Andre200 ha scritto:
La revisione non mi preoccupa perché chi mi ha montato lo scarico ha mio scarico originale e me lo rimonta per farla , anche la moto è stata rimappata ma tramite excu quindi sopra c’è salvata la mappa con cui esce dalla fabbrica produttrice in più quella che ho sviluppato sulla moto decatalizzata, posso metterla e toglierla, l’unico mio problema era per ciò che riguarda i posti di blocco, pero a quanto mi pare di capire concordate su molte cose, però siamo onesti ormai su 10 motociclisti quanti hanno la moto originale 9su10 hanno uno scarico senza dbk oppure l targa troppo piegata fuori norma ormai di moto che rimangono”originali” non ce n’è molte e in ogni caso le forze dell ordine trovano ogni pretesto per fare multe ai motociclisti, il mio unico problema/ dubbio era in caso di posto di blocco, e capire cosa mi potevate consigliare anche perché è bello sentire il parere degli altri, poi in una community come questa vedo che tutti cercate di dire la vostra per aiutarmi a capire, infatti vi ringrazio anche per le risposte che mi state dando che trovo davvero utili
Non sei in regola e sei passibile di contravvenzione, salata e credo, ma non sono sicuro, anche sequestro per due o tre mesi.
Se non hai problemi a pagare un eventuale multa puoi rischiare tranquillamente, ma non c'è un modo per essere sicuri di non essere sanzionati.
Ricorda però che gli agenti delle fdo non sono proprio stupidi, se, come credo, la moto fa abbastanza rumore, ti sentono arrivare da lontano e quando ti fermano due dubbi gli vengono...se poi trovi quello che la sera prima ha litigato con la moglie...
Io fino a una decina di anni fa ho sempre girato con il completo e senza dbkiller, però le fdo erano, almeno dalle mie parti, un pochino più tolleranti di ora e comunque ero consapevole del fatto che mi avrebbero potuto sanzionare