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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Kawasaki GPZ 550 [restauro e manutenzione]
Autore: 1961omo

Risposte: 183
Inviato: 2 Ago 2023 7:42
No, non è normale che nelle posizioni ON e RES la benzina fluisca. Deve scendere per gravità solo in posizione PRI. Forse il kit di revisione del rubinetto che hai montato non era quello giusto. Penso ti convenga cercare un rubinetto, magari usato, ma funzionante. Era successo anche a me che il kit di revisione non avesse le stesse caratteristiche dell'originale ed ho risolto comprando un rubinetto usato in buone condizioni. Giuliano

 
Topic: Compleanni e auguri nel forum Kawasaki d'Epoca
Autore: 1961omo

Risposte: 444
Inviato: 17 Mar 2023 9:07
Grazie a tutti

 
Topic: Compleanni e auguri nel forum Kawasaki d'Epoca
Autore: 1961omo

Risposte: 444
Inviato: 17 Mar 2022 10:46
Grazie ragazzi!

 
Topic: Suzuki GS 500 E [cerco aiuto per ripristinarla]
Autore: 1961omo

Risposte: 27
Inviato: 21 Dic 2021 10:02
Ciao, io proverei con una batteria nuova come primo approccio, da quanto descrivi sembra che come hai un minimo di assorbimento, la batteria abbia poca capacità di tenere la carica. Altrimenti devi cercare cosa provoca un assorbimento così elevato, munendoti di pazienza e un bel tester. Giuliano

 
Topic: Kawasaki Z400 4 cilindri [meccanica ed imp.elettrico]
Autore: 1961omo

Risposte: 33
Inviato: 29 Giu 2021 7:36
La memoria mi ha tradito, sono 3 i litri di olio necessari........la vecchiaia incombe

 
Topic: Kawasaki Z400 4 cilindri [meccanica ed imp.elettrico]
Autore: 1961omo

Risposte: 33
Inviato: 21 Giu 2021 7:31
Ciao, se non vado contro le regole nel nominare un sito web, il primo che mi viene in mente su cui puoi comprare filtro aria, filtro olio e candele, è il portale di WEMOTO; trovi il modello della tua moto e da lì i vari ricambi. come olio ti consiglio un buon semisintetico 10-40W. Per la quantità, sul carter stesso hai una finestrella per il controllo ottico e stampigliato in litri il quantitativo necessario, che se non ricordo male è di 2,6 litri. Ciao Giuliano

 
Topic: Compleanni e auguri nel forum Kawasaki d'Epoca
Autore: 1961omo

Risposte: 444
Inviato: 17 Mar 2021 8:20
Grazie! Un brindisi virtuale a tutti!

 
Topic: Compleanni e auguri del gruppo Toscana
Autore: 1961omo

Risposte: 572
Inviato: 17 Mar 2021 8:19
Grazie!

 
Topic: Pneumatici d'epoca [misure, conversioni e normative]
Autore: 1961omo

Risposte: 81
Inviato: 18 Gen 2021 8:33
Sono stato in concessionaria Kawasaki e abbiamo fatto la richiesta . Ora aspetto la risposta. Ma tu in motorizzazione hai portato la moto a fare il collaudo oppure no? Perché mi hanno detto che bisogna portarla Certo, ho dovuto portare la moto, che neanche hanno guardato! Giuliano

 
Topic: Pneumatici d'epoca [misure, conversioni e normative]
Autore: 1961omo

Risposte: 81
Inviato: 15 Gen 2021 8:31
Io ho un Kawasaki KZ 550 d , misure posteriore introvabili 3 75 r 18 . In Aci mi hanno detto che in Italia nessuno ha aggiornato il libretto di circolazione per la modifica del pneumatico . Voi come avete fatto?? Io mi sono trovato nel tuo medesimo stato, ed ho risolto scrivendo direttamente a Kawasaki Italia; mi hanno infatti rilasciato nulla osta per montare una misura diversa dall'introvabile 3,75". Ho dovuto fare poi passaggio in motorizzazione per far riportare a libretto la nuova misura permessa per la circolazione, pagando il relativo bollettino per tale operazione. Giuliano

 
Topic: Suzuki GSX 400 [tutte le info]
Autore: 1961omo

Risposte: 48
Inviato: 9 Ott 2020 7:28
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve a tutti ho un grosso problema con la mia suzuki gsx 400 f del 82 che non fa corrente o ben si fa corrente ma solo due candele e due no. Cortesemente qualuno sa aiutarmi ? Cosa bisogna sostituire premettendo che la centralina e nuova e le bobine sono apposto ? Restano solo i pickup di accensione, ma la mia domanda è cambio tutto il pezzo o solo i pickup ? Grazie Ho avuto un problema simile sulla mia moto, ed erano i pikup; se li trovi come ricambio puoi cambiare solo quello guasto, altrimenti tutto il piatto. Nel mio caso, non essendo più disponibile il ricambio nuovo, ho avuto la fortuna di trovare l'intero piatto con i due pikup usato, ma garantito nel corretto funzionamento. Giuliano

 
Topic: Compleanni e auguri nel forum Kawasaki d'Epoca
Autore: 1961omo

Risposte: 444
Inviato: 17 Mar 2020 8:24
Grazie!!!!

 
Topic: Yamaha FZR 1000 [resuscitare la belva]
Autore: 1961omo

Risposte: 13
Inviato: 16 Mar 2020 9:05
Con la colla epossidica dovresti risolvere. Giuliano

 
Topic: Pneumatici d'epoca [misure, conversioni e normative]
Autore: 1961omo

Risposte: 81
Inviato: 13 Mar 2020 8:37
Puoi chiedere direttamente a kawasaki Italia il nullaosta per montare il 4.00 anzichè il 3.75 che non viene più prodotto. Con il nullaosta in mano devi poi far aggiornare il libretto di circolazione in motorizzazione. Giuliano

 
Topic: Kawasaki Z 500 [info e ricambi]
Autore: 1961omo

Risposte: 97
Inviato: 21 Nov 2019 18:25
Ciao wkowalski! Grazie ancora per il tuo aiuto. Girando in rete ho trovato una cosa di questo tipo: Link a pagina di Officine08.it Non è originale ,però per il momento potrei accontentarmi. Cosa ne pensate? Si può andare, ma evita se puoi di sostituire spilli e getti, usa solo le guarnizioni! Giuliano

 
Topic: Fantic Motor Caballero TX 94/96 [problemi e aiuti]
Autore: 1961omo

Risposte: 158
Inviato: 21 Nov 2019 14:02
Gran bel restauro, complimenti! Giuliano

 
Topic: Kawasaki Z 500 [info e ricambi]
Autore: 1961omo

Risposte: 97
Inviato: 21 Nov 2019 13:46
quoto... vedo anche trafilaggi di benzina sui carburatori e sul rubinetto. La spesa rischia di essere alta. ciao WK Se i trafilaggi interessano il solo rubinetto il kit revisione ha un costo accettabile, circa 20 euro se non ricordo male. Per i carburatori non so dirti i costi, perchè io quando li ho puliti, e riassemblati tenevano perfettamente. Se devi revisionare i carburatori, tutto ciò che smonti su ogni singolo corpo, lavalo, puliscilo e rimontalo sul suo corpo; se puoi fai una pulizia a ultrasuoni e cerca di mantenere, se non rovinati i getti e gli spilli originali, in quanto quelli dei kit di ripristino non sono proprio di ottima qualità. Ciao Giuliano

 
Topic: Kawasaki Z 500 [info e ricambi]
Autore: 1961omo

Risposte: 97
Inviato: 21 Nov 2019 8:52
Ciao, dalla foto, e da quella angolazione, una perdita sembrerebbe dovuta da quella mezzaluna in gomma tra la testata e il coperchio copripunterie. la sostituzione è abbastanza agevole e non molto costosa. Non riesco però a vedere dalle foto fatte se l'olio presente sul corpo cilindri viene per colata dalla guarnizione sopra descritta, o se dalla guarnizione tra testata e cilindri. Io intanto laverei bene il tutto, sostituirei le mezzelune in gomma e vedrei che succede. Le ho cambiate anche io nella mia Z durante il restauro e tutto si è risolto.

 
Topic: Kawasaki KZ 400 [cerco info e consigli]
Autore: 1961omo

Risposte: 189
Inviato: 17 Lug 2019 7:39
Io prima di tutto proverei a cambiare l'olio dell'impianto frenante, facendo un doveroso spurgo, cambierei le pastiglie freno, ripulendo sia la pinza che il disco con un prodotto sgrassante; se la cosa non porta a risultati accettabili, senza ombra di dubbio va revisionata la pompa cambiando l'intero pistoncino e relative guarnizioni; anche per la pinza freno la revisione comprende il cambio delle guarnizioni di tenuta e la verifica del pistone che spinge le pasticche. Di solito per quest'ultimo, se non ha tracce di ossido profonde, basta una lucidatina e si può mantenere. Esistono dei kit di revisione che puoi trovare sul web o in negozi che trattano ricambi moto old. Non per ultimo verifica lo stato della tubazione che dalla pompa va alla pinza, se vi sono segni di screpolature, io la cambierei, per una questione di sicurezza, in quanto è lei che trasmette la forza frenante dalla pompa alla pinza. Se hai bisogno di altre dritte, chiedi pure. Giuliano

 
Topic: Suzuki GT 380 [restauro e ricambi]
Autore: 1961omo

Risposte: 338
Inviato: 20 Mar 2019 8:29
Complimenti, lavoro da 10 e lode!

 
Topic: Kawasaki Z 650 [commenti e tecnica]
Autore: 1961omo

Risposte: 83
Inviato: 22 Ago 2018 11:48
Catena lente e quindi da ritensionare? Magari con delle foto si riesce meglio a capire il problema. Giuliano

 
Topic: Beta Cigno 50 [valutazione e restauro]
Autore: 1961omo

Risposte: 256
Inviato: 27 Lug 2018 7:49
Metti bulloneria inox........e alla ruggine non ci pensi più. Giuliano

 
Topic: Kawasaki Z 500 [sostituzione manubrio e strumentazione]
Autore: 1961omo

Risposte: 8
Inviato: 6 Lug 2018 12:13
Con un tester verifica se premendo il pulsante clacson arriva tensione alla tromba, giusto per avere conferma che dipenda dal comando sul blocchetto al manubrio. Se effettivamente non arriva tensione, puoi aprire il blocchetto togliendo le due viti che lo fanno bloccare al manubrio, e siccome tutti i comandi sono smontabili togliendo delle piccole viti, controlla se le saldature dei fili sono a posto. Altro non mi viene in mente. Se anche dentro è tutto ok, potrebbe essere il filo interrotto; a quel punto devi sostituirlo. Giuliano

 
Topic: Italjet KS4 50 Minicross [il restauro si fa per dire]
Autore: 1961omo

Risposte: 7
Inviato: 14 Feb 2018 13:49
Visto il troiaio sul mozzo posteriore, cui accennava Paolo, ho pensato di fare una piastra di rinforzo d avvitare sul mozzo, in modo che dia robustezza strutturale a tutto. Ora manca una fresa per poter fare il foro centrale, che sfortunatamente ha una dimensione bastarda, 39 mm, e logicamente le frese le trovi in misure pari che salgono di 2 in 2. Ho pensato di fare il foro da 38 mm poi metterlo sul tornio e allargare a 39. Link a pagina di Motoclub Tingavert Giuliano

 
Topic: Italjet KS4 50 Minicross [il restauro si fa per dire]
Autore: 1961omo

Risposte: 7
Inviato: 7 Feb 2018 20:13
Bravo Paolo, mi hai ascoltato! Sarà un bel resoconto e una bella sfida per riportare agli antichi splendori questa motociclettina, fatta con tanta sostanza, al contrario delle cineserie odierne. L'idea nativa di Paolo, che mi chiedeva consiglio, era quella di cercare un motore a marce da trapiantare sul Grizzly; io l'ho sconsigliato perchè secondo me il gioco non valeva la candela (anche a livello economico). E qui, smacco a Paolo, grande mago nel cercare merce sul web, gli indico un annuncio trovato su "subito", di questa motociclettina, che dalle foto si presentava interessante. Vari scambi di idee, e Paolo contatta il venditore e.............il fine settimana siamo in strada per andare a vederla di persona, con la responsabilità di dargli consiglio se da prenderla o no; l'epilogo del viaggio lo vedete e leggete nel post sopra. Sono contento che mi abbia coinvolto in questa avventura, e nelle mie possibilità e conoscenze, sarò al suo fianco per rimettere al 100% in sesto questo ...

 
Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada]
Autore: 1961omo

Risposte: 232
Inviato: 11 Dic 2017 14:25
Confermo; senza il prezioso aiuto di @ktmduke nella ricerca/acquisto del documento, non avrei potuto completare il puzzle, quindi un doveroso grazie all'AMICO Paolo che con il suo "perfect english" ha reso possibile la contrattazione e acquisto del documento tanto agognato! Giuliano

 
Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada]
Autore: 1961omo

Risposte: 232
Inviato: 9 Dic 2017 18:01
Ultimissima novità: dopo infinite ricerche sono riuscito a recuperare il "manuale utente" originale del 1981 a un prezzo umano. Capisco che è più uno sfizio che altro, perchè la moto va anche senza questo componente, ma era come un piccolo tarlo che mi rodeva, mi mancava quest'ultimo tassello per completare il "puzzle". Link a pagina di Motoclub Tingavert Giuliano

 
Topic: Kawasaki Z550-Z400-GPZ550 [compatibilita' forcelle]
Autore: 1961omo

Risposte: 2
Inviato: 1 Dic 2017 10:12
A prima vista, ma se possibile fai una foto più dettagliata della forcella, sembrerebbe proprio uguale a quella della z400j. Ti conviene magari verificare se i codici ricambio di steli e gambali coincidono. Giuliano

 
Topic: Kawasaki Z 500 [sostituzione manubrio e strumentazione]
Autore: 1961omo

Risposte: 8
Inviato: 17 Ott 2017 8:34
La pompa del freno è in alluminio verniciato, per cui con un normale sverniciatore in gel puoi tranquillamente portarla a metallo nudo; senza però smontarla dal manubrio e senza staccare la tubazione dell'olio, non credo riuscirai a fare un buon lavoro. Rimane comunque il fatto che se non la rivernici magari con un trasparente, l'alluminio nudo tende ad ossidarsi. Giuliano

 
Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada]
Autore: 1961omo

Risposte: 232
Inviato: 16 Ott 2017 10:04
Dopo un periodo di assenza, torno ad aggiornare il post. Ho girato un pò con la zetina, e devo dire che è una moto piacevole, giusta per effettuare delle escursioni in tranquillità, senza velleità velocistiche. Nelle prime uscite ho cercato di capire se tutto funzionava a dovere, dando peso ai più piccoli rumorini, ma in generale è andata bene, solo piccoli ritocchi. L'unica nota stonata, è stata la perdita di un bullone che ancora la pinza freno alla forcella , infatti con l'assestamento, ho trovato tutti i bulloni delle pinze lenti. In soccorso mi è venuto, come al solito, l'amico @ktmduke che aveva in casa un bullone giusto, di provenienza Honda, e ciò mi ha permesso di continuare ad utilizzare la moto. La sorpresa più grande è stata quella fattami dal grande @guido56, che non solo è venuto a trovarmi (ci siamo fatti un bel prosecco e tante, ma tante chiacchiere piacevoli), ma che mi ha portato il bullone originale addirittura già cromato (non saprò mai come ringraziarlo), e ...

 
Topic: Kawasaki Z 500 [sostituzione manubrio e strumentazione]
Autore: 1961omo

Risposte: 8
Inviato: 13 Ott 2017 11:24
Ottimo ! Grazie 1000 Giuliano ! La mia idea di base è quella di svitare le viti quanto basta per farli scivolare fuori senza aprirli totalmente e comunque questa tua conferma mi tranquillizza ulteriormente ! Per quanto riguarda la strumentazione che vorrei cambiare ? Sai dirmi qualcosa anche a livello elettrico ? Come dicevo volevo sostituirla con una sempre meccanica ma più nella ! Uno strumento “tutto-in-uno” per intenderci ! Tachimetro più spie l’edizione frecce, folle, abbaglianti per intenderci .... a livello elettrico non dovrebbe cambiare nulla giusto ? A livello elettrico dovrai semplicemente connettere i fli delle spie della vecchia strumentazione alle spie della nuova. I fili della strumentazione attuale sono connessi ai portalampade, per cui mi sa che dovrai tagliare i fili e per collegarli alle nuove spie, o dotarli di connettori compatibili con quelli in dotazione alla strumentazione nuova, oppure se da essa escono solo i fili saldarli insieme e isolare il tutto. G ...

 
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