Ciao,
Gli anni in cui ero interessato a quante moto "lasciavo dietro" (lasciamo perdere l'autostima che è cosa diversa) sono trascorsi da tanto tempo. A 69 - il mese prossimo! - primavere mi basta continuare ad andare. L'importante è continuare a giocare ...
Ma la guida che si fa con i mezzi manubri, le pedane arretrate, e due belle gomme ...
mi piace ancora. Un tale tipo di guida può prescindere, almeno in una certa maniera, dalla potenza a disposizione: NON è una gara a chi lo ha più lungo, è un diverso modo - ne migliore ne peggiore - di "andare".
Quanto al "rischio SH" se vedi bene gli avevo accostato la faccina che rotola ridendo, pensavo fosse sufficientemente chiaro il mio pensiero. Evidentemente sbagliavo ... SUCCEDE!

.
Se deciderò, davvero, di acquistare la GB350S e poi dovessi decidere, anche, di "aggiustarla" la moto presenterebbe [per me che, almeno un pò, amo ancora sporcarmi le mani] un altro grosso vantaggio: ci puoi mettere, appunto, le mani avendo a disposizione pinza, cacciavire, martello ed un pò di filo di ferro.
NON è un "carretto"!!! Ci mancherebbe ... è, a mio modo di vedere, una moto diversa che, ritengo, possa dare sensazioni ...diverse" . La tua diversità di sensazioni e diversa dalla mia, ed ognuno cerca la sua ... Tutto qui.
Cerco le sensazioni che, ormai 50 anni fa, mi dava il mio "mono" (250 cc, +/-16,5 HP) manco a dirlo con mezzi manubri, pedane arretrate (con buona pace delle bimba che, appollaiata alla meno peggio, soffriva dietro), gomme giuste e - manco a dirlo - tromboncino ... "spacca-timpani".
Mi sto interrogando se la GB350S può ridarmi, almeno un pò, le stesse sensazioni.
Apprezzo l'economia di esercizio, apprezzo i 40 Km/litro ma, nel mio piccolissimo, perdere qualche km/litro per poter guidare come mi piace ... vale di più! Capisco possa non essere, per tutti, la stessa cosa.
FastFranz