Lario650 ha scritto:
Ho già sentito parecchi lamentarsi della street triple RS... forse su strada serve qualcosa di un po' più versatile...
dipende dall'uso. E' comunque un 765 quindi non ha la coppia di mt09 o z900 anche se ha più cavalli, inoltre è in pratica una sportiva senza carene e con manubrio, quindi più scomoda, meno teppista ma molto più stabile.
TRANSALP1991 ha scritto:
Onestamente se non vuoi salire troppo di potenza e cilindrata fatico a pensare a come potresti sostituire degnamente la tua Triumph, ci sarebbe l'mt09 sp (o la xsr), ma non penso che andresti a migliorare molto.
E' lo scotto da pagare per possedere una moto praticamente insuperabile
Secondo me potresti mirare a cucirti addosso alla tua: hai pensato di cambiare i rapporti per renderla meno nervosa? lato sospensioni, immaginando siano regolabili, hai provato a settarle diversamente? potresti anche valutare un olio diverso alla prossima revisione.
L'anima resta comunque quella, ho settato le sospensioni in road ma il motore deve urlare
italyonbike ha scritto:
Per andare forte andrebbe usata da 8000 a 12000 devi esserci portato e ti deve piacere(per Lario non sarebbe un problema

)
La MT09 come motore è un altro pianeta alla fine non serve superare gli 8-9000
Esatto, su strada in genere sono tra i 5000-8000 giri, la moto spinge per carità ma il vero potenziale è sopra ma diventa una guida troppo impegnativa (oltre a dover stare sempre in prima marcia).
Con la tracer sentivo proprio il cambio di passo arrivato a 5000, che poi alla fine la moto non è che va di più ma è più godibile
Barbagianni ha scritto:
Comunque avendo provato la Speed 1200 posso dire che il motore è molto elastico e regolare, gestibile, molto godibile ai bassi e medi, con un sound da paura, e non è come un 1000 Superbike... sinceramente, se hai il budget, perché no? Sono tanti CV ma non devi per forza usarli tutti. E la RR ha pure il cupolino. Non ha avuto successo quindi la trovi sicuramente anche molto scontata.
Rispetto alla Street sarebbe sicuramente un up-grade. 128Nm di coppia sono davvero tanti.
L'unico punto delicato è il quickshifter.
Ci ho pensato alla speed rr, molto bella però ha una posizione da vera sportiva, molto sacrificata. Poi son comunque 180cv