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Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
7588450
7588450 Inviato: 14 Mag 2009 12:50
 

non capisco, sto mettendo solo Vpower e Blusuper... la moto alle volte va benissimo alle volte accusa lo stesso problema di quando usavo benzina "normale".
ho travato un conce honda un po' serio e mi ha detto che la moto fa cosi xche quando scalda ingrassa troppo. di controllare il filtro aria e poi loro si informavano se trammite centralina si potesse smagrire a determinati numeri di giri...
la yamaha si puo mi hanno detto honda rimane un incognita, se sapete qualcosa a proposito aggiornatemi pure, grazie
 
7588473
7588473 Inviato: 14 Mag 2009 12:53
 

vai di power commander o rapid bike...

sulla hornet non si può fare niente purtroppo 0509_down.gif
 
7588540
7588540 Inviato: 14 Mag 2009 13:02
 

si ma i costi????
 
7588576
7588576 Inviato: 14 Mag 2009 13:06
 

costano, ma se vuoi metterla a posto, non c'è altro modo..

io sto mettendo da parte i soldi proprio per la power commander che viene intorno ai 300 euro
 
7588637
7588637 Inviato: 14 Mag 2009 13:16
 

ok 300euro ma poi bisogna anche mapparla o te la vendono gia con delle mappe standar...?
però 300euro x far andar bene una moto che dovrebbe farlo gia di dovere quando uscita dalla casa mi sembra una presa x i fondelli!!!! la hornet e'0 una naked e come tutte le naked è concepita x giri sportivi quanto x muoversi nel traffico... l'ultima cosa nn la fa a dovere molte volte.
 
7588650
7588650 Inviato: 14 Mag 2009 13:18
 

eh lo so, ma non possiamo farci niente...io comunque ho risolto rimontando lo scarico originale, ora me lo fa molto meno il difetto, quasi non me ne accorgo..
 
7589546
7589546 Inviato: 14 Mag 2009 14:50
 

pierogti ha scritto:
non capisco, sto mettendo solo Vpower e Blusuper... la moto alle volte va benissimo alle volte accusa lo stesso problema di quando usavo benzina "normale".
ho travato un conce honda un po' serio e mi ha detto che la moto fa cosi xche quando scalda ingrassa troppo. di controllare il filtro aria e poi loro si informavano se trammite centralina si potesse smagrire a determinati numeri di giri...
la yamaha si puo mi hanno detto honda rimane un incognita, se sapete qualcosa a proposito aggiornatemi pure, grazie


interessante sta cosa...........sbaglio o abbiamo sempre detto che è magra?? icon_rolleyes.gif

icon_cool.gif
 
7590133
7590133 Inviato: 14 Mag 2009 15:48
 

a rega mi sa che state a fa un mischiume di cose e all fine non ne venite a capo icon_cool.gif , uno dice che è grassa e lo fa per quello, un'altro dice che ha tolto l'ixil che smagrisce (anche se pochissimo per i motivi che tutti sanno) e perciò per quello che diceva pierogti la moto doveva andare meglio invece per ridezero andava peggio... insomma non ce state a capi na mazza ne voi ne i meccanici.. Vi ripeto che se fosse un problema come dite voi di carburazione andrebbero male tutte le moto invece vanno male solo alcune perciò il difetto è da imputare non alla carburazione ma a qualche elemento difettoso nelle vostre moto..
questo è il mio pensiero
lamps
 
7590148
7590148 Inviato: 14 Mag 2009 15:50
 

ciao mancio...però devi anche pensare che se fossero difettose le nostre moto, dovrebbe farlo sempre...

invece io sono 4 giorni che ho tolgo l'IXIL e giro con lo scarico originale e non me lo fà...

strano ma vero?!
 
7590223
7590223 Inviato: 14 Mag 2009 15:59
 

ma io ho l'ixil da 2-3 mesi e mai un problema... quindi......................................
calcola che questa mattina non mi andava di cambiare marcia stavo in sesta ed ho dovuto frenare fino ai 25-30 km/h facendola arrivare a 1500-2000 rpm ho riaccellerato e ha preso i giri in una maniera fluida che non pareva davvero un 4 in linea!!! tutto ciò non per farvi rosicare ma per dirvi che l'ixil non c'entra un c@zzo magari può peggiorare il problema sulle moto che lo hanno (il problema) ma non è lui la causa....
non so se mi sono riuscito a spiegare bene...
lamps
 
7590247
7590247 Inviato: 14 Mag 2009 16:02
 

ma infatti non c'è da rosicare...

anch'io in sesta posso benissimo partire da 25 km/h e non strappa proprio...

il problema sta in chiusura del gas in prima e seconda marcia... ma c'è chi non lo avverte, per lo stile di guida...
 
7590277
7590277 Inviato: 14 Mag 2009 16:05
 

alra non ho capito il problema... io avevo capito che intorno ai 3000 sentivate la moto seghettare... vabbe comunque a me seghetta un minimo in rilascio quando arrivo ai 1400 che sarebbe il minimo o giù di li ma penso sia normalissimo, lo fanno anche le macchine...
lamps
 
7590317
7590317 Inviato: 14 Mag 2009 16:08
 

lo fa solo in rilascio... parlo della mia... anzi, lo faceva, perchè ora non me lo fa più

in seconda marcia, chiudevo il gas sui 5000 giri...e quando passava dai 3000/2.500 giri, seghettava leggermente...come se arrivava la benzina a colpi...(come..)
 
7590378
7590378 Inviato: 14 Mag 2009 16:15
 

ah quello un minimo me lo fa anche a me!! ma sentivo addirittura gente che non riusciva a guidare, non riusciva a fare i tornanti.... addirittura qualcuno diceva "è un cavallo inbizzarito"... cazzarola fa due strappetti in discesa ogni tanto su quei giri tanto che io pensavo che il "problema" da voi posto fosse altro!!!! se è questo il problema mi sa che siete un po esagerati ad alzare tutto sto polverone....
lamps
 
7591454
7591454 Inviato: 14 Mag 2009 18:43
 

Allora sono io quello che parlava di cavallo imbizzarrito e che si trovava in imbarazzo a fare i tornanti, con la pioggia (visto che la moto la uso anche quando diluvia) non è affatto piacevole avere la moto che seghetta o si spegne o accelera da sola....
I "due strappetti a quei giri" come dici tu li avverto di tanto in tanto adesso che per fortuna la moto non strappa più e non si spegne o accelera da sola dall'ultima volta che l'ho lasciata in officina.
Ma ti assicuro che certi difetti che ho patito non erano affatto piacevoli e mi avevano fatto perdere fiducia nel mezzo. Proprio Il giorno prima di portarla a controllare mi ha fatto uno scherzetto che non auguro a nessuno: mentre stavo impostando una curva è partita a razzo da sola!
Comunque sia i 2 strappetti che l'on/off non sono comportamenti normali per un 4 in linea.

p.s.
Mi hanno proposto una pcIII usata, sembra praticamente nuova, confezione originale etc, quanto dovrei pagarla?
Il tizio chiede 250 , quanto può valere?

doppio_lamp_naked.gif
 
7591801
7591801 Inviato: 14 Mag 2009 19:25
 

robbie75 ha scritto:
Allora sono io quello che parlava di cavallo imbizzarrito e che si trovava in imbarazzo a fare i tornanti, con la pioggia (visto che la moto la uso anche quando diluvia) non è affatto piacevole avere la moto che seghetta o si spegne o accelera da sola....
I "due strappetti a quei giri" come dici tu li avverto di tanto in tanto adesso che per fortuna la moto non strappa più e non si spegne o accelera da sola dall'ultima volta che l'ho lasciata in officina.
Ma ti assicuro che certi difetti che ho patito non erano affatto piacevoli e mi avevano fatto perdere fiducia nel mezzo. Proprio Il giorno prima di portarla a controllare mi ha fatto uno scherzetto che non auguro a nessuno: mentre stavo impostando una curva è partita a razzo da sola!
Comunque sia i 2 strappetti che l'on/off non sono comportamenti normali per un 4 in linea.

p.s.
Mi hanno proposto una pcIII usata, sembra praticamente nuova, confezione originale etc, quanto dovrei pagarla?
Il tizio chiede 250 , quanto può valere?

doppio_lamp_naked.gif


Se non la prendi tu la pc3 me la prendo io 0509_pernacchia.gif
 
7592286
7592286 Inviato: 14 Mag 2009 20:22
 

Il tizio mi ha chiesto 250 ma non ho alcun modo di sapere quanto e come è stata usata, non ho mai comprato una cosa del genere quindi non so valutare.
Io gli darei 200 al massimo, ma quanto potrebbe valere?
Cosa dovrei controllare?
 
7592296
7592296 Inviato: 14 Mag 2009 20:23
 

nuova si trova a 300 euro spedita....

200 euro è un prezzo più che onesto 0509_doppio_ok.gif
 
7593097
7593097 Inviato: 14 Mag 2009 21:34
 

si a me hanno detto che ingrassa quindi gira male...
mi hanno detto che nn c'e' nessun difeto nella moto, di controllare il filtro aria... io l'ho fatto proprio oggi m nn ci ho trovato niente! e' perfetto....
 
7594940
7594940 Inviato: 15 Mag 2009 1:00
 

robbie75 ha scritto:
Il tizio mi ha chiesto 250 ma non ho alcun modo di sapere quanto e come è stata usata, non ho mai comprato una cosa del genere quindi non so valutare.
Io gli darei 200 al massimo, ma quanto potrebbe valere?
Cosa dovrei controllare?


bhè in effetti per 300 euro la prendi nuova.. considera che insieme alla centralina deve darti gli eliminatori della sonda lambda e ovviamente il cd con le varie condifurazioni per la nostra moto 0509_up.gif
 
7600174
7600174 Inviato: 15 Mag 2009 17:46
 

robbie75 ha scritto:
Allora sono io quello che parlava di cavallo imbizzarrito e che si trovava in imbarazzo a fare i tornanti, con la pioggia (visto che la moto la uso anche quando diluvia) non è affatto piacevole avere la moto che seghetta o si spegne o accelera da sola....
I "due strappetti a quei giri" come dici tu li avverto di tanto in tanto adesso che per fortuna la moto non strappa più e non si spegne o accelera da sola dall'ultima volta che l'ho lasciata in officina.
Ma ti assicuro che certi difetti che ho patito non erano affatto piacevoli e mi avevano fatto perdere fiducia nel mezzo. Proprio Il giorno prima di portarla a controllare mi ha fatto uno scherzetto che non auguro a nessuno: mentre stavo impostando una curva è partita a razzo da sola!
Comunque sia i 2 strappetti che l'on/off non sono comportamenti normali per un 4 in linea.

p.s.
Mi hanno proposto una pcIII usata, sembra praticamente nuova, confezione originale etc, quanto dovrei pagarla?
Il tizio chiede 250 , quanto può valere?




doppio_lamp_naked.gif

alt!! l'effetto on-off è proprio di tutti i motori, poi c'è chi lo riesce a sistemare meglio tramite la mappatura e altre cose e chi non riesce alla perfezione..... la nostra hornella mi pare soffra di questa problematica in maniera molto limitata anzi è quasi assente talmente fluida è!! Se poi uno usa il gas come un martello ai bassi giri è normale che un po di effetto si noti...
Per gli strapetti.. ripeto ETTI che fa una volta ogni morte di papa in discesa, può essere un difetto del motore ma è una cosa talmente impercettibile da non potersi considerare un difetto.. poi ripeto di 4 in linea che riprendono bene da regimi impensabili per questi tipi di motore senza mandarti a fanc..o come fanno molte altre moto per me è soltanto un motore da incorniciare!! scusate le ripetizioni icon_biggrin.gif
lamps


edit: scusate per l'ultima frase ma non so proprio come metterla!!!!!spero si capisca icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7608707
7608707 Inviato: 16 Mag 2009 21:32
 

Sghengo ha scritto:


Se non la prendi tu la pc3 me la prendo io 0509_pernacchia.gif


Ragazzi io passo: il proprietario insiste per 250 e francamente già non ho voglia di spender soldi per far andar bene una moto con pochi mesi di vita e che dovrebbe andar bene già... per giunta devo comprare tutto l'abbigliamento da moto estivo e oggi ho iniziato con le scarpe, a seguire giacca, pantaloni e stivali. Per la power commander non ce ne è. eusa_wall.gif

Sghengo se sei interessato tu ti metto in contatto col tipo che la vende.

Buon week end a tutti! (qua sta diluviando...cominciamo bene)
doppio_lamp_naked.gif
 
7608788
7608788 Inviato: 16 Mag 2009 21:47
 

robbie75 ha scritto:


Ragazzi io passo: il proprietario insiste per 250 e francamente già non ho voglia di spender soldi per far andar bene una moto con pochi mesi di vita e che dovrebbe andar bene già... per giunta devo comprare tutto l'abbigliamento da moto estivo e oggi ho iniziato con le scarpe, a seguire giacca, pantaloni e stivali. Per la power commander non ce ne è. eusa_wall.gif

Sghengo se sei interessato tu ti metto in contatto col tipo che la vende.

Buon week end a tutti! (qua sta diluviando...cominciamo bene)
doppio_lamp_naked.gif


Ok robbie75, mandami in mp il contatto con il venditore e vedo che posso fare... grazie mille 0509_up.gif
 
7612224
7612224 Inviato: 17 Mag 2009 16:36
 

ragazzi, io non vorrei dire niente...però forse ho scoperto qual'è il mio problema...

"parastrappi" e cuscinetti della ruota posteriore... eusa_think.gif
 
7612415
7612415 Inviato: 17 Mag 2009 17:19
 

ridezero ha scritto:
ragazzi, io non vorrei dire niente...però forse ho scoperto qual'è il mio problema...

"parastrappi" e cuscinetti della ruota posteriore... eusa_think.gif


mmmh.....interessante..... dicci di più! icon_biggrin.gif
 
7615658
7615658 Inviato: 18 Mag 2009 1:00
 

ridezero ha scritto:
ragazzi, io non vorrei dire niente...però forse ho scoperto qual'è il mio problema...

"parastrappi" e cuscinetti della ruota posteriore... eusa_think.gif


Cosa ti fa pensare a questi componenti?? Sono curioso anche io 0510_five.gif
 
7616400
7616400 Inviato: 18 Mag 2009 9:58
 

vi faccio sapere tra poco, sto andando in officina
 
7616871
7616871 Inviato: 18 Mag 2009 11:01
 

robbie75 ha scritto:
Allora sono io quello che parlava di cavallo imbizzarrito e che si trovava in imbarazzo a fare i tornanti, con la pioggia (visto che la moto la uso anche quando diluvia) non è affatto piacevole avere la moto che seghetta o si spegne o accelera da sola....
I "due strappetti a quei giri" come dici tu li avverto di tanto in tanto adesso che per fortuna la moto non strappa più e non si spegne o accelera da sola dall'ultima volta che l'ho lasciata in officina.
Ma ti assicuro che certi difetti che ho patito non erano affatto piacevoli e mi avevano fatto perdere fiducia nel mezzo. Proprio Il giorno prima di portarla a controllare mi ha fatto uno scherzetto che non auguro a nessuno: mentre stavo impostando una curva è partita a razzo da sola!
Comunque sia i 2 strappetti che l'on/off non sono comportamenti normali per un 4 in linea.

p.s.
Mi hanno proposto una pcIII usata, sembra praticamente nuova, confezione originale etc, quanto dovrei pagarla?
Il tizio chiede 250 , quanto può valere?

doppio_lamp_naked.gif

on/off sulla Hornet?
Secondo me sulla nostra moto questo inconveniente è inesistente.
Se ti capita prova una FZ1 , ho amici che l'hanno venduta proprio a causa dell' on/off .
Per quanto riguarda il tuo problema sulla mia e su quella di mio cognato 7500 km la mia e 13000 l'altra è assente.
doppio_lamp_naked.gif
 
7617901
7617901 Inviato: 18 Mag 2009 13:21
 

parastrappi perfetti ...

il problema non era nella ruota posteriore...

ho cambiato gomme... montate D. Corsa
 
7618102
7618102 Inviato: 18 Mag 2009 13:47
 

Ragazzi, io ormai mi son fatto una ragione: sta moto e` nata cosi` e morira` cosi`.

Finche` si puo` guidare variando l'andatura ed evitando il piu` possibile di permanere sotto i 3-4000, specie con continui rilasci, tutto va bene.
Ma appena capita, magari per le condizioni del traffico, di dover fare 1a 2a continuamente sotto i 3-4000 e soprattutto se si sta continuamente a fare apri chiudi o, peggio, se si fa scorrere la moto col gas chiuso in discesa dopo un po' o le si da` una stiratina oppure e` quasi garantito che di li` a breve ricominceranno le irregolarita`.
Provato personalmente ieri sera. Mi ci son messo d'impegno ed e` proprio cosi`.

C'e` un mix di smagrimenti per l'euro3, cut off e probabilmente qualcosa che soffre per le alte temperature dovute allo smagrimento (se appunto si usa la moto sotto i 4000 dove c'e` poco da fare, la mappa e` magra e la moto scalda di piu` del solito) che poi crea problemi.

Qua Messaggio #7609183 c'e` un altro utente che ha fatto una analisi dettagliate e secondo me anche realistica del nostro problema.

E qua c'e` un intervento di de_corsa che secondo me spiega molto bene e tecnicamente come stanno le cose:
Come eliminare quello strappo in accelerazione? [eff On-Off]

Per altro, in quest'ultimo thread i primi a lamentarsi sono i possessori della 2006, a seguire arrivano quelli che come noi hanno appena acquistato la 2007 dove il problema e` ulteriormente amplificato.
doppio_lamp_naked.gif[/url]

Ultima modifica di robbie75 il 18 Mag 2009 14:13, modificato 1 volta in totale
 
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