Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Da Street Triple 765 RS a...
16462313
16462313 Inviato: 1 Set 2025 15:52
 



Ci sono differenze tra le 24 e 25, una ha gli aggiornamenti ciclistici ed elettronici della MT 09 2024, la GP ha sospensioni migliori
 
16462348
16462348 Inviato: 1 Set 2025 17:17
 

La versione 2025 ha la sella più morbida, il cruscotto più grande e completo, l' elettronica più completa con la possibilità di regolare il freno motore e il mono ammortizzatore posteriore migliore.
Io ho la versione 2024.
 
16462527
16462527 Inviato: 2 Set 2025 18:44
 

Ah ok allora conviene la nuova. Ho probabilmente chiuso per la vendita della mia, sono orientato verso la xsr900gp preferenza nera( anche se tutti mi dicono che devo prenderla rossa). La speed per lo stesso budget avrebbe comunque 3 anni e poi mi sento di sprecarla. Non vedo altre alternative se non poi proprio le classiche tipo speed twin etc..
 
16462534
16462534 Inviato: 2 Set 2025 19:47
 

Vai di xsr... 0509_up.gif
 
16462535
16462535 Inviato: 2 Set 2025 19:52
 

Sono davvero curiosissimo di sentire la tua opinione sulla GP dopo la prova su strada.
 
16462536
16462536 Inviato: 2 Set 2025 19:57
 

Venite a fare un giro con me e Italy che facciamo il trofeo monomarca... icon_asd.gif
 
16462658
16462658 Inviato: 3 Set 2025 14:21
 

Se riesco sabato vado a vederla almeno per sedermi sopra dato che non la fanno provare, altrimenti a scatola chiusa😅 Più che altro non vedo alternative dato che o la cilindrata è piccola(tipo rs660) o troppo grande e quindi i mille ed oltre.
Naked per naked lo stesso, o mt09 o 1000 ma forse l'unico con meno cavalli è gsxs1000
 
16462659
16462659 Inviato: 3 Set 2025 14:28
 

Fatti un giro su una MT09 alla fine il motore è quello e anche buona parte del resto, così ti fai un idea.
Quando avevo la Street mio nipote aveva la MT e ogni tanto ce le scambiavamo.
Motore ed elettronica Yamaha è meglio.
Il pregio della street era la stabilità sul veloce.
 
16462662
16462662 Inviato: 3 Set 2025 14:53
 

Ho avuto la tracer9gt quindi il motore lo conosco, al limite se mi fanno provare la xsr900... per la gp mi sto abituando all'estetica, versione carena completa nera...solo il codino è un pò old ma vediamo.
Tanto come estetica oltre la street mi piacciono solo le ducati v2 😂
 
16462663
16462663 Inviato: 3 Set 2025 14:59
 

A Torino il concessionario le aveva entrambe in vetrina, XSR e XSR GP... non è che ci fosse la coda per comprarle...in alcuni concessionari puoi prenotare il ride test o come cavolo si chiama...
 
16462685
16462685 Inviato: 3 Set 2025 16:12
 

Lario650 ha scritto:
A Torino il concessionario le aveva entrambe in vetrina, XSR e XSR GP... non è che ci fosse la coda per comprarle...in alcuni concessionari puoi prenotare il ride test o come cavolo si chiama...

Da provare solo la mt09, anche la xsr normale solo in due concessionarie in tutta italia...non so il perché.
Ma a me interessa almeno vederla dal.vivo e sedermi sopra, sperando di non fare 50km a vuoto.
Quasi quasi proverei anche la ninja 1000, anche se come prezzo usato non siamo lontani dalla speed rr
 
16462688
16462688 Inviato: 3 Set 2025 16:48
 

Ma di dove sei ?
Secondo me la Speed RR è troppo scomoda oltre ad essere poco commerciale. se poi vuoi cambiarla ?
 
16462690
16462690 Inviato: 3 Set 2025 16:58
 

Provincia di Salerno.
Si la speed costa poco usata proprio per questo, ma forse anche la xsr non è una moto facilmente vendibile. Qui si usano molto le z900, bmw e ducati.
 
16462691
16462691 Inviato: 3 Set 2025 17:03
 

Purtroppo le conoscenze di Italy non arrivano fino a Salerno...se vuoi fare una gita fino a Torino... icon_asd.gif
La XSR tutte le volte che la parcheggio c'è gente che mi chiede e un paio di miei amici si sono già prenotati se decidessi di venderla...
 
16462695
16462695 Inviato: 3 Set 2025 17:28
 

Ho vissuto 5 anni a torino...
Considera la speed usata la trovi più o meno al prezzo della xsr900gp. Perché non fanno una 900 in triumph eusa_wall.gif
 
16462697
16462697 Inviato: 3 Set 2025 17:31
 

Hanno fatto l'800 che avendo la corsa più lunga ha un po' di coppia in più ma non sembra facciano la street, almeno l'anno prossimo.
 
16462873
16462873 Inviato: 4 Set 2025 11:13
 

Appena presa la xsr900gp nera con semicarena inferiore. Sappiate che è colpa vostra 0509_mitra.gif
Credo di ritirare sabato prossimo dato che serve tempo per immatricolarla, però mi faccio subito 200km 😅
In pratica così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16462879
16462879 Inviato: 4 Set 2025 11:22
Oggetto: Re: Da Street Triple 765 RS a...
 

Maurizio60 ha scritto:
Ciao lucacali87 0510_saluto.gif
Per tutti i motivi che hai citato, valuta bene la Yamaha XSR 900 GP, il motore CP3 già lo conosci. Poi con il monoposto hai la scusa buona per non ospitare il/la passeggero/a icon_mrgreen.gif


Ciao doppio_lamp_naked.gif


Ora però non dare la colpa a me icon_mrgreen.gif Complimenti e Auguri e soprattutto goditela 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
16462880
16462880 Inviato: 4 Set 2025 11:23
 

lucacali87 ha scritto:
Appena presa la xsr900gp nera con semicarena inferiore. Sappiate che è colpa vostra 0509_mitra.gif
Credo di ritirare sabato prossimo dato che serve tempo per immatricolarla, però mi faccio subito 200km 😅
In pratica così
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Spero vada bene quanto è brutta icon_asd.gif
 
16462886
16462886 Inviato: 4 Set 2025 11:48
 

ton1x ha scritto:
Spero vada bene quanto è brutta icon_asd.gif

Immagino andrà una bomba allora icon_cool.gif
Vi giro tutte le offese che prenderò in giro ahahha
Maurizio60 ha scritto:
Maurizio60 ha scritto:
Ciao lucacali87 0510_saluto.gif
Per tutti i motivi che hai citato, valuta bene la Yamaha XSR 900 GP, il motore CP3 già lo conosci. Poi con il monoposto hai la scusa buona per non ospitare il/la passeggero/a icon_mrgreen.gif


Ciao doppio_lamp_naked.gif


Ora però non dare la colpa a me icon_mrgreen.gif Complimenti e Auguri e soprattutto goditela 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Grazie, vi farò sapere come va
 
16462890
16462890 Inviato: 4 Set 2025 11:57
 

A me piace, vedrai che quando la parcheggi in giro farai un figurone... icon_biggrin.gif
 
16462940
16462940 Inviato: 4 Set 2025 14:38
 

Vedrai che sarai contento
 
16462990
16462990 Inviato: 4 Set 2025 17:40
 

Spero di ritirarla il prossimo weekend. È la mia prima moto nuova ed anche la prima con i semimanubri icon_mrgreen.gif
 
16462996
16462996 Inviato: 4 Set 2025 18:26
 

Io che sono pigro me la sono fatta spedire a casa... che figata quando è uscita dal furgone... icon_asd.gif
 
16463003
16463003 Inviato: 4 Set 2025 19:00
 

Lario650 ha scritto:
Io che sono pigro me la sono fatta spedire a casa... che figata quando è uscita dal furgone... icon_asd.gif



eresia, la moto si va a ritirarla di persona così si ha il privilegio di portarla a casa guidando icon_asd.gif


tra l' altro sia la prima moto sia quella attuale durante il loro primissimo viaggio hanno attirato l' attenzione, con la prima mi ero fermato allo sportello del burger king per prendere un panino e l' addetto del fast food mi ha detto "bella questa moto" e io "si, sono appena stato a ritirarla"

mentre l' attuale, mi ero fermato 1km dopo il concessionario per fare il pieno e mi hanno chiesto "che modello è?"
 
16464521
16464521 Inviato: 14 Set 2025 7:57
 

Ritirata ieri. Dal vivo secondo me è più bella, provo a dare un feedback a freddo
1) qualità buona, ma triumph per me resta avanti soprattuto per il cablaggio.
2) posizione diversa dalla street. Qui il manubrio è più lontano e le ginocchia più raccolte. Sulla street le pedaline credo siano più indietro e la moto sembra sporgerti in avanti. Le pedaline indietro le preferisco
3)display meglio questo come leggibilità
4) motore: in rodaggio quindi non posso sapere molto ma è il solito cp3, in confronto ha meno freno motore e si sente spinge prima
5) consumi: continuo a sostenere il cp3 consumi meno, infatti 230km di autostrada tra i 110 e 130 con cruice ha fatto 23km/l. Forse è l'aerodinamica ma anche la tracer9gt consumava meno della street
6) freni al momento non pervenuti ma credo sia normale
7)sospensioni secondo me più morbide, il comfort è giusto mentre la street era molto più secca. Qui copia bene le irregolarità, sulla street sembrava non ci fossero 🤣 strano nelle recensioni dicano siano troppo rigide
8) protezione aria ovviamente vince questa, solo spalle e casco esposti


Primi km panico, mi fa malissimo la schiena e non trovo i comandi. Specchietto sinistro montato male quindi tutto il viaggio senza.
Dopo 30km in cui volevo tornare indietro e prender altro mi passa miracolosamente il dolore alla schiena, probabile si siano allungati i muscoli.
Ho fatto solo autostrada, con la paura delle gomme nuove, quindi poca piega.
Però sarà la posizione, ma sembra che per fare la stessa curva debba piegare molto meno, per di più scende da sola io non spingo ma guardo solo dove devo andare. In autostrada è molto più stabile della street, i curvoni li faccio senza nemmeno accorgermene mentre lì avevo paura.
Ripeto non è colpa della street ma della posizione, la naked ti fa beccare quel muro d'aria che ti destabilizza se non ti metti un pò in carena.
Ovviamente nel traffico si invertono, con questa vedi meno avanti e fai più fatica. Devo "capire" come sterzare perché è una senzazione molto strana dato i semimanubri anche molto inclinati. Ho fatto una inversione sudando freddo ahahah
Dolore ai polsi zero, mi fanno più male sulle naked 😅 l'unica cosa dopo un centinaio di km si erano un pò addormentate le mani
 
16464523
16464523 Inviato: 14 Set 2025 9:49
 

Ciao Luca, congratulazioni!! Io se la prendo sarà sicuramente bianca e rossa.

L'aerodinamica fa tantissimo per i consumi, soprattutto in autostrada ovviamente. Io oltre i 120km/h noto una riduzione di ca. 10% anche semplicemente sdraiandomi sul serbatoio piuttosto che stando "eretto". Potrei consigliarti eventualmente una borsetta serbatoio piccola con all'interno un piccolo asciugamano che faccia da "cuscino" per il petto. Non vedo l'ora di avere il cruise anch'io.
Poi fai conto che una volta ho provato una Hornet 750 sull'autostrada e per me è stato traumatico. Oltre i 100km/h il cupolino fa davvero tantissima differenza.

Poi per prendere dimestichezza con le manovre a bassa velocità ti consiglio di andare in un parcheggio e allenarti a fare girotondi in entrambi i sensi.

Non vedo l'ora di sentire il giudizio dopo qualche migliaio di km!! icon_smile.gif
 
16464549
16464549 Inviato: 14 Set 2025 17:56
 

Barbagianni ha scritto:
Ciao Luca, congratulazioni!! Io se la prendo sarà sicuramente bianca e rossa.

L'aerodinamica fa tantissimo per i consumi, soprattutto in autostrada ovviamente. Io oltre i 120km/h noto una riduzione di ca. 10% anche semplicemente sdraiandomi sul serbatoio piuttosto che stando "eretto". Potrei consigliarti eventualmente una borsetta serbatoio piccola con all'interno un piccolo asciugamano che faccia da "cuscino" per il petto. Non vedo l'ora di avere il cruise anch'io.
Poi fai conto che una volta ho provato una Hornet 750 sull'autostrada e per me è stato traumatico. Oltre i 100km/h il cupolino fa davvero tantissima differenza.

Poi per prendere dimestichezza con le manovre a bassa velocità ti consiglio di andare in un parcheggio e allenarti a fare girotondi in entrambi i sensi.

Non vedo l'ora di sentire il giudizio dopo qualche migliaio di km!! icon_smile.gif


in autostrada servono i tappi per le orecchie, punto

altrimenti rimani stordito dal rumore del aria sul casco, per quanto riguarda il vento sul corpo invece non lo soffro, basta inclinarsi in avanti con il busto quanto basta per pareggiare la forza del aria che ti spinge al indietro

comunque chiaro che l' aerodinamica o meglio la posizione di chi sta in sella conta tantissimo, il record di velocità che ho fatto sulla nx500, 187 kmh indicati ero totalmente sdraiato sul serbatoio (notare bene che ho rimosso il cupolino), se invece sto in posizione totalmente eretta "da passeggio" non raggiunge nemmeno i 165 indicati
 
16464556
16464556 Inviato: 14 Set 2025 19:44
 

Io ho la versione nuda e confermo che il autostrada è un incubo e che il CP3 consuma poco...io sono sui 22 con un litro.
 
16464582
16464582 Inviato: 15 Set 2025 7:27
 

lucacali87 ha scritto:
Ritirata ieri. Dal vivo secondo me è più bella, provo a dare un feedback a freddo
1) qualità buona, ma triumph per me resta avanti soprattuto per il cablaggio.
2) posizione diversa dalla street. Qui il manubrio è più lontano e le ginocchia più raccolte. Sulla street le pedaline credo siano più indietro e la moto sembra sporgerti in avanti. Le pedaline indietro le preferisco
3)display meglio questo come leggibilità
4) motore: in rodaggio quindi non posso sapere molto ma è il solito cp3, in confronto ha meno freno motore e si sente spinge prima
5) consumi: continuo a sostenere il cp3 consumi meno, infatti 230km di autostrada tra i 110 e 130 con cruice ha fatto 23km/l. Forse è l'aerodinamica ma anche la tracer9gt consumava meno della street
6) freni al momento non pervenuti ma credo sia normale
7)sospensioni secondo me più morbide, il comfort è giusto mentre la street era molto più secca. Qui copia bene le irregolarità, sulla street sembrava non ci fossero 🤣 strano nelle recensioni dicano siano troppo rigide
8) protezione aria ovviamente vince questa, solo spalle e casco esposti


Primi km panico, mi fa malissimo la schiena e non trovo i comandi. Specchietto sinistro montato male quindi tutto il viaggio senza.
Dopo 30km in cui volevo tornare indietro e prender altro mi passa miracolosamente il dolore alla schiena, probabile si siano allungati i muscoli.
Ho fatto solo autostrada, con la paura delle gomme nuove, quindi poca piega.
Però sarà la posizione, ma sembra che per fare la stessa curva debba piegare molto meno, per di più scende da sola io non spingo ma guardo solo dove devo andare. In autostrada è molto più stabile della street, i curvoni li faccio senza nemmeno accorgermene mentre lì avevo paura.
Ripeto non è colpa della street ma della posizione, la naked ti fa beccare quel muro d'aria che ti destabilizza se non ti metti un pò in carena.
Ovviamente nel traffico si invertono, con questa vedi meno avanti e fai più fatica. Devo "capire" come sterzare perché è una senzazione molto strana dato i semimanubri anche molto inclinati. Ho fatto una inversione sudando freddo ahahah
Dolore ai polsi zero, mi fanno più male sulle naked 😅 l'unica cosa dopo un centinaio di km si erano un pò addormentate le mani

Per i consumi calcola anche che la Yamaha è molto più lunga di rapporti che la Triumph, a 130 fa 1500 giri in meno, a velocità intorno ai 100-110 l'aerodinamica conta poco.
Le pedane se vuoi hanno un altra posizione un po' più arretrata e rialzata, puoi provarla sono solo 2 viti.
Per la maneggevolezza nel bene e nel male sono principalmente le gomme(a noi non fanno impazzire icon_asd.gif ).
I freni della Street sono un altra cosa puoi migliorare con le pastiglie noi mettiamo la SBS RST
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©