Leggi il Topic


1199s o V4S 2018 [consigli acquisto]
16464753
16464753 Inviato: 16 Set 2025 11:29
Oggetto: 1199s o V4S 2018 [consigli acquisto]
 

Buongiorno a tutti,

Sono qui a scrivere sul forum perchè ultimamente mi è preso lo schiribizzo di cambiare la moto che uso tutti i giorni...

Premetto che ho un 848 evo e vorrei cambiarla con un 1199s o un v4s 2018-2019 (dal 2020 in poi non mi scendono proprio le carene più larghe). Dunque volevo sapere da qualcuno che le ha provate entrambe se può darmi qualche informazione in più perchè spulciando online purtroppo trovo poco come comparative e non riesco a trovare post troppo affidabili in quanto quelli di uscita del 1199s ovviamente erano tutti super positivi, leggendo confronti con 1299 ecc sembra invece terribile. Per il V4 stessa cosa più o meno.. Ho trovato articoli in cui sembra quasi inguidabile in confronto al 2022!!

Ringrazio in anticipo per l'attenzione!
 
16464780
16464780 Inviato: 16 Set 2025 16:08
 

La 1199s ,l'aveva un mio conoscente e l'ho guidata credo 3 o 4 volte, direi che è una moto potentissima e con tanta coppia ,ma scorbutica ai bassi giri, non proprio adatta ad un utlizzo giornaliero ,la escluderei proprio, certo si può anche andare a fare la spesa con una Pagani Huayra, ma non sono mezzi concepiti per tale scopo,la V4 l'ho provata per 15 minuti e ci ho capito poco.
 
16464947
16464947 Inviato: 18 Set 2025 8:12
 

Grazie della risposta, io attualmente sono molto indeciso anche dal punto di vista dell'elettronica. So che già dalla 11 hanno introdotto il quickshift però so che è solo in salita non in scalata, mentre la V4s è praticamente automatica e non nego che preferisco un'esperienza più diretta.

Dall'altro lato c'è anche il fattore longevità del mezzo, è un euro 3 contro euro 4 (il che potrebbe essermi di aiuto poichè dovrei trasferirmi a Milano a breve) e le 11 cominciano ad esser passate per troppe mani..
 
16466198
16466198 Inviato: 27 Set 2025 18:27
 

Se devi rimanere sul bicilindrico vai di 1299 che e' tutt'altra pasta rispetto all'1199
Non e' un fatto di potenza ma proprio di erogazione su tutto l'arco. Gestibilissima anche ai bassi regimi e piu' spinta in basso. Certo rimane un bicilindrico, non aspettarti la linearita' del 4 in linea. Con il V4 invece hai certamente un motore piu' lineare, ma dall'allungo infinito!
Oh, parliamoci chiaro, sia 1299 (o 1199) che V4 per strada non le sfrutti, sono piu' uno "sfizio" che altro...
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©