Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
regolazione frizione dopo sostituzione filo
3906630
3906630 Inviato: 13 Mar 2008 13:20
Oggetto: regolazione frizione dopo sostituzione filo
 

Ciao Ragazzi, dopo aver fatto sostituire il cavo della frizione della Kawa adesso non riesco a regolare la leva, ossia sul manuale c'è scritto che il gioco della manopola deve essere di 2/3 mm ma se io tiro il cavo fino ad eliminare il gioco cì è il rischio che la frizione si bruci è vero?
come devo regolare il file della frizione?

doppio_lamp_naked.gif
 
3909136
3909136 Inviato: 13 Mar 2008 17:47
 

ma non riesco tanto a capire la tua domanda.....

....comunque se devi regolare il cavo frizione devi girare quella rotellina che c'è poco prima della leva in modo tale che il gioco della leva stia sui 2/3 mm!!!

spero di aver dato risposta alla tua domanda, comunque non bruci la frizione, serve solo al fine di far staccare la frizione in modo corretto!!! quindi non gratti, parti bene anche in salita. icon_wink.gif
 
3909865
3909865 Inviato: 13 Mar 2008 18:59
 

Il gioco, nella mia, è di 5/6 mm.
 
3909925
3909925 Inviato: 13 Mar 2008 19:05
 

ragazzi se non la smettete di giocare con la frizione la bruciate sicuro...
(battuta infelice)

secondo me dovresti regolare gradualmente il tutto sia con la rotella vicino alla leva che con quella con sopra i numerini...io sulla 06 ho fatto così
 
3910067
3910067 Inviato: 13 Mar 2008 19:23
 

blade__ ha scritto:
ragazzi se non la smettete di giocare con la frizione la bruciate sicuro...
(battuta infelice)

secondo me dovresti regolare gradualmente il tutto sia con la rotella vicino alla leva che con quella con sopra i numerini...io sulla 06 ho fatto così


Domanda:ma la frizione si brucia se il cavo della medesima è troppo teso icon_question.gif icon_question.gif
ps io credevo che la rotellina con i numeri da 1 a 6 servisse solo per regolare la distanza della leva della frizione dalla manopola e che non avesse alcuna relazione con la tensione del filo icon_wink.gif
 
3910099
3910099 Inviato: 13 Mar 2008 19:26
 

malvy5 ha scritto:


Domanda:ma la frizione si brucia se il cavo della medesima è troppo teso icon_question.gif icon_question.gif
ps io credevo che la rotellina con i numeri da 1 a 6 servisse solo per regolare la distanza della leva della frizione dalla manopola e che non avesse alcuna relazione con la tensione del filo icon_wink.gif


ma non credo che si bruci!!! l'unica cosa che non funziona bene!! e si sente!!
il gioco da libretto deve essere di 2/3mm
il robino con i numeretti serve solo a regolare la distanza della leva e quindi non centra con il cavo!!! poi sul modello L7/L8 non c'è sui precedenti non so!!! icon_wink.gif
 
3910674
3910674 Inviato: 13 Mar 2008 20:26
 

io volevo sapere se non lasciano il gioco sulla leva, è possibile che la frizione si bruci prima
 
3910819
3910819 Inviato: 13 Mar 2008 20:44
 

no non credo, ma penso che non sia il massimo in sensibilità della frizione!!! icon_wink.gif
 
3911716
3911716 Inviato: 13 Mar 2008 22:03
 

se la frizione rimane tirata e come se vai in giro in macchina con il piede sulla frizione...si brucia stai sicuro
 
3911745
3911745 Inviato: 13 Mar 2008 22:05
 

malvy5 ha scritto:


Domanda:ma la frizione si brucia se il cavo della medesima è troppo teso icon_question.gif icon_question.gif
ps io credevo che la rotellina con i numeri da 1 a 6 servisse solo per regolare la distanza della leva della frizione dalla manopola e che non avesse alcuna relazione con la tensione del filo icon_wink.gif

la rotella con i numeri infatti ti serve semplicemente a riportare la leva alla giusta distanza dopo averla regolata non a tendere o meno il cavo
 
3916165
3916165 Inviato: 14 Mar 2008 15:27
 

non capisco perchè sulla K7 non l'hanno messa icon_eek.gif
 
3922310
3922310 Inviato: 15 Mar 2008 11:55
 

semplice....
la k6 è migliore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3923323
3923323 Inviato: 15 Mar 2008 15:15
 

Matrix73 ha scritto:
non capisco perchè sulla K7 non l'hanno messa icon_eek.gif


Sono particolari sui quali la kawasaki ha risparmiato... vedi anche il parafango posteriore...
 
3924245
3924245 Inviato: 15 Mar 2008 17:58
 

Lady_Zara ha scritto:
Matrix73 ha scritto:
non capisco perchè sulla K7 non l'hanno messa icon_eek.gif


Sono particolari sui quali la kawasaki ha risparmiato... vedi anche il parafango posteriore...


Su tutte le naked vanno al risparmio ... vedi le soprensioni ad esempio!!!
 
3924359
3924359 Inviato: 15 Mar 2008 18:23
Oggetto: Re: regolazione frizione dopo sostituzione filo
 

Matrix73 ha scritto:
Ciao Ragazzi, dopo aver fatto sostituire il cavo della frizione della Kawa adesso non riesco a regolare la leva, ossia sul manuale c'è scritto che il gioco della manopola deve essere di 2/3 mm ma se io tiro il cavo fino ad eliminare il gioco cì è il rischio che la frizione si bruci è vero?
come devo regolare il file della frizione?

doppio_lamp_naked.gif


Scusami, ma se hai fatto sostituire il filo, il meccanico che ha fatto il lavoro avra' anche regolato il filo ed il gioco della frizione, o no? Non vedo quindi perche' tu debba mettertici a giocare... icon_asd.gif

lamps
 
3924576
3924576 Inviato: 15 Mar 2008 19:05
Oggetto: Re: regolazione frizione dopo sostituzione filo
 

traste ha scritto:


Scusami, ma se hai fatto sostituire il filo, il meccanico che ha fatto il lavoro avra' anche regolato il filo ed il gioco della frizione, o no? Non vedo quindi perche' tu debba mettertici a giocare... icon_asd.gif

lamps


semplicemente perchè usando spesso la frizione il filo tende a smollarsi e quindi ogni tanto va controllato che sia giusto!!!!!
da quanto mi hanno detto questo fenomeno è maggiore quando la moto è nuova poi si percepisce un po' meno!!!
 
3927129
3927129 Inviato: 16 Mar 2008 10:54
Oggetto: Re: regolazione frizione dopo sostituzione filo
 

traste ha scritto:


Scusami, ma se hai fatto sostituire il filo, il meccanico che ha fatto il lavoro avra' anche regolato il filo ed il gioco della frizione, o no? Non vedo quindi perche' tu debba mettertici a giocare... icon_asd.gif

lamps

lascia stare è meglio nn parlarne icon_evil.gif
 
3927239
3927239 Inviato: 16 Mar 2008 11:15
 

la mia di gioco non ne ha nemmeno 1 mm...
 
3930076
3930076 Inviato: 16 Mar 2008 19:03
 

paolospecial ha scritto:
la mia di gioco non ne ha nemmeno 1 mm...

quindi è tirata al massimo? e come ti ci trovi?
se l'avessi saputo non l'avrei fatto cambiare il cavo della frizione mi tenevo quello vecchio, tanto il problema si risolve solo cambiando lo scarico
 
3930196
3930196 Inviato: 16 Mar 2008 19:22
 

è uscita così dal conce..io non gli ho fatto niente..scusa,ma cosa centra il filo con lo scarico?? icon_eek.gif
 
3933804
3933804 Inviato: 17 Mar 2008 10:36
 

paolospecial ha scritto:
è uscita così dal conce..io non gli ho fatto niente..scusa,ma cosa centra il filo con lo scarico?? icon_eek.gif

la Kawa ha fatto il richiamo per la sostituizione (in base al telaio) del filo della frizione, manubrio etc. per risolvere il problema del tiro a destra icon_wink.gif
 
3933944
3933944 Inviato: 17 Mar 2008 11:00
 

aaaaa ho capito!
 
4298903
4298903 Inviato: 28 Apr 2008 15:59
 

Mi date una mano a capire?

Da quando ho ritirato la moto un anno fa non ho mai avuto bisogno di registrare la frizione, 3/4 mm di gioco che sono sempre rimasti uguali.

L'ultima volta che l'ho usata, durante un giro quasi di colpo è diventata parecchio molle.

Per metterla a posto ho ruotato larotellina tirandola al massimo, e ho notato che in entrambi i sensi la rotellina fa un tot di giri poi si blocca.

Adesso va bene ma come ho scritto l'ho tirata al massimo, se la frizione prendesse ancora gioco, non avrei più modo di regolarla?
E' normale che si sia allentata così tanto?
E' capitato anche a qualcun'altro?

Grazie.

Lamps!
 
4298974
4298974 Inviato: 28 Apr 2008 16:05
 

Se si è smollata di colpo puo' essere che il cavo si sia sfilacciato! io passerei dal meccanico a fargli dar un occhiata per evitare di restare in strada col cavo rotto icon_wink.gif
 
4762481
4762481 Inviato: 13 Giu 2008 11:29
 

Ho ritirato ieri la moto dopo il primo tagliando e nonostante avessi detto al tipo "guarda ha la frizione che stacca troppo alta, vorrei che staccasse molo prima" e lui mi ha risposto "non preoccuparti che viene regolata di norma al primo tagliando"... mi ritrovo con la frizione che è come prima icon_evil.gif

ma voi parlate di mm... o la mia è un caso particolare o stiamo parlando di 2 cose diverse, perchè io per innestare la frizione devo rilasciare di qualche cm la leva dalla manopola! Come faccio a fare in modo che la frizione si innesti appena (o pochi mm) dopo che la leva si scosti dalla manopola? Devo girare la rotellina metallica? Come? Quanto?

aiutatemi icon_wink.gif
 
4766413
4766413 Inviato: 13 Giu 2008 15:09
 

sulla mia zetina c'è un gioco che penso vada ben oltre i 2-3mm. COme devo regolare la tensione della frizione? Nel senso ho capito ke c'è la rotella ma in che senso devo girarla??? grazie amici del tinga! icon_biggrin.gif
 
4772673
4772673 Inviato: 13 Giu 2008 23:15
 

iDave ha scritto:
Ho ritirato ieri la moto dopo il primo tagliando e nonostante avessi detto al tipo "guarda ha la frizione che stacca troppo alta, vorrei che staccasse molo prima" e lui mi ha risposto "non preoccuparti che viene regolata di norma al primo tagliando"... mi ritrovo con la frizione che è come prima icon_evil.gif

ma voi parlate di mm... o la mia è un caso particolare o stiamo parlando di 2 cose diverse, perchè io per innestare la frizione devo rilasciare di qualche cm la leva dalla manopola! Come faccio a fare in modo che la frizione si innesti appena (o pochi mm) dopo che la leva si scosti dalla manopola? Devo girare la rotellina metallica? Come? Quanto?

aiutatemi icon_wink.gif



no allora stai facendo un po' di confusione....

allora: il gioco della leva deve essere di pochi millimetri circa 2-3mm e questo gioco si regola con la rotellina .....


per quanto riguarda la frizione è normale che stacchi alta...nel senso che va rilasciata molto prima di sentire la spinta del motore.... e a quello non ci puoi far nulla.... è così e deve rimanere così.. icon_wink.gif
 
4772704
4772704 Inviato: 13 Giu 2008 23:17
 

max240889 ha scritto:
sulla mia zetina c'è un gioco che penso vada ben oltre i 2-3mm. COme devo regolare la tensione della frizione? Nel senso ho capito ke c'è la rotella ma in che senso devo girarla??? grazie amici del tinga! icon_biggrin.gif


allora il gioco lo devi misurare appoggiando un dito alla leva e tirandola fin che non oppone resistenza.... quel gioco che vedi deve essere di 2-3 mm....


....per regolarlo devi girare la rotellina...per diminuirlo girala verso di te.... nel senso opposto per aumentare il gioco..... comunque lo vedi anche a occhio che aumenta o diminuisce icon_wink.gif
 
7023392
7023392 Inviato: 21 Feb 2009 20:50
 

ma poi comunque la frizione si può regolare sia alla leva che a livello della scatola del cambio...su quale si deve intervenire prima?
 
7023411
7023411 Inviato: 21 Feb 2009 20:54
 

Se la regolazione è piccola allora puoi usare il registro al manubrio (molto piu comodo e veloce)
Se invece la regolazione è più grossa usi quello sul carter icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©