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[Opinioni dopo] test ride pre-acquisto 899 Panigale
14826863
14826863 Inviato: 28 Gen 2014 19:33
Oggetto: [Opinioni dopo] test ride pre-acquisto 899 Panigale
 

Ed eccoci al fatidico giorno.
Ho deciso. La provo. Ormai la ninjetta è andata e dopo 2 mesi di indecisione cronica sul mio futuro motociclistico ho iniziato a vedere la luce.
Ho escluso la Mv F3 800 e tengo a distanza lo ZX10-r. E' ora di capire se il mio sogno eterno si puo' trasformare in realtà e cioè comprare una Ducati.
Dunque armato di una goduria estrema prenoto il test drive della 899 a distanza di quasi due anni dalla prova della sorellona che mi aveva straconvinto anche se con qualche riserva.

Si è parlato molto della 1199 quindi mi limiterò a spiegare le sensazioni che ho avuto rispetto al mio 636 e cosa secondo me è cambiato rispetto alla sorella maggiore.
Non essendo abituato al bicilindrico è sempre una sorpresa per me dover utilizzare così tanto la prima e avere così tanta spinta ai bassi. La moto è nervosina sotto i 3000 e questa cosa logicamente mi lascia perplesso perchè io guido parecchio in città.
I rapporti sono belli lunghi e la spinta nei bassi e nei medi è una bomba assoluta soprattutto nella modalità RACE. Ho smanettato ben poco nei settaggi e l'unica cosa che ho potuto provare sono le tre mappature. Non ho capito bene se si possono modificare anche i settaggi del DTC e dell'ABS ma credo di si.
Diciamo che mi sono concentrato molto di più sulle sensazioni che mi dava la ciclistica e il fastidiosissimo problema delle chiappe che prendono fuoco che si presentava nella 1199.
Ecco, ora ai lati il calore è molto meno presente ma il raccordo sotto sella ti avvisa che appena scatta il primo giugno il tuo sedere sarà costantemente rosso!

Non è decisamente un problema che voglio mettermi perchè come dice il caro amico Shodo con cui vado a seminare terrore nelle giornate di pista 0509_si_picchiano.gif "niente che non si possa superare con una buona passione!".
E infatti decido di fregarmene e godermi questa motoretta che si alza di gas in terza, ha un sound pauroso e un avantreno che sembra una lama.
Ho apprezzato moltissimo la frenata e "uditeudite" la COMODITA'.
Certo, mi sono schiacciato qualche volta le ualle contro il serbatoio nelle frenate più decise ma tutto sommato la posizione non mi è sembrata estrema come nella sorella. I semimanubri sono più alti e mi sono sentito molto vicino a come stano nel 636.
Considerando che la prima cosa che farò per me e per continuare ad avere una fidanzata sarà metterci le selle comfort, quasi il problema non esiste.
Detto questo, il conce mi da la moto test (500km) a 13.600€ (nuova costa 16) e ci mette dentro le selle.

Non male.
Ora vado a picchiare i tizi della banca.
Auguratemi buona fortuna. 1110_pat-pat.gif
 
14826876
14826876 Inviato: 28 Gen 2014 19:39
 

Ottima scelta! L'ho provata anch'io e l'ho trovata una moto molto matura! La comprerei ad occhi chiusi!!

Non so se l'hai scritto già da qualche altra parte ma.. per curiosità: come mai hai escluso l'F3 800?
 
14826877
14826877 Inviato: 28 Gen 2014 19:39
 

Per 2400 euro di sconto però prendi in mano una moto che è stata maltrattata durante il rodaggio.... Valuta tu!
 
14826879
14826879 Inviato: 28 Gen 2014 19:39
 

GodlikeRX ha scritto:
Per 2400 euro di sconto però prendi in mano una moto che è stata maltrattata durante il rodaggio.... Valuta tu!


In effetti.....
 
14826882
14826882 Inviato: 28 Gen 2014 19:42
 

innanzitutto complimentissimi per l'acquisto 0509_up.gif

magari in seguito, quando potrai macinarci qualche chilometro, ci potrai raccontare qualcosina di più 0509_campione.gif
 
14826887
14826887 Inviato: 28 Gen 2014 19:43
 

ecco infatti il tinga esiste per questo!!! 0509_banana.gif

è affidabile prendere la moto test per questi problemi?

Comunque l'F3 l'ho esclusa perchè l'ho trovata un pochino più estrema ma esclusivamente nella seduta.
Non l'ho provata. Cioè, non la fanno provare e sinceramente al concessionario ho detto: "Io 15mila sacchi senza provarla non te li do, la Kawa e la Ducati me la fanno provare, fate voi, poi richiamatemi nel caso".

Capisco che non era colpa loro ma non mi va tanto giù questa cosa.
Non mi ha dato una bellissima sensazione quando ci sono salito e almeno l'avrei voluta provare.

Poi boh, capisco i loro casini ma probabilmente è MV che dovrebbe organizzarsi diversamente.
 
14826889
14826889 Inviato: 28 Gen 2014 19:45
 

mac71 ha scritto:
innanzitutto complimentissimi per l'acquisto 0509_up.gif



eeeee non è ancora mia 0509_marlowe.gif
 
14826895
14826895 Inviato: 28 Gen 2014 19:50
 

eleade ha scritto:
ecco infatti il tinga esiste per questo!!! 0509_banana.gif

è affidabile prendere la moto test per questi problemi?

Comunque l'F3 l'ho esclusa perchè l'ho trovata un pochino più estrema ma esclusivamente nella seduta.
Non l'ho provata. Cioè, non la fanno provare e sinceramente al concessionario ho detto: "Io 15mila sacchi senza provarla non te li do, la Kawa e la Ducati me la fanno provare, fate voi, poi richiamatemi nel caso".

Capisco che non era colpa loro ma non mi va tanto giù questa cosa.
Non mi ha dato una bellissima sensazione quando ci sono salito e almeno l'avrei voluta provare.

Poi boh, capisco i loro casini ma probabilmente è MV che dovrebbe organizzarsi diversamente.


Io sono dovuto andare a Castelfranco Veneto da Lunardi Racing per provarla (a 100km da casa) dopo svariate richieste.. In effetti provare una sportiva risulta sempre più difficile.. In questo la ducati è avanti anni luce. Io invece ti dirò che avendole provate entrambe sono paragonabili.. Forse la sella mv è più dura e ha la forca più secca nelle asperità
 
14826899
14826899 Inviato: 28 Gen 2014 19:51
 

eleade ha scritto:
eeeee non è ancora mia 0509_marlowe.gif


siccome parlavi di banca pensavo avessi già firmato un pre contratto icon_eek.gif

comunque secondo me 2400 euro non sono bruscolini e non credo che 500 chilometri possano aver fatto chissà quale danno alla moto per cui un pensierino ce lo farei 0509_up.gif

Ultima modifica di mac71 il 28 Gen 2014 19:58, modificato 1 volta in totale
 
14826905
14826905 Inviato: 28 Gen 2014 19:54
 

eh infatti mac, pensavo anche io lo stesso.
poi non so, mi sembra da s*****i da parte di Ducati lasciarmi una moto a metà.

Comunque avrei i 2 anni di garanzia.
 
14826920
14826920 Inviato: 28 Gen 2014 20:01
 

eleade ha scritto:
eh infatti mac, pensavo anche io lo stesso.
poi non so, mi sembra da s*****i da parte di Ducati lasciarmi una moto a metà.

Comunque avrei i 2 anni di garanzia.


appunto 0509_up.gif

poi una moto del genere su strada è quasi impossibile da spremere a dovere quindi avresti una moto pari al nuovo ed eventualmente dei bei soldini da investire in qualcos'altro
 
14826935
14826935 Inviato: 28 Gen 2014 20:08
 

Ormai il tunnel è imboccato...non si può più tornare indietro......quest'anno diranno "Attenti a quei Due"... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14826996
14826996 Inviato: 28 Gen 2014 20:49
 

Provata anch'io e ho avuto le stesse sensazioni che hai avuto tu...
Per essere una Supersport è comoda .... e ha un anteriore da paura...
Sul fatto che è una Demo non farti pensieri....
Io ho preso una Mts 1200 si 6 mesi risparmiando un bel po di soldini e aveva 5600 km ...
La moto va che è una meraviglia ed ho speso molto ma molto meno che prenderla nuova ....
In bocca al lupo con i bancari 0509_up.gif
 
14827069
14827069 Inviato: 28 Gen 2014 21:43
 

Perchè tieni a distanza la ZX10-R?
 
14827117
14827117 Inviato: 28 Gen 2014 22:12
 

Broglia ha scritto:
Perchè tieni a distanza la ZX10-R?


direi che non è il caso di parlarne qui icon_wink.gif
 
14827259
14827259 Inviato: 29 Gen 2014 0:12
 

ciao Broglia, per non uscire dal topic ti dico in breve che semplicemente vorrei cambiare.
so bene che scegliendo zx10r andrei sul sicuro perchè la conosco, mi piace etcetc.
semplicemente vorrei dare una svolta, ecco perchè la tengo da parte 0509_banana.gif
 
14851256
14851256 Inviato: 15 Feb 2014 12:26
 

Ho letto dello sconto di 2.400 € e credo che il concessionario sia assolutamente scorretto a farti uno sconto del genere.
Le moto già immatricolate subiscono un deprezzamento AUTOMATICO come minimo pari all'iva subito dopo l'immatricolazione di importo pari a 2770 €. Quindi come minimo doveva levarti l'IVA visto che comunque lui l'ha già scaricata.
Devi inoltre aggiungere il valore dell'usato pari ad un anno di vita, se tieni presente che la moto ha pochi km ma fatti da test ride(e non sai cosa ci hanno fatto di preciso). Quindi come minimo altri 500-600 euro.
TOTALE, secondo me almeno 3200-3300 euro.
State sempre all'occhio sui concessionari, sono persone di cui fidarsi con cautela.
 
14851276
14851276 Inviato: 15 Feb 2014 12:56
 

Ottima scelta e con quello sconto non esitare tanto avresti 2 anni di garanzia.A parte il portatarga e gli specchietti inguardabili la moto è stupenda e la cosa bella è chè non è semplicemente una panigalina ma ha soluzioni anche diverse rispetto alla 1199.io l'ho presa ieri rossa con qualche accessorio dp e ora mi sto dando da fare per trovare un portatarga e degli specchietti decenti doppio_lamp.gif
 
14851379
14851379 Inviato: 15 Feb 2014 15:04
 

mirkaccio76 ha scritto:
Ottima scelta e con quello sconto non esitare tanto avresti 2 anni di garanzia.A parte il portatarga e gli specchietti inguardabili la moto è stupenda e la cosa bella è chè non è semplicemente una panigalina ma ha soluzioni anche diverse rispetto alla 1199.io l'ho presa ieri rossa con qualche accessorio dp e ora mi sto dando da fare per trovare un portatarga e degli specchietti decenti doppio_lamp.gif


A dire il vero il portatarga delle "Panigali" è il più bello e fine tra gli originali
 
14851387
14851387 Inviato: 15 Feb 2014 15:11
 

Marco86 ha scritto:
A dire il vero il portatarga delle "Panigali" è il più bello e fine tra gli originali


Questione di gusti.se vogliamo paragonare i portatarga solo originali delle varie case non saprei dirti quale sarebbe il più "decente".io facevo il confronto tra originale e gli aftermarket omologati
 
14851611
14851611 Inviato: 15 Feb 2014 19:16
 

v4lkyrie ha scritto:
Le moto già immatricolate subiscono un deprezzamento AUTOMATICO come minimo pari all'iva subito dopo l'immatricolazione di importo pari a 2770 €. Quindi come minimo doveva levarti l'IVA visto che comunque lui l'ha già scaricata.
Quindi come minimo altri 500-600 euro.
TOTALE, secondo me almeno 3200-3300 euro.



Giustissimo.
Infatti sono molto dubbioso, credo tornerò a parlarci ma quello da cui sono andato è direzionale e credo ci sia ben poco da trattare.
Devo capire se tentare una contrattazione lì o lasciar perdere e andare sulle scontistiche per il nuovo! eusa_think.gif
 
14851660
14851660 Inviato: 15 Feb 2014 20:03
 

non trattano lì..non ti tolgono manco la polvere..al limite ci infilano qualche accessorio ma neanche sempre solo per farti contento.. 0509_up.gif

p.s: ormai sai qual'è "la scelta"................ 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
14855538
14855538 Inviato: 18 Feb 2014 20:13
 

mirkaccio76 ha scritto:
Questione di gusti.se vogliamo paragonare i portatarga solo originali delle varie case non saprei dirti quale sarebbe il più "decente".io facevo il confronto tra originale e gli aftermarket omologati

Ovvio che intendevo tra gli originali... icon_smile.gif
I porta targa omologati tecnicamente non esistono.. Fidati ho una lunga esperienza di studio in tal proposito (dovuta ad un sequestro per 8 gradi di inclinazione eusa_wall.gif )
 
14855707
14855707 Inviato: 18 Feb 2014 22:05
 

Ora che l'ha i presa posso chiederti come va in città sulle buche sopratutto??
 
14855738
14855738 Inviato: 18 Feb 2014 22:24
 

Marco86 ha scritto:
Ovvio che intendevo tra gli originali... icon_smile.gif
I porta targa omologati tecnicamente non esistono.. Fidati ho una lunga esperienza di studio in tal proposito (dovuta ad un sequestro per 8 gradi di inclinazione eusa_wall.gif )


Cavolo mi dispiace comunque, chiudendo questo argomento offtopic,per omologato intendevo quelli con inclinazione giusta,luce targa e catadiottro(non come quello dp che non ce l'ha) doppio_lamp.gif
 
14855744
14855744 Inviato: 18 Feb 2014 22:30
 

v4lkyrie ha scritto:
Ho letto dello sconto di 2.400 € e credo che il concessionario sia assolutamente scorretto a farti uno sconto del genere.
Le moto già immatricolate subiscono un deprezzamento AUTOMATICO come minimo pari all'iva subito dopo l'immatricolazione di importo pari a 2770 €. Quindi come minimo doveva levarti l'IVA visto che comunque lui l'ha già scaricata.
Devi inoltre aggiungere il valore dell'usato pari ad un anno di vita, se tieni presente che la moto ha pochi km ma fatti da test ride(e non sai cosa ci hanno fatto di preciso). Quindi come minimo altri 500-600 euro.
TOTALE, secondo me almeno 3200-3300 euro.
State sempre all'occhio sui concessionari, sono persone di cui fidarsi con cautela.


Infatti in certi annunci stanno a 12800 come prezzo.il ragionamento fila
 
14894384
14894384 Inviato: 19 Mar 2014 13:24
 

purtroppo questo è un ragionamento giusto ma non tutti i concessionari sono disposti a fare grossi sconti.
Anch'io sono della idea che l'iva va tolta al primo chilometro, ma un concessionario non ti toglierà mai il 22% perchè hanno "acceso" la moto! icon_sad.gif
 
14896548
14896548 Inviato: 20 Mar 2014 20:40
 

Idem da me..

Ducati 899 Panigale con appena 400km sulle spalle prezzo: 13.300 eurozzi.

Anche io ero partito per cambiare (adesso ho una GsxR1000) e la 899 mi è subito piaciuta anche perchè è identica alla sorellona, cosi ho domandato di eventuali ed ulteriori sconti, ma ahimè, non ne ha voluto sapere! Anzi.. Sembrava quasi infastidito!

Cosi, sono andato in un altro conce, e ne ho trovata un altra dove mi ci regalerebbero insieme un eventuale portatarga (899 sempre demo) con un prezzo di 13.000.

Alla fine ho fatto la pazzia, e mi sono messo in trattativa per una 1199s a 16.000 euro con 7000km! icon_wink.gif
 
14896993
14896993 Inviato: 21 Mar 2014 8:43
 

Nico88 ha scritto:
Idem da me..

Ducati 899 Panigale con appena 400km sulle spalle prezzo: 13.300 eurozzi.

Anche io ero partito per cambiare (adesso ho una GsxR1000) e la 899 mi è subito piaciuta anche perchè è identica alla sorellona, cosi ho domandato di eventuali ed ulteriori sconti, ma ahimè, non ne ha voluto sapere! Anzi.. Sembrava quasi infastidito!

Cosi, sono andato in un altro conce, e ne ho trovata un altra dove mi ci regalerebbero insieme un eventuale portatarga (899 sempre demo) con un prezzo di 13.000.

Alla fine ho fatto la pazzia, e mi sono messo in trattativa per una 1199s a 16.000 euro con 7000km! icon_wink.gif


Secondo me hai fatto la scelta giusta se ne hai la possibilità e i 3000 in più non ti incidono più di tanto.
 
14924855
14924855 Inviato: 9 Apr 2014 13:19
 

Nico88 ha scritto:
Idem da me..

Ducati 899 Panigale con appena 400km sulle spalle prezzo: 13.300 eurozzi.

Anche io ero partito per cambiare (adesso ho una GsxR1000) e la 899 mi è subito piaciuta anche perchè è identica alla sorellona, cosi ho domandato di eventuali ed ulteriori sconti, ma ahimè, non ne ha voluto sapere! Anzi.. Sembrava quasi infastidito!

Cosi, sono andato in un altro conce, e ne ho trovata un altra dove mi ci regalerebbero insieme un eventuale portatarga (899 sempre demo) con un prezzo di 13.000.

Alla fine ho fatto la pazzia, e mi sono messo in trattativa per una 1199s a 16.000 euro con 7000km! icon_wink.gif


Provate un pomeriggio intero in comparativa saltando da una all'altra e devo dire che tra 899 e 1199S io ho scelto la prima, che oltre ad essere leggermente più comoda denota queste differenze nella guida su strada:
- la forca, che è un pelino meglio la Ohlins ma mi sarei aspettato moooolta più differenza invece le Showa BPF sono proprio buone altroché la Marzocchi della base;
- i freni che hanno un attacco veramente aggressivo nella 1199S ideale per la pista ma sugli asfalti stradali può diventare un'arma a doppio taglio considerando che poi la potenza franante è analoga;
- il motore che per le mie modeste capacità richiede un costante apporto di risorse psicofisiche per domarne l'entrata in coppia furibonda e io preferisco divertirmi per davvero e non fare le penne… magari un pilota vero che la usa solo in pista dissentirebbe ma io la uso sia in pista che per strada e non punto al mondiale…
 
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