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Da Street Triple 765 RS a...
16464644
16464644 Inviato: 15 Set 2025 12:49
 

Si in autostrada ero intorno ai 5000giri, però io credo sia proprio il motore a consumare di meno perché anche la t9gt consumava meno della street, ma per me non è un parametro di scelta.
La street rs come freni è il top, anche se ha una corsa a vuoto iniziale.
L'agilità penso più che le gomme è il semimanubrio, hai meno leva e sei più scomodo...però li ho sempre trovati stupendi rispetto al manubrio. Per ora sono contento, solo lo scarico delle yamaha è esteticamente osceno 0509_down.gif
 
16464647
16464647 Inviato: 15 Set 2025 13:10
 

Anche io patisco le pastiglie che non frenano nel primo pezzo prova le rst e vedrai che migliora
 
16464652
16464652 Inviato: 15 Set 2025 13:56
 

Tutti noi abbiamo cambiato le Bridgestone di primo equipaggiamento con le Pirelli. Comunque mi trovavo abbastanza bene anche con le Bridgestone.
 
16464658
16464658 Inviato: 15 Set 2025 14:30
 

lucacali87 ha scritto:
Si in autostrada ero intorno ai 5000giri, però io credo sia proprio il motore a consumare di meno perché anche la t9gt consumava meno della street, ma per me non è un parametro di scelta.
La street rs come freni è il top, anche se ha una corsa a vuoto iniziale.
L'agilità penso più che le gomme è il semimanubrio, hai meno leva e sei più scomodo...però li ho sempre trovati stupendi rispetto al manubrio. Per ora sono contento, solo lo scarico delle yamaha è esteticamente osceno 0509_down.gif


Bravo, bella moto 0509_up.gif

Lo scarico effettivamente è osceno, ma la cosa peggiore è che è in un pezzo unico e se lo vuoi cambiare sono dolori per il portafoglio icon_asd.gif
 
16464660
16464660 Inviato: 15 Set 2025 14:42
 

Vuoi dire che non volevi spendere 2-3000 euro in più per l'Akrapovic? icon_asd.gif
A me l'originale non dispiace, è più discreto e non ingombra sul lato...

Oltre al fattore aerodinamico è molto possibile che il CP3 consumi meno proprio di suo...
 
16464762
16464762 Inviato: 16 Set 2025 13:00
 

Barbagianni ha scritto:
Vuoi dire che non volevi spendere 2-3000 euro in più per l'Akrapovic? icon_asd.gif
A me l'originale non dispiace, è più discreto e non ingombra sul lato...

Oltre al fattore aerodinamico è molto possibile che il CP3 consumi meno proprio di suo...


Se cambio scarico ne metto uno omologati quindi non ha proprio senso spendere tutti quei soldi.
Le pedane in realtà credo abbiano solo la regolazione in altezza
Piuttosto ho notato che non ho il sottosella, non so quindi dove mettere il bloccadisco 0510_grattacapo.gif
Dovrei comprare le staffe ma che brutto...
 
16464763
16464763 Inviato: 16 Set 2025 13:17
 

Niente spazio sotto sella, io giro con lo zainetto aerodinamico.
 
16464768
16464768 Inviato: 16 Set 2025 14:36
 

Lario650 ha scritto:
Niente spazio sotto sella, io giro con lo zainetto aerodinamico.

Non è uguale alla MT09 ?
Non so se ci starebbe il bloccadisco ma io ci metto gli attrezzi e il kit ripara gomme.
 
16464772
16464772 Inviato: 16 Set 2025 15:15
 

italyonbike ha scritto:
Non è uguale alla MT09 ?
Non so se ci starebbe il bloccadisco ma io ci metto gli attrezzi e il kit ripara gomme.


Non credo, ora capisco perché avevo caldo sotto il sedere 😅

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16464776
16464776 Inviato: 16 Set 2025 15:33
 

E come ti sembra il feeling con la ruota davanti rispetto alla Street Triple?
Tra l'altro sulla Street che gomme montavi? (Non ricordo se l'hai già detto)
 
16464779
16464779 Inviato: 16 Set 2025 15:42
 

Barbagianni ha scritto:
E come ti sembra il feeling con la ruota davanti rispetto alla Street Triple?
Tra l'altro sulla Street che gomme montavi? (Non ricordo se l'hai già detto)

La Street è una delle moto che ti da più fiducia sull'anteriore(anche se la gommatura può fare tanta differenza anche sulla Yamaha)
Però alla fine la Triumph sullo stretto è un po' un furgoncino è veramente poco maneggevole.
 
16464790
16464790 Inviato: 16 Set 2025 17:15
 

La street monta pirelli supercorsa sp v3, questa battlax s23.
La street ti da un feeling ottimo, la xsr spero di fare qualche curva nel weekend ma al momento non sembra affatto male .
Però la street rs secondo me dipende dove la usi, se le strade sono perfette ed è un misto medio veloce è ottima. La xsr le sospensioni sono più "stradali", non hai bisogno di chiudere il gas come con la street dove l'asfalto è rovinato. Poi sono pareri miei, che di sicuro non sono uno esperto
 
16464797
16464797 Inviato: 16 Set 2025 17:55
 

lucacali87 ha scritto:
La street monta pirelli supercorsa sp v3, questa battlax s23.
La street ti da un feeling ottimo, la xsr spero di fare qualche curva nel weekend ma al momento non sembra affatto male .
Però la street rs secondo me dipende dove la usi, se le strade sono perfette ed è un misto medio veloce è ottima. La xsr le sospensioni sono più "stradali", non hai bisogno di chiudere il gas come con la street dove l'asfalto è rovinato. Poi sono pareri miei, che di sicuro non sono uno esperto
No be', vieni da una moto di tutto rispetto e hai anni di moto sulle spalle, il tuo parere è interessante... sicuramente hai più esperienza di me. Poi sei il primo sul forum a prendere la GP quindi siamo abbastanza curiosi, almeno io.
Se vieni dalle supercorsa allora probabilmente sentirai una bella differenza tra le curve...
 
16464896
16464896 Inviato: 17 Set 2025 15:32
 

Con le pirelli mi trovavo benissimo in estate, nel periodo invernale non mi davano molta fiducia. Mi bastano un pò meno sportive, anche perche si appiattiscono nei tratti dritti.
Mi potete dare un feedback sulle borse serbatoio? Le ho sempre viste come fastidiose, ma una piccola ad esempio per il bloccadisco, libretto, portafoglio? Magari che poi posso espandere se volessi andare al mare? Il problema sarebbe più che altro la borraccia, non so se è fattibile. Altrimenti devo portare il bloccadisco nel borsello alla gamba e continuare con lo zaino per il mare
 
16464897
16464897 Inviato: 17 Set 2025 15:46
 

La borsa deve essere piccola specialmente con i semi manubri altrimenti da fastidio, il bloccadisco non lo terrei addosso.....
Per quello che vuoi mettere dovrebbe andare, c'è di buono che puoi prenderla magnetica.
 
16464899
16464899 Inviato: 17 Set 2025 16:12
 
 
16464900
16464900 Inviato: 17 Set 2025 16:18
 

Io avevo una borsa magnetica piccola che usavo sulla street quella non dovrebbe dare fastidio e la roba che hai detto tu ci sta
 
16464901
16464901 Inviato: 17 Set 2025 16:28
 

italyonbike ha scritto:
Io avevo una borsa magnetica piccola che usavo sulla street quella non dovrebbe dare fastidio e la roba che hai detto tu ci sta

Si pensavo alla sw pro micro. Però poi significa devo portarla sempre con me invece le staffe no
 
16464902
16464902 Inviato: 17 Set 2025 16:33
 

Link a pagina di Shad.es
E' questa, che sulle moto dopo non sono più riuscito ad adoperare per le forme dei serbatoi ma sulla tua non dovresti avere problemi.
 
16465289
16465289 Inviato: 20 Set 2025 12:03
 

grazie!! nel sottosella in realtà ci entra anche accanto alla batteria ma è scomodissima da togliere dato che è un pezzo unico e pesante.
Oggi ho fatto un giretto, due curve su un percorso che facevo anche con la street.
All'andata ero un pò in difficoltà, soprattutto perchè la moto ha pochissimo freno motore a differenza della street, ed essendo i freni nuovi ancora non frenano molto.
Inoltre per via della posizione nuova ero un palo ( non che prima fossi tanto meglio rotfl.gif )
Al ritorno riuscendo a gestire meglio il freno motore, e iniziando ad uscire con il corpo mi sono divertito di più.
Devo dire che come sospensioni mi trovo meglio, le risposte secche della street non ci sono.
Motore confermo consuma meno, e spinge prima.
La moto ha meno vibrazioni, aiutata anche dal fatto che gira più in basso
Freni ovviamente meglio la street.
Calore maggiore su questa credo, anche se oggi ci sono 37°.
Cambio meglio yamaha, molto morbido e preciso.
Sulle gomme mi sembrano meno rapide a scendere ma sono molto costanti ed hanno un ottimo grip.
Odio le pedaline, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembrano le stesse che avevo sulla tracer. Sono troppo grosse, ora inizio a cercarne altre. Come sono avdb?

Questo è il recap del giro secondo myRide, non offendetemi troppo, sono work in progress

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16465296
16465296 Inviato: 20 Set 2025 13:58
 

f**a sta app...ti dice anche l'angolo di piega?
Sì la street frena meglio e ha più freno motore ma questo potrebbe essere uno svantaggio in certe curve. Io faccio anche le rotonde in 4 marcia...
 
16465298
16465298 Inviato: 20 Set 2025 14:04
 

Lario650 ha scritto:
f**a sta app...ti dice anche l'angolo di piega?
Sì la street frena meglio e ha più freno motore ma questo potrebbe essere uno svantaggio in certe curve. Io faccio anche le rotonde in 4 marcia...

Si è l'applicazione ufficiale. Non so se usa la centralina della moto, sicuro la velocità è gps perché è minore di quella effettiva.
L'angolo penso sia corretto perché a destra faccio schifo ma a sinistra proprio pena 0509_campione.gif
Forse quello della street è troppo, rende la moto molto nervosa soprattutto se si va in due. Sulla xsr è anche dovuto al fatto che in rodaggio giro max a 5krpm
 
16465302
16465302 Inviato: 20 Set 2025 14:28
 

Lario650 ha scritto:
f**a sta app...ti dice anche l'angolo di piega?
Sì la street frena meglio e ha più freno motore ma questo potrebbe essere uno svantaggio in certe curve. Io faccio anche le rotonde in 4 marcia...
Anche sulla ZX10 c'è l'indicatore di piega, ma integrato nel display, non ci vuole l'app... e ti segna pure l'angolo "record ". Sicuramente il dato viene dalla piattaforma IMU.
A me segnava fino a 40-50°...
Forza Luca puoi fare meglio! icon_razz.gif

comunque tra tutte le cose non avrei mai pensato che fossero le pedane a non piacerti...
 
16465305
16465305 Inviato: 20 Set 2025 15:02
 

Barbagianni ha scritto:
Anche sulla ZX10 c'è l'indicatore di piega, ma integrato nel display, non ci vuole l'app... e ti segna pure l'angolo "record ". Sicuramente il dato viene dalla piattaforma IMU.
A me segnava fino a 40-50°...
Forza Luca puoi fare meglio! icon_razz.gif

comunque tra tutte le cose non avrei mai pensato che fossero le pedane a non piacerti...


Si alcune kawa e le bmw lo hanno sul display.
Piano piano proverò a piegare di più, ho sempre paura di piegare troppo 0510_help.gif
Ma le pedane le odiavo già sulla tracer, sono troppo avanti ed ingombranti, nelle manovre da fermo mi sbattono addosso cosa che con la street non avveniva. Non so se cambiando solo pedali risolvo.
Quali altre cose non mi dovrebbero piacere? Ho paura a chiederlo ahahha
 
16465310
16465310 Inviato: 20 Set 2025 15:41
 

Le Bridgestone hanno un nell' appoggio e un super grip, puoi piegare fino a toccare le orecchie... icon_asd.gif
 
16465348
16465348 Inviato: 21 Set 2025 8:10
 

lucacali87 ha scritto:
Si alcune kawa e le bmw lo hanno sul display.
Piano piano proverò a piegare di più, ho sempre paura di piegare troppo 0510_help.gif
Ma le pedane le odiavo già sulla tracer, sono troppo avanti ed ingombranti, nelle manovre da fermo mi sbattono addosso cosa che con la street non avveniva. Non so se cambiando solo pedali risolvo.
Quali altre cose non mi dovrebbero piacere? Ho paura a chiederlo ahahha
A me c'è una cosa che non convince... ma non dico niente, finisci il rodaggio, non voglio influenzarti icon_asd.gif
Lavorerei sulla paura di piegare troppo comunque icon_wink.gif
 
16465351
16465351 Inviato: 21 Set 2025 8:17
 

Lui ha avuto una sensazione di avantreno leggero che deriva principalmente dai pneumatici la moto ha 25 gradi di sterzo ed è anche abbastatanza lunga e quindi non può avere quel problema.
È stabile la MT 09 che ha 24.2 ed è più corta di 50 mm oltre alla posizione di guida meno caricata.

Ultima modifica di italyonbike il 21 Set 2025 12:34, modificato 1 volta in totale
 
16465354
16465354 Inviato: 21 Set 2025 9:19
 

Sto cercando di migliorare le curve a sinistra, sono troppo rigido e le chiudo troppo presto.

Proprio ieri ho irrigidito un pò il mono, ma rispetto alla street la posizione è diversa quindi anche il feeling. Qui sei più steso ed inclinato in avanti mentre sulla street sei puntato sull'anteriore.
Quella sensazione si avantreno leggero magari è un problema di setting delle sospensioni. Io essendo 73kg in genere mi trovo bene con il settaggio di fabbrica.
Quando ho avuto la tracer l'anteriore nemmeno sapevo esistesse rotfl.gif
 
16465475
16465475 Inviato: 22 Set 2025 11:52
 

Forse è anche un po' normale ed inevitabile. Calcola che io sono abituato alla mia Ninjetta quindi molto difficilmente si alza l'anteriore.

Tra che il CP3 spinge davvero tanto già dai medi e che la GP ha rapporti relativamente corti (rispetto a un 1000 ovviamente), ci sta anche che l'anteriore si alleggerisca in accelerazione, soprattutto con una buona gomma dietro. Poi magari è anche un settaggio dell'anti-impennata, oltre che di sospensioni.
 
16465491
16465491 Inviato: 22 Set 2025 13:30
 

Se l'anteriore si alza bisogna indurire il precarico dietro e chiudere l'idraulica in estensione. Io giro con la vite quasi tutta chiusa, a mezzo giro dal tutto chiuso.
Poi bisogna tenere le braccia piegate senza appendersi ai semi manubri.
 
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