Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuova moto Hero [2 modelli interessanti]
16468673
16468673 Inviato: 16 Ott 2025 10:18
Oggetto: Nuova moto Hero [2 modelli interessanti]
 



Salve ,non so se sia la sezione adatta.Desideravo avere un parere sulla nuova gamma di moto della Hero


Link a pagina di Bing.com
 
16468677
16468677 Inviato: 16 Ott 2025 11:02
Oggetto: Nuova moto Hero ,2 modelli interessanti
 

Prendiamo atto che Hero è pronta a inserirsi nel mercato Italiano. Sinceramente non penso che si sentisse la necessità di altri produttori Asiatici e in questo caso Indiano. Questo vuol dire un ribasso dei prezzi (il che non sarebbe un male) a discapito della qualità, almeno in linea generale.
 
16468683
16468683 Inviato: 16 Ott 2025 11:43
Oggetto: Re: Nuova moto Hero ,2 modelli interessanti
 

Maurizio60 ha scritto:
Prendiamo atto che Hero è pronta a inserirsi nel mercato Italiano. Sinceramente non penso che si sentisse la necessità di altri produttori Asiatici e in questo caso Indiano. Questo vuol dire un ribasso dei prezzi (il che non sarebbe un male) a discapito della qualità, almeno in linea generale.


Salve,da quello che ho letto e' una casa importante che ha prodotto e venduto milioni di moto,non credo che la qualita' sia cosi cattiva .Mi sembrano modelli interessanti sopratutto il 200 mi ricorda la gloriosa Honda 200 xl costruita ad Atessa
 
16468685
16468685 Inviato: 16 Ott 2025 12:04
Oggetto: Nuova moto Hero ,2 modelli interessanti
 

Che sia uno dei più grandi o il più grande produttore di moto nei mercati asiatici sarà anche vero. Ma si sta parlando di mercati asiatici dove lo standard salvo in rari casi è appena sufficiente per il mercato Europeo. Solo il tempo potrà dirci se saranno competitivi come mezzi, distribuzione, assistenza e ricambi.
 
16468686
16468686 Inviato: 16 Ott 2025 12:39
Oggetto: Re: Nuova moto Hero ,2 modelli interessanti
 

Maurizio60 ha scritto:
Che sia uno dei più grandi o il più grande produttore di moto nei mercati asiatici sarà anche vero. Ma si sta parlando di mercati asiatici dove lo standard salvo in rari casi è appena sufficiente per il mercato Europeo. Solo il tempo potrà dirci se saranno competitivi come mezzi, distribuzione, assistenza e ricambi.


Certamente e' come dici tu,e' da considerare che le moto indiane,in patria,sono sottoposte ad un uso esasperato ,in ogni condizione climatica, su strade che a volte nemmeno esistono e quasi sempre oltre il peso trasportabile previsto
 
16468690
16468690 Inviato: 16 Ott 2025 13:02
Oggetto: Re: Nuova moto Hero ,2 modelli interessanti
 

stefanoRoma ha scritto:
Certamente e' come dici tu,e' da considerare che le moto indiane,in patria,sono sottoposte ad un uso esasperato ,in ogni condizione climatica, su strade che a volte nemmeno esistono e quasi sempre oltre il peso trasportabile previsto


Probabilmente non hanno un equivalente della nostra revisione. Anche da noi giravano (e ahimè, girano tuttora) carrette senza freni, senza fari, senza sospensioni e che inquinano come una petroliera, ma questo non significa che sia un fatto positivo.

Tocchiamole con mano, prima di giudicare, ma questo vale sia in senso negativo che in senso positivo. Anche i cinesi o gli altri indiani (p.e. Royal Enfield) hanno prodotti più o meno buoni ma, in genere, quelli migliori non costano troppo meno dei jap.
 
16468697
16468697 Inviato: 16 Ott 2025 13:34
 

Io ho diversi amici che ha comprato Royal ,soprattutto le 350 hunter e sono abbastanza soddisfatti,qualcuno si lamenta per il cambio olio troppo ravvicinato,oppure x il peso un po elevato ma la maggior parte e' soddisfatta,nessuno ha ravvisato problemi di assistenza o di ricambi


A leggere qui ,5 anni di garanzia e una gamma offerta che verra ampliata a breve sembra una proposta interessante


Link a pagina di Bing.com
 
16468699
16468699 Inviato: 16 Ott 2025 13:53
 

I 5 anni di garanzia, immagino, ci saranno solo se fai per cinque anni i tagliandi presso un'officina autorizzata.

Sarebbe interessante vedere anche la frequenza: le prime Benelli (QJ) importate, per dire, li avevano ogni 3000 km, contro i 6/12000 delle jap.
 
16468701
16468701 Inviato: 16 Ott 2025 14:16
 

tibbs ha scritto:
I 5 anni di garanzia, immagino, ci saranno solo se fai per cinque anni i tagliandi presso un'officina autorizzata.

Sarebbe interessante vedere anche la frequenza: le prime Benelli (QJ) importate, per dire, li avevano ogni 3000 km, contro i 6/12000 delle jap.


Certo ,ma vale x tutti,anche i 6 anni per Honda obbligano a recarsi nelle officine della casa per i tagliandi e' cosi per tutte le case.Certo e' da valutare la frequenza e il costo dei tagliandi x capire la convenienza
 
16468702
16468702 Inviato: 16 Ott 2025 14:22
 

Però due sono promozionali... Lol

Vabbè, è una strategia di marketing, ma il prodotto rimane quello che è.
 
16468705
16468705 Inviato: 16 Ott 2025 14:41
 

tibbs ha scritto:
Però due sono promozionali... Lol

Vabbè, è una strategia di marketing, ma il prodotto rimane quello che è.



Secondo me una 200 dual ,leggera e poco costosa ,potrebbe essere interessante,e' un prodotto che in passato era presente tipo Honda 200 xl e ora nn piu ,potrebbe trovare il suo spazio credo
 
16468728
16468728 Inviato: 16 Ott 2025 16:13
 

Ciao, Hero moto era praticamente gemella di Honda per il mercato Indiano nella produzione delle piccole cilindrate. Percui le moto si somigliano molto. La qualità Indiana e parlo anche per Royal è un gradino sotto le vere Giapponesi. Però funzionano molto bene e i ricambi sono disponibili anche su ebayo. Non è la solita moto Cinese fabbricata a Shanzai per 3 anni poi il nulla. La moto Indiana viene prodotta per decenni. Si vende bene perchè ha molti accessori ed è utilizzata anche nel paese di produzione. Quindi è difficile che fanno scemenze.
Purtroppo i materiali sono quelli che sono ma quando sono importate in Eurolandia vengono vendute più o meno allo stesso prezzo di una CB500. Questo crea un margine di profitto molto maggiore.
Quindi è evidente che gli importatori investono molto sulla promozione ed hanno una disponibilità di motomezzi molto maggiore rispetto la concorrenza.
 
16468743
16468743 Inviato: 16 Ott 2025 17:09
 

Muwenge ha scritto:
Ciao, Hero moto era praticamente gemella di Honda per il mercato Indiano nella produzione delle piccole cilindrate. Percui le moto si somigliano molto. La qualità Indiana e parlo anche per Royal è un gradino sotto le vere Giapponesi. Però funzionano molto bene e i ricambi sono disponibili anche su ebayo. Non è la solita moto Cinese fabbricata a Shanzai per 3 anni poi il nulla. La moto Indiana viene prodotta per decenni. Si vende bene perchè ha molti accessori ed è utilizzata anche nel paese di produzione. Quindi è difficile che fanno scemenze.
Purtroppo i materiali sono quelli che sono ma quando sono importate in Eurolandia vengono vendute più o meno allo stesso prezzo di una CB500. Questo crea un margine di profitto molto maggiore.
Quindi è evidente che gli importatori investono molto sulla promozione ed hanno una disponibilità di motomezzi molto maggiore rispetto la concorrenza.


Ciao ,il prezzo mi sembra basso e interessantissimo ,e' leggera e la potenza pur limitata consente piccole gite e qualche percorrenza su strade bianche
 
16468750
16468750 Inviato: 16 Ott 2025 17:49
 

stefanoRoma ha scritto:
Ciao ,il prezzo mi sembra basso e interessantissimo ,e' leggera e la potenza pur limitata consente piccole gite e qualche percorrenza su strade bianche


tanto in europa sono le classiche moto da pezzenti, perché se uno ha la patente a2 prende un 400-500 o comunque una moto da almeno 30cv e se non ha i soldi da spendere per 5500-6000€ tanto vale che prenda un usato
 
16468751
16468751 Inviato: 16 Ott 2025 17:50
 

da quello che ho capito inizieranno con commercializzare 2 modelli con un target poco adatto all'Italia,
sono però fiducioso che finiranno per sviluppare, sempre con la loro impronta, modelli più consoni al nostro mercato ed a quel punto le cose si potrebbero fare più interessanti
 
16468752
16468752 Inviato: 16 Ott 2025 18:02
 

ezio79 ha scritto:
da quello che ho capito inizieranno con commercializzare 2 modelli con un target poco adatto all'Italia,
sono però fiducioso che finiranno per sviluppare, sempre con la loro impronta, modelli più consoni al nostro mercato ed a quel punto le cose si potrebbero fare più interessanti


hero è focalizzata sulle moto a prezzi popolari per l' india, il loro modello più popolare è un 100cc con freni a tamburo davanti e dietro, venduto al equivalente di 800€
la loro moto top di gamma ha un 440cc mono da 27cv e viene l' equivalente di 2200€

chiedere a hero di fare moto bicilindriche da 50-80cv è come chiedere a ferrari di fare una citycar da 15 mila euro
 
16468762
16468762 Inviato: 16 Ott 2025 18:51
 

ton1x ha scritto:
hero è focalizzata sulle moto a prezzi popolari per l' india, il loro modello più popolare è un 100cc con freni a tamburo davanti e dietro, venduto al equivalente di 800€
la loro moto top di gamma ha un 440cc mono da 27cv e viene l' equivalente di 2200€

chiedere a hero di fare moto bicilindriche da 50-80cv è come chiedere a ferrari di fare una citycar da 15 mila euro

conosco hero, il punto è che se importi quello che hai già a catalogo (pensato per la tua clientela abituale) e ci aggiungi trasporto, tasse, dogana, iva e la fetta importante del distributore finisci per mettere su un mercato occidentale un prodotto con il target qualità indiano, ma prezzi finali europei.
Ecco perché un minimo devono occidentalzzare: motociclisti mediamente più alti, più attenti ad estetica e cura costruittiva ect.
Poi come hanno dimostrato alla dakar se vogliono fanno anche mezzi performanti, ma questo è l'ultimo de problemi
 
16468765
16468765 Inviato: 16 Ott 2025 19:06
 

ezio79 ha scritto:
conosco hero, il punto è che se importi quello che hai già a catalogo (pensato per la tua clientela abituale) e ci aggiungi trasporto, tasse, dogana, iva e la fetta importante del distributore finisci per mettere su un mercato occidentale un prodotto con il target qualità indiano, ma prezzi finali europei.
Ecco perché un minimo devono occidentalzzare: motociclisti mediamente più alti, più attenti ad estetica e cura costruittiva ect.
Poi come hanno dimostrato alla dakar se vogliono fanno anche mezzi performanti, ma questo è l'ultimo de problemi



e allora come spieghi che i modelli attualmenti proposti hanno prezzi bassi
 
16468769
16468769 Inviato: 16 Ott 2025 19:45
 

stefanoRoma ha scritto:
e allora come spieghi che i modelli attualmenti proposti hanno prezzi bassi

forse non ti è chiaro una cosa fondamentale...

hero xpulse 200 che da noi verrà lanciata a 2990€, in india viene 1340€ di listino nella versione base e 1500€ in quella accessoriata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sono bassi per il nostro mercato, perché se in india fossero vendute al prezzo che le propongono da noi, sarebbero follemente fuori mercato


ah sul sito indiano del produttore, viene citato che i tagliandi previsti sono ogni 3000km icon_asd.gif
 
16468776
16468776 Inviato: 16 Ott 2025 20:38
 

ton1x ha scritto:
forse non ti è chiaro una cosa fondamentale...

hero xpulse 200 che da noi verrà lanciata a 2990€, in india viene 1340€ di listino nella versione base e 1500€ in quella accessoriata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sono bassi per il nostro mercato, perché se in india fossero vendute al prezzo che le propongono da noi, sarebbero follemente fuori mercato


ah sul sito indiano del produttore, viene citato che i tagliandi previsti sono ogni 3000km icon_asd.gif



i tagliandi ,per tutte le moto ,sono previsti ogni tot km oppure una volta anno se nn raggiungi il kilometraggio..vale x tutti case jap comprese,quindi ogni anno in officina devi andare comunque altrimenti perdi garanzia
 
16468785
16468785 Inviato: 16 Ott 2025 21:35
 

stefanoRoma ha scritto:
i tagliandi ,per tutte le moto ,sono previsti ogni tot km oppure una volta anno se nn raggiungi il kilometraggio..vale x tutti case jap comprese,quindi ogni anno in officina devi andare comunque altrimenti perdi garanzia

La garanzia esiste e non esiste. Se si sbiella il motore dicono che è colpa tua. Internette è pieno di questi casi dove alla parola garanzia fanno gli indiani. icon_asd.gif
 
16468788
16468788 Inviato: 16 Ott 2025 21:37
 

Muwenge ha scritto:
La garanzia esiste e non esiste. Se si sbiella il motore dicono che è colpa tua. Internette è pieno di questi casi dove alla parola garanzia fanno gli indiani. icon_asd.gif


Devi mettere un avvocato in mezzo,e vale x tutte le case
 
16468799
16468799 Inviato: 16 Ott 2025 22:25
 

ton1x ha scritto:
forse non ti è chiaro una cosa fondamentale...

hero xpulse 200 che da noi verrà lanciata a 2990€, in india viene 1340€ di listino nella versione base e 1500€ in quella accessoriata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sono bassi per il nostro mercato, perché se in india fossero vendute al prezzo che le propongono da noi, sarebbero follemente fuori mercato


ah sul sito indiano del produttore, viene citato che i tagliandi previsti sono ogni 3000km icon_asd.gif


Prima delle Hero Honda in India erano sopratutto Royal Enfield, Vespe (Bajaj) e Lambrette, Hero Honda ha portato moto leggere, economiche e che consumano pochissimo. Royal Enfield pareva morta, sono stati molto bravi a farla risorgere, però il suono della Royal Enfield ti fa venire la voglia di salirci.
Andare in moto in India cambierà, ma ancora adesso è un mezzo di trasporto con cui porti la famiglia, in tre, in quattro, con la moglie seduta di lato come da noi una volta.
Le moto da strada si fanno più sterrato che da noi le cross, sovraccariche e con raffreddamento ad aria affrontano strade trafficate da auto camion vacche carretti biciclette capre... I modelli che non sono fatti apposta per il mercato europeo sono fatti per quella situazione, dove la strada per fare una curva veloce la trovi ogni tanto, il resto è tutt'altro.
 
16468832
16468832 Inviato: 17 Ott 2025 8:10
 

stefanoRoma ha scritto:
i tagliandi ,per tutte le moto ,sono previsti ogni tot km oppure una volta anno se nn raggiungi il kilometraggio..vale x tutti case jap comprese,quindi ogni anno in officina devi andare comunque altrimenti perdi garanzia


La scocciatura è per me che faccio 10000km/anno, infatti non sono una discriminante i 16000 della Triumph, ma sotto i 12 è un costo e una giornata in più a moto ferma (o addirittura 2).

Potrei prenderla in considerazione se volessi imparare a fare enduro turistico senza rischiare la mia prima moto e senza andare su usati vecchi (una crf250l usata costa comunque più di 3000€ e 3000 km/anno sarebbero anche tanti
 
16468852
16468852 Inviato: 17 Ott 2025 9:05
 

stefanoRoma ha scritto:
i tagliandi ,per tutte le moto ,sono previsti ogni tot km oppure una volta anno se nn raggiungi il kilometraggio..vale x tutti case jap comprese,quindi ogni anno in officina devi andare comunque altrimenti perdi garanzia


Andare in concessionaria ( a farsi spennare) 3-4 volte l' anno ti sembra accettabile? Su una motoretta che si acquista esclusivamente per il prezzo basso?


Lasciamo stare anche gli estremi di chi ti offre tagliandi a 16000km anni che sono una follia ( non girerei con lo stesso olio nemmeno se la moto l'avesse assemblata Soichiro Honda in persona, soprattutto su moto prestazionali e che intendo tenere a lungo) ma almeno è un sintomo indicativo della bontà/affidabilità del prodotto. E a chi macina 10-15000 km annui o più, nessuno vieta di farsi un cambio olio a casa a 6-8000km.
 
16468863
16468863 Inviato: 17 Ott 2025 9:47
 

stefanoRoma ha scritto:
Devi mettere un avvocato in mezzo,e vale x tutte le case

In teoria. Poi è tutto un tira e molla di carte bollate, udienze, ricorsi che alla fine è più una perdita di tempo che un guadagno.
 
16468876
16468876 Inviato: 17 Ott 2025 10:48
 

Muwenge ha scritto:
In teoria. Poi è tutto un tira e molla di carte bollate, udienze, ricorsi che alla fine è più una perdita di tempo che un guadagno.


Perfettamente daccordo
 
16468877
16468877 Inviato: 17 Ott 2025 10:53
 

ref92 ha scritto:
La scocciatura è per me che faccio 10000km/anno, infatti non sono una discriminante i 16000 della Triumph, ma sotto i 12 è un costo e una giornata in più a moto ferma (o addirittura 2).

Potrei prenderla in considerazione se volessi imparare a fare enduro turistico senza rischiare la mia prima moto e senza andare su usati vecchi (una crf250l usata costa comunque più di 3000€ e 3000 km/anno sarebbero anche tanti


Innanzitutto e ' da vedere sei i tagliandi ,in Eu ,saranno previsti a 3000 km dato che le moto non sono usate nella maniera estrema che vediamo in India.Comunque non sono certo moto da 12000 km anno ,sono moto sfiziose con le quali puoi fare anche strade bianche ,pesano poco,oggi il peso delle moto piccole e' un problema,e la versione base ma anche la pro hanno altezza sella ragionevole e adatta a tutti, e vengono offerte ad un prezzo basso anche rispetto a un 125 basico
 
16468878
16468878 Inviato: 17 Ott 2025 10:56
 

MidnightBlu ha scritto:
Andare in concessionaria ( a farsi spennare) 3-4 volte l' anno ti sembra accettabile? Su una motoretta che si acquista esclusivamente per il prezzo basso?


Lasciamo stare anche gli estremi di chi ti offre tagliandi a 16000km anni che sono una follia ( non girerei con lo stesso olio nemmeno se la moto l'avesse assemblata Soichiro Honda in persona, soprattutto su moto prestazionali e che intendo tenere a lungo) ma almeno è un sintomo indicativo della bontà/affidabilità del prodotto. E a chi macina 10-15000 km annui o più, nessuno vieta di farsi un cambio olio a casa a 6-8000km.


E' da valutare dal vivo...l'olio io l'ho sempre cambiato dal meccanico di fiducia
 
16468880
16468880 Inviato: 17 Ott 2025 11:17
 

stefanoRoma ha scritto:
i tagliandi ,per tutte le moto ,sono previsti ogni tot km oppure una volta anno se nn raggiungi il kilometraggio..vale x tutti case jap comprese,quindi ogni anno in officina devi andare comunque altrimenti perdi garanzia


Basta stronzate...

Hero prevede tagliandi ogni 3000km
Honda ogni 12 mila

Io faccio sui 12 mila km al anno, con Honda faccio un tagliando, con una Hero dovrei farne 4
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©