Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 34/07
Pubblicato 03/10/2007 15:34
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao Motociclista,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

Il Tinga-Langa è alle porte!
Sabato 6 e domenica 7 ottobre a Bergolo (CN), si terrà la prima edizione di questo raduno che prevede spettacoli, premi, bei giri e ovviamente tanto divertimento. Preiscriviti gratuitamente!

Salone di Parigi: le anticipazioni per il 2008
Un po' di anticipazioni dal salone di Parigi: le case che hanno svelato le novità sono davvero poche! (by SiGMa83)

ATC-2K: telecamera senza pretese
Recensione della telecamera ATC-2K nell'uso sulla moto (by zenith)

Piccola guida di 'sopravvivenza stradale'
Alcune precauzioni generali per rendere più sicura la guida su strada (by ropons)

La tecnica di frenata in moto
Consigli su come frenare efficacemente e analisi dei sistemi che la tecnologia mette a disposizione per migliorare l'arresto della propria moto (by SiGMa83)

Perché il casco integrale è così importante?
Molte volte, in particolare nel forum scooter, sento di gente che discute sull’importanza di un casco integrale... (by Ark91)

Dolori ai polsi: cosa fare
Breve spiegazione degli accorgimenti da adottare qualora si abbia il dolore ai polsi nell'uso prolungato della moto (by LucaRs125)

La nomenclatura dei carburatori
Breve ma esauriente spiegazione sulle sigle che si trovano sui carburatori. (by pilozza)

Scelta di un enduro 125
Guida completa all'acquisto di un enduro da 125 cc in base all'uso che se ne farà e alla cifra che si è disposti a spendere (by katana89)

Acquisto di un Enduro usato
Consigli pratici che potrebbero evitare di prendere una fregatura quando si intende acquistare una moto da enduro usata (by matteo_698)

Costruire un'espansione per un motre a 2 tempi
Premetto che costruire un espansione in grado di funzionare in modo decisamente buono non è per nulla semplice e richiede davvero molto tempo se lo si fa da soli, ma non scoraggiatevi, se ci sono riuscito io potete riuscirci anche voi! (by Gian)

Scelta & installazione kit fari Xenon
Come funzionano i fari xenon, come si installano e le implicazioni dal punto di vista del Codice della Strada (by Enricaccio)

Recensioni moto e articoli sulla Community

La Guida sulla Moto
Tutte le informazioni generali, tecniche e burocratiche relative alla moto e agli accessori ad essa collegati.

- Alcune discussioni interessanti del Forum Moto:
Il sito ha raggiunto i 44.400 utenti registrati e il forum moto i 2.105.000 messaggi. Ai nuovi iscritti inviamo un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

A presto!
Lo Staff di Motoclub Tingavert

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo. Non rispondere a questa e-mail in quanto l'indirizzo mittente non viene consultato, grazie.