italyonbike ha scritto:
Equivalente a S22-S23 è la M9RR anche come sensazione di guida
OK... diciamo allora che guardo anche il prezzo, perché le M9RR mi verrebbero ben 60% più care... pazzesco. Le Michelin Power 6 sono della stessa categoria? Costano più o meno come le M9RR. Le Power 5 non le contemplo perché sono a minimo 180mm.
Nel frattempo ho scoperto perché le S21 mi verrebbero più care rispetto alle S22: l'indice di velocità. Le prime sono W (270km/h), come le M9RR, le seconde H (210km/h). Inutile dire che con la 400 delle H bastano e avanzano, per non dire S...
Un pensiero sulle Pilot Power 2CT? Se non sbaglio anche queste sono piuttosto vecchie... e pure queste sono delle W.
Vedo un altro fattore di scelta: le etichette UE. Sempre sul sito menzionato, versione italiana Link a pagina di Pneumaticileader.it vedo per esempio che le GPR sono valutate D in consumo, C in tenuta sul bagnato e 74dB di rumore. Le S21 invece rispettivamente C, B e 72dB. S22 non pervenuto.
Quanto sono affidabili queste valutazioni?
ansetup ha scritto:
...
Così come , ad es. , le Roadteck 01 di Metzeler , le Angel GT 2 di Pirelli , le Continental Road 4 , le Michelin Road 6 , ecc. , ecc.
Feeling personale a parte , ognuna di queste difficilmente ti farà rimpiangere le GPR 300 .
E onestamente rimarrei stupito se tu non riuscissi ad archiviarci percorrenze superiori .
...
Purtroppo le Roadtec 01, Angel GT, ContiRoadAttack le fanno minimo in 150/70, non 60...
Le ContiRoad (S) e ContiMotion (W) invece potrei montarle. Come si posizionano rispetto alle Battlax? Così a occhio mi sembrano molto più touring. Qualcuno le conosce?
Insomma, più ci giriamo intorno, più le S22 sembrano dare il miglior rapporto qualità/prezzo per una Ninja 400... ormai ho quasi deciso.