Buongiorno ragazzi...
il problema del prurito alle mani a quanto vedo è molto diffuso....
Io personalmente, dopo lo sfogo sebboraico, sto facendo molte prove, sia sul secondario che sul principale. Questa mattina, durante il tragitto casa lavoro, a sensazione ho ruotato il principale in senso antiorario di quel poco che a quanto pare ha risolto il problema al 90 %...
prima di arrivare a questo sbattimento, avevo ( e speriamo che parlare al passato porti fortuna) dei buchi enormi fra i 3500 ed i 5000 giri e per enormi intendo che dovevo addirittura ridare gas a frizione tirata per superare quella perdita di potenza enorme.
ora, leggendo qua e la da parecchi giorni, ho trovato che il TPS secondario lavora in pratica sul minimo a motore freddo, come se fosse "l'aria" automatica ed il secondo lavora sull'effetto on-off odiatissimo...
Ovvio che entrambi i sensori debbano lavorare in coppia per una carburazione ed un erogazione ottimale ma quello che cerco io è alleviare il più possibile il "danno" autocausato! ora chiedo ai più esperti: Il sensore secondario, tolto con imprudenza e rimesso su come se fosse un sensore normale, al suo interno mi sembra di aver visto una sorta di mezza luna che va ruotata al punto giusto prima di serrare il tps stesso. sbaglio o è così e se così fosse, quale dovrebbe essere la sua posizione originaria?... Grazie a tutti!
Galaxy77 ha scritto:
il problema sta proprio nel TPS secondario
va ruotato leggermente per trovare il punto giusto e far si che la moto vada bene come prima. per assurdo, se regolato a mestiere, elimina definitivamente il fastidioso effetto ON/OF che sicuramente nel tuo caso sarà aumentato a dismisura!!!
Dico "sicuramente" perchè anche a me prudevano le mani e proprio come te, ho tolto e rimesso il TPS secondario come un pirla...
in ogni modo io ci sto studiando un po' su e proverò a regolarlo da solo il piccolo meledetto!!!
Ti farò sapere!
faufil ha scritto:
buongiorno
L'errore sulla centralina è l' errore 32 che corrisponde al tps secondario
mi sono accorto di averlo allentato inavvertitamente probabilmente mentre svitavo la vite per smontare l'airbox dal corpo farfallato.
Appena mi sono accorto ho rimesso a posto il tps secondario facendo corrispondere le tacche segnate col pennarello ma nulla la moto continua a perdere potenza esattamente come prima e la spia rimane.
Ho sentito conce kawa che mi dice di portargliela ma non esiste alcun modo di ritarare quella valvola.
Sono un pò disperato e scoraggiato, abito in provincia di lodi/Milano se qualcuno sa indicarmi qualcuno che può risolvermi il problema ve ne sarei eternamente grato!