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Vespa 50 Special [aiuti e consigli tecnici]
8133389
8133389 Inviato: 19 Lug 2009 17:56
Oggetto: Vespa 50 Special [aiuti e consigli tecnici]
 

ciao ragazzi ho un grande problema con la mia vespadi un mio amico allora nn partiva e smontando il gt si e accorto che dove ce la biella e rigato quindi nn fa pressione per spindegere la benzxian nel carburatore come si pu riparare con dello stucco? fatemi sapre grazie mille
 
8134027
8134027 Inviato: 19 Lug 2009 19:51
 

grippato? eusa_think.gif
rigato il cilindro o la biella?
 
8136824
8136824 Inviato: 20 Lug 2009 9:41
 

piu che stucco io lo porterei a sentire per un bel lavoro di rettifica....strano che non parta per quel fatto pero... eusa_think.gif
 
8138237
8138237 Inviato: 20 Lug 2009 12:32
 

non si capisce dove c' la biella ok ma il cilindro o che???
 
8138739
8138739 Inviato: 20 Lug 2009 13:25
 

no il cilindro e ok mi ha detto che quando aveva messo il motore 100 sotto la vespa si sono rotte le fascie gli hanno rigato tutto non il cilindro ma sotto dove attaca l'albero dentro il carter
 
8139243
8139243 Inviato: 20 Lug 2009 14:12
 

le fascie non si dovrebbero rompere...allora ha messo su un pistone inadeguato rispetto al cilindro...se si sono rotte hanno quasi sicuramente preso nello scarico...gli conviene aprire il carter nella parte dove c' l'albero motore e fare sabbiare per rimediare alle incisioni... icon_wink.gif
 
8139538
8139538 Inviato: 20 Lug 2009 14:46
 

quanto costa farlo sabbiare?
 
8139561
8139561 Inviato: 20 Lug 2009 14:49
 

sai che sul prezzo non ne ho idea.....ma non lucidarlo mi raccomando...sabbialo....ti consigli di girare un po' di retifiche e informarti sui prezzi...fai dei preventivi...ma il motore dovrebbe ugualmente andare in moto...anche se con un calo di prestazioni... eusa_think.gif
 
9172024
9172024 Inviato: 17 Gen 2010 20:00
Oggetto: Vespa che sale di giri
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti la mia vespa 50 special con getto del massimo quello pi grosso da 57 originale e l'ho restaurata e quando l'ho montata mi ha dato dei problemi che prima non aveva praticamente quando la accendo va bene da fredda poi inizia a salire di giri quando scalda tipo la tiro e la faccio un p urlare poi inchiodo e mi rimane accelerata ma anche da fermo se accelero direttamente dal carburatore f lo stesso lavoro quindi non il cavo dell'acceleratore ma questo lavoro no lo fa sempre ma spesso volentieri con il getto da 57 ma se metto un 75 non sale di giri invece con il 66 andava bene per pochi giorni per adesso non v pi bene e rimane accelerata e sale di giri e poi nella vite della carburazione se la muovo ha gioco cio si muove pu essere quello aiutatemi vi prego da 3 mesi che ci lavoro e non ho concluso praticamente niente datemi una mano st impazzendo! Grazie a tutti se mi aiutate vi giuro che vi ringrazier all'infinito comunque la guarnizione del cilindro l'ho cambiata e ho messo la pasta rossa tra il cilindro e la testata ora ho fatto la miscela al 3% Aiutatemi tutti
 
9172052
9172052 Inviato: 17 Gen 2010 20:07
 

Sposto nella sezione adatta
 
9172123
9172123 Inviato: 17 Gen 2010 20:18
 

non che magari il minimo?
quando ferma rimane troppo attiva?
 
9172134
9172134 Inviato: 17 Gen 2010 20:20
 

No anzi basso l'ho regolato giusto potrebbe essere la candela? io ho una b6hs
 
9172136
9172136 Inviato: 17 Gen 2010 20:20
 

No anzi basso l'ho regolato giusto potrebbe essere la candela? io ho una b6hs
 
9172173
9172173 Inviato: 17 Gen 2010 20:26
 

non s, guarda le istruzioni per sapere la temperatura ideale
 
9172187
9172187 Inviato: 17 Gen 2010 20:28
 

Aia non ho il manuale d'uso eusa_wall.gif
 
9172203
9172203 Inviato: 17 Gen 2010 20:31
 

allora io non ne ho idea, chiedi in giro per il forum o a qualche tuo amico
 
9172284
9172284 Inviato: 17 Gen 2010 20:42
 

B intanto spero che mi rispondano per le domande la candela il minimo mi interessa sapere le altre domande
 
9172366
9172366 Inviato: 17 Gen 2010 20:55
 

ciao...non ho capito molto dalla tua descrizione...comunque prova a guardare che il collettore del carburatore non prenda aria...rimane accelerata se no. Inoltre provato con la vite del minimo...prova a sbassarlo tutto e se rimane accellerata ugualmente ricerca il problema nei getti o altrove...ciao
 
9172619
9172619 Inviato: 17 Gen 2010 21:33
 

Gi non ho provato a abbassare il minimo quindi vado subito a provare comunque come faccio a vedere se il collettore di aspirazione che ha un infiltrazione? ma nn s se hai presente nel collettore c' un gommino grosso che si dovrebbe incastrare al telaio pu essere anche quello?
 
9172904
9172904 Inviato: 17 Gen 2010 22:07
 

il gommino non ce l'ho presente...forse dici quello che va inserito nel carburatore...? per controllare se prende aria c' solo un modo..Controlla di aver stretto bene le due viti del collettore nel carter e di aver messo la sua guarnizione o pasta rossa...inoltre controlla che non sia danneggiato(non si sa mai)...vedrai che molto probabilmente la vite del minimo troppo alto....svitala e prova se ora la vespa scende di giri...per i getti ideali se guardi su internet troverai di sicuro le tarature se il carburatore l'originale.
 
9173431
9173431 Inviato: 17 Gen 2010 23:15
 

le viti sono strette bene e c' la guarnizione e per il minimo bassissimo nn si sente neanche che accesa la vespa secondo m quella vite della carburazione che ha gioco e aspira aria da l
 
9173574
9173574 Inviato: 17 Gen 2010 23:38
 
 
9182609
9182609 Inviato: 19 Gen 2010 19:20
 

proprio sicuro che il filo scorre bene e la guaina non habbia strane posizioni?...comunque il rumore mi fa pensare proprio al minimo...non so che dire...prova come ho detto a cercare le tarature ideali su internet o se ne hai la possibilita prova a buttar su un altro carburatore e vedere se la storia continua( se il carburatore lo hai a disposizione ovviamente ...)
 
9182630
9182630 Inviato: 19 Gen 2010 19:24
 

ah! una cosa che io ho dato per scontato...mai sentita una vespa originale?..quando acceleri non cosi scattante come un motore da cross o uno scooter a causa del collettore lunghissimo ecc ecc....quella del mio amico,che originale, ci mette cosi a scendere di giri...poi non so se prima andava diversamente.
 
9182667
9182667 Inviato: 19 Gen 2010 19:28
 

Ok devo provare il carburatore comunque prima non andava cos se guardi sul mio profilo di you tube c' il video che ho fatto prima di smontarla
 
9182753
9182753 Inviato: 19 Gen 2010 19:40
 

io proverei con un alro carburo..e controlla bene la vite del minimo..mi fa strano che non sia quella...i "sintomi" corrispondono perfettamente. eusa_think.gif
 
9184351
9184351 Inviato: 19 Gen 2010 22:53
 

ma il minimo bassissimo nn si sente neanke
 
9184416
9184416 Inviato: 19 Gen 2010 23:00
 

secondo me ho scarburato, o il carburo danneggiato...io una volta ho montato un carburo danneggiato ad uno ciao... avvolte il minimo era alto e altre era basso, mentre spesso dopo un'accellerata scendeva pian piano dai giri...non s se c'entra ma io ho risolto cambiando il polverizzatore
 
9184556
9184556 Inviato: 19 Gen 2010 23:14
 

bio33 ha scritto:
secondo me ho scarburato, o il carburo danneggiato...io una volta ho montato un carburo danneggiato ad uno ciao... avvolte il minimo era alto e altre era basso, mentre spesso dopo un'accellerata scendeva pian piano dai giri...non s se c'entra ma io ho risolto cambiando il polverizzatore

bella firma icon_biggrin.gif

comunque, potrebbe essere anche il paraoli...
dai una revisionata al carburo...
 
9184625
9184625 Inviato: 19 Gen 2010 23:23
 

Mitch93 ha scritto:

bella firma icon_biggrin.gif

comunque, potrebbe essere anche il paraoli...
dai una revisionata al carburo...
grazie icon_biggrin.gif
 
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