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info [varie su manutenzione] crf 250
1209363
1209363 Inviato: 19 Feb 2007 19:30
Oggetto: info [varie su manutenzione] crf 250
 

ciao raga potreste rispondere a queste domande?

allore

1) come faccio a risalire alla data esatta della mia moto non riesco a fidarmi del tutto del mio concessionario ?

2) dove posso rimediare un libretto uso e manutenzione per un honda 250 crf anno 2005

3) per sostituire dischi etamburo frizione quanto si dovrebbe sborzare ?

4) ultima il disco posteriore si e' un po' consumato (all'estremita' presenta una leggera sbavatuura) si deve cambiare o e' possibile rettificarlo ?

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e non solo icon_biggrin.gif
 
1209398
1209398 Inviato: 19 Feb 2007 19:38
Oggetto: caspit
 

parekkie cose comunque vai alla motorizzazione dai il numero di telaio e ti dicono quando è stato immatricolato per le altre cose ti conviene andare dal meccanico se mi mandi una foto ti posso pure dire comunque per i diski frizione spendi intorno ai 90 euro
 
1209430
1209430 Inviato: 19 Feb 2007 19:45
 

Se è un cross alla motorizzazione non ti dicono nulla.

comunque che io sappia dal numero di telaio si può risalire alle informazioni che cerchi.
 
1209460
1209460 Inviato: 19 Feb 2007 19:50
 

si ma a chi lo chiedo?

il libretto uso e manut. spero che qualche crossista me lo passi icon_wink.gif
 
1209653
1209653 Inviato: 19 Feb 2007 20:25
 

il libretto uso e manutenzione lo puoi richiedere in hm italia....dal numero di telaio risali all'anno della moto....e visto che devi richiedere il libretto chiedi già a loro dell'anno della tua moto...per quanto riguarda il disco freno...il manuale riporta delle tolleranze....se al di sotto di queste devi cambiarlo...e non si retifica ...per la frizione con un 130€ te la cavi
 
1212828
1212828 Inviato: 20 Feb 2007 17:40
 

litrozzo ha scritto:
si ma a chi lo chiedo?

il libretto uso e manut. spero che qualche crossista me lo passi icon_wink.gif


il numero di telaio lo trovi appunto sul talaio, in genere sul canotto di sterzo. Appuntati il numero completo comprese le sigle pd,rd ecc che sono importanti per risalire all anno e modello e attraverso il concessionario, come ti è stato detto, dovresti riuscire ad avere le info che cerchi
 
1213072
1213072 Inviato: 20 Feb 2007 18:55
 

ok raga grazie per le info

sono riuscito a scoprire di che anno e' la moto 2005, il conce non aveva fatto il furbo

mi era venuto questo dubbio perche le plastiche portavano la stapigliatura nell'interno 2004 , allora mi sono insospettito icon_twisted.gif

comunque. tutto ok

adesso spero di trovare un disco posteriore a non spendere un cifrone e questo benedetto libretto di manutenzione

intanto se sapete dirmi la giusta quantita' di olio motore e olio frizione che ci vogliono ve ne sarei grato

ciao a tutti
 
1213311
1213311 Inviato: 20 Feb 2007 19:46
 

litrozzo ha scritto:
ok raga grazie per le info

sono riuscito a scoprire di che anno e' la moto 2005, il conce non aveva fatto il furbo

mi era venuto questo dubbio perche le plastiche portavano la stapigliatura nell'interno 2004 , allora mi sono insospettito icon_twisted.gif

comunque. tutto ok




Probabilmente le plastiche non sono cambiate e quindi sono state montate quelle fabbricate un anno prima.


litrozzo ha scritto:


intanto se sapete dirmi la giusta quantita' di olio motore e olio frizione che ci vogliono ve ne sarei grato

ciao a tutti



essendo un 4t lo stesso olio che lubrifica il motore lubrifica anche la frizione, quindi ce ne vuole uno specifico per quest'uso: io prendere quello consigliato dalla casa. Per quanto riguarda la quantita d olio da mettere devi essere sicuro di inserire quella giusta: anche un eccesso puo essere dannoso, controlla vicino al tappo dell olio, sul carter dovrebbe esserci stampata la quantita di cui ha bisogno; se fossi in te pero aspetterei il manuale.. per non fare errori.

Ps ricorda che è bene non mescolare (rabboccando) oli diversi, quindi cambialo tutto
 
1213374
1213374 Inviato: 20 Feb 2007 19:56
 

honda ha due sistemi di lubrificazione separati...non so se vanno oli diversi ma la quantità generalmente la scrivono pure sui motori
 
1213533
1213533 Inviato: 20 Feb 2007 20:22
 

veramente il crf 250 r motore 4 tempi ha due oli differenti lato destro frizione lato sinistro olio motore + filtro

soltanto che dalla parte del carter destro (sarebbe olio frizione ) c'e' scritta la quantita' sui 700

mentre nell'olio motore c'e' solo l'astina di controllo sul tappo

ps cosa comporterebbe l 'eccesso di olio motore ?

in quanto l olio del lato frizione ha una vite che allentandola dice perfettamente quando sei a livello ottimale
 
1213899
1213899 Inviato: 20 Feb 2007 21:25
 

l' eccesso di olio del cambio provoca un aumento della pressione all' interno di esso e anke una sorta di freno per gli ingranaggi quello del motore e come se avessi troppo olio rispetto alla benzina cn conseguente ingolfatura e prestazioni scarse
 
1214115
1214115 Inviato: 20 Feb 2007 21:57
 

ufocross ha scritto:
l' eccesso di olio del cambio provoca un aumento della pressione all' interno di esso e anke una sorta di freno per gli ingranaggi quello del motore e come se avessi troppo olio rispetto alla benzina cn conseguente ingolfatura e prestazioni scarse


esatto,un effetto stantuffo. Per l olio non sapevo che avesse serbatoi separati icon_rolleyes.gif ma a rigor di logica dovrebbe andarci della stessa qualita, a meno di specifici problemi di cambiata che puoi riscontrare sul campo
 
1219987
1219987 Inviato: 22 Feb 2007 0:00
 

nn credo vadano in quantità uguali perkè la lubrificazione del pistone è minima rispetto al "bagno d' olio" in cui si trova il cambio, comunque nn ne sono sicuro, nn sapendo di preciso le parti ke va a lubrificare..
 
1220211
1220211 Inviato: 22 Feb 2007 1:31
 

infatti ho detto qualità. e comunque credo che ne vada piu nella coppa che nella frizione
 
11179316
11179316 Inviato: 6 Gen 2011 0:18
Oggetto: informazione honda crf 250
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve raga io posseggo un honda crf 250 quando la metto in moto esce proprio poco di fumo bianco ma solo qundo parte nel momento della messa in moto appena e accesa tutto e perfetto secondo voi e normale quel poco di fumo bianco ??
grazie in anticipo...
 
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