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Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
7662020
7662020 Inviato: 23 Mag 2009 15:10
 

ho montato il BMC e nel mio caso sembra la situazione sia migliorata parecchio...
ma ho ancora il pieno con l'additivo....
ps:ricordo che me il meccanico aveva detto grassa, quindi ci può anche stare....
vi sapro dire tra ancora qualche km magari in salita e strade lente!
 
7663609
7663609 Inviato: 23 Mag 2009 20:47
 

pierogti ha scritto:
ho montato il BMC e nel mio caso sembra la situazione sia migliorata parecchio...
ma ho ancora il pieno con l'additivo....
ps:ricordo che me il meccanico aveva detto grassa, quindi ci può anche stare....
vi sapro dire tra ancora qualche km magari in salita e strade lente!

Guarda non per contraddirti...ma le moto per rientrare nelle omologazioni euro3 intorno ai 2500 giri girano particolarmente magre e non grasse....mi suona strano che il tuo meccanico dice che è grassa eusa_think.gif
Mah magari mi sbaglio eusa_think.gif
 
7666092
7666092 Inviato: 24 Mag 2009 13:30
 

infatti teoricamente dovrebbe essere cosi x avere meno emissioni....
io mi riferisco solo a quello che mi era stato detto dal mecca e cio che ho riscontrato montando filtro e mettendo additivo STP....
vedremmo ora che finisce il pieno con additivo se la moto rimane cosi' regolare! io ne sarei soddisfattissimo se ciò accadesse!
 
7681012
7681012 Inviato: 26 Mag 2009 11:10
 

2 piccoli aggiornamenti:

i pieni successivi a quello additivato dalla concessionaria sono andati cosi` cosi`... eusa_think.gif

Cioe`, tutto sommato mi potrei pure accontentare, la moto se uno fa attenzione a riprenderla non appena inizia a seghettare poi va discretamente.
Ma nel fine settimana e` successa una cosa strana:
al sabato faccio circa 200km una 70ina di autostrada e il resto tutta statale lenta e qualche attraversamento di centri abitati, sia a 1 che con passeggero. - Moto perfetta che di piu` non si potrebbe chiedere. Regolarissima dalla 1a alla 6a, anche a 2000rpm. Inoltre mi ha fatto un magnifico 20 al litro.
Questo al mattino.
Al pomeriggio altro giro ma, anche se extraurbano, nel traffico piu` intenso, quindi continui stop&go e marcia al fianco della colonna di auto in 1a e 2a. Tutto sommato e` andata discretamente ma ad un tratto, mentre ero fermo in folle mi si ammutolisce il motore icon_neutral.gif
Riaccendo e provo ad allungare appena possibile la 2a e noto che accelera male e in modo irruento non appenna arrivo sui 6000.

Domenica: all'incirca la stessa storia del sabato pomeriggio ma senza spegnimenti, solo le solite "irregolarita` o strappetti" che di si voglia e l'accelerazione non progressiva.
Poi succede un fattaccio: la moto mi cade dal cavalletto! (maroooo!) Leva del freno piegata e freccia esplosa a parte, tutto ok, tranne che da quel momento in poi il motore ha preso a girare in modo davvero pessimo, singhiozzi anche accelerando in folle, strappi e quant'altro.

A questo punto devo pensare che ci possa davvero essere dello sporco sul fondo del serbatoio?
Domani ritorno in officina per sistemarla e sento cosa mi dicono.

Poi il secondo aggiornamento:
stamattina ho avvistato una hornet 2007 in assetto da lavoro come la mia, quindi ho pensato che il proprietario ne facesse il mio stesso uso e l'ho fermato per chiedergli: di tutti i difetti di erogazione elencatigli lui non ne ha nessuno. Anzi, mi diceva che era sorpreso dalla regolarita` e fluidita` della moto.
Gli ho anche chiesto della specie di vuoto quando si chiude il gas la si lascia decelerare sino al minimo: tutto ok per lui.
Mi ha precisato che la usa molto per lavoro, quindi niente tirate/stirate/etc e tanta tanta citta` e traffico.
L'unico problema che nota e` che appena si ferma nel traffico gli si attacca la ventola di continuo e diventa un forno.
doppio_lamp_naked.gif
 
7708089
7708089 Inviato: 29 Mag 2009 2:38
 

Dopo diverse ricerche e opere di dissuasione, ieri mi è arrivata una pc3 bella nuova (praticamente solo aperta)... domenica vedrò di montarla 0509_campione.gif
 
7708510
7708510 Inviato: 29 Mag 2009 8:54
 

azz robie mi dispiace icon_eek.gif , io ho una agosto 07 e va da panico, mai problemi, nessuno strappo, nessuno spegnimento 0509_up.gif . C'è da dire che le ho fatto sempre benzina da un distributore agip che me la fa pagare qualche centesimo in più, questo si, però per il resto la mia moto è uguale alla tua. A meno che in fase di assemblaggio abbiano combinato qualche casino, succede, anche se non dovrebbe icon_evil.gif . Comunque è semplice, vai dal conce, gliela fai provare e gli dici che così non la vuoi. Per la storia della ventola lo fa anche a me, il problema è che il radiatore è sottodimensionato parecchio secondo me icon_eek.gif .
 
7709564
7709564 Inviato: 29 Mag 2009 11:27
 

Maurosela ha scritto:
azz robie mi dispiace icon_eek.gif , io ho una agosto 07 e va da panico, mai problemi, nessuno strappo, nessuno spegnimento 0509_up.gif . C'è da dire che le ho fatto sempre benzina da un distributore agip che me la fa pagare qualche centesimo in più, questo si, però per il resto la mia moto è uguale alla tua. A meno che in fase di assemblaggio abbiano combinato qualche casino, succede, anche se non dovrebbe icon_evil.gif . Comunque è semplice, vai dal conce, gliela fai provare e gli dici che così non la vuoi. Per la storia della ventola lo fa anche a me, il problema è che il radiatore è sottodimensionato parecchio secondo me icon_eek.gif .


robbie è stato parecchie volte dal concessionario, ma ancora non riescono a risolvergli il problema.... se leggi qualche pagina dietro, troverai tutto il calvario che ha passato 0510_sad.gif
 
7709600
7709600 Inviato: 29 Mag 2009 11:31
 

Infatti, e l'altro giorno che sono andato sono stati ancora molto disponibili ma succede sempre la stessa cosa: appena hornella e` nei pressi della concessionaria, subito si rimette a posto.

Sembra una barzelletta ma e` cosi`.

Ho provato ad accenderla davanti a loro proprio per mostrargli che appena accesa da calda, dopo una sosta, ha il minimo instabile ma nonostante a me succeda sistematicamente, ovviamente davanti a loro e` andata perfetta. eusa_wall.gif

Almeno mi hanno detto che mi credono, perche` non sono l'unico a dire che quando arriva in officina tutti i difetti scompaiono.

L'ho detto anche a loro, per me la honda installa una antennina wireless in tutte le officine e appena le moto si avvicinano si resetta la centralina, si aggiorna il software etc! icon_asd.gif
Altrimenti come si spiega sta cosa? eusa_think.gif

Cose di pazzi
 
7709613
7709613 Inviato: 29 Mag 2009 11:33
 

robbie75 ha scritto:
Infatti, e l'altro giorno che sono andato sono stati ancora molto disponibili ma succede sempre la stessa cosa: appena hornella e` nei pressi della concessionaria, subito si rimette a posto.

Sembra una barzelletta ma e` cosi`.

Ho provato ad accenderla davanti a loro proprio per mostrargli che appena accesa da calda, dopo una sosta, ha il minimo instabile ma nonostante a me succeda sistematicamente, ovviamente davanti a loro e` andata perfetta. eusa_wall.gif

Almeno mi hanno detto che mi credono, perche` non sono l'unico a dire che quando arriva in officina tutti i difetti scompaiono.

L'ho detto anche a loro, per me la honda installa una antennina wireless in tutte le officine e appena le moto si avvicinano si resetta la centralina, si aggiorna il software etc! icon_asd.gif
Altrimenti come si spiega sta cosa? eusa_think.gif

Cose di pazzi


Allora per farla andare bene le tue gite domenicali si ridurranno a girare dentro qualche rotatoria vicino la concessionaria... icon_asd.gif

Scherzo, è per sdrammatizzare un pò icon_sad.gif
 
7709638
7709638 Inviato: 29 Mag 2009 11:36
 

No anzi, ci avevo gia` pensato: prima di uscire passo nei pressi della concessionaria, lei si rimette a posto e io posso andare a spasso eusa_wall.gif

Oppure, sai che faccio?

Scatto una bella foto al capofficina con lo sguardo incazzato e me la tengo in tasca, appena hornella fa la stupida la tiro fuori e glie la metto davanti! icon_asd.gif
Cosi` si intimorisce, visto che quando la prova lui subito si rimette in riga, evidentemente c'e` timore reverenziale! icon_asd.gif
 
7709664
7709664 Inviato: 29 Mag 2009 11:40
 

robbie75 ha scritto:
No anzi, ci avevo gia` pensato: prima di uscire passo nei pressi della concessionaria, lei si rimette a posto e io posso andare a spasso eusa_wall.gif

Oppure, sai che faccio?

Scatto una bella foto al capofficina con lo sguardo incazzato e me la tengo in tasca, appena hornella fa la stupida la tiro fuori e glie la metto davanti! icon_asd.gif
Cosi` si intimorisce, visto che quando la prova lui subito si rimette in riga, evidentemente c'e` timore reverenziale! icon_asd.gif


AHAHAHAH potresti attaccare la foto vicino la strumentazione, tipo come fanno i piloti militari negli aerei rotfl.gif
 
7709700
7709700 Inviato: 29 Mag 2009 11:45
 

Sghengo ha scritto:
Maurosela ha scritto:
azz robie mi dispiace icon_eek.gif , io ho una agosto 07 e va da panico, mai problemi, nessuno strappo, nessuno spegnimento 0509_up.gif . C'è da dire che le ho fatto sempre benzina da un distributore agip che me la fa pagare qualche centesimo in più, questo si, però per il resto la mia moto è uguale alla tua. A meno che in fase di assemblaggio abbiano combinato qualche casino, succede, anche se non dovrebbe icon_evil.gif . Comunque è semplice, vai dal conce, gliela fai provare e gli dici che così non la vuoi. Per la storia della ventola lo fa anche a me, il problema è che il radiatore è sottodimensionato parecchio secondo me icon_eek.gif .


robbie è stato parecchie volte dal concessionario, ma ancora non riescono a risolvergli il problema.... se leggi qualche pagina dietro, troverai tutto il calvario che ha passato 0510_sad.gif


certo certo, ho letto tutta la trafila odiosa 0509_up.gif , quello che voglio dire, per l'appunto, è che dopo tale calvario io gliela porterei e a loro l'onere di rilevare il difetto, sistamarlo e ridarmela icon_wink.gif . Mi pare che di buona volontà robbie ne abbia dimostrata icon_wink.gif , anche l'officina magari ma, se il problema persiste, non abbastanza icon_evil.gif !
0510_saluto.gif
 
7709755
7709755 Inviato: 29 Mag 2009 11:51
 

L'ho lasciata in officina anche una intera settimana.
Purtroppo quando la provano va bene, e, scherzi a parte, anche quando la avviano da fredda o da "raffreddata" parte bene, visto con i miei occhi. Mentre a me al mattino parte sempre un po' zoppicante.

Finche` non notano il problema non sanno cosa fare.

Inoltre c'e` un particolare non da poco: avendo la nuova hornet un sistema di autodiagnosi, finche` quel cavolo di palmare segnala che e` tutto ok loro non possono procedere a fare niente "in garanzia", a meno di non rilevare una evidente anomalia anche se non segnalata da nessun codice di guasto.
Ma purtroppo la moto fa cosi`: consumi, ad esempio, un pieno al mattino e lei e` perfetta, la usi al pomeriggio per una passeggiatina di pochi km e lei fa la stupida...
 
7709885
7709885 Inviato: 29 Mag 2009 12:06
 

Potresti provare a registrare come si comporta quando "fa la stupida" rotfl.gif
 
7709944
7709944 Inviato: 29 Mag 2009 12:13
 

Ci avevo pensato, ma non cambia niente: i tecnici devono poterci lavorare mentre va male...
 
7709964
7709964 Inviato: 29 Mag 2009 12:17
 

Io avevo un problema simile sulla mia GPunto, quando prendevo un dosso il contagiri faceva 3/400giri in alto e col meccanico non capitava mai, alla fine l'ho registrato e vedendo effettivamente come faceva ha riscontrato un sensore andato a farsi benedire..

Se comunque non te lo fa mai con il meccanico davanti potrebbe essere una questione di condizioni differenti, tipo tu l'accendi in un determinato orario, dopo essere stata spenta per tot ore, con tot gradi e tot umidità.. Dovresti cercare di riprodurre più fedelmente le condizioni esterne di quando compare il problema.. Tipo se succede di mattina dovresti provare a lasciarla la sera al concessionario per fargliela provare di mattina ecc..
 
7825663
7825663 Inviato: 12 Giu 2009 11:00
 

robbie75 ha scritto:
E` un difetto di tutte le hornet.
Qualcuna lo mostra di piu` qualcuna di meno, ma ce l'hanno tutte.
In un altro forum dove si parla dello stesso problema, un utente ha visto le rimostranze al centro honda dove si trovava di un ragazzo che aveva appena ritirato una 2009 e dopo pochi minuti dal ritiro era tornato in concessionaria dicendo che la moto stappava vistosamente... 0509_down.gif


ciao sto seguendo molto attentamente tutta la discussione. bene. io ho comprato una cbf 600 n proprio perché a me piace la guida tranquilla in citta. e sapete cosa? ha gli stessi identici problemi. In 2, 3 strattona sempre se sei introno ai 3 mila giri. eppure quando scali a acceleratore chiuso. uno stress enorme. volevo una moto fluida per zigzagare nel traffico e mi ritrovo sta moto che chiede gas. e che mi innervosisce come un dannato perché va a singhiozzo...e d'altra parte in città mica si può sfrecciare ai 100, le strade che faccio vanno percorse al massimo ai 60, se proprio agli 80 ma già è un'esagerazione...

andrò presto dal concessionario. ma vista la situazione già so cosa spettarmi. ho venduto un gs perché credevo che avesse problemi di assetto. e ora mi ritrovo sta moto che va a seghetto.. mannaggia
 
7827598
7827598 Inviato: 12 Giu 2009 14:04
 

Purtroppo motori così spinti sono difficili da gestire ai bassi giri... comunque con una centralina dovresti risolvere... altrimenti una monocilidrica o bicilindrica 0509_pernacchia.gif

Ultima modifica di Sghengo il 12 Giu 2009 14:04, modificato 1 volta in totale
 
7872198
7872198 Inviato: 18 Giu 2009 3:23
 

pierogti ha scritto:
infatti teoricamente dovrebbe essere cosi x avere meno emissioni....
io mi riferisco solo a quello che mi era stato detto dal mecca e cio che ho riscontrato montando filtro e mettendo additivo STP....
vedremmo ora che finisce il pieno con additivo se la moto rimane cosi' regolare! io ne sarei soddisfattissimo se ciò accadesse!


altri 2 o 3 pieni dopo il trattamento con l'additivo e la moto è tornata a "strappare" quasi come prima... mi ero un po troppo illuso!
mi sa che devo andare di rapidbike o powercommander, ma mi scoccia spendere tutti sti soldi quando una moto di questo genere dovrebbe essere propensa anche all'uso urbano come dice ziorma
 
7873750
7873750 Inviato: 18 Giu 2009 11:08
 

Io ho (parzialmente) risolto cosi`: sempre pieno di vpower e cerco di fare molta attenzione a come gira il motore, senza rinunciare ad usarlo sotto i 4000, semplicemente cerco di tenerlo basso solo quando e` realmente necessario e appena sento che "si stufa" eusa_think.gif di girare in quel modo, immediatamente correggo cambiando marcia o tenendola un po' piu` in alto.

Ma per quella che e` la mia esperienza, posso dirti che quello che veramente conta e` evitare assolutamente di fare apri/chiudi di continuo: sulla mia e` proprio cosi` che si innescano tutti i fastidi che ho patito sino a poco fa. Basta scendere al minimo gradualmente con l'acceleratore e imparare ad essere molto sensibili per "pelare" il gas quando sei prossimo al minimo.

Diciamo che cosi` non ho piu` spegnimenti/accelerate improvvise ne` singhiozzamenti continui da un bel po'
doppio_lamp_naked.gif
 
8174676
8174676 Inviato: 24 Lug 2009 15:20
 

Confermo la presenza del difetto anche sulla mia.
Purtroppo girando parecchio non ho la possibilità di fare benzina in distributori sicuri. Può essere che vi siano residui sul fondo del serbatoio icon_confused.gif
 
8175273
8175273 Inviato: 24 Lug 2009 16:33
 

ciao a tutti, sono nuovo del forum e avevo chiesto il vostro aiuto creando un topic:erogazione hornet 2001 vs hornet 2008: iniezione e delusione
vi riporto cosa ho scritto e penso che il tutto riguardi anche questa discussione:

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei farvi una domanda sulle vostre esperienze: ho cambiato da tre giorni la mia hornet s del 2001 con una fiammante hornet abs mod.2008, la moto è bella, telaio e sospensioni mi sembrano un altro pianeta rispetto alla mia, però.....se l'erogazione del motore del modello a carburatori era pulitissima, quella a iniezione al confronto mi sembra veramente sporca, e non me lo aspettavo assolutamente, anzi ero sicuro del contrario!!
Mi spiego meglio scusate: oltre che per giretti di piacere uso la moto quotidianamente per andare a lavorare, guidando nel traffico cittadino: bene, la maggior parte del tragitto si svolge trotterellando a 40-50 km\h in seconda terza marcia, e se la hornet s a carburatori era liscia liscia sia in rilascio che in accelerazione da soli 1500 giri, la nuova a iniezione ha un effetto stranissimo: fino a 2200 giri circa tutto ok, poi da 2200 a 3000 è un casino, l'ago del contagiri trema senza assestarsi, poi dopo i 3000 di nuovo tutto ok. Il tutto è ancora più fastidioso (ripeto nel traffico o passeggiando) decelerando, a 2500 giri è come se ci fosse un buco, il freno motore scompare, e dopo qualche attimo il contagiri è saltato a 2000 e poi tutto di nuovo sembra normale!! Io trovo il tutto molto fastidioso soprattutto pensando che un motore honda (e non ducati) a iniezione debba essere più regolare di uno a carburatori progettato 10 anni prima!!! Che ne pensate? qualcuno ha avuto lo stesso problema? è una caratteristica della hornet 2008 o è solo la mia che deve essere messa a punto?
 
8175994
8175994 Inviato: 24 Lug 2009 18:08
 

Stesso identico problema a 2500giri, anche se ho la 2006 a carburatori... ma lo fanno tutte le hornet che ho provato... è una caratteristica del motore! icon_razz.gif
 
8179217
8179217 Inviato: 25 Lug 2009 11:20
 

diavolacci, ieri sera la mia era inguidabile, la mia lo fa quando supera gli 85° 0510_sad.gif
 
8179260
8179260 Inviato: 25 Lug 2009 11:27
 

Ragazzi per me la soluzione e` sempre la stessa e ormai ho quasi trovato la pace con hornella: siate molto sensibili a come gira il motore, appena sentite che inizia a fare un cut off spropositato (cioe` il famoso vuoto o mancamento in rilascio) aiutatela con la frizione ed evitate di fare apri/chiudi. Il gas purtroppo va pelato.
Piu` fate attenzione a questa cosa e meno problemi avrete.

Ma se di tanto in tanto potete fare un po' di km in 6a facendola andare bella sciolta, accelerando in modo molto progressivo e lineare vedrete che si mette a posto da sola.
Io proprio l'altro ieri ho fatto una 20ina di km di autostrada e ho colto l'occasione per tenerla sciolta ma sempre in 6a, variando spesso il regime di marcia ma senza mai dare strappi: come al solito, dopo i primi 5-10km all'improvviso si sente chiaramente il motore girare in modo diverso, piu` fluido e sciolto.
E, sorpresa, appena si torna in citta` tutto e` regolare e perfetto: si riesce a sfruttare il motore in rilascio sino a 2000-1500rpm! Ma e` meglio non approfittarne comunque altrimenti in pochi km torna di nuovo a strappare.
doppio_lamp_naked.gif

p.s.
questa cosa del far respirare il motore in 6a me la consiglio` un amico che fa l'ingegnere di macchina nelle corse 0509_up.gif
 
8179487
8179487 Inviato: 25 Lug 2009 12:08
 

il problema è dopo una breve sosta...
con ripartenza a motore caldo

in autostrada va benissimo, a 2.500 non ci stiamo mai... 0509_si_picchiano.gif
 
8179526
8179526 Inviato: 25 Lug 2009 12:12
 

Io non ho piu` i problemi nelle ripartenze a caldo e se la uso regolarmente su tratti dove posso sfruttare la 6a poi mi va bene anche a 2500giri nel traffico. Ho come la sensazione che andando spesso a bassi regimi si sporcasse qualcosa...
 
8179539
8179539 Inviato: 25 Lug 2009 12:14
 

potrebbe anche essere, ma a me quando fa più fresco va alla grande..e non riesco proprio a capire com'è possibile

a questo punto mi sto convincendo che la carburazione sia troppo grassa e con il caldo ingrassandosi ancora di più sporca le candele magari
 
8180605
8180605 Inviato: 25 Lug 2009 14:52
 

robbie75 ha scritto:
Ragazzi per me la soluzione e` sempre la stessa e ormai ho quasi trovato la pace con hornella: siate molto sensibili a come gira il motore, appena sentite che inizia a fare un cut off spropositato (cioe` il famoso vuoto o mancamento in rilascio) aiutatela con la frizione ed evitate di fare apri/chiudi. Il gas purtroppo va pelato.
Piu` fate attenzione a questa cosa e meno problemi avrete.

Ma se di tanto in tanto potete fare un po' di km in 6a facendola andare bella sciolta, accelerando in modo molto progressivo e lineare vedrete che si mette a posto da sola.
Io proprio l'altro ieri ho fatto una 20ina di km di autostrada e ho colto l'occasione per tenerla sciolta ma sempre in 6a, variando spesso il regime di marcia ma senza mai dare strappi: come al solito, dopo i primi 5-10km all'improvviso si sente chiaramente il motore girare in modo diverso, piu` fluido e sciolto.
E, sorpresa, appena si torna in citta` tutto e` regolare e perfetto: si riesce a sfruttare il motore in rilascio sino a 2000-1500rpm! Ma e` meglio non approfittarne comunque altrimenti in pochi km torna di nuovo a strappare.
doppio_lamp_naked.gif

p.s.
questa cosa del far respirare il motore in 6a me la consiglio` un amico che fa l'ingegnere di macchina nelle corse 0509_up.gif


quoto tutto icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8197068
8197068 Inviato: 28 Lug 2009 10:31
 

forse già è stato detto ma qualcuno è riuscito a eliminare il problema montando una centralina power commander?
 
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