Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
7372813
7372813 Inviato: 14 Apr 2009 7:57
 



Allora, ora che ci penso, credo che anche a me vada sempre bene sino a che non vado sotto il mezzo serbatoio ma, e questo l'ho notato proprio l'altro giorno che ho fatto un 100aio di km tutti d'un fiato prevalentemente in autostrada, notavo appunto che il difetto si accentua tra il mezzo serbatoio e il quarto, da lì in giù poi o va bene sempre o strattona poco e occasionalmente.
Io non so che pensare: a Pasqua ho fatto un giro in montagna sui 1200m con zavorrina ed è andata perfetta ed avevo 2-3 segmenti del livello di carburante. Addirittura, ad un tratto s'è cambiato il tempo e da caldo (25 gradi) siamo passati a 10-12 gradi con vento freddo e pioggia e quindi ci siamo fiondati in discesa per rientrare ma data la strada bagnata e il vento ho affrontato i tornanti lentamente. Ero preparato a sorbirmi gli strattoni e i mancamenti, visto che il difetto almeno sulla mia si accentua in discesa e in 2, ma, non ci crederete, è andata perfetta tutto il tempo. Addirittura se ne è accorta anche la mia zavorrina, che di solito si sente insicura (e come darle torto) quando in discesa devo tenere a bada le irregolarità.

Insomma io non so che pensare.

Se fosse benzina sporca che ha incrostato tutto allora dovrebbe andar male sempre e dovrebbe sempre partire male da fredda.
Invece è tutto casuale.

Inoltre, da che ho messo l'additivo più forte e sto usando sempre vpower la moto non si spegne più e anche gli strappi sono sensibilmente diminuiti.
Ma non è che posso andare in giro con in tasca la mappa dei distributori shell... eusa_wall.gif
 
7375193
7375193 Inviato: 14 Apr 2009 16:12
 

Come diceva ridezero qualcuno ha provato a mettere l'emulatore sonda lambda...alla fine non costa moltissimo(l'emulatore intendo non la power commander)..o magari se qualcuno ce l'ha potrebbe prestarla momentaneamente ad uno di voi che ha il problema e verificare se è colpa della lambda...la honda non ci fa una bella figura
 
7375486
7375486 Inviato: 14 Apr 2009 16:43
 

concordo con INOT ...

dovremmo provare..
 
7384895
7384895 Inviato: 15 Apr 2009 20:24
 

Aggiornamenti....Un ragazzo su un altro forum ha eluso la sonda lambda ed ha messo una resistenza(in pratica leggevo che è la stessa cosa dell'emulatore) sembrerebbe che quegli strappi e le irregolarità siano scomparsi...volevo segnalarlo..per adesso la sta testando per verificare se è davvero tutto ok...vi tengo informati
 
7384960
7384960 Inviato: 15 Apr 2009 20:30
 

quindi tocca comprare un emulatore di sonda lambda

quanto costa?
quale tocca comprare?
 
7385064
7385064 Inviato: 15 Apr 2009 20:39
 

Hornello_80 ha scritto:
quindi tocca comprare un emulatore di sonda lambda

quanto costa?
quale tocca comprare?

Prima di farti comprare qualcosa volevo essere certo che i problemi si risolvono non ha senso spendere soldi inutili....lui ha messo una resistenza da 300ohm che a quanto pare è l'equivalente dell'emulatore di sonda lambda tipo la s4(quindi dubito che per una resistenza abbia speso tanti soldi)...in pratica manda il segnale alla centralina "dicendo che è tutto ok" cosa che invece non accade se stacchi semplicemente il cavo alla sonda lambda tantè che in quest'ultimo caso si accende la spia f1


Vi tengo informati
 
7386399
7386399 Inviato: 15 Apr 2009 22:43
 

Allora, piccolo aggiornamento:
oggi nel primo pomeriggio mi si e` creato un po' di tempo libero e ne ho approfittato per dare una lavata approfondita ad hornella con la nuova idropulitrice (uno spettacolo! icon_cool.gif ) e poi mi sono andato a fare un giretto con l'intento di bruciare un altro po' di benzina e portare la moto in officina col serbatoio in riserva, cosi` se per caso insistevano per vuotarlo e pulirlo almeno facevano prima.

Ebbene, io ancora non ci credo, ma hornella, la mia hornella era semplicemente perfetta.

Ho provato di tutto: traffico, salite, discese, stop&go... anche ripresa ed accelerazione pulite ed impeccabili, perfetta in una sola parola.

Al che ho pensato che a portarla cosi` in officina mi avrebbero quanto meno riso in faccia icon_asd.gif cosi` decido di mettere un bel pieno di v-power (il quarto da quando in officina mi misero l'additivo perche` sostenevano che i problemi erano dovuti a benzina sporca) e continuo a girare nel traffico ma lei e` sempre impeccabile.
Decido cosi` di metterla in difficolta` e mi impongo di non andare mai oltre i 4000.
Sempre perfetta.
Provo a scalare in prima anche solo per rallentare e ci cammino, cosa che sino a ieri non potevo assolutamente fare perche` in prima va come un cavallo imbizzarrito, e invece e` docilissima e regolarissima.

Stupefatto decido di provarla fuori citta`: arrivo su una bella statale, misto veloce, e, incredibile, riprende in 2a e 3a anche da 1500rpm senza strappi; do' una bella stiratina e la sento accelerare come un missile, mentre prima aveva sempre qualche esitazione e comunque accelerava con meno grinta.

Ultima prova, quella piu` importante: la discesa. Ancora non ci credo, anche qua non fa una grinza. icon_eek.gif

Alla fine me ne son tornato soddisfattissimo in box con hornella che mi faceva FINALMENTE piegare senza il timore degli strappi e con la possibilita` di pennellare le curve parzializzando il gas ahhhhh.

Anche il tratto di citta` al rientro, col traffico intenso e` stato emozionante: regolare, docile e pronta a scattare ma senza strappi in rilascio!

Che devo pensare ora? Ci sono i fantasmi? Hornella ha un'anima e vive i propri momenti come un essere vivente?!? icon_asd.gif

O, forse, i 4 pieni di v-power mi hanno ripulito per bene tutto l'impianto di alimentazione e quindi era corretta la tesi dell'honda center?!? eusa_think.gif

Spero di non aver piu` rogne... icon_biggrin.gif
 
7386874
7386874 Inviato: 15 Apr 2009 23:35
 

robbie75 ha scritto:


O, forse, i 4 pieni di v-power mi hanno ripulito per bene tutto l'impianto di alimentazione e quindi era corretta la tesi dell'honda center?!? eusa_think.gif

Spero di non aver piu` rogne... icon_biggrin.gif

Quale sarebbe la tesi dell'honda center??
 
7386881
7386881 Inviato: 15 Apr 2009 23:36
 

Un pieno (o piu`) di benzina sporca che avrebbe incrostato tutto ed eventualmente lasciato anche residui nel serbatoio... icon_eek.gif
 
7386982
7386982 Inviato: 15 Apr 2009 23:50
 

io ho fatto 10 pieni, ma il problema c'è ancora

non vedo l'ora di provare l'R1 icon_twisted.gif
 
7387027
7387027 Inviato: 15 Apr 2009 23:55
 

Beh considera che nel mio serbaotio son finiti anche degli additivi: il primo lo misero alla honda e il secondo lo misi io nel pieno successivo....

Spero che domattina al risveglio hornella funzionera` bene come oggi icon_rolleyes.gif
 
7389915
7389915 Inviato: 16 Apr 2009 14:50
 

Ho letto con interesse tutto il Topic....a me fortunatamente non è mai mai successo.

Sò per esperienza (con la macchina) che per "far fuori" un pieno di benzina annacquata ce ne devi fare di KM e di pieni......quindi, credo, che potrebbe benissimo essere proprio quello il problema.
 
7389939
7389939 Inviato: 16 Apr 2009 14:52
 

Ma è una operazione complicata quello dello svuotamento totale del serbatoio?
 
7390153
7390153 Inviato: 16 Apr 2009 15:13
 

InoT ha scritto:
Ma è una operazione complicata quello dello svuotamento totale del serbatoio?



Non saprei...comunque se avessi solo "il dubbio" di aver messo benza con H2O....non aspetterei a fare 3-4 o 5 pieni per ripulirlo.

Quando mi capitò con la macchina mi si risolse dopo 3 pieni e circa 1800 KM. In quell'occasione oltretutto mi si fermava il motore e mi si accendeva la luce arancione "blocco motore"....dopo un pò ripartiva.
 
7390537
7390537 Inviato: 16 Apr 2009 15:49
 

Io con l'auto fui meno fortunato: dovetti far smontare tutto l'impianto di iniezione 0510_sad.gif

Comunque per adesso la moto va bene e sono a 4 pieni di vpower.

Speriamo bene...
 
7390637
7390637 Inviato: 16 Apr 2009 15:58
 

Lo spero davvero robbie75....sarei felice per te e contento nel sapere che il problema è imputabile alla benza....sperem! icon_wink.gif
 
7395033
7395033 Inviato: 16 Apr 2009 23:35
 

non centra molto, ma ho montato un pignone -1 dente, cosi sto sempre sopra i 4000.... icon_smile.gif
vabbe e' un palliativo, pero forse risolvo cosi....
appena riesco ad uscire dove ci sono 2 curvette vi dico la mia impressione....
 
7399359
7399359 Inviato: 17 Apr 2009 16:31
 

Ragazzi scusate mi sta sorgendo un dubbio...avete provato a mandare una E-mail (possibilmente in inglese) alla honda-japan invece che alla honda Italia lamentando i problemi di queste sonde lambda...non vorrei che gli italiani fanno i "Finti sordi". Forse sarebbe il caso di farlo. eusa_think.gif
 
7400909
7400909 Inviato: 17 Apr 2009 19:52
 

potreste provare in effetti
 
7402876
7402876 Inviato: 17 Apr 2009 23:37
 

Sino ad ora a me e` ancora tutto ok.
Oggi ho anche fatto un giro con la zavorrina, quindi in 2, tutto ok.

Mi trovo pero` in imbarazzo: ho fatto tante storie alla honda e ora che faccio? Se la provano ora mi ridono in faccia, ma neanche vorrei che riprendesse ad andar male...

doppio_lamp_naked.gif
 
7403047
7403047 Inviato: 18 Apr 2009 0:14
 

Su hornet.it stiamo preparando una email da spedire e pensavamo di allegare n° di cell e n° telaio delle moto che hanno questo sintomo...penso che non la manderemo subito(il tempo di dargli una sistemata e di raccogliere un pò di dati)...verifica bene se hai risolto a limite unitevi.. Non ha senso fare passare la cosa inosservata...è giusto che la honda ci ascolti!
 
7403794
7403794 Inviato: 18 Apr 2009 11:27
 

Ottima iniziativa quella della mail 0509_up.gif

per quanto mi riguarda il "problema" non è così fastidioso e anche pericoloso come per altri....

poi voglio fare prima un tentativo in officina Honda, per vedere che mi dicono... icon_wink.gif
 
7438773
7438773 Inviato: 23 Apr 2009 13:38
 

InoT ha scritto:
Su hornet.it stiamo preparando una email da spedire e pensavamo di allegare n° di cell e n° telaio delle moto che hanno questo sintomo...penso che non la manderemo subito(il tempo di dargli una sistemata e di raccogliere un pò di dati)...verifica bene se hai risolto a limite unitevi.. Non ha senso fare passare la cosa inosservata...è giusto che la honda ci ascolti!


mi avvertireste via MP anche per quanto riguarda il link.....
con il pignone -1dente va meglio xo e' un palliativo, forse ho notato anche le marce un po troppo corte....
 
7439109
7439109 Inviato: 23 Apr 2009 14:39
 

con la corona +2 è già corta...il pignone diventa troppo
 
7439314
7439314 Inviato: 23 Apr 2009 14:57
 

pierogti ha scritto:


mi avvertireste via MP anche per quanto riguarda il link.....
con il pignone -1dente va meglio xo e' un palliativo, forse ho notato anche le marce un po troppo corte....


Vedi qui:

Link a pagina di Hornet.it

e qui:

Link a pagina di Hornet.it

icon_wink.gif
 
7446800
7446800 Inviato: 24 Apr 2009 14:26
 

grazie ora mi aggiungo.....
 
7450973
7450973 Inviato: 25 Apr 2009 1:11
 

Purtroppo come avete letto da hornet.it niente di risolto...continuano a ripetere di andare in assistenza e parlare con loro..ma quando ci andate sapete benissimo che vi rispondono che per loro è tutto normale!!
 
7451452
7451452 Inviato: 25 Apr 2009 10:11
 

che risposta.. mi sento già meglio 0509_si_picchiano.gif
 
7453069
7453069 Inviato: 25 Apr 2009 16:47
 

InoT ha scritto:
Purtroppo come avete letto da hornet.it niente di risolto...continuano a ripetere di andare in assistenza e parlare con loro..ma quando ci andate sapete benissimo che vi rispondono che per loro è tutto normale!!


Mah.......sono un po' deluso dal comportamento della Honda......

Comunque, per la cronaca, io stamattina ho fatto un bel giretto, anche in 2 tra l'altro, e la moto è andata bene, a parte il solito "borbottio" a bassi giri con una marcia bassa....
 
7453280
7453280 Inviato: 25 Apr 2009 18:18
 

Oggi durante un giro mi è successa una cosa strana, dopo circa 80 km di strada mi fermo ad un incrocio per guardare la carta stradale e spengo la moto. quando la riaccendo dopo pochi secondi il numero di giri passa da 1400 a 2200 per poi stabilizzarsi ai valori normali, la moto era calda sarò stato fermo solo 5 minuti. questo scherzo oggi lo ha fatto 3 volte, come se non bastasse ho notato che inserendo la 1 marcia il numero di giri passa da 1400 a 1500 in pratica accelera da sola, secondo voi cosa può essere 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©