Buonasera a tutti. Volevo discutere con voi le lavorazioni ai carter del mio motore Minarelli AM6 perché stavo cercando di fare un'elaborazione non banale, pur utilizzando componenti iperblasonati e utilizzati già da diverse persone. La moto in questione è un HM50, abbandonato alla pioggia per sei anni, di quando avevo 15-16 anni, e al momento versa nelle condizioni come vedete in foto. L'idea è fare un'elaborazione con un cilindro TPR86, pacco lamellare WFORCE3, l'aspirazione intera costruita da me, disegnata e progettata, con un alzapacco da 20mm, collettore diametro 32mm e un PWK. Considerate che i carter erano stati sfondati per le lavorazioni precedenti e al momento li ho saldati al TIG e poi stuccati successivamente quindi sono un pò quel che sono... In questo istante sono da HTM Racing a fare l'allineamento del banco e la spianatura della battuta cilindro. Ho eseguito degli scivoli in sacca di travaso sotto la camicia del cilindro, questo predilegendo la portata a scapito, delle turbolenze. Infatti cercherò di smussare il più possibile le camicie del cilindro. Il motore che ho intenzione di preparare deve rendere solamente ad alti regimi l'obbiettivo è arrivare (anche se forse impossibile) a 16kRPM.
Vi lascio a voi le foto e in futuro vi aggiornerò su diverse chicche che ho in mente
Ho preferito prima saldare e poi stuccare per ridare robustezza al carter cosa che il solo stucco epossidico non fa (sono diventato matto a fare un lavoro fatto decentemente).
Ovviamente arriverà anche il momento della ciclistica!
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