte: 13
Inviato: 13 Nov 2014 19:36
Ho comprato una 636 del 2005 all'inizio di questo anno, quindi qualcosa ti posso dire. Concordo con quello che ha detto evolutio, essendo anche di parte , meglio il 636 per stare sui 4000€. La gomma anteriore da 120/65 ormai la fanno solo pirelli e michelin che per strada sono ottime, comunque in pista puoi montare senza problemi un 120/70 se vuoi qualcosa di più prestante. Come posizione di guida mi ci trovo incredibilmente comodo rispetto ad altre sportive, essendo più basso(1.75), ma penso che anche tu non dovresti tovarla scomoda. D'altro ho solo sentito dire che ha il cambio un po' delicato, però il mio va benissimo

 
Topic: Datemi qualche idea: bella moto anni 1990-1996.
Autore: RST3

Risposte: 24
Inviato: 2 Giu 2014 14:38
Di quei anni c'è una delle mie moto preferite la [url=http://olivierguzzi.e-monsite.com/medias/images/moto-guzzi-daytona.jpg]Daytona 1000 che è tra le ultime sportive prodotte dalla Moto Guzzi

 
Topic: Farsi una moto come queste...
Autore: RST3

Risposte: 5
Inviato: 6 Mag 2014 21:18
Se ne trovano molte sotto i 3000€ e, se sei disposto a scendere di cilindrata, intorno ai 1500€ ci sono i V35 e alcuni V50. Brobabilmente non le noti perchè sono quasi tutte "semicarenate" tipo questa: Link a pagina di Upload.wikimedia.org ma il telaio è sempre lo stesso e, considerando che hai in mente di modificarla, potresti considerare anche quelle che risentono un po' di più degli anni

 
Topic: Farsi una moto come queste...
Autore: RST3

Risposte: 5
Inviato: 6 Mag 2014 16:19
Se il bicilindrico trasversale non ti dispiace, le moto guzzi degli anni '80 hanno il telaio dritto e stretto che cerchi, e si trovano anche a poco visto che ce ne sono in giro molte usate. Poi posso venire anche belle leggere, se si rimane sul minimalista: Link a pagina di Kaffee-maschine.net Link a pagina di Kaffee-maschine.net

 
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Topic: Usato con 60000km [sono troppi?]
Autore: RST3

Risposte: 21
Inviato: 26 Gen 2014 14:19
Perdona il francesismo ma... "ovviamente" un par de ciufoli!!! Io non comprerei mai una moto a scatola chiusa! magari la porti a casa e manco s'accende, o magari si accende ma ha qualche difetto serio al cambio che non hai potuto verificare a moto ferma, o chissà che altro... Proprio oggi sono andato con un amico a vedere una moto che gli interessa, il venditore (privato) ci ha detto che non era assicurata, ma abbiamo fatto comunque un giretto su strada, lui davanti in auto e io dietro in moto. E quando ero a "caccia" della mia gixxer, a tutti i potenziali venditori ho chiesto di fare un giro su strada, in caso di rifiuto tante grazie e arrivederci. Forse sarò paranoico, ma finora non ho preso ne fatto prendere fregature Fosse stata solo non assicurata me lo sarei fatto di sicuro un giretto per strada con le dovute precauzioni, ma, con le gomme slick e senza targa, luci e specchietti, è un'attimo finire nei casini Mi son dovuto accontentare di stare li nell'ingresso al g ...

 
Topic: Usato con 60000km [sono troppi?]
Autore: RST3

Risposte: 21
Inviato: 25 Gen 2014 21:25
Alla fine sono andato a vedere quella da pista e ho scoperto che in realtà ha 5800km di cui 2000 fatti in pista Comunque la moto l'ho controllata e, anche se ovviamente non ho potuto provarla, mi è sembrata tutta in ordine In sostanza mi ha fatto una buona impressione e sto pensando seriamente di prenderla La moto monta un'ammortizzatore massif pluriregolabile, filtro sportivo, terminale leovince con db killer, centralina powercommander e il cambio elettronico, il venditore me la da a 2500€ comprese tutte le parti originali, dite che è un buon affare?

 
Topic: Usato con 60000km [sono troppi?]
Autore: RST3

Risposte: 21
Inviato: 16 Gen 2014 21:37
Visto che a quella da 60.000km, come dite praticamente tutti, mi toccherebbe spenderci quasi 1000€ per rimetterla in ordine, incomincerò ad andare a vedere quella da pista, così la controllo per bene come mi avete consigliato Comunque ho scelto di concentrarmi sulla 636 mod. 2005 perchè, non volendo spendere più di 3000€, bisogna andare in dietro con gli anni e di quel periodo è quella che mi ispira di più, per non contare che a livello di motore era superiore ed ancora adesso si fa valere

 
Topic: Usato con 60000km [sono troppi?]
Autore: RST3

Risposte: 21
Inviato: 16 Gen 2014 17:52
io intendevo dire che magari in pista toglie il tachimetro........ a questo non avevo pensato ho fatto lo stesso ragionamento di Walkman, comunque mi informerò Con 60mila kilometri alle spalle, metti già da subito in preventivo un controllo scrupoloso della ciclistica, con sostituzione di più parti (olio e tubi freno sicuri, gomme se vecchie, pastiglie e dischi se consumati ecc) e magari forcelle e mono da rigenerare (dipende come son stati trattati però). Inoltre, anche un controllo di fino del motore ci vuole, in primis per frizione e distribuzione direi. Io valuterei la possibilità di comprare un motore usato ma più "fresco". Se te la senti di provare ed il prezzo è basso, procedi; se però contavi di non spenderci sopra più di tanto, forse è meglio che cerchi tra gli annunci moto anche un po' più care, ma con meno kilometri, e vendere la tua come privato. La tua Ninja secondo me di mercato ne ha: pensa a tutti quelli che vogliono una sportiva guidabile con la A2 e non ...

 
Topic: Usato con 60000km [sono troppi?]
Autore: RST3

Risposte: 21
Inviato: 16 Gen 2014 17:15
Grazie per la dritta, chiederò al concessionario che l'ha in vendita, sperando che ne sappia qualcosa comunque contavo di farmela durare almeno 3-4 anni e, tenendo conto che la userei principalmente per piccoli spostamente, qualche uscita in pista e giretti da nn più di 400km, non penso che ci farò più di 8.000km l'anno A dire il vero ci sarebbe, però, un'altra candidata che è un po' all'opposto: stesso modello, stesso anno e più o meno stesso prezzo, ma solo 3.000km; questo perchè il secondo proprietario, dopo che il primo ci ha fatto 1.500km in 4 anni, l'ha fatta uso pista e, visto che ha ancora tutti i pezzi originali e non è mai stata radiata, mi sembra un'opportunità interessante però dovrei vendere la mia ninjetta per conto mio, ma temo non abbia molto mercato

 
Topic: Usato con 60000km [sono troppi?]
Autore: RST3

Risposte: 21
Inviato: 16 Gen 2014 16:30
Ciao a tutti, dopo 6 anni in compagnia della mia ninjetta mi sono finalmente deciso a cambiare moto Ho scelto di puntare sulla sorella maggiore ed in particolare, anche per motivi di budget, una ninja 636 modello 2005 Cercando sul web ne ho trovata una alla mia portata, il problema è che ormai ha 60.000km Vi chiedo quindi, secondo voi, dopo tutta questa strada ha ancora qualcosa da dare o rischio di dover metterci mano di continuo?

 
Topic: Faro Daytona 675 Sulla ninjetta [come costruirlo?]
Autore: RST3

Risposte: 13
Inviato: 17 Feb 2013 16:15
Secondo me non è poi difficile come sembra, in fondo la parte funzionale dei fari della daytona è un semplice faro lenticolare come questo: Link a pagina di Svalvolatimoto.eu La difficoltà sta poi nel fare l'alloggiamento, magari in vetroresina, in modo che il faro punti alla giusta altezza e direzione, ma sulla realizzazione in se non saprei come consigliarti

 
Topic: Lista e consigli elaborazione Ninja
Autore: RST3

Risposte: 265
Inviato: 23 Feb 2012 21:51
c'è questo video su youtube Link a pagina di Youtube.com in cui si vede che il terminale è tutto un pezzo unico, infatti x svuotarlo lo deve tagliare. il risultato finale però non è per niente male

 
Topic: smontaggio base spechietti
Autore: RST3

Risposte: 9
Inviato: 20 Feb 2012 0:06
Me lo sono fatto fare l'estate scorsa, mi è costato 15€ compreso il "montaggio"

 
Topic: La mia opinione della 250r (primo giorno)
Autore: RST3

Risposte: 260
Inviato: 15 Gen 2012 19:40
va be, è ovvio che nel veloce e sul dritto vada di più un'er-6, come è anche scontato che la ninja 250 sia più economica da mantenere. comunque per me quel che conta è il piacere di guida, anche se è soggettivo: c'è chi ci trova gusto a dar dentro gas per farsi una sparata in rettilineo e chi, come me, si emoziona di più nel guidare vicino al limite della propria moto (cosa improponibile per strada con moto da 200 orari)

 
Topic: La mia opinione della 250r (primo giorno)
Autore: RST3

Risposte: 260
Inviato: 15 Gen 2012 19:05
non è di certo superiore in tutto, ma i 50 chili in meno della ninja 250 si fanno sentire, e, se hai un po' di manico, nel misto stretto un'er-6n non ce la fa a seminarti discorso simile nel traffico cittadino, dove c'è anche la possibilità che l'er rimanga dietro, visto il suo maggiore ingombro questo vale con praticamente tutte le naked entry level, almeno per quanto mi riguarda

 
Topic: 11-12-13/11 - EICMA 2011 - Lista presenze, info e Gruppi
Autore: RST3

Risposte: 73
Inviato: 10 Nov 2011 22:43
Ciao a tutti, domani vado all'eicma con due miei amici. Per chi vuole fare gruppo noi saremo dalle 9.45 alle 10 circa alla porta est con il logo del tinga sulle giacche.

 
Topic: Possibile ritrovo Ninja 250R [Provenienza possessori]
Autore: RST3

Risposte: 203
Inviato: 8 Set 2011 13:08
per curiosità quale ingegneria stai facendo? sono al secondo anno di ingegneria energetica, tu?

 
Topic: Possibile ritrovo Ninja 250R [Provenienza possessori]
Autore: RST3

Risposte: 203
Inviato: 7 Set 2011 21:19
si, ho visto anche che le hai messo anche lo scarico aftermarket

 
Topic: Possibile ritrovo Ninja 250R [Provenienza possessori]
Autore: RST3

Risposte: 203
Inviato: 7 Set 2011 20:07
Ciao, io son stato giù dalle 16 alle 19 circa x dare un esame eravamo almeno in tre questo pomeriggio in bovisa con la ninjetta

 
Topic: Perdita di controllo [sanzione anche se non coinvolge terzi]
Autore: RST3

Risposte: 27
Inviato: 13 Gen 2011 15:58
Mi è capitato l'estate scorsa di scivolare da solo senza terzi coinvolti e, infatti, mi hanno sanzionato per perdita di controllo. Però non mi hanno ne ritirato la patente ne tolto punti, ho "solo" dovuto pagare una multa di 38€ al comune

 
Topic: Possibile ritrovo Ninja 250R [Provenienza possessori]
Autore: RST3

Risposte: 203
Inviato: 19 Mag 2010 21:26
Anch'io abito in provincia di Lecco, ma sono un po' più lontano da milano: sui 60-70 km Però faccio l'università in Bovisa, quindi non mi faccio problemi ad andare fino a milano in moto , anche se preferisco strade più tortuose di quelle dell'interland

 
Topic: Colore più diffuso tra i tinga-utenti
Autore: RST3

Risposte: 52
Inviato: 30 Apr 2010 18:22
come hai fatto a conciarla così? riverniciata? costi? p.s:io leverei quei monster energy...che rabbia ce l'hanno tutti! In pratica è successo che, dopo neanche 6 mesi che l'avevo presa, a spingere un po' troppo mi son fatto una bella scivolata sull'asfalto. Allora, dato che aveva tutto il lato sinistro graffiato, gli ho dato una stuccata nei segni più profondi e visto che non riuscivo a trovare il verde kawa, ho deciso di riverniciarla usando il nero, creando questa nuova e unica "livrea". Alla fine ci ho impiegato 2 settimane e una quarantina di euro, per un paio di bombolette di vernice e gli adesivi che mi sono fatto fare apposta, se no le fiancate nere sembravano troppo vuote P.S. Gli adesivi della monster mi sono sembrati la scelta più ovvia e che meglio si confà ai colori della moto

 
Topic: Colore più diffuso tra i tinga-utenti
Autore: RST3

Risposte: 52
Inviato: 29 Apr 2010 16:17
Non so cosa fare Perchè la moto era verde, ma adesso ha una limited edition tutta sua: Link a pagina di Img293.imageshack.us Va be, voterò per il tradizionale verde kawa

 
Topic: Dom 05/07 Como-Bergamo-Lago Iseo-Clusone-ZognoCANCELLATO
Autore: RST3

Risposte: 14
Inviato: 2 Lug 2009 14:03
per fortuna finisco la maturità questo sbato , così finalmente posso farmi un giro serio . P.S. chiedo ad un po' di miei amici se vogliono venire anche loro .

 
Topic: Scarichi aftermarket Ninja 250 [II]
Autore: RST3

Risposte: 635
Inviato: 14 Giu 2009 11:20
ai mA come ha fatto???io ho trovato la vernicie per scarichi ma dice che una volta fatto bisogna riscaldarlo a 160 gradi quindi e non so come fare Da quello che sono riscito a capire nel primo video ( Link a pagina di Youtube.com ) , dice che ha semplicemente smontato il terminale e gli ha messo 10 mani di vernice per scarichi, aspettando 30 minuti, ad ogni mano, per farla asciugare. Poi non so, magari gli si scrosta tutta dopo 20km

 
Topic: Scarichi aftermarket Ninja 250 [II]
Autore: RST3

Risposte: 635
Inviato: 13 Giu 2009 20:06
Gurdate cosa ho trovato su youtube: Link a pagina di Youtube.com cosi il terminare cambia completamente apsetto spendendo solo una ventina di euro

 
Topic: Ninja 250 e prima totalmente vuota, come risolvere??
Autore: RST3

Risposte: 126
Inviato: 21 Apr 2009 22:20
Con tutti sti pareri mi avete fatto venire curiosità ; così oggi ho provato con la mia e posso affermare che al limitatore fa in 1°, più o meno, i 50, in 2° gli 80, in 3° i 110, in 4° i 130, in 5° i 150 e in 6° i 170 segnati . Comunque mi sembra strano che ci sia così tanta differenza fra una moto e l'altra, magari sarà che erano fredde o con il vento contro .

 
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