ASSertiveness ha scritto:
Dal punto di vista della modulabilità quali si comportano meglio? Personalmente preferisco quando la frenata è progressiva e facilmente modulabile, se devo frenare forte preferisco dover tirare la leva un po' più forte, nel senso che mi da fastidio quel tipo di attacco aggressivo in cui la moto comincia a frenare forte già nei primi millimetri di movimento della leva.
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Presa da Link a pagina di Eurobike.co.nz
Le organiche sono CC, le altre sono sinterizzate (di varia natura)
P.s.: Non è che sposnsorizzo le brembo rosse, anche io con il CBR ebbi problemi di dischi che fischiano. Prendi l'articolo con le "pinze" (freno)
Prestazioni grossomodo simili date da un recente articolo
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Presa da Link a pagina di Journals.sagepub.com
In sostanza, i ricercatori dicono che:
Citazione:
There is about 20% improvement in brake effectiveness and 15% increase in coefficient of friction of sintered brake pad compared to organic.
C'è un 20% di più nell'efficienza della frenata ed un 15% in più del coefficente d'attrito delle sinterizzate sulle organiche