lucacali87 ha scritto:
Ritirata ieri. Dal vivo secondo me è più bella, provo a dare un feedback a freddo
1) qualità buona, ma triumph per me resta avanti soprattuto per il cablaggio.
2) posizione diversa dalla street. Qui il manubrio è più lontano e le ginocchia più raccolte. Sulla street le pedaline credo siano più indietro e la moto sembra sporgerti in avanti. Le pedaline indietro le preferisco
3)display meglio questo come leggibilità
4) motore: in rodaggio quindi non posso sapere molto ma è il solito cp3, in confronto ha meno freno motore e si sente spinge prima
5) consumi: continuo a sostenere il cp3 consumi meno, infatti 230km di autostrada tra i 110 e 130 con cruice ha fatto 23km/l. Forse è l'aerodinamica ma anche la tracer9gt consumava meno della street
6) freni al momento non pervenuti ma credo sia normale
7)sospensioni secondo me più morbide, il comfort è giusto mentre la street era molto più secca. Qui copia bene le irregolarità, sulla street sembrava non ci fossero 🤣 strano nelle recensioni dicano siano troppo rigide
8) protezione aria ovviamente vince questa, solo spalle e casco esposti
Primi km panico, mi fa malissimo la schiena e non trovo i comandi. Specchietto sinistro montato male quindi tutto il viaggio senza.
Dopo 30km in cui volevo tornare indietro e prender altro mi passa miracolosamente il dolore alla schiena, probabile si siano allungati i muscoli.
Ho fatto solo autostrada, con la paura delle gomme nuove, quindi poca piega.
Però sarà la posizione, ma sembra che per fare la stessa curva debba piegare molto meno, per di più scende da sola io non spingo ma guardo solo dove devo andare. In autostrada è molto più stabile della street, i curvoni li faccio senza nemmeno accorgermene mentre lì avevo paura.
Ripeto non è colpa della street ma della posizione, la naked ti fa beccare quel muro d'aria che ti destabilizza se non ti metti un pò in carena.
Ovviamente nel traffico si invertono, con questa vedi meno avanti e fai più fatica. Devo "capire" come sterzare perché è una senzazione molto strana dato i semimanubri anche molto inclinati. Ho fatto una inversione sudando freddo ahahah
Dolore ai polsi zero, mi fanno più male sulle naked 😅 l'unica cosa dopo un centinaio di km si erano un pò addormentate le mani
Per i consumi calcola anche che la Yamaha è molto più lunga di rapporti che la Triumph, a 130 fa 1500 giri in meno, a velocità intorno ai 100-110 l'aerodinamica conta poco.
Le pedane se vuoi hanno un altra posizione un po' più arretrata e rialzata, puoi provarla sono solo 2 viti.
Per la maneggevolezza nel bene e nel male sono principalmente le gomme(a noi non fanno impazzire
).
I freni della Street sono un altra cosa puoi migliorare con le pastiglie noi mettiamo la SBS RST