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Passaggio da R1250 RS a ...
16306435
16306435 Inviato: 22 Set 2022 11:07
 

Fosse male delle pedaline, li quando si spinge si striscia anche la testa dei cilindri icon_mrgreen.gif

Sull affidabilita dela piattaforma 1290, ti posso dire che quella che abbiamo in casa non ha dato rogne, se non per la batteria che probabilmente era sottodimensionata e mandava in crisi l impianto elettrico (blocco dei fari abbaglianti, difficolta accendersi etc) ..Con la batteria al litio nuova, zero problemib e la moto ha ormai 5 anni circa. Ha i suoi difetti (chi non li ha) , ma nel complesso è una gran moto.
Secondo me tra ktm e ducati non ti dovresti fare troppe paraboie sull affidabilità... vero che il controllo qualità non è ancora al livello japponese, ma non sono neanche le moto degli anni 80. Poi se hai sfiga, amen.
 
16306450
16306450 Inviato: 22 Set 2022 12:19
 

Sulle Ducati non mi esprimo (toccatina) sulla KTM Duke 1290 un mio amico ha avuto un paio di problemini risolti in garanzia: pompa frizione che dopo un po' di km era da registrare continuamente e trafilaggio corteco forcella. Risolti in 3 giorni con sostituzione dei pezzi.
Idem per la Ducati: problema all'ammortizzatore posteriore, sostituito in garanzia in tre giorni.
 
16306455
16306455 Inviato: 22 Set 2022 12:36
 

CoffeeWolf ha scritto:
E se appunto valutassi di aggiungere la sportiva, ma non nuova di pacca? Un usato fresco comunque ti fa risparmiare un bel pò è di sportive sfoggiate e non sfruttate ne trovi tante.


Tu vuoi dissanguare le mie esauste finanze icon_mrgreen.gif Comunque a parte tutto, se prendessi una sportiva praticamente userei solo quella da solo e la RS solo in 2 (che allo stato attuale significa si e no 2mila km annui) quindi mi dispiacerebbe tenere una moto nuova praticamente ferma icon_sad.gif

MidnightBlu ha scritto:

Sull affidabilita dela piattaforma 1290, ti posso dire che quella che abbiamo in casa non ha dato rogne, se non per la batteria che probabilmente era sottodimensionata e mandava in crisi l impianto elettrico (blocco dei fari abbaglianti, difficolta accendersi etc) ..Con la batteria al litio nuova, zero problemib e la moto ha ormai 5 anni circa. Ha i suoi difetti (chi non li ha) , ma nel complesso è una gran moto.
Secondo me tra ktm e ducati non ti dovresti fare troppe paraboie sull affidabilità... vero che il controllo qualità non è ancora al livello japponese, ma non sono neanche le moto degli anni 80. Poi se hai sfiga, amen.


Ottima notizia per affidabilità della KTM. Ducati non è solo questione di affidabilità, ma di atteggiamento in generale, quindi finchè ci sono alternative preferisco non dargli i miei soldi. Ti dico solo che ad un mio amico con hypermotard nuovo si spegneva la moto in scalata, ci è anche caduto una volta e un'altra ha rischiato di essere travolto: in concessionaria Ducati dove l'aveva presa gli hanno detto che era normale a causa delle normative anti inquinamento 0509_vergognati.gif Poi a spese sue ha montato uno scarico completo e rimappato e la moto andava benissimo, però capisci che una risposta del genere dopo che hai lasciato bei soldi ti fa un attimino girare le scatole.
I problemi(ini o oni) possono capitare (a quanto pare a qualcuno capitano più spesso) ma è come poi vengono gestiti che magari fa la differenza tra farsi andare bene qualche rogna e ignorare un marchio.
 
16306461
16306461 Inviato: 22 Set 2022 12:53
 

Purtroppo dipende dal singolo concessionario: qui a Torino mi hanno trattato bene, mi hanno fatto il tagliando subito anche se avevano prenotazioni per 3 mesi e non appena sono arrivato in officina con il mono difettoso me lo hanno guardato subito e sostituito i tre giorni in modo che non ho perso neanche un weekend. Addirittura è venuto uno da borgo Panigale per analizzare il pezzo difettoso. Quindi per ora 10 e lode!
 
16306462
16306462 Inviato: 22 Set 2022 12:56
 

Si, diciamo che va anche a fortuna col concessionario. Qua non ho idea di come sia ora visto che è cambiato ma non vorrei fare io la cavia icon_asd.gif
 
16306477
16306477 Inviato: 22 Set 2022 14:59
 

Hazrael88 ha scritto:

Tu vuoi dissanguare le mie esauste finanze icon_mrgreen.gif Comunque a parte tutto, se prendessi una sportiva praticamente userei solo quella da solo e la RS solo in 2 (che allo stato attuale significa si e no 2mila km annui) quindi mi dispiacerebbe tenere una moto nuova praticamente ferma icon_sad.gif


Capisco, ma te lo suggerivo per esperienza personale. Io ho trovato la quadratura del cerchio così. E con la moto da pista non faccio 2mila km all'anno icon_cry.gif Mi piacerebbe. Capisco che averne due sia più impegnativo per tanti versi, ma alla fine, usi diversi...
Vero, tu avresti due stradali, ma la storia cambia poco: vai al lavoro e vuoi comodità, RS. Vuoi uscire a divertirti S1000RR.
 
16306480
16306480 Inviato: 22 Set 2022 15:04
 

CoffeeWolf ha scritto:

Vero, tu avresti due stradali, ma la storia cambia poco: vai al lavoro e vuoi comodità, RS. Vuoi uscire a divertirti S1000RR.


Il fatto è che per me la moto al momento è un giocattolo, la prendo solo con la tuta di pelle per andare sui passi a fare pieghe. Non riesco ad usarla in altro modo, sia perché comunque lavoro da casa ormai da un po' sia perché senza tutto l'armamentario mi sento vulnerabile.
 
16306484
16306484 Inviato: 22 Set 2022 15:12
 

Io sono andato solo una volta al lavoro in moto e sono dovuto andare in bagno a togliermi tuta e stivali... adesso sono passato a jeans tecnici e giacca in cordura...
 
16306492
16306492 Inviato: 22 Set 2022 16:11
 

Lario650 ha scritto:
Io sono andato solo una volta al lavoro in moto e sono dovuto andare in bagno a togliermi tuta e stivali... adesso sono passato a jeans tecnici e giacca in cordura...


Eh ma io diciamo che di voli ne ho fatti abbastanza(nel più grave ho spaccato a metà, non in senso figurato, una R1 2007), ma in tutti i casi portavo sempre tuta intera, stivali da pista, guanti da pista e paraschiena e me la sono sempre cavata con al massimo costole contuse, spalle uscite e 2 settimane di riposo. L'unica volta che sono caduto senza protezioni ci ho lasciato abbastanza pelle da essere abbastanza per i prossimi 40 anni icon_mrgreen.gif Poi comunque ad usare la moto in città si rischia di più e non mi diverto, quindi tanto vale prendere la cabrio se proprio voglio sentire l'aria, tanto parcheggio e sono a 15 minuti a piedi da qualsiasi cosa nel peggiore dei casi, non vivo più a Roma.
 
16306509
16306509 Inviato: 22 Set 2022 17:41
 

Nell'ultima scivolata avevo tuta divisibile e stivali e non mi sarei fatto niente se non si fossero aperte le cuciture del guanto... praticamente i guanti erano vecchi e corrosi dal sudore... così mi sono aperto un dito della mano...
 
16306512
16306512 Inviato: 22 Set 2022 18:01
 

Hazrael88 ha scritto:
Il fatto è che per me la moto al momento è un giocattolo, la prendo solo con la tuta di pelle per andare sui passi a fare pieghe. Non riesco ad usarla in altro modo, sia perché comunque lavoro da casa ormai da un po' sia perché senza tutto l'armamentario mi sento vulnerabile.


Ah beh sì, questo cambia le cose.
Va beh, quindi s1000rr? Sicuro su quella o altre tentatrici?

Ultima modifica di CoffeeWolf il 22 Set 2022 22:06, modificato 1 volta in totale
 
16306518
16306518 Inviato: 22 Set 2022 18:47
 

Eh, di sicuro c'è solo la morte icon_mrgreen.gif Devo comunque vedere sia in BMW che in KTM quanto mi darebbero della mia una volta che escono s1000RR 2023 e superduke GT 2023 (se ha le sospensioni elettroniche nuove): magari in KTM mi fanno l'offerta della vita 0509_si_picchiano.gif . Se la R1M avesse dei freni normali l'avrei considerata alla grande visto che ho un ottimo rapporto col concessionario Yamaha, ma siccome ho avuto brutte esperienze con i freni della R1 2020 e sono uguali mi astengo dal riprovare.
 
16306554
16306554 Inviato: 22 Set 2022 22:08
 

Hazrael88 ha scritto:
Eh, di sicuro c'è solo la morte icon_mrgreen.gif Devo comunque vedere sia in BMW che in KTM quanto mi darebbero della mia una volta che escono s1000RR 2023 e superduke GT 2023 (se ha le sospensioni elettroniche nuove): magari in KTM mi fanno l'offerta della vita 0509_si_picchiano.gif . Se la R1M avesse dei freni normali l'avrei considerata alla grande visto che ho un ottimo rapporto col concessionario Yamaha, ma siccome ho avuto brutte esperienze con i freni della R1 2020 e sono uguali mi astengo dal riprovare.


Di r1 però se ne vedono tante e tu sei l’unico di cui ho sentito con questa esperienza. Io lascerei fiducia al brand. Poi, della m1000rr si sperticano lodi su lodi, quindi… e penso che in bmw avresti un’ottima valutazione.
 
16306556
16306556 Inviato: 22 Set 2022 22:52
 

CoffeeWolf ha scritto:
Di r1 però se ne vedono tante e tu sei l’unico di cui ho sentito con questa esperienza.


In verità a me è andata bene perché si è solo allungata tanto ma alla fine ha frenato, ad altri è proprio andata a vuoto la leva del freno icon_eek.gif e parlo uso strada allegro, non pista nel mio caso. È un problema dalla 2015 in poi, mi pare di aver capito che mettendo i tubi diretti e bypassando l'abs non succeda.

Comunque punterei la s1000rr con pacchetto M, la M1000rr costa un bel po' di più e ha sospensioni meccaniche più qualcosa di motore che ovviamente per l'uso che ne farei io sarebbe assolutamente sprecato.

Per la valutazione in bmw spero bene, la moto l'hanno comunque seguita loro ed è praticamente nuova.
 
16306590
16306590 Inviato: 23 Set 2022 9:03
 

Hazrael88 ha scritto:
In verità a me è andata bene perché si è solo allungata tanto ma alla fine ha frenato, ad altri è proprio andata a vuoto la leva del freno icon_eek.gif e parlo uso strada allegro, non pista nel mio caso. È un problema dalla 2015 in poi, mi pare di aver capito che mettendo i tubi diretti e bypassando l'abs non succeda.

Comunque punterei la s1000rr con pacchetto M, la M1000rr costa un bel po' di più e ha sospensioni meccaniche più qualcosa di motore che ovviamente per l'uso che ne farei io sarebbe assolutamente sprecato.

Per la valutazione in bmw spero bene, la moto l'hanno comunque seguita loro ed è praticamente nuova.


Adesso vado a spulciarmi le modifiche. Le ruotine in carbonio le ha? icon_asd.gif
 
16306592
16306592 Inviato: 23 Set 2022 9:09
 

Sì sì nel pacchetto M ci sono le ruote in carbonio. Io mi ricordo il mio GSX R con le ruote in magnesio e in effetti sembrava di guidare un 125...il Pif Paf destra sinistra era una figata...
 
16306604
16306604 Inviato: 23 Set 2022 9:39
 

CoffeeWolf ha scritto:
Adesso vado a spulciarmi le modifiche. Le ruotine in carbonio le ha? icon_asd.gif


Sisi, alla fine il pacchetto M è principalmente quello. Poi questo fino al 2022 ma non credo cambi col 2023. Se i prezzi usati non fossero folli infatti potrei puntare pure una 2021/2022 ma se la differenza è minima non ha senso.
 
16306610
16306610 Inviato: 23 Set 2022 9:51
 

CoffeeWolf ha scritto:
Adesso vado a spulciarmi le modifiche. Le ruotine in carbonio le ha? icon_asd.gif



giusto per far girare l'economia, secondo me una rsv4 con ruote in carbonio migliora decisamente il tempo sul giro, facci un pensierino..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

a parte gli scherzi, una volta ho avuto la possibilità di montarle sulla mia moto per una sessione, ero entusiasta, al rientro le avrei potute comprare, alla modica cifra di 5 milioni di lire, visto che era il 1998. usate naturalmente, all'epoca erano una rarità.
praticamente quasi come il valore della moto.....
 
16306615
16306615 Inviato: 23 Set 2022 10:09
 

pazuto ha scritto:
giusto per far girare l'economia, secondo me una rsv4 con ruote in carbonio migliora decisamente il tempo sul giro, facci un pensierino..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

a parte gli scherzi, una volta ho avuto la possibilità di montarle sulla mia moto per una sessione, ero entusiasta, al rientro le avrei potute comprare, alla modica cifra di 5 milioni di lire, visto che era il 1998. usate naturalmente, all'epoca erano una rarità.
praticamente quasi come il valore della moto.....


Per la Rsv4 dici a me? icon_asd.gif Io non ce li ho i soldi per le ruote in carbonio icon_asd.gif E poi nel mio caso serve solo un pilota meno brocco per migliorare il tempo sul giro icon_mrgreen.gif .

E Hazrael non compra Aprilia e Ducati: è la mia nemesi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16306621
16306621 Inviato: 23 Set 2022 10:16
 

CoffeeWolf ha scritto:
Per la Rsv4 dici a me? icon_asd.gif Io non ce li ho i soldi per le ruote in carbonio icon_asd.gif E poi nel mio caso serve solo un pilota meno brocco per migliorare il tempo sul giro icon_mrgreen.gif .

E Hazrael non compra Aprilia e Ducati: è la mia nemesi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



con quei cerchi, che montavano gomme uguali alle mie ma a fine vita, ho migliorato il mio giro di più di un secondo.
a monza, dove si va sempre dritto....
adesso non saprei dire se fossero in carbonio o in magnesio, penso la seconda perchè non erano neri.
 
16306674
16306674 Inviato: 23 Set 2022 12:02
 

CoffeeWolf ha scritto:


E Hazrael non compra Aprilia e Ducati: è la mia nemesi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Tu ne hai addirittura 2 e vanno bene, per la legge delle probabilità se compro una RSV4 io non finisce manco il rodaggio senza che esplode mezza moto icon_mrgreen.gif
 
16306930
16306930 Inviato: 25 Set 2022 0:59
 

Anche per i miei gusti le supersportive sono il top ma, avendone anche possedute, posso dirti che su strada sono veramente pochissimo sfruttabili.
Di contro con la GT ho trovato la quadratura del cerchio.
La sparata sui passi è il suo pane ma alla fine del giro la stanchezza è davvero minima. Se in cima fa freddo alzo il parabrezza, accendo il riscaldamento di manopole e sella e sto da Dio.
Se voglio farmi un weekend monto in un minuto le borse laterali e parto ma quando le smonto sono pronto a godermi il motore che ti spara fuori da ogni curva con il posteriore di traverso.
Io non posso che straconsigliarla.
 
16306941
16306941 Inviato: 25 Set 2022 10:35
 

Sì un mio amico ha la super Duke R 1290 e per me è il top... soprattutto dopo aver visto come va nel misto anche stretto...
 
16306943
16306943 Inviato: 25 Set 2022 10:58
 

xat ha scritto:
Anche per i miei gusti le supersportive sono il top ma, avendone anche possedute, posso dirti che su strada sono veramente pochissimo sfruttabili.


Vengo da 3 R1(ultima la 2020) prima della RS e anche se non le sfrutti al massimo danno comunque un piacere di guida particolare e al momento per me ineguagliabile, senza considerare il lato estetico. Ovviamente posso scendere a compromessi ma vorrei valutare bene.

xat ha scritto:

Di contro con la GT ho trovato la quadratura del cerchio.
La sparata sui passi è il suo pane ma alla fine del giro la stanchezza è davvero minima. Se in cima fa freddo alzo il parabrezza, accendo il riscaldamento di manopole e sella e sto da Dio.
Se voglio farmi un weekend monto in un minuto le borse laterali e parto ma quando le smonto sono pronto a godermi il motore che ti spara fuori da ogni curva con il posteriore di traverso.
Io non posso che straconsigliarla.


Hai avuto problemi? Hai i cerchi forgiati?

Grazie della risposta doppio_lamp.gif
 
16306996
16306996 Inviato: 25 Set 2022 20:14
 

Ho fatto sostituire (in garanzia) il riduttore di coppia del motorino d'avviamento perché faceva rumore.
I cerchi sono quelli standard.
La mia è la versione 1.0 2016/2017.
 
16307012
16307012 Inviato: 25 Set 2022 22:38
 

Rileggendo qua e là, ti consiglio di comprare una s1000rr, o m che sia, e basta. Qualsiasi altra moto sarebbe un ripiego.
Fra un paio di anni la rivendi smenandoci poco, e riprendi la 1250 bicilindrica icon_xd_2.gif
La moto definitiva non esiste 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16307051
16307051 Inviato: 26 Set 2022 9:37
 

pazuto ha scritto:
Rileggendo qua e là, ti consiglio di comprare una s1000rr, o m che sia, e basta. Qualsiasi altra moto sarebbe un ripiego.
Fra un paio di anni la rivendi smenandoci poco, e riprendi la 1250 bicilindrica icon_xd_2.gif
La moto definitiva non esiste 0509_up.gif 0509_up.gif
concordo al 100%. Per questo avevo consigliato quella moto.
 
16307067
16307067 Inviato: 26 Set 2022 10:17
 

KIMO ha scritto:
concordo al 100%. Per questo avevo consigliato quella moto.


Anche per me è un quotone. icon_mrgreen.gif
Vogliamo una nuova SS nel branco.
 
16307074
16307074 Inviato: 26 Set 2022 10:22
 

CoffeeWolf ha scritto:
Anche per me è un quotone. icon_mrgreen.gif
Vogliamo una nuova SS nel branco.
da me non otterrai mai nulla icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Ho dato e bon. Adoro scannare e alzare l'anteriore con la mia trecerina icon_redface.gif icon_lol.gif
 
16307115
16307115 Inviato: 26 Set 2022 11:36
 

Maledetti tentatori icon_evil.gif

Comunque sperando ad Intermot di Colonia presentino le versioni 2023 sia per la S1000RR che per la superduke GT poi passo nei rispettivi concessionari e mi faccio fare i preventivi.

Grazie a tutti per i consigli, aggiorno appena ci sono novità doppio_lamp.gif
 
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