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Fantic Motor Caballero TX 94/96 [problemi e aiuti]
10622428
10622428 Inviato: 21 Set 2010 17:42
Oggetto: Fantic Motor Caballero TX 94/96 [problemi e aiuti]
 

salve a tutti, sono da poco proprietario di un caballero tx 94. ho dei problemi e non essendo pratico di meccanica non so come muovermi:
parte senza problemi, in folle il motore gira e ha forte compressione, appena metto la marcia perde forza e tende a spengersi a meno che non ritiri la frizione (penso sia un problema di frizione) la porto dal meccanico che mi dice che devo cambiare i
paraoli del motore perchè perdeva olio e così controllava la frizione. cambiati i paraoli, controllata la frizione risultato tutt'ok!! ma il problema persiste. il meccanico pensa al carburatore (un dell'orto 19 19 non originale perche con il tubetto del miscelatore) che trova difettoso nei getti.
gli procuro un dell'orto shb b 19 19, che a mio avviso va benissimo, e poi se la moto a folle va e con la marcia non va, non capisco perchè il problema sia del carburatore, non lo so chiedo a voi...delucidatemi, fatemi domande se mi sono espresso male ma vi prego aiutatemi....grazie 0510_sad.gif 0510_inchino.gif

Ultima modifica di pazzaguzzi il 21 Set 2010 18:20, modificato 1 volta in totale
 
10622502
10622502 Inviato: 21 Set 2010 17:54
 

ma in che senso?? tutte le moto quando metti la prima senza la frizione si spengono
 
10622528
10622528 Inviato: 21 Set 2010 17:57
 

giustamente...mi sono espresso male.
accendo la moto in folle e va benissimo....tiro la frizione metto la marcia, stacco gradualmente la frizione, e la moto si affoga fino a spengersi....
 
10635655
10635655 Inviato: 23 Set 2010 18:48
 

non devi aprire tocpi doppi, e non devi insistere.
la gente ti risponde se ha qualcosa da dire, nessuno è obbligato a farlo.

leggi il regolamento per favore.

info via MP
 
10635753
10635753 Inviato: 23 Set 2010 19:01
 

freni?catena corona??se in folle va'benissimo,non penso che sia il carburatore,piuttosto qualcosa che freni la trasmissione.
 
12553582
12553582 Inviato: 15 Ott 2011 14:01
Oggetto: elaborazioni caballero tx96
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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esistono gruppi termici di cilindrate 75 o 80, che vadino bene per minarelli p6??.. sarebbe per un caballero tx 96.... ed eventuali espansioni??
 
16021482
16021482 Inviato: 27 Ott 2018 16:52
Oggetto: Caballero regolarità 50 tx96 6 marce di frut
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Eccomi di nuovo qua'!! non ho resistito e lo porta a casa ,non poteva essere smembrata e venduta a pezzi !😥

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16021483
16021483 Inviato: 27 Ott 2018 16:54
 

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16021491
16021491 Inviato: 27 Ott 2018 17:46
 

Il fanale misa' che non é il suo????

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16021492
16021492 Inviato: 27 Ott 2018 17:48
 

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16021498
16021498 Inviato: 27 Ott 2018 18:57
 

La coda del telaio e stata tagliata e sostituita con una alla meglio!!

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16021501
16021501 Inviato: 27 Ott 2018 19:18
 

La moto la voglio restaurare ed ho bisogno di un po' di aiuti.
Le 2 piastre della forcella vanno verniciate o lucidate,i foderi della forcella verniciati o altro,il telaio va fatto grigio ,codice colore?
La bulloneria varia va zincata a freddo?
Grazie...
 
16021784
16021784 Inviato: 29 Ott 2018 8:18
 

Il serbatoio ha le scritte sui fianchi avvitabili,e giusto?
 
16021932
16021932 Inviato: 29 Ott 2018 14:03
 

ben ritornato
il faro è il suo , ma difficile da trovare il vetro
piastre vanno lucidate
gambali verniciati in grigio
il telaio a memoria nero
 
16021936
16021936 Inviato: 29 Ott 2018 14:11
 

Grazie, i codici colore dove posso trovarli?
 
16022054
16022054 Inviato: 29 Ott 2018 18:46
 

prova sul sito Lechler
 
16022450
16022450 Inviato: 31 Ott 2018 8:40
 

Sinceramente sul sito lecheler non ci capisco niente!!

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Il mio caballero é un tx 96
 
16022611
16022611 Inviato: 31 Ott 2018 19:25
 

togli il serbatoio e nelle parti nascoste trovi il suo colore e lo fai rifare uguale ,io di solito nella parte nascosta lascio un testimone della vernice originale da lasciare ai posteri
per il telaio fai come sopra ,dietro le staffe del motore solitamente trovi ancora tratti della vernice originale
 
16022740
16022740 Inviato: 1 Nov 2018 14:05
 

Ok grazie.
Questa settimana inizio a smontarlo e avrò molto da fare!!!
Gentilmente chiedo anche le sigle esatte o anche una foto del carburatore sia quello da 14 e 19.
 
16022805
16022805 Inviato: 1 Nov 2018 20:03
 

su quei cilindri io montavo il VHB 22 per avere un po di potenza
sarà difficile trovarlo come carburatore ma non si sa mai ,tanto hai tempo
e sicuro che rifarai il motore
controlla se il cilindro ha i prigionieri da 7mm e ha il traversino sullo scarico
quello tranquillo è marchiato SP , è senza traversino sullo scarico e i prigionieri sono da 6mm
ciao e buon lavoro
 
16022811
16022811 Inviato: 1 Nov 2018 20:35
 

Non era troppo il 22 con 50cc?
Per quanto riguarda il motore ,allo smontaggio posterò le foto.
Comunque l ho messo già in moto e a primo udito sembra buono!tutto si vedra' eusa_think.gif
 
16022818
16022818 Inviato: 1 Nov 2018 20:55
 

tranquillo se è quello con il traversino, il VHB 22 lo digerisce bene
altrimenti monti un19 SHBC senza miscelatore ,con pochi euro lo compri
 
16023418
16023418 Inviato: 4 Nov 2018 20:17
 

Secondo me la coda non é stata tagliata,hanno modificato piegando

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quella originale
 
16023423
16023423 Inviato: 4 Nov 2018 20:28
 

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16023425
16023425 Inviato: 4 Nov 2018 20:31
 

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16023428
16023428 Inviato: 4 Nov 2018 20:34
 

Il carburatore e il suo originale?

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16023718
16023718 Inviato: 5 Nov 2018 16:42
 

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iniziato a smontare
 
16023806
16023806 Inviato: 5 Nov 2018 21:38
 

urca che velocità
per il carburo sembra il suo
 
16023819
16023819 Inviato: 5 Nov 2018 22:18
 

Come si vede dalla foto ho rimesso gli ammortizzatori al loro posto originale e tagliato le piastre che li tenevano icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Domani tocca alla forcella:i steli della forcella sono arrugginiti, li faccio cromare?
 
16024020
16024020 Inviato: 6 Nov 2018 14:11
 

li steli se li cromi vanno poi rettificati perché cosi i paraoli non perdono
oppure li trovi nuovi
oppure compri del tubo trafilato cromato 25 micron dello stesso diametro e spessore
a Torino lo vende la ditta OCENT
e vai da un tornitore che ti copia le stesse filettature e tagli per seger
 
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