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Z900SE 2024 [Mono ohlins 46 senza regolazione compressione]
16456369
16456369 Inviato: 23 Lug 2025 20:04
Oggetto: Z900SE 2024 [Mono ohlins 46 senza regolazione compressione]
 

Ciao a tutti, ho acquistato anno scorso una Z900SE 2024 stavo cercando di iniziare a cucirmi un po addosso le sospensioni di questa moto, cercando di settare le regolazioni scopro che il mono posteriore non ha la regolazione di frenata in compressione la cosa mi ha lasciato un pò deluso, inoltre non si capisce se il modello ohlins e l'stx46 o s46 nella z900 ha la manopola sul telaio per il precarico molla, mentre la yamaha mt-09 sembra abbia lo stesso ammortizzatore ma oltre ad avere la manopola precarico molla sul telaio ha anche la bomboletta con la regolazione del freno in compressione, nel mio ohlins c'è una vite che fa da tappo dove mentre in quello dell mt 09 c'è collegato il tubo che porta alla bomboletta credo dell'azoto avvitata sul telaio. Non si trova un gran che su questa roba ma mi chiedevo se esistono dei kit per poter montare la regolazione del freno in compressione. Mandando qualche mail ad ohlins l unica cosa che mi han detto e di non svitare il tappo perchè o esce il gas o l'olio per me non lo sanno manco loro. Non capisco cosa gli costava mettere anche la regolazione del freno in compressione che ormai c'è l'hanno quasi tutti.

grazie


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16456420
16456420 Inviato: 24 Lug 2025 5:34
 

Ciao .
Purtroppo la scelta di Kawasaki è sicuramente dettata da ragioni di economia di produzione .
Come ogni altro costruttore , cercano di ottimizzare il rapporto "spesa/resa" .
La "tua" moto la conosco abbastanza bene , provata su strada in molte occasioni ( moto di un amico di smanettate montane ) .
E onestamente , per l' uso su strada anche molto spedito , non mi è sembrato un gran limite la mancanza del piggy back .
Ad ogni modo , volendo aggiungerlo , non dovrebbero esserci problemi .
Basta affidarsi ad un buon sospensionista , non necessariamente della rete di tecnici Andreani .
Il tuo "mono" dovrebbe essere perfettamente compatibile per tale up-grade , ma ovviamente per un intervento del genere è richiesta una certa esperienza , oltre ad attrezzatura dedicata .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16456438
16456438 Inviato: 24 Lug 2025 8:22
 

Ciao grazie per la risposta, si purtuttavia sono scelte di mercato strane, sanno di quelle cose fatte così a metà, sinceramente avrei anche preferito pagare 200 euro in più ma era montato nella moto, viene sponsorizzata come SE del 2024 io vengo da un Hypermotard evo del 2012 per quanto fosse vecchio aveva la regolazione del freno in compressione mi pare fosse un Sachs. Per carità sono piccole cose che magari quelli più finemente appassionati ci guardano. Se avessi saputo questo avrei comprato la Z900 non SE e avrei montato l ohlins completo anche perché pensandoci ora il prezzo da pagare per installare il piggy back esterno ammesso che si possa fare sicuramente avrà un costo sicuramente non proprio economico, se compri un mono ohlins completo di piggy, ma poi devi vendere quello che smonti e difficilmente si vende anche a metà del valore sapendo poi la mancanza del freno in compressione, tanto si sa le persone giustamente quando acquistano anche l usato cercano di acquistare il meglio e completo di tutto. E una scelta non facile, mi informerò comunque sul tuo suggerimento di sentire anche un sospensionista, ma credo dovrò abituarmi all idea di doverne fare a meno.
 
16456513
16456513 Inviato: 24 Lug 2025 11:35
 

certo che fanno il modello più "sportivo" e poi si perdono in un bicchiere d'acqua.
2000 euro di differenza non sono pochi, e da quello che ho trovato in rete cambiano i freni anteriori, appunto l'ammortizzatore, ed i colori, ma se l'ammo non è niente di eccezionale, tanto vale prendere il modello base.
 
16456671
16456671 Inviato: 24 Lug 2025 21:57
 

pazuto ha scritto:
certo che fanno il modello più "sportivo" e poi si perdono in un bicchiere d'acqua.
2000 euro di differenza non sono pochi, e da quello che ho trovato in rete cambiano i freni anteriori, appunto l'ammortizzatore, ed i colori, ma se l'ammo non è niente di eccezionale, tanto vale prendere il modello base.


esattamente fortunatamente almeno nella SE le forcelle anteriori a differenza della base almeno quelle le hanno rese completamente regolabili, ma l'ammortizzatore posteriore e stato un pò come voler fare il trono del re con 3 piedi invece di 4 eusa_wall.gif
 
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